Episodi di One Piece (nona stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Episodi di One Piece.

Questa lista comprende la nona stagione della serie anime One Piece della Toei Animation, diretto da Konosuke Uda e tratto dall'omonimo manga di Eiichirō Oda.

La nona stagione è divisa in due parti: la prima, intitolata Saga di Enies Lobby (エニエス・ロビー篇 Eniesu Robī hen?), raggruppa gli episodi dal 264 al 278 e dal 284 al 336 mentre gli episodi dal 279 al 283 fanno parte della saga speciale Teatrino di Cappello di paglia e storie dei pirati di Cappello di paglia (麦わら劇場&麦わら海賊譚 Mugiwara gekijō & Mugiwara kaizoku-dan?) e costituiscono riassunti di parti di storia precedente che mostrano come ogni membro si sia unito alla ciurma, inoltre, alla fine sono presenti degli spezzoni comici disegnati in stile super deformed di circa 3 minuti tratte da vignette originariamente disegnate dallo stesso Oda per il fan magazine One Piece Log. A partire dall'episodio 284, non viene più usata alcuna sigla di chiusura, tuttavia, la sigla di apertura risulta essere più lunga.

I protagonisti giungono ad Enies Lobby per cercare di salvare Robin dal CP9; in seguito, tornati a Water Seven, si procurano una nuova nave, la Thousand Sunny, ed alla ciurma si aggiunge Franky. La stagione si conclude con una saga non tratta dal manga ambientata presso delle terre ghiacciate, intitolata Saga di Ice Hunter (アイスハンター篇?).

I 73 episodi della stagione furono trasmessi in Giappone su Fuji TV tra il 2006 ed il 2007 con le sigle di apertura BRAND NEW WORLD dei D-51 per gli episodi dal 264 al 278, We Are! - Versione dei sette membri della ciurma di Cappello di paglia (ウィーアー!〜7人の麦わら海賊団篇〜 Wī Ā! Shichinin no Mugiwara kaizokudan hen?), identica alla prima opening, ma cantata dai seiyū dei sette protagonisti, per gli episodi dal 279 al 283, Crazy Rainbow di Tackey & Tsubasa per gli episodi dal 284 al 325 e Jungle P dei 5050 per i restanti episodi e con la sigla di chiusura ADVENTURE WORLD dei Delicatessen per gli episodi dal 264 al 278. In Italia, gli episodi sono stati trasmessi su Italia 1 tra il 2008 ed il 2009 con la sigla di apertura e di chiusura Pirati all'arrembaggio di Cristina D'Avena ed Antonio Divincenzo e in formato 4:3 pan and scan.

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giappone Italia
Enies Lobby[1][2] (49 episodi)
264 Preparativi per l'attacco
「上陸作戦始動!麦わら一味突入せよ!」 - Jōriku sakusen shidō! Mugiwara ichimi totsunyū seyo!  –  Inizia l'operazione sbarco! L'irruzione della ciurma di Cappello di paglia!
21 maggio 2006 13 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 375-376 vol. 39
Sanji ed Usop si riuniscono con gli altri loro compagni. Dopo che Usop effettua la sua presentazione come Sogeking (entrata in scena che lascia di stucco Rufy e Chopper), Pauly inizia a spiegare il piano per accedere all'isola ma Rufy non lo ascolta e si lancia oltre i cancelli dell'isola.
265 Attacco a Enies Lobby
「ルフィ快進撃!司法の島で大決戦!!」 - Rufi kaishingeki! Shihō no shima de daikessen!!  –  Rufy fa irruzione! La grande battaglia decisiva sull'isola giudiziaria!!
4 giugno 2006 14 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 376-378 vol. 39-40
Spandam, il capo del CP9, viene informato dell'infiltrazione in corso sull'isola, ma questi, consapevole della grande forza militare impiegata sull'isola, non se ne preoccupa più di tanto. Rufy riesce a superare il cancello principale confondendo le guardie, mentre gli altri sono costretti a combattere per sorpassarlo. I giganti Oimo e Karsee, guardiani del cancello, iniziano a combattere contro la Franky Family.
266 I guardiani giganti
「巨人族との攻防!第二の扉を開けろ!」 - Kyojinzoku to no kōbō! Daini no tobira o akero!  –  Battaglia contro i giganti! La seconda porta si apre!
11 giugno 2006 15 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 378-379 vol. 40
Lavorando insieme, la Franky Family e la Galley-La Company riescono a mettere a terra Karsee. Spandam riceve un incompleto rapporto su Rufy mentre è in corso una riunione fra lui e Jabura, Fukuro e Kumadori, i rimanenti membri del CP9.
267 Tattica di sfondamento
「活路を開け!空を飛ぶロケットマン!」 - Katsuro o ake! Sora o tobu Roketto Man!  –  Si apre una via di fuga! Il Rocket Man vola alto nel cielo!
18 giugno 2006 16 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 379-380 vol. 40
Mentre Robin e Franky vengono portati a Spandam, Rufy si addentra sempre più nell'isola sconfiggendo un gran numero di marine ed anche i suoi compagni avanzano grazie a Yokozuna che li aiuta a saltare il cancello. Il Rocket Man guidato da Kokoro vola oltre il cancello e colpisce Oimo, mettendolo al tappeto.
268 Di nuovo uniti
「ルフィに追いつけ!麦わら一味総力戦」 - Rufi ni oitsuke! Mugiwara hitoaji sōryokusen  –  Catturate Rufy! La guerra della ciurma di Cappello di paglia
25 giugno 2006 17 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 381-382 vol. 40
Dopo avere sconfitto i marine che si trovano al portone dell'isola grazie al Thunderbolt Tempo di Nami, la ciurma di Rufy si dirige verso il palazzo di giustizia, ma viene attaccata dall'unità cinofila per l'applicazione della legge. Pauly affida a Sanji il compito di portare la ciurma a destinazione mentre lui, insieme agli altri carpentieri ed alla Franky Family si occuperà dei nemici. Nel frattempo, al palazzo di giustizia, Spandam spiega a Franky ed a Robin quali sono i suoi piani: risvegliare l'antica arma per conquistare il mondo.
269 L'inganno
「裏切られたロビン!世界政府の思惑!」 - Uragirareta Robin! Sekai Seifu no omowaku!  –  Robin tradita! Le intenzioni del Governo Mondiale!
25 giugno 2006 20 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 382-383 vol. 40
Robin chiede a Spandam perché gli è stato dato il diritto di attivare il Buster Call; il CP9 decide di uccidere i compagni di Robin in quanto l'accordo fatto con lei era che potessero lasciare vivi la città di Water Seven ma non che raggiungessero Enies Lobby. Sodoma e Gomorra parlano con Chopper e si accorgono che Sogeking non è più con loro. Nel frattempo, Blueno si para davanti a Rufy.
270 Ridateci Robin!
「ロビンを返せ!ルフィVSブルーノ!」 - Robin o kaese! Rufi VS Burūno!  –  Ridateci Robin! Rufy contro Blueno
2 luglio 2006 21 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 383-384 vol. 40
Oimo e Karsee parlano con Sogeking e gli spiegano che si sono messi al servizio del Governo per poter liberare i propri capitani, Dori e Brogi e questi spiega loro come in realtà si trovino a Little Garden. Sodoma cade a causa dei colpi subiti mentre comincia il combattimento fra Rufy e Blueno.
271 Tutti al Palazzo di Giustizia
「立ち止まるな!反撃の狼煙を上げろ!」 - Tachidomaru na! Hangeki no noroshi o agero!  –  Non fermiamoci! Ecco il segnale del contrattacco
9 luglio 2006 22 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 384-385 vol. 40
Kokoro contatta Nami con il lumacofono. La Franky Family decide di occuparsi dell'abbassamento del ponte per far sì che la ciurma di Rufy possa raggiungere la Torre della Giustizia. Mentre Sogeking si fa strada grazie ai giganti, Gomorra continua faticosamente a trasportare gli altri. Spandam dona a Kaku e Califa due frutti del diavolo.
272 Il Palazzo di Giustizia è più vicino
「ルフィ目前!裁判所前広場へ集結せよ」 - Rufi mokuzen! Saibansho zen hiroba e shūketsu seyo  –  Rufy è in posizione! Adunata nel piazzale del Palazzo di Giustizia
23 luglio 2006 23 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 385-387 vol. 40
Spandam riceve aggiornamenti sull'avanzamento della ciurma di Cappello di paglia mentre questi raggiungono il cancello. Sul tetto, Rufy attiva il suo Gear Second.
273 Amici da salvare
「全ては仲間を守る為に!ギア2(セカンド)発動」 - Subete wa nakama o mamoru tame ni! Gia Sekando hatsudō  –  Tutto per proteggere i miei compagni! Gear Second in azione
30 luglio 2006 24 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 387-388 vol. 40
Mentre la ciurma di Cappello di paglia entra, la Franky Family e Yokozuna rimangono indietro per parare loro le spalle. Baskerville, il giudice dalle tre teste, cerca di fermarli ma viene neutralizzato dalla Franky Family. Grazie al Gear Second, Rufy riesce a sconfiggere Blueno un attimo prima di attivare il Gear Third.
274 Un aiuto respinto
「答えろロビン!麦わら一味の叫び!!」 - Kotaero Robin! Mugiwara ichimi no sakebi!!  –  Rispondici, Robin! Il desiderio della ciurma di Cappello di paglia!!
6 agosto 2006 27 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 389-390 vol. 41
Franky riesce a liberare Robin dalle catene ed a portarla alla vista di Rufy. Rufy afferma di volerla venire a salvare, ma la donna gli dice di fermarsi in quanto il suo unico desiderio è morire. Nami, Zoro, Sanji, Chopper e Sogeking arrivano sul tetto e chiedono a Robin di tornare.
275 La bambina emarginata
「ロビンの過去!悪魔と呼ばれた少女!」 - Robin no kako! Akuma to yobareta shōjo!  –  Il passato di Robin! La fanciulla chiamata demonio!
13 agosto 2006 28 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 391-392 vol. 41
Quando Spandam minaccia di attivare il Buster Call, a Robin torna in mente quanto successo venti anni prima nell'isola di Ohara, dove era nata. Emarginata dagli altri bambini che temevano i poteri del suo frutto del diavolo e trattata come una schiava dalla zia Roji (sua madre Olvia era partita molti anni prima per un viaggio di studio), l'unica passione di Robin diventa l'archeologia ed inizia a frequentare l'albero della conoscenza, la gigantesca biblioteca di Ohara. Una sera il professor Clover e gli altri archeologi organizzano per lei una festa perché, all'età di otto anni, è riuscita a passare l'esame di archeologia. Tuttavia, questi la devono poi rimproverare perché li aveva spiati durante le loro ricerche sui Poignee Griffe e sui Cento anni del grande vuoto, attività proibite dal Governo mondiale. Il giorno dopo Robin fa amicizia con Hagwor D. Sauro, un gigante giunto sull'isola dopo un naufragio. Intanto, il capo del CP9 Spandine si avvicina all'isola.
276 Il ritorno di Olvia
「宿命の親子!その母の名はオルビア!」 - Shukumei no oyako! Sono haha no na wa Orubia!  –  Il genitore e la bambina del destino! Il nome della madre è Olvia!
10 settembre 2006 29 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 393-394 vol. 41
Dopo che questa gli fa notare che il suo "dereshishi" è proprio una risata buffa, Sauro spiega a Robin l'importanza di ridere nei momenti difficili e tristi; si dimostra poi estremamente scioccato dopo aver scoperto che la madre di Robin è Nico Olvia e che si trova sull'isola di Ohara. Olvia ritorna sull'isola per avvertire gli archeologi dell'arrivo del CP9 e afferma di non volersi mostrare a Robin per non far capire al Governo che è sua figlia. Dopo essere giunti sull'isola, i governativi catturano Olvia e, dopo aver appurato che erano dediti allo studio dei Poignee Griffe ed avere consigliato ai civili di raggiungere la nave di evacuazione, riuniscono gli archeologi.
277 La tragedia di Ohara
「オハラの悲劇!バスターコールの恐怖」 - Ohara no higeki! Basutā Kōru no kyōfu  –  La tragedia di Ohara! Il terrore del Buster Call
24 settembre 2006 30 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 395-396 vol. 41
Il professor Clover parla al lumacofono coi Cinque Astri di Saggezza e rivela di aver scoperto che, prima e durante il Secolo Vuoto, esisteva un potente ed importante regno che tuttavia fu distrutto proprio alla fine del Secolo Vuoto, quando il Governo mondiale prese il potere. Dopo aver udito questo, gli Astri ordinano la distruzione di Ohara e Spandine richiama il Buster Call. Robin si riunisce a sua madre Olvia che, dopo averla riabbracciata, le dice di fuggire perché deve vivere. Giunge Sauro che cerca di portare in salvo Robin, ma viene fermato dal vice ammiraglio Kuzan (cioè Aokiji), che lo congela; quindi fa fuggire Robin su una barchetta per esaudire il desiderio del suo amico Sauro. Mentre gli archeologi passano i loro ultimi istanti di vita gettando tutti i libri nel lago per evitare che vengano bruciati, il Buster Call continua e distrugge interamente l'isola e tutti coloro che vi si trovavano sopra. Anche i civili vengono tutti eliminati dal vice ammiraglio Sakazuki (in futuro Akainu) per evitare qualche infiltrazione di archeologi.
278 Fuga dall'isola di Ohara
「生きたいと言え!オレ達は仲間だ!!」 - Ikitai to ie! Oretachi wa nakama da!!  –  Dimmi che vuoi vivere! Noi siamo compagni!!
24 settembre 2006 31 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 397-398 vol. 41
Venuto a conoscenza della sua fuga, il Governo pone sulla testa di Robin una taglia di 79 milioni di berry, che le impedisce di sostare in qualsiasi luogo o farsi assumere da persone oneste, in quanto tutti alla fine cercano di farla arrestare. Facendosi proteggere quindi da diversi criminali e fuggendo prima della loro cattura, continua suo malgrado a vivere da fuorilegge fino a diventare la partner di Crocodile. Ad Enies Lobby, Robin dice ai suoi compagni che li considera amici, ma sa che un giorno, quando non saranno più in grado di proteggerla dai suoi inseguitori, la abbandoneranno come tutte le altre persone hanno fatto nel passato. Rufy ordina a Sogeking di bruciare la bandiera del Governo mondiale e Spandam, stupito, fa notare loro che hanno appena dichiarato guerra al mondo intero. Colpita dal gesto, Robin scoppia in lacrime e su richiesta di Rufy afferma di voler vivere e che vuole viaggiare ancora per mare con loro, i quali iniziano a prepararsi per lo scontro con il CP9.
279 Un tuffo nel passato
「滝に向かって飛べ!ルフィの想い!!」 - Taki ni mukatte tobe! Rufi no omoi!!  –  Salto nella cascata! I ricordi di Rufy!!
1º ottobre 2006 3 novembre 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Episodio che riassume gli eventi dell'infanzia di Rufy + Teatrino di Cappello di Paglia, Parte 1: Chopperman.
280 La ciurma agli albori
「男の生き様!ゾロの業・ウソップの夢」 - Otoko no iki sama! Zoro no waza Usoppu no yume  –  Lo stile di vita di un uomo! Le tecniche di Zoro, il sogno di Usop
8 ottobre 2006 4 novembre 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Episodio che riassume l'infanzia e l'incontro con Rufy di Zoro ed Usop + Teatrino di Cappello di Paglia, Parte 2: Servizio Speciale.
281 Le lacrime di Nami
「涙が紡いだ仲間の絆!ナミの世界地図」 - Namida ga tsumuida nakama no kizuna! Nami no sekai chizu  –  Lacrime che tessono i legami dell'amicizia! La mappa del mondo di Nami
15 ottobre 2006 5 novembre 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Episodio riassumente il passato e l'incontro con Rufy di Nami + Teatrino di Cappello di Paglia, Parte 3: Donne di Mezza Età.
282 Le separazioni che rafforzano
「別れが男を磨く!サンジとチョッパー」 - Wakare ga otoko o migaku! Sanji to Choppā  –  La separazione forma un uomo! Sanji e Chopper
22 ottobre 2006 6 novembre 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Episodio che riassume l'infanzia e l'incontro con Rufy di Sanji e Chopper + Teatrino di Cappello di Paglia, Parte 4: L'Onore della Famiglia.
283 L'importanza dell'amicizia
「全ては仲間の為に!闇の中のロビン!」 - Subete wa nakama no tame ni! Yami no naka no Robin!  –  Tutto per il bene dei compagni! L'oscurità dentro Robin!
29 ottobre 2006 7 novembre 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Episodio che riassume gli ultimi eventi e le ultime decisioni di Robin + Teatrino di Cappello di Paglia, Parte 5: Tempo di Mostri.
284 La decisione di Franky
「設計図は渡さない!フランキーの決断」 - Sekkeizu wa watasanai! Furanki no ketsudan  –  Non vi consegnerò i progetti! La decisione di Franky
5 novembre 2006 10 novembre 2008
Adattato da: capitoli 399-400 vol. 41-42
Dopo che Robin ha espresso il suo desiderio di voler vivere, la ciurma di Cappello di Paglia aspetta sul tetto che il ponte venga abbassato per giungere alla torre di giustizia. Franky mostra a Spandam i progetti di Pluton, che custodiva all'interno del suo corpo, e li brucia davanti al suo sguardo attonito, dicendo che ha fiducia in Rufy e gli altri e pensa che possano salvare Robin. Spandam lo lancia dalla torre ma, grazie a Kokoro con il Rocket Man, sia lui che la ciurma di Cappello di paglia riescono a raggiungere l'altro lato senza che il ponte venga abbassato.
285 Alla ricerca delle cinque chiavi
「5つの鍵を奪え!麦わら一味対CP9」 - Itsutsu no kagi wo ubae! Mugiwara ichimi tai CP9  –  Il recupero delle cinque chiavi! La ciurma di Cappello di paglia contro il CP9!
12 novembre 2006 12 novembre 2008
Adattato da: capitolo 400 vol. 42
La ciurma di Rufy e Franky arrivano alla Torre della Giustizia e Fukuro rivela loro che per togliere a Robin le manette hanno bisogno di una chiave e che ogni membro del CP9, esclusi Spandam e Rob Lucci, ha una chiave ma solo una è quella giusta. Chimney inizia ad inseguire Lucci e Spandam.
286 La trasformazione di Kaku e Jabura
「悪魔の実の力!カクとジャブラ大変身」 - Akuma no mi no Chikara! Kaku to Jabura daihenshin  –  Il potere dei frutti del diavolo! Le trasformazioni di Kaku e Jabura
19 novembre 2006 14 novembre 2008
Adattato da: capitoli 401-402 vol. 42
Zoro inizia a combattere contro Kaku e Sogeking fallisce nel rubare la chiave ad un addormentato Jabura. Kaku mostra la trasformazione che gli ha donato il suo nuovo frutto del diavolo e ciò fa crollare il pavimento. Nel frattempo, Rufy gira in lungo ed in largo la Torre di Giustizia per trovare Robin.
287 Sanji, il gentiluomo
「死んでも蹴らん!サンジ男の騎士道!」 - Shin demo keran! Sanji otoko no kishidō!  –  Morirei piuttosto che colpirti! La cavalleria di Sanji!
26 novembre 2006 17 novembre 2008
Adattato da: capitoli 402-403 vol. 42
Nami riesce con difficoltà a fuggire da Kumadori, rubandogli però la chiave. Kaku mostra la potenza della sua trasformazione in giraffa e taglia a metà la torre. Sanji inizia a combattere contro Califa ma viene sconfitto perché, essendo una donna, la sua cavalleria gli impedisce di colpirla.
288 Il passaggio segreto
「フクロウの誤算!俺のコーラは命の水?」 - Fukurou no gosan! Ore no cora wa inochi no mizu  –  L'errore di calcolo di Fukuro! La mia cola è l'acqua della vita
3 dicembre 2006 19 novembre 2008
Adattato da: capitoli 403-404 vol. 42
Nami inizia a combattere contro Califa e Chopper intrappola Kumadori in un frigo. Grazie al Gear Third, Rufy distrugge una spessa porta per raggiungere Robin e a causa di ciò diventa minuscolo. Franky cerca di procurarsi la cola che gli è necessaria per combattere dal frigo in cui è intrappolato Kumadori.
289 Franky si scatena
「ゾロ新技炸裂!刀の名はそげキング?」 - Zoro shin waza sakuretsu! Katana no na wa Sogekingu?  –  Zoro adopera una nuova tecnica! Il nome della spada è Sogeking?
10 dicembre 2006 21 novembre 2008
Adattato da: capitoli 405-406 vol. 42
Zoro deve combattere usando Sogeking come spada perché è ammanettato a lui. Franky riesce a sconfiggere Fukuro dopo essere riuscito ad ottenere la cola.
290 Chopper e la sfera rombante proibita
「制御不能!チョッパー禁断のランブル」 - Seigyofunou! Choppā kindan no ranburu  –  Incontrollabile! La Rumble proibita di Chopper
17 dicembre 2006 24 novembre 2008
Adattato da: capitoli 406-407 vol. 42
Chopper capisce che gli è impossibile colpire Kumadori mentre usa il Tekkai senza l'Arm Point, così ingerisce una Rumble Ball ma non riesce a controllare il suo potere in quanto ne aveva già assunta una. Decide infine di ingerirne una terza e raggiunge il suo più potente ma incontrollabile stadio: il Monster Point.
291 L'agente Rubber e il magistrato corrotto
「ルフィ親分再び!夢か現(うつつ)か富くじ騒動」 - Rufi-Oyabun futatabi! Yume ka utsutsu ka tomikuji sōdō  –  Il ritorno di Rufy-Oyabun! Problema alla lotteria tra sogno e realtà
24 dicembre 2006 26 novembre 2008
Adattato da: 5° speciale (non tratto dal manga)
292 Il lancio delle polpette di riso
「お城で餅まき大レース!赤い鼻の陰謀」 - Oshiro de mochimachi dai rēsu! Akai hana no inbō  –  La grande corsa dei Mochimaki al castello! La cospirazione del Naso Rosso
7 gennaio 2007 28 novembre 2008
Adattato da: 6° speciale (non tratto dal manga)
293 Bolle
「泡使いカリファ!ナミに迫る石鹸の罠」 - Awatsukai Karifa! Nami ni semaru sekken no wana  –  Califa maestra della schiuma! Nami si avvicina alla trappola di sapone
14 gennaio 2007 1º dicembre 2008
Adattato da: capitoli 407-408 vol. 42
Mentre Chopper grazie al Monster Point riesce facilmente a neutralizzare Kumadori, Nami è in difficoltà quando Califa le mostra i poteri che può usare grazie al frutto Bubble Bubble. Rufy riesce a raggiungere Rob Lucci, Spandam e Robin.
294 La battaglia continua
「響き渡る凶報!発動バスターコール!」 - Hibiki wataru kyōhō! Hatsudou basutā kōru!  –  Arrivano cattive notizie! Scatta il Buster Call!
21 gennaio 2007 3 dicembre 2008
Adattato da: capitolo 409 vol. 42
Spandam richiede per errore un Buster Call su Enies Lobby premendo il pulsante sul Lumacofono d'oro e sempre per errore informa tutta l'isola dell'imminente attacco.
295 Miraggi e bolle di sapone
「5人のナミ?反撃は蜃気楼とともに!」 - Gonin no Nami? Hangeki wa shinkirō to tomo ni!  –  Cinque Nami? Contrattacco con il miraggio!
28 gennaio 2007 5 dicembre 2008
Adattato da: capitoli 410-411 vol. 43
Nami, sfruttando un momento di disattenzione causato da Chopper, riesce ad intuire che il punto debole di Califa è l'acqua, che elimina i poteri della sua schiuma. Dopo aver recuperato le forze, crea un miraggio facendo comparire cinque copie di se stessa.
296 La decisione di Nami
「ナミの決断!暴走チョッパーを撃て!」 - Nami no ketsudan! Bōsō Choppā o ute!  –  La determinazione di Nami! Chopper pronto per il lancio!
4 febbraio 2007 10 dicembre 2008
Adattato da: capitoli 411-412 vol. 43
Nami ha la meglio su Califa. Usando la chiave, divide Zoro e Sogeking permettendo loro di combattere rispettivamente contro Kaku e Jabura. Per bloccarlo, Franky getta Chopper in mare.
297 Sanji, il cacciatore
「狩人サンジ登場?嘘つき狼に贈る挽歌」 - Kariudo Sanji tōyō? Usotsuki ōkami ni okuru banka  –  Arriva Sanji il cacciatore? Un'ode per il lupo bugiardo
11 febbraio 2007 12 dicembre 2008
Adattato da: capitoli 413-414 vol. 43
Sogeking viene facilmente sopraffatto da Jabura grazie alla forza e velocità. Non riesce, però, ad infliggergli il colpo finale grazie all'intervento di Sanji.
298 Calci vincenti
「灼熱の蹴り!サンジ足技のフルコース」 - Shakunetsu no keri! Sanji ashiwaza no furu kōsu  –  Il calcio bollente! I pieni poteri dei piedi di Sanji
25 febbraio 2007 15 dicembre 2008
Adattato da: capitoli 414-416 vol. 43
Sanji dice a Sogeking di andare di sopra per salvare Robin, cosa che a lui invece è impossibile. Nel frattempo, il cuoco si batte con Jabura e, nonostante un primo svantaggio dovuto al potente Tekkai del nemico, lo sconfigge usando la sua nuova tecnica, il Diable Jambe.
299 A spada tratta
「白刃の猛襲!ゾロ対カク強力斬撃対決」 - Hakujin no mōshū! Zoro tai Kaku kyouryoku zangeki taiketsu  –  Un furioso attacco di spade! Zoro contro Kaku, potente duello di tagli
4 marzo 2007 17 dicembre 2008
Adattato da: capitoli 416-417 vol. 43
Mentre inizia lo scontro fra Zoro e Kaku, Franky raggiunge Rufy.
300 La vittoria di Zoro
「鬼神ゾロ!気迫が見せた阿修羅の化身」 - Kishin Zoro! Kihaku ga miseta Asura no keshin  –  La furia di Zoro! L'incarnazione dell'Asura mostrata dal suo spirito
11 marzo 2007 19 dicembre 2008
Adattato da: capitoli 417-418 vol. 43
Zoro riesce a sconfiggere Kaku usando il suo nuovo potere, l'Ashura. Franky cerca di aiutare Rufy nel combattimento contro Lucci ma presto si accorge di quanto questi sia superiore a Fukuro, così decide di inseguire Robin. Riesce a lasciare il luogo del combattimento grazie a Rufy che attiva il Gear Second mentre Lucci si trasforma nella sua forma ibrida.
301 Colpo di scena
「スパンダム驚愕!司法の塔に立つ英雄」 - Supandamu kyougaku! Shihou no tō ni tatsu eiyū  –  La sorpresa di Spandam! L'eroe in cima alla Torre della Giustizia
18 marzo 2007 22 dicembre 2008
Adattato da: capitoli 419-420 vol. 43-44
Robin scopre che Spandam è il figlio di Spandine, colui che richiese il Buster Call su Ohara ed il responsabile della taglia che l'ha resa una fuggitiva per venti anni. Sogeking ferma Spandam usando il suo Kabuto e riesce così a salvare Robin mentre Franky riesce a toglierle le manette di agalmatolite. Potendo usare di nuovo i suoi poteri, inizia a sfogare la sua rabbia su Spandam proprio mentre ha inizio il Buster Call sull'isola.
302 Robin finalmente libera
「ロビン解放!ルフィ対ルッチ頂上決戦」 - Robin kaihō! Rufi tai Rucchi chōjō kekken  –  Robin è salva! Rufy contro Lucci, l'apice dello scontro decisivo
25 marzo 2007 29 dicembre 2008
Adattato da: capitolo 420 vol. 44
Robin e Franky sconfiggono alcuni marine; il Gear Second di Rufy inizia a perdere potenza. Lucci con un calcio taglia il muro e fa entrare l'acqua nel passaggio segreto mentre Kokoro, la bambina, il suo animaletto, Chopper immobile, Nami ed al seguito Zoro, Sanji e Sogeking lo stanno percorrendo. Il Buster Call si sta avvicinando e comincia a radere al suolo tutto.
303 Il mistero del ciliegio scomparso
「犯人はルフィ親分?消えた大桜を追え」 - Hannin wa Rufi-Oyabun? Kieta dai sakura o ōe  –  Il colpevole è Rufy-Oyabun? Inseguite il grosso ciliegio scomparso
1º aprile 2007 31 dicembre 2008
Adattato da: 7° speciale (non tratto dal manga)
304 Isola sotto attacco
「勝てなきゃ誰も守れない!ギア3始動」 - Katenakya dare mo mamorenai! Gia Sādo shidō  –  Se non vinco non posso proteggere nessuno! Gear Third in azione
8 aprile 2007 2 gennaio 2009
Adattato da: capitolo 421 vol. 44
Infuriato, Rufy attiva il Gear Third, che gli permette di ingigantire il suo corpo. Con un pugno gigantesco scaglia Lucci sul ponte di una nave della Marina.
305 Il passato di Lucci
「戦慄の過去!闇の正義とロブ・ルッチ」 - Senritsu no kako! Yami no seigi to Robu Rucchi  –  L'orribile passato! La giustizia oscura e Rob Lucci
15 aprile 2007 5 gennaio 2009
Adattato da: capitolo 422 vol. 44
Dopo essersi rialzato con difficoltà, Lucci continua il suo combattimento con Rufy. Il vice ammiraglio Doberman racconta la storia di Rob Lucci: quindici anni prima, quando questi aveva 13 anni, una ciurma pirata prese in ostaggio 500 soldati ed il re di un piccolo stato, chiedendo come riscatto il regno stesso. Temendo l'abdicazione del prigioniero, il Governo inviò Lucci a risolvere la questione. Egli uccise tutti gli ostaggi, poi raggiunse il capitano dei pirati e lo assassinò senza pietà. Rufy e Lucci riescono a fuggire dalla nave sulla quale erano finiti prima che venga bombardata da altre navi per uccidere il primo, che rimane indifeso dopo che, finito l'effetto del Gear Third, diventa piccolo.
306 La leggenda delle sirene
「幻の人魚現る?薄れゆく意識のなかで」 - Maboroshi ningyo arawaru? Usure yuku ishiki no naka de  –  Appare una misteriosa sirena?! Nel bel mezzo della perdita di conoscenza
22 aprile 2007 7 gennaio 2009
Adattato da: capitoli 423-424 vol. 44
Kokoro, svelando di essere una sirena, salva tutti quanti dal tunnel sotto il ponte dell'esitazione, allagato da Lucci. Franky cerca di far rinsavire Robin, sotto shock per i brutti ricordi rievocati dal Buster Call. Oimo e Karsee, la Franky Family e la Galley-La cercano di fuggire ma incontrano tre navi della Marina.
307 La disperazione di Franky
「砲火に沈む島!フランキー無念の叫び」 - Houka ni shizumu shima! Furanki munen no sakebi  –  L'isola è avvolta dalle fiamme! Le urla di rammarico di Franky
29 aprile 2007 9 gennaio 2009
Adattato da: capitoli 424-425 vol. 44
Rufy sta ancora combattendo con Lucci nella prima torre del ponte dell'esitazione, e Franky lo incita a sbrigarsi, informandolo che sono riusciti a salvare Robin e che anche gli altri alleati stanno bene. Rufy attiva di nuovo il Gear Second.
308 L'ultimo ostacolo
「ルフィを待て!ためらいの橋の死闘!」 - Rufi o matte! Tamerai no Hashi no Shitō!  –  Aspettando Rufy! Lotta sul Ponte dell'Esitazione!
6 maggio 2007 13 gennaio 2009
Adattato da: capitoli 425-426 vol. 44
La ciurma, esclusi Rufy e l'immobilizzato Chopper, inizia a combattere contro un gran numero di marine. Sanji sparisce misteriosamente. Proprio quando Rufy sembra avere la meglio, Lucci lo colpisce con il suo attacco finale, il Rokuogan.
309 La forza della disperazione
「拳に込めた想い!ルフィ渾身の銃乱打」 - Kobushi ni kometa omoi! Rufi konshin no gatoringu  –  I sentimenti mostrati con i pugni! La massima potenza del gatling di Rufy
13 maggio 2007 15 gennaio 2009
Adattato da: capitoli 426-427 vol. 44
Usop si mostra a Rufy e lo incita a rialzarsi. La Yubashiri di Zoro viene distrutta da Shuu, un capitano della Marina col potere di far arrugginire ciò che tocca. Intrappolandolo con la coda, Lucci costringe Rufy a subire un potente Rokuogan, ma il ragazzo si rialza pensando a Robin e sconfigge finalmente il nemico usando, in Gear Second, il Gom Gom Jet Gatling, che lancia Lucci oltre il muro della torre verso degli stupefatti marine.
310 Un amico venuto dal mare
「友、海より来る!麦わら一味最強の絆」 - Tomo, umiyori kitaru! Mugiwara ichimi saikyō no kizuna  –  Un amico venuto dal mare! Il legame più forte della ciurma di Cappello di paglia
20 maggio 2007 15 settembre 2009
Adattato da: capitolo 428 vol. 44
Rufy, dopo avere finalmente sconfitto Rob Lucci, non riesce a muoversi dopo la battaglia. I membri della Franky Family e della Galley-La Company, Yokozuna ed i giganti Oimo e Karsee, sono ancora vivi dopo il Buster Call. Quando tutte le speranze sembrano perdute, la ciurma di Cappello di paglia sente una voce familiare che dice loro di saltare in mare, la Going Merry.
311 La grande fuga!
「全員大脱出!勝者の道は海賊のために」 - Zenin dai dashūtsu! Shōsha no dō wa kaizoku no tame ni  –  La grande fuga! I pirati verso il sentiero della vittoria
27 maggio 2007 17 settembre 2009
Adattato da: capitolo 429 vol. 44
Con l'arrivo della Going Merry, la ciurma di Cappello di Paglia fugge da Enies Lobby. Grazie a Sanji che strategicamente ha chiuso il Cancello della Giustizia, la Marina non riesce ad ostacolarli. La ciurma supera gli ultimi ostacoli e, finalmente, dà il suo ringraziamento alla Merry. Intanto, anche la Galley-La Company, la compagnia di Franky ed Oimo e Karsee lasciano l'isola sul treno marino.
312 Grazie ancora, Going Merry!
「ありがとうメリー!雪に煙る別れの海」 - Arigatō Merī! Yuki ni keburu wakare no umi  –  Grazie Merry! Svanire nella neve sul mare degli addii
3 giugno 2007 22 settembre 2009
Adattato da: capitolo 430 vol. 44
Durante il viaggio di ritorno a Water Seven, Rufy ed i suoi incontrano Iceburg ed alcuni carpentieri della Galley-La venuti ad accoglierli. La Merry si spezza in due e la ciurma decide di darle l'ultimo addio con un funerale vichingo, bruciandola.
Water Seven[3][4] (12 episodi)
313 La pace è finita!
「破られた安息!愛の拳を持つ海軍中将」 - Yaburareta ansoku! Ai no kobushi o motsu kaigun chūjō  –  La pace è finita! Il vice ammiraglio della Marina col pugno dell'amore
10 giugno 2007 24 settembre 2009
Adattato da: capitolo 431 vol. 45
Dopo avere lasciato Enies Lobby, la ciurma di Cappello di Paglia torna a Water Seven che, nel frattempo, sta venendo riparata dai carpentieri dopo l'Aqua Laguna. Due giorni dopo Franky si reca da loro e spiega che ha usato i soldi che aveva rubato per comprare il legno dell'Albero Adam, un legno molto resistente con il quale era stata costruita anche la nave di Gol D. Roger, con il quale costruirà per loro una nuova nave. Il vice ammiraglio Monkey D. Garp, giunto improvvisamente, scaglia un potente pugno a Rufy che riconosce, così, suo nonno.
314 Una famiglia molto potente
「最強の家系?明かされたルフィの父!」 - Saikyō no kakei? Akasareta Rufi no chichi!  –  La famiglia più potente? Rivelato il padre di Rufy!
17 giugno 2007 29 settembre 2009
Adattato da: capitolo 432 vol. 45
Rufy consiglia ai suoi compagni di non combattere con Garp ricordando ancora i duri allenamenti ai quali il nonno lo aveva sottoposto da piccolo. Dopo avere iniziato a parlare di Shanks il rosso, Garp spiega che questi fa parte dei 4 imperatori. Zoro, avendo visto arrivare una nave della Marina, entra trafelato per avvertire Rufy ed entrambi iniziano a combattere contro due subordinati di Garp, che si scoprono essere Kobi ed Hermeppo. Con lo stupore di tutti, Garp spiega a Rufy che suo padre è Monkey D. Dragon, il famoso rivoluzionario nemico del Governo mondiale.
315 Il suo nome è "Nuovo Mondo"
「その名は新世界!偉大なる航路の行方」 - Sono na wa shin sekai! Gurando Rain no yukue  –  Il suo nome è Nuovo Mondo! Il corso della Rotta Maggiore
24 giugno 2007 1º ottobre 2009
Adattato da: capitolo 433 vol. 45
Kobi spiega a Rufy come si è allenato, in che modo sia giunto nella Rotta Maggiore e cosa sia il Nuovo Mondo, quindi insieme a Garp ed Hermeppo li lascia senza catturarli. I membri della ciurma ed i loro alleati iniziano una festa per celebrare la vittoria di Enies Lobby ed il ritorno di Robin; durante questa giunge Aokiji che, con discrezione, riesce a parlare con Robin e le rivela che era un buon amico di Sauro. Le chiede quindi se ha trovato un posto in cui vivere e lei risponde di sì, quindi parte dicendole di vivere senza preoccupazioni e che Ohara non è scomparsa.
316 La mossa di Shanks
「シャンクス動く!暴走する時代への楔」 - Shankusu ugoku! Bōsōsuru jidai e no misogi  –  Shanks fa la sua mossa! Cerimoniale per una nuova era
1º luglio 2007 6 ottobre 2009
Adattato da: capitoli 433-435 vol. 45
Shanks il rosso si incontra con Barbabianca (nonostante il Governo mondiale avesse cercato in ogni modo di impedirlo) per consigliargli di fermare la ricerca di Ace nei confronti di Barbanera in quanto teme che il ragazzo potrebbe avere la peggio. Quando Barbabianca rifiuta, Shanks gli si scaglia contro e lo scontro fra le loro due armi squarcia il cielo. A Water Seven, la Franky Family scopre con sommo stupore che dal rapporto sugli eventi di Enies Lobby il loro contributo non viene citato, mentre i carpentieri della Galley-La aiutano Franky a costruire la nuova nave.
317 La ragazza in cerca del proprio Yagara
「ヤガラを探す少女!水の都大捜査線!」 - Yagara wo sagasu shoujo! Mizu no miyako dai sousasen  –  La ragazzina alla ricerca del suo Yagara! Grande investigazione nella metropoli dell'acqua
8 luglio 2007 8 ottobre 2009
Adattato da: non tratto dal manga
Rufy e Chopper aiutano una ragazza di nome Abi a ritrovare il suo Yagara, che ha smarrito durante l'Aqua Laguna.
318 Una grande famiglia
「母は強し!ゾロのドタバタ家事手伝い」 - Haha wa tsuyoshi! Zoro no dotabata kaji tetsudai  –  La mamma forzuta! La farsa di Zoro come domestico
15 luglio 2007 13 ottobre 2009
Adattato da: non tratto dal manga
Zoro viene con l'inganno fatto diventare membro di una famiglia composta da una donna e da bambini non legati da rapporti di sangue. Inizialmente viene costretto a fare lavori domestici ma, dopo aver salvato la sua nuova famiglia da Mikazuki, torna dai suoi compagni dicendo che sono essi la sua famiglia.
319 Una sorpresa per Sanji!
「サンジ衝撃!謎の爺さんと激ウマ料理」 - Sanji shōgeki! Nazo no jī-san to hageuma ryōri  –  Sanji sfonda! Il vecchio misterioso e la sua cucina intensa
22 luglio 2007 15 ottobre 2009
Adattato da: capitolo 435 vol. 45, ma quasi interamente non tratto dal manga
Mentre fanno compere, Chimney convince Sanji a recarsi presso un uomo che lei chiama "nonno", che mostra al ragazzo come il suo cibo sia buono usando il sale prodotto con l'Acqua Laguna.
320 La taglia
「ついに全員賞金首!6億超えの一味!」 - Tsuini zenin shōkinkubi! Rokuoku koe no ichimi!  –  Tutti hanno una taglia! Una ciurma da oltre 600 milioni!
19 agosto 2007 19 ottobre 2009
Adattato da: capitoli 358 e 435 vol. 38 e 45
Mentre Usop riflette se tornare o meno dai suoi compagni, Franky e la Galley-La continuano a costruire la nuova nave. Proprio quando Rufy e gli altri vengono avvisati che la nave è terminata, la Franky Family rivela loro che le taglie di Rufy e Zoro sono state alzate e che anche a tutti gli altri ne è stata data una; visto che ne è stata posta una anche sulla testa di Franky, lo pregano di prenderlo con loro in quanto risulterebbe per lui troppo pericoloso continuare a stare a Water Seven.
321 La nave dei sogni è finita!
「海を臨む百獣の王!夢の船堂々完成!」 - Umi o nozomu hyakujū no ō! Yume no fune dōdō kansei!  –  Affronta il mare, re delle bestie! La nave dei sogni è completata!
26 agosto 2007 21 ottobre 2009
Adattato da: capitolo 436 vol. 45
Dopo avere scoperto le nuove taglie, la ciurma di Cappello di paglia si reca da Iceburg per vedere la nuova nave. Per convincerlo ad unirsi a Rufy, i membri della Franky Family sfilano le mutande a Franky, causando la sua rabbia che lo porta ad inseguirli per tutta la città.
322 Addio, miei cari seguaci!
「さらば愛しき子分達!フランキー発つ」 - Saraba itoshiki kobun-tachi! Furankī tatsu  –  Addio miei adorati compagni! Franky parte
2 settembre 2007 23 ottobre 2009
Adattato da: capitolo 437 vol. 45
Dopo l'ennesimo rifiuto di Franky ad entrare nella ciurma, Robin gli schiaccia i testicoli ed infine, dopo molte riflessioni ed incitamenti da parte della Franky Family e di Iceburg, il cyborg decide di accettare; dopo un commovente saluto con i suoi vecchi compagni, sale sulla nave di Rufy. Sanji e Zoro informano gli altri che Garp è stato incaricato di catturarli.
323 Addio, Water Seven! Bentornato, Usopp!
「出港水の都!男ウソップ決闘のケジメ」 - Shukkō Mizu no miyako! Otoko Usoppu kettō no kejime  –  Si lascia la metropoli dell'acqua! La decisione finale dell'uomo Usop
9 settembre 2007 26 ottobre 2009
Adattato da: capitolo 438 vol. 45
Dopo la partenza da Water Seven, Garp attacca il nipote ed i suoi compagni con grosse palle di cannone, sotto la supervisione di Aokiji. Chopper fa notare che sulla riva c'è Usop che sta cercando di attirare la loro attenzione, ma Zoro ricorda che non si è ancora scusato e Rufy finge di non sentirlo. Dopo avere chiesto perdono per il suo comportamento, Usop viene portato sulla nave da Rufy.
324 Fuorilegge, ma sempre amati
「めぐる手配書!故郷は踊る船は進む!」 - Meguru tehaisho! Kokyō wa odoru fune wa susumu!  –  Le taglie circolano! Le città natali fanno festa mentre la nave avanza!
16 settembre 2007 28 ottobre 2009
Adattato da: capitoli 439-440 vol. 45
La ciurma decide che il nome della nuova nave sarà Thousand Sunny. Per sfuggire alla gigantesca palla di ferro che Garp sta per lanciare, Franky mostra che la nave grazie al Coup de Burst è in grado di volare. Nel frattempo, Smoker e Tashigi, gli abitanti del Mare Orientale, Bibi e gli abitanti di Alabasta e Monkey D. Dragon osservano e commentano le nuove taglie. La ciurma brinda per il ritorno di Usop e Robin e per l'entrata di Franky, facendo rotta verso l'isola degli uomini-pesce.
Isola di Banaro[5] (1 episodio)
325 L'oscurità di Barbanera
「最凶の能力! エースを襲う黒ひげの闇」 - Saikyō no nōryoku! Ēsu o osou Kurohige no yami  –  Il potere più devastante! L'oscurità di Barbanera attacca Ace
23 settembre 2007 30 ottobre 2009
Adattato da: capitolo 434 vol. 45, 440-441 vol. 45-46
Tre giorni prima della partenza di Rufy da Water Seven, Ace trova, finalmente, Barbanera ed i due iniziano a combattere. Barbanera mostra la potenza del frutto del diavolo Dark Dark, che gli permette di creare buchi neri e bloccare i poteri di altri frutti del diavolo. I due iniziano uno scontro che devasta l'isola, alla fine dell'incontro l'isola viene praticamente distrutta dallo scontro fra fuoco e oscurità. Questa battaglia avrà delle conseguenze in futuro.
Terre ghiacciate[6][7] (non tratto dal manga, 10 episodi)
326 Una misteriosa ciurma di pirati
「謎の海賊ご一行!サニー呉と危険な罠」 - Nazo no kaizoku go ichigyō! Sanī-gō to kikken na wana  –  Il piano dei misteriosi pirati! La Sunny e la trappola pericolosa!
14 ottobre 2007 2 novembre 2009
Adattato da: capitolo 442 vol. 46, ma quasi interamente non tratto dal manga
Dopo avere lasciato Water Seven, Rufy ed i suoi si imbattono in una nave alla deriva con pescatori affamati ed ammalati; essi cercano di aiutarli, tuttavia, i pescatori dimostrano di avere altro in mente facendo cadere la ciurma in trappola.
327 Accerchiamento navale
「サニー号ピンチ!唸れ超速の秘密メカ」 - Sanī-gō pinchi! Unare chōsoku no himitsu meka  –  La Sunny nei guai! Il ruggito della potenza meccanica
21 ottobre 2007 4 novembre 2009
Adattato da: non tratto dal manga
La ciurma si ritrova circondata da un'intera flotta di navi della Marina, che sono in realtà degli ologrammi; essi fuggono usando il Soldier Dock System trainando i pescatori. Un bambino di nome Jiro racconta a Chopper che in passato essi erano i pirati della Fenice, sotto il comando di Puzzle. Nel frattempo, la famiglia Achino pianifica di prendersi le teste di Rufy e degli altri.
328 Un sogno che affonda
「新世界に沈む夢!失意の海賊パズール」 - Shinsekai ni shizumu yume! Shitsui no kaizoku Pazūru  –  Il sogno affonda nel Nuovo Mondo! Puzzle, il pirata disperato
28 ottobre 2007 6 novembre 2009
Adattato da: non tratto dal manga
Mentre i membri della ciurma cercano un modo di fuggire dagli iceberg dai quali sono intrappolati evitando tutti i pericoli, gli assassini della famiglia Achino si avvicinano a loro. Puzzle, grazie al trattamento di Chopper, si risveglia e svela ai membri della ciurma quali siano i pericoli che li stanno aspettando. Tre degli assassini intrappolano la Sunny nel ghiaccio, ma i membri della ciurma riescono a scappare usando il Coup de Burst. Zoro, dopo aver tagliato un iceberg, si stacca dal gruppo e si perde ed anche Rufy e Chopper rimangono indietro dopo che la Sunny si stacca dalla nave di Puzzle. Il Jolly Roger della ciurma di Cappello di paglia viene rubato.
329 Tutti pronti per lo scontro sui ghiacci
「襲い来る刺客たち!氷上大バトル開始」 - Osoi kuru shikaku-tachi! Kōri ue dai batoru kaishi  –  Gli assassini attaccano! La grande battaglia tra i ghiacci comincia
4 novembre 2007 9 novembre 2009
Adattato da: non tratto dal manga
Franky e Nami scoprono grazie al sottomarino che gli iceberg vengono mossi da pinguini e successivamente vengono attaccati da Hockera. Usop e Sanji cadono dalla nave ed incontrano Salco ed Arabelle. Rufy, Chopper ed i pirati della Fenice vengono attaccati da Blindo mentre Robin incontra Lil sulla Sunny. Infine, Zoro giunge alla sede della famiglia Achino.
330 Lotta per la bandiera
「大苦戦麦わら一味!旗にかける海賊魂」 - Taikusen Mugiwara ichimi! Hata ni kakeru kaizokudamashī  –  I combattimenti della ciurma di Cappello di paglia! L'anima pirata racchiusa nella bandiera
11 novembre 2007 11 novembre 2009
Adattato da: non tratto dal manga
Rufy ha qualche problema con Blindo, ma i pirati della Fenice lo aiutano a catturarlo. Usop è in vantaggio nello scontro con Arabelle, ma viene messo in difficoltà da Salco. Nel frattempo, Franky consuma tutta la sua cola per sconfiggere Hockera, ma finisce per rimanere imprigionato nel ghiaccio all'interno del sottomarino insieme con Nami. Lil decide di soddisfare la richiesta di Robin di essere accompagnata a Lovely Land, la sede della famiglia Achino dove, nel frattempo, Zoro sta vagando senza meta.
331 Trottola incandescente!
「暑苦しさ全開!迫る双子の磁力パワー」 - Atsukushisa zenkai! Semaru futago no jiryoku pawā  –  Trottola incandescente! Il potere magnetico del duo si avvicina
18 novembre 2007 13 novembre 2009
Adattato da: non tratto dal manga
Sanji ed Usop vengono immobilizzati da Salco ed Arabelle. Kanpachino giunge presso la nave di Puzzle in soccorso del gemello Blindo ed i due, grazie al loro particolare potere magnetico, riescono a separare Rufy dal resto del gruppo. Nel frattempo, Zoro incontra il capo della famiglia Achino, Don Achino.
332 La casa del grande caos
「大混乱の館!怒るドンと囚われの一味」 - Daikōran no kan! Ikaru Don to toraware no ichimi  –  La grande casa del caos! Il Don arrabbiato e la ciurma imprigionata
25 novembre 2007 16 novembre 2009
Adattato da: non tratto dal manga
Don Achino mostra i poteri del frutto Caldo Caldo, con i quali può riscaldare qualunque cosa, incluso il suo corpo; Zoro non riesce a sconfiggerlo e viene imprigionato in una caverna ghiacciata con gli altri suoi compagni catturati. Grazie ad alcuni suggerimenti di Robin, ancora con Lil, essi riescono tuttavia a fuggire. Il combattimento fra Rufy ed i due gemelli viene interrotto in quanto essi devono recarsi a placare Don Achino. Puzzle riesce a sconfiggere la sua depressione e decide di recarsi con Rufy, Chopper e Jiro a Lovely Land per recuperare la bandiera pirata.
333 Il ritorno della Fenice!
「不死鳥ふたたび!友に誓う海賊旗の夢」 - Fushichō futatabi! Tomo ni chikau kaizokuki no yume  –  Il ritorno della Fenice! Il sogno della bandiera pirata promesso ad un amico
2 dicembre 2007 18 novembre 2009
Adattato da: non tratto dal manga
I membri della ciurma catturati fuggono ed incontrano i membri della famiglia Achino e fra le due fazioni inizia di nuovo un combattimento, che sembra però favorire i primi. Tutti gli scontri vengono tuttavia interrotti dal Don. Nel frattempo, Robin viene presa in ostaggio da Lil che le vuole far promettere di restare per sempre a Lovely Land.
334 Uno scontro ad alte temperature
「アツアツ超決戦!ルフィvs灼熱のドン」 - Atsu atsu chōkessen! Rufi VS shakuretsu no Don  –  L'incandescente battaglia decisiva! Rufy contro il rovente Don
9 dicembre 2007 20 novembre 2009
Adattato da: non tratto dal manga
Rufy si ritrova particolarmente svantaggiato contro gli stupefacenti poteri di Don Achino. Nel frattempo, dopo che Puzzle sconfigge Kanpachino, i membri della ciurma si recano in cerca della bandiera pirata, per nascondere a Rufy il furto e, nel frattempo, ritrovano anche Robin. All'esterno, Rufy attiva il Gear Second.
335 Addio a un coraggioso pirata
「新世界で待つ!勇ましき海賊との別れ」 - Shinsekai de matsu! Isamashiki kaizoku to no wakare  –  Appuntamento nel Nuovo Mondo! L'addio ai coraggiosi pirati
16 dicembre 2007 23 novembre 2009
Adattato da: non tratto dal manga
Rufy sconfigge definitivamente il Don con il Gom Gom Bazooka. Con l'aiuto di Lil, la bandiera pirata viene recuperata e rimessa nella sua posizione originaria prima che Rufy se ne possa accorgere. I membri della famiglia Achino, sconfitti, lasciano le terre ghiacciate e finalmente effettuano la festa di compleanno; Lil fa pace con sua sorella Arabelle. La ciurma di Cappello di paglia riparte alla volta della prossima destinazione e Rufy e Puzzle si promettono di rincontrarsi nel Nuovo Mondo.
336 Chopperman alla riscossa
「出動チョッパーマン!守れ渚のTV局」 - Shutsudō Choppāman! Mamore nagisa no terebi kyoku  –  Chopperman parte! Il salvataggio della stazione TV sulla costa
23 dicembre 2007 25 novembre 2009
Adattato da: 8° Speciale (non tratto dal manga)

DVD[modifica | modifica wikitesto]

Giappone[modifica | modifica wikitesto]

Gli episodi della nona stagione di One Piece sono stati distribuiti in Giappone anche tramite DVD, tre per disco, da gennaio 2008.

Saga di Enies Lobby (エニエス・ロビー篇 Eniesu Robī hen?)
Data Dischi Episodi Extra Fonte
1 9 gennaio 2008 1 264-266 /
[8]
2 6 febbraio 2008 1 267-269 /
[9]
3 5 marzo 2008 1 270-272 /
[10]
4 2 aprile 2008 1 273-275 /
[11]
5 7 maggio 2008 1 276-278 /
[12]
6 4 giugno 2008 1 284-286 /
[13]
7 2 luglio 2008 1 287-289 /
[14]
8 6 agosto 2008 1 290, 293-294 /
[15]
9 3 settembre 2008 1 295-297 /
[16]
10 1º ottobre 2008 1 298-300 /
[17]
11 5 novembre 2008 1 301-302, 304 /
[18]
12 3 dicembre 2008 1 305-307 /
[19]
13 7 gennaio 2009 1 308-310 /
[20]
14 4 febbraio 2009 1 311-313 /
[21]
15 4 marzo 2009 1 314-316 /
[22]
16 1º aprile 2009 1 317-319 /
[23]
17 13 maggio 2009 1 320-322 /
[24]
18 3 giugno 2009 1 323-325 /
[25]
19 1º luglio 2009 1 326-328 /
[26]
20 20 agosto 2009 1 329-331 /
[27]
21 2 settembre 2009 1 332-335 /
[28]
/ 23 maggio 2008 1 279-283 /
[29]
/ 1º agosto 2007 1 291-292, 303 /
[30]
/ 21 settembre 2011 1 336, 492 /
[31]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Episodio 264: Arrivo ad Enies Lobby
  2. ^ Episodio 312: Partenza da Enies Lobby
  3. ^ Episodio 313: Ritorno a Water Seven
  4. ^ Episodio 324: Partenza da Water Seven
  5. ^ Episodio 325: Ambientato sull'isola di Banaro
  6. ^ Episodio 326: Arrivo presso le terre ghiacciate
  7. ^ Episodio 335: Partenza dalle terre ghiacciate
  8. ^ (EN) Primo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  9. ^ (EN) Secondo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  10. ^ (EN) Terzo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  11. ^ (EN) Quarto DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  12. ^ (EN) Quinto DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  13. ^ (EN) Sesto DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  14. ^ (JA) Settimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  15. ^ (EN) Ottavo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  16. ^ (EN) Nono DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  17. ^ (EN) Decimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  18. ^ (EN) Undicesimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  19. ^ (EN) Dodicesimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  20. ^ (EN) Tredicesimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  21. ^ (EN) Quattordicesimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  22. ^ (EN) Quindicesimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  23. ^ (EN) Sedicesimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  24. ^ (EN) Diciassettesimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  25. ^ (EN) Diciottesimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  26. ^ (EN) Diciannovesimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  27. ^ (EN) Ventesimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  28. ^ (EN) Ventunesimo DVD della nona stagione di One Piece. URL consultato il 2-12-2013.
  29. ^ (EN) Special DVD - Teatrino di Cappello di paglia e storie dei pirati di Cappello di paglia. URL consultato il 2-12-2013.
  30. ^ (JA) Special DVD - 5°, 6° e 7° speciale della saga. URL consultato il 2-12-2013.
  31. ^ (JA) Special DVD - Chopper Man. URL consultato il 2-12-2013.
One Piece Portale One Piece: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di One Piece