Absalom (Marvel Comics)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Absalom
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreMarvel Comics
1ª app.maggio 1992
1ª app. inX-Force (vol. 1[1]) n. 10
Editore it.Marvel Italia
app. it.febbraio 1995
app. it. inX-Force n. 6
Caratteristiche immaginarie
Alter egoNon rivelato
SessoMaschio

Absalom è un personaggio dei fumetti, creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld (testi), Mark Pacella (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in X-Force (vol. 1[1]) n. 10 (maggio 1992).

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Poco si sa del passato di Absalom, di quello che ha fatto prima di unirsi al gruppo mutante degli Externals. Ma è sicuro che ha vissuto per qualche tempo nel vecchio West dove il pistolero noto come Caleb Hammer lo stava per impiccare con l'accusa di omicidio, però i suoi poteri mutanti si attivarono e gli consentirono di fuggire. A un certo punto della sua vita si è unito agli Externals, e successivamente fu infettato dal Virus Legacy. Ma non morì a causa dell'infezione perché la mutante Selene lo uccise assieme agli altri Externals.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Absalom possedeva agilità, equilibrio, coordinazione, resistenza, riflessi, velocità, forza sovrumane, oltre alla capacità di far fuoriuscire le proprie ossa dal corpo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.
  Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics