Demone Orso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Demone Orso
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Demon Bear
Autori
EditoreMarvel Comics
1ª app.maggio 1983
1ª app. inThe New Mutants n. 3
Editore it.Marvel Italia - Panini Comics
Caratteristiche immaginarie
Specieorso demoniaco
SessoMaschio

Il Demone Orso (Demon Bear) è un personaggio dei fumetti Marvel creato da Chris Claremont (testi) e Bob McLeod (disegni). Il personaggio è stato descritto nei fumetti della serie, i Nuovi Mutanti e X-Force, ed è presente nella seria di spiderman, La città dei demoni come antagonista.

Storia editoriale[modifica | modifica wikitesto]

L’ultima apparizione del Demone Orso nelle pubblicazioni è avvenuta nella saga di Spiderman La città dei demoni, come antagonista, tra il 2022 e il 2023

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Il Demone Orso trae potere dalle emozioni umane negative. È in grado di teletrasportare, immensa forza, trasformazione e corruzione delle anime umane.

Altri media[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Il Demone Orso è l'antagonista secondario del film The New Mutants (2020). In questa versione del Demone Orso è implicita come una creazione di Mirage, in seguito alla manifestazione delle sue abilità. Comincia a creare una tempesta che distrugge la riserva Cheyenne di Dani e trascorre il film a inseguirla. Dopo aver sbranato la dottoressa Cecilia Reyes, scatena un duro scontro con i Nuovi Mutanti, ma alla fine, Dani supera la sua paura del Demone Orso e lo calma dicendogli di riposare, permettendo al Demone Orso di dissolversi in pace.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics