Marrow (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marrow
Uomo Ragno e Marrow, disegni di Sears/Pennington
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Marrow
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreMarvel Comics
1ª app.ottobre 1995
1ª app. inUncanny X-Men n. 325
Editore it.Panini Comics
app. it.novembre 1996
app. it. inX-Men Deluxe n. 20
Voci orig.
Voce italianaDonatella Fanfani (Wolverine e gli X-Men)
Caratteristiche immaginarie
Alter egoSarah
Sarah Rushman
SessoFemmina
Poteri
  • Capacità di controllare la crescita delle proprie ossa (rendendole così potenti armi)
  • Agilità elevata
  • Fattore di guarigione sovrumano
  • Possiede due cuori (uno strappatole da Tempesta)

Marrow (di cui si conosce con certezza solo il nome Sarah, anche se in alcune storie usa il cognome Rushman[1]) è un personaggio dei fumetti creato da Scott Lobdell e Joe Madureira nel 1995, pubblicato dalla Marvel Comics. È una mutante, che ha anche fatto brevemente parte degli X-Men.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Fra le poche scampate al massacro dei Morlock (fu salvata da un pentito Gambit) ed allevata dal malvagio Mikhail Rasputin, inizialmente fece parte dei "cattivi" e del gruppo terroristico chiamato Gene Nation. Appartiene a questo periodo lo scontro con Tempesta, che portò la eroina degli X-Men a strappar via uno dei due cuori della terrorista. Questo episodio segnerà a lungo il rapporto fra le due donne. Successivamente, dopo essersi anche scontrata con l'Uomo Ragno, è entrata a far parte brevemente degli X-Men, per poi tornare dall'altro lato della barricata prima come membro del progetto Weapon X e poi riformando Gene Nation.

Decimation[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Decimation.

A causa delle azioni di Scarlet molti Morlock rimangono senza poteri, con la sola Marrow a guidarli. Marrow concede alla giornalista Sally Floyd un'intervista sulla situazione dei Morlock: molti di loro non hanno più i loro poteri ma hanno mantenuto un aspetto orripilante. Non si sa se Marrow è una dei mutanti che ha perso i poteri, si vede solo che il suo aspetto "osseo" è rimasto.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Marrow è una mutante, la cui mutazione consiste in una crescita accelerata della struttura ossea del suo corpo, oltre ad una agilità e capacità rigenerativa maggiore del normale. Le escrescenze ossee vengono usate come armi (pugnali, coltelli), dopo essere estratti a "viva forza" dal suo corpo.

Altre versioni[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Ultimate X-Men e L'era di Apocalisse.

Ultimate[modifica | modifica wikitesto]

La versione Ultimate di Marrow compare nel numero 24 di Ultimate X-Men. Non viene nominata, ma assomiglia ad uno dei bambini che Sinistro uccide in nome di Apocalisse. Si pensa che sia lei perché ha una "coroncina" di ossa sulla testa. Potrebbe essere comunque sopravvissuta per via dei suoi due cuori (Sinistro le spara al cuore) e delle ossa più dure.

L'era di Apocalisse[modifica | modifica wikitesto]

Marrow compare brevemente nel decimo anniversario dell'Era di Apocalisse. Gli X-Men la raggiungono chiedendole di uscire alla luce del sole insieme ai Morlock nelle fogne, ma lei li attacca con una spada pensando che li incarcereranno appena usciti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Spider-Man/Marrow : Bad To The Bone (2001)
  Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics