Hotel Transylvania: La serie

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Hotel Transylvania: La serie
serie TV d'animazione
Titolo orig.Hotel Transylvania: The Series
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
ReteDisney Channel
1ª TV25 giugno 2017
Episodi26 (completa)
Editore it.Eagle Pictures (DVD)
Rete it.Disney Channel, K2
1ª TV it.23 settembre 2017
Durata ep. it.22 minuti
Studio dopp. it.SDI Media Italia

Hotel Transylvania: La serie (Hotel Transylvania: The Series), inizialmente previsto col titolo Hotel Transylvania: The Television Series, è una serie televisiva a cartoni animati bidimensionale prodotta dalla Sony Pictures Animation e Nelvana Limited ed è basato sul film d'animazione Hotel Transylvania del 2012. Gli eventi della serie si andranno a collocare prima del film originale mettendo a fuoco gli anni dell'adolescenza di Mavis e dei suoi amici dell'Hotel Transylvania.

La prima stagione, composta da 26 episodi, è stata trasmessa dal 25 giugno al 13 agosto 2017 su Disney Channel con i primi episodi rilasciati prima del 20 giugno 2017 su WATCH Disney Channel, l'applicazione del canale, YouTube e video on demand. Il 12 settembre 2018 è stata confermata la seconda stagione, previsto per il 2019.

In Italia è andata in onda dal 23 settembre 2017 su Disney Channel e dal 31 ottobre 2018 su K2, canale 41 del digitale terrestre.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Prima dell'arrivo di Johnny all'hotel, Mavis e i suoi amici sono tornati in queste divertenti avventure.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 26 2017-2018 2017-2018

DVD[modifica | modifica wikitesto]

In Italia, Eagle Pictures pubblicherà la serie in DVD sia in italiano che in inglese.

Corti[modifica | modifica wikitesto]

Sono stati trasmessi 4 corti visibili sull'app WATCH Disney Channel e sul canale youtube di Disney Channel. Questi sono stati anche trasmessi durante lo stacco pubblicitario su Disney Channel dal 9 giugno 2017.

In Italia i corti sono stati trasmessi dal 20 agosto 2018.

Titolo originale Prima TV USA
1 Summer Vacation 9 giugno 2017
2 Drac Be Trippin' 11 giugno 2017
3 Who's the Boss 18 giugno 2017
4 Ballad of Mavis 24 giugno 2017 (TV)

26 giugno 2017 (online)

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Mavis: è la figlia di Dracula e nipote della zia Lydia. Il suo motto è "Draculantastico!". In originale è doppiata da Bryn McAuley e in italiano da Gea Riva.
  • Wendy Blob: è la figlia di Blobby, uno degli amici di Mavis. In originale è doppiato da Evany Rosen e in italiano da Debora Magnaghi.
  • Hank N Stein: è il figlio di Frankenstein, uno degli amici di Mavis. In originale è doppiato da Gage Munroe e in italiano da Andrea Oldani.
  • Predo: è il figlio della mummia, uno degli amici di Mavis. In originale è doppiato da Joseph Motiki e in italiano da Massimo Di Benedetto.
  • Zia Lydia: è una strega-vampira e baronessa delle tenebre armata di bastone lungo con la palla di cristallo, nonché la zia di Mavis e sorella maggiore di Dracula. Vuole che l'Hotel sia un posto pulito e ordinato e non vuole che Mavis e i suoi amici si divertano anziché lavorare. La sua partner è Diane una gallina parlante. In originale è doppiata da Dan Chameroy e in italiano da Luca Bottale.
  • Diane: è una gallina, partner della zia Lydia. In italiano è doppiata da Marcella Silvestri.
  • Dracula: è il padre di Mavis e il fratello della zia Lydia. Fa parte del Consiglio di Vampiri. In originale è doppiato da David Berni e in italiano da Alessandro Zurla.
  • Donald e Kitty Cartwright: sono una coppia di sposi che vivono vicino all'Hotel Transylvania. Donald è il classico padre giocherellone, mentre Kitty è la madre che fa di tutto per proteggere chi ama da mostri indesiderati da casa sua. In originale sono doppiati da Linda Kash e in italiano da Beatrice Caggiula e Simone Lupinacci.

A differenza dei film Hotel Transylvania e Hotel Transylvania 2, rispettivamente del 2012 e del 2015, il cast dei doppiatori della serie è totalmente cambiato sia nella versione originale che in quella italiana.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Quando nel secondo film Linda, la madre di Johnny, chiede a Mavis se ha altri parenti lei risponde che sono solo lei e suo padre, questo non può essere vero in quanto si vede che nella serie ne ha altri; ovviamente ha detto il contrario perché sapeva che, a differenza di suo nonno Vlad, sono davvero malvagi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]