Discussioni template:Dracula

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Lavorare sul template[modifica wikitesto]

Non so se c'è qualcuno che vuole collaborare, ma c'è molto da lavorare sul template. Secondo me neanche quello inglese è perfetto e poi i film su Dracula sono un'infinità. Butto giù qualche idea:

  • Si potrebbe in effetti creare le prime due liste (naturalmente usiamo un navbox) su "Universal" e "Hammer" ma senza scinderne le parodie e soprattutto non aggiungendo apocrifi ("Nadja") o film recenti ("Van Helsing")
  • Assunta questa scelta non ha più senso fare come en.wiki che si raggruppa tutta l'accozzaglia di Dracula direttamente derivati dal romanzo di Bram Stoker (e perché gli altri da cosa derivano?)
  • quindi ci stanno le liste 3a e 4a: "altri" (e ci metterei anche Dracula 2000) e "parodie" (quelle residue oltre le 2 che sono già state messe con Universal)
  • 5a lista "personaggi" e possiamo chiudere con un "below" al solito linkante a "portale cinema" e "progetto horror"

Che ne dite? Gente disposta ad aiutare? --Kasper2006 23:58, 16 dic 2008 (CET)

Ciao. Intendevi, più o meno, così?


--Outer root >echo 16:08, 17 dic 2008 (CET) Mancano gli anni, la divisione di prima andava bene, dobbiamo allinearci a questi:

Che a loro volta sono alla stregua di quelli inglesi. --Kasper2006 17:00, 17 dic 2008 (CET)


Cioè come segue?


(per quanto riguarda gli anni, ho fatto solo due esempi, ma è facile aggiungerli). --Outer root >echo 18:10, 17 dic 2008 (CET)
Adesso è ok, dovresti uniformare i colori a quelli di cui sopra, completare di aggiungere gli anni (magari non in rosso) e poi lo puoi inserire tu stesso. Tieni presente che i film non sono ancora tutti e via via si potranno eventualmente aggiungere. Per carità rosso su nero è molto bello, a me piace (viedi mia firma), ma non vorrei che stonasse accanto ad un altro template (per esempio se va con Universal ed Hammer), si può provare, tanto poi cambiare colore è un attimo. --Kasper2006 19:34, 17 dic 2008 (CET)
Amico, io ho fatto il lavoro "sporco" sul template, adesso lascio a te il completamento delle informazioni. Per modificare le informazioni (aggiungere gli anni, ecc.) puoi andare in questa pagina, in modalità modifica ed integrare i contenuti. Una volta che hai completato, possiamo riportare il tutto nella pagina vera e propria del template.
Per quello che riguarda i colori, io sono propenso a lasciare il rosso su nero, sia per rispetto del template originale (e di chi lo ha pensato così), sia perché, effettivamente, dato l'argomento (il principe del male, più o meno :-)) credo che questa scelta cromatica sia decisamente azzeccata. E poi, chi lo ha detto che tutti i template devono essere uguali? A chi piace una Wikipedia in uniforme? A me no.
Inoltre, ti segnalo che è sconsigliabile accoppiare più template di navigazione nella stessa pagina, a causa della conseguente pesantezza, sia in termini di Kbyte, sia di macchinosità di navigazione.
Ciao e buon divertimento e se hai bisogno di aiuto sul codice del template fammi un fischio :) --Outer root >echo 00:09, 18 dic 2008 (CET)