Gwen (A tutto reality)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Gwendaline
UniversoA tutto reality
Alter egola Gotica
1ª app. inL'isola (Parte 1) 8 luglio 2007
Ultima app. inL'isola che non c'è
Voce orig.Megan Fahlenbock
Voci italiane
Specieumana
SessoFemmina
Luogo di nascitaCanada

Gwen, detta "La gotica", è un personaggio del franchise televisivo canadese A tutto reality.

È una dei concorrenti del reality show, ragazza molto seria e determinata. È uno dei personaggi principali di A tutto reality.

All'inizio è molto seria e solitaria, ma ben presto fa amicizia con la maggior parte dei concorrenti.

Nella prima stagione si innamora di Trent, ma decide di rompere con lui durante la seconda stagione a causa di una serie di fattori incresciosi, oltre a una prima leggera attrazione da parte di lei per Duncan. Nella terza stagione, infatti, Gwen si metterà insieme al ragazzo punk, tradendo la sua nascente amicizia con Courtney. Duncan e Gwen si lasceranno nella 5ª stagione perché Duncan cercherà delle attenzioni da parte di Courtney e Gwen ne sarà gelosa

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

A tutto reality - L'isola[modifica | modifica wikitesto]

Inserita in seguito alla presentazione di tutti i concorrenti nella squadra delle Marmotte Urlanti, Gwen si presenta inizialmente come una ragazza molto seria e sarcastica che preferisce stare da sola. Nonostante ciò, finisce per fare amicizia con altri concorrenti, come Leshawna e Cody (rifiutando però le irritanti avances di quest'ultimo) e si sentirà presto attratta da Trent. Allo stesso tempo, tra lei e Heather inizia a nascere una forte rivalità, che si inasprirà quando quest'ultima, nell'episodio "Sfida all'ultimo talento", ruberà e leggerà il suo diario segreto di fronte agli altri concorrenti, rivelando così in mondovisione la cotta della ragazza per Trent. Ciò non fa tuttavia desistere Gwen dall'avvicinarsi sempre più al ragazzo, il che però subisce una battuta d'arresto quando lo stesso Trent, nell'episodio "Fattore fobia", la abbandona involontariamente mentre ella sta sfidando la propria fobia (venir sepolta viva) perché terrorizzato da un mimo. I due riusciranno comunque a riconciliarsi e a riprendere il consolidamento del proprio rapporto, al punto che, nell'episodio "Caccia al tesoro", Gwen arriva finalmente a baciarlo e dunque a dimostrare ciò che prova per lui. Ma non ha fatto i conti con Heather, che per farla soffrire ordisce un diabolico piano per separarli, baciando Trent a tradimento di fronte a Gwen dopo aver attirato quest'ultima al molo con un inganno. L'idillio fra Gwen e Trent sembra essere finito, e il ragazzo viene eliminato dagli altri concorrenti dopo che Leshawna ha sparso la voce sul suo presunto tradimento, ma in seguito alla scoperta del piano di Heather, Gwen è dolorosamente costretta a vederlo partire sulla Barca del Perdente dopo che Chef ha interrotto il loro bacio d'addio. Tuttavia, grazie anche al sostegno di un'amica come Leshawna, la ragazza non si dà per vinta e avanza sempre più nel gioco, superando la maggioranza delle sfide e arrivando perfino a mettere in fuga un serial killer capitato per sbaglio sull'Isola durante una sfida notturna a tema orrorifico. Approdata poi alla finale a tre insieme a Owen e Heather, si vendica su quest'ultima, facendola eliminare tramite un'alleanza stretta con Owen. Sfortunatamente per lei, sarà proprio il corpulento ragazzo a vincere la sfida finale del gioco, ma non darà troppo peso alla cosa: infatti, si mette ufficialmente insieme a Trent, che l'ha sostenuta per l'intera finale avendo sempre creduto in lei. Nella puntata speciale si allea con il suo nuovo ragazzo e Leshawna per scovare la valigetta contenente il montepremi da un milione di dollari; nonostante esso andrà perso, si qualificherà per la seconda stagione insieme agli altri due. Nel finale alternativo di stagione è lei a vincere, e nella puntata speciale inizialmente rifiuta l'offerta di Chris per il più sostanzioso milioncino, ma è costretta ad accettare per una clausola del contratto.

Posizione: 2ª/1.

A tutto reality - Azione![modifica | modifica wikitesto]

Per Gwen la seconda stagione sembra iniziare in maniera promettente, ma il tutto diviene terribilmente complicato quando lei e Trent, risultando i vincitori della sfida del secondo episodio, si ritrovano a sorpresa come rispettivi capisquadra dei due team rivali (Gwen degli Elettricisti Urlanti, Trent dei Macchinisti Assassini). I due si promettono reciprocamente di affrontarsi con lealtà e di sostenersi a vicenda qualunque cosa accada, ma Trent, a causa della sua gelosia nei confronti della fiorente amicizia tra Gwen e Duncan e dello stress provocatogli dalla competizione, inizia ad esibire comportamenti che risultano alquanto bizzarri agli occhi della ragazza, come ad esempio una sorta di lieve ossessione compulsiva per il numero nove. Pur di dimostrare che il suo amore per Gwen vale più di un gioco televisivo o di un milione di dollari, e nella ferma convinzione di comportarsi da perfetto gentiluomo, Trent arriverà perfino a sabotare la propria squadra pur di favorire la ragazza nelle sfide. Ed è purtroppo verso la fine del quinto episodio ("Quel treno per Crazytown") che Gwen, preoccupata per i suoi comportamenti e suggestionata dai giudizi e dalle teorie degli altri concorrenti sulle loro possibili cause scatenanti (Duncan in primis), nonché guidata dalla volontà di continuare il gioco senza problemi, decide di troncare la loro relazione, seppur visibilmente a malincuore. Per farsi perdonare dai compagni di squadra di Trent è costretta anch'ella a cercare di intralciare la propria squadra nelle sfide, e per questo viene eliminata (lei stessa, sentendosi in colpa per ciò che ha fatto al povero Trent, si vota). Durante il secondo doposhow verrà giusto criticata per il suo comportamento verso l'ormai ex-ragazzo, ma faranno pace rimanendo amici (non senza una malcelata gelosia, da parte della stessa Gwen, nel sapere che Trent ha guadagnato punti in fatto di popolarità fra le ragazze, in seguito alla loro rottura in mondovisione). Nel resto della stagione, comincerà a sentirsi attratta da Duncan (si noterà anche una certa attrazione da parte di quest'ultimo) causando la gelosia di Courtney. Nella puntata speciale viene selezionata per la terza stagione.

Posizione: 12ª.

A tutto reality - Il tour[modifica | modifica wikitesto]

In questa stagione, Gwen entrerà a far parte della Squadra delle Amazzoni e durante la prima parte del reality inizierà a costruire un rapporto amichevole con la sua compagna di squadra Courtney (dovuto al fatto che entrambe odiano Heather e vogliono subito eliminarla), seppur con qualche difficoltà dato che non andavano molto d'accordo e perché la ragazza ha ancora dubbi sui sentimenti di Gwen verso Duncan (che infatti aveva abbandonato la gara nel primo episodio, stanco dei loro litigi). Quando però Duncan ritornerà in gara, per colpa di un incidente, finiranno per baciarsi di nascosto nel confessionale. La loro relazione non rimarrà segreta a lungo perché Tyler aveva visto la scena e confesserà tutto. Gwen si guadagnerà così l'odio di Courtney, che farà di tutto per eliminarla e ci riuscirà in uno spareggio.

Posizione: 9ª

A tutto reality - La vendetta dell'isola[modifica | modifica wikitesto]

Nel cameo della prima puntata, è vista sullo yacht con Duncan. Riappare nell'ottavo episodio dove diventa suo malgrado oggetto della sfida che consisteva nel salvare lei e Sam che erano stati seppelliti.

A tutto reality - All Stars[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio della quinta stagione, Gwen viene smistata nella squadra degli Avvoltoi Malvagi, insieme a Duncan[1], Heather, Alejandro, Scott, Lightning e Jo. La ragazza odia essere etichettata come "malvagia" a causa di quanto è successo fra lei, Duncan e Courtney nel corso della terza stagione; cerca così in tutti i modi di evitare Duncan per evitare liti con Courtney e di rientrare nelle grazie dell'ex-amica con piccoli gesti di gentilezza, che purtroppo, a causa di sfortunate e beffarde coincidenze, falliscono sempre clamorosamente arrecando danno a Courtney. Questo le provocherà una crisi interiore che la porta a dubitare della propria identità in quanto "buona" o "cattiva", al punto di avanzare perfino l'ipotesi di essere inconsciamente malvagia. In seguito, al termine della terza puntata, Courtney e Duncan vengono scambiati di squadra, poiché Courtney si è comportata da vigliacca usando uno stremato Sam come scudo umano, mentre Duncan si è "sacrificato" per Gwen compiendo un gesto eroico, e quindi le due ragazze staranno in squadra insieme[2]. Nel quinto episodio, durante la prova notturna, quando Courtney viene attaccata da un cerbiatto inferocito che ha subito i mali influssi della "Luna Blu", Gwen le salva la vita, compiendo così un importante passo nel riconquistare la fiducia e l'amicizia dell'ispanica. Per di più, al termine dello stesso episodio, quando Gwen stanca dei continui comportamenti di Duncan di attirare l'attenzione di Courtney, decide di lasciare il punk senza troppe remore (a onor del vero va detto che Gwen ignorava le sue attenzioni e le gentilezze di Duncan). Durante la sfida a tema pugilistico del settimo episodio, pur di rinfiammare il conflitto fra Courtney e Gwen, Chris gioca un tiro mancino per poter farle combattere una contro l'altra, fomentando l'ira di Courtney con un video che raccoglie tutte le occasioni in cui Duncan e Gwen si sono baciati all'interno della serie. Arrivate allo stremo delle forze, però, le due ragazze decidono finalmente di porre una pietra sopra le loro avversità, e si riconcilieranno[3]. Tuttavia, dopo un breve periodo in cui sembrano essere divenute amiche per la pelle, nell'undicesimo (e terzultimo) episodio Gwen scopre che Courtney aveva intenzione di eliminarla come penultima concorrente e lasciare Scott per ultimo per poter accedere alla finale. Dopo aver scoperto l'intrigo, "grazie" all'operato di Mike/Mal, Gwen decide di troncare la loro amicizia; Courtney tenta disperatamente di dimostrare la propria buonafede e la sua volontà di riparare allo sbaglio, ma la goth la ricatta dichiarando che avrebbe dovuto auto-votarsi alla Cerimonia del Falò. Alla fine, al voto di Gwen si uniranno quelli di Zoey (che non accetta il modo in cui la castana si è comportata con l'amica) e Scott, che è arrabbiato perché nel grafico gli era stata disegnata una coda da topo, eliminando Courtney. Verso il termine dell'episodio successivo, Gwen viene squalificata perché ha ridipinto un ritratto di Chris, trafugato dal suo cottage esploso sulla Spiaggia dei Perdenti, con escrementi di orso: questo la rende la prima concorrente femmina ad essere formalmente squalificata. Nell'episodio finale, "L'isola che non c'è", sostiene Zoey (finalista dell'edizione e vincitrice nel finale alternativo) come assistente insieme a Cameron.

Posizione: 4ª.

Carattere[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio risulta scontrosa e dura, in seguito si scopre che è simpatica, ironica, energica e con un gran cuore.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • In A tutto reality - L'isola, quando i quattro finalisti restano bloccati sulla casetta in un'isola sperduta, decidono di confidare i loro segreti; si scopre che si hanno dei dubbi sul vero nome di Gwen.
  • Gwen, insieme a Courtney, è la ragazza di A tutto reality che ha avuto più relazioni durante la serie (è stata prima con Trent e con Duncan poi).
  • Gwen è la ragazza di A tutto reality che è stata corteggiata più volte. Nella serie, infatti, sono stati tre i ragazzi che si sono innamorati di lei: Trent, Cody (quest'ultimo non era ricambiato) e Duncan.
  • Gwen e Heather si trovano nella stessa squadra in tutte le stagioni a cui hanno partecipato.
  • Gwen è la concorrente del primo cast che arriva più a lungo nella quinta stagione, dove si è classificata quarta.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ i due si sono messi insieme
  2. ^ Nel 3º episodio
  3. ^ Nel 7º episodio