Episodi di A tutto reality - Il tour

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Questa pagina è semiprotetta. Può essere modificata solo da utenti registrati.

1leftarrow.pngVoce principale: A tutto reality - Il tour.

Questa è la lista degli episodi di A tutto reality - Il tour, una serie animata televisiva canadese che ha debuttato il 10 giugno 2010 sul canale Teletoon; terza stagione della serie di A tutto reality. La serie è composta da 26 episodi, 22 minuti di durata ciascuno.

Episodi

Titolo Titolo originale Prima TV Canada Canada Prima TV Italia Italia
1 Le sfide egiziane - Parte 1 Walk Like an Egyptian - Part 1 10 giugno 2010 27 marzo 2011
2 Le sfide egiziane - Parte 2 Walk Like an Egyptian - Part 2 9 settembre 2010 27 marzo 2011
3 Divertimento super folle in Giappone Super Crazy Happy Fun Time in Japan 16 settembre 2010 27 marzo 2011
4 La corsa di slitte Anything Yukon Do, I Can Do Better 23 settembre 2010 30 marzo 2011
5 New York, New York! Broadway, Baby! 30 settembre 2010 3 aprile 2011
6 Doposhow: Bridgette in acque agitate Aftermath: Bridgette Over Troubled Water 7 ottobre 2010 5 aprile 2011
7 Danza elettrica Slap Slap Revolution 14 ottobre 2010 10 aprile 2011
8 Terremoto nella giungla The Am-AH-Zon Race 4 novembre 2010 12 aprile 2011
9 Impara l'arte... Can't Help Falling in Louvre 18 novembre 2010 18 aprile 2011
10 Il DJ conteso New Kids on the Rock 25 novembre 2010 19 aprile 2011
11 Dolce Giamaica Jamaica Me Sweat 2 dicembre 2010 25 aprile 2011
12 Doposhow: Pronto intervento reality Aftermath: Revenge Of The Telethon 9 dicembre 2010 26 aprile 2011
13 Vedo Londra... I See London... 16 dicembre 2010 2 maggio 2011
14 Pezzi di Grecia Greece's Pieces 30 dicembre 2010 3 maggio 2011
15 Gli Ex-Files The Ex-Files 6 gennaio 2011 9 maggio 2011
16 Alleanze forzate Picnic at Hanging Dork 13 gennaio 2011 10 maggio 2011
17 Svezia amara Sweden Sour 20 gennaio 2011 16 maggio 2011
18 Doposhow: Sfida di recupero Aftermath Aftermayhem 27 gennaio 2011 17 maggio 2011
19 Complotto perfetto Niagara Brawls 3 febbraio 2011 23 maggio 2011
20 Truffa cinese Chinese Fake-Out 10 febbraio 2011 24 maggio 2011
21 A caccia di Zeke African Lying Society-Safari 24 febbraio 2011 30 maggio 2011
22 Caccia alle uova Rapa-Phooey! 3 marzo 2011 31 maggio 2011
23 Nella valle dei dinosauri Awww, Drumheller 10 marzo 2011 6 giugno 2011
24 Doposhow: I tre finalisti Hawaiian Style 20 marzo 2011 7 giugno 2011
25 Aerei, Treni e Macchine Volanti Planes, Trains and Hot Air Mobiles 27 marzo 2011 13 giugno 2011
26 Pugno Hawaiano! Aloha, Finale. Hawaiian Punch 24 aprile 2011 14 giugno 2011

Le sfide egiziane - Parte 1

Chris presenta la terza stagione ed i concorrenti: Courtney, Duncan, Heather, Gwen, Izzy, Ezekiel, Owen, DJ, Harold, Cody, Lindsay, Tyler, Leshawna, Bridgette, Noah più i due nuovi arrivati Alejandro e Sierra. Successivamente tutti salgono sull'aereo, pilotato da Chef. Durante il viaggio, Chris spiega ai concorrenti che in questa serie chi non canta verrà eliminato, perciò i ragazzi iniziano a cantare la canzone Voliamo via. Infine i concorrenti atterrano in Egitto dove ricevono la prima sfida, denominata "piramide dentro o fuori" che consiste nel superamento di una piramide scalandola dall'esterno o attraversandola all'interno. Durante il tragitto DJ distrugge una mummia di un cane, Harold si lascia andare alle sue stramberie ed Izzy viene scambiata per una mummia. Duncan, dopo essere arrivato ultimo con Courtney e Gwen al seguito, si ritira perché non vuole cantare ed anche perché è stanco di vedere Gwen e Courtney litigare. Alla fine della sfida vengono formate le tre squadre: la "Squadra Della vittoria", composta da Leshawna, Harold, DJ, Lindsay, Bridgette ed Ezekiel (che ha raggiunto gli altri, nonostante fosse stato lasciato a terra da Chris), la "Squadra Delle Amazzoni" formata da Heather, Izzy, Cody, Courtney, Gwen e la "Squadra Di Chris è Super Super Fico", i cui componenti sono Alejandro, Sierra, Owen, Noah e Tyler. Le tre squadre vengono premiate: la Squadra della Vittoria riceve un bastone, la Squadra delle Amazzoni riceve un cammello e la Squadra di Chris è Super Super Fico una capra.

  • Ritirato: Duncan
  • Luogo: Egitto, Piramidi
  • Canzone: Voliamo Via, cantata da tutti i concorrenti in gara
  • Animale ferito o ucciso da DJ: cane mummificato all'interno della piramide

Le sfide egiziane - Parte 2

Dopo aver concluso la sfida della piramide "dentro e fuori", le tre squadre ed i loro premi (cammello, capra e bastone) devono recarsi presso il fiume Nilo. Dopo essere sfuggiti ad un gruppo di scarabei killer sguinzagliati da Chris, i concorrenti si mettono in marcia. Alla partenza Owen affibbia ad Alejandro il soprannome "Al". La squadra di Chris è Super Super fico riesce a trovare il fiume Nilo. La Squadra delle Amazzoni e la Squadra della Vittoria inizialmente si perdono nel deserto, ma Izzy (che sembra saper parlare col cammello) riesce a condurre la Squadra delle Amazzoni al Nilo e la Squadra della Vittoria arriva al fiume grazie ad Harold che scopre che il bastone è un bastone da rabdomante. Dopo che i concorrenti sono arrivati al fiume Nilo, devono costruire delle barche intrecciando dei giunchi che si trovano sulle sponde per trasportare loro ed il premio assegnato senza perderlo. La prima squadra ad arrivare è la squadra di Chris con un vantaggio: la nuova concorrente Sierra proviene da una famiglia di annodatori e potrebbe costruire la barca con i giunchi, ma dato il grande amore per Cody, Sierra decide di far parte della squadra delle Amazzoni e Chris (convinto dall'adulazione di Sierra nei suoi confronti) accetta di far scambiare Sierra con Izzy; quando tutte e tre le squadre sono su una barca costruita da loro devono riprendere la precedente canzone, ovvero è tempo ormai, ma leggermente modificata perché al posto degli scarabei ci saranno i Coccodrilli del Nilo. Durante la canzone Ezekiel fa cadere il ramo in acqua per colpire un coccodrillo e quindi la squadra della Vittoria perde e deve fare la cerimonia di eliminazione mentre le Amazzoni arrivano prime. Ezekiel viene votato da tutti i suoi compagni di squadra ed eliminato, con suo grande disappunto. Ma quando viene gettato dall'aereo, lui vi si aggrappa e promette che si vendicherà. Anche Duncan viene buttato giù, per aver rifiutato di cantare, ed il paracadute gli si apre senza difficoltà, come dimostrato nell'episodio successivo.

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni
  • Secondi: Squadra di Chris è Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra della Vittoria
  • Rischio eliminazione: DJ
  • Eliminati: Ezekiel e Duncan
  • Luogo: Egitto, Nilo
  • Canzoni: È tempo ormai (Lovin Time) e Remiamo dai (Rowin Time), cantate entrambe dai concorrenti in gara
  • Animale ferito o ucciso da DJ: Gabbiano col collare

Divertimento super folle in Giappone

Le due squadre che hanno perso la sfida in Egitto viaggiano in seconda classe. Owen ha paura di volare e quindi ha sempre il presentimento che l'aereo precipiti. Nella classe economica, un buco sull'aereo chiuso con assi di legno si apre e LeShawna viene risucchiata dalla pressione ma Alejandro riesce a prenderla ed Owen, anch'esso risucchiato, chiude il buco con il suo grande sedere. Intanto, nella prima classe la Squadra delle Amazzoni si rilassa e mangia bene. Più tardi Chris annuncia la sfida del giorno in Giappone e fa risucchiare i concorrenti fuori dall'aereo facendo partire anche il momento musicale. Al termine della canzone tutti cadono in una ciotola gigante piena di riso. In quel momento, Chris annuncia una sfida del flipper dove un concorrente delle tre squadre deve essere inserito in una palla da flipper assieme ad un cucciolo di panda. I tre concorrenti scelti sono DJ, Cody e Alejandro. Il vincitore è il componente della Squadra di Chris è Super Super Fico. Tornati sull'aereo, Chris mostra ai concorrenti una pubblicità giapponese di A tutto reality - Azione!. Da questo filmato i concorrenti devono prendere spunto per creare una pubblicità per le caramelle "A Tutto Reality Gnammi Gnammi Codine Di Pesce Della Felicità Di Chef". Questa nuova sfida viene quindi denominata: "Super Mega Sfida delle A Tutto Reality Gnammi Gnammi Codine di Pesce della Felicità di Chef". Per la realizzazione dello spot, le squadre possono attingere ad un unico set di oggetti, prelevandoli in ordine rispetto alla classifica della sfida precedente. Alejandro tenta di spronare Harold a creare la pubblicità per la sua squadra immaginando che sarà un fallimento. La squadra di Chris crea una pubblicità in cui Owen impersona un mostro gigante radioattivo che si calma quando assaggia la caramella donata da Alejandro. La squadra della Vittoria, invece, mostra una pubblicità in stile samurai come piace ad Harold che però risulta essere molto noiosa. La squadra delle Amazzoni, invece, ha qualche difficoltà a causa dei litigi tra Gwen, Courtney ed Heather, ma Cody e Sierra si mettono insieme e riescono a vincere la sfida creando una pubblicità senza senso con gli oggetti rimasti. La Squadra della Vittoria perde ed Alejandro convince astutamente Harold ad autoeliminarsi per amore di LeShawna. Quando sta per essere eliminato DJ, Harold ferma tutto, punta contro di sé una spada laser giocattolo, annuncia che si ritira per aver fatto perdere la squadra e si getta dall'aereo senza paracadute (Chris glielo lancia successivamente). Leshawna però non sembra apprezzare lo stupido gesto.

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni
  • Secondi: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra della Vittoria
  • Rischio eliminazione: DJ (che doveva essere eliminato)
  • Ritirato: Harold
  • Luogo: Giappone
  • Canzone: Prima d'essere spediti all'Aldilà (Before we die), cantata da tutti i concorrenti in gara
  • Animale ferito o ucciso da DJ: panda

La corsa di slitte

L'aereo atterra nello Yukon. In questa sfida, le squadre dovranno attraversare un crepaccio pieno d'acqua tra un lastrone di ghiaccio e l'altro ed il concorrente della propria squadra che arriverà per primo dovrà trainare l'intera squadra con una delle tre slitte fino al traguardo. Durante il tragitto, Lindsay chiama Tyler "Noah", e Bridgette, nel tentativo di saltare, si catapulta addosso ad Alejandro, baciandolo involontariamente. DJ, Courtney e Tyler arrivano primi alle loro slitte e dovranno trainarle. Quando Bridgette (che aveva stabilito coi compagni di andare dritta al traguardo) ed Alejandro arrivano al palo ad aspettare i compagni, lui la seduce e le dona la sua camicia per riscaldarsi. Quando i due stanno per baciarsi di nuovo, Alejandro astutamente si sposta e Bridgette bacia il palo, restando incollata. Il ragazzo raggiunge la sua squadra mentre Chris fa partire il momento musicale costringendo Bridgette a cantare anche in quelle condizioni (e con le Amazzoni appena arrivate lì a fare da coriste). La squadra della Vittoria arriva per prima anche se DJ, durante il tragitto colpisce un cucciolo di foca e fa molta strada in più. La squadra di Chris è Super Super Fico arriva seconda e la squadra delle Amazzoni arriva ultima. Ma alla squadra della Vittoria manca Bridgette, quindi viene retrocessa la terzo posto. Bridgette viene quindi eliminata per aver fatto perdere la squadra. Prima di essere gettata dall'aereo, la ragazza afferma che Alejandro è una cattiva persona, anche se non riesce a farsi capire per via del palo ancora attaccato alla lingua. Più tardi nel confessionale Alejandro conferma di aver intenzione di eliminare tutti i concorrenti.

  • Vincitori: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Secondi: Squadra delle Amazzoni
  • Perdenti: Squadra della Vittoria
  • Rischio eliminazione: DJ
  • Eliminata: Bridgette
  • Luogo: Canada, Yukon
  • Canzone: Oh! Povera lei! (Stuck To A Pole), cantata da Bridgette, Heather, Courtney, Sierra.
  • Animale ferito o ucciso da DJ: cucciolo di foca

New York, New York!

Alejandro cerca di offrire dei dolciumi, presi dalla prima classe, alle squadre perdenti che sono sedute in economica. Lindsay prende una tavoletta di cioccolato mentre gli altri rifiutano. Tutte le squadre vengono invitate ad entrare in un gommone, che dopo un po' Chris fa cadere nelle acque di New York. La prima parte della sfida (che Chris chiama Libertà o morte) consiste nel prendere tre carozzine poste sopra la Statua della Libertà, uutilizzando delle corde per salire. Nel corso della sfida, Alejandro si rende conto dello svantaggio che può causare la simpatia che ha Chris per Sierra e spinge la ragazza a parlare del passato di Chris (che è composto più che altro da fallimenti televisivi). Una volta che tutti sono saliti, prendono le carrozzine e riscendono attraverso un palo simile a quello dei pompieri. Successivamente si recano nei rispettivi gommoni. Cody cade in acqua e la squadra delle Amazzoni è costretta ad andare a riprenderlo. Dopo un percorso nelle fogne, in cui è presente anche un alligatore, le tre squadre arrivano a Central Park. Chris illustra la seconda parte della sfida: prendere delle mele giganti dentro uno stagno senza usare le mani. In più, una persona per ogni squadra deve stare dentro la carrozzina per un certo percorso: queste tre persone sono Lindsay, Cody e Noah. Una volta raggiunto lo stagno, tre persone si dovranno tuffare per raggiungere le mele giganti e trasportarle fino a riva. Intanto Alejandro cerca di sedurre Heather la quale si innervosisce e lo respinge e poco dopo scambia il passeggino delle squadra di Chris è Super Super Fico con dentro Noah con quello che teneva una donna per fare un dispetto ad Alejandro. Una volta che i partecipanti hanno preso le mele, tutti corrono verso il traguardo, nel cuore di Central Park. La Squadra di Chris è Super Super Fico arriva prima, ma Alejandro si accorge dello scambio di carrozzine. Subito i ragazzi recuperano la carrozzina con Noah ma, quando ritornano al traguardo, scoprono che entrambe le squadre avversarie sono già arrivate. La sfida però non è ad eliminazione. La Squadra delle Amazzoni vince ed ottiene le tre mele giganti come ricompensa. Ogni mela contiene un premio: delle caramelle, delle mele ed un tritacarne. Heather, tuttavia, getta il tritacarne dall'aereo. Courtney l'avverte dicendo che tale oggetto potrebbe servire in qualunque situazione, ma Heather non ascolta la compagna di gioco.

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni
  • Secondi: Squadra della Vittoria
  • Perdenti: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Premio: Caramelle, mele ed un tritacarne
  • Eliminato: Nessuno (ma il tritacarne ha fatto tecnicamente il salto della vergogna)
  • Luogo: Stati Uniti, New York
  • Canzone: Solo a New York (What's Not To Love?), cantata da tutti quelli in gara eccetto Tyler, Alejandro, Noah, Sierra ed Izzy
  • Animale ferito o ucciso da DJ: Tartaruga

Doposhow: Bridgette in acque agitate

Geoff e Blaineley sono i nuovi conduttori del doposhow di "A tutto reality - Il tour". All'inizio della puntata vengono presentati i sei concorrenti che non si sono qualificati: Eva, Katie, Sadie, Justin, Trent e Beth. Durante la puntata vengono mostrate immagini inedite (chiamate da Geoff "A Tutto Reality: I fuggitivi!") di Duncan ed Ezekiel, i quali non sono ritornati a casa dopo l'eliminazione. Il primo sta vagando in giro per il mondo, mentre l'altro sembra essersi nascosto sull'aereo. Vengono mostrati una foto falsa ed un video nel quale Duncan corre di notte fuori da un bosco e cade da un dirupo. Vengono mostrati anche due video di Ezekiel: nel primo viene notato da Owen su un'ala dell'aereo ma subito dopo scompare e nel secondo si vede la sua ombra nella vasca dove Chris si stava facendo un bagno. Questi prende una mazza da baseball ma, rigirandosi, lo vede sparire lentamente e pensa quindi che sia un fantasma. Successivamente vengono intervistati due concorrenti eliminati: Harold, che dopo essere stato preso in giro da Blaineley per la sua scarsa performance canta una canzone (col suo gruppo composto da Trent, Justin e lo Yeti a sostituire Cody) dedicata a LeShawna e Bridgette, disperata per aver tradito Geoff, che canta una canzone per dirgli che le dispiace, ma Geoff non ne vuole sapere. Blaineley, dopo aver esasperato gli animi tramite le clip dell'incidente in questione e la richiesta bislacca di un fan di Bridgette, annuncia un altro segmento: "A tutto Cazzotto", che però non ha successo poiché Bridgette e Geoff fanno pace e si baciano. Alla fine Blaineley ha una crisi di nervi, distrugge tutto ciò che gli capita a tiro ed abbandona il doposhow.

  • Presentatori: Geoff e Blaineley
  • Ospiti speciali: Harold e Bridgette
  • Ospiti assenti ingiustificati: Duncan ed Ezekiel
  • Commentatori: Eva, Katie, Sadie, Justin, Trent e Beth
  • Canzoni:
    • Baby (cantata dai Fratelli Reality Harold, Justin e Trent, tranne Cody sostituito dallo Yeti Anakwa visto che è ancora in gara)
    • Scusa (I'm Sorry) cantata da Bridgette e suonata dallo Yety Anakwa.

Danza elettrica

Le due squadre perdenti chiacchierano, Owen balla ed il buco dell'aeroplano si riapre. Intanto in prima classe Sierra e Heather chiacchierano sulle probabilità di sconfitta, Gwen e Courtney mangiano cioccolatini e Cody dorme in una speciale rete anti-Sierra. Alla fine, i concorrenti atterrano ed un uccello col collare si affeziona a DJ e gli resta sempre accanto anche se lui lo respinge. Una volta atterrati, Chris parla piano perché sono in Germania, nelle Alpi Salisburghesi, un territorio a rischio valanghe. Mentre si sfidano nella sfida musicale Lindsay, guardando Tyler, si ricorda finalmente di lui e quest'ultimo, per la gioia, urla così forte da provocare una valanga. Chris annuncia poi la prima parte della sfida che consiste nel creare una salsiccia con della carne tritata ed utilizzarla per scivolare giù da un pendio. Il tritacarne che la Squadra delle Amazzoni aveva vinto la settimana precedente le avrebbe aiutate tantissimo ma Heather lo ha gettato dall'aereo. Courtney rimprovera quindi la compagna di squadra. L'uccello che si era affezionato a DJ si ferisce nel tritacarne ed Owen mangia talmente tanta carne tritata che Chris dice che va bene come salciccia. Le Amazzoni, invece, ricavano un sottilissimo snowboard perché Sierra, dopo aver fatto un Cody di carne, lo fa scivolare giù per la collina. Nella seconda parte i concorrenti dovranno ballare lo Jodel su delle speciali piattaforme elettriche. Nel primo round (quarti di finale) Alejandro sconfigge Cody, Leshawna batte Noah, Sierra, furiosa per il male fatto a Cody, batte DJ ed Owen, dopo aver vomitato una salsiccia, cade fuori dal tappeto da ballo. Nel secondo round (semifinali) Leshawna, provocata da Heather che le dice di non ascoltare Alejandro, la schiaffeggia così forte da farle perdere un dente. Entrambe vengono eliminate dalla seconda fase di gioco. Nel terzo round (finale) Alejandro si lascia sconfiggere da Sierra, così la squadra delle Amazzoni vince nuovamente, la squadra di Chris è Super Super Fico è seconda e la Squadra della Vittoria è di nuovo ultima. Alla fine, con sua grande sorpresa, è Leshawna a lasciare il gioco, a cui il colpo di grazia lo darà Alejandro facendola cadere dall'aereo.

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni
  • Secondi: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra della Vittoria
  • Rischio eliminazione: DJ
  • Eliminata: LeShawna
  • Luogo: Germania, Alpi Nord-orientali
  • Canzone: La ballata del festivalanga (Eine Kleine), cantata da tutti tranne Cody, DJ, Izzy e Sierra e la danza degli schiaffi cantata da Sierra.
  • Animale ferito o ucciso da DJ: Gabbiano col collare (che non viene ferito ma perde tutte le penne) e capretta

Terremoto nella giungla

La nuova sfida si svolge in Amazzonia. Appena Gwen lo viene a sapere, pensa che per la Squadra delle Amazzoni possa essere una fortuna gareggiare proprio in quell'ambiente. Sierra però la zittisce e l'avverte che quando una squadra fa una previsione su qualche avvenimento rischia di finire in un mare di guai. Appena arrivati sul terreno di gioco Chris spiega la sfida: le squadre dovranno raggiungere Machu Picchu, attraverso un percorso pieno di difficoltà, e trovare un antico tesoro. La squadra della Vittoria, ormai composta solo da Lindsay e DJ, arriva sempre prima in ogni tappa della gara ed infine vince la prima classe. Nella squadra di Chris è Super Super Fico, Alejandro riesce a trattenere la rabbia verso Owen che lo ha colpito ad un occhio, salvando quest'ultimo dai bruchi giganti che lo hanno catturato mentre erano accampati (ma più che altro perché Chris avverte che la squadra deve restare al completo per fare la sfida). La Squadra delle Amazzoni, dopo aver preso la direzione sbagliata per colpa di Gwen, viene catturata dagli Zing Zing, una tribù indigena peruviana che infine si scoprirà essere solo una coppia di attori di una compagnia Shakespeariana. La squadra è l'unica a cantare e, al termine dalla canzone, Heather diventa una dea per gli Zing Zing e le viene messo un dente d'oro al posto di quello che aveva perso), mentre Cody continua a corteggiare una Gwen sotto l'effetto dell'epinefrina. Gwen, Courtney e Sierra si alleano e votano Heather. La fine per quest'ultima sembra vicina, ma proprio all'ultimo Chris rivela che la sfida non era ad eliminazione. Invece Cody vota Sierra, mandando la "molestatrice" nell'angoscia e nel pianto.

  • Vincitori: Squadra della Vittoria
  • Secondi: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra delle Amazzoni
  • Rischio eliminazione: Heather (che sarebbe stata eliminata), Gwen e Sierra
  • Eliminato: Nessuno
  • Luogo: Perù, Amazzonia e Machu Picchu
  • Canzone: Il Rap degli Zing-zing (Gypsy Rap), Gwen, Sierra, Cody e Heather.
  • Animale ferito o ucciso da DJ: Scimmiette

Impara l'arte...

Owen cerca Izzy, la quale si trova nella cabina di pilotaggio con Chef a giocherellare con la piattaforma di comando. Nel frattempo, Sierra piange e cerca conforto nel gelato perché Cody l'ha tradita cercando di eliminarla. Izzy preme alcuni pulsanti che fanno sbandare l'aereo e lo costringono a fare un atterraggio di fortuna a Parigi. Qui Chris annuncia la sfida: andare al Louvre e cercare tre statue da riassemblare: "Il pensatore" alla squadra della Vittoria, la"Venere di Milo" alla squadra di Chris è Super Super Fico ed il "David di Michelangelo" alla squadra delle Amazzoni. Le tre squadre partono, ma sono inseguite da tre "amichetti": uno yeti, un orso bruno ed il cucciolo di foca che DJ aveva investito nello Yukon. Cody ha intanto il compito di calmare Sierra, mentre DJ vede la sala dove sono situati i reperti trovati nell'Antico Egitto; lì trova un cane imbalsamato, come quello che distrusse in Egitto, e pensa di riportarlo all'interno della piramide per porre fine alla maledizione. Intanto la squadra di Chris è Super Super Fico e quella delle Amazzoni, per sbaglio mischiano i pezzi delle loro statue e di conseguenza le montano male. Lindsay, rimasta sola e senza DJ, deve montare solo la testa della sua statua per vincere, ma DJ, con una macchina, la distrugge completamente. La squadra delle Amazzoni nel frattempo finisce la sua, la squadra di Chris è Super Super Fico arriva seconda e la squadra della Vittoria terza. Siccome nella squadra della Vittoria sono solo in due, per salvarsi dall'eliminazione un concorrente dovrà fare un vestito a piacere e farlo indossare ad un concorrente a sua scelta. Lindsay sceglie Tyler e DJ, che vuole perdere per tornare a casa e porre fine alla maledizione, sceglie Gwen. Lindsay sceglie un look abbastanza moderno per Tyler, nonostante quest'ultimo pensi che i suoi ex compagni di scuola potrebbero prenderlo in giro. DJ, invece, fa indossare a Gwen un vestito come il suo, ed ottiene voti negativi per la modella che dovrebbero eliminarlo; invece il vestito è ritenuto gradevole e vince. Lindsay effettua il volo della vergogna dopo essersi salutata con Tyler, ma fallendo nel tentativo di baciarsi dopo essere stati interrotti da Chris che ricorda che lo show può durare solo 20 minuti.

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni
  • Secondi: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti:Squadra della Vittoria
  • Rischio eliminazione: DJ
  • Eliminata: Lindsay (eliminazione diretta)
  • Luogo: Francia, Parigi, nel Museo del Louvre
  • Canzone: Oui, Ragazze (Paris in the Springtime), Sierra, Owen e Noah (Gli ultimi due ne cantano solo una strofa a testa).

Il DJ conteso

Heather cerca di insinuarsi nella cabina dei perdenti per origliare (la squadra di Chris cerca di stringere un'alleanza per DJ), ma viene scoperta. Quando DJ va in bagno Heather gli propone un'alleanza, ma lui rifiuta. In seguito Chef entra nella classe economica dell'aereo, dove aveva detto a tutti i concorrenti di riunirsi, e li fa cadere giù dall'aereo in mare. Nel frattempo Chris arriva vestito con un cappotto da pescatore su una barca ed annuncia che sono giunti nella sua terra natale: Terranova. Poi dice ai concorrenti di salire su tre barche che sono poco più lontano. La Squadra delle Amazzoni e la Squadra di Chris è Super Super Fico riescono a raggiungere le barche, ma DJ, unico membro rimasto della Squadra della Vittoria, vuole interrompere la maledizione tornando a casa e quindi resta a mollo in mare; spunta però dal mare un'orca che solleva DJ e lo lancia sulla barca. Nel frattempo, Heather, vedendo DJ che non vuole partire, si getta in mare per andare sulla sua barca e quando ci sale prova ad accendere il motore della barca perché non vuole che perda. Intanto nella Squadra delle Amazzoni Courtney e Gwen sembrano vedere Duncan su un dirupo e si dirigono lì. Heather e DJ evitano gli iceberg grazie a Heather ed arrivano anche primi, ma subito dopo sbarca anche la Squadra di Chris è Super Super Fico, mentre la Squadra delle Amazzoni rimane attraccata al promontorio con Courtney e Gwen che si arrampicano verso Duncan che però si rivela essere solo una roccia con la forma del concorrente. Heather è l'unica delle Amazzoni ad arrivare all'isola in quel momento, perciò viene comunque classificata come terza arrivata e costretta a ripulire le vongole che Chris vuole usare per un party. Poi Chris spiega la seconda parte della sfida, cioè una tipica gara della Terranova, divisa in tre parti: (squadra Chris è Super Super Fico VS DJ) la prima è ingurgitare un bricco di aceto di sidro di mele, la seconda è decifrare un detto terranovese pronunciato dal cugino di Chris, Jerd McLain, e la terza parte è baciare un merluzzo e Chris dice (e riconferma) che dovrà essere un bacio vero. DJ però sparisce dalla sede della sfida. La Squadra di Chris è Super Super Fico riesce nella prima parte. Intanto DJ, che ha la tosse, viene ingannato da Heather dicendogli di bere il bricco di aceto fingendo sia una bevanda per la gola alle erbe. La seconda parte inizia ed il cugino di Chris pronuncia il detto, che DJ decifra immediatamente e casualmente dicendo: Mi scappa la pipì. Dov'è un bagno?, cioè proprio la frase che corrisponde al detto. Inizia la terza sfida per DJ e la Squadra di Chris è Super Super Fico rimane alla seconda. Alejandro riesce a decifrare il detto pronunciato da Jerd ed anche la sua squadra passa alla terza fase. Tyler e DJ devono baciare un merluzzo ed Alejandro convince entrambi a baciare il pesce (a Tyler dice di pensare a Lindsay e a DJ fa vedere dei simboli egiziani che il merluzzo ha sulle scaglie per fargli credere che, se bacia il pesce, la sua maledizione svanirà). Alla fine anche la Squadra delle Amazzoni giunge, ma ormai ha perso la sfida e Heather va su tutte le furie, ma siccome era una sfida-ricompensa le Amazzoni si salvano dall'eliminazione. La ricompensa per DJ e per la squadra di Chris è Super Super Fico è una zuppa di pesce e vongole. Alejandro riesce a conquistare la fiducia di DJ e Heather non riesce a farlo alleare con le Amazzoni. Alejandro rivela di aver disegnato i simboli egizi sul pesce.

  • Vincitori: Squadra di Chris È Super Super Fico e DJ (ultimo membro rimasto della Squadra della Vittoria)
  • Perdenti: Squadra delle Amazzoni
  • Premio: Zuppa di pesce e vongole
  • Luogo: Canada, St. John's, Terranova (Terra d'origine di Chris McLean)
  • Canzone: In mezzo al mare (Sea Shanty), cantata da tutti quelli in gara tranne Noah
  • Animale ferito o ucciso da DJ: Orca, (indirettamente) un Gabbiano ed un orso polare (si vede solo nel doposhow).

Dolce Giamaica

La Squadra di Chris è Super Super Fico e DJ sono in prima classe. Alejandro chiede a Chris se è possibile far entrare DJ nella sua squadra siccome è l'unico membro della Squadra della Vittoria, ma Chris rifiuta; Owen e Noah discutono su Izzy dopo che quest'ultima ha tirato un calcio ad Owen nelle parti basse, che lui chiama "kiwi" ed Owen decide di volerla mollare, anche se ha ancora un debole per lei. Nella classe economica, invece, le Amazzoni si lamentano per le gocce che penetrano nell'aereo durante un temporale. Subito dopo Chris sembra fare un annuncio ai concorrenti, ma in realtà è un grido di paura perché l'aereo ha finito la benzina. Tutti vengono sballottati su e giù nell'aereo ed Owen ed Izzy vengono risucchiati fuori. Owen cade su una spiaggia e Izzy gli atterra sui "kiwi" per la seconda volta. L'aereo, però, poco dopo atterra schiacciando Owen ed Izzy, che vengono portati in infermeria. Chris annuncia ai concorrenti restanti che sono arrivati in Giamaica, anche se dovevano atterrare su un'altra isola (sempre dello stesso paese). Chris annuncia la sfida: ogni concorrente di ogni squadra dovrà tuffarsi dalle cascate e dopo esser ritornato in superficie deve ritornare in cima e dare il cambio al compagno che a sua volta ripeterà il gesto. Devono cadere in un lago pieno di anguille elettriche e squali e trovare sott'acqua la collana da rap di Chef. Dopo molti tuffi, Gwen riesce a trovare la collana, ma, ritornata in superficie, delle anguille le danno la scossa ed Alejandro si tuffa e ruba la collana a Gwen, salvandola allo stesso tempo. Mentre Al esce dall'acqua con Gwen in braccio, Heather corre verso di lui e gli ruba la collana e quindi la prima parte della sfida se l'aggiudicano le Amazzoni. La seconda consiste in una gara a tempo di BOB su una pista costruita da Chef. Nel frattempo Gwen finisce anche lei in infermeria ed Owen risveglia Izzy che di colpo è intelligentissima. Poco dopo arrivano dei soldati che la portano via perché ha scoperto il teletrasporto e lei molla Owen dicendo che sono "incompatibili" fra loro. Mentre sta per iniziare la sfida, Owen rientra in gioco su ordine del dottore. I primi due round li vince DJ con la sua pesciolina portafortuna chiamata Irene, ma astutamente Alejandro capisce che se DJ vince sarà la sua squadra ad andare all'eliminazione, dato che ha fatto i tempi peggiori, così dice a Tyler, facendo apposta che DJ sentisse, che i simboli egizi sul merluzzo li ha disegnati lui e DJ, scoraggiato e deluso, durante l'ultima manche colpisce dei gabbiani ed un tricheco e vola via colpendo un'asta alzata da Alejandro nella corsa precedente (nella quale la Squadra di Chris è Super Super Fico fa il tempo migliore) e viene squalificato. Quindi è DJ che lascia il reality senza fare un vero e proprio volo della vergogna siccome l'aereo è rimasto a secco. DJ atterra dopo qualche secondo, ma viene subito attaccato e letteralmente massacrato da un'orda di formiche rosse.

  • Vincitori: Squadra Di Chris è Super Super Fico
  • Secondi: Squadra Delle Amazzoni
  • Perdenti: DJ (Squadra della Vittoria)
  • Ritirata: Izzy
  • Eliminato: DJ (Ultimo della Squadra della Vittoria)
  • Luogo: Giamaica, Montego Bay
  • Canzone: Oh Izzy! (Oh my Izzy), cantata da Owen e Gwen (che dice solo "Owen è lei che ti ha mollato e ouoh")
  • Animale ferito o ucciso da DJ:

Doposhow: Pronto intervento reality

A causa della situazione creatasi precedentemente, il doposhow viene trasformato per l'occasione in un telethon per raccogliere i 500.000 dollari necessari per far ripartire l'aereo e continuare lo spettacolo. Gli ex-concorrenti si occupano di ricevere le telefonate mentre Blaineley tiene aggiornata la situazione (Geoff spiega che è ritornata perché non l'hanno fatta tornare al vecchio programma). Geoff e Bridgette cantano una canzone per invogliare gli spettatori a donare ma, pur offrendo dei gadget, non ottengono molto successo. Quindi i due iniziano ad ospitare gli eliminati a partire da Lindsay. Geoffe Bridgette mettono in vendita la scorta di lucidalabbra ma, così facendo, riescono a raggiungere solo 203 dollari (di cui 200 donati dalla mamma di Harold per far pulire il garage al figlio). I video dei due fuggitivi, Duncan ed Ezekiel (il primo beccato con dei travestimenti in due luoghi differenti e l'altro nascosto nell'aereo) vengono valuatati molto bene e si raggiungono così i 10.000 dollari. Il secondo ospite è DJ che si offre di cucinare per chi farà delle donazioni, ma non ottenendo successo. Geoff fa entrare delle gabbie con diversi animali feriti da DJ nel corso della stagione chiedendo delle donazioni per convincere DJ ad accarezzare uno di loro. Blaineley li libera però tutti in un colpo solo e gli animali attaccano tutti le persone nello studio. Raggiungono 300.000 dollari, ma a causa dei danni allo studio la cifra da raggiungere sale ad un milione. La prossima ospite è Leshawna che pur ricevendo i complimenti per il ceffone ad Heather, è arrabbiata per quello che le ha fatto Alejandro e canta una canzone contro di lui sotto proposta di Bridgette, la quale successivamente aggiunge che la farà continuare a ballare finché non avranno raggiunto altri 100.000 dollari. Il piano funziona e per racimolare altri soldi Blaineley mostra alcune "belle" clip di Alejandro per mettere in imbarazzo Bridgette che si nasconde la testa sotto un sacco per non vederle. Si arriva a 721.000 dollari; per arrivare al milione Geoff organizza un pericoloso quiz a cui partecipa l'ultima ospite ovvero Izzy che, dopo l'incidente che l'ha resa un genio, si fa ora chiamare "Genialoide" ed il cui livello di difficoltà delle domande sale in base alle donazioni. Quando però la ruota dove è attaccata Izzy si stacca, la ragazza sbatte di nuovo la testa tornando ad essere sé stessa, proprio quando si svolge l'ultima sfida dove la ragazza, bendata, deve disinnescare una bomba mentre gli operatori sono calati in una vasca con gli squali. Izzy però dà una martellata sulla bomba causando un'esplosione che scaraventa via tutti. Nonostante ciò il milione viene raggiunto (E superato: vengono infatti guadagnati ben 1000000,01 dollari) e lo show è salvo; A tutto Reality il Tour può riprendere.

  • Presentatori: Geoff, Bridgette e Blaineley
  • Ospiti speciali: Lindsay, DJ, Leshawna ed Izzy.
  • Ospiti assenti ingiustificati: Duncan ed Ezekiel.
  • Commentatori: Eva, Katie, Sadie, Justin, Trent, Beth e Harold
  • Canzoni:
    • Salva il nostro Show (Save This Show) cantata da Geoff e Bridgette e suonata dai Fratelli Reality.
    • Forza (Sisters) cantata da Leshawna, con Harold e Bridgette che le fanno da supporto ballando insieme a lei.
  • Animale ferito o ucciso da DJ (visti attraverso una clip):

Vedo Londra...

Sull'aereo entrambe le squadra sono in classe economica poiché Chris ha richiesto la prima classe per un ospite misterioso. Gwen ha un mano ustionata senza sapere come sia successo (la colpa è di Cody) e Courtney si offre di aiutarla con del guano di uccello; inizia così a nascere un legame tra le due ragazze. Disgustato dalle azioni di Owen che sputa dal naso di tutto, Alejandro se ne va ed osserva di nascosto Chris e Chef che parlano con un tipo misterioso ed armato che dovrà prendere i concorrenti; Alejandro viene però scoperto e catturato. Il gruppo raggiunge Londra dove, non potendo atterrare, sono costretti a lanciarsi col paracadute. In un classico autobus a due piani Chris spiega che la sfida consisterà nel catturare il famoso Jack lo Squartatore e per farlo dovranno seguire i diversi indizi stando attenti a non farsi catturare. Heather è preoccupata per la sparizione di Alejandro mentre Courtney e Gwen sono più eccitate dalla sfida avendo fatto delle ricerche al riguardo a scuola. Il primo indizio si trova dentro i vestiti di una tipica guardia inglese e Chris dice che dovranno spogliarli per trovarli. Con un trucco, Gwen convince Sierra a spogliare la guardia mettendole una maschera di Cody sul viso mentre Noah ed Owen costringono Tyler all'ingrato compito. Il prossimo indizio si trova in una sala di tortura dove una persona della squadra deve lasciarsi "allungare" per farlo comparire. Il team delle Amazzoni arriva per primo; Gwen e Courtney, ormai diventate amiche con loro stessa sorpresa, costringono Heather a fare da cavia. Sierra intanto cerca di appartarsi con Cody, ma finiscono entrambi per essere catturati. Anche il team Chris è Super Super Fico trova il suo indizio ed alla sala di tortura Tyler si offre volontario per fare da cavia vantandosi di sopportare il dolore mentre Noah avverte Owen sulla vera natura di Alejandro paragondolo ad un'anguilla lubrificata tanto è viscido. Il team delle Amazzoni trova il nuovo indizio che le porta in una sala da pranzo reale; Heather, arrabbiata per il trattamento subito, rimane fuori ad aspettare ma viene catturata da Jack. Stessa fine tocca a Tyler che era stato dimenticato da Noah ed Owen sul tavolo di tortura. Nella sala da pranzo, Gwen e Courtney, dopo essersi liberate dei cani da guardia, trovano l'ultimo indizio in un uovo dorato e, pensando che il luogo a cui si riferisca sia un palazzo nel vecchio quartiere dove operava Jack, Whitechapel, si recano là. Noah ed Owen (che si occupa di trattenere i cani) invece capiscono che il luogo dove trovare Jack è lo stesso autobus a due piani con cui sono venuti. Le due ragazze capiscono l'errore quando vedono che l'unico posto aperto a quell'ora è un locale punk dove però rimangono sorprese di trovare qualcuno che non si aspettavano. Sul bus Noah viene catturato, ma Owen libera i cani che ha portato con sé riuscendo a mettere Jack in un sacco, catturandolo. Sull'aereo entrambi i team ritrovano i concorrenti catturati con Alejandro arrabbiato per come l'ha descritto Noah. Il Jack catturato da Noah ed Owen si rivela essere Ezekiel, ormai meno che umano, che era stato beccato nascosto sull'aereo ed a cui era stato promesso di ritornare nel gioco se non si fosse fatto catturare, ma visto che ciò non è successo, Chef lo butta giù dall'aereo. Le due ragazze invece hanno "catturato" Duncan e, visto che Chris lo stava cercando da tempo, assegna loro la vittoria; Duncan farà parte del team Chris è Super Super Fico che però subisce un'eliminazione. Ad essere eliminato è Noah che rimette in guardia Owen dalle "anguille", riferendosi ad Alejadro, prima di buttarsi. Più tardi mentre gli altri dormono, Gwen nel confessionale è eccitata dalla vittoria e soprattutto è felice per il ritorno di Duncan. Quest'ultimo (dopo aver preso l'ennesima sgridata da Courtney poco prima) entra nel confessionale, a causa della serratura rotta, e i due finiscono per baciarsi. Ma Tyler ha visto tutto e Chris commenta che sarà interessante vedere che succederà quando lo scoprirà Courtney.

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni.
  • Perdenti: Squadra di Chris È Super Super Fico.
  • Eliminato: Noah
  • Luogo: Regno Unito, Londra
  • Canzone: Cambio della guardia (Changing Guard: Strip Them Down), cantata da Sierra, Gwen, Heather, Courtney, Owen e Noah
  • Concorrente ritornato: Duncan (con la Squadra di Chris È Super Super Fico).

Pezzi di Grecia

Chris ammette di aver rotto la serratura del confessionale per causare l'evento del bacio. In classe economica Owen si sente isolato; invece Tyler è teso per via di quello che ha visto e nonostante le minacce di Duncan è convinto di non riuscire a mantenere il segreto, attirando l'attenzione di Alejandro che vuole scoprire cos'è successo. Chris richiama tutti annunciando che la prossima sfida si svolgerà a Roma dove sono nate le olimpiadi, ma gli viene subito fatto notare che le olimpiadi sono nate in Grecia e così gettà giù dall'aereo l'assistente responsabile dell'errore ed annuncia il cambio di rotta. Mentre le due squadre si provocano a vicenda, Courtney inizia a notare gli sguardi tra Duncan e Gwen innervosendosi. Arrivati all'Acropoli di Atene, Chris spiega che i concorrenti si cimenteranno in diverse sfide a tema dove in palio ci sono delle medaglie d'oro con lo scopo di vincerne più degli avversari. Nella prima sfida bisogna recuperare la medaglia appesa al collo del cinghiale di Erimanto (in realtà il solito orso con delle finte zanne) in mezzo al labirinto di rovine elleniche; Gwen e Duncan involontariamente si offrono entrambi con buona pace di Courtney. La sfida viene fatta partire mentre il gruppo si sposta nel luogo della seconda sfida che consiste in un incontro di lotta libera. Per il team delle Amazzoni si offrono volontari Courtney, Cody e Sierra (che si arrabbia con la compagna che denigra Cody) mentre per il team Chris è Super Super Fico gareggiano Owen e Tyler (a cui Alejandro lascia il posto se in cambio gli farà dopo un favore). Il team delle Amazzoni finisce sconfitto quando all'ennesimo insulto a Cody, Sierra si lancia contro Courtney e nello scontro entrambe vanno ko, lasciando così la vittoria ad Owen che conquista due medaglie. Intanto nel labirinto Duncan e Gwen si incontrano imbarazzati e Chris decide che è arrivato il momento musicale durante il quale i due, spiati da Alejandro, esprimono la difficoltà della situazione attuale, fino a quando Duncan viene attaccato dal "cinghiale" e Gwen ne approfitta per prendere la medaglia vincendo la sfida. Mentre Duncan deve riprendersi dalle ferite, Chris lancia subito il via alla terza sfida che consiste in una corsa ad ostacoli. Heather ed Alejandro sono i rappresentanti delle rispettive squadre; grazie all'incredibile elasticità del suo corpo Al sembra avere la vittoria in pugno, ma a causa della sua sbruffonaggine sbatte la testa contro l'ultimo ostacolo ed Heather vince la sfida. Avendo le squadre due medaglie a testa Chris organizza uno spareggio che consiste nell'indossare un paio di ali di piuma e cera costruite da Chef e raggiungere un punto in alto dove è appesa la medaglia (Courtney intanto è molto innervosita dal fatto che Gwen sia preoccupata per Duncan quanto lei). Cody e Tyler si offrono come rispettivi rappresentati e Chris fa indossare loro anche dei costumi (con gioia di Sierra). Prima che parta la sfida però Alejandro chiede a Tyler di restituire il favore costringendolo a raccontare tutto e Tyler confessa di aver visto Gwen e Duncan baciarsi. Courtney al sentire questo, arrabbiatissima, vorrebbe picchiare Gwen ed ordina a Cody di non muoversi per perdere la sfida ed eliminare così Gwen (potendo contare sui voti di Sierra ed Heather). Cody però, dopo aver colpito Duncan con un pugno per rabbia, gareggia per amore di Gwen e vince la sfida. Sull'aereo in prima classe, Gwen si trova isolata con Courtney che piange consolata da Heather e Sierra che si complimenta con Cody per il pugno a Duncan. Gwen si reca a vedere la prossima eliminazione preoccupata per il ragazzo che sembra essere più a rischio, ma Chris invece butta giù un altro dei suoi assistenti dicendo che non manderà via Duncan proprio adesso che le cose si fanno interessanti.

  • Vincitori: Squadra Delle Amazzoni
  • Perdenti: Squadra di Chris è Super Super Fico
  • Rischio eliminazione: Duncan (che sarebbe stato eliminato)
  • Eliminato: Assistente di Chris (nessun concorrente)
  • Luogo: Grecia, Atene (Acropoli)
  • Canzone: Scintille per l'Oro (Greek Fight for the Gold), cantata da Gwen e Duncan.

Gli Ex-Files

In prima classe Gwen capisce che ormai è quasi isolata nella sua squadra con Sierra e Courtney contro di lei mentre Heather gongola di non essere più nel mirino delle compagne a causa della nuova situazione. Courtney ha rotto definitivamente con Duncan (che sembrava volersi far perdonare) in modo violento anche se rimane disperata. In classe economica, Tyler non approva il comportamento di Duncan mentre Alejandro progetta di sfruttare Courtney per un suo tornaconto. Infatti poco dopo consiglia alla ragazza di vendicarsi flirtando con Tyler per fare ingelosire il suo ex-ragazzo (ma Tyler ribadisce più volte che non tradirà mai Linsday). L'aereo poco dopo ha un atterraggio piuttosto burrascoso (a causa di alcuni UFO) e Chris annuncia l'arrivo all'area 52, situata accanto alla famosa area 51 (dove ha delle conoscenze). La sfida sarà quella di entrare nell'area 51 e rubare un manufatto alieno per poi riportarlo intatto nell'area 52. I due team si dividono; il team Chris È Super Super Fico supera l'area evitando dei laser grazie a Duncan, ma Owen viene catturato. Il team delle Amazzoni si ritrova invece sopra un campo minato ma, grazie ad un'idea di Cody, riesce ad uscirne intatto. Dentro il deposito, Chris fa scattare il sistema d'allarme e così le squadre si separano. Courtney libera Heather da una specie di stargate distruggendolo però subito dopo (col chiaro intento di far perdere la sua squadra). Owen intanto è intrappolato in una stanza convinto che stiano per togliergli la memoria; trovatolo Tyler tenta di liberarlo facendo cadere involontariamente un cubo alieno da cui fuoriscono due piccoli alieni che si attaccano a lui e ad Alejandro. Mentre Gwen e Duncan hanno un momento di intimità, Cody e Sierra distruggono un clone di Cody creato da un baccello. Intanto Duncan libera i due compagni dagli alieni dopo aver stretto un patto con Alejandro per non farsi votare e nel caos Owen viene liberato (non ha perso la memoria, ma è diventato semplicemente Joker). Inoltre Al, durante l'atterraggio, aveva ipnotizzato Owen ed alla parola "vendetta" questi si auto-smutanda ed inizia a fare un balletto ed a cantare una canzone imbarazzante (forse riferimento ai problemi psichici dello stesso Joker). Uno dei due alieni viene chiuso in una scatola data a Tyler mentre gli altri due ragazzi sono costretti a trasportare Owen svenuto. Si dimenticano così del cubo che viene trovato da Gwen che lo porta alle sue compagne. Il primo team ad arrivare all'area 52 è quello dei ragazzi, ma Tyler finisce su una mina e nell'atterrare l'alieno viene distrutto. All'arrivo delle ragazze Courtney fa uno sgambetto a Gwen per farle cadere il cubo che finisce però integro in mano a Chris e così la squadra delle Amazzoni vince. Alla fine Tyler viene eliminato, a causa del patto fra Al e Duncan, e viene buttato fuori da una sempre più fuori di testa Courtney che alla fine promette vendetta a Gwen e Duncan (alla parola "vendetta" si riattiva l'ipnosi di Owen che ricomincia a cantare stupidamente).

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni
  • Perdenti: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Eliminato: Tyler
  • Luogo: Stati Uniti, Area 51 e Area 52
  • Canzone: L'ha baciato (Boyfriend Kisser), cantata da Heather e Courtney.

Alleanze forzate

Sull'aereo ogni concorrente pensa alla propria strategia. Courtney, per eliminare Gwen, può contare su Sierra e fa un patto al buio nello sgabuzzino con Heather per avere anche il suo appoggio; Heather però nel confessionale fa vedere che aveva le dita incrociate. Gwen ha l'appoggio di Cody che però più che altro vorrebbe sbarazzarsi di Sierra. In classe economica i ragazzi capiscono che bisogna mettere Courtney ed Heather l'una contro l'altra per creare squilibrio. Duncan consiglia ad Alejandro di flertare con la sua ex-ragazza per far ingelosire Heather ed il compagno approva (Duncan spiega che se il piano non va, avrà un motivo per eliminare Alejandro). Intanto l'aereo non riesce ad atterrare (a causa di Ezekiel addormentato che blocca il carrello) ed i ragazzi sono costretti a saltare giù in corsa. Chris annuncia l'arrivo in Australia e spiega la prima parte della sfida che consiste nell'arrivare a cavallo di un emù fino al luogo della seconda sfida, l'Hanging Rock. Alejandro inizia a corteggiare Courtney che, pur apprezzando le lusinghe, ha come maggior priorità di sabotare la sua squadra e Duncan si ritrova a battibeccare con Cody finendo contro un canguro che lo prende a pugni. Dato che il percorso si rivela più lungo del previsto, i concorrenti arrivano dopo due giorni; tutti tranne Owen che è rimasto indietro a cavallo su due emù e così i ragazzi sono costretti ad aspettarlo. Chris spiega che la seconda sfida consiste nel buttarsi giù dalla roccia col bunging jumping afferrando una delle pecore del gregge che si trovano in fondo, portarla su e tosarla. Chi trova la pecora con il logo del volto di Chris vince; alle Amazzoni che sono arrivate prima viene dato un rasoio elettrico mentre al team Chris È Super Super Fico solo una grossa forbice per potare. Mentre Courtney va per prima, Gwen propone ad Heather di allearsi per eliminare la rivale ed Heather (sia perché gelosa delle attenzioni di Al sia per i sabotaggi) accetta rapidamente. Duncan, intanto, per rendere più efficace il corteggiamento di Al si finge geloso e poco dopo arriva finalmente anche Owen cosicché i ragazzi possono cominciare. Sierra in preda all'euforia si butta senza la corda schiantandosi a terra ed è costretta ad andare in infermeria; Owen invece afferra un dingo che lo attacca. La recita di Duncan funziona così bene che Gwen si arrabbia consolata da Cody e Courtney accetta l'aiuto di Al, ma per perdere. Quando arriva il turno di Cody Duncan, vendicarsi di quello che era successo con l'emù, gli lancia contro il dingo. Così le Amazzoni perdono tempo per salvarlo ed i ragazzi trovano la pecora col logo vincendo la sfida. Quando si arriva alle eliminazioni per il volo della vergogna si crea una situazione di pareggio con due voti sia per Gwen che per Courtney; tutto ciò a causa di Cody che, ancora intontito per via del dingo, vota per sbaglio Sierra. Chris quindi annuncia la sfida di spareggio, ovvero dare da mangiare ad un koala affamato delle foglie di eucalipto senza usare le mani. Gwen però è allergica all'eucalipto e così Courtney vince la sfida ed ottiene la sua vendetta eliminando Gwen che urla che gliela farà pagare.

  • Vincitori: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra delle Amazzoni
  • Rischio eliminazione: Courtney
  • Eliminata: Gwen
  • Luogo: Australia, Blue Mountains, Hanging Rock
  • Canzone: Dai, Tosiamola! (Shearing Sheep) cantata da Courtney, Gwen e Heather e suonata da loro e da Cody.

Svezia amara

In classe economica Sierra è felice per l'eliminazione di Gwen ed è convinta che ora avrà l'attenzione di Cody; il ragazzo al contrario non fa che sospirare pensando a Gwen. Intanto Alejandro e Courtney non si fanno problemi a flirtare davanti ad Heather che cerca inutilmente di attirare l'attenzione del ragazzo su di sé. Intanto in prima classe, Owen e Duncan discutono di Alejandro e, sentendo cosa diceva Noah sul conto del ragazzo, Duncan propone ad Owen di allearsi per eliminarlo. L'aereo atterra su una landa giacchiata e Chris annuncia che sono arrivati in Svezia. Dopo aver illuso i concorrenti sull'arrivo delle giacche ordinate fin dallo Yukon, Chris passa ad illustrare la prima parte della sfida che consiste nel costruire un qualcosa (dovranno intuirlo i concorrenti) con del materiale da costruzione. Nel team delle Amazzoni, Heather e Courtney litigano tra di loro quando Cody sembra avere un'intuizione ed inizia a costruire qualcosa che si rivela essere una riproduzione della testa di Gwen. I ragazzi al contrario hanno capito che devono costruire una barca e lo fanno utilizzando la vela come telo per non farlo capire alle ragazze (che intanto stanno litigando con Heather che vuole punire Cody e si ritrova a "duellare" con Sierra). A questo punto, Chris fa partire il momento musicale prima del quale Owen rivela inavvertitamente che stanno costruendo una barca e le Amazzoni capiscono di aver fatto un grosso errore. Chris spiega che i ragazzi dovranno raggiungere Chef dall'altra parte del fiume per ricevere le istruzioni per la seconda parte ed ottengono come ricompensa delle pietre. Intanto Sierra propone di mozzare la riproduzione della testa di Gwen in modo da ottenere una specie di imbarcazione e le compagne acconsentono. Owen, che fino a quel momento aveva cercato di trannersi dall'emettere gas per non irritare Al, si lascia andare sul ghiaccio spaccandolo e costringendo così le squadre a salire sulle imbarcazioni. I ragazzi sono i primi ad arrivare da Chef che consegna loro un cannone e delle pietre (le pietre sono in realtà pietre focaie e servono per accendere la miccia). Inoltre Owen viene nominato capitano da Duncan ed Alejandro; ognuno dei due infatti cerca di portare Owen dalla propria parte assecondandolo e beccandosi tra di loro. Chris spiega che per vincere bisognerà raggiungere una boa a cui attaccata c'è una bandiera o affondare gli avversari. Poco dopo arrivano anche la Amazzoni che nominano Cody capitano e devono arrangiarsi per far accendere la miccia del cannone. Owen, immedisimatosi troppo nel ruolo del capitano vichingo, ordina ai compagni di tornare indietro ad affrontare gli avversari ed i compagni, pur con difficoltà, lo assecondano. Le due squadre iniziano così a spararsi (Sierra per proteggere Cody si becca un colpo allo stomaco, ottenendo così l'attenzione del ragazzo). Alla fine Owen spreca l'ultimo colpo colpendo l'albero maestro della sua stessa nave che rimane bloccata cosicché le Amazzoni si avviano verso la bandiera. Owen decide quindi di farsi sparare direttamente contro la nave avversaria riuscendola ad affondare e dando la vittoria alla squadra di Chris È Super Super Fico. Più tardi Heather trascina Alejandro nella stiva chiedendogli spiegazioni sul suo comportamento. Il ragazzo, contento che Heather sia gelosa, ammette di stare manipolando Courtney e che l'unica donna della sua vita è lei, inducendola a votare per Courtney. Alla cerimonia per il volo della vergogna, Heather, Sierra e Cody sono d'accordo per eliminare Courtney, ma Chris rivela che quella di oggi era una sfida premio e così la ragazza è salva.

  • Vincitori: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra delle Amazzoni
  • Rischio eliminazione: Courtney (che sarebbe stata eliminata)
  • Eliminato: Nessuno
  • Premio: Massaggio da un massaggiatore specializzato per vincitori
  • Luogo: Svezia, Göteborg
  • Canzone: La nostra idea (We Built Gwen's Face), cantata da tutti quelli in gara tranne Cody.

Doposhow: Sfida di recupero

Geoff introduce la nuova puntata del Doposhow annunciando che si sono sbarazzati di Blaineley inviandola in giro per il mondo ad incontrare dei fan. Purtroppo per lui invece la donna si presenta in studio (non può lasciare il programma o pagherebbe delle penali) facendo vedere che ha mandato Bridgette al suo posto. La fidanzata di Geoff si trova infatti in Siberia dove deve incontrare un fan di Blaineley. Geoff promette a quest'ultima che la pagherà e lascia lo studio. Blaineley passa quindi a presentare una nuove clip di "cose che lasciano il segno" ed introduce gli ultimi concorrenti eliminati: Gwen, Noah e Tyler (che cerca di fare un'entrata spettacolare facendosi solo male). Viene annunciato che nel corso della puntata si svolgerà un gioco per gli esclusi che consentirà al vincitore di tornare sull'aereo rientrando nello show. Prima di questo, Bridgette si collega dicendo che il fan di Blaineley è arrabbiato dato che non ha trovato il suo idolo e vorrebbe una canzone su di lei in stile russo. Geoff ne approfitta per tornare in scena e cantare una canzone su Blaineley elencandone i difetti. Il collegamento però si chiude poiché la troupe di Bridgette è attaccata da un orso grigio lasciando preoccupato Geoff. Durante la confusione che segue l'annuncio della sfida di recupero, Gwen e Trent si ritrovano faccia a faccia. Entrambi sono imbarazzanti e viene lasciato intendere che c'è ancora qualcosa fra i due. Vengono selezionate cinque persone tra gli esclusi per partecipare al gioco: Linsday, Beth, Noah, Leshwana ed un malridotto Tyler. La sfida consiste in un gioco da tavolo umano dove un concorrente tira il dado e ad ogni casella (corrispondente un paese visitato o uno dei concorrenti in gioco) c'è una prova ad affrontare fino ad arrivare alla domanda finale. Prima che il gioco cominci, Geoff continua la sua vendetta mostrando una clip di momenti imbarazzanti di Blaineley (che a quanto pare ha una scarsa igiene, è in sovrappeso e ha delle unghie dei piedi orribili). Quest'ultima cerca di minimizzare imbarazzata e fa partire il gioco. Prima tocca a Linsday che deve tenere in bocca dei peperoncici inzuppati col latte ed evitare di sputare il tutto dal ridere nel vedere una clip di incidenti. Poiché il protagonista della clip è il suo fidanzato Tyler, la ragazza rimane seria e passa il turno. Tocca così a Tyler (costretto ad essere portato in carrozzina da Trent) che però cade in una trappola e viene eliminato. Trent perciò torna a sedersi accanto a gwen, che fa una battuta su come il ragazzo aveva aiutao Tyler e i due ridono. Il turno passa a Noah che deve schivare dei laser senza uscire dalla zona di gioco altrimenti verrà attaccato da due alieni dell'area 51. Dopo aver cercato di resistere, Noah è costretto ad uscire e viene eliminato. Tocca così a Leshawna la cui prova consiste nell'affrontare in un match di boxe un canguro australiano per un round; viene subito messa Ko (e così anche Harold corso in suo aiuto) ed eliminata. L'ultima è Beth la cui prova consiste nel comporre un haiku su un attributo positivo di Heather; pur con difficoltà Beth passa il turno. Tocca così di nuovo a Linsday che, pur senza accorgersene, passa la prova che consisteva nel tenere in equilibrio sul naso tre polpette svedesi. Il turno torna a Beth che raggiunge l'ultima casella; la prova consiste nell'acchiappare un assistente mascherato da Jack lo squartatore e poi recarsi dalla guardia inglese per la domanda finale. Intanto Geoff scopre che Bridgette sta bene ed ha fatto amicizia con l'orso (chiamato Bruno); con suo rammarico però la ragazza è rimasta lì a curarlo. Intanto Beth ha catturato Jack e si prepara a ricevere la domanda finale che consiste nel dire il nome della punk-band che Duncan stava seguendo a Londra. Poiché Blaineley cerca di far finire la puntata in fretta (se sfora non verrebbe pagata) finisce inavvertitamente per dare la risposta. Così Geoff annuncia che è lei la vincitrice del gioco e quindi sarà lei ad andare sull'aereo. A nulla valgono le proteste della presentatrice che viene portata via a forza e malmenata dagli assistenti. Geoff, contento così di essersi liberato di lei, annuncia la fine della puntata e rivela che l'ultimo Doposhow si svolgerà nella location dove si terrà poi la finale a due.

  • Presentatori: Geoff e Blaineley
  • Ospiti speciali: Noah, Tyler e Gwen
  • Commentatori: Eva, Katie, Sadie, Justin, Trent, Beth, Harold, Lindsay, DJ, LeShawna e Izzy.
  • Ospiti assenti ingiustificati: Ezekiel perché è diventato uno zombie (secondo alcuni, apposta per potersi vendicare della sua precoce eliminazione) e resta nell'aereo
  • Vincitore: Blaineley
  • Canzone: È Mildred (Her real name isn't Blaineley) cantata da Geoff e suonata da I Fratelli Reality tranne Cody perché ancora in gioco (quindi i componenti sono Trent, Justin, Harold e lo Yeti).

Complotto perfetto

Sull'aereo i ragazzi addormentati vengono portati nella stiva e fatti cadere giù. Owen, svegliatosi, sveglia anche gli altri e Chris dall'alto li avverte di aggrapparsi ai pedalò a forma di cigni. I ragazzi cascano così in un fiume che sfocia in una grossa cascata; convinti di non riuscire a farcela, Courtney e Duncan fanno delle promesse ed anche Cody promette di lasciare che Sierra lo baci se si salva. A sentire queste parola, Sierra si esalta e, dopo aver usato Owen per unire i due cigni, pedala a tutta forza portando tutti a riva (e prendendosi a forza il suo bacio da Cody con la scusa del bocca a bocca). Chris annuncia che sono tornati in Canada e più precisamente alle famose cascate del Niagara. La prima parte della sfida si svolgerà nel casinò della città, ma solo nel teatro perché i concorrenti sono minorenni. Qui Chris spiega che c'è un nuovo concorrente che entra in gioco e Blaineley si presenta con un numero musicale con sorpresa di tutti dato che non la conoscono. Inoltre Chris annuncia che le squadre sono ufficialmente sciolte e passa ad illustrare la sfida. Prima di tutto i concorrenti gareggieranno a coppie uomo-donna che si comporteranno come degli sposini. I ragazzi, più un orso, vengono messi dentro una slot machine da dove le ragazze dovranno estrarre il loro sposo. Ovviamente Sierra non sta nella pelle ed inizia subito, ma pesca Alejandro; Sierra però si rifiuta categoricamente dato che vuole solo Cody ed Heather "si offre" di prenderlo al suo posto per farla calmare (scatenando la rabbia di Courtney). Blaineley pesca Owen con soddisfazione della donna dato che Owen è il beniamino del pubblico e quindi la sua immagine può giovarne. Courtney prima pesca l'orso e al secondo tentativo prende Duncan; la cosa naturalmente non piace ad entrambi (alla fine Sierra può avere il suo Cody). La prima parte della sfida consiste nel fare in modo che ogni sposa, bendata, compia un percorso fino ad un vestito da sposa evitando le trappole e potendo contare solo sulle indicazioni degli sposi. Heather è la prima ad arrivare grazie alle indicazioni di Alejandro. Courtney invece finisce in quasi tutte le trappole a causa delle indicazioni volutamente sbagliate di Duncan, finché Alejandro non interviene, per non perdere l'appoggio della ragazza, guidandola alla fine (ma facendo arrabbiare così Heather). Blaineley finisce in una torta a causa delle indicazioni imprecise di Owen, ma riesce ad arrivare alla fine anche lei. La sfida sta per finire e Sierra sembra stia per perdere dato che Cody non collabora, ma con un impeto la ragazza supera tutte le trappole raggiungendo il suo vestito da sposa. La seconda parte della sfida consiste nel superare la cascata camminando su una corda (con lo sposo che porta in braccio la sposa) fino ad arrivare ad una dogana dove dovranno rispondere alle domande di Chef; naturalmente non devono cadere giù nel lago dove inoltre sono stati messi degli squali. Heather ed Alejandro sono i primi a partire, ma i due cominciano a litigare su chi eliminare (Al ha preso di mira Owen cercando anche l'appoggio di Duncan mentre Heather vuole eliminare Courtney) e cadono. Nel confessionale Alejandro però confessa di essere caduto di proposito per non mostrarsi troppo forte ed essere preso così di mira. Tocca così a Sierra e Cody che viene portato in braccio dalla ragazza. Nel confessionale Sierra confessa di aver ottenuto su internet l'autorità per fare dei riti civili e perciò cerca, durante la sfida e le domande successive di Chef, di far pronunciare un "lo voglio" a Cody, senza successo. Costretti a tornare indietro, la coppia si imbatte in Blaineley ed Owen; nessuna delle due vuole cedere il passo e così finiscono per litigare e cadere tutti e quattro. La sfida viene così vinta da Duncan e Courtney che, pur di malavoglia e continuando ad insultarsi, rispondono a tutte le domande ed ottengono l'immunità ed il posto in prima classe. Sull'aereo, nel confessionale, Sierra è triste per non essere riuscita nel suo intento; quando però esce e vede Cody che ha bisogno di andare al bagno, alla sua domanda Cody risponde con un "lo voglio" così che Sierra felice dichiara che ora sono sposati. Cody protesta che è solo una finta, ma Alejandro che ha assistito alla scena si offre come testimone chiedendo a Sierra un favore in cambio (votare Owen). Alla cerimonia di eliminazione Owen prende quattro voti e viene eliminato; il ragazzo vorrebbe un po' di tristezza dai suoi ex-compagni ma ottiene solo le lacrime finte di Blaineley. Inoltre finisce per incastrarsi nella porta ed un irritato "Al" lo spinge giù, intossicandosi: nel calciarlo ha subito in bocca un'altra flatulenza di Owen!

  • Vincitori: Duncan e Courtney
  • Luogo: Canada, Cascate del Niagara
  • Canzone: Bleccezionale (Blainerific), cantata da Blaineley, Owen, Chris, Courtney, Heather e Duncan
  • Rischio eliminazione: Heather e Sierra
  • Eliminato: Owen (Alejandro ha convinto tre concorrenti a votarlo: Sierra e probabilmente Duncan e Heather).

Truffa cinese

In prima classe Duncan, non avendo più alleati, cerca inutilmente di far pace con Courtney che lo sbatte nella torta nuziale. Intanto Blaineley, nella cabina del pilota, propone a Chef di aiutarla a vincere (come cercò di fare con DJ nella seconda stagione) in cambio di un programma tv tutto suo. In classe economica Cody è preoccupato perché ora Sierra è convinta che siano sposati. Heather, in contrasto con Alejandro che vuole tenersi buona Sierra, gli dice di non prendere sul serio la cosa e gli consiglia di essere meno gentile e più chiaro con la ragazza. Chris annuncia l'arrivo in Cina vicino alla Grande Muraglia cercando di illustrare la prima parte della sfida che consiste nel fare un percorso su di essa usando uno dei mezzi di locomozione a disposizione. I ragazzi partono senza aspettare il via di Chris, occupato al telefono coi produttori, cercando di prendere i veicoli migliori. Heather viene colpita da Blaineley che prende un risciò aspettando "qualcuno che la traini". Duncan prende una bici e comincia una sfida con Alejandro su uno skateboard seguiti da Courtney su un triciclo. Cody invece prende un asino e Sierra un pogo; ad Heather non rimangono che dei sandali di legno. Chris da un elicottero spiega che ci sono delle mine sul percorso ma Duncan finisce su una; Cody tenta di velocizzare il suo asino e parlare chiaro con Sierra ma fallisce in entrambe le cose finché l'asino spronato parte colpendo però Sierra che finisce dentro la casa di una vecchietta. Intanto Alejandro va ad aiutare Courtney il cui mezzo è incastrato in modo che la ragazza gli sia grata; Courtney subito dopo, però, finisce su una mina e viene eliminata. Alejandro e Duncan sono i primi ad arrivare con Chris che spiega che non c'è alcun premio per il primo dato che bisognava solo arrivare prima del suono del gong. A seguire arrivano Cody ed Heather che scopre con rabbia che Blaineley è già lì da un po' (Chef l'ha trainata di nascosto). Arriva in tempo anche Sierra (prima la vecchietta le ha dato del tè che dovrebbe aiutarla nella sua storia d'amore). Chris passa così ad illustrare la seconda parte della sfida che consiste nel mangiare in un ristorante cinese tutte le portate (schifose) che verranno portate. Courtney non può partecipare, ma sentendo del suo stomaco forte Alejandro ha un'idea. Chris lancia il momento musicale dove è lui stesso a cantare per ogni portata servita. Cody è il primo ad essere eliminato dato che si rifiuta di mangiare carne d'asino (ne aveva appena cavalcato uno diventandone amico). Viene poi eliminata Heather che non riesce a mandar giù un piatto di termiti e subito dopo Duncan, che non riesce ad ingoiare una stella marina. Rimangono così solo Blaineley, Sierra e Alejandro. Ma prima che riparta la sfida Heather ferma tutto perché ha scoperto che Blaineley ed Alejandro stanno barando; la prima riceve da Chef del cibo vero invece delle schifezze servite e l'altro passa di nascosto il suo cibo a Courtney da sotto il tavolo. Chef ammette la verità e sotto proposta di Heather scambia il piatto di Blaineley con quello di Sierra e Chris mette una maschera a Courtney per tenerle la bocca chiusa. Sierra così vince la sfida facilmente ottenendo l'immunità e la possibilità di portare Cody con sé in prima classe. Alla cerimonia di eliminazione sia Blaineley che Courtney ottengono tre voti, ma Chris annuncia che stavolta non ci sarà spareggio e verranno eliminate entrambe (poiché i produttori gli stanno addosso a causa dello scarso budget). Prima di andarsene Blaineley dice che Ezekiel è ancora nascosto nella stiva, che Cody vota sempre per Sierra, che Heather ed Alejandro dovrebbero mettersi insieme e finirla e che Chris presenta lo show solo perché lei aveva rifiutato. A questo punto Chris, infuriato, spinge entrambe giù dall'aereo mentre cala un silenzio imbarazzante. Ma comunque Chris si giustifica dicendo che lui era il maggior candidato per condurre il programma.

  • Vincitore: Sierra
  • Luogo: Cina, Pechino, Grande muraglia cinese
  • Canzone: Lezione di cinese (A Little Chinese Lesson) cantata da Chris, Cody, Sierra, Heather, Blaineley, Alejandro e Duncan.
  • Eliminate: Courtney e Blaineley (entrambe per parità di voti)

A caccia di Zeke

Duncan insinua che, come ha detto Blaineley nello scorso episodio, tra Heather ed Alejandro ci sarebbe una storia d'amore mentre Cody sta ancora male per l'allergia al tè di Sierra. La sfida questa settimana si svolge in Tanzania nel Serengeti dove Chris per punire Chef di avere fatto un'alleanza illegale con l'ex conduttrice Blaineley, lo obbliga ad indossare abiti invernali. La prima sfida consiste nel correre a prendere delle prugne mentre gli altri concorrenti tirano palloni da calcio e una volta che tutti hanno preso le prugne, con una mazza da cricket devono rompere delle zucche dove troveranno degli oggetti utili per la prossima sfida: catturare Ezekiel, il quale essendo rimasto sempre nascosto nella stiva, è diventato Gollum, e viene utilizzato come fosse un animale selvaggio. Alejandro è l'unico a passare indenne grazie alle sue abilità calcistiche quando prendono le prugne ed Heather è la prima a rompere la sua zucca approfittando di una distrazione di Alejandro. Duncan utilizza la mazza per colpire la zucca mentre Sierra, che gareggia sia per lei che per Cody ancora intontito e portato nello zaino della ragazza, fallisce. Nelle zucche ci sono fionde e palline di sedativo per intrappolarlo. Duncan propone ad Alejandro ed Heather un'alleanza, solo Alejandro accetta e ruba le palline di sedativo di Heather, che avendo vinto la sfida ne aveva ricevute di più. Sierra, invece, poiché non ha rotto la sua zucca, non ha vinto la fionda, così per lanciare le palline di sedativo (una a testa per lei e Cody) si serve dell'elastico delle mutande di riserva di Cody. Heather pensando di aver trovato Ezekiel si imbatte in un leone, mentre Duncan ed Alejandro cadono nelle sabbie mobili, ma si salvano grazie ad un'idea di quest'ultimo. Cody, bloccato su un albero mentre Sierra scappava da un rinoceronte, viene rapito da una mandrilla e Sierra lo segue con Heather al seguito (la ragazza cercava aiuto da entrambi). Duncan, Alejandro, Heather e Sierra per sbaglio si colpiscono a vicenda con le palline di sedativo e sono costretti a cantare nonostante il loro stato di salute. Chris decide che la punizione di Chef è finita, Duncan cerca di fare una coalizione con Sierra, ma lei rifiuta poiché troppo preoccupata per Cody e nello stesso tempo Alejandro ed Heather si alleano, "per arrivare alla finale insieme e distruggersi lì". Sierra trova Cody in compagnia della scimmia di prima che si scopre essere innamorata di lui, la ragazza si infuria e fa una strage di scimmie, ripetendo più volte che "Cody è solo mio". Alejandro e Heather per attirare Ezekiel, fanno cadere Duncan in un cespuglio di Bacche del Serengeti, facendolo sporcare del loro succo, molto simile al sangue sia per il colore sia per l'odore che attira Ezekiel mentre Duncan si sta lavando. Il piano si rivela azzeccato ed Alejandro riesce a far addormentare Ezekiel-Gollum, proclamando così la sua vittoria. Questa volta è il ragazzo punk ad essere eliminato e con stupore (e rabbia) di Heather e Sierra, Alejandro invita in prima classe Cody.

  • Vincitore: Alejandro
  • Luogo: Tanzania, Serengeti
  • Premio: Carrello ricco di dolciumi (verrà scoperto nella puntata successiva).
  • Canzone: Sveglia! (Wake Up!) cantata da Heather, Sierra, Alejandro e Duncan
  • Rischio eliminazione: Heather e Sierra
  • Eliminato: Duncan

Caccia alle uova

In prima classe, Alejandro dà a Cody (contento di non avere finalmente Sierra tra i piedi) un cesto pieno di caramelle e dolciumi per averne la fiducia e Cody si abbuffa imitando Owen. La sfida si svolge nell'Isola di Pasqua. Chris dà dei copri fronte ai concorrenti dicendo che servono per la prima sfida, ovvero prendere delle uova messe dentro le statue dell'isola ed esse devono essere del colore dei propri copri fronte. Le statue non sono comuni, sono statue con la forma dei concorrenti eliminati. Si crea un po' di caos nel prendere le uova e Sierra rompe anche una delle uova di Alejandro perché convinta da Heather (anche se inizialmente scettica) che gli ha detto che deve eliminare Alejandro, mentendo visto che Heather non vuole che Alejandro vada via. Dopo che tutti raccolgono le uova, Cody mette le sue nel suo cesto datogli da Alejandro ad inizio puntata e, rimanendo spazio, fa mettere a lui anche le sue e si becca un rimprovero da Sierra perché sta aiutando il nemico e che le coalizioni vanno fatte solo con le giuste persone. Tuttavia Alejandro con altri dolciumi convince Cody a seguirlo nella grotta che porta al punto più alto dell'isola, dove avrà inizio la seconda parte della sfida. Per colpa di Chris e Chef che gettano enormi massi rotondi sul loro percorso, le loro uova si rompono e devono tornare indietro a prenderne altre; nel frattempo una delle uova di Sierra si schiude e nasce un pulcino di condor che va sulla testa di Heather dov'era l'uovo e Sierra lo chiama Cody II. Alejandro e Cody dopo aver trovato altre uova vengono inseguiti da un condor gigante che non è nient'altro che il padre delle uova e sorpassano le ragazze. Alejandro seguito da Cody arriva primo e riceve un vantaggio nella seconda sfida, una maschera per non essere colpiti agli occhi da mamma condor. La sfida, infatti, consiste nell'arrampicarsi per arrivare al nido dei condor dove le aspetta mamma condor, molto più grande del padre, ed in più parte il momento musicale. Alejandro sta per vincere mettendo nel nido il terzo uovo quando il ragazzo viene buttato giù da mamma condor ed il terzo uovo si rompe. Ciò significa che Alejandro ha perso la sfida ed è a rischio eliminazione. Cody viene buttato giù quasi subito ma le sue uova restano intatte e quindi può riprovare in un prossimo turno. Sierra sale ma quando Cody II va sulla testa di Heather dove forse crede sia il suo nido, Sierra si confonde e cade. Il piccolo condor riconosce la madre e ci sale sopra svolazzando un po' con lei ed Heather ha tutto lo spazio per posare le uova nel nido vincendo la sfida per entrare nella finale a tre. Alla cerimonia di eliminazione si crede che l'eliminata sia Sierra dopo che c'erano tre voti contro di lei (Heather aveva cambiato idea sull'alleanza perché Sierra è troppo matta mentre Cody, pur grato per averlo salvato nel Serengeti, la ritiene eccessivamente assillante) ed uno solo contro Alejandro (votato da Sierra perché accusato di voler rovinare il rapporto che ha con suo "marito"). Ma alla fine, dopo che Cody ha esultato per l'eliminazione di Sierra e dopo che lei abbraccia Cody, Chris annuncia che era una sfida ricompensa e non ci sono eliminazioni, ma Heather riceve un premio che lo aspetta in prima classe e può decidere con chi starci e decide che Sierra e Cody viaggino assieme (in classe economica) e lei ed Alejandro in prima classe (insinuando che è per strategia) e Chris come al solito fa finire la puntata come suo solito, venendo ripreso da Chef quando tenta di pilotare l'aereo.

  • Vincitore: Heather
  • Luogo della Sfida: Cile, Isola di Pasqua
  • Canzone: Condor (Condor) cantata da Alejandro, Cody, Sierra e Heather
  • Rischio Eliminazione: Sierra (che sarebbe stata eliminata) e Alejandro
  • Eliminato: Nessuno

Nella valle dei dinosauri

Mentre tutti dormono, Chris compreso, Alejandro usa il suo computer per creare un fotomontaggio in cui si vedono Heather e Cody dormire insieme. Il mattino dopo Sierra dice a Cody che è un giorno speciale e gli sta preparando una sorpresa quando Alejandro le mostra la foto facendo scattare le ire della ragazza e le consiglia di aspettare a vendicarsi. Chris annuncia l'arrivo a Drumheller in Alberta dove ci sono molti resti di dinosauri; la prima parte della sfida consiste nel costruire un dinosauro con i fossili che trovano e con del materiale preso dall'aereo. Heather non capisce come mai Sierra sia così aggressiva nei suoi confronti e cerca inutilmente di fare un'alleanza con Cody contro Alejandro, ma Cody le dice che non le crede dato che lo sanno tutti che le piace. Si viene a sapere che è il compleanno di Cody e Sierra era l'unica che lo ricordava; la cosa colpisce il ragazzo. Quando ognuno ha composto la sua creazione, Chris spiega che ogni concorrente deve votare quale preferisce, senza poter votare il proprio. Per far loro dire la verità usa la macchina della verità con la sedia elettrica. Il dinosauro di Sierra (che rappresenta il suo cuore infranto) è quello più votato e la ragazza ottiene una trivellatrice per la seconda parte della sfida. Questa consiste nel trovare dei barili di benzina (seppelliti per sbaglio dagli assistenti); il primo che vince ottiene l'immunità. Heather, arrivata seconda, vince un piccone e Cody, terzo, un secchiello e paletta. Alejandro non avendo niente deve scavare a mani nude ed Heather ne approfitta per prenderlo in giro; come non bastasse Chris e Chef tirano ogni tanto dei massi sui concorrenti. Intanto Cody scopre perché Sierra è così arrabbiata e le dimostra che la foto è falsa dato che non c'è stato alcun momento in cui poteva rimanere da solo con Heather visto che Sierra è stata sempre con lui. Capendo che Alejandro li ha ingannati, Cody decide di lasciare l'immunità a Sierra (che ha trovato un barile) ed avvertire Heather. Intanto quest'ultima finisce sotto uno dei massi; arriva Alejandro che può approfittarne per prendere il barile che lei aveva trovato, ma Chris fa partire il momento musicale. Heather convince il ragazzo a liberarla in cambio che lei non lo voti fino alla finale. Alla cerimonia di eliminazione (che si svolge come quella della prima stagione con la consegna del marshmellow) Chris sta per dire chi sarà eliminato quando Sierra va a prendere la sorpresa per Cody che è una torta di compleanno. Non si accorge però che uno dei barili raccolti perde e le candele fanno incendiare tutto causando un'esplosione che distrugge l'aereo (e abbrustolisce la povera Sierra che perde anche i suoi capelli e sarà costretta alla sedia a rotelle fino al primo episodio della successiva stagione). Chris infuriato al massimo butta fuori Sierra dal gioco; poco dopo Alejandro vede Heather buttare i passaporti nel fuoco e scopre che la ragazza aveva votato per lui (Sierra le ha detto della foto) e che sarebbe stato eliminato. Al giura di vendicarsi.

  • Vincitore: Sierra
  • Luogo della sfida: Canada, Alberta
  • Canzone: È così che finisce (This Is How We Will It The End) cantata da Heather e Alejandro.
  • Rischio eliminazione: Alejandro (che sarebbe stato eliminato) e Cody
  • Squalificata: Sierra
  • Data nel cartone: 1º aprile (lo si sa perché Cody compie gli Anni e Sierra aveva detto nel 1º episodio che lui compiva gli anni il 1° di aprile)

Doposhow: I tre finalisti

Il Doposhow si sposta alle Hawaii, dove si svolgerà la finale a tre, e Bridgette arriva dalla Siberia a bordo della sua tavola da surf, portandosi dietro Bruno, l'orso da lei curato che si dimostra molto protettivo nei suoi confronti, tanto che Geoff non può neanche toccarla. I due introducono gli ultimi eliminati: Owen, Courtney, Duncan e Blaineley che arriva completamente bendata e impossibilitata a muoversi e parlare a causa della sua male caduta in Cina, mostrata da Geoff in una immagine inedita. I conduttori illustrano la situazione attuale chiedendo con una canzone per chi faranno il tifo gli spettatori tra i tre concorrenti rimasti: Alejandro, Heather e Cody. Vengono rivisti i momenti migliori dei tre ed i loro punti deboli. Il pubblico parlante si suddivide in tre squadre: di Heather, di Alejandro e di Cody. La maggioranza sta quasi tutta dalla parte di Cody dato che è l'unico concorrente buono rimasto, Alejandro ha cinque fan mentre Blaineley finisce suo malgrado (per colpa di Duncan) a dover rappresentare da sola il team di Heather. Geoff e Bridgette annunciano che ci sarà una sfida tra i rappresentanti delle tre squadre che consiste nel fare surf dalla cascata fino ad arrivare in mare dove ci sono delle zattere con degli animali che rappresentano lo spirito del concorrente sostenuto e su cui devono essere deposte delle corone di fiori per ottenere la vittoria. I tre rappresentanti sono Courtney, Harold e Blaineley (che non potendo muoversi è assistita da Owen, inserito a forza da Bridgette insieme a Justin, LeShawna ed Eva nel team di Heather perché le squadre erano troppo sbilanciate). Gli animali scelti sono il dobberman per Heather, il giaguaro per Alejandro ed il cervo per Cody. Prima di lanciarsi col surf viene fatto partire il momento musicale. Courtney, rappresentante della squadra di Alejandro, vince la sfida e fa vincere ad Alejandro il primo premio, una carriola, che gli sarà utile nell'eventuale finale; Harold fa vincere a Cody il secondo premio, una carrozzina e Blaineley non riesce a vincere niente per Heather. Inoltre Blaineley finisce in acqua e viene salvata da Bruno che la usa come un giocattolo da masticare cosicché Geoff può finalmente stare vicino a Bridgette. I due danno l'appuntamento alla finale chiedendosi come faranno i tre finalisti ad arrivare lì.

  • Presentatori: Geoff e Bridgette
  • Ospiti speciali: Owen, Courtney, Blaineley e Duncan.
  • Commentatori: Trent, Eva, Justin, Katie, Sadie, Beth, Harold, Leshawna, Lindsay, DJ, Noah, Tyler, Gwen e Izzy. (Lindsay e Tyler passano tutto il tempo a baciarsi)
  • Ospiti assenti ingiustificati: Ezekiel (diventato una specie di Gollum)
  • Ospiti assenti giustificati: Sierra (bloccata ad Alberta causa l'esplosione dell'aereo del Reality) e Izzy (nella sfida dove bisognava creare le varie squadre).
  • Canzoni:
    • Scegli chi ti piace (Who you gonna root for?) cantata da Geoff, Bridgette, Harold e Courtney.
    • So che vincerò (I'm winning this) cantata da Courtney, Owen e Harold.

Aerei, Treni e Macchine Volanti

Chris elenca tutto ciò che di suo è andato distrutto per colpa dell'esplosione di Sierra, ma chiarisce che lo show andrà avanti. Viene recuperata una sedia a rotelle per Sierra e Chef estrae dall'aereo una specie di cassaforte blindata nel quale è custodito l'elicottero di emergenza. Chris e Chef ci salgono sopra mentre Alejandro chiede come fanno a salire tutti e quattro su un elicottero a due posti. Chris distribuisce a tutti tranne Sierra, tecnicamente eliminata, dei GPS da impostare per le isole Hawaii. Cody allora cerca fra i resti dell'aereo un qualcosa che aiuti sia lui che Sierra a raggiungere la meta in fretta, mentre Heather propone ad Alejandro una coalizione, che lui non accetta rivelandole che ha saputo della storia del voto. Mentre Cody costruisce una mongolfiera per lui e Sierra, Alejandro segue gli animali che Chris utilizza per le sfide. Qui incontra una yeti che si era innamorata di lui e tenta di baciarlo. Alejandro, allora, nel tentativo di sfuggirle, finisce in una cassa. Intanto Heather trova le rotaie di un treno diretto per il Messico e vi si imbarca. Quando il treno sta per partire, il camion in cui c'era Alejandro viene scaricato in uno dei vagoni. Lui, frugando tra le casse, trova Ezekiel e gli propone di lasciarlo andare ad una condizione. Nel frattempo, Cody rischia di schiantarsi contro l'elicottero di Chris e Chef, che vedono Sierra insieme a lui. Chris viene avvisato che è in arrivo una tormenta, ma decide di non avvertire i concorrenti. Alejandro, intanto, entra nel vagone accompagnato da Ezekiel, ma viene fermato dal controllore. Quando i due (Heather e Alejandro) si incontrano, Alejandro lascia andare Ezekiel che insegue Heather. La scena si sposta su Cody e Sierra che giocano al "Bastimento", quando entrano nell'occhio della tormenta. Heather, intanto, sfugge ad Alejandro scappando sui vagoni. Lui cerca di staccare il vagone su cui sta Heather con la sua cintura, quando vengono fermati dalla grandine. Nel frattempo Cody e Sierra tentano in ogni modo di rimettere in sesto la mongolfiera, mentre Alejandro stacca il vagone di Heather, che riesce a scappare ed a tornare sul treno. A questo punto scatta la campanella della canzone. Al termine di questa, Cody e Sierra sono impigliati a dei fili elettrici e si riescono a sciogliere. Il pallone va però a fuoco e Sierra cerca di comprare degli esplosivi. Heather risale sul treno ma viene vista da Ezekiel che la insegue. Sierra, non avendo contanti, cerca di avere gli esplosivi dando il suo ciondolo con la foto di Cody. Il venditore, però, essendo un fan di Cody e nemico di Heather, le regala un intero scatolone di esplosivo. Ezekiel continua ad inseguire Heather, che però lo bombarda con dolci ed oggetti di ogni genere (tra cui un cuscino). Sierra convince Cody a continuare montando l'esplosivo sulla sua sedia a rotelle. Alejandro (che durante la canzone è stato gettato giù dal treno), cerca di recuperare terreno con un cavallo. Cavalcando pari con il treno incontra Heather che è stata buttata fuori da "Zeke", e che atterra su un altro cavallo. I due continuano in perfetta parità. Ad un tratto Chris vede Cody che vola in alto con l'ausilio dell'esplosivo. Quando i cavalli frenano, Heather ed Alejandro vengono sbalzati via ed atterrano l'una sopra l'altro. Chris allora spiega che il traguardo vero sono le isole al di là del mare che dovevano attraversare con i motoscafi. Intanto Cody e Sierra arrivano sul motoscafo che avrebbero dovuto usare per giungere alle Hawaii e quindi partono in vantaggio. Heather ed Alejandro si imbarcano e partono anche loro. Dopo aver spinto Heather, Alejandro comincia ad imbarcare acqua e viene colpito da un pesce lanciato da Cody. Lui ed Alejandro ingaggiano una battaglia usando come armi dei pescespada. Questa lotta fa recuperare terreno a Heather, che però rischia di finire su una mina. Intanto la battaglia si conclude a vantaggio di Alejandro, che, però, finisce su una mina e vola. Heather continua e sta per giungere prima, quando le finisce la benzina e continua a navigare a remi, arrivando comunque prima. Chris quindi la fa entrare tra i due finalisti, e Cody sta per sta per arrivare 2º, quando il motoscafo di Alejandro arriva in impennata, rompe quello di Cody e fa arrivare entrambi in parità sulle Hawaii. Chris allora, si rifiuta di guardare la moviola perché è in ritardo e dà l'appuntamento alla puntata successiva.

  • Vincitore: Heather
  • Luogo della Sfida: Dal Canada (Alberta), al Messico (Tijuana), alle Hawaii
  • Canzone: Non Puoi Fermarmi (I'm Gonna Make It) cantata da Alejandro, Cody, Sierra e Heather
  • Eliminato: Nessuno

Pugno Hawaiano!

I tre finalisti sono Heather, Alejandro e Cody (che finalmente si rivela molto legato a Sierra tanto da essere migliori amici). Alejandro e Cody si sfidano per vedere chi affronterà Heather nella finale a causa del loro pareggio nella puntata precedente. Per decidere il tipo di sfida, Heather viene messa dentro una teca di vetro e tempestata di palle da golf; una di esse viene sputata fuori dalla ragazza così che viene scelta la sfida consistente nel salvare la stessa ragazza per primi, posti su una piattaforma di legno circondata dagli squali. Lo scontro viene vinto dallo spagnolo, approfittando del fatto che Cody viene distratto da Heather (preoccupata che la sfida finale sarebbe stata una votazione e gli ex-concorrenti erano quasi tutti con Cody) che dice che Sierra era stata inghiottita dalle sabbie mobili. Cody viene buttato nell'acqua e uno squalo lo mangia. Sierra però interviene salvando Cody. Ora i finalisti, cattiveria e crudeltà, sono a confronto e possono avere due alleati l'uno. Alejandro sceglie Courtney e Tyler, ma purtroppo quest'ultimo viene sostituito da Lindsay perché svenuto mentre Cody, seguito da Harold, si offre volontario per Heather, volendosi vendicare di Alejandro. La sfida consiste nel far costruire agli aiutanti un sacrificio (rappresentante l'avversario) per il vulcano delle Hawaii con della legna ed un ananas come testa. I finalisti stanno sul loro cerchio (Alejandro blu, colore dei ragazzi e della Ex-squadra di Chris e super super fico e Heather rosa, colore delle ragazze e della Ex-squadra delle Amazzoni) mentre Chris li fa cantare e possono solo dare ordini agli aiutanti per costruire il sacrificio. Alla fine Alejandro finisce per primo e con la sua carriola (vinta dalla sua squadra al doposhow) porta il sacrificio mentre Heather pensa di usare il premio di Cody vinto al Dopo-Show essendo uno dei suoi aiutanti ma il peso del pupazzo è troppo e la carrozzina si rompe e quindi Heather è costretta a trascinare il pupazzo da sola. Il premio di Alejandro non gli serve più quando arriva ad un lago di lava da superare saltellando e schivando gli ostacoli che faranno cadere gli aiutanti nemici che, casualmente, causeranno problemi al proprio finalista non sapendo quale fune tagliare per far cadere le trappole mortali. Durante lo scontro, i concorrenti scoprono che Alejandro odia essere chiamato "Al", che è il soprannome che usa il fratello José quando lo schernisce, e Cody ne approfitta per distrarlo e farlo sorpassare da Heather. Purtroppo però la ragazza cade in una delle trappole vendendo risorpassata, ma grazie agli incoraggiamenti di Cody (che le fa capire che stavolta è lei la "buona") si libera. Alla fine Alejandro arriva prima sul vulcano (dove ci sono Chris, Chef e tutti gli altri concorrenti) e sembra stia per vincere, ma sopraggiunge Heather che inizia a piangere pensando ad Alejandro che prenderà il milione e se ne andrà; lui torna indietro e cerca di farle di farle rivelare i suoi sentimenti per lui; imbazzarazzata, lei nega (fra l'altro lasciando a metà una frase che avrebbe anche potuto finire indicando di amare qualcun altro). Alejandro confessa che lui si è innamorato di lei, ed a questo punto la ragazza ammette di provare qualcosa, così lui la bacia, ma viene colpito nei kiwi e buttato giù dal vulcano seduto su un blocco di ghiaccio (che vi era stato portato per tenere Chris al fresco). Heather, buttando il suo sacrificio nel vulcano, viene eletta vincitrice della stagione e del milione di dollari. Si presentano all'improvviso degli abitanti dell'isola che mostrano loro il divieto di buttare ananas nel vulcano, quando la valigetta col milione viene presa con la forza da Ezekiel, che cade insieme alla valigetta nella bocca del vulcano. Tutti scappano arrivando a calpestare alla base del vulcano Alejandro che viene sommerso dalla lava (fortunatamente rimanendo vivo) e tutti gli altri si salvano. Chris annuncia qualcosina sulla quarta stagione e dice che forse cambierà tutto il cast perché pensa che quello di ora potrebbe venire liquefatto nella lava. Alla fine il cast attuale non finirà liquefatto, ma il cast verrà cambiato comunque. Ezekiel, sparato fuori dal vulcano, piomba addosso a Chris e fa affondare la sua barca. In acqua tutti ridono e si allontanano a nuoto, mentre Heather si attarda a chiedere del milione e la scena si interrompe quando sta per caderle addosso una roccia lavica enorme (nel primo episodio della successiva stagione la si vedrà integra).

Nel finale alternativo Heather butta per sbaglio il sacrificio di Alejandro, dandogli così la vittoria. Per il resto le cose si svolgono in maniera simile tranne che Ezekiel strappa la valigetta a Chris, Al viene calpestato mentre stava risalendo per avere il premio ed Heather non viene colpita dalla roccia, ma scappa con gli altri a nuoto.

Dopo i titoli di coda Chris e Chef fanno un esperimento su Alejandro, quasi morto, chiudendolo in un robot (si ipotizza che bisogna tenerlo lì per riabilitarlo), che esclama un forte "Noooo!" quando gli viene detto che il milione è andato perduto; così ha fine anche la terza stagione di A Tutto Reality. Questa scena è simile a la scena finale del film Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith.

  • Vincitrice: Heather
  • Finale alternativo: Alejandro
  • Eliminato: Cody e Alejandro
  • Premio: $1.000.000
  • Luogo della Sfida: Stati Uniti, Hawaii
  • Canzone: La Mia Battaglia (Versus) Cantata da Heather, Alejandro, Courtney e Harold.

Voci correlate