Episodi di One Piece (ottava stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Episodi di One Piece.

Questa lista comprende l'ottava stagione della serie anime One Piece della Toei Animation, diretto da Konosuke Uda e tratto dall'omonimo manga di Eiichirō Oda.

L'ottava stagione è intitolata Saga di Water Seven (ウォーターセブン篇 Wōtā Sebun hen?) e raggruppa gli episodi dal 229 al 263; i protagonisti giungono all'isola di Water Seven in cerca di un carpentiere che aggiusti la Going Merry e, in seguito, si recano ad Enies Lobby con il treno marino per riportare indietro Robin.

In Giappone, i 35 episodi della stagione furono trasmessi su Fuji TV tra il 2005 ed il 2006 con la canzone Kokoro no Chizu (ココロのちず?) delle BOYSTYLE come sigla di apertura di tutti gli episodi mentre le sigle di chiusura furono Mirai kōkai (未来航海?) di Tackey & Tsubasa per i primi due episodi, Eternal Pose (エターナルポーズ?) degli Asia Engineer per gli episodi dal 231 al 245, Dear friends dei TRIPLANE per gli episodi dal 246 al 255 ed Asu wa kuru kara (明日は来るから?) dei TVXQ per i restanti episodi. In Italia, la stagione fu trasmessa su Italia 1 nel 2008 con la canzone Pirati all'arrembaggio di Cristina D'Avena ed Antonio DiVincenzo come sigla di apertura e di chiusura e in formato 4:3 pan and scan.

Lista episodi[modifica | modifica sorgente]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giappone Italia
Water Seven[1][2] (27 episodi)
229 Il treno marino e la metropoli dell'acqua
「疾走海列車と水の都ウォーターセブン」 - Shissō umi ressha to mizu no to Wōtā Sebun  –  Il veloce treno marino e la metropoli dell'acqua, Water Seven
17 aprile 2005 25 agosto 2008
Adattato da: capitoli 322-324 vol. 34
La ciurma di Cappello di Paglia fa la conoscenza delle custodi della stazione in mezzo al mare, la vecchia Kokoro e sua nipote Chimney. Queste danno a Nami una lettera ed una "mappa" da consegnare al sindaco della città che si apprestano a visitare: Water Seven, la metropoli dell'acqua. Attraccati, Nami, Usop e Rufy entrano in città alla ricerca di una banca che cambi i tesori ottenuti a Skypiea in denaro e di un carpentiere che possa aggiustare la Going Merry ed unirsi alla ciurma.
230 Avventura nella metropoli dell'acqua
「水上都市の冒険!目指せ巨大造船工場」 - Suijō toshi no bōken! Mezase kyodai zōsen kōjō  –  Avventura nella città dell'acqua! Obiettivo: industria carpentaria gigante
24 aprile 2005 26 agosto 2008
Adattato da: capitoli 323-325 vol. 34
Nami, Usop e Rufy girano in città, prima nella zona commerciale e dopo in quella dei cantieri. Qui si vedono per la prima volta Iceburg ed i carpentieri della Galley-La Company alle prese con un gruppo di pirati. Chopper e Robin decidono di andare in cerca di una libreria: appena fuori, una figura in maschera sussurra la sigla del CP9 all'attonita archeologa che poi scompare. Infine, un gruppo di uomini attacca Zoro rimasto di guardia sulla nave.
231 La Franky Family
「フランキー一家とアイスバーグさん!」 - Furankī ikka to Aisubāgu-san!  –  La Franky Family e il signor Iceburg!
1º maggio 2005 27 agosto 2008
Adattato da: capitoli 325-326 vol. 34
Nei pressi del cantiere navale i tre pirati incontrano Kaku, con un naso simile a quello di Usop, che decide di aiutarli. Sanji scende in città alla ricerca di frutta e verdura fresca intravedendo un'assente Robin che segue la misteriosa figura in maschera. Nami, Usop e Rufy conoscono Iceburg, il sindaco di Water Seven.
232 Il cantiere numero 1 della Galley Company
「ガレーラカンパニー!壮観一番ドッグ」 - Garēra Konpanī! Sōkan ichiban dokku  –  La Galley-La Company! Il magnifico Dock 1
15 maggio 2005 28 agosto 2008
Adattato da: capitoli 326-327 vol. 34
Nami, Usop e Rufy sono guidati al Dock 1 della Galley-La Company, dove si trovano i cinque carpentieri più abili della compagnia. Appena fuori vengono loro presentati Rob Lucci e Pauly, due di essi. Iceburg chiede informazione a Rufy riguardanti Robin. Sanji e Chopper si riuniscono. Intanto, Kaku torna dall'ispezione della Going Merry affermando che questa non è più in grado di proseguire il viaggio a causa delle pessime condizioni della chiglia.
233 Il rapimento
「海賊誘拐事件と死を待つだけの海賊船」 - Kaizoku yūkai jiken to shi o matsu dake no kaizoku sen  –  Il caso del rapimento del pirata e la nave pirata che attende solo la morte
22 maggio 2005 29 agosto 2008
Adattato da: capitoli 328-329 vol. 35
Al cantiere giungono tre misteriosi individui che si allontanano con Iceburg per parlare di faccende private. Nami e Rufy si accorgono di essere stati derubati di parte dei loro danari e vengono a sapere che i colpevoli sono gli uomini della Franky Family. Tornando alla Going Merry la navigatrice si imbatte in Usop, in fin di vita e dispiaciuto del furto subito. Allo stremo delle forze, questi si presenta alla Franky House deciso a farsi giustizia.
234 Assalto alla Franky House
「仲間救出!殴り込みフランキーハウス」 - Nakama kyūshutsu! Nagurikomi Furankī Hausu  –  Salvataggio di un compagno! L'incursione alla Franky House
5 giugno 2005 1º settembre 2008
Adattato da: capitoli 329-331 vol. 35
Mentre Nami rimane di guardia sulla nave, Rufy, Zoro, Sanji e Chopper giungono in aiuto del loro compagno riuscendo facilmente a sconfiggere tutti gli uomini della Franky Family e a demolire la Franky House. Terminata la missione, Rufy afferma di aver deciso di separarsi dalla Going Merry. Intanto Franky, capo dell'organizzazione, si allontana con il treno marino portando con sé i soldi appena rubati.
235 Duello sotto le stelle
「月下の大喧嘩!哀しみに翻る海賊旗!」 - Gekka no dai kenka! Kanashimi ni hirugaeru kaizoku ki!  –  Grande scontro al chiaro di luna! La nave dei pirati trema di tristezza!
12 giugno 2005 2 settembre 2008
Adattato da: capitoli 331-332 vol. 35
Rufy, Sanji, Zoro e Chopper riportano Usop alla nave e, insieme con Nami, lo informano del fatto che la Going Merry non può essere riparata e che dunque bisogna abbandonarla e prenderne una nuova. Tuttavia Usop non è d'accordo e dopo un litigio, abbandona la ciurma e si allontana dalla nave non prima di aver chiesto al proprio capitano di affrontarlo in un duello per decidere chi si terrà la Going Merry.
236 Rubber contro Usopp: una questione d'onore
「ルフィvsウソップ! ぶつかる男の意地」 - Rufi VS Usoppu! Butsukaru otoko no iji  –  Rufy contro Usop! Lo spirito degli uomini che si scontrano
19 giugno 2005 3 settembre 2008
Adattato da: capitoli 332-333 vol. 35
Rufy ed Usop si affrontano e quest'ultimo sfodera numerose tecniche appositamente studiate riuscendo a mettere in difficoltà l'amico che, durante lo scontro, continua a ricordare i giorni ed i bei momenti trascorsi insieme. Ciononostante, Rufy riesce a sconfiggere Usop e, insieme con gli altri, lo abbandona lasciandogli la nave.
237 La misteriosa aggressione di Iceburg
「激震水の都!狙われたアイスバーグ」 - Gekishin sui no to! Nerawareta Aisubāgu  –  La metropoli dell'acqua è scioccata! Iceburg è stato colpito
3 luglio 2005 4 settembre 2008
Adattato da: capitoli 334-335 vol. 35
La ciurma di Cappello di paglia si reca in una locanda per passare la notte. Il mattino dopo Nami scopre che Iceburg è stato aggredito nella notte e si reca insieme con Rufy alla Galley-La ma non vengono lasciati entrare. Infine compare Franky che vuole sconfiggere Rufy per vendicare i suoi compagni e la distruzione del suo covo.
238 Rubber contro il cyborg sputa-fuoco
「ゴムゴム人間VS火を吹く改造人間(サイボーグ)」 - Gomu Gomu ningen vs. hi o fuku saibōgu  –  L'uomo Gom Gom contro il cyborg che sputa fuoco
10 luglio 2005 5 settembre 2008
Adattato da: capitoli 335-337 vol. 35-36
Mentre Rufy si scontra con Franky fuori dal Dock 1, Iceburg si sveglia dal coma ricordando che ad aggredirlo sono stati un alto uomo mascherato ed una donna nella quale riconosce Robin. Nel frattempo, Sanji e Chopper scoprono che si sta per abbattere su Water 7 una gigantesca onda, l'Acqua Laguna, che la sommergerà quasi interamente. I carpentieri del Dock 1 fermano il combattimento ed informano Rufy che la sua ciurma è sospettata dell'aggressione del sindaco di Water Seven.
239 Franky contro gli uomini della Galley Company
「犯人は麦わら海賊団?水の都の用心棒」 - Hannin wa mugiwara kaizoku dan? Sui no to no yōjinbō  –  I pirati di Cappello di paglia colpevoli? I guardiani della metropoli dell'acqua
31 luglio 2005 8 settembre 2008
Adattato da: capitoli 337-339 vol. 36
I carpentieri iniziano a combattere contro Rufy e ciò fa infuriare Franky che comincia a scagliarglisi contro. Sanji e Chopper si recano ad informare Usop. Approfittando del caos, Rufy riesce a raggiungere la stanza di Iceburg per chiedergli delucidazioni sulle accuse mosse a Robin e costui afferma di volerla incontrare di nuovo.
240 L'oscuro segreto di Nico Robin
「永遠の別れ?闇を引く女ニコ・ロビン」 - Eien no wakare? Yami o hiku onna Niko Robin.  –  Addio per sempre? Nico Robin, la donna che porta l'oscurità
7 agosto 2005 9 settembre 2008
Adattato da: capitoli 339-340 vol. 36
Nel bar di Blueno, Kokoro spiega a Franky che secondo lei l'aggressione ad Iceburg è opera del CP9. I membri dell'organizzazione e Robin progettano una nuova irruzione nella casa del sindaco per sottrargli importanti progetti. Sanji e Chopper riescono infine ad incontrare l'archeologa, ma questa dice loro che non ha più intenzione di far parte della ciurma perché convinta di essere per loro un pericolo.
241 Ritroviamo Nico Robin!
「ロビンを捕まえろ!麦わら一味の決意」 - Robin o tsukamaero! Mugiwara ichimi no ketsui.  –  Ritroviamo Robin! La determinazione della ciurma di Cappello di paglia
14 agosto 2005 10 settembre 2008
Adattato da: capitoli 340-341 vol. 36
Separatosi da Sanji, Chopper si riunisce con gli altri compagni e riferisce loro le intenzioni di Robin. Rufy è deciso a scoprire la verità e per questo si recano tutti alla sede della Galley-La Company. Nel frattempo, Usop cerca di riparare la nave per affrontare l'Acqua Laguna.
242 L'attacco alla Galley Company
「合図は砲撃と共に!動き出したCP9」 - Aizu wa hōgeki totomoni! Ugokidashita CP9  –  Il segnale è l'esplosione! Il CP9 inizia a muoversi
21 agosto 2005 11 settembre 2008
Adattato da: capitoli 342-343 vol. 36
La ciurma di Cappello di paglia (ancora senza Sanji) giunge alla sede della Galley-La dove nel frattempo si infiltrano Robin ed il CP9. Nella stanza di Iceburg, Robin e l'uomo misterioso gli spiegano che hanno voluto appositamente far incolpare i pirati dell'aggressione. Il loro vero obiettivo sono i progetti che lui avrebbe dato a Pauly. Rufy si separa dal gruppo.
243 L'identità segreta del CP9 viene smascherata
「仮面を取ったCP9!その驚きの素顔」 - Kamen o totta CP9! Sono odoroki no sugao  –  Il CP9 smascherato! I loro scioccanti veri volti
4 settembre 2005 12 settembre 2008
Adattato da: capitoli 343-345 vol. 36
Robin rimane sola con Iceburg, il detentore dei progetti dell'arma ancestrale Pluton, e questi mostra di sapere che Robin sa leggere i Poignee Griffe, cercando di ucciderla perché la ritiene pericolosa. Rufy viene bloccato insieme a Pauly dai membri del CP9 dopo che il carpentiere li informa che i progetti in suo possesso sono falsi. Nella stanza di Iceburg i membri del CP9 si tolgono la maschera e mostrano di essere proprio le persone che avrebbe immaginato meno facilmente: Kaku, Rob Lucci, Califa e Blueno.
244 Iceburg di fronte alla verità
「秘めた絆!アイスバーグとフランキー」 - Hisometa kizuna! Aisubāgu to Furankī  –  Il legame segreto! Franky e Iceburg
11 settembre 2005 15 settembre 2008
Adattato da: capitoli 346-347 vol. 36-37
Lucci spiega la sua teoria: secondo lui l'amico di infanzia di Iceburg, Cutty Flam, è il cyborg Franky e i veri progetti di Pluton sarebbero in mano sua. Grazie al battito cardiaco di Iceburg, Kaku capisce che quanto detto da Lucci è vero. La ciurma di Cappello di paglia e Pauly fanno irruzione nella stanza.
245 Il sogno di Robin
「帰って来いロビン!CP9との対決!」 - Kaette koi Robin! CP9 to no taiketsu!  –  Torna con noi Robin! La battaglia contro il CP9!
18 settembre 2005 16 settembre 2008
Adattato da: capitoli 347-348 vol. 37
La ciurma di Cappello di paglia chiede a Robin di tornare con loro ma questa rifiuta, affermando che se tornasse con loro non si realizzerebbe il suo desiderio, e scappa dalla finestra. Lucci mostra la sua trasformazione.
246 Il CP9 in cerca di Franky
「麦わら海賊団全滅? モデル豹(レオパルド)の脅威!」 - Mugiwara kaizoku dan zenmetsu? Moderu Reoparudo no kyōi!  –  La sconfitta dei pirati di Cappello di paglia? Il terrore del modello leopardo!
23 ottobre 2005 17 settembre 2008
Adattato da: capitoli 349-350 vol. 37
Lucci ha mangiato il frutto del diavolo Felis Felis modello leopardo. Si libera facilmente della ciurma e così il CP9 lascia l'edificio dopo aver legato Pauly ed Iceburg ed averli abbandonati nell'edificio in fiamme. Nel nascondiglio segreto sotterraneo di Franky, Usop gli racconta la sua storia e il cyborg si commuove e gli racconta così una parte della storia di Tom.
247 Le lacrime di Usopp
「船からも愛された男!ウソップの涙!」 - Fune kara mo aisareta otoko! Usoppu no namida!  –  L'uomo amato dalla sua nave! Le lacrime di Usop!
30 ottobre 2005 18 settembre 2008
Adattato da: capitoli 350-352 vol. 37
Usop crede che la persona che ha riparato la Going Merry a Skypiea sia stata la Going Merry stessa e Franky conferma questa ipotesi, spiegando che Usop ha visto un Klabautermann, ovvero uno spirito che si mostra quando una nave profondamente amata dal suo equipaggio è ormai prossima alla rottura. I membri del CP9 fanno irruzione nel nascondiglio di Franky.
248 La storia di Franky
「フランキーの過去!海列車が走った日」 - Franky no kako! Umi ressha ga hashitta hi  –  Il passato di Franky! Il giorno in cui il treno marino corse
6 novembre 2005 19 settembre 2008
Adattato da: capitoli 352-354 vol. 37
Il CP9 trova una stanza segreta nel nascondiglio di Franky, che custodisce preziosi ricordi del suo passato. Parte un flashback che mostra un giovane Franky, abbandonato dai genitori, lavorare alle dipendenze del carpentiere-uomo pesce di Water Seven Tom. Franky, allora chiamato Cutty Flam, viveva insieme all'altro allievo di Tom, Iceburg, e alla sua segretaria, Kokoro. Tom era stato accusato di aver costruito la nave del re dei pirati Gol D. Roger, la Oro Jackson, un crimine per il quale era prevista anche la morte, ma questi chiese al giudice del tempo per portare a termine il suo progetto: costruire una nave a vapore in grado di viaggiare sul mare su rotaie, che collegasse Water Seven alle isole di San Popula, Pucci e San Faldo: il treno marino. Il giudice, affascinato dal progetto, decise di sospendere il suo giudizio e diede a Tom dieci anni per portarlo a termine.
249 Il complotto di Spandam
「スパンダムの陰謀!海列車が揺れた日」 - Supandamu no inbō! Umi ressha ga ureta hi  –  Il complotto di Spandam! Il giorno in cui il treno marino si scosse
13 novembre 2005 22 settembre 2008
Adattato da: capitoli 353-356 vol. 37
Dodici anni dopo, ultimato il treno, la nave giudiziaria del Governo torna a Water Seven per assolvere Tom. Tuttavia Spandam, un membro del CP5, che doveva far accusare Tom per ottenere i progetti di Pluton in suo possesso, fa attaccare dai suoi sottoposti la nave giudiziaria con le Battle Franky, delle piccole navi da guerra costruite da Cutty Flam. Iceburg e Tom si precipitano presso il cantiere navale dove vengono attaccati da due navi che distruggono le altre. Iceburg dice a Cutty Flam che deve assumersi la responsabilità di quanto accaduto o non lo perdonerà mai.
250 L'addio all'uomo leggendario
「伝説の男の最後!海列車が泣いた日」 - Densetsu no otoko no saigo! Umi ressha ga naita hi  –  Gli ultimi momenti di un uomo leggendario! Il giorno in cui il treno marino pianse
20 novembre 2005 23 settembre 2008
Adattato da: capitoli 356-358 vol. 37-38
Cutty Flam dice che se le sue navi sono state usate come armi allora non possono più essere considerate sue e per questo Tom lo colpisce per la prima volta, dicendogli che deve sempre essere orgoglioso di una nave costruita da lui. Quindi chiede al giudice che la costruzione del treno marino sia usata per discolparlo dal crimine di aver attaccato la nave del Governo e non di aver costruito la Oro Jackson, facendo così discolpare Iceburg e Cutty Flam. Viene dunque fatto salire sul treno marino da lui costruito per essere portato ad Enies Lobby, l'isola giudiziaria. Cutty Flam prova a fermare il treno ma il suo corpo viene distrutto ed è costretto a modificarlo in quello di un cyborg.
251 La verità di Nico Robin
「裏切りの真相!ロビンの哀しき決意!」 - Uragiri no shinsō! Robin no kanashiki ketsui!  –  La verità dietro il tradimento! La decisione dolorosa di Robin!
20 novembre 2005 24 settembre 2008
Adattato da: capitoli 358-359 vol. 38
Chopper riesce a portare fuori dall'edificio Iceburg e Pauly. Iceburg spiega a Nami che in realtà il desiderio di Robin consisteva nel far sì che i suoi sei compagni potessero partire sani e salvi da Water Seven, e per questo aveva fatto un accordo con il CP9 secondo cui avrebbe dovuto cooperare nel recupero dei progetti di Pluton. Nel frattempo, Kaku butta la Going Merry in mare per farla distruggere dalle onde.
252 Il treno dell'addio
「仲間を引き離す汽笛!走り出す海列車」 - Nakama o hikihanasu kiteki! Hashiridasu umi ressha  –  Il fischio che separa i compagni! Il treno del mare inizia a correre
4 dicembre 2005 25 settembre 2008
Adattato da: capitoli 360-361 vol. 38
Pauly parla alla folla fuori dall'edificio dell'innocenza della ciurma di Rufy, quindi, li manda insieme a Chopper a cercare gli altri membri della ciurma. Nami si reca verso la stazione del treno marittimo dove Sanji si sta avvicinando al treno.
253 L'intuizione di Sanji
「サンジ突入!嵐の中の海列車バトル!」 - Sanji totsunyū! Arashi no naka no umi ressha batoru!  –  L'assalto di Sanji! La battaglia nel treno marino nella tempesta!
11 dicembre 2005 26 settembre 2008
Adattato da: capitoli 361-362 vol. 38
Nami viene salvata da Pauly proprio mentre l'Acqua Laguna si avvicina alla stazione. Un uomo le consegna una lettera di Sanji che la informa che è salito sul treno diretto ad Enies Lobby dove si trovano anche Robin, Usop e Franky. Dopo aver parlato con Kokoro, Nami trova Rufy, bloccato in mezzo a due edifici dopo essere stato lanciato da Lucci.
254 Il tormento di Nami
「ナミ魂の叫び!麦わらのルフィ復活!」 - Nami tamashii no sakebi! Mugiwara no Rufi fukkatsu!  –  L'urlo dell'anima di Nami! Il ritorno di Rufy Cappello di paglia
22 gennaio 2006 29 settembre 2008
Adattato da: capitoli 363-365 vol. 38
Nami riesce a raggiungere Rufy e gli urla che devono salvare Robin prima che raggiunga Enies Lobby e questi si libera dai due palazzi distruggendoli. I due pirati vengono salvati da Pauly dall'Acqua Laguna; intanto, Chopper trova Zoro e lo aiuta a liberarsi dal camino nel quale era imprigionato.
255 Alla ricerca di un'imbarcazione
「もう一つの海列車?ロケットマン出撃」 - Mō hitotsu no umi ressha? Roketto Man shutsugeki  –  Un altro treno del mare? La partenza del Rocket Man
29 gennaio 2006 30 settembre 2008
Adattato da: capitoli 364-365 vol. 38
Dopo avere sconfitto alcuni membri di altri Cipher Pol, Sanji raggiunge la carrozza dove si trovano Usop e Franky e li libera. Vedendo la determinazione di Rufy, Kokoro ed Iceburg decidono di aiutare la ciurma di Cappello di paglia a raggiungere Enies Lobby grazie al Rocket Man, un altro treno marino che parte da Water Seven guidato da Kokoro. Anche la Franky Family si unisce al gruppo in quanto è determinata a salvare il proprio capo.
Rocket Man e Puffing Tom[3] (8 episodi)
256 Missione di salvataggio
「仲間を救え!拳に誓った敵同士の絆!」 - Nakama o sukue! Kobushi ni chikatta teki dōshi no kizuna!  –  Salvataggio dei compagni! La strada che collega ai nemici
5 febbraio 2006 1º ottobre 2008
Adattato da: capitolo 366 vol. 38
Il Rocket Man raggiunge il mare e mentre questo si aggancia alle rotaie Rufy salva Chimney che era stata sbalzata via dal treno per l'impatto. All'interno del treno, Pauly spiega agli altri carpentieri chi fossero i veri aggressori di Iceburg e la ciurma di Cappello di Paglia, la Franky Family e la Galley-La Company stringono un'alleanza. Nel frattempo, Iceburg ha un flashback di come avesse rincontrato Franky a Water Seven.
257 Rubber e Zoro contro la grande onda
「波を砕け!ルフィとゾロの最強合体技(コンボ)」 - Nami o kudake! Rufi to Zoro no saikyō konbo  –  Spaccare le onde! La più forte combo di Rufy e Zoro
26 febbraio 2006 2 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 366-367 vol. 38
Rufy e Zoro, grazie ad un nuovo attacco combinato dall'effetto simile ad un cannone, riescono ad aprire un buco in una gigantesca onda che permette al treno di continuare il suo viaggio. Sanji contatta il resto della ciurma e li informa della situazione attuale. Nel frattempo, Usop si separa per un attimo dalla ciurma ma pochi istanti dopo compare al suo posto un uomo misterioso di nome Sogeking.
258 Una nuova identità
「謎の男登場!?その名はそげキング!」 - Nazo no otoko tōjō!? Sono na wa Sogekingu!  –  Arriva un uomo misterioso!? Il suo nome è Sogeking!
5 marzo 2006 3 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 368-369 vol. 39
Dopo avere intonato una buffa canzone, Sogeking spiega di essere un amico di Usop venuto ad aiutarli; Sanji e Franky capiscono subito che si tratta di Usop con una maschera ed un mantello e insieme a lui decidono il da farsi. Nel Rocket Man, Nami si cambia la maglietta ed i pantaloni suscitando l'imbarazzo dei carpentieri della Galley-La Company, quindi mostra la versione migliorata della sua arma, il Perfect Clima Sunsketon, costruitole da Usop con i Dial di Skypiea.
259 Scontro fra cuochi!
「コック対決!サンジVSラーメン挙法」 - Kokku taiketsu! Sanji VS Ramen Kenpō  –  Scontro tra cuochi! Sanji contro il Ramen Kempo
12 marzo 2006 6 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 369-370 vol. 39
Sanji inizia a combattere contro un buffo cuoco di nome Wanze che usa una tecnica chiamata ramen Kempo e dice agli altri due di andare avanti. Franky ingaggia un combattimento contro Nero, un nuovo membro del CP9, mentre Usop raggiunge la carrozza dove si trova Robin da sola.
260 Combattimento sul tetto del treno
「屋根の上の決闘!フランキーVSネロ」 - Yane no ue no kettō! Furanki VS Nero  –  Duello sul tetto! Franky contro Nero
19 marzo 2006 7 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 370-372 vol. 39
Nero scopre che il punto debole di Franky è la sua schiena ma il cyborg si corica supino e gli impedisce di sferrare attacchi. Nero chiede a Franky di combattere seriamente e questi si trasforma nella sua forma "centauro". Sogeking parla con Robin e le dice che gli altri sono al corrente del motivo del suo abbandono della ciurma.
261 Duello tra spadaccini
「激突!鬼斬りゾロVS船斬りTボーン」 - Gekitotsu! Oni Giri Zoro VS Fune Giri T-Bōn.  –  Scontro! Il taglia-demoni Zoro contro il trancia-navi T-Bone
2 aprile 2006 8 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 371-373 vol. 39
Zoro combatte sulle rotaie del treno marino contro un capitano della Marina, il "trancia-navi" T-Bone, e riesce a sconfiggerlo velocemente. Franky sconfigge Nero e lo stesso fa Sanji con Wanze dopo avergli cambiato i connotati e quindi si dirigono a combattere contro i rimanenti membri del CP9.
262 Un semplice piano di fuga
「ロビン争奪戦!そげキングの奇策!!」 - Robin sōdatsusen! Sogekingu no kisaku!!  –  I rimorsi di Robin! Il geniale piano di Sogeking!!
16 aprile 2006 9 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 373-374 vol. 39
Dopo essersi nascosto sotto il mantello di Robin per qualche episodio, Sogeking si mostra e, dopo aver preso con sé la donna, la trascina nella carrozza dietro, quella dove si trova il CP9, dove nel frattempo sono giunti anche Sanji e Franky. I quattro riescono a scappare grazie ad una cortina di fumo di Sogeking ma Blueno, grazie al potere del suo frutto del diavolo Door Door, li raggiunge e riporta Franky sulla carrozza del CP9.
263 L'isola giudiziaria
「司法の島!エニエス・ロビーの全貌!」 - Shihō no shima! Eniesu Robī no zenbō!  –  L'isola giudiziaria! La struttura di Enies Lobby!
30 aprile 2006 10 ottobre 2008
Adattato da: capitoli 373-375 vol. 39
Robin ritorna nella carrozza del CP9 di sua spontanea volontà, passando in una porta aperta nell'aria da Blueno. Prima di andarsene, Blueno spiega parte di come la vita di Robin sia stata segnata dal Buster Call e Sanji lo colpisce con un calcio che questi avverte nonostante il suo potente Tekkai. Al Rocket Man nel frattempo Kokoro convince Yokozuna ad unirsi al gruppo. Il CP9 raggiunge Enies Lobby con Franky e Robin.

DVD[modifica | modifica sorgente]

Giappone[modifica | modifica sorgente]

Gli episodi dell'ottava stagione di One Piece sono stati distribuiti anche tramite DVD, tre per disco, da gennaio 2007.

Saga di Water Seven (ウォーターセブン篇 Wōtā Sebun hen?)
Data Dischi Episodi Extra Fonte
1 10 gennaio 2007 1 229-231 /
[4]
2 7 febbraio 2007 1 232-234 /
[5]
3 7 marzo 2007 1 235-237 /
[6]
4 11 aprile 2007 1 238-240 /
[7]
5 9 maggio 2007 1 241-243 /
[8]
6 6 giugno 2007 1 244-246 /
[9]
7 11 luglio 2007 1 247-249 /
[10]
8 1º agosto 2007 1 250-252 /
[11]
9 5 settembre 2007 1 253-255 /
[12]
10 10 ottobre 2007 1 256-258 /
[13]
11 7 novembre 2007 1 259-261 /
[14]
12 5 dicembre 2007 1 262-263 /
[15]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Episodio 229: Arrivo presso Water Seven
  2. ^ Episodio 255: Partenza da Water Seven
  3. ^ Gli episodi dal 256 al 263, cioè lo spostamento da Water Seven ad Enies Lobby, sono ambientati sui due treni marini Rocket Man e Puffing Tom.
  4. ^ (EN) Primo DVD dell'ottava stagione di One Piece. URL consultato il 1°-12-2013.
  5. ^ (EN) Secondo DVD dell'ottava stagione di One Piece. URL consultato il 1°-12-2013.
  6. ^ (EN) Terzo DVD dell'ottava stagione di One Piece. URL consultato il 1°-12-2013.
  7. ^ (EN) Quarto DVD dell'ottava stagione di One Piece. URL consultato il 1°-12-2013.
  8. ^ (JA) Quinto DVD dell'ottava stagione di One Piece. URL consultato il 1°-12-2013.
  9. ^ (JA) Sesto DVD dell'ottava stagione di One Piece. URL consultato il 1°-12-2013.
  10. ^ (EN) Settimo DVD dell'ottava stagione di One Piece. URL consultato il 1°-12-2013.
  11. ^ (EN) Ottavo DVD dell'ottava stagione di One Piece. URL consultato il 1°-12-2013.
  12. ^ (EN) Nono DVD dell'ottava stagione di One Piece. URL consultato il 1°-12-2013.
  13. ^ (EN) Decimo DVD dell'ottava stagione di One Piece. URL consultato il 1°-12-2013.
  14. ^ (EN) Undicesimo DVD dell'ottava stagione di One Piece. URL consultato il 1°-12-2013.
  15. ^ (EN) Dodicesimo DVD dell'ottava stagione di One Piece. URL consultato il 1°-12-2013.
One Piece Portale One Piece: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di One Piece