Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Episodi di One Piece (diciassettesima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Episodi di One Piece.

Questa lista comprende la diciassettesima stagione della serie televisiva anime One Piece, prodotta da Toei Animation, diretta da Konosuke Uda e tratta dall'omonimo manga di Eiichirō Oda.

La diciassettesima stagione si intitola Saga di Dressrosa (ドレスローザ編 Doresurōza hen?) e raggruppa gli episodi dal 629 al 746[1]. Gli episodi dal 747 al 750 sono special legati alla storia narrata nel film One Piece Film: Gold, trasmessi per promuoverne l'uscita nei cinema giapponesi[2]. Dopo la partenza dall'isola di Punk Hazard, la ciurma di Cappello di Paglia, in compagnia di Trafalgar Law, Momonosuke e Kin'emon, si dirige verso Dressrosa, terra governata da Donquijote Doflamingo, membro della Flotta dei 7. La storia tratta le loro vicende sull'isola. I 118 episodi sono stati trasmessi in Giappone su Fuji TV dal 19 gennaio 2014[3] al 17 luglio 2016[4].

Le sigle di apertura adottate sono Wake up! degli AAA, per gli episodi dal 629 al 686, Hard Knock Days dei Generations from Exile Tribe, per gli episodi dal 687 al 746, e We Can! (ウィーキャン!?) di Hiroshi Kitadani per i successivi.

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
GiapponeseItaliano
629Shock violento! Grandi notizie che scuotono il Nuovo Mondo
「激震! 新世界動かす大ニュース」 - Gekishin! Shin Sekai ugokasu dai-nyūsu
19 gennaio 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 700 vol. 70
Mentre la popolazione mondiale resta sbalordita dalle notizie sulle alleanze fra pirati nel Nuovo Mondo, Law comunica a Doflamingo dove e quando verrà rilasciato Caesar; l'ex-membro della Flotta dei 7, approfittando della chiamata, dice a Rufy che possiede qualcosa che lui vorrà sicuramente. Mentre la navigazione prosegue, Law spiega che la consegna è un diversivo per distruggere la fabbrica di Smile. Kin'emon, intanto, racconta che lui e Momonosuke erano diretti sull'isola di Zo insieme ad altri due samurai; naufragati su Dressrosa e braccati dal Clan di Donquijote, suo figlio si era per errore imbarcato sulla nave diretta a Punk Hazard e lui era riuscito a seguirlo grazie a Kanjuro, uno dei suoi compagni, che aveva trattenuto i nemici; terminato il racconto, Law afferma che anche lui intende dirigersi a Zo per ritrovare la sua ciurma. Al Quartier Generale della Marina, Brandnew si dimostra preoccupato del fatto che la Flotta dei 7, a cui si è aggiunto anche Bagy, perda un membro ed un altro necessiti di essere espulso, ma il nuovo Grandammiraglio Sakazuki lo rassicura dicendo di avere già inviato Fujitora ad investigare. A Dressrosa, Trébol, un sottoposto di Doflamingo, gli consegna il frutto Foco Foco appartenuto ad Ace: Doflamingo lo affida, quindi, ad un altro dei suoi sottoposti, Diamante, sicuro che Rufy farà di tutto per ottenerlo. Nel frattempo, la Thousand Sunny giunge nei pressi di Dressrosa.

630Avventura! Il paese dell'amore e della passione, Dressrosa
「冒険! 愛と情熱の国ドレスローザ」 - Bōken! Ai to jōnetsu no kuni Doresurōza
26 gennaio 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 701 vol. 71
Sbarcati su Dressrosa, Law consegna a Nami una Vivre Card che punta su Zo, dicendole di dirigersi lì se qualcosa dovesse andare storto. Successivamente, la ciurma viene divisa in gruppi: Law, Usop e Robin attraverseranno l'isola per consegnare Caesar a Doflamingo su Green Bit; Chopper, Nami, Momonosuke e Brook rimangono a difendere la Sunny mentre gli altri (Rufy, Zoro, Kin'emon, Franky e Sanji che dovrebbe, invece, rimanere sulla Sunny) devono distruggere la fabbrica di Smile e salvare Kanjuro. Quest'ultimo gruppo, giunto nella città portuale di Acacia, nota subito le principali caratteristiche dell'isola, prima tra tutte il fatto che accanto ai normali esseri umani vivono dei giocattoli animati. I cinque, dopo essersi camuffati, si dirigono in un ristorante e Zoro incrocia un misterioso uomo non vedente che gli chiede delle indicazioni: questi, entrato nel ristorante, riesce incredibilmente a vincere una fortuna alla roulette finché alcuni brutti ceffi cominciano ad ingannarlo.

631Vorticosa follia - Il Colosseo delle corride
「熱狂渦巻く コリーダコロシアム」 - Nekkyō uzumaku - Korīda Koroshiamu
2 febbraio 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 701-702 vol. 71
Rufy interviene sbugiardando i sottoposti di Doflamingo che stavano imbrogliando l'uomo cieco: questi ringrazia il pirata e li sconfigge facendoli sprofondare in una voragine da lui creata. Dopo che l'uomo esce dal ristorante, alcuni clienti si accorgono di essere stati derubati: un giocattolo afferma che è stata opera delle fate che vivono sull'isola. Zoro si accorge che gli è stata sottratta la Shusui, ma scorge qualcuno che sta scappando con essa e si getta all'inseguimento, seguito da Sanji e Kin'emon, che però li perde di vista poco dopo. Franky e Rufy, nel frattempo, interrogano il capo del gruppo di banditi e scoprono che in quel giorno tutti i principali esponenti della ciurma di Doflamingo si ritroveranno al Colosseo della città dove sta per iniziare un torneo con in palio il frutto Foco Foco di Ace.

632Amore pericoloso - La ragazza danzante, Violet
「危険な恋 踊り娘ヴァイオレット」 - Kiken na koi - Odoriko Vaioretto
9 febbraio 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 702-703 vol. 71
Rufy afferma di volere ottenere il frutto Foco Foco e col benestare di Franky si dirigono al Colosseo. Sanji, all'inseguimento di Zoro, a sua volta a caccia del ladro della Shusui, viene avvicinato da Violet, una bellissima ballerina di flamenco che gli chiede di aiutarla ad uccidere una persona. Kin'emon, che è ancora alla ricerca di Kanjuro, viene identificato da alcuni individui. Rufy e Franky, infine, dopo essere giunti al Colosseo, incontrano uno strano soldatino giocattolo e Rufy decide di iscriversi alla competizione.

633Il più potente guerriero sconosciuto! Appare Lucy
「最強の無名戦士! ルーシー登場」 - Saikyō no mumei senshi! Rūshī tōjō
16 febbraio 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 703-704 vol. 71
Rufy, su consiglio di Franky, si iscrive alla competizione usando lo pseudonimo "Lucy"; successivamente, il cyborg chiede alcune informazioni su Doflamingo e la fabbrica al soldatino zoppo, che legge con apprensione che una certa Rebecca parteciperà al torneo. Rufy, condotto nella sala comune dei lottatori, viene attaccato da Spartan, un esperto gladiatore, che gli intima di andarsene: il pirata lo sconfigge con grande facilità, suscitando l'attenzione di molti presenti. Gatz, il commentatore, spiega che i partecipanti inizialmente si affronteranno, divisi in quattro blocchi, in una battle royal da cui emergeranno i quattro finalisti, dando inizio al blocco A. Nel frattempo, dopo essersi armato di tutto punto solo per sfizio, Rufy viene avvicinato da Cavendish, un pirata molto famoso, che gli dice che sarà lui a vincere il torneo.

634Il principe pirata Cavendish
「海賊貴公子 キャベンディッシュ」 - Kaizoku kikōshi Kyabendisshu
23 febbraio 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 704-706 vol. 71
Cavendish afferma di volere uccidere tutte le undici supernove in quanto lo hanno privato dell'attenzione mediatica di cui godeva dopo essere entrato, tre anni prima, nel Nuovo Mondo. Poco dopo, ammirando la statua del gladiatore Kyros, Rufy incontra Rebecca, una giovane e bella gladiatrice invisa a molti concorrenti, che lo ringrazia per avere sconfitto Spartan e gli racconta la storia del leggendario gladiatore ritratto nella statua lasciandosi sfuggire che vuole vincere il frutto Foco Foco per vendicarsi di Doflamingo. Nel frattempo, il primo round nel Blocco A finisce: il vincitore è Jesus Burgess, comandante della prima flotta della ciurma di Barbanera; finito l'incontro Franky si allontana per cercare la fabbrica, seguito dal soldatino zoppo. L'uomo cieco incontrato al ristorante si rivela essere l'ammiraglio Issho, detto Fujitora, che dà inizio ad un'operazione su Green Bit mentre il vice ammiraglio Maynard, sotto copertura nel torneo, si sbarazza di Gambia, sottoposto di Bartolomeo. Rufy, intanto, viene avvicinato da Bellamy.

635La riunione del destino - Bellamy la iena
「運命の再会 ハイエナのベラミー」 - Unmei no saikai - Haiena no Beramī
2 marzo 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 705-706 vol. 71
Bellamy dice a Rufy di non essere più l'uomo che era un tempo e di non avere più rancore nei suoi confronti; afferma inoltre di essere stato su Skypiea, dopo avere perso la sua ciurma, e di voler vincere il torneo per guadagnarsi le grazie di Doflamingo. Nel frattempo, Law e gli altri vengono a sapere che il ponte che collega Dressrosa e Green Bit è inutilizzato ormai da duecento anni in quanto, in quel tratto di mare, si è stabilito un banco di feroci pesci combattenti; il gruppo, poi, avvista anche il CP0, il più potente tra i servizi segreti. Zoro riesce finalmente a recuperare la sua spada e vede in faccia il ladro. Kin'emon viene avvicinato e minacciato da un gruppo di uomini che gli dicono di sapere dov'è Kanjuro. Sulla Sunny, Chopper e gli altri, dopo avere sentito un rumore, scoprono uno strano fenomeno nella stanza dei ragazzi. Al Colosseo inizia la battaglia del Blocco B e, poco prima dell'inizio, Bartolomeo sconfigge Maynard, vendicando il suo sottoposto Gambia.

636Supernova! Bartolomeo il cannibale
「超新星! 人食いのバルトロメオ」 - Chōshinsei! Hitokui no Barutoromeo
16 marzo 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 706-707 vol. 71
Rufy e Cavendish osservano il combattimento nel Blocco B appena cominciato. Dagama, stratega del regno di Prodence, protegge con altri uomini da lui pagati il suo re Elizabello II, permettendogli di concentrarsi per poter poi scagliare il suo famigerato King Punch, un pugno talmente potente che si dice possa abbattere anche uno dei quattro imperatori. Rufy e Cavendish, dopo aver notato la forza del misterioso gladiatore Ricky, vengono avvicinati da un uomo anziano che, riconoscendo Rufy e chiamandolo per nome, gli dice che suo nonno Garp una volta quasi lo uccise e che sin da allora ha giurato di vendicarsi sul marine e sui suoi discendenti.

637Rivalità tra guerrieri! Il Blocco B infuocato!
「群雄割拠! 白熱のBブロック!」 - Gun'yū-kakkyo! Hakunetsu no Bī Burokku!
23 marzo 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 707-708 vol. 71
Don Chinjao attacca Rufy e Cavendish, frappostosi perché vuole essere lui ad uccidere Cappello di Paglia, ma viene fermato dai nipoti Boo e Sai, che gli ricordano che rischia la squalifica e di attendere di affrontarlo nel Blocco C. Nel frattempo, gli scontri del Blocco B continuano e diversi personaggi si mettono in mostra per la loro forza, come l'uomo-pesce Hack, il gladiatore Ricky, i due criminali Abdullah e Jeet, il membro della tribù Gambe-Lunghe Blue Gilly e Bellamy. Bartolomeo, rimasto fuori dagli scontri, viene attaccato da Hack, ma l'attacco dell'uomo-pesce gli si ritorce inspiegabilmente contro.

638Un colpo letale! Lo sbalorditivo pugno del re
「一撃必殺! 驚異のキング・パンチ」 - Ichigeki-hissatsu! Kyōi no kingu panchi
30 marzo 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 709 vol. 71
Hack viene definitivamente sconfitto da Bartolomeo mentre Blue Gilly sconfigge il gladiatore Ricky; il membro della tribù Gambe-Lunghe comincia poi ad eliminare gli uomini assoldati da Dagama, in accordo con quest'ultimo, per poi eliminare proprio il tattico del Regno di Prodence. Nel frattempo, Bellamy comincia ad attaccare Bartolomeo, ma ogni suo attacco gli si ritorce contro. Elizabello II, infine, ultimata la sua preparazione scaglia il devastante King Punch: tutti i combattenti sembrano sconfitti, ma Bartolomeo, grazie al potere del suo frutto Bari Bari, prima resiste indenne al colpo per poi sconfiggere Elizabello II vincendo il Blocco B. Il soldatino zoppo, infine, confessa a Franky di far parte anch'egli di un gruppo che vuole eliminare Doflamingo e che, prima di distruggere la fabbrica del SAD, devono salvare i lavoratori; poi passa a narrargli la travagliata storia di Dressrosa.

639L'attacco dei pesci combattenti! Attraverso il letale ponte di ferro
「闘魚襲来! 死の鉄橋を突破せよ」 - Tōgyo shūrai! Shi no tekkyō o toppa seyo
6 aprile 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 706 e 710 vol. 71
Rufy incontra Bellamy mentre viene trasportato in infermeria e Bartolomeo sente quest'ultimo chiamarlo "Cappello di Paglia". Nel frattempo, Law, Robin, Usop e Caesar cominciano ad attraversare il ponte che porta a Green Bit: il gruppo viene attaccato dal banco di pesci combattenti che abita la zona, ma i quattro riescono a sconfiggerlo, anche perché alcune misteriose voci catturano una delle bestie; grazie ai poteri dello scienziato, tenuto in scacco da Law, i quattro raggiungono Green Bit, caratterizzata da una foresta con piante gigantesche. Sanji, intanto, dopo aver sconfitto gli uomini che Violet gli aveva indicato, viene ammanettato dalla ragazza.

640Avventura! L'isola delle fate, Green Bit
「冒険! 妖精の島グリーンビット」 - Bōken! Yōsei no shima Gurīn Bitto
13 aprile 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 710-712 vol. 71-72
Robin, Usop, Caesar e Law notano una nave della Marina arenata su Green Bit: il membro della Flotta dei 7 ordina, quindi, ai due pirati di esplorare la foresta e fornire copertura durante lo scambio. I due si imbattono, così, in un gruppo di marine che viene messo in fuga da piccole e velocissime creature: Robin, grazie ai suoi poteri, riesce ad agguantarne una e si rende conto che è un nano. Zoro, intanto, ha scoperto che la misteriosa "fata" è una nana di nome Wicca che gli rivela che il Clan di Donquijote intende attaccare la Sunny e che deve riferirlo al suo comandante: il pirata accetta, quindi, di accompagnarla al campo dei fiori, così che poi lei lo conduca alla nave. Sanji, intanto, scopre che Violet è un'assassina del Clan di Donquijote e viene malmenato dai suoi scagnozzi: quando la ragazza, grazie ai suoi poteri, cerca di leggergli nella mente, rimane sconcertata da cosa il pirata stia pensando in quel momento. Sanji, infatti, continua a sostenere che Violet sia una vittima e che sia costretta a comportarsi così poiché non dubiterà mai delle lacrime di una donna.

641Il mondo sconosciuto - Il Regno Tontatta
「知られざる世界 トンタッタ王国」 - Shirarezaru sekai - Tontatta Ōkoku
20 aprile 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 711-712 vol. 71-72
Violet, commossa dal credo di Sanji, sconfigge i suoi stessi scagnozzi e, dopo avere liberato il cuoco, gli mostra grazie ai suoi poteri cosa sta accadendo a Dressrosa. Al Colosseo è tutto pronto per l'inizio del Blocco C mentre Rebecca, dalla sala dei gladiatori, ha uno scambio di battute con il soldatino zoppo in cui ognuno di loro dimostra di volere proteggere l'altro. Il soldatino si allontana, quindi, con Franky. Robin ed Usop, nel frattempo, vengono catturati dai nani della tribù Tontatta, ma il pirata, facendo leva sull'ingenuità dei loro rapitori, riesce a convincerli di essere un eroe. Sanji, intanto, avverte Law, poco prima dello scambio, di andarsene subito da Green Bit.

642Lo schema del secolo - Doflamingo si muove
「世紀の謀略 ドフラミンゴ動く」 - Seiki no bōryaku - Dofuramingo ugoku
27 aprile 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 706 vol. 71, 711-712 vol. 71-72
Sanji, in fuga con Violet, comunica a Law ciò che ha scoperto grazie ai poteri della ragazza: la notizia che Doflamingo ha abbandonato il posto di membro della Flotta dei 7 è, in realtà, falsa e fa parte del piano architettato dal re di Dressrosa ed il CP-0. Robin, grazie ai suoi poteri, comunica a Law la situazione in cui si trovano lei ed Usop, subito prima che sulla spiaggia giungano i marine guidati da Fujitora, informato da Akainu della notizia falsa, e Doflamingo. Nel frattempo, al Colosseo inizia la battaglia del Blocco C e Rufy, pur tentando di mantenere segreta la sua vera identità, viene comunque notato. Law, mentre il mondo intero viene a conoscenza della verità grazie ad un'edizione speciale del giornale, ricordandosi delle parole di Vergo, arriva alla conclusione che Doflamingo ha dei legami con i Draghi Celesti.

643Il cielo e la terra tremano! Il potere dell'Ammiraglio Fujitora
「天地ゆるがす! 大将藤虎の実力」 - Tenchi yurugasu! Taishō Fujitora no jitsuryoku
4 maggio 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 713-714 vol. 72
L'Ammiraglio Fujitora, appurata la colpevolezza di Law in merito alla sua alleanza con la ciurma di Cappello di Paglia, decide di spogliarlo del suo titolo di membro della Flotta e passa all'attacco scagliando sulla baia di Green Bit, grazie ai suoi poteri, un meteorite. Nel frattempo, Franky e Sanji si aggiornano sulle novità tramite lumacofono; Violet, accortasi di essere seguita dai suoi scagnozzi, consegna al cuoco una mappa che conduce alla fabbrica segreta e si allontana. Sanji viene raggiunto da Kin'emon e insieme decidono di dirigersi alla fabbrica, dove il samurai ipotizza si trovi Kanjuro. Al Colosseo, Rufy addomestica grazie all'Ambizione un feroce toro combattente e gli salta in groppa. Intanto, nel Regno Tontatta, Robin viene a sapere che Usop si è spacciato per un discendente di Montblanc Noland, considerato un eroe dai nani, in quanto in passato aiutò il loro popolo. Gli stessi nani, che vedono il ritorno di un eroe come un segno del destino, chiedono ad Usop di guidarli nell'imminente battaglia contro Doflamingo e i suoi sottoposti.

644Un colpo rabbioso! Il gigante contro Lucy
「怒りの一撃! 巨人VSルーシー」 - Ikari no ichigeki! Kyojin VS Rūshī
11 maggio 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 714 vol. 72
Nami, Momonosuke, Chopper e Brook scoprono che lo strano fenomeno che si sta verificando sulla Sunny è opera di Jora, una sottoposta di Doflamingo col potere di trasformare tutto ciò che colpisce in arte, inviata sulla nave per rapire il figlio di Kin'emon; la donna usa i suoi poteri anche sui quattro, che tentano invano di attirarla lontano dalla nave usando il Waver ed il sottomarino, ed infine sull'intera Sunny. Al Colosseo, il gladiatore Ricky si rifiuta di togliersi la maschera per farsi curare e, dopo avere riconosciuto Rebecca, se ne va mentre Bellamy riceve da Diamante l'offerta di Doflamingo: uccidere Rufy per diventare a tutti gli effetti un membro della sua ciurma. Bartolomeo spiega a Cavendish di avere un profondo legame con Lucy mentre questi sconfigge con un solo colpo il gigante Hajrudin, reo di avere sconfitto a sua volta il toro che cavalcava.

645Esplode il distruttivo cannone! Lucy nei guai
「破壊砲炸裂! ルーシー危機一髪」 - Hakai-hō sakuretsu! Rūshī kiki-ippatsu
18 maggio 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 715 vol. 72
Ideo, un pugile del Nuovo Mondo capace di creare potenti esplosioni grazie ai suoi poderosi pugni, scaglia fuori dal ring l'incosciente Hajrudin e quindi si prepara ad affrontare Rufy. Nel frattempo, Zoro e Wicca, nonostante il continuo sbagliare strada dello spadaccino, continuano a dirigersi verso il campo di fiori mentre, a Green Bit, Law si ritrova a combattere da solo contro Fujitora e Doflamingo cercando riparo nella foresta dell'isola. Nel Blocco C, intanto, i tre membri della marina Happo Sai, Boo e Don Chinjao mostrano la potente arte marziale dell'Hasshouken e di sapere usare l'Ambizione. Nonostante ciò, Boo viene sconfitto dai fratelli Funk, mentre il cacciatore di taglie Jean Ango riconosce Rufy e si appropria del suo elmo, approfittando del suo scontro con Ideo.

646Il leggendario pirata - Don Chinjao!
「伝説の海賊 首領・チンジャオ!」 - Densetsu no kaizoku - Don Chinjao!
25 maggio 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 716 vol. 72
Mentre Rufy cerca di recuperare il suo elmo da Jean Ango e contemporaneamente di evitare Don Chinjao, i fratelli Funk, uniti grazie al potere di Kerry, vengono sconfitti da Sai. Nel frattempo, Nami e gli altri sconfiggono i sottoposti di Jora nel tentativo di recuperare la Sunny. Al colosseo, Jean Ango viene sconfitto da Don Chinjao e Rufy recupera il suo elmo mentre Ideo e Sai cominciano a combattere. Deciso a combattere, Rufy affronta Don Chinjao: i due eliminano facilmente Ideo e Sai, che intralciavano il loro scontro, e l'impatto tra le loro due Ambizioni Haou-shoku è talmente forte da spazzare via tutti gli altri concorrenti del Blocco C.

647Luce ed ombra - L'oscurità nascosta di Dressrosa!
「光と影 ドレスローザに潜む闇!」 - Hikari to kage - Doresurōza ni hisomu yami!
1º giugno 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 717 vol. 72
Rufy e Chinjao cominciano a combattere, mentre quest'ultimo scoppia ripetutamente a piangere per il ricordo di quello che gli fece trent'anni prima Garp. Sanji e Kin'emon, diretti verso la fabbrica, notano molti marine guidati dal vice ammiraglio Bastille in attesa di catturare i criminali in uscita dal Colosseo dopo la sconfitta al torneo. Il soldatino zoppo spiega a Franky che Doflamingo, sin dal suo insediamento, ha imposto il coprifuoco a mezzanotte ed ha proibito a umani e giocattoli di entrare gli uni nelle case degli altri; in seguito ad una scena a cui assistono, il soldatino gli spiega che tutti i giocattoli di Dressrosa erano precedentemente degli umani, trasformati a causa del potere di un sottoposto di Doflamingo che, per di più, ha eliminato ogni ricordo di loro dalla mente delle persone che conoscevano. Mentre Law cerca inutilmente di mettersi in contatto con Nami, i nani spiegano ad Usop di voler distruggere la fabbrica di Doflamingo, che si trova sotto il Colosseo, per liberare i loro compagni ivi detenuti, fra cui la loro principessa.

648Sortita - Il leggendario eroe, Usoland
「出撃 伝説のヒーローウソランド」 - Shutsugeki - Densetsu no hīrō Usorando
8 giugno 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 718 vol. 72
Leo conduce Robin ed Usop al passaggio sotterraneo che collega Green Bit e Dressrosa e i tre, assieme all'"aviazione" della tribù, partono per andare a salvare i loro compagni; nel tragitto Gancho, leader della tribù, spiega ai due pirati la lotta contro la famiglia Donquijote risale a 900 anni prima. Intanto, Franky ed il soldato arrivano al campo dei fiori e, quindi, al quartier generale sotterraneo dell'armata anti-Doflamingo dove il cyborg ritrova Zoro intento ad assistere al combattimento di Rufy ed i due vengono a conoscenza della bugia di Usop. Law, infine, braccato da Doflamingo, ordina a Chopper e gli altri di portare la nave a Green Bit avendo intenzione di consegnare loro Caesar, ma questi sono ancora alle prese con Jora.

649La conclusione della feroce battaglia - Lucy contro Chinjao
「激戦決着 ルーシーVSチンジャオ」 - Gekisen ketchaku - Rūshī VS Chinjao
15 giugno 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 718-719 vol. 72
Chinjao racconta che trent'anni prima la sua testa era caratterizzata da una protuberanza che le dava una forza incredibile e ciò gli permetteva di spaccare il ghiaccio del continente sotto il quale era conservato il tesoro del suo clan. Scontratosi con Garp, un pugno del marine gli appiattì letteralmente il cranio facendogli perdere gran parte della sua forza ed impedendogli di accedere di nuovo al suo tesoro: Chinjao lasciò così la pirateria e giurò di vendicarsi contro Garp ed i suoi discendenti. Concluso il racconto, Rufy e Chinjao riprendono il loro combattimento e, alla fine, il giovane pirata riesce a colpire la testa dell'avversario con tale forza da renderla di nuovo appuntita mettendolo fuori combattimento e vincendo il Blocco C.

650Rufy e la gladiatrice predestinata Rebecca
「ルフィと宿命の剣闘士レベッカ」 - Rufi to shukumei no ken tōshi Rebekka
22 giugno 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 720 vol. 72
Rufy, rientrando nella sala dei gladiatori, viene attaccato di nuovo da Cavendish che lo chiama "Cappello di Paglia" a gran voce; uno dei combattenti commenta con derisione come abbia fallito nel salvare suo fratello a Marineford, venendo subito messo a tacere da Bartolomeo: questi, infatti, si dichiara un grande ammiratore di Rufy e dei suoi compagni sin da quando a Rogue Town assistette al fulmine che salvò Rufy da Bagy sul patibolo dove fu giustiziato Roger. Ispirato da quell'evento diventò un pirata e un grande ammiratore di Rufy, sostenendo che sarà colui che diverrà il Re dei pirati. Nel frattempo, Chinjao interviene per ringraziare Rufy per avergli restituito la protuberanza sulla sua testa, ma viene frainteso e lo mette in fuga; Rufy viene così avvicinato dalla gladiatrice Rebecca e i due, fuggendo, incrociano Burgess che sta parlando con un lumacofono al suo capitano a proposito di Aokiji. Barbanera istiga Rufy che afferma che non permetterà loro di prendere il frutto di Ace, quindi si allontana con Rebecca. La gladiatrice compra del cibo per sfamare il pirata, guadagnandosi la sua riconoscenza, e lo conduce dove vengono tenuti incarcerati i gladiatori sconfitti; questi ultimi bloccano Rufy per permettere alla gladiatrice di ucciderlo, ma il pirata sconfigge facilmente Rebecca, apprendendo poi di come Doflamingo abbia trasformato i suoi oppositori in gladiatori prigionieri con il solo scopo di far divertire il pubblico. Rufy perdona Rebecca per avergli comprato del cibo, e la ragazza afferma di volere ottenere il frutto Foco Foco per uccidere Doflamingo e per proteggere il soldatino che finora l'ha protetta, e che intende farlo il giorno stesso.

651Proteggere la sua lei fino alla fine! Rebecca ed il soldato giocattolo
「守り抜く! レベッカとおもちゃの兵隊」 - Mamorinuku! Rebekka to omocha no heitai
29 giugno 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 721 vol. 72
Rebecca spiega a Rufy che il soldatino zoppo è come un padre per lei in quanto l'ha cresciuta dopo che perse sua madre. Nel frattempo, la battaglia del blocco D sta per iniziare e la gladiatrice, mentre si reca sul ring, ricorda i tragici momenti del colpo di stato di Doflamingo, la morte della madre e di come il soldatino l'abbia protetta negli anni insegnandole anche come difendersi. Giunta sul ring, Rebecca viene osteggiata da tutti gli spettatori ed un gladiatore spiega a Rufy che tale astio è dovuto al fatto che la ragazza è la nipote del precedente re di Dressrosa, a sua volta odiato da tutta la popolazione.

652Il campo di battaglia finale - Inizia la battaglia del Blocco D
「最後の超激戦区 Dブロック開戦」 - Saigo no chō gekisen ku - D Burokku kaisen
6 luglio 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 722 vol. 73
Cavendish giunge sul ring, rimproverando gli spettatori che insultano Rebecca, sostenendo che persone che non hanno il coraggio di affrontarla in combattimento non hanno il diritto di osteggiarla dagli spalti. Law, intanto, viene catturato da Doflamingo e Fujitora, poiché quest'ultimo intende arrestarlo; il re di Dressrosa si riappropria del cuore di Caesar, e decide di raccontargli del suo legame con i Draghi Celesti. Nel frattempo, Robin, Usop e i Tontatta raggiungono la base dell'esercito Riku dove trovano Franky, il soldatino zoppo e gli altri, con cui si apprestano a mettere in moto il piano per sconfiggere Doflamingo. Intanto, Zoro e Wicca si ritrovano con Sanji e Kin'emon, venendo poi raggiunti da Violet che li informa che la Sunny è stata sequestrata da Jora ed è diretta a Green Bit. Nel frattempo, il blocco D è iniziato e Rebecca dà prova della sua abilità, sconfiggendo diversi avversari senza ferirli, evitando i loro colpi e gettandoli fuori dal ring.

653Battaglia decisiva! Jora contro la ciurma di Cappello di Paglia
「決戦! ジョーラVS麦わらの一味」 - Kessen! Jōra VS Mugiwara no ichimi
13 luglio 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 722-723 vol. 73
Doflamingo spiega a Law che 800 anni prima venti re di altrettante nazioni fondarono quello che oggi è il Governo mondiale e che successivamente si trasferirono a Marijoa (tranne la famiglia Nefertari di Alabasta); i discendenti di essi sono gli attuali Draghi Celesti mentre i diciannove regni elessero nuove famiglie reali: Dressrosa divenne quindi il regno della famiglia Riku mentre la precedente famiglia regnante erano i Donquijote. Brook, intanto, fingendo di volersi alleare con Jora, riesce a colpirla ed annullare gli effetti dei suoi poteri. Nel frattempo, mentre Zoro e Kin'emon cercano un modo per entrare nel Colosseo, Bartolomeo dall'interno riconosce il pirata. Mentre Baby 5 e Gladius, un sottoposto di Pica, discutono del tradimento di Violet, Jora si riprende ed usa la sua tecnica più potente. Nonostante ciò, Nami, Chopper, Momonosuke e Brook riescono a sconfiggerla anche grazie al Cannone Gaon.

654La lama della bellezza! Cavendish del Cavallo Bianco
「美剣! 白馬のキャベンディッシュ」 - Biken! Hakuba no Kyabendisshu
20 luglio 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 706 e 723 vol. 71 e 73
Jora rivela a Nami e gli altri che Doflamingo ha solo finto di avere lasciato la Flotta dei 7 mentre la battaglia nel blocco D entra nel vivo. Doflamingo dice a Law di non essere più un Drago Celeste per poi scoprire che il presunto cuore di Caesar appartiene, in realtà, ad uno degli uomini di Fujitora: Law ne approfitta, quindi, per fuggire assieme allo scienziato mentre la Sunny viene attaccata da alcuni pesci combattenti. Doflamingo insegue Law, che vuole fuggire verso Dressrosa così da non fargli vedere la Sunny, ma le grida di Nami e gli altri ne richiamano l'attenzione: Doflamingo, quindi, si avvicina rapidamente alla nave per uccidere i quattro, ma in loro soccorso arriva Sanji.

655Il grande scontro! Sanji contro Doflamingo
「大激突! サンジVSドフラミンゴ」 - Dai-gekitotsu! Sanji VS Dofuramingo
3 agosto 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 724 vol. 73
Sanji viene messo molto presto in difficoltà da Doflamingo, ma prima che questi sferri il colpo di grazia Law usa i suoi poteri portando il cuoco e Caesar sulla Sunny. Il membro della Flotta dei 7 restituisce, quindi, allo scienziato il suo cuore che aveva conservato nel suo petto e riprende il suo, che era nascosto sulla nave, per poi ordinare a Nami di fare rotta per Zou portando con loro Caesar. Subito dopo, la nave viene attaccata sia da Fujitora ed i suoi uomini che da Doflamingo: i pirati, quindi, si allontanano con un Coup de Burst e contattano Usop, Franky e Robin spiegando loro la situazione. Nel frattempo, mentre lo scontro nel Blocco D continua e Rebecca mostra le sue capacità, Zoro e Kin'emon cercano di chiedere informazioni a Bartolomeo che è troppo emozionato per rispondere. Law, che ha portato con sé Jora sul ponte che collega Dressrosa e Green Bit, si incontra con Doflamingo spiegandogli che l'alleanza con Rufy era volta solo a fermare la produzione di Smile, così che, anche se dovesse essere sconfitto da lui, ci penserebbe Kaido ad ucciderlo attuando la sua vendetta per quanto accaduto tredici anni prima.

656La spada della morte di Rebecca! La danza dell'acqua
「レベッカ必殺剣! 背水の剣舞」 - Rebekka hissatsu ken! Haisui no kenbu
10 agosto 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 725 vol. 73
Law lascia fuggire Jora ed inizia a combattere con Doflamingo. Intanto, sulla Sunny, mentre Nami è dubbiosa sul volere veramente procedere verso Zou senza gli altri, Momonosuke confessa a Sanji di essere terrorizzato da Doflamingo per le crudeltà che gli ha visto commettere la volta precedente che era su Dressrosa. Nel frattempo, Violet, infastidita dai commenti del pubblico, distrugge uno dei maxischermi che trasmette il combattimento del Blocco D, quindi, si dirige verso il palazzo reale. Al Colosseo, intanto, Bartolomeo, su richiesta di Zoro, si precipita alla ricerca di Rufy in preda alla gioia. Quest'ultimo, nel frattempo, guardando il combattimento di Rebecca si rende conto che possiede l'Ambizione Kenbun-shoku e che, al momento, si appresta a combattere contro Rolling Logan.

657Il combattente più violento! Logan contro Rebecca
「最凶の戦士! ローガンVSレベッカ」 - Saikyō no senshi! Rōgan VS Rebekka
17 agosto 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 725-727 e 731 vol. 73
Mentre Bartolomeo inizia a cercare Rufy, nell'infermeria dove vengono curati gli sconfitti Sai, come tutti coloro che lo hanno preceduto, scopre che i feriti non vengono curati, bensì gettati uno dopo l'altro nella discarica dei giocattoli attraverso una botola. Nel frattempo, sul ring, Rebecca viene messa in difficoltà da Rolling Logan, ma in suo soccorso giunge Acilia, grazie alla quale riesce a fare perdere l'equilibrio all'avversario, facendolo cadere fuori dal ring. Intanto, Rufy decide di tornare di sopra per vedere lo scontro dal vivo, imbattendosi per caso in Bartolomeo.

658Shock! La vera identità del soldato giocattolo!
「衝撃! おもちゃの兵隊の正体!」 - Shōgeki! Omocha no heitai no shōtai!
24 agosto 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 726 vol. 73
Mentre Bartolomeo riesce a fermare Rufy, nella discarica Tank Lepanto riconosce nel gladiatore Ricky il precedente re di Dressrosa, Riku Doldo III, nonno di Rebecca: Elizabello e gli altri spiegano che dalla salita al potere di Doflamingo i regni vicini a Dressrosa sono precipitati nel caos e nella guerra, causati dal traffico di armi gestito da quest'ultimo e che Chinjao ed i nipoti vogliono smantellare. Proprio quando molti, tra gladiatori e giocattoli, si dicono ex-membri dell'esercito reale e fedeli a Riku, Sai viene trascinato in superficie da Trébol, trasformato in giocattolo ed inviato a lavorare nella fabbrica del Clan Donquijote. Nel frattempo, il capo dei Tontatta narra a Robin e gli altri la storia dei loro rapporti coi Donquijote e la famiglia Riku, gli uni oppressori e gli altri leali alleati; alle domande fattegli, intanto, il soldato giocattolo rivela allora di essere il padre di Rebecca.

659Un agghiacciante passato! Il segreto dietro Dressrosa
「戦慄の過去! ドレスローザの秘密」 - Senritsu no kako! Doresurōza no himitsu
31 agosto 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 727 vol. 73
Mentre Bartolomeo riferisce a Rufy che Zoro vuole parlargli, il soldato giocattolo spiega che per ottocento anni, sotto il regno della famiglia Riku, Dressrosa non è mai stata coinvolta in un conflitto, ma, dieci anni prima, Doflamingo tornò sull'isola reclamandone il controllo e minacciando una guerra proponendo, tuttavia, al re di rivendergli la nazione per dieci miliardi di berry. Grazie alla fiducia dei cittadini, l'accorata richiesta del re in persona permise all'esercito di raccogliere il denaro, tuttavia, Doflamingo prese il controllo dei corpi del re e della sua armata con i suoi poteri facendo fare loro una strage fra i cittadini così da potersi poi presentare, assieme ai suoi uomini, come degli eroi.

660Incubo! Quella tragica sera a Dressrosa
「悪夢! ドレスローザ悲劇の一夜」 - Akumu! Doresurōza higeki no ichiya
7 settembre 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 728 vol. 73
Durante la tragica notte del colpo di stato di Doflamingo, Mone catturò Viola e fece entrare nel palazzo reale la ciurma di Doflamingo che ne prese il possesso. Quando la popolazione ebbe ormai perso ogni fiducia in re Riku, Doflamingo ed i suoi tre ufficiali fecero la loro comparsa, sconfiggendo il re e la sua armata ed apparendo come salvatori agli occhi della popolazione. Il soldatino zoppo rivela che, però, Riku è ancora vivo grazie al sacrificio di Viola, che mise al servizio di Doflamingo la sua abilità, e che ogni giocattolo del regno, una volta tornato umano, sarà un alleato contro Doflamingo. Rufy, intanto, raggiunge Zoro e Kin'emon.

661Confronto nella Flotta dei 7! Law contro Doflamingo
「七武海対決! ローVSドフラミンゴ」 - Shichibukai taiketsu! Rō VS Dofuramingo
14 settembre 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 728-729 vol. 73
Bellamy si avvicina a Rufy per ucciderlo, ma decide di non eseguire l'ordine impartitogli; viene raggiunto da Dellinger, un ufficiale di Doflamingo che lo attacca dicendogli di avere ricevuto l'ordine di ucciderlo in ogni caso. Lo scontro fra Law e Doflamingo, intanto, volge a favore di quest'ultimo, che viene informato da Diamante via lumacofono del tradimento di Violet; Doflamingo gli ordina quindi di inviare gli ufficiali alla fabbrica e di occuparsi da solo della finale del torneo. Nel frattempo, Rufy, Zoro e Kin'emon si mettono in contatto con gli altri membri della ciurma che spiegano la loro situazione; Franky, commosso dalla storia dei Tontatta, dice di non poter più seguire il piano di Law e di voler abbattere Doflamingo; Rufy acconsente e la ciurma si prepara quindi alla battaglia. Nel contempo, la battaglia fra Doflamingo e Law si sposta in città e arriva davanti al Colosseo, dove il re di Dressrosa spara più volte al suo avversario.

662Faccia a faccia tra due grandi forze! Cappello di Paglia ed il Demone celeste
「両雄相まみえる! 麦わらと天夜叉」 - Ryōyū aimamieru! Mugiwara to Ten yasha
21 settembre 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 730 vol. 73
Zoro e Kin'emon si lanciano contro Doflamingo, ma il primo viene fermato dall'intervento di Fujitora, mentre il samurai viene colpito dal re di Dressrosa. Questi cattura quindi Law e si dirige con l'ammiraglio al palazzo reale, mentre i due spadaccini vengono attaccati dalla Marina. La Sunny, intanto, viene attaccata dalla nave di Big Mom, che vuole vendicarsi di Caesar per una truffa subita in passato: Nami convince quindi Rufy a farli salpare per Zou anziché ritornare a Dressrosa, così da tenere lontani da Doflamingo lo scienziato e Momonosuke, mentre Sanji ottiene dal suo capitano il permesso di rispondere all'attacco. Rufy decide, quindi, di dirigersi al palazzo per salvare Law e sconfiggere Doflamingo mentre un uomo misterioso si aggira nei sotterranei del Colosseo.

663Rufy, sorpreso - L'uomo che erediterà la volontà di Ace
「ルフィ驚愕 エースの意志を継ぐ男」 - Rufi kyōgaku - Ēsu no ishi o tsugu otoko
28 settembre 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 731 vol. 73
Bellamy viene salvato da Bartolomeo prima che Dellinger gli dia il colpo di grazia e quest'ultimo, poco dopo, riceve l'ordine da Diamante di recarsi a difendere la fabbrica. Nel frattempo, il soldato giocattolo spiega l'esistenza di un livello sotterraneo nell'isola dove si trovano il porto per gli affari illegali e la fabbrica di Smiles: l'obiettivo iniziale sarà tuttavia far svenire dalla paura Sugar, la sottoposta di Doflamingo con il potere di trasformare le persone in giocattoli sempre protetta da Trébol, così che ogni giocattolo dell'isola ritorni umano e combatta al fianco dell'armata contro Doflamingo. Rufy, alla ricerca di un'uscita dal Colosseo, incrocia Bellamy e Bartolomeo: il primo, pur affermando di non voler tradire Doflamingo nonostante tutto, gli dice di seguirlo per trovare l'uscita, mentre il secondo gli promette di vincere per lui il frutto Foco Foco. In quel momento l'uomo misterioso che vagava per il Colosseo si avvicina ai tre: Rufy, non appena lo riconosce, scoppia a piangere, esce dal Colosseo e si ricongiunge a Zoro e Kin'emon; l'uomo si traveste da Lucy e, parlando con la rivoluzionaria Koala, amica di Robin, afferma di voler vincere il frutto così da ereditare la volontà di Ace.

664L'inizio dell'operazione S.O.P. - Usoland carica
「SOP作戦開始 ウソランド突撃」 - Esu-ō-pī sakusen kaishi - Usorando totsugeki
5 ottobre 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 732 vol. 74
Usop, Robin, il soldato giocattolo ed i nani si dirigono attraverso un cunicolo al porto sotterraneo; Franky, essendo troppo grande per passarci, attacca frontalmente la Toy House, ingaggiando battaglia con Señor Pink e altri sottoposti. Mentre Rebecca combatte contro Suleiman, Leo spiega ad Usop la struttura del clan di Donquijote e dei suoi ufficiali. Giunti infine al porto sotterraneo, il cecchino rimane esterrefatto dalla grandezza dello stesso.

665Emozioni calde - Rebecca contro Suleiman
「熱き思い レベッカVSスレイマン」 - Atsuki omoi - Rebekka VS Sureiman
12 ottobre 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 733 vol. 74
Rebecca, disarmata da Suleiman, viene salvata da Acilia che si frappone per proteggerla. Nel frattempo, Usop, Robin ed i nani si lanciano alla ricerca di Sugar mentre Zoro, Rufy e Kin'emon, guidati da Wicca, si dirigono al palazzo reale. Il soldato giocattolo, infiltratosi nell'ascensore che conduce al palazzo reale, esce allo scoperto per dirottarlo, sconfiggendo uno dopo l'altro i suoi occupanti. Intanto, nel Blocco D tutti i partecipanti vengono misteriosamente sconfitti, ma tra la polvere emerge una figura.

666Vincitore deciso!? L'esito scioccante del Blocco D
「勝者決定!? Dブロック衝撃の結末」 - Shōsha kettei!? Dī-Burokku shōgeki no ketsumatsu
19 ottobre 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 734 vol. 74
Rebecca esce vincitrice dal Blocco D, unica ad avere evitato l'attacco di Cavallo Bianco, l'alter ego di Cavendish che si risveglia quando lo spadaccino si addormenta e che giace tale sul ring. Mentre lo scontro tra Franky e Señor Pink prosegue, al palazzo reale Doflamingo commenta con il catturato re Riku di come la situazione volga a suo favore. Rufy, Zoro e Kin'emon, guidati da Wicca, giungono all'ascensore che porta al palazzo reale dove incontrano Violet che dice loro di volerli aiutare ad entrare.

667La decisione dell'Ammiraglio - Fujitora contro Doflamingo
「大将の決断 藤虎VSドフラミンゴ」 - Taishō no ketsudan - Fujitora VS Dofuramingo
26 ottobre 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 735 vol. 74
Gats annuncia che solo Diamante fronteggerà i quattro finalisti, mentre Rebecca si incontra con il nuovo Lucy che le dice che tutto andrà bene e che la sua nazione gli ricorda dove è cresciuto. Alla Toy House, Franky si ritrova a fronteggiare anche Machvise e alcuni marine guidati da Bastille. Nel frattempo, Fujitora dice a Doflamingo che il suo scopo è smantellare la Flotta dei 7, ma per il momento intende solo proteggere la nazione. Rufy, Zoro, Kin'emon e Wicca, seguendo Viola, riescono ad entrare nel palazzo reale grazie ad un passaggio segreto. Intanto, l'uomo che si spaccia per Lucy entra nel ring per le finali del torneo dicendo ad Ace di osservarlo.

668Inizia il round finale - Diamante L'eroe sale sul ring
「決勝開始 英雄ディアマンテ登場」 - Kesshō kaishi - Eiyū Diamante tōjō
2 novembre 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 736 vol. 74
I concorrenti della fase finale, Burgess, Bartolomeo, l'uomo che si spaccia per Lucy, Rebecca e Diamante entrano nel ring mentre vengono annunciati da Gats. Diamante spiega che uno dei pesci combattenti che nuotano attorno al ring custodisce il frutto Foco Foco sul suo dorso. La finale inizia e "Lucy" inizia a girare attorno al ring per cercare il pesce combattente con il Foco Foco, venendo ostacolato da Burgess. Nel frattempo, Zoro, Kin'emon e Viola provano ad entrare a palazzo senza essere notati dalle guardie, ma Rufy sfonda la porta principale mettendo in allarme tutti gli uomini sul posto. Doflamingo, dopo avere sentito da una guardia che Rufy è riuscito ad intrufolarsi a palazzo, s'infuria domandandosi chi sia l'uomo che sta combattendo al suo posto nel Colosseo.

669Il castello si muove! Emerge l'ufficiale d'élite Pica
「動く城! 最高幹部ピーカ出現」 - Ugoku shiro! Saikō kanbu Pīka shutsugen
9 novembre 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 736-737 vol. 74
Kin'emon e Wicca si separano da Rufy, Zoro e Viola per raggiungere i sotterranei. Gli altri tre, invece, vengono intercettati dall'ufficiale Pica, capace di fondersi e assorbire la pietra con cui è costruito il castello. Franky, intanto, si scontra contro la marina e gli uomini di Doflamingo, mentre anche Cavendish viene trasformato in giocattolo da Sugar e costretto a lavorare nel porto sotterraneo. Robin, Usop ed i nani riescono ad intrufolarsi nella torre sotterranea e Leo spiega il piano per far svenire Sugar: farle mangiare una pallina di tabasco estremamente piccante mascherata da acino d'uva, di cui la bambina è ghiotta.

670L'esplosione dell'Artiglio del Drago! Il minaccioso colpo di Lucy!
「竜の爪炸裂! ルーシー脅威の一撃!」 - Ryū no Tsume sakuretsu! Rūshī kyōi no ichigeki!
16 novembre 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 736-738 vol. 74
Leo corre verso Sugar nel tentativo di nascondere la pallina di tabasco nel suo cesto, ma Robin improvvisamente lo ferma. Al Colosseo, intanto, Lucy, Burgess e Diamante danno prova di grande potenza, facendo capire a Rebecca di essere nettamente inferiore, ma la ragazza decide di scagliarsi contro Diamante per mantenere la sua promessa al soldato giocattolo. Quest'ultimo, intanto, si trova nell'ascensore a combattere contro Lao G, uno degli uomini dell'armata di Diamante, mentre Rufy, Zoro e Viola sono ancora alle prese con Pica. Kin'emon, dopo avere saputo da Wicca come fare per raggiungere i sotterranei, decide di usare i suoi poteri per ingannare i nemici, mentre Franky comincia a combattere contro Bastille. Zoro, nel frattempo, decide di rimanere a combattere contro Pica così da permettere a Rufy e Viola di proseguire.

671Sconfiggere Sugar - I soldati nani caricano!
「打倒シュガー 小人の兵隊突撃!」 - Datō Shugā - Kobito no heitai totsugeki!
23 novembre 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 738-739 vol. 74
Zoro inizia a combattere contro Pica mentre Rufy e Viola proseguono il loro cammino verso il palazzo. Nel frattempo, l'ascensore giunge al palazzo con Lao G che mette ripetutamente al tappetto il soldato giocattolo. Robin, con un tranello, riesce ad attirare Trébol fuori dalla torre sotterranea così da permettere a Leo di collocare la pallina di tabasco nel cesto. Sugar, tuttavia, si accorge della differenza e i nani l'attaccano direttamente, ma alcuni vengono trasformati in giocattoli ed iniziano a combattere i rimanenti. Sugar chiede aiuto a Trébol avvertendolo dell'inganno e quest'ultimo grazie al suo potere afferra una nave e la scaglia contro la torre, distruggendola.

672L'ultima luce - Il segreto del nostro capitano!
「最後の光 我らが隊長の秘密!」 - Saigo no hikari - Warera ga taichō no himitsu!
30 novembre 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 739-740 vol. 74
Mentre Zoro e Pica continuano a combattere, Rufy e Viola proseguono nella loro corsa verso Doflamingo; Diamante, intanto, contrattacca Rebecca e comincia a narrarle la morte di sua madre Scarlet. Robin ed Usop, ripresisi dall'attacco di Trébol, si rendono conto che questi ha imprigionato tutti i nani nella sostanza che emette dal suo corpo; l'ufficiale di Doflamingo, interrogando Leo, riesce a scoprire alcuni punti dell'operazione SOP, quindi si sbarazza dei nani dando fuoco alla sostanza stessa. Il soldato giocattolo, poco prima di venire definitivamente sconfitto da Lao G, viene portato in salvo da alcuni nani, mentre Leo spiega ad Usop che salvare il giocattolo è di fondamentale importanza in quanto è l'unico tra tutti i giocattoli che è libero dal contratto che lo vincolerebbe a Sugar e perché egli è, in realtà, Kyros, il leggendario gladiatore.

673L'uomo rottura - La grande esplosione di Gladius!
「破裂(パンク)人間 グラディウス大爆発!」 - Panku ningen - Guradiusu dai bakuhatsu!
7 dicembre 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 740 vol. 74
Mentre Zoro cerca di capire come sconfiggere Pica, Kyros, assieme ai due nani Kabu e Rambo, si imbatte in Gladius, un membro dell'esercito di Pica con il potere di far esplodere il suo corpo e gli oggetti inanimati; questi sconfigge rapidamente i due nani ed arriva sul punto di battere anche il soldatino che viene, però, salvato dal provvidenziale arrivo di Rufy e Viola. I tre, quindi, fuggono ed arrivano fuori dalla stanza di Doflamingo mentre Gladius si imbatte in Kin'emon, travestito da Doflamingo, al quale rivela che Kanjuro è sparito nella discarica. Doflamingo interroga Law e re Riku mentre, tra le macerie del porto sotterraneo, Leo e gli altri nani attaccano di nuovo Sugar e Trébol: questi vengono immobilizzati da Robin e Leo si lancia verso la bambina per farle mangiare la pallina di tabasco, ma Sugar riesce a trasformare Robin in una bambola e Leo viene di nuovo fermato da Trébol.

674Un bugiardo - Usoland in fuga!
「ウソつき ウソランド逃走中!」 - Usotsuki - Usorando tōsō-chū!
14 dicembre 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 740-741 vol. 74
Mentre Franky continua a combattere con la Marina e Dellinger, Viola, con i suoi poteri, scopre la sconfitta dei nani, ma Rufy le dice di stare tranquilla dato che Usop è lì con loro. Quest'ultimo, tuttavia, è fuggito terrorizzato dalla forza di Trébol, ma, quando avverte, tramite gli altoparlanti del porto, l'accorato appello di Leo e la sterminata fiducia che i nani provano per lui, decide di tornare indietro per fermare l'ufficiale di Doflamingo che sta infierendo sui piccoli esseri; una volta giunto sul posto, Usop rivela la sua vera identità venendo udito da tutti coloro che si trovano nel porto e, deciso a salvare i nani, attacca Trébol.

675Un incontro fatale - Kyros e re Riku
「運命の出会い キュロスとリク王」 - Unmei no deai - Kyurosu to Riku ō
21 dicembre 2014[5]
-

Adattato da: capitoli 741-742 vol. 74
Trébol si riprende dall'attacco di Usop e passa al contrattacco. Kyros, ancora assieme a Rufy e Viola fuori dalla stanza di Doflamingo, ricorda il suo primo incontro con re Riku: all'età di soli quindici anni, Kyros aveva ucciso gli uomini responsabili della morte del suo migliore amico e si trovava a fronteggiare alcuni soldati. Il re, anziché ordinarne la condanna a morte, lo fece esibire al Colosseo promettendogli la libertà dopo avere ottenuto cento vittorie. Kyros raggiunse facilmente l'obiettivo, ma decise di rimanere al Colosseo perché disprezzato dalla gente e non avendo nulla per cui vivere. Nei successivi nove anni, Kyros diventò l'idolo della folla e raggiunse quota tremila vittorie battendo nel suo ultimo incontro proprio re Riku che, nascosto sotto la maschera del gladiatore Ricky, lo nominò capo della guardia della figlia Scarlet. Quest'ultima inizialmente lo detestava, ma dopo essere stata da lui salvata dai pirati che l'avevano rapita, cambiò completamente opinione e i due si innamorarono. Pur di sposarsi Scarlet, in accordo con il padre, simulò la propria morte e dal loro amore nacque Rebecca. Tutto cambiò, tuttavia, la notte del colpo di stato di Doflamingo.

676Operazione fallita! Usoland l'eroe muore!?
「作戦失敗! 英雄ウソランド死す!?」 - Sakusen shippai! Eiyū Usorando shisu!?
28 dicembre 2014[5]
-

Adattato da: capitolo 742 vol. 74
Kyros ricorda la tragica notte del colpo di stato di Doflamingo, la sua trasformazione in giocattolo e la morte della moglie Scarlet, quando viene ridestato dai suoi ricordi dall'avvicinarsi di Gladius ed i suoi uomini. Mentre al Colosseo Rebecca è disperata dopo avere saputo da Diamante che lui è l'assassino della madre, Franky viene sconfitto. Usop, su cui tutti ripongono ora le speranze, viene sconfitto da Trébol; quest'ultimo riceve l'ordine da Doflamingo di portare Sugar al palazzo, ma, proprio in quel momento, la bambina fa ingoiare al pirata la pallina di tabasco: la reazione di Usop è, però, talmente improvvisa da farla svenire.

677La leggenda è rinata! L'attacco a tutto campo di Kyros
「伝説復活! キュロス渾身の一撃」 - Densetsu fukkatsu! Kyurosu konshin no ichigeki
11 gennaio 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 743 vol. 75
Tutti coloro che sono stati trasformati in giocattoli nel corso dei dieci anni di regno di Doflamingo tornano alla loro forma originale, riprendendo il loro posto nei ricordi delle persone care e mettendo in luce le malefatte dell'attuale re di Dressrosa. Furiosi per quanto hanno subìto, gli ex-giocattoli scatenano immediatamente una rivolta contro il membro della Flotta dei 7 ed i suoi uomini mentre Kyros, tornato umano, si precipita nella stanza dove Doflamingo assiste impotente all'accaduto e, cogliendolo di sorpresa, lo decapita con la sua spada.

678Il Pugno di fuoco colpisce! Ritorna il potere del frutto Foco Foco
「火拳炸裂! 復活メラメラの実の力」 - Hiken sakuretsu! Fukkatsu Mera Mera no mi no chikara
18 gennaio 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 743-744 vol. 75
Rebecca recupera i ricordi su suo padre Kyros e Lucy le rivela che tutto ciò fa parte delle trame perpetrate da Doflamingo. A questo punto egli decide di porre fine al torneo: distrugge il ring facendo precipitare in acqua gli altri contendenti, quindi si appropria del frutto Foco Foco custodito dal pesce combattente e, dichiarandosi vincitore, se ne ciba. Usando il Pugno di fuoco, Lucy distrugge la base del Colosseo sfondando, quindi, il tetto del porto sotterraneo. Qui, intanto, Trébol si prepara ad attaccare i nani, ma viene interrotto da Hajrudin e gli altri combattenti del Colosseo ritornati umani: il gigante mostra loro Usop e, venendo acclamato come un messaggero divino, si mettono al suo servizio, decidendo di eseguire il suo ordine di distruggere la fabbrica di Smile.

679Comparsa galante - Il capo di stato maggiore dell'armata rivoluzionaria Sabo!
「颯爽登場 革命軍参謀総長サボ!」 - Sassō tōjō - Kakumei-gun sanbō sōchō Sabo!
25 gennaio 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 744-745 vol. 75
Distrutto il ring del Colosseo, Lucy, Rebecca, Bartolomeo e la sopraggiunta Koala raggiungono Hack al porto sotterraneo: Lucy, a questo punto, rivela di essere Sabo, il secondo fratello adottivo di Rufy, nonché numero due dell'armata rivoluzionaria, e di essere sull'isola assieme all'uomo-pesce ed alla ragazza per smantellare il traffico di armi che parte proprio da Dressrosa e che fomenta guerre in tutto il mondo. Intanto, Franky si riprende mentre Robin ed Usop raggiungono Koala e gli altri. Kyros, nel frattempo, sconfigge Buffalo e gli uomini di Doflamingo nella stanza, quindi libera re Riku mentre Rufy decide di liberare Law anche se questi gli dice che l'alleanza fra loro è finita; in quel momento, tuttavia, Doflamingo dimostra di essere ancora vivo e dice di vedersi costretto a ricorrere alla "Gabbia per uccelli" inquietando Law.

680La trappola del diavolo - Il piano di annientamento di Dressrosa
「悪魔の罠 ドレスローザ殲滅作戦」 - Akuma no wana - Doresurōza senmetsu sakusen
1º febbraio 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 745-746 vol. 75
Trébol e Diamante difendono la fabbrica di Smile dagli ex-giocattoli insorti, intanto Doflamingo appare rivelando che quello che Kyros ha decapitato è in realtà un clone creato con i fili; dopo un breve scambio di colpi con Rufy, Doflamingo fa espellere a Pica tutti gli intrusi dal palazzo reale per poi creare la "Gabbia per uccelli": un'enorme cupola di fili taglienti ricopre ed isola tutta Dressrosa, intrappolandola e impedendo le comunicazioni con l'esterno. Doflamingo usa, quindi, i suoi poteri per controllare i corpi di tutti i cittadini e li fa combattere uno contro l'altro così da non far trapelare nulla di quanto è stato rivelato. Pica, con i suoi poteri, modifica la conformazione dell'isola spostando il palazzo reale sopra il campo di girasoli e portando la fabbrica di Smile in superficie. Doflamingo, in un messaggio alla popolazione, indice un gioco: uccidere lui oppure le persone che indicherà, le cui morti varranno una grande ricompensa.

681La taglia da 500 milioni - L'obiettivo è Usoland!
「五億の首 狙われたウソランド!」 - Go oku no kubi - Nerawareta Usorando!
8 febbraio 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 746 vol. 75
La situazione tragica all'interno della "Gabbia per uccelli" rievoca negli abitanti la notte di terrore durante la quale Doflamingo realizzò il suo colpo di stato dieci anni prima. Il re di Dressrosa afferma che pagherà la testa dei criminali presenti sull'isola con cento milioni per ogni stella assegnata loro: una a Rebecca, Robin, Kin'emon, Viola e Franky; due a Kyros e Zoro; tre a Sabo, Rufy, Law e re Riku; cinque ad Usop. Sebbene ora sia chiaro cosa successe dieci anni prima, la popolazione e gli ex-giocattoli decidono di catturare i ricercati; Kin'emon continua la ricerca di Kanjuro e Franky si dirige alla fabbrica di Smile. Mentre il gruppo con Robin ed Usop si dirige in superficie, Rufy tramite lumacofono promette a Rebecca di sconfiggere Doflamingo per lei.

682Sfondare le linee nemiche - Rufy e Zoro si lanciano al contrattacco!
「敵陣突破 ルフィ・ゾロ反撃開始!」 - Tekijin toppa - Rufi Zoro hangeki kaishi!
15 febbraio 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 746-747 vol. 75
Mentre Viola si mette alla ricerca delle chiavi delle manette di Law, Rufy prende lui e Zoro e si getta giù dalla collina. Koala, intanto, comincia a raccogliere prove sul traffico di armi mentre Fujitora decide per il momento di non privare Doflamingo del suo titolo di membro della Flotta dei 7. Rufy, Law e Zoro capitano proprio davanti a Dellinger, Machvise e Senor Pink, con cui cominciano a combattere; tuttavia, poco dopo, i tre vengono raggiunti da Fujitora.

683La terra trema - L'avvento del Dio gigante della distruzione, Pica
「大地鳴動 破壊神巨大ピーカ降臨」 - Daichi meidō - Hakai-shin kyodai Pīka kōrin
1º marzo 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 747-748 vol. 75
Mentre Rufy e Zoro cominciano a combattere con Fujitora, Doflamingo decide sul da farsi con i suoi ufficiali. Robin, Rebecca, Bartolomeo, Hack, Usop ed i nani, intanto, sfuggono ai loro inseguitori e si ricongiungono a re Riku, Tank Lepanto e Viola. Quest'ultima individua la chiave delle manette di Law mentre Franky continua a dirigersi alla fabbrica di Smiles, Kin'emon è sempre alla ricerca di Kanjuro nella discarica e Kyros si dirige a dare man forte ai suoi amici. Tutto questo, tuttavia, viene sconvolto dall'arrivo di Pica che, fusosi con la pietra su cui poggia l'isola ed assunta la forma di un colosso, attacca Rufy, reo di avere riso della sua voce stridula.

684Raccogliersi in un potente fronte! Rufy ed un gruppo di brutali guerrieri
「大集結! ルフィと凶悪戦士軍団」 - Dai shūketsu! Rufi to kyōaku senshi gundan
15 marzo 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 748 vol. 75
Rufy, Zoro e Law, evitato l'attacco di Pica, riprendono a dirigersi verso il palazzo reale venendo raggiunti da Cavendish, Don Chinjao, Boo, Sai, Elizabello II e diversi altri combattenti del Colosseo, ognuno dei quali intende prendere la testa di Doflamingo per ripagare il debito con Usop e per ragioni personali. Rufy, che intende compiere la stessa cosa, assieme al ritrovato toro Ucy, si lancia, quindi, in una carica verso il palazzo reale, spalleggiato dai nuovi alleati. Pica, individuatolo, lo attacca di nuovo, ma Don Chinjao ed Elizabello II contrattaccano con i loro potenti attacchi frantumando il braccio del colosso di pietra.

685La grande avanzata! L'esercito di Rufy contro Pica!
「快進撃! ルフィ軍団VSピーカ!」 - Kai shingeki! Rufi gundan VS Pīka!
22 marzo 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 749 vol. 75
Pica attacca di nuovo Rufy, ma questi contrattacca distruggendo l'enorme testa del colosso di pietra. Nel frattempo, Fujitora ordina a Bastille di iniziare la loro controffensiva mentre Kyros continua a dirigersi verso il palazzo reale. Robin, Rebecca, Bartolomeo, Usop ed i nani raggiungono, intanto, l'altopiano del palazzo mentre Zoro, usando l'Ambizione Kenbun-shoku, individua il vero corpo di Pica e comincia a combattere con lui consentendo a Rufy di proseguire la sua corsa verso Doflamingo.

686Una scioccante confessione! Il voto sentimentale di Law!
「衝撃告白! ロー熱き魂の誓い!」 - Shōgeki kokuhaku! Rō atsuki tamashī no chikai!
29 marzo 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 749-750 vol. 75
I vari gruppi continuano a procedere verso il palazzo reale mentre Zoro combatte contro Pica e Franky, giunto alla fabbrica, inizia lo scontro con Señor Pink. Law, intanto, rivela a Rufy di volere uccidere Doflamingo per vendicare Corazòn, ex-ufficiale del Clan, nonché fratello minore di quest'ultimo, che fu il suo salvatore. Sull'altopiano, intanto, Viola trova la chiave delle manette di Law e spiega al padre, insieme ai nani, le ragioni che la spingono ad affidarsi alla ciurma di Cappello di Paglia, nonostante siano pirati poiché hanno dimostrato coi fatti il loro valore. Rebecca si offre di consegnare la chiave nonostante le preoccupazioni di Viola e Bartolomeo, Leo e Kab si offrono di accompagnarla per proteggerla mentre gli altri nani, al comando di Inhel, si dirigeranno alla fabbrica per aiutare Franky. Rufy ed il suo gruppo, nel frattempo, arrivano al primo livello della montagna sulla cui sommità si trova il palazzo reale.

687Un grande scontro! Il capo di stato maggiore Sabo contro l'Ammiraglio Fujitora
「大激突! 参謀総長サボVS大将藤虎」 - Dai-gekitotsu! Sanbō sōchō Sabo VS Taishō Fujitora
5 aprile 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 750-751 vol. 75
Dellinger, Lao G, Baby 5, Machvise e Gladius osservano dalla montagna l'avanzata dei loro nemici e scoprono che la Marina non li ha fermati. Sabo, infatti, tiene a bada i marine e sconfigge Bastille, quindi ingaggia uno scontro con Fujitora. Il rivoluzionario rivela quindi all'ammiraglio di essere il secondo fratello adottivo di Rufy e di essere deciso a proteggerlo.

688Situazione disperata - Rufy catturato in una trappola!
「絶体絶命 罠にかかったルフィ!」 - Zettai zetsumei - Wana ni kakatta Rufi!
12 aprile 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 751-752 vol. 75
Robin contatta Law e i due gruppi si danno appuntamento al campo di girasoli; quindi, insieme a Bartolomeo e Rebecca, grazie all'aiuto di Leo e di alcuni coleotteri, planano sulla città diretti alla loro destinazione. Intanto, Rufy, assieme a Law a cavallo di Ucy, viene indirizzato dai fratelli Funk verso una scorciatoia per il campo. Mentre Zoro e Franky continuano a combattere rispettivamente contro Pica e Señor Pink, Rufy e Law si rendono conto di essere capitati in un vicolo cieco allagato: alle loro spalle, improvvisamente, si presenta Doflamingo.

689Grande fuga! Il miracoloso Elephant Gun di Rufy
「大脱出! ルフィ起死回生の像銃」 - Dai dasshutsu! Rufi kishikaisei no Erefanto Gan
19 aprile 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 752 vol. 75
Doflamingo abbatte Ucy facendo cadere in acqua Rufy ma Abdullah e Jeet giungono in loro soccorso colpendo il re di Dressrosa, che si rivela essere solo un clone di fili. I due spiegano a Rufy che gli altri combattenti del Colosseo sono già arrivati al secondo livello e il pirata utilizza l'Elephant Gun per aprirsi una strada verso l'alto: lui e Law raggiungono così anch'essi il secondo livello, mentre Kyros raggiunge il primo e Sabo e Fujitora continuano a combattere. Nel frattempo i nani, raggiunta la fabbrica, chiedono a Franky di tenere impegnato Señor Pink poiché hanno un piano per aprire le porte della fabbrica. Intanto, mentre Bellamy arriva al campo di girasoli, al palazzo Doflamingo ricorda il suo primo incontro con Law quando gli chiese di entrare nella sua ciurma.

690Un fronte unito - La svolta per la vittoria di Rufy
「共同戦線 ルフィ勝利への突破口」 - Kyōdō sensen - Rufi shōri e no toppakō
26 aprile 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 753 vol. 76
Bellamy giunge di fronte a Doflamingo e questi gli spiega che, a differenza di lui, il suo obiettivo non è mai stato diventare un pirata, ma solo di distruggere il mondo. Intanto, al secondo livello della montagna i combattenti del Colosseo cominciano a combattere contro gli ufficiali di Doflamingo. Nel frattempo, alcuni cittadini individuano re Riku ed Usop sull'ex-altopiano reale e si dirigono lì per catturarli. Mentre Kin'emon cerca Kanjuro nella discarica, i Tontatta utilizzano le Pink Bee per scrivere messaggi sul tetto trasparente della fabbrica, spiegando ai nani rinchiusi dentro che sono stati ingannati e chiedendo loro di aprire le porte dall'interno. Intanto, al secondo livello, Rufy e Law salgono a cavallo con Cavendish e Kyros che, nel frattempo, li ha raggiunti. Gli altri combattenti del Colosseo, su suggerimento di Dagama, decidono di unire le forze per tenere occupati gli ufficiali di Doflamingo e permettere al quartetto di proseguire verso il terzo livello.

691Il secondo samurai - Appare Kanjuro Pioggia Notturna
「二人目の侍 夕立ちカン十郎登場」 - Futarime no samurai - Yūdachi Kanjūrō tōjō
3 maggio 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 753-755 vol. 76
Mentre tra i combattenti del Colosseo ed i membri del clan di Doflamingo continuano gli scontri, Kin'emon, nella discarica sotterranea, trova l'amico Kanjuro, anch'egli samurai del Paese di Wa; grazie ai poteri di quest'ultimo, che riesce a rendere animato ciò che disegna, escono dalla discarica. Riflettendo sul gioco indetto da Doflamingo, Cavendish si convince ancora di più della necessità di ucciderlo e, assieme a Rufy, Law e Kyros, arriva al terzo livello dove i quattro vengono intercettati da alcuni giocattoli giganti.

692Feroce battaglia con Pica - Il colpo mortale di Zoro!
「激闘ピーカ戦 ゾロ必殺の一撃!」 - Gekitō Pīka sen - Zoro hissatsu no ichigeki!
10 maggio 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 754-755 vol. 76
Mentre il gruppo di Rufy cerca di oltrepassare i giocattoli giganti, Zoro continua il combattimento con Pica. Quest'ultimo, avvistati Robin, Bartolomeo e Rebecca, prende nuovamente il controllo della statua gigante per colpirli, ma Zoro sfodera un poderoso colpo tagliando in due la statua, colpendo Pica e facendolo desistere. Intanto, dentro la fabbrica, i nani, in piena rivolta, sbaragliano i loro carcerieri scoprendo che la principessa non si trova lì e raggiungono l'ingresso. Messi in difficoltà dall'arrivo della direttrice della fabbrica Kyuin, riescono ad aprire la porta quel tanto che basta perché Franky, che, nel frattempo, ha distratto Señor Pink, riesca a spalancare le porte ed entrare.

693La principessa del piccolo popolo - La prigioniera Manshelly
「小人の姫 囚われたのマンシェリー」 - Kobito no hime - Toraware no Mansherī
17 maggio 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 755-756 vol. 76
Kyuin cerca di fermare Franky, ma questi prima la usa per colpire Señor Pink, poi la zittisce baciandola e trovandosi d'accordo con il suo avversario perché resti fuori da un combattimento da uomini. Mentre il gruppo di Rufy combatte i giocattoli giganti per aprirsi la strada e Zoro continua lo scontro con Pica, Robin, Bartolomeo e Rebecca oltrepassano la statua sorvolando il secondo livello. Intanto, mentre Kin'emon e Kanjuro giungono sull'altopiano, Viola viene informata che la principessa Manshelly non è nella fabbrica e la cerca con il suo potere trovandola nel palazzo reale.

694Invulnerabile! La terrificante armata di bambole schiacciatesta
「不死身! 恐怖の頭割り人形軍団」 - Fujimi! Kyōfu no atamawari ningyō gundan
24 maggio 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 756 vol. 76
Viola informa Leo sulla posizione della principessa Manshelly, poi si rende conto che Sugar si è ripresa ed è nel palazzo reale; allarmato dalla notizia, Usop decide di volerla colpire dall'altopiano e chiede a Viola di aiutarlo a localizzarla. Nel frattempo Rufy, Cavendish, Law e Kyros sono ancora alle prese con i giocattoli giganti che continuano a rialzarsi nonostante vengano ripetutamente colpiti. Gli scontri tra l'armata del Colosseo ed i membri del Clan Donquijote proseguono e Gladius si accorge del passaggio di Robin, Rebecca e Bartolomeo; attaccandoli con i suoi poteri, fa precipitare al terzo livello i due pirati, che affidano alla gladiatrice il compito di dirigersi al campo di girasoli con le chiavi delle manette di Law. I due si ricongiungono, quindi, a Rufy e gli altri dicendo loro di proseguire mentre si occuperanno di Gladius e dei giocattoli giganti.

695Rischiare la vita! Rufy è la carta vincente per la vittoria
「命かけて! ルフィは勝利の切り札」 - Inochi kakete! Rufi wa shōri no kirifuda
31 maggio 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 756-757 vol. 76
Rebecca, Leo e Cub raggiungono il campo di girasoli: mentre i due nani vanno a salvare la principessa Manshelly, la gladiatrice rimane ad aspettare Rufy e Law, venendo però sorpresa da Diamante, a difesa del quarto livello. Al livello inferiore, Bartolomeo crea con i suoi poteri una rampa di scale grazie alla quale Kyros, Law e Rufy si dirigono al campo di girasoli; Cavendish decide di rimanere indietro con Robin e Bartolomeo volendo vendicare il suo cavallo Farul, ferito dai giocattoli giganti. Nel frattempo, mentre lo scontro fra Sabo e Fujitora entra nel vivo, Robin afferma di concordare con la decisione di Bartolomeo per fare proseguire Rufy poiché è la carta vincente su cui scommettere per la vittoria finale.

696Una riunione in lacrime - Rebecca e Kyros
「涙の再会 レベッカとキュロス」 - Namida no saikai - Rebekka to Kyurosu
7 giugno 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 757-758 vol. 76
Al campo di girasoli, Rebecca è salvata dal tempestivo intervento di Kyros che inizia ad affrontare Diamante anche per difendere ad ogni costo la figlia. Nel frattempo, Rufy e Law li raggiungono, recuperano la chiave da Rebecca e, una volta libero, Law teletrasporta entrambi all'ingresso del palazzo reale. Sugar, allertata dal loro arrivo, si dirige verso di loro decisa a vendicarsi per aver perso tutti i giocattoli creati nei precedenti dieci anni.

697Un colpo letale! L'uomo che salverà Dressrosa
「一撃必殺! ドレスローザを救う男」 - Ichigeki-hissatsu! Doresurōza o sukū otoko
14 giugno 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 758 vol. 76
Mentre re Riku, Tank Lepanto, Kin'emon e Kanjuro tentano di trattenere i cittadini ormai giunti sull'altopiano, Usop cerca di mirare con un proiettile a lunga gittata Sugar, la quale sta avvicinando Rufy e Law per trasformarli in giocattoli. Mentre Viola gli fornisce informazioni sulla posizione dei tre, Usop, risvegliando l'Ambizione Kenbun-shoku, riesce a far svenire di nuovo la bambina. Rufy e Law proseguono arrivando finalmente al cospetto di Doflamingo.

698Esplosione di rabbia - Il piano segreto finale di Rufy e Law
「怒り爆発 ルフィ・ロー最強の秘策」 - Ikari bakuhatsu - Rufi Rō saikyō no hisaku
21 giugno 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 759 vol. 76
I giocattoli giganti tornano umani mostrando di essere composti da più persone; intanto, al palazzo reale, Doflamingo crea un clone di fili e controlla il corpo ferito di Bellamy facendoli combattere rispettivamente contro Law e Rufy. Mentre in tutta Dressrosa continuano i combattimenti fra la ciurma di Cappello di Paglia ed i suoi alleati contro il Clan di Donquijote ed i suoi ufficiali, Rufy, che si rifiuta di colpire Bellamy, mette subito in atto il piano suggeritogli da Law: grazie ai poteri di quest'ultimo, Rufy riesce a colpire in pieno Doflamingo e Law taglia in pezzi uno sbalordito Trébol.

699Famiglia nobile - La vera identità di Doflamingo!
「気高き一族 ドフラミンゴの正体!」 - Kedakaki ichizoku - Dofuramingo no shōtai!
28 giugno 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 760 vol. 76
Re Riku riesce a far desistere i cittadini che li hanno catturati e, assieme al sopraggiunto Fujitora, dichiara di volere scommettere su Rufy per la salvezza di Dressrosa. Intanto Law cerca di infliggere il colpo di grazia a Trébol, ma viene fermato da Doflamingo che, con l'aiuto del suo clone, contrattacca infliggendo un duro colpo a Law e successivamente a Rufy. Doflamingo afferma quindi di essere nato come Drago Celeste: il padre, tuttavia, rinunciò al suo titolo per vivere tra la gente comune che, però, non li accettò mai; all'età di dieci anni, Doflamingo lo uccise e portò la sua testa ai Draghi Celesti per riavere il suo rango, ma anche questi lo cacciarono. Fu a questo punto che decise che avrebbe portato il caos nel mondo.

700Potere assoluto - Il segreto del frutto Ope Ope!
「究極の力 オペオペの実の秘密!」 - Kyūkyoku no chikara - Ope Ope no mi no himitsu!
5 luglio 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 761 vol. 76
Mentre in tutta Dressrosa il caos raggiunge livelli sempre più drammatici, Doflamingo spiega a Law che nonostante la cacciata da Marijoa i Nobili mondiali gli hanno concesso di raggiungere il potere che possiede perché è a conoscenza del loro tesoro nazionale, che potrebbe sconvolgere il mondo; afferma, inoltre, di volere il suo frutto del diavolo poiché una delle capacità dell'Ope Ope è quella di poter donare la vita eterna ad una persona in cambio di quella dell'utilizzatore della tecnica. Mentre i due ricominciano a combattere, Rufy affronta il clone di fili e Bellamy mentre poco dopo parte un flashback ambientato sedici anni prima, quando Law, prossimo alla morte a causa di una malattia, chiese di poter entrare nella ciurma di Doflamingo e conobbe il fratello minore di quest'ultimo, Corazòn.

701Tristi ricordi - Law, il ragazzo della città bianca!
「悲しき記憶 白い町の少年ロー!」 - Kanashiki kioku - Shiroi machi no shōnen Rō!
12 luglio 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 762 vol. 76
Dopo essere stato malmenato da Corazòn per una settimana, la ciurma di Doflamingo scoprì che Law era affetto dalla malattia del piombo ambrato. Gli ufficiali del Clan, durante una missione, narrarono a Baby 5 la storia di Flevance, una città particolarmente prospera grazie al materiale noto come piombo ambrato: qui Law nacque, figlio di due medici. Quando la gente cominciò a contrarre una strana malattia, si scoprì tuttavia che il piombo ambrato era tossico e che il continuo contatto con il materiale aveva progressivamente diminuito l'aspettativa di vita di generazione in generazione. La città venne posta in quarantena per paura del contagio e gli abitanti, disperati, ricorsero alla violenza facendo scoppiare una guerra, durante la quale Law perse tutta la sua famiglia ed i suoi amici, ma riuscì a salvarsi nascondendosi sotto una pila di cadaveri. Law, intanto, furibondo con Corazòn, lo pugnalò alla schiena venendo, tuttavia, visto da Buffalo.

702Un Drago Celeste! Il passato burrascoso di Doffy
「天竜人! ドフィの壮絶なる過去」 - Tenryūbito! Dofi no sōzetsunaru kako
19 luglio 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 763 vol. 76
Trentatré anni prima degli eventi attuali, Donquijote Homing, padre di Doflamingo e di suo fratello Rosinante (il futuro Corazòn), decise di rinunciare al suo titolo di Drago Celeste per vivere fra la gente comune. Questi, tuttavia, diedero loro la caccia per vendicarsi dei soprusi subiti negli anni dai Nobili mondiali; questi altri rifiutarono di riaccogliere la famiglia Donquijote, così la madre di Doflamingo si ammalò e morì, mentre gli altri tre membri della famiglia vennero catturati e torturati. Doflamingo, che era sempre stato contrario a questa scelta, cominciò, quindi, a provare un odio virulento per il padre. Sedici anni prima degli eventi attuali, Corazòn sopravvisse all'attacco di Law e per di più lo coprì non rivelando niente al fratello. Doflamingo accolse Law nella ciurma e venne addestrato dagli altri membri fino a che, due anni dopo, Law rivelò a Buffalo e Baby 5 il suo vero nome: Trafalgar D. Water Law. Corazòn lo sentì e, dopo averlo portato in disparte, gli disse preoccupato di stare il più lontano possibile da suo fratello.

703Un percorso difficile - Il cammino della vita di Law e Corazon
「苦難の道 ローとコラソン命の旅」 - Kunan no michi - Rō to Korason inochi no tabi
2 agosto 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 764 vol. 77
Corazòn rivelò a Law che coloro che possiedono la D. nel nome sono nemici naturali dei Nobili mondiali; il bambino, tuttavia, non lo ascoltò e minacciò di rivelare le sue menzogne, ma, alla fine, non lo fece per ripagarlo del suo silenzio di due anni prima. In seguito, Corazòn rapì Law e si allontanarono dalla ciurma per cercare una cura per il bambino: quest'ultimo scoprì che Rosinante era un agente sotto copertura agli ordini dell'allora ammiraglio Sengoku, determinato a fermare la follia del fratello. Law e Corazòn passarono i successivi sei mesi alla ricerca di un medico in grado di curare il bambino, ma tutti i dottori erano terrorizzati dalla sindrome del piombo ambrato. Una sera Law sentì Corazòn piangere per lui provando compassione per la sua condizione e, da quel momento, il bambino cominciò a rispettarlo davvero ed a chiamarlo Cora-san.

704L'ora si avvicina - Ruba il frutto Ope Ope!
「時迫る オペオペの実を奪え!」 - Toki semaru - Ope Ope no mi o ubae!
9 agosto 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 765 vol. 77
Doflamingo chiamò Corazòn e gli ordinò di ricongiungersi alla ciurma, rivelandogli di aver scoperto che il frutto Ope Ope sarebbe stato venduto da un pirata alla Marina e che intendeva rubarlo per farlo mangiare al fratello. Gioendo per avere trovato il modo per guarire Law, Rosinante chiamò Sengoku facendosi dare i dettagli dello scambio e avvertendolo che Doflamingo intendeva rubare il frutto, promettendogli di fornirgli anche la lista dei nomi di coloro che facevano affari con lui. Le condizioni di Law peggiorarono improvvisamente ed i due si diressero sull'isola Minion dove il pirata Diez Barrels attendeva con la sua ciurma il momento dello scambio con la Marina. Grazie al suo potere di eliminare i suoni, Corazòn s'infiltrò nella base dei pirati e sottrasse il frutto Ope Ope a Diez Barrels, fuggendo poi verso Law. Durante la ritirata, tuttavia, inciampò e venne accerchiato dai pirati.

705Un momento di risoluzione - Il sorriso d'addio di Corazòn!
「覚悟の時 コラソン別れの笑顔!」 - Kakugo no toki - Korason wakare no egao!
16 agosto 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 766 vol. 77
Riuscito a tornare da Law, Corazòn gli fece mangiare il frutto Ope Ope che gli avrebbe permesso di guarire. Ferito durante la fuga, Rosinante chiese a Law di consegnare alla Marina una relazione con tutte le informazioni e i piani di Doflamingo raccolti; sfortunatamente il ragazzino si imbatté in Vergo, infiltrato nella Marina su ordine di Doflamingo, il quale strappò la missiva e cominciò a picchiare brutalmente entrambi avendo scoperto che Rosinante era una spia della Marina. Vergo informò quindi Doflamingo dell'accaduto e quest'ultimo racchiuse l'isola di Minion in una "gabbia per uccelli" per impedire la fuga. Approfittando della distrazione di Vergo, Corazòn sfuggì al marine, rifugiandosi in una casa e giurando che avrebbe dato la vita per proteggere Law fino alla morte.

706Vai, Law - La battaglia finale di un uomo di buon cuore!
「行けロー 優しき男最期の戦い!」 - Ike Rō - Yasashiki otoko saigo no tatakai!
23 agosto 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 767 vol. 77
Furioso per avere perso il frutto Ope Ope, Doflamingo uccise Diez Barrels mentre suo figlio, X Drake, trovandosi fuori dalla gabbia venne portato in salvo dalla Marina. Rosinante, dopo avere nascosto Law in un baule ed aver eliminato i suoni da egli prodotti con i suoi poteri, si consegnò al fratello; a questi rivelò di essere un marine e di aver fatto mangiare il frutto Ope Ope a Law per salvarlo e per sottrarlo alla sua influenza. Doflamingo, accecato dall'ira per il tradimento, gli sparò lasciandolo moribondo per poi andarsene con la sua ciurma che venne, tuttavia, intercettata dalla nave da guerra del vice ammiraglio Tsuru. Law ne approfittò e fuggì grazie all'ultimo sforzo di Rosinante che lo mantenne silenzioso.

707Per la libertà! Law scatena l'Injection Shot
「自由へ! ロー注射ショット炸裂」 - Jiyū e! Rō Injekushon Shotto sakuretsu
30 agosto 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 768 vol. 77
Nel presente, gli scontri in tutta Dressrosa continuano in tutta la loro violenza e Viola spiega ai presenti sull'altopiano le dinamiche degli scontri. Law rivela a Doflamingo che anche lui possiede la "D." come Rufy e di essere lì per esaudire la volontà di Rosinante di fermare il fratello. Mentre Trébol si ricompone, Law colpisce Doflamingo con l'Injection Shot.

708Un'accesa battaglia - Law contro Doflamingo
「熱き闘い ローVSドフラミンゴ」 - Atsuki tatakai - Rō VS Dofuramingo
6 settembre 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 769-770 vol. 77
Law continua a combattere Doflamingo mentre Rufy è ancora impegnato con il clone di fili e Bellamy. Nel frattempo, Zoro prosegue nel suo combattimento con Pica grazie anche all'aiuto di Orlumbus. Doflamingo riesce ad immobilizzare Law e, dopo un breve discorso, gli amputa il braccio destro ed estrae una pistola per finirlo. Intanto, Rufy riesce finalmente a sconfiggere il clone di fili.

709Una battaglia decisiva contro gli ufficiali - L'orgoglioso Hajrudin
「幹部決戦 誇り高きハイルディン」 - Kanbu kessen - Hokori takaki Hairudin
13 settembre 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 769-770 vol. 77
Doflamingo libera Bellamy dal suo controllo, ma quest'ultimo decide ugualmente di attaccare Rufy con la stessa mossa che aveva usato a Jaya. Nel frattempo, Baby 5 fraintende le espressioni di Sai e si dice disposta ad abbandonare tutto per lui. Intanto, Machvise abbatte Hajrudin e si prepara ad attaccare Zoro, ma il gigante, con le ultime forze rimaste, si rialza e riesce a colpirlo facendolo schiantare in alto contro la gabbia, sconfiggendolo. Hajrudin stremato si accascia e Zoro sorridendo commenta che si può riposare e che quando si sveglierà la gabbia sarà scomparsa.

710Battaglia d'amore - Il nuovo capo Sai contro Baby 5
「愛の決戦 新棟梁サイVSベビー5」 - Ai no kessen - Shin tōryō Sai VS Bebī 5
20 settembre 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 771 vol. 77
Mentre lo scontro fra Lao G e Don Chinjao prosegue, Sai respinge la proposta di matrimonio di Baby 5 anche perché è promesso sposo ad un'altra donna. La ragazza, abbandonata da bambina dalla madre, gli chiede come possa essergli utile e Sai, quasi per scherzo, le chiede di uccidersi. Baby 5 non esita a puntarsi una pistola alla tempia, ma Sai decide di salvarla: questo scatena l'ira di Don Chinjao che cerca di eliminare entrambi. Sai contrasta l'attacco risvegliando il suo Bachong Quan e il nonno, commosso, lo dichiara nuovo capo della Marina Happo. Lao G, con un attacco a sorpresa, mette fuori causa l'anziano pirata, ma, alla fine, viene sconfitto da Sai che decide inoltre di prendere in moglie Baby 5.

711L'orgoglio di un uomo - L'ultimo assalto di Bellamy!
「男の意地 ベラミー最期の突撃!」 - Otoko no iji - Beramī saigo no totsugeki!
27 settembre 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 771-772 vol. 77
Kyros, affrontando Diamante, si trova in difficoltà dovendo anche proteggere Rebecca mentre Zoro rifiuta l'aiuto di Elizabello contro Pica. Rufy continua a cercare di convincere Bellamy a desistere ma i princìpi di questi non glielo permettono. Intanto, Doflamingo e Trébol continuano ad infierire su Law. Gladius, nel frattempo, fa esplodere tutto il suolo del piano su cui si trova mentre Cavendish cerca di rifugiarsi dietro la barriera di Bartolomeo.

712Tempesta e tensione - Cavallo Bianco contro Dellinger
「疾風怒濤 ハクバVSデリンジャー」 - Shippūdotō - Hakuba VS Derinjā
4 ottobre 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 772-773 vol. 77
Bartolomeo salva Cavendish dall'esplosione con la sua barriera; Dellinger, arrivato sul piano, sconfigge Ideo che lo inseguiva, ma quando poi cerca di raggiungere Gladius viene sconfitto fulmineamente con i suoi sottoposti da Cavallo Bianco, risvegliatosi con il sonno di Cavendish. Cavallo Bianco tenta invano di attaccare Bartolomeo, protetto dietro la sua barriera, quindi, si lancia contro Robin che, tuttavia, riesce ad immobilizzarlo con i suoi poteri.

713Barri Barri - Il pugno omaggio del dio colpisce!
「バリバリ オマージュ神拳発動!」 - Bari Bari - Omāju shinken hatsudō!
11 ottobre 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 773 vol. 77
Stretto nella morsa di Robin, Cavendish tenta di controllare la furia di Cavallo Bianco. Gladius ne approfitta per tentare di far esplodere la parete rocciosa su cui si trovano, ma Bartolomeo si lancia contro di lui per fermarlo; il sottoposto di Doflamingo, allora, gonfia il suo stesso corpo minacciando Robin e Cavendish con gli aculei velenosi che nasconde tra i capelli e Bartolomeo, per salvarli, si chiude in una barriera con lui accoltellandolo. Gladius, tuttavia, sopravvive e solo Cavendish, "dividendosi a metà il corpo" con Cavallo Bianco, riesce a portare Robin al campo di girasoli evitando la detonazione. Bartolomeo, intanto, sconfigge Gladius con un attacco in onore di Rufy mentre Robin interviene in aiuto di Rebecca e Kyros contro Diamante.

714La principessa della guarigione - Salvare Manshelly!
「癒しの姫 マンシェリーを救え!」 - Iyashi no hime - Mansherī o sukue!
18 ottobre 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 774 vol. 77
Kyros può finalmente combattere al massimo contro Diamante perché ci penserà Robin a proteggere Rebecca. Intanto, Jora fa radunare gli ufficiali del Clan sconfitti, intendendo usare il potere curativo del frutto Chiyu Chiyu ingerito dalla principessa Manshelly. Fortunatamente, Leo e Kab giungono in tempo per fermare Jora, sconfiggendola e salvando Manshelly.

715Resa dei conti fra uomini - Il requiem d'amore di Señor
「男の決闘 セニュール愛の挽歌」 - Otoko no kettō - Senyūru ai no banka
25 ottobre 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 775 vol. 77
Mentre Leo e Kab portano via la principessa Manshelly, Jora tenta senza successo di avvertire Doflamingo, svenendo per le ferite. Intanto, dopo una serie di scambi di colpi, Señor Pink usa il suo attacco più forte contro Franky senza, tuttavia, riuscire a sconfiggerlo. Il cyborg, infatti, si rialza e colpisce l'avversario con una raffica di pugni. Mentre viene colpito, Señor Pink ricorda la moglie Russian ed il figlio Gimlet: dopo che quest'ultimo morì per una febbre, la moglie scoprì che Señor Pink aveva mentito sulla sua professione e scappò di casa, fu coinvolta in una frana e rimase in stato vegetativo. Dopo diverso tempo, Señor Pink scoprì che travestendosi da neonato poteva far tornare la moglie a sorridere.

716Death Enjambre - La tempesta di feroci attacchi di Diamante
死の星屑(デス・エンハンブレ) ディアマンテ猛攻の嵐」 - Desu Enhanbure - Diamante mōkō no arashi
1º novembre 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 775-776 vol. 77-78
Señor Pink cominciò a vestirsi sempre da neonato, incurante dei giudizi altrui, per fare sorridere la moglie. Al presente, Franky lo sconfigge e, prima di svenire per la stanchezza dovuta allo scontro, esorta i nani presenti di distruggere la fabbrica di Smile. Al campo di girasoli, Diamante riversa su Kyros, Robin e Rebecca una pioggia di sfere metalliche chiodate; mentre Robin protegge sé stessa e Rebecca utilizzando i suoi poteri, Kyros respinge le palle chiodate con la propria spada e attacca l'avversario, venendo tuttavia colpito da un proiettile alla gamba. Il gladiatore però si rialza e, dopo aver ricordato a Rebecca di non doversi macchiare di sangue per rispettare la volontà di sua madre, si scaglia nuovamente verso Diamante.

717Trueno Bastardo! Il colpo di rabbia di Kyros!
雷の破壊剣(トゥルエノバスタード)! キュロス怒りの一撃!」 - Turueno Basutādo! Kyurosu ikari no ichigeki!
8 novembre 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 776-777 vol. 78
Nonostante le numerose ferite Kyros, spinto dalla forza di volontà, riesce infine a sconfiggere Diamante. Viola comunica a chi si trova sull'altopiano delle ripetute sconfitte del Clan di Donquijote e re Riku si appresta a scendere in città per proteggere gli abitanti e cercare di riportare la pace, seguito da alcuni cittadini. Nel frattempo, Zoro continua a combattere contro Pica, il quale, ad un certo punto, decide di raggiungere il campo di girasoli e constata la sconfitta di Diamante con sdegno.

718Spostamento attraverso la terra - La manovra a sorpresa della statua gigante di Pica!
「大地横断 巨像ピーカ奇襲作戦!」 - Daichi ōdan - Kyozō Pīka kishū sakusen!
15 novembre 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 777 vol. 78
Pica ha da Rebecca e Kyros l'ennesima prova di fedeltà a Riku e, infastidito dal volere della maggior parte delle persone di spodestare Doflamingo, si dirige verso i livelli più bassi colpendo i combattenti feriti. Zoro lo insegue, ma l'ufficiale scompare di nuovo nel terreno e riprende il possesso della statua gigante, dirigendosi verso l'altopiano per uccidere il re. Zoro, resosi conto di essere finito in una trappola, escogita un piano per fermare l'avversario.

719Battaglia aerea - Esplode la nuova tecnica mortale segreta di Zoro!
「空中決戦 ゾロ新必殺奥義炸裂!」 - Kūchū kessen - Zoro shin hissatsu ōgi sakuretsu!
22 novembre 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 778 vol. 78
Mentre Pica si prepara a distruggere l'altopiano e schiacciare tutti i suoi occupanti, Zoro si fa lanciare da Orlumbus verso Pica tagliandolo a metà prima che sferri il colpo. Subito dopo, continua a tagliare la pietra mantenendolo in aria per impedirgli di sfuggire fino a costringerlo ad uscire allo scoperto. Pica, quindi, lo affronta direttamente, ma Zoro lo sconfigge con un possente colpo. Quando i detriti della statua stanno per precipitare sull'altopiano, Elizabello usa il King Punch per spazzarli via.

720Ci vediamo dopo! Il colpo d'addio di Bellamy!
「あばよ! ベラミー別れの一撃!」 - Abayo! Beramī wakare no ichigeki!
29 novembre 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 779 vol. 78
Mentre Koala, infiltratasi nel palazzo, chiede a Sabo di portare aiuto a Rufy, Zoro raggiunge Usop e gli altri sull'altopiano. Leo, Kabu e Manshelly raggiungono Kyros, Robin e Rebecca mentre Rufy è ancora alle prese con Bellamy: questi, dopo avere capito di ammirarlo, decide di sferrare un ultimo attacco, ma Rufy lo sconfigge con un singolo pugno come a Jaya. Intanto, Doflamingo commenta divertito la morte di Law.

721Muore Law - Il feroce assalto di rabbia di Rufy!
「ロー死す ルフィ憤怒の猛攻撃!」 - Rō shisu - Rufi fundo no mōkōgeki!
6 dicembre 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 780 vol. 78
Alcuni minuti prima che Rufy sconfigga Bellamy, Law viene sconfitto da Trébol e Doflamingo; quest'ultimo finisce per crivellare il corpo di proiettili infuriato per le sue continue ribellioni, apparentemente uccidendolo. Nel frattempo, mentre Re Riku scende in città con Tank Lepanto e alcuni abitanti per portare aiuto, tutti si rendono conto che la gabbia si sta restringendo. Rufy, giunto in cima al palazzo reale, comincia a combattere contro Trébol e Doflamingo quando, ad un certo punto, Law gli bisbiglia.

722Una lama di tenacia - Il contrattacco Gamma Knife!
「執念の刃 逆襲のガンマナイフ!」 - Shūnen no ha - Gyakushū no Ganma Naifu!
13 dicembre 2015[5]
-

Adattato da: capitolo 781 vol. 78
Doflamingo spiega a Rufy che la gabbia si sta stringendo ed intende uccidere tutti i presenti sull'isola in quanto testimoni scomodi. Rufy si scaglia nuovamente contro Doflamingo, ma Law prende improvvisamente il posto del compare cogliendo di sorpresa l'avversario e trafiggendolo con una lama di energia che lo distruggerà dall'interno. Poco prima che venisse crivellato di colpi infatti, Law si era scambiato con uno dei caduti senza che nessuno si accorgesse. Doflamingo crolla a terra per il colpo subito e Law si prepara ad infliggergli il colpo di grazia.

723Scontro di Ambizione - Rufy contro Doflamingo
「覇気激突 ルフィVSドフラミンゴ」 - Haki gekitotsu - Rufi VS Dofuramingo
20 dicembre 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 781-782 vol. 78
Utilizzando i suoi poteri, Doflamingo rattoppa i propri organi interni danneggiati dal Gamma Knife di Law e si appresta a finirlo; Rufy, tuttavia, interviene e i due danno luogo ad un imponente scontro di Ambizione. Trébol, intanto, ricorda il suo incontro con Doflamingo e si dice convinto che sia un prescelto destinato a governare e non verrà sconfitto.

724Impossibile da attaccare - Lo scioccante segreto di Trébol
「攻撃不能 トレーボル衝撃の秘密」 - Kōgeki funō - Torēboru shōgeki no himitsu
27 dicembre 2015[5]
-

Adattato da: capitoli 782-783 vol. 78
Trébol imprigiona Rufy e Law nel suo muco e rivela che lui e gli altri ufficiali sono pari a Doflamingo avendolo trasformato nel loro re e condividendo il suo potere. Law lo provoca attirandolo nella Room e lo ferisce gravemente usando il suo braccio amputato e la spada; prima di svenire, Trébol riesce a dare fuoco al suo muco, ma Rufy trae in salvo Law e lo affida a Robin. Doflamingo li incalza e li attacca nel tentativo di finire Law.

725Erutta la rabbia - Ho intenzione di prendere tutto su di me
「怒り爆発 おれが全部引き受ける」 - Ikari bakuhatsu - Ore ga zenbu hikiukeru
10 gennaio 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 783 vol. 78
Cavendish para l'attacco di Doflamingo e Rufy gli affida la salvezza dei suoi amici. Bartolomeo crea una scala con le sue barriere per far raggiungere loro il secondo livello, ma Law è deciso a rimanere al campo di girasoli per assistere allo scontro e Cavendish decide di rimanere al suo fianco. Intanto, Rufy continua a combattere contro Doflamingo che lo avvisa del fatto che la gabbia per uccelli si chiuderà completamente entro un'ora. Messo alle strette, Rufy decide di attivare il Gear Fourth.

726Gear Fourth! Il fenomenale uomo-rimbalzo!
「ギア4! 驚異のバウンドマン!」 - Gia 4! Kyōi no baundoman!
17 gennaio 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 784 vol. 78
Mentre la gabbia continua a restringersi portando distruzione, Zoro con Kin'emon e Kanjuro si dirige verso di essa nel tentativo di fermarla. Nel frattempo, Rufy sfodera la nuova tecnica del Gear Fourth, aumentando sensibilmente le sue capacità e dimostrando una netta superiorità su Doflamingo.

727Grande contrattacco! Il risveglio di Doflamingo!
「大逆襲! ドフラミンゴの覚醒!」 - Dai gyakushū! Dofuramingo no kakusei!
24 gennaio 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 785 vol. 78
Doflamingo sfodera un livello superiore dell'utilizzo dei frutti del diavolo, detto "risveglio", che consente all'utilizzatore di influire anche sull'ambiente circostante: usando questo potere, Doflamingo trasforma interi edifici in fili con cui attacca Rufy per tenerlo a bada e fargli esaurire le forze. Nel frattempo, i cittadini sembrano arrendersi all'inevitabile, ma, dopo che re Riku rivolge loro un accorato appello alla sopravvivenza, tutti riprendono a lottare per la vita e ad aiutarsi l'un l'altro confidando in Rufy.

728Rufy! Il Leo Bazooka a tutto campo!
「ルフィ! 渾身の獅子バズーカ!」 - Rufi! Konshin no Reo Bazūka!
31 gennaio 2016[5]
-

Adattato da: capitoli 785-786 vol. 78-79
Rufy supera le difese di Doflamingo e gli sferra un potente colpo facendolo schiantare sulla parete rocciosa dell'altopiano. La popolazione festeggia la vittoria contro Doflamingo, ma Rufy e Law si rendono conto che la gabbia è ancora integra e che, quindi, il nemico non è sconfitto. Rufy si scaglia verso questi per dargli il colpo di grazia, ma esaurisce le forze e cade esausto a terra. Burgess, che ha assistito al combattimento dall'altopiano, si lancia esultante verso Rufy con l'intenzione di ucciderlo e rubargli il frutto Gom Gom. Doflamingo, intanto, si riprende scatenando il terrore fra la popolazione.

729Re Drago Fiammeggiante - Proteggere la vita di Rufy
「火炎竜王 ルフィの命を守りぬけ」 - Kaen Ryūō - Rufi no inochi o mamorinuke
14 febbraio 2016[5]
-

Adattato da: capitoli 786-787 vol. 79
Gats soccorre Rufy e questi gli dice che ha bisogno di dieci minuti per riprendersi e poi sconfiggerà Doflamingo. Mentre Gats si carica in spalla Rufy e comincia a scappare, i combattenti del Colosseo che in principio avevano tentato di catturare coloro che avevano una taglia decidono di fare ammenda e si scontrano con Doflamingo per rallentarlo. Burgess appare improvvisamente per uccidere Rufy, ma Sabo interviene per difenderlo ed inizia uno scontro con il membro della ciurma di Barbanera. Intanto, Doflamingo sbaraglia i gladiatori ed avanza verso Rufy e Gats.

730Le lacrime del miracolo - La battaglia di Manshelly!
「奇跡の涙 マンシェリーの戦い!」 - Kiseki no namida - Mansherī no tatakai!
21 febbraio 2016[5]
-

Adattato da: capitoli 787-788 vol. 79
Manshelly, grazie ai suoi poteri, restituisce temporaneamente le forze ai combattenti del Colosseo ed ai cittadini in fuga dalla gabbia; Zoro, Franky, i samurai, i Tontatta e tutti gli altri combattenti del Colosseo decidono di opporsi a spinta all'avanzata della gabbia, nonostante Doflamingo ne acceleri la velocità di restringimento. Intanto, Law raggiunge Gats dicendo di volersi occupare di Rufy, quando ormai mancano pochi minuti alla distruzione dell'isola da parte della gabbia.

731Fino all'ultimo respiro - Fermare la Gabbia per uccelli della morte!
「命の限り 死の鳥カゴを止めろ!」 - Inochi no kagiri - Shi no tori kago o tomero!
28 febbraio 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 788 vol. 79
Dopo essersi liberato dei combattenti del Colosseo che volevano fermarlo, Doflamingo viene affrontato da Viola che, poco dopo, viene raggiunta da Rebecca. Nel frattempo, alcuni abitanti e la Marina si uniscono a Zoro e agli altri riuscendo, anche se solo per pochi secondi, a fermare la gabbia. Doflamingo, intanto, con i suoi poteri immobilizza Viola e controlla Rebecca nel tentativo di farle uccidere la zia quando mancano sessanta secondi sia alla chiusura della Gabbia che al recupero di Rufy.

732Vita o morte - Il conto alla rovescia del destino
「生か死か 運命のカウントダウン」 - Seika shika - Unmei no kauntodaun
6 marzo 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 789 vol. 79
Gats, tramite un lumacofono altoparlante, si rivolge alla popolazione rivelando che il gladiatore Lucy e Rufy sono la stessa persona e che devono avere fiducia in lui. Doflamingo lo trafigge con i suoi fili mentre Rufy finalmente si riprende; quando Rebecca sta per colpire Viola, grazie ai poteri di Law, Rufy prende il posto di quest'ultima, ormai pronto a sconfiggere Doflamingo.

733Squarciare il cielo - Il King Kong Gun della rabbia di Rufy
「天を討つ ルフィ怒りの大猿王銃 (キングコングガン)」 - Ten o utsu - Rufi ikari no Kingu Kongu Gan
20 marzo 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 790 vol. 79
Doflamingo colpisce Rufy e comincia a controllarlo con i suoi fili, ma questi, con le ultime forze rimaste, attiva di nuovo il Gear Fourth liberandosi da essi. Alzatosi poi verso l'alto, scaglia un possente colpo aereo contro l'avversario che cerca di contrastarlo con un altro attacco. Rufy ha la meglio e colpisce in pieno Doflamingo sconfiggendolo.

734Per la libertà! Dressrosa felicissima!
「自由へ!喜びのドレスローザ!」 - Jiyū e! Yorokobi no Doresurōza!
27 marzo 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 791 vol. 79
Sconfitto Doflamingo, la gabbia per uccelli scompare e Gats annuncia agli abitanti la vittoria di Rufy. Il popolo rievoca i brutti momenti passati sotto la tirannia di Doflamingo piangendo di gioia: finalmente, dopo dieci anni, Dressrosa è di nuovo libera.

735Senza precedenti - La decisione scioccante dell'Ammiraglio Fujitora!
「前代未聞 大将藤虎衝撃の決断!」 - Zendaimimon Taishō - Fujitora shōgeki no ketsudan!
3 aprile 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 792 vol. 79
Sabo sconfigge definitivamente Burgess nonostante i suoi inganni e si ricongiunge agli altri rivoluzionari. Nel frattempo, la Marina arresta tutti i componenti del Clan di Doflamingo. Tramite una lumacamera, il vice ammiraglio Maynard informa allora le isole vicine a Dressrosa su quanto accaduto mentre il popolo implora re Riku di tornare a regnare sull'isola; alla richiesta si aggiunge anche Fujitora che, sempre videotrasmesso alle isole vicine, si assume la responsabilità delle malefatte di Doflamingo e si prostra a terra con i suoi uomini chiedendo perdono in nome del Governo mondiale. L'avvenimento provoca scalpore e le notizie fanno rapidamente il giro del mondo.

736Il mondo trema - La generazione peggiore avanza!
「激震走る 動き出す最悪の世代!」 - Gekishin hashiru - Ugokidasu saiaku no sedai!
10 aprile 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 793 vol. 79
Kyros ringrazia i nani e scioglie l'armata anti-Doflamingo incoraggiandoli a riportare Dressrosa allo splendore di un tempo. A Marijoa il Grandammiraglio Akainu sta discutendo con i Cinque Astri di Saggezza sulla falsa notizia delle dimissioni di Doflamingo quando vengono informati di quanto accaduto a Dressrosa; la notizia raggiunge rapidamente ogni angolo del mondo, comprese le altre supernove. Akainu chiama furibondo Fujitora per non avere insabbiato la vicenda: dopo un'accesa discussione, Akainu lo bandisce da ogni base della Marina finché non gli porterà le teste di Rufy e Law.

737La nascita di una leggenda - L'avventura di Sabo il rivoluzionario!
「伝説誕生、革命戦士サボの冒険!」 - Densetsu tanjō - Kakumei senshi Sabo no bōken!
17 aprile 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 794 vol. 79
I cittadini di Dressrosa cominciano la ricostruzione mentre i combattenti del Colosseo trovano riposo al palazzo reale. Nel frattempo, Law e la ciurma di Cappello di Paglia si rifugiano a casa di Kyros; lì vengono raggiunti da Sabo che racconta loro il suo legame con Ace e Rufy e la sua storia nell'Armata Rivoluzionaria.

738Legame fraterno - La storia della riunione di Rufy e Sabo
「兄弟の絆ルフィ・サボ再会秘話」 - Kyōdai no kizuna - Rufi Sabo saikai hiwa
24 aprile 2016[5]
-

Adattato da: capitoli 794-795 vol. 79
Leggendo della morte di Ace durante la battaglia di Marineford, Sabo ebbe uno shock e recuperò la memoria persa dopo l'incidente che ebbe da bambino; due anni dopo si reca a Dressrosa con l'intenzione di prendere il frutto Foco Foco in possesso di Doflamingo. Terminato il racconto, Sabo ritorna dai suoi compagni dell'armata rivoluzionaria. Intanto, Fujitora decide di non attaccare per il momento Rufy e gli altri in seguito al risultato del dado che ha lanciato.

739La creatura più forte - L'imperatore Kaido Signore degli Animali
「最強の生物 四皇・百獣のカイドウ」 - Saikyō no seibutsu - Yonkō hyakujū no Kaidō
1º maggio 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 795 vol. 79
A Zo, Sanji ed il resto della ciurma sono alle prese con le stranezze della nuova isola e vengono attaccati da alcuni pirati. Brook e Sanji sconfiggono facilmente quello che sembra il loro capo e gli altri fuggono dall'isola. Nel frattempo, qualcuno si getta dall'isola nel cielo dove Urouge sta riposando e precipita sull'isola dove si trovano Kidd, Hawkins ed Apoo. Dal cratere formato, emerge indenne Kaido in persona che grida vendetta ed annuncia l'inizio della guerra più grande mai vista.

740Fujitora si muove - La ciurma di Cappello di Paglia completamente circondata
「藤虎動く麦わら一味完全包囲網」 - Fujitora ugoku - Mugiwara no ichimi kanzen hōimō
8 maggio 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 796 vol. 80
Tre giorni dopo la sconfitta di Doflamingo Tsuru e Sengoku giungono a Dressrosa per scortare il convoglio che porterà via Doflamingo stesso; nel frattempo, la popolazione ha iniziato la ricostruzione della città, anche grazie al potere curativo di Manshelly. Intanto, Kyros fa spargere la voce secondo cui Rebecca è figlia di Scarlet e di un principe in modo da non pregiudicarne il futuro scrivendole una lettera per spiegare le sue motivazioni. Dopo avere lanciato il suo dado, Fujitora dà ordine di arrestare Rufy, Law e tutti gli altri fuorilegge presenti su Dressrosa.

741Uno stato d'emergenza - Rebecca è stata rapita!
「非常事態 さらわれたレベッカ!」 - Hijou jitai - Sarawareta Rebekka!
15 maggio 2016[5]
-

Adattato da: capitoli 796-797 vol. 80
Raggiunti dagli uomini di Fujitora, Rufy e gli altri lasciano la casa di Kyros per dirigersi al porto est di Dressrosa, scortati da Bartolomeo ed aiutati dagli altri combattenti del Colosseo, per raggiungere una nave; Rufy, tuttavia, abbandona il resto del gruppo e si dirige al palazzo reale per parlare con Rebecca chiedendole se è davvero d'accordo con la storia messa in circolazione da suo padre: alla risposta negativa Rufy se la carica sulle spalle e fugge con lei.

742Il legame tra padre e figlia - Kyros e Rebecca!
「父娘の絆キュロスとレベッカ!」 - Oyako no kizuna - Kyurosu to Rebekka!
22 maggio 2016[5]
-

Adattato da: capitoli 797-798 vol. 80
Rufy, con Rebecca in spalla, supera cittadini e marine e la lascia infine fuori casa di Kyros dove i due si ricongiungono e, in lacrime, si promettono di vivere insieme come una famiglia. Al porto orientale Zoro e gli altri, ancora in attesa di Rufy, vengono raggiunti da Fujitora mentre Law si ferma a parlare con Sengoku di Rosinante.

743Spirito virile - Rufy contro Fujitora in uno scontro testa a testa!
「男の意地ルフィVS藤虎真向勝負!」 - Otoko no iji - Rufi tai Fujitora makkō shōbu!
29 maggio 2016[5]
-

Adattato da: capitoli 798-799 vol. 80
Law rivela a Sengoku di avere la D. nel nome, ma questi decide di non catturarlo e gli consiglia di vivere la sua vita nel modo che preferisce, come avrebbe voluto Rosinante; Law si ricongiunge quindi con Zoro e gli altri mentre Fujitora raccoglie in aria tutti i detriti della battaglia per attaccarli. Anche Rufy giunge in quel momento e, deciso a non fuggire mai più davanti ad un nemico potente, ingaggia battaglia con l'ammiraglio.

744Il feroce attacco di Fujitora - Il relitto fatale che copre il cielo!
「猛攻藤虎天を覆う絶望の瓦礫!」 - Mōkō Fujitora - Ten o ōu zetsubō no gareki!
5 giugno 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 799 vol. 80
Hajrudin afferra Rufy e insieme agli altri fugge da Fujitora verso le navi ancorate al porto; l'ammiraglio intende distruggere tutte le navi con i detriti raccolti, ma la popolazione di Dressrosa si riversa nel porto per impedirglielo, essendo riconoscenti a Rufy e rivelando di conoscere la verità su Kyros e i nani. Intanto i pirati si riuniscono sull'ammiraglia della Yonta Maria dove Cavendish, Bartolomeo, Sai, Ideo, Leo, Hajrudin, Orlumbus e le rispettive ciurme offrono a Rufy i loro servigi e gli chiedono di unirsi alla sua ciurma.

745Le tazze dei figli! La flotta di Cappello di Paglia è formata!
「子分の盃 結成! 麦わら大船団!」 - Kobun no sakazuki kessei! Mugiwara dai sendan!
12 giugno 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 800 vol. 80
Rufy rifiuta di diventare il capo della flotta spiegando che non vuole essere il capo di nessuno, ma solo libero. Intanto, una flotta di navi di pirati che avevano bisogno di Doflamingo attacca Rufy e gli altri, ma viene distrutta dalle macerie che Fujitora fa precipitare su di loro. Nel frattempo, i sette capitani, comprendendo la filosofia di Rufy, decidono di promettergli fedeltà ed aiuto in caso di bisogno per poi iniziare un grande banchetto. Fujitora ringrazia Rufy per avere risolto le malefatte del Governo mondiale a Dressrosa mentre la flotta di Rufy si allontana.

746Scontro fra i più forti - Gli scatenati mostri del Nuovo Mondo
「群雄割拠 荒れ狂う新世界の怪物達」 - Gun'yūkakkyo - Arekuruu Shin Sekai no kaibutsu-tachi
19 giugno 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 801 vol. 80
A Dressrosa è ormai tornata la pace ed il CP0, di cui si viene a sapere che è composto da ex-membri del CP9, dopo avere cercato inutilmente le armi fatte sparire dai rivoluzionari, si ritira chiedendosi quale sarà il prossimo obiettivo di Rufy. Nel frattempo, sulla nave che lo conduce a Impel Down, Doflamingo dice a Tsuru che scoppierà un enorme conflitto per il dominio dei mari ora che non c'è più lui a trattenere i mostri del Nuovo Mondo; il convoglio della Marina viene avvistato dalla nave di Jack, sottoposto dell'imperatore Kaido, che decide di attaccare. Sulla nave di Bartolomeo diretta a Zo, quest'ultimo mostra ai membri della ciurma le loro nuove taglie e quella di Sanji riporta stranamente la dicitura "solo vivo".

747La fortezza d'argento - La grande avventura di Rufy e Bartolomeo
「銀の要塞 ルフィとバルト大冒険」 - Gin no yōsai - Rufi to Baruto dai bōken
26 giugno 2016[5]
-

Adattato da: capitolo 802 vol. 80, ma quasi interamente non tratto dal manga
Rufy e Bartolomeo vengono catturati durante la notte da un'alleanza di pirati che ha base su Silver Mine, un'isola vicina a Dressrosa. Il loro capo, Bill, ha riunito numerose ciurme di pirati mostrando loro come l'unione di tutti possa far cadere pirati più forti e sostiene che una volta eliminati gli avversari potranno puntare anche ai quattro Imperatori. Quando Rufy, imprigionato in una sfera d'argento, sta per essere trasformato in una statua dai poteri di Bill, Bartolomeo giunge in suo aiuto nonostante non possa usare le sue barriere e i due fuggono dalla base nemica. Inseguiti da Desire, una vecchia amica di Bartolomeo ora al servizio di Bill, tutti e tre finiscono in una voragine e Bill sguinzaglia il suo assassino Avelon per eliminarli.

748Un labirinto sotterraneo - Rufy contro l'uomo carrello minerario
「地下迷宮 ルフィ対トロッコ人間」 - Chika meikyū - Rufi tai torokko ningen
3 luglio 2016[5]
-

Adattato da: non tratto dal manga
Rufy, Bartolomeo e Desire si ritrovano in un'immensa miniera e vengono attaccati da Avelon. Costretti alla fuga, i tre incontrano dei minatori che spiegano loro di essere ex-sottoposti di Bill costretti ai lavori forzati per aver fallito. Desire, salvata da Bill in passato, si ricrede sulla vera natura del suo salvatore. Attaccati nuovamente da Avelon, Rufy e Bartolomeo riescono a liberarsi dai loro impedimenti ed a sconfiggerlo facilmente. Presupponendo la sconfitta di Avelon, Bill progetta di fare crollare la miniera per seppellirli vivi.

749Lame incandescenti - Finalmente arrivano Law e Zoro!
「剣技白熱 ロー・ゾロ遂に見参!」 - Kengi hakunetsu - Rō Zoro tsui ni kenzan!
10 luglio 2016[5]
-

Adattato da: non tratto dal manga
Rufy, Bartolomeo, Desire ed i minatori cercano di raggiungere la superficie ostacolati da Peseta. Grazie all'intervento di Law, che teletrasporta Kin'emon da loro, riescono a raggiungerla indenni. Quando Peseta li fronteggia apertamente, giunge Zoro che lo sconfigge rapidamente. Mentre tornano tutti verso la nave, Bill sopraggiunge sbarrando la strada a Rufy, Bartolomeo e Desire. Intanto, la nave di Bartolomeo è sotto attacco da parte degli uomini di Bill. Quest'ultimo rivela a Desire di essere il responsabile della morte delle sue compagne e di avere finto di salvarla per usarla per i suoi scopi scatenando l'ira di Rufy.

750Situazione disperata - Rufy alle prese con un combattimento estremamente bollente
「絶対絶命 ルフィ極限の灼熱決戦」 - Zettai zetsumei - Rufi kyokugen no shakunetsu sensen
17 luglio 2016[5]
-

Adattato da: non tratto dal manga
Rufy mette facilmente al tappeto Bill e con Bartolomeo e Desire si dirige verso la nave. Spronato da un misterioso individuo che minaccia la perdita della protezione del "Mostro del Nuovo Mondo" Gild Tesoro, Bill ingurgita una grande quantità di minerali subendo una metamorfosi e attaccando nuovamente Rufy e gli altri. Quest'ultimo tuttavia, con l'aiuto di Bartolomeo lo sconfigge nuovamente e fugge verso la nave con gli altri mentre l'isola, a causa dei poteri scatenati da Bill, si inabissa. Desire decide di partire con le sue compagne e saluta Bartolomeo e gli altri, mentre Rufy e i suoi si dirigono verso Zo. Nel frattempo, Koala osserva preoccupata da lontano l'isola di Gild Tesoro che, dalla sua base, commenta che il divertimento sta per iniziare.

DVD[modifica | modifica wikitesto]

Giappone[modifica | modifica wikitesto]

Gli episodi della diciassettesima stagione di One Piece sono in corso di pubblicazione per il mercato home video nipponico in edizione DVD e Blu-ray, quattro per disco, dal 2 luglio 2014 al 7 dicembre 2016.

Saga di Dressrosa (ドレスローザ編 Doresurōza hen?)
Data Dischi Episodi Extra Fonte
1 2 luglio 2014 1 629-632 /
2 6 agosto 2014 1 633-636 /
3 3 settembre 2014 1 637-640 /
4 1º ottobre 2014 1 641-644 /
5 5 novembre 2014 1 645-648 /
6 3 dicembre 2014 1 649-652 /
7 7 gennaio 2015 1 653-656 /
8 4 febbraio 2015 1 657-660 /
9 4 marzo 2015 1 661-664 /
10 1º aprile 2015 1 665-668 /
11 8 maggio 2015 1 669-672 /
12 3 giugno 2015 1 673-676 /
13 1º luglio 2015 1 677-680 /
14 5 agosto 2015 1 681-684 /
15 2 settembre 2015 1 685-688 /
16 7 ottobre 2015 1 689-692 /
17 4 novembre 2015 1 693-696 /
18 4 dicembre 2015 1 697-700 /
19 6 gennaio 2016 1 701-704 /
20 3 febbraio 2016 1 705-708 /
21 2 marzo 2016 1 709-712 /
22 6 aprile 2016 1 713-716 /
23 11 maggio 2016 1 717-720 /
24 1º giugno 2016 1 721-724 /
25 6 luglio 2016 1 725-728 /
26 6 agosto 2016 1 729-732 /
27 7 settembre 2016 1 733-736 /
28 5 ottobre 2016 1 737-740 /
29 2 novembre 2016 1 741-743 /
30 7 dicembre 2016 1 744-746 /

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (JA) ドレスローザ編, Avex. URL consultato il 7 aprile 2017.
  2. ^ (EN) One Piece Anime Reveals New Theme Song, New 'Silver Mine' Arc Before Zou Arc Starts, Anime News Network, 3 giugno 2016. URL consultato il 9 novembre 2017.
  3. ^ (JA) 第629話 激震!新世界動かす大ニュース, su one-piece.com. URL consultato il 9 novembre 2017.
  4. ^ (JA) 第750話 絶体絶命 ルフィ極限の灼熱決戦, su one-piece.com. URL consultato il 9 novembre 2017.
  5. ^ a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z aa ab ac ad ae af ag ah ai aj ak al am an ao ap aq ar as at au av aw ax ay az ba bb bc bd be bf bg bh bi bj bk bl bm bn bo bp bq br bs bt bu bv bw bx by bz ca cb cc cd ce cf cg ch ci cj ck cl cm cn co cp cq cr cs ct cu cv cw cx cy cz da db dc dd de df dg dh di dj dk dl dm dn do dp dq dr (JA) TVアニメ 原作・ア二メ ONE PIECE.com(ワンピースドツトコム), ONE-PIECE.com. URL consultato il 24 luglio 2017.
  6. ^ (EN) Primo DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 12 aprile 2014.
  7. ^ (EN) Secondo DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 29 maggio 2014.
  8. ^ (EN) Terzo DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 25 giugno 2014.
  9. ^ (EN) Quarto DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 26 luglio 2014.
  10. ^ (EN) Quinto DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 7 settembre 2014.
  11. ^ (EN) Sesto DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 22 settembre 2014.
  12. ^ (EN) Settimo DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 26 ottobre 2014.
  13. ^ (EN) Ottavo DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 28 novembre 2014.
  14. ^ (EN) Nono DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 27 dicembre 2014.
  15. ^ (EN) Decimo DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 25 gennaio 2015.
  16. ^ (EN) Undicesimo DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 15 marzo 2015.
  17. ^ (EN) Dodicesimo DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 5 aprile 2015.
  18. ^ (EN) Tredicesimo DVD della diciassettesima stagione di One Piece, su cdjapan.co.jp. URL consultato il 9 maggio 2015.
  19. ^ (EN) Quattordicesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 30 agosto 2015.
  20. ^ (EN) Quindicesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 30 agosto 2015.
  21. ^ (EN) Sedicesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 30 agosto 2015.
  22. ^ (EN) Diciassettesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 29 settembre 2015.
  23. ^ (EN) Diciottesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 29 settembre 2015.
  24. ^ (EN) Diciannovesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 31 gennaio 2016.
  25. ^ (EN) Ventesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 31 gennaio 2016.
  26. ^ (EN) Ventunesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 31 gennaio 2016.
  27. ^ (EN) Ventiduesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 31 gennaio 2016.
  28. ^ (EN) Ventitresimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 23 maggio 2016.
  29. ^ (EN) Ventiquattresimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 23 maggio 2016.
  30. ^ (EN) Venticinquesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 23 maggio 2016.
  31. ^ (EN) Ventiseiesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 23 maggio 2016.
  32. ^ (EN) Ventisettesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 10 luglio 2016.
  33. ^ (EN) Ventottesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 15 agosto 2016.
  34. ^ (EN) Ventinovesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 15 agosto 2016.
  35. ^ (EN) Trentesimo DVD della diciassettesima stagione di "One Piece", su cdjapan.co.jp. URL consultato il 12 settembre 2016.
Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga