One Piece: Nanatsu shima no daihihō

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
One Piece: Nanatsu shima no daihihō
videogioco
Un'immagine del gioco
PiattaformaGame Boy Advance
Data di pubblicazioneGiappone 15 novembre 2002
GenereVideogioco di ruolo
TemaOne Piece
OrigineGiappone
SviluppoBanpresto
PubblicazioneNamco Bandai Games
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoCartuccia

One Piece: Nanatsu shima no daihihō (ONE PIECE ナナツ島の大秘宝?, Wan Pīsu: Nanatsu shima no daihihou, lett. "Il grande tesoro segreto dell'isola dei sette") è un videogioco di ruolo uscito esclusivamente in Giappone, per Game Boy Advance, basato sull'anime televisivo di One Piece; è stato commercializzato nel 2002 in Giappone da Banpresto[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rufy ed il suo equipaggio stanno navigando quando un temporale li colpisce. Il temporale distrugge la nave, ed i membri dell'equipaggio si disperdono intorno a un'isola, ognuno lontano da tutti. Fortunatamente Rufy trova un uccello che si comporta come una guida per far sì che ritrovi il suo equipaggio.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi utilizzabili[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi esclusivi del videogioco[modifica | modifica wikitesto]

Simon (しもん?) è il boss principale del videogioco. Indossa un elaborato vestito bianco, con vistosi gioielli d'oro, e sotto di essa ha una camicia viola; inoltre, porta un monocolo sull'occhio destro e delle scarpe nere. Viene incontrato dalla ciurma di Cappello di Paglia mentre si trovano sull'isola e, alla fine, troverà la sconfitta. Simon ha ingerito il frutto Rogia Paper Paper, che gli consente di trasformarsi in pura carta, il che lo rende capace di effettuare attacchi precisi e taglienti oppure espandersi per volare grazie al vento; a discapito di ciò, se viene a contatto col fuoco, brucia istantaneamente.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gameplay è come quello di un tradizionale RPG[1]. Rufy ed il suo equipaggio vagano per l'isola in cerca degli altri membri dell'equipaggio. Il giocatore può scegliere tre personaggi a testa per battaglia, che non si possono cambiare. I personaggi possono usare le loro abilità speciali di stordire i nemici ed attivare oggetti nel campo.

Le battaglie hanno luogo su un campo di battaglia a griglia. Il giocatore può scegliere tre personaggi a testa per battaglia. Si può attaccare l'avversario, o colpire ostacoli sul campo di battaglia per fare male al nemico. Il sistema di battaglia usa anche un sistema di colpi temporanei, dove premendo il bottone A il colpo causa più danno, o parte una combo. Il massimo numero di combo è 4.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Al momento dell'uscita, i quattro recensori della rivista Famitsū hanno dato un punteggio di 26/40[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Todd Ciolek, A Brief History of One Piece Video Games, Part 1, su animenewsnetwork.com, Anime News Network, 14 novembre 2018. URL consultato il 15 novembre 2018.
  2. ^ (JA) From TV animation ONE PIECE ナナツ島の大秘宝, su Famitsū. URL consultato il 1º giugno 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • (JA) Sito ufficiale, su banpresto-game.com (archiviato dall'url originale il 31 marzo 2008). Modifica su Wikidata