Episodi di One Piece (quindicesima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Episodi di One Piece.

Questa lista comprende la quindicesima stagione della serie anime One Piece della Toei Animation, diretta da Konosuke Uda e tratta dall'omonimo manga di Eiichirō Oda.

La pubblicazione in DVD della quindicesima stagione, intitolata Saga dell'isola degli uomini-pesce (魚人島編 Gyojin-tō hen?), è iniziata il 5 dicembre 2012[1] ed è terminata il 4 dicembre 2013; raggruppa gli episodi dal 517 al 578. La storia tratta della riunione della ciurma di Cappello di Paglia e delle loro vicende sull'isola degli uomini-pesce.

In Giappone, la stagione è stata trasmessa su Fuji TV dal 2 ottobre 2011 al 23 dicembre 2012 con la canzone We Go! (ウィーゴー! Wī Gō!?) di Hiroshi Kitadani come sigla di apertura. In Italia, gli episodi fino al 563 sono andati in onda dal 15 aprile 2014 al 2 giugno 2014 su Italia 2, mantenendo il brano We Go! come sigla di apertura e utilizzandolo anche come sigla di chiusura. L'episodio 542, poiché esso è un crossover tra One Piece e l'anime Toriko, non è stato trasmesso e rimane inedito in Italia.

Lista episodi[modifica | modifica sorgente]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giappone Italia
Arcipelago Sabaody[2][3] (6 episodi)
517 Un nuovo capitolo
「新章開幕 再集結! 麦わらの一味」 - Shinshō kaimaku - Saishūketsu! Mugiwara no ichimi  –  Inizia un nuovo capitolo - Riunione! La ciurma di Cappello di Paglia
2 ottobre 2011 15 aprile 2014
Adattato da: capitolo 598 vol. 61
Trascorsi due anni, Rufy saluta gli animali dell'isola e lascia Rusukaina assieme ad Hancock. Zoro è il primo a raggiungere l'arcipelago Sabaody e fa visita al bar di Shakky dove trova la proprietaria assieme a Rayleigh. Ad una taverna, il barista rivela a Nami che la Marina ha spostato il suo quartier generale dall'altra parte della Linea Rossa. Mentre Brook tiene il suo ultimo concerto e Sanji saluta i Newkama, Nami si rifiuta di unirsi ad un gruppo di pirati che finge di essere la ciurma di Cappello di Paglia. Prima che questi la aggrediscano, Usop arriva alla taverna, li intrappola con un Pop Green e, assieme a Nami, lascia il locale che viene colpito da un fulmine evocato dalla navigatrice. Altrove, sull'arcipelago, Robin semina due agenti del Governo mondiale che la stavano pedinando, Franky raggiunge la Sunny e Chopper è impaziente di rivedere i suoi compagni. Nel frattempo, Rufy si imbatte nella falsa ciurma di Cappello di Paglia.
518 Comincia l'appello
「一触即発! ルフィVSニセルフィ」 - Isshoku sokuhatsu! Rufi VS nise-Rufi  –  Situazione esplosiva! Rufy contro il falso Rufy
9 ottobre 2011 16 aprile 2014
Adattato da: capitoli 598-599 vol. 61
Al bar di Shakky, Sanji viene informato del fatto che tutti i suoi compagni sono già arrivati all'arcipelago, ad eccezione di Robin e Rufy, e della protezione fornita da Duval alla Sunny durante la loro assenza. Intanto, Chopper incontra gli altri membri della falsa ciurma di Cappello di Paglia, li segue credendo che si tratti dei suoi amici ed assiste al rapimento, da parte degli agenti che stavano seguendo Robin, della sua sosia. Altrove, il falso Rufy assale quello vero, ma questi evita il colpo e mette fuori combattimento i suoi avversari con l'Ambizione. Nel frattempo, Sanji esplora le Sabaody in cerca di cibo ed incontra Zoro che, senza sforzo, ha tagliato in due una nave pirata diretta all'isola degli uomini-pesce sulla quale si era imbarcato per sbaglio.
519 La Marina entra in azione
「海軍出動 狙われた麦わらの一味」 - Kaigun shutsudō - Nerawareta Mugiwara no ichimi  –  La Marina si muove - L'obiettivo è la ciurma di Cappello di Paglia
16 ottobre 2011 18 aprile 2014
Adattato da: capitoli 599-600 vol. 61
Robin raggiunge finalmente la Sunny dove rivede Franky e lo informa che Rufy è l'unico membro della ciurma ancora mancante. Intanto, Chopper incontra il resto della falsa ciurma e rimane indignato nello scoprire che essi si rifiutino di andare a salvare quella che egli crede essere Robin. In seguito alla segnalazione della presenza della falsa ciurma di Cappello di Paglia, Sentomaru e due Pacifista partono dalla base della Marina verso l'arcipelago. Mentre Sanji e Zoro si accingono a tornare alla nave, Usop e Nami si riuniscono a Chopper raccontandogli della falsa ciurma e Rufy scambia i falsi Sanji e Zoro per quelli veri. Altrove, sull'arcipelago, un gran numero di pirati, entrati a far parte della falsa ciurma, si stanno riunendo e vengono avvistati da un marine che informa immediatamente il quartier generale, ma Caribou, uno dei capitani pirati, si accorge della sua presenza.
520 La minaccia
「大物集結 ニセ麦わら一味の脅威」 - Ōmono shūketsu - Nise Mugiwara ichimi no kyōi  –  Un raduno di grandi - La minaccia della falsa ciurma di Cappello di Paglia
23 ottobre 2011 19 aprile 2014
Adattato da: capitolo 600 vol. 61
Caribou trafigge il marine che stava spiando i pirati e fa scavare a suo fratello una tomba per seppellirlo vivo, ma, in quel momento, arriva il falso Rufy che lo ferma chiedendo ai pirati di dare la caccia ai veri Rufy, Nami ed Usop. Nami, Chopper ed Usop raggiungono la Sunny dove rivedono Franky che illustra loro i cambiamenti fatti al suo corpo negli ultimi due anni. Mentre Rayleigh e Shakky li mettono al corrente dell'accaduto, i marine, chiamati dal manager di Brook, arrivano al concerto per arrestarlo dopo averlo riconosciuto dall'avviso di taglia. Dopo essere stati bloccati dai fan, lo scheletro intona un'ultima canzone affermando che Rufy è vivo e, poi, fugge. Rayleigh istruisce Nami su come governare una nave rivestita e Shakky fa sapere agli altri dell'arrivo sull'arcipelago di Rufy, il quale, nel frattempo, ha raggiunto il punto di raduno della falsa ciurma.
521 Pronti a combattere
「戦闘開始! 見せろ修行の成果!」 - Sentō kaishi! Misero shugyō no seika!  –  La battaglia ha inizio! Mostrate i risultati dell'allenamento!
30 ottobre 2011 20 aprile 2014
Adattato da: capitolo 601 vol. 61
Mentre Brook, accompagnato dai Bellavita Rider, si dirige dai compagni, la Sunny viene portata al Grove 42 e Franky avverte Zoro e Sanji dello spostamento. Al Grove 46, intanto, la Marina attacca i pirati presenti trovandosi, però, in difficoltà contro quelli più forti. Albion e Lip Doughty dimostrano grandi abilità combattive mentre Caribou rivela i poteri di un frutto del diavolo di tipo Rogia. Intervengono, però, alcuni Pacifista che capovolgono la situazione. La falsa ciurma tenta di scappare, ma viene intercettata da Sentomaru che smaschera il falso Rufy sconfiggendolo con un solo colpo. Mentre il resto della falsa ciurma comincia a fuggire, Sentomaru, ora capitano della Marina, ordina ad un Pacifista di individuare Rufy per arrestarlo. Rufy esce allo scoperto e, attaccato dal Pacifista, lo sconfigge con un solo colpo in Gear Second per poi fuggire. Zoro e Sanji lo raggiungono, attirati dal fragore, e sconfiggono l'altro Pacifista senza sforzo dirigendosi, poi, alla nave con il loro capitano, inseguiti dalla Marina. Sulla strada, Rufy si ferma perché si accorge della presenza di Rayleigh poco distante e gli grida che diventerà il Re dei pirati.
522 Partenza per il Nuovo Mondo
「全員集合 ルフィ新世界への船出」 - Zen'in shūgō - Rufi Shin Sekai e no funade  –  Tutti riuniti - Rufy parte per il Nuovo Mondo
6 novembre 2011 21 aprile 2014
Adattato da: capitolo 602 vol. 61
Dopo avere ricordato il suo allenamento con Rufy, Rayleigh ferma i marine che stavano inseguendo lui, Sanji e Zoro. Anche Perona interviene in aiuto dei tre colpendo un altro gruppo di marine con i suoi fantasmi. Mentre Brook arriva alla Sunny, Chopper, con l'aiuto dell'uccello gigante suo amico, recupera Rufy, Sanji e Zoro e torna alla nave. Proprio quando la ciurma finalmente si riunisce, la Thousand Sunny viene attaccata da due navi della Marina che vengono, però, fermate da Hancock. Franky inizia a preparare la nave per l'immersione ed anche Hercules, i Newkama, Haredas, gli abitanti di Weatheria e l'uccello gigante aiutano i pirati di Cappello di Paglia fermando altri gruppi di marine. Dopo un breve discorso di ringraziamento di Rufy, la ciurma parte alla volta dell'isola degli uomini-pesce.
Isola degli uomini-pesce[4][5] (51 episodi)
523 Una scoperta sorprendente
「驚愕の真実 サニー号を守った男」 - Kyōgaku no shinjitsu - Sanī-gō o mamotta otoko  –  Una rivelazione scioccante - L'uomo che ha protetto la Sunny
13 novembre 2011 22 aprile 2014
Adattato da: capitoli 603-604 vol. 61-62
All'arcipelago Sabaody, Caribou fa seppellire i pirati della falsa ciurma di Cappello di Paglia e parte all'inseguimento di quelli veri. Mentre Rayleigh ricorda il suo incontro con Roger, Rufy e la sua ciurma si avventurano nelle profondità oceaniche. Nami spiega ai suoi compagni il funzionamento della bolla che riveste la Sunny e Franky racconta che, dopo la sconfitta di Hacchan e Duval, è stato Orso Bartholomew, in realtà un membro dell'armata rivoluzionaria, ad occuparsi della protezione della nave. Il carpentiere rivela, inoltre, che, due anni prima, Bartholomew ha mandato volutamente via dall'arcipelago i membri della ciurma per salvarli e li ha spediti in luoghi adatti allo specifico allenamento di ognuno. Successivamente, si è fatto annullare la personalità facendosi, però, programmare per un'ultima missione: proteggere la Sunny fino al ritorno di un membro della ciurma. Durante la loro discesa, Usop si accorge che la nave di Caribou li sta seguendo e, poco dopo, questa sperona la Sunny.
524 Il leggendario mostro marino
「海中の死闘 現れた大海原の悪魔」 - Kaichū no shitō - Arawareta ōunabara no akuma  –  Scontro mortale sottomarino - Appare il diavolo dell'oceano
20 novembre 2011 23 aprile 2014
Adattato da: capitoli 604-605 vol. 62
Dopo avere speronato la Sunny con la sua nave, Caribou ordina ai suoi uomini di attaccare, ma Momu, che stava trainando la nave pirata, riconosce l'equipaggio e fugge abbandonando il capitano. Dopo che Franky ha legato Caribou, Nami informa il resto della ciurma dei pericoli che presentano le correnti sul fondo oceanico e li invita ad indossare abiti più pesanti. Arrivati dinanzi ad una enorme corrente discendente, i pirati si imbattono in un gigantesco Kraken che sbarra loro il cammino. In quel momento, la nave di Caribou fa ritorno, ma viene immediatamente fatta a pezzi dal mostro marino. Mentre Franky, Chopper e Robin intervengono per impedire che la Sunny venga distrutta, Rufy, Sanji e Zoro indossano delle bolle che permettono loro di uscire dalla nave ed affrontare la creatura.
525 Dispersi negli abissi
「深海で遭難 逸れた麦わらの一味」 - Shinkai de sōnan - Hagureta Mugiwara no ichimi  –  Persi nelle profondità oceaniche - La ciurma di Cappello di Paglia separata
27 novembre 2011 24 aprile 2014
Adattato da: capitoli 605-606 vol. 62
Zoro, Sanji e Rufy si battono col Kraken ed il capitano lo sconfigge utilizzando l'Elephant Gun. Tuttavia, la creatura, i tre componenti della ciurma al di fuori della Sunny e la nave stessa vengono risucchiati dalla corrente discendente. Dopo la discesa, Brook nota che Caribou si è liberato e Franky lo individua all'interno di un barile nel quale lo sigilla. Mentre è alla ricerca di Rufy, Sanji e Zoro, la ciurma si trova più volte in difficoltà e Franky è costretto a ricorrere ripetutamente al Coup de Burst per sfuggire ai vari pericoli sacrificando, ogni volta, una piccola quantità d'aria. Sfuggiti ad una gigantesca rana pescatrice, i pirati di Cappello di Paglia incappano in un gigantesco essere simile ad un uomo che tramortisce il pesce rimproverandolo di non far arrabbiare il capitano Vander Decken. In quel momento, alle spalle del gigante, appare l'Olandese Volante.
526 L'eruzione vulcanica sottomarina
「海底火山噴火! 流されて魚人島」 - Kaitei kazan funka! Nagasarete gyojin-tō  –  Eruzione vulcanica sottomarina! Trascinati sull'isola degli uomini-pesce
4 dicembre 2011 25 aprile 2014
Adattato da: capitoli 606-607 vol. 62
Il capitano dell'Olandese Volante, Vander Decken, ordina al gigante ed alla rana pescatrice, rispettivamente Wadatsumi e Lucetto, di distruggere la Sunny. Nami ordina a Franky di utilizzare un altro Coup de Burst per scappare, ma il cyborg dice di avere finito il carburante. Prima che la nave venga colpita, però, sopraggiunge il Kraken, assieme ai tre membri della ciurma dispersi, che colpisce Wadatsumi. In quel momento, il vulcano nelle vicinanze erutta e tutti si danno alla fuga. Trascinati dal Kraken, soprannominato Seppy, i pirati di Cappello di Paglia saltano in una fossa e sfuggono all'eruzione, anche grazie all'intervento di Usop. Arrivata a diecimila metri di profondità, la ciurma si rende conto di essere circondata da una luce inusuale ed avvista l'isola degli uomini-pesce. Tuttavia, la Sunny viene circondata da un gruppo di mostri marini con qualcuno in sella.
527 Il paradiso subacqueo
「魚人島上陸 うるわしき人魚たち」 - Gyojin-tō jōriku - Uruwashiki ningyo-tachi  –  Arrivo all'isola degli uomini-pesce - Le bellissime sirene
11 dicembre 2011 26 aprile 2014
Adattato da: capitoli 607-608 vol. 62
I mostri marini sono cavalcati da tre uomini-pesce. Uno di essi, Hammond, redarguisce il Kraken per avere aiutato degli umani. Il mostro leggendario fugge e, mentre gli uomini-pesce chiedono a Rufy di mettere la sua ciurma agli ordini dei Nuovi pirati uomini-pesce, Nami ordina agli altri di approntare un Coup de Burst anticipando il rifiuto del capitano. Azionato il getto d'aria, la Sunny viene catapultata sull'isola degli uomini-pesce dove la ciurma rischia di affogare e viene di nuovo separata. Rufy, Usop, Sanji e Chopper si risvegliano a casa di Kayme che racconta loro di Hacchan, Pappagu ed altre informazioni sull'isola accompagnandoli, poi, al covo delle sirene. Giunti sul posto, Sanji viene travolto dalla commozione alla vista delle bellissime sirene ed afferma di avere realizzato il suo più grande sogno. Nel frattempo, Hammond riceve ordine dal suo capitano di catturare Rufy.
528 Sanji è in pericolo
「興奮爆発! サンジ生命の危機!」 - Kōfun bakuhatsu! Sanji seimei no kiki!  –  Stimolazione esplosiva! Sanji in pericolo di vita!
18 dicembre 2011 27 aprile 2014
Adattato da: capitolo 609 vol. 62
Mentre Nami, Franky e Robin, sopravvissuti al naufragio, si rincontrano da qualche parte sull'isola, al covo delle sirene, le sorelle Medaka informano gli altri dell'arrivo dei tre figli di re Nettuno. All'arrivo dei tre fratelli Tritoni, Fukaboshi, Manboshi e Ryuuboshi, la ciurma si nasconde, ma Sanji rivela la sua presenza con un'enorme esplosione di sangue dal naso dovuta all'eccitazione. Gli uomini dei prìncipi circondano la ciurma, così come, in un'altra parte dell'isola, fanno con Zoro. Chopper chiede agli astanti se qualcuno è disposto a donare il sangue a Sanji, ma i Nuovi pirati uomini-pesce, che stavano osservando la scena, escono allo scoperto e rivelano che le trasfusioni fra umani ed uomini-pesce sono fuorilegge in seguito alla morte di Fisher Tiger per una trasfusione negatagli dagli umani. I Nuovi pirati uomini-pesce tentano di catturare Rufy, ma questi li respinge facilmente e fugge insieme ai suoi compagni grazie a Kayme che, nel frattempo, si è impadronita della nave dei prìncipi. Dopo che la ciurma si è allontanata, Fukaboshi rivela alle sirene che non aveva intenzione di fare del male a Rufy, ma di consegnargli un messaggio da parte di Jinbe.
529 L'isola sarà distrutta?
「魚人島滅亡!? シャーリーの予言」 - Gyojin-tō metsubō!? Shārī no yogen  –  L'isola degli uomini-pesce distrutta!? La predizione di Shirley
25 dicembre 2011 28 aprile 2014
Adattato da: capitolo 610 vol. 62
Rufy ed i suoi raggiungono il Caffè delle Sirene dove Sanji riceve una trasfusione da due Newkama e si riprende. Chopper si accorge che Rufy è stato avvelenato da uno dei Nuovi pirati uomini-pesce, ma il ragazzo di gomma non riporta nessuna conseguenza in seguito all'immunità sviluppata dopo lo scontro con Magellan. Kayme prima presenta a Rufy ed Usop la proprietaria del caffè, Madame Shirley, rivelando che la donna possiede dei poteri di chiaroveggenza e poi li accompagna a fare un giro nei dintorni durante il quale il gruppo si riunisce a Brook e Pappagu. I pirati scoprono che il Vander Decken che hanno incontrato in precedenza non è un fantasma, ma un discendente del famoso capitano e che costui ha corteggiato per anni la principessa sirena. Mentre Rufy ed i suoi compagni vengono a sapere che l'isola è ora sotto la protezione di Big Mom, Madame Shirley ha una premonizione secondo la quale Rufy distruggerà l'isola degli uomini-pesce.
530 Il re dell'isola degli uomini-pesce
「魚人島の王 海神ネプチューン!」 - Gyojin-tō no ō - Kaishin Nepuchūn!  –  Il re dell'isola degli uomini-pesce - Il dio del mare Nettuno!
8 gennaio 2012 29 aprile 2014
Adattato da: capitolo 611 vol. 62
Una ciurma di pirati umani, capitanata da Gyro "Chela di granchio", fugge dall'isola spaventata dai Nuovi pirati uomini-pesce. Gli ufficiali di Hody Jones si offrono di inseguirli, ma il capitano decide di andare personalmente e prende degli steroidi che amplificano la sua forza. Nel frattempo, Rufy ed il suo gruppo si riuniscono a Nami che riceve in regalo numerosi abiti al negozio di Pappagu. Usciti da esso, i pirati incontrano Nettuno, il re dell'isola degli uomini-pesce, che li invita a palazzo per ringraziarli di avere salvato lo squalo Megalo dal Kraken. Intanto, Hody raggiunge i pirati fuggiti e, con le mani legate, riesce facilmente a sconfiggerli ed a fare a pezzi la loro nave, di cui manda i resti in superficie come monito per gli umani.
531 Nella reggia di Nettuno
「竜宮城! 助けた鮫に連れられて」 - Ryūgū-Jō! Tasuketa same ni tsurerarete  –  Il Palazzo del Drago! Portati dallo squalo che hanno salvato
15 gennaio 2012 30 aprile 2014
Adattato da: capitolo 612 vol. 62
Poco prima dell'incontro di Rufy ed i suoi con Nettuno, Caribou riesce ad uscire dal barile nel quale era intrappolato e cattura le sirene che lo hanno liberato. Mentre i pirati di Cappello di Paglia raggiungono il palazzo, Fukaboshi viene a sapere della premonizione di Madame Shirley e decide di occuparsi della situazione. Nel frattempo, Nami rivela agli altri che Robin e Franky sono andati a cercare rispettivamente delle informazioni sulle antichità dell'isola e la famiglia di Tom mentre Nettuno spiega che l'ossigeno delle bolle e la luce che illumina l'isola provengono dall'Albero Eva. Al Palazzo del Drago, i Ministri della Destra e della Sinistra rimproverano il re per avere lasciato il castello senza scorta e lo informano di avere ricevuto un messaggio da Fukaboshi. Intanto, Rufy si separa dal gruppo in cerca di cibo ed entra in una torre dove incontra la gigantesca figlia del re, la principessa Shirahoshi.
532 La principessa sirena
「弱虫で泣き虫! 硬殻塔の人魚姫」 - Yowamushi de nakimushi! Kōkakutō no ningyo-hime  –  La piagnucolona codarda! La principessa sirena nella torre dal guscio granitico
22 gennaio 2012 1º maggio 2014
Adattato da: capitolo 613 vol. 62
Sulla sua nave, Vander Decken dichiara che la principessa dovrà accettare la sua proposta di matrimonio oppure morire e, usando i poteri del frutto Centro Centro, lancia un'ascia verso di lei. Al Palazzo del Drago, il Ministro della Sinistra accusa i pirati di Cappello di Paglia di avere rapito le sirene e di cospirare per distruggere l'isola ed ordina alle guardie di catturarli. Nel frattempo, Rufy ferma l'ascia lanciata da Vander Decken e, così, quando le guardie entrano nella torre, la principessa nasconde Cappello di Paglia per riconoscenza. Shirahoshi si presenta a Rufy, gli lascia mangiare il suo cibo e gli racconta che, da dieci anni, si nasconde nella torre per sfuggire a Decken. La gigantesca sirena dichiara di voler vedere il mondo esterno e Rufy la sprona ad uscire fuori assieme a lui impegnandosi a proteggerla dagli attacchi del suo pretendente. Intanto, Nami, Usop e Brook sono alle prese con le guardie che riescono a respingere senza problemi e, quando interviene nello scontro lo stesso Nettuno, appare Zoro, liberatosi dalle prigioni, che lo ferma. Sulla Noah, Decken si incontra con Hody Jones e i due formano un patto per prendere il controllo dell'isola degli uomini-pesce.
533 I pirati occupano la reggia
「緊急事態発生 占拠された竜宮城」 - Kinkyū jitai hassei - Senkyo sareta Ryūgū-Jō  –  Dichiarato lo stato di emergenza - Il Palazzo del Drago viene occupato
29 gennaio 2012 3 maggio 2014
Adattato da: capitolo 614 vol. 62
Al Palazzo del Drago, Nami, Usop, Brook e Zoro riescono a sconfiggere ed a catturare le guardie ed il re. I prìncipi ritornano a palazzo e, attraverso l'interfono, parlano con Zoro. Quest'ultimo si accorda con Fukaboshi per il rilascio degli ostaggi ed il principe gli comunica i due messaggi di Jinbe per Rufy: di non affrontare Hody Jones e di aspettare lo stesso Jinbe alla Foresta Marina. Nel frattempo, sulla torre cominciano ad abbattersi un gran numero di oggetti non identificati e Nettuno chiede ai pirati di Cappello di Paglia di andare a controllare che la principessa stia bene. Brook si reca per primo portando con sé il Ministro della Destra e, raggiunta la torre, si rende conto che quelli lanciati sul palazzo sono, in realtà, dei pirati umani. In quel momento, Rufy e Shirahoshi, nascosta dentro alla bocca di Megalo, escono, finalmente, dalla torre.
534 La principessa è scomparsa
「竜宮城激震! しらほし誘拐事件」 - Ryūgū-Jō gekishin! Shirahoshi yūkai jiken  –  Il Palazzo del Drago trema! Il caso del rapimento di Shirahoshi
5 febbraio 2012 4 maggio 2014
Adattato da: capitoli 614-615 vol. 62-63
A sud-est dell'isola, a bordo di un taxi, Franky chiede aiuto al fratello di Tom per ritrovare la Sunny mentre Shirahoshi e Rufy si allontanano dal Palazzo del Drago. Qualche ora prima, presso la Noah, Hachi cerca di dissuadere Hody Jones ed i suoi, ma viene prima accoltellato e poi colpito con numerose frecce da Decken. Successivamente, i pirati mettono in atto il loro piano ed usano i poteri di Vander Decken per lanciare degli umani dentro il palazzo e farsi aprire il cancello. A Colle Corallo, dopo avere sconfitto le guardie, Sanji e Chopper trovano Hachi gravemente ferito che li avverte dell'imminente attacco di Hody. Al Palazzo del Drago, i pirati umani cercano di aprire l'ingresso, ma si trovano davanti la ciurma di Cappello di Paglia. Nel frattempo, Rufy e Shirahoshi proseguono verso la Foresta Marina dove si trova la tomba della madre della ragazza. Intanto, nella foresta, Jinbe rende omaggio alla scomparsa regina Otohime.
535 Accuse infondate
「ホーディ襲来 復讐計画の始まり」 - Hōdi shūrai - Fukushū keikaku no hajimar  –  L'irruzione di Hody - Il piano per la vendetta ha inizio
12 febbraio 2012 5 maggio 2014
Adattato da: capitolo 616 vol. 63
Mentre si sta dirigendo verso la Foresta Marina, Robin viene fermata dalle guardie del regno che vogliono arrestarla, ma la ragazza se ne libera facilmente e prosegue alla ricerca del Poignee Griffe. Al Palazzo del Drago, dopo che la ciurma di Cappello di Paglia ha sconfitto i pirati umani lanciati da Decken, Nettuno accusa Rufy di essere colpevole del rapimento di Shirahoshi, ma i suoi compagni negano qualsiasi responsabilità. Intanto, Franky ritrova la Sunny nella Foresta Marina ed il fratello di Tom, che dice di chiamarsi Den, accetta di ricoprirla nuovamente. Hody, Decken ed i loro uomini arrivano al Palazzo del Drago dove vengono a sapere della scomparsa della principessa. Decken parte, dunque, all'inseguimento della principessa a cavallo di un corallo, che la raggiungerà ovunque ella si trovi grazie al potere del Centro Centro, affermando di preferirla morta piuttosto che assieme a qualcun altro.
536 Guerra a palazzo
「竜宮城の決戦! ゾロVSホーディ」 - Ryūgū-Jō no kessen! Zoro VS Hōdi  –  La battaglia decisiva del Palazzo del Drago! Zoro contro Hody
19 febbraio 2012 6 maggio 2014
Adattato da: capitolo 617 vol. 63
Al Palazzo del Drago, Hody Jones distrugge una colonna per allagare il palazzo, poi comincia a colpire tutti i presenti scagliando gocce d'acqua potenti come frecce, così come faceva Arlong. Mentre Nami si allontana insieme a Kayme, Zoro e gli altri liberano i prigionieri. Lo spadaccino chiede, quindi, a Nettuno di portare in salvo i compagni mentre lui affronta Hody per impedirgli di inseguirli. Intanto, Robin giunge alla Foresta Marina avventurandosi in una zona proibita agli estranei. Nel frattempo, a Colle Corallo, la popolazione imbraccia le armi contro Sanji e Chopper accusandoli del rapimento delle sirene. Sul posto giunge anche Rufy che si ricongiunge ai compagni e constata le condizioni di Hacchan, ma, subito dopo, Megalo vomita la principessa Shirahoshi.
537 La proposta di matrimonio
「しらほしを守れ デッケンの追撃」 - Shirahoshi o mamore - Dekken no tsuigeki  –  Proteggere Shirahoshi - L'inseguimento di Decken
26 febbraio 2012 7 maggio 2014
Adattato da: capitolo 618 vol. 63
Rufy viene accusato del rapimento di Shirahoshi e legato insieme ad Hacchan ed i suoi compagni. Decken giunge subito dopo sul posto e chiede alla principessa di sposarlo. La principessa sirena rifiuta perché dice che non è il suo tipo ed il pirata cerca di ucciderla, ma viene fermato da Rufy che riesce a metterlo al tappeto nonostante sia legato. Shirahoshi slega Rufy e sfuggono alla folla insieme a Megalo, Sanji, Chopper ed Hachi, ma vengono intercettati da Wadatsumi. Rufy interviene nuovamente e lo colpisce approfittandone per allontanarsi. Al Palazzo del Drago, intanto, Zoro riesce a sconfiggere Hody Jones con un solo colpo di spada.
538 Pericolo per il regno
「一味敗北!? ホーディ竜宮城制圧」 - Ichimi haiboku!? Hōdi Ryūgū-Jō seiatsu  –  La ciurma viene sconfitta!? Hody si impadronisce del Palazzo del Drago
4 marzo 2012 8 maggio 2014
Adattato da: capitolo 619 vol. 63
I Nuovi pirati uomini-pesce assumono gli steroidi energetici e partono all'attacco. Nettuno crea una forte corrente riuscendo a far fuggire i suoi uomini dal palazzo, ma venendo poi catturato, insieme ai pirati di Cappello di Paglia, da Hody Jones, ripresosi dopo avere anch'egli assunto steroidi. Intanto, Rufy e gli altri raggiungono la Foresta Marina riunendosi a Jinbe, Franky, Den ed a Nami e Kayme, anch'esse giunte sul posto. Dopo le presentazioni e superato lo shock di tutti alla vista della principessa Shirahoshi al di fuori delle mura della torre, Jinbe confessa di essere il responsabile delle azioni che i pirati di Arlong hanno compiuto nel Mare Orientale.
539 Nami e gli uomini-pesce
「蘇る因縁! ナミと魚人海賊団!」 - Yomigaeru innen! Nami to gyojin kaizoku-dan!  –  Il destino risorto! Nami e la ciurma dei pirati uomini-pesce!
18 marzo 2012 9 maggio 2014
Adattato da: capitolo 620 vol. 63
Mentre Robin continua ad esplorare la Foresta Marina ed i soldati fuggono dal Palazzo del Drago per ricongiungersi ai prìncipi, in tutta l'isola, i Nuovi pirati uomini-pesce costringono i cittadini a praticare il fumi-e sull'immagine della regina Otohime. I prìncipi arrivano nella zona dei mulini a nord dove c'è Sbam e si rendono conto di quanto sta accadendo. Nel frattempo, Caribou approfitta della confusione per continuare a rapire sirene e progetta di rapire Shirahoshi. Alla Foresta Marina, intanto, Sanji spiega a Jinbe che Nami ha sofferto molto a causa di Arlong. La ragazza dice che, pur non avendo intenzione di perdonare Arlong, prima di arrivare alle Sabaody due anni prima, non immaginava che gli uomini-pesce fossero stati perseguitati, non riuscendo a credere ai suoi occhi quando si rese conto che Arlong Park era stato costruito sul modello di Sabaody Park, il sogno nascosto di Arlong e gli altri. Hacchan e Den spiegano che, in passato, uomini-pesce e tritoni erano considerati alla stregua di comuni pesci e, nonostante il riconoscimento del Governo mondiale e la protezione dell'isola da parte di Barbabianca, ancora oggi molti umani li disprezzano. Jinbe inizia, così, a raccontare di Otohime e Fisher Tiger, le due persone che cercarono di rivoluzionare in modi differenti le relazioni fra umani ed uomini-pesce.
540 I paladini degli uomini-pesce
「奴隷解放の英雄 冒険家タイガー」 - Dorei kaihō no eiyū - Bōkenka Taigā  –  L'eroe dell'emancipazione degli schiavi - Tiger l'avventuriero
25 marzo 2012 10 maggio 2014
Adattato da: capitoli 621-622 vol. 63
Jinbe racconta di quando, sedici anni prima, la regina Otohime si prodigava per riconciliare uomini-pesce ed umani raccogliendo firme fra la popolazione per chiedere al prossimo reverie di vivere in superficie con gli umani. Nel frattempo, con la partenza di Fisher Tiger, gli abitanti del distretto degli uomini-pesce avevano preso strade diverse: alcuni, come Jinbe, erano entrati nell'esercito di Nettuno, altri, come Arlong, avevano formato bande fuorilegge e cacciavano gli umani presenti sull'isola. Un giorno, Fisher Tiger ritornò comunicando a Nettuno ed Otohime di voler liberare gli schiavi. Tiger scalò la Linea Rossa e diede alle fiamme Marijoa liberando migliaia di schiavi di ogni razza. Diventato un fuorilegge ritenuto pericoloso a livello mondiale, con il suo carisma riunì gli abitanti del distretto degli uomini-pesce e gli schiavi liberati marchiandoli tutti per non fare distinzioni e formando i pirati del Sole.
541 Una trappola per catturare Tiger
「黄猿登場! タイガーを狙う罠!」 - Kizaru tōjō! Taigā o nerau wana!  –  Appare Kizaru! Trappola mirata a Tiger!
1º aprile 2012 11 maggio 2014
Adattato da: capitoli 620-622 vol. 63
Jinbe continua a raccontare di Otohime e Fisher Tiger. Mentre la regina cercava disperatamente di raccogliere firme per la sua proposta, i pirati del Sole si facevano un nome arrivando alle orecchie del vice ammiraglio Borsalino (Kizaru). Tre anni dopo l'attacco di Tiger a Marijoa, la ciurma si imbatté in Koala, una bambina ex-schiava, sfuggita ai Draghi Celesti, ma finita lontana da casa. Tiger decise di portarla sulla sua isola, ma, insieme agli altri, si accorse presto che la bambina, traumatizzata dal suo passato, si comportava ancora come una schiava, non piangendo o lamentandosi mai. Tiger decise, quindi, di coprire il suo marchio con il simbolo dei pirati del Sole mostrandole come loro fossero diversi dai Draghi Celesti e ricordando a tutti che non sono assassini o vendicatori. Koala scoppiò, così, in un pianto liberatorio.
542 Squadra di soccorso! Salvare Chopper
「チーム結成! チョッパーを救え」 - Chīmu kessei! Choppā o sukue
8 aprile 2012 -
Adattato da: 16° Speciale (non tratto dal manga)
Speciale crossover tra One Piece e Toriko.
543 Addio, nostro eroe!
「英雄の最期 タイガー衝撃の真実」 - Eiyū no saigo - Taigā shōgeki no shinjitsu  –  La morte di un eroe - L'impatto della verità di Tiger
15 aprile 2012 12 maggio 2014
Adattato da: capitolo 623 vol. 63
I pirati del Sole, dopo varie vicissitudini, trovarono un Eternal Pose per l'isola natale di Koala. Durante il viaggio, chiedendo alla bambina, Jinbe capì che la fonte dell'odio degli umani verso di loro era, probabilmente, la paura dell'ignoto e cominciò a chiedersi se la regina Otohime non avesse ragione. Raggiunta l'isola, Koala, ormai diventata una normale bambina, ringraziò i pirati dicendo che avrebbe raccontato al suo villaggio che esistono uomini-pesce buoni. Accompagnata da Tiger, si ricongiunse a sua madre, ma, sulla via del ritorno, l'uomo-pesce si ritrovò circondato dalla Marina con a capo l'allora Contrammiraglio Strawberry. Il marine spiegò che furono avvisati dell'arrivo di Tiger sull'isola ed ottennero la collaborazione della popolazione ignorando in cambio la presenza di una ex-schiava come Koala sull'isola. Delle navi della Marina, nel frattempo, attaccarono il veliero dei pirati del Sole affondandolo. Alla fine della battaglia, Jinbe riuscì a trarre in salvo Tiger ed a portarlo su una nave della Marina catturata da Arlong. Nel tentativo di salvargli la vita, il medico dei pirati Aladdin cercò di fare una trasfusione al capitano utilizzando il sangue presente sulla nave, l'unico compatibile, ma egli lo rifiutò, non volendo essere salvato da sangue umano. Tiger confessò in lacrime di essere stato, in passato, uno schiavo e di pensare che l'idea di Otohime fosse quella giusta, ma di non riuscire ad amare gli umani per quello che gli avevano fatto, poi spirò.
544 I pirati del Sole si dividono
「海賊団分裂 ジンベエVSアーロン」 - Kaizoku-dan bunretsu - Jinbē VS Āron  –  La ciurma pirata si divide - Jinbe contro Arlong
22 aprile 2012 13 maggio 2014
Adattato da: capitoli 623-624 vol. 63
Arlong, sconvolto per la morte del capitano, tornò sull'isola di Koala con l'intento di ucciderne tutti gli abitanti, ma venne catturato dal vice ammiraglio Borsalino. Quando venne interrogato, il pirata mentì sulla fine di Fisher Tiger asserendo che fosse morto a causa di una trasfusione negata dagli umani. Jinbe, nel frattempo, diventò il nuovo capitano dei pirati del Sole, venendo soprannominato "Il cavaliere del mare", e scrisse alla famiglia reale per informarli su quanto fosse realmente accaduto a Tiger. Sull'isola degli uomini-pesce, nonostante gli sforzi di Otohime, la situazione sembrò peggiorare ed anche chi aveva scelto di firmare per la causa della regina, chiese che la propria firma fosse ritirata. Jinbe, intanto, ricevette la proposta di entrare nella Flotta dei 7 ed accettò per ottenere la grazia per gli ex-schiavi della sua ciurma e migliorare il rapporto degli uomini-pesce con il Governo mondiale. Anche Arlong venne liberato da Impel Down, ma si rifiutò di seguire Jinbe. Avvertì Jinbe che, se non lo avesse ucciso, avrebbe scatenato sugli umani la sua ira, ma questi non se la sentì di togliere la vita ad un suo vecchio amico. Arlong ricostituì, così, i pirati di Arlong ed anche i pirati di Macro lasciarono i pirati del Sole.
545 L'arrivo del Drago Celeste
「揺れる魚人島! 漂着した天竜人」 - Yureru gyojin-tō! Hyōchakushita Tenryūbito  –  L'isola degli uomini-pesce trema! Lo sbarco di un Drago Celeste
29 aprile 2012 14 maggio 2014
Adattato da: capitoli 624-625 vol. 63
Gli ex-schiavi che facevano parte dei pirati del Sole fecero finalmente ritorno a casa grazie all'entrata di Jinbe nella Flotta dei 7. Alcuni, però, come Aladdin, decisero di rimanere nella ciurma. Un giorno, sull'isola degli uomini-pesce, fece naufragio la nave del Drago Celeste San Miosgard. Il Nobile mondiale si era diretto verso l'isola degli uomini-pesce nel tentativo di catturare i suoi schiavi fuggiti, ma la sua nave venne attaccata dai mostri marini e lui fu l'unico sopravvissuto. Miosgard sbraitò agli astanti di curarlo e portargli una maschera per non respirare la loro stessa aria ed ordinò che i suoi ex-schiavi facessero ritorno con lui in superficie. Questi ultimi, però, pieni di rancore, progettarono, invece, di ucciderlo insabbiando la faccenda come un incidente grazie all'aiuto della popolazione. Otohime, giunta sul posto, si frappose salvando la vita al Drago Celeste, convincendo poi i presenti a non ucciderlo. Miosgard ne approfittò per prendere la regina in ostaggio, ma ciò causò il risveglio del potere di Shirahoshi: numerosi Re del Mare vennero richiamati facendo svenire il Nobile nello sbigottimento generale. Vander Decken, presente sul posto, riconobbe il leggendario potere delle principesse sirene ricercato dai suoi antenati e decise di dover sposare Shirahoshi per poterlo controllare. I Re del Mare si dileguarono velocemente come erano arrivati ed Aladdin decise di curare il Drago Celeste su richiesta della regina. Alcune settimane dopo, Miosgard si apprestava a lasciare l'isola, guarito e con una nuova nave, minacciando gli uomini-pesce per avergli puntato una pistola contro; Otohime decise di andare con lui per parlare del suo progetto ai Nobili mondiali nonostante i pareri contrari di tutti.
546 Una tragedia inaspettata
「突然の悲劇! 未来を閉ざす凶弾」 - Totsuzen no higeki! Mirai o tozasu kyōdan  –  Una tragedia inaspettata! Il proiettile di un assassino distrugge il futuro
6 maggio 2012 15 maggio 2014
Adattato da: capitoli 625-626 vol. 63
Una settimana dopo la sua partenza, Otohime tornò sull'isola degli uomini-pesce con una lettera firmata da un Drago Celeste che appoggiava la petizione della regina. Gli abitanti, pur non fidandosi degli umani, decisero di avere fiducia nella loro sovrana e cominciarono ad essere depositate numerose firme per la petizione. Otohime, intanto, spiegò ai prìncipi del potere di Shirahoshi di controllare i Re del Mare e chiese loro di proteggere la sorella perché non usi inconsapevolmente il suo potere distruggendo l'isola in seguito ad uno shock. Tempo dopo, qualcuno diede alle fiamme le scatole contenenti i fogli delle firme e nel caos che si scatenò, Otohime venne colpita da un proiettile. Mentre i prìncipi accorrorsero dalla madre, Vander Decken ne approfittò per toccare Shirahoshi e memorizzarla come bersaglio. Fukaboshi giurò vendetta alla madre, ma lei gli chiese di non provare rancore verso l'assassino. La principessa sirena, vedendo la madre morente, cominciò a richiamare i Re del Mare, ma i prìncipi Ryuuboshi e Manboshi, in lacrime, la distrassero con i comportamenti buffi che, in seguito, diventeranno la loro caratteristica. Fukaboshi rassicurò la madre che proteggeranno la loro sorella e raccoglieranno nuovamente le firme, poi, dopo avere unito il suo mignolo a quello dei figli come faceva per siglare ogni promessa, Otohime morì.
547 Ritorno al presente
「再び現在へ! 動き出すホーディ」 - Futatabi genzai e! Ugokidasu Hōdi  –  Ritorno al presente! Hody si muove
13 maggio 2012 16 maggio 2014
Adattato da: capitolo 627 vol. 64
Hody trovò l'assassino della regina Otohime e lo uccise. Jinbe accorse sul posto e, constatato che fosse un pirata umano, ordinò di nascondere il corpo per evitare che la popolazione venisse influenzata. Hody lo ignorò e mostrò il pirata alla popolazione suscitando lo sconcerto generale. Nettuno si chiuse nella torre Kokaku per sfogare la sua rabbia. Alcuni giorni dopo, ne uscì, finalmente calmatosi, per partecipare al funerale della moglie. Shirahoshi gli disse che continuava a ricevere lettere da Vander Decken ed il re ordinò ai figli di restare al sicuro nel castello. Durante i funerali della regina, Fukaboshi parlò alla popolazione tramite un monitor e disse che intendeva continuare il progetto della madre raccogliendo le firme da zero ed aspettando che passasse abbastanza tempo perché la gente fosse disposta di nuovo a migrare. Jinbe finisce di raccontare e chiede scusa a Nami, pronto ad assumersi tutte le responsabilità, ma la ragazza gli dice che odia solamente Arlong e non prova alcun rancore verso gli uomini-pesce. I presenti si accorgono che Rufy stava dormendo e, svegliatosi, si rendono conto che non ha sentito nulla. Jinbe fa il punto della situazione ed Hachi avverte tutti che l'obiettivo di Hody non è solo impedire la migrazione della popolazione. In quel momento, un lumacofono comincia a proiettare un messaggio di Hody.
548 Il regno trema
「王国激震 ネプチューン処刑指令」 - Ōkoku gekishin - Nepuchūn shokei shirei  –  Il regno trema - L'ordine di giustiziare Nettuno
20 maggio 2012 17 maggio 2014
Adattato da: capitolo 628 vol. 64
Hody comincia il suo discorso annunciando che qualunque uomo-pesce simpatizzante degli umani dovrà lasciare l'isola o verrà perseguito come un traditore. Egli annuncia, poi, che entro tre ore giustizierà re Nettuno e che ucciderà tutti coloro che hanno firmato la petizione della regina Otohime. Infine, l'uomo-pesce si rivolge a Rufy mostrandogli di avere catturato Usop, Zoro e Brook e dichiarando di volerne fare degli esempi affogandoli. Mentre Robin si interroga sull'identità dell'autore delle scritte sul Poignee Griffe nella Foresta Marina, Jinbe impedisce a Shirahoshi e Rufy di accorrere in soccorso dei loro cari. L'ex-membro della Flotta dei 7 spiega che il vero obiettivo di Hody è uccidere Shirahoshi in modo che non possa utilizzare la sua abilità di richiamare i Re del Mare e che non è il caso che sia un umano a sconfiggere Jones poiché questo allontanerebbe ancora umani ed uomini-pesce. Rufy, tuttavia, insiste nel voler andare e Jinbe si trova costretto ad affrontarlo.
549 Rubber contro Jinbei
「生じた亀裂! ルフィVSジンベエ」 - Shōjita kiretsu! Rufi VS Jinbē  –  Si crea una crepa! Rufy contro Jinbe
27 maggio 2012 18 maggio 2014
Adattato da: capitolo 629 vol. 64
Al Palazzo del Drago, Brook dimostra di avere imparato a separare l'anima dal corpo acquisendo, così, la capacità di passare attraverso i muri. Rufy e Jinbe, intanto, cominciano a lottare, ma vengono interrotti da Robin che a sua volta dimostra di saper far "fiorire" anche il suo intero corpo. Alla città dei mulini, i prìncipi sconfiggono e catturano Sbam ed i suoi tirapiedi dirigendosi, poi, verso piazza Gyoncorde per fermare l'esecuzione di loro padre. Hody, dopo avere assunto altre droghe per resistere al dolore della ferita inflittagli da Zoro, si dirige anch'egli insieme a tutti i suoi uomini verso la piazza. Brook, nel frattempo, trova Pappagu e gli chiede di portare una spada a Zoro perché si possano liberare, ma il suo aspetto da fantasma terrorizza la stella marina. Alla Foresta Marina, Sanji spiega a Jinbe le loro motivazioni per combattere Hody ed i suoi uomini, ma l'uomo-pesce è ancora contrario.
550 Il cambiamento
「ホーディの異変! 凶薬の真の力」 - Hōdi no ihen! Kyōyaku no shin no chikara  –  L'incidente di Hody! Il vero potere della droga del male
3 giugno 2012 19 maggio 2014
Adattato da: capitoli 629-630 vol. 64
Nelle varie zone dell'isola, gli ufficiali di Hody danno prova della loro forza sbaragliando chi si oppone a loro per poi dirigersi verso piazza Gyoncorde. Intanto, alla Foresta Marina, Jinbe e Rufy continuano a litigare su chi debba agire. I prìncipi, nel frattempo, discutono su quanto sta accadendo e continuano a dirigersi verso la piazza. Contemporaneamente, Hody, che ha continuato ad assumere droghe per resistere al dolore della ferita inflittagli da Zoro, subisce una metamorfosi a causa di un'overdose.
551 La battaglia decisiva
「決戦始まる ギョンコルド広場」 - Kessen hajimaru - Gyonkorudo hiroba  –  La battaglia decisiva ha inizio - A piazza Gyoncorde
10 giugno 2012 20 maggio 2014
Adattato da: capitolo 631 vol. 64
Nel quartiere degli uomini-pesce, Vander Decken si dispera per il rifiuto di Shirahoshi e sostiene di avere un'idea per spazzar via la principessa e Cappello di Paglia. Intanto, Hody ed i suoi uomini raggiungono piazza Gyoncorde sbaragliando i soldati che tentano di fermarli grazie all'aiuto dei mostri marini a loro asserviti. Alla Foresta Marina, Jinbe, Shirahoshi e Megalo partono per la piazza senza che nessuno li fermi. I prìncipi giungono sul luogo dell'esecuzione e sconfiggono i mostri marini, tuttavia, gli ufficiali di Hody, dopo avere assunto gli Energy Steroid, a loro volta li sconfiggono facilmente.
552 La confessione
「衝撃の告白 オトヒメ暗殺の真実」 - Shōgeki no kokuhaku - Otohime ansatsu no shinjitsu  –  Una confessione scioccante - La verità sull'assassinio di Otohime
17 giugno 2012 21 maggio 2014
Adattato da: capitolo 632 vol. 64
Shirahoshi cade in una trappola tesa dai subordinati di Hody e si fa catturare con Jinbe e Megalo. I tre vengono incatenati e portati in piazza Gyoncorde dove, nel frattempo, i tre prìncipi sono stati incatenati a fianco di re Nettuno. In piazza si radunano 70.000 uomini-pesce e 30.000 schiavi umani pronti a combattere per Hody contro chiunque voglia sfidarlo. Madame Shirley, giunta insieme a molti altri abitanti, dice a Hody che, secondo la sua premonizione, non sarà lui a causare la distruzione dell'isola degli uomini-pesce. Il pirata, infuriato, la colpisce ribattendo che anche il nome del fratello della sirena, Arlong, non gli serva più a nulla perché pensa di essere l'unico destinato a distruggere e ricostruire il regno dell'isola. In un delirio di potenza, Hody rivela di essere il vero assassino della regina Otohime avendo ingannato tutti e dando inizio al suo piano. Quando, poi, si rivolge a Shirahoshi per torturarla con l'amara verità, la sirena risponde di esserne già a conoscenza. Nel frattempo, Vander Decken tocca la gigantesca arca Noah presente nel distretto degli uomini-pesce iniziando a scagliarla verso Shirahoshi per spazzarla via insieme a tutta l'isola.
553 Tempismo perfetto
「しらほしの涙! ルフィ遂に登場」 - Shirahoshi no namida! Rufi tsuini tōjō  –  Le lacrime di Shirahoshi! Finalmente appare Rufy
24 giugno 2012 22 maggio 2014
Adattato da: capitolo 633 vol. 64
Shirahoshi rivela di avere saputo di Hody da Megalo, che lo aveva visto sparare ad Otohime, ma di non avere detto nulla perché altrimenti le persone avrebbero odiato l'uomo-pesce contravvenendo all'ultimo desiderio della regina di non odiare il suo assassino. Hody deride la principessa sirena dicendole che, facendo così, gli ha permesso di attuare il suo colpo di stato e si prepara a giustiziare Nettuno. La popolazione, che assiste dall'alto, ormai in preda alla disperazione, si ritrova a chiedere a gran voce l'arrivo di Cappello di Paglia preferendo la distruzione dell'isola predetta da Madame Shirley al regno di Hody. Quando l'uomo-pesce sta per giustiziare il re, Shirahoshi chiede l'aiuto di Rufy che viene vomitato da Megalo e scaraventa via Hody. Il resto della ciurma giunge con la Thousand Sunny mentre Nami e Robin, grazie alle loro abilità, recuperano la lettera dei Draghi Celesti e liberano Jinbe, Megalo e la famiglia reale. Whally porta in salvo i prìncipi ed il re mentre la popolazione chiede a Cappello di Paglia se è un amico o un nemico. Rufy risponde che dovranno deciderlo loro.
554 Il grande scontro
「大激突! 麦わら一味VS10万の敵」 - Dai gekitotsu! Mugiwara ichimi VS jūman no teki  –  Un grande scontro! La ciurma di Cappello di Paglia contro centomila nemici
1º luglio 2012 23 maggio 2014
Adattato da: capitolo 634 vol. 64
Jinbe spiega di avere concordato con Rufy un piano, così da poter recuperare la lettera dei Draghi Celesti e trarre in salvo la famiglia reale prima di iniziare gli scontri. Perciò, mentre Jinbe si faceva catturare per far sì che lui e Megalo (con Rufy, Nami e Robin in bocca) arrivassero in piazza, gli altri sarebbero andati a recuperare i membri della ciurma imprigionati, nel frattempo liberatisi grazie all'aiuto di Pappagu. Al presente, Jinbe e la ciurma di Cappello di Paglia lodano il coraggio di Shirahoshi che ha saputo non provare rancore verso Hody e gli umani, ma vengono interrotti da Hody che rivela di voler sterminare i partecipanti al reverie per instillare il terrore negli umani e dimostrare la superiorità della sua razza diventando anche il Re dei pirati. Tutti i centomila fuorilegge al servizio di Hody si scagliano contro la ciurma, ma Rufy utilizza l'Ambizione Haou-shoku tramortendo la metà degli aggressori nello stupore e sconcerto generale. Indispettito dalle affermazioni di Hody, Cappello di Paglia afferma che sarà lui il Re dei pirati.
555 Nuove abilità
「大技炸裂! ゾロ・サンジ出撃!」 - Ōwaza sakuretsu! Zoro Sanji shutsugeki!  –  L'esplosione della tecnica! Zoro e Sanji si muovono!
8 luglio 2012 24 maggio 2014
Adattato da: capitoli 634-635 vol. 64
La ciurma inizia a battersi con i restanti 50.000 nemici. Franky propone di sperimentare le due nuove armi segrete della Sunny e sale a bordo con Nami, Usop e Chopper. Jinbe si mette a difesa di Shirahoshi riuscendo a contrastare con facilità gli attacchi a distanza di Hody. Zoro e Sanji mostrano i risultati dei loro allenamenti: lo spadaccino sfodera una versione migliorata del Tornado del Drago che crea un vero e proprio tornado di tagli che continua a muoversi e colpire i nemici tagliando facilmente anche l'acciaio e sbaragliando la squadra gusci di ferro; il cuoco dimostra di avere imparato a volare come faceva il CP9 con il Geppou riuscendo a schivare gli attacchi della squadra ricci di mare e colpendo i nemici che volavano verso Shirahoshi usando le bolle. Rufy, nel frattempo, si prepara ad affrontare Hody.
556 Le armi segrete
「初披露! サニー号の秘密兵器!」 - Hatsu hirō! Sanī-gō no himitsu heiki!  –  Svelate! Le armi segrete della Sunny!
15 luglio 2012 25 maggio 2014
Adattato da: capitoli 634-636 vol. 64
Mentre Brook e Robin sfoggiano nuove tecniche sbaragliando i loro avversari, Franky mostra a Nami, Usop, Chopper e Pappagu di avere modificato il Soldier Dock System. Sono stati aggiunti il numero 5 e 6 al posto dello 0 e sono state inserite due nuovi armi nel 4, prima vuoto, e nel 5. Il cyborg esce dal numero 4 in sella ad una moto corazzata che ricorda un rinoceronte travolgendo i nemici. Gli altri escono su un carro armato dalle sembianze di un dinosauro facendo fuoco sui nemici. Indispettito, Hody richiama il Kraken Seppy ordinandogli di uccidere i suoi nemici, ma il mostro si imbatte in Rufy che lo convince a passare dalla sua parte e gli chiede di proteggere Shirahoshi.
557 Il pirata di ferro
「鉄の海賊! フランキー将軍登場」 - Aian pairētsu! Furankī Shōgun tōjō  –  Il pirata di ferro! Appare il Generale Franky
29 luglio 2012 26 maggio 2014
Adattato da: capitolo 636 vol. 64
Daruma inizia a scavare tunnel sotto la piazza facendo crollare il terreno sotto il carro armato capitanato da Chopper. Anche Franky ci finisce dentro, ma ne approfitta per combinare i due mezzi in un robot monoposto con cui inizia a combattere. Usop, Chopper e Nami, rimasti fuori, iniziano a combattere separatamente: la navigatrice sfodera la nuova arte del Sorcery Clima-Tact, Usop utilizza i Pop Greens e Chopper stana Daruma dal terreno utilizzando il nuovo Horn Point. Hody minaccia il Kraken di uccidere i suoi fratelli al polo nord ed il mostro si trova costretto ad ubbidirgli stritolando Shirahoshi, ma Rufy lo rassicura che lo aiuterà a proteggerli e Seppy torna a difenderla. Cappello di Paglia si dirige, furioso, verso Hody e, mentre Zoro e Sanji tengono occupati rispettivamente Sbam ed Ikaros, lui colpisce l'uomo-pesce. Nel frattempo, l'arca Noah arriva in vista dell'isola degli uomini-pesce.
558 L'antica arca
「ノア接近! 魚人島壊滅の危機!」 - Noa sekkin! Gyojin-tō kaimetsu no kiki!  –  La Noah si avvicina! La crisi della distruzione dell'isola degli uomini-pesce!
5 agosto 2012 27 maggio 2014
Adattato da: capitoli 636-637 vol. 64-65
Re Nettuno è sconcertato in quanto l'arca Noah è stata mossa poiché, a suo dire, non doveva essere fatto fino al "fatidico giorno". Nel frattempo, nella piazza, Rufy combatte contro Hody dimostrando di essere nettamente superiore, ma l'uomo-pesce si rivela particolarmente resistente. L'arca arriva sopra la piazza suscitando il terrore di tutti; Wadatsumi scivola dall'arca e cade sulla piazza mentre Decken, ancora su di essa, proclama di voler distruggere l'intera isola per uccidere Shirahoshi abbandonando persino Wadatsumi al suo destino. La principessa sirena si allontana dalla piazza per evitare la catastrofe fuggendo nell'oceano, inseguita da Decken sull'arca. Hody, infuriato per il tradimento dell'alleato, utilizza una delle catene che pendono dall'arca per salire su di essa. Anche Rufy, dopo avere ricevuto da Jinbe un corallo per creare bolle, si prepara a lanciarsi verso l'arca.
559 La principessa è in pericolo
「急げルフィ! しらほし絶対絶命」 - Isoge Rufi! Shirahoshi zettai zetsumei  –  Sbrigati, Rufy! La situazione disperata di Shirahoshi
12 agosto 2012 28 maggio 2014
Adattato da: capitolo 638 vol. 65
Alcuni abitanti dell'isola cercano disperatamente di rallentare l'arca tirando tutti insieme una delle catene che pendono dalla Noah, ma non sortiscono il minimo effetto e vengono colpiti da Hody, infastidito da loro. Rufy, intanto, viene lanciato da Sanji su un'altra delle catene, ma Shirahoshi, che, attraverso il condotto che porta al Palazzo del Drago, raggiunge l'oceano, fa sì che l'arca si sposti anch'essa nel mare costringendo Rufy ad entrare in una bolla creata con il corallo. Hody raggiunge Cappello di Paglia e fa esplodere la sua bolla facendolo quasi annegare, ma il ragazzo viene salvato da Fukaboshi, giunto a dargli manforte, che crea un'altra bolla per lui. Hody monta una lama sulla sua pinna dorsale e cerca di colpire i due. Decken, rifiutato per l'ennesima volta da Shirahoshi, tenta di ucciderla, ma viene fermato da Ryuuboshi e Manboshi, arrivati per proteggere la sorella. I due tritoni suggeriscono alla principessa sirena di dirigersi verso l'alto per impedire che l'arca venga danneggiata, così come vuole loro padre, coprendole la fuga. Fukaboshi e Rufy, evitando gli attacchi di Hody, giungono vicino all'arca e l'uomo-pesce decide di dirigersi su di essa prima di occuparsi dei due. Rufy chiede a Fukaboshi di portarlo lì, ma il tritone gli dice di avere un piano migliore. Sull'arca, Decken viene raggiunto da Hody che lo trafigge con il suo tridente tentando di ucciderlo.
560 Tradimenti
「戦闘開始! ルフィVSホーディ!」 - Sentō kaishi! Rufi VS Hōdi!  –  La battaglia ha inizio! Rufy contro Hody!
19 agosto 2012 29 maggio 2014
Adattato da: capitolo 639 vol. 65
Hody sconfigge Decken lasciandolo poi a morire sull'arca, così che, con la sua morte, la Noah precipiti sull'isola uccidendo la ciurma di Cappello di Paglia, ma risparmiando il distretto degli uomini-pesce. Si dirige, poi, verso Shirahoshi per ucciderla, ma viene fermato da Rufy, arrivato con Fukaboshi. Nella piazza, intanto, Zeo inganna Wadatsumi convincendolo a farlo combattere per loro e gli dà un Energy Steroid. L'Umibozu sconfigge il Kraken, ma viene fermato da Jinbe a cui si affianca Sanji. Hyozo, nel frattempo, subisce, come Hody, un'overdose da Energy Steroid cominciando ad attaccare a caso chi si trova di fronte. Quando sta per colpire Robin, Zoro si frappone parando il colpo, felice di avere trovato un avversario degno di essere un "riscaldamento per il Nuovo Mondo". Sopra l'isola, intanto, Hody si prende gioco di Rufy sostenendo che non potrà proteggere nulla, ma il ragazzo gli risponde di essersi allenato questi due anni per poter proteggere tutto quello a cui tiene.
561 Corsa contro il tempo
「大乱戦! 一味VS新魚人海賊団!」 - Dai-ransen! Ichimi VS Shin gyojin kaizoku-dan!  –  Una grande mischia! La ciurma contro i Nuovi pirati uomini-pesce!
26 agosto 2012 30 maggio 2014
Adattato da: capitolo 640 vol. 65
A piazza Gyoncorde, Nami viene presa di mira da Zeo ed Ikaros, ma intervengono, in suo soccorso, Brook e Franky che iniziano ad affrontare i due uomini-pesce. Intanto, unendo le loro forze, Usop e Chopper snidano dalle gallerie Daruma. Questi viene, quindi, affrontato dal cecchino mentre la renna si occupa di Sbam. Sopra l'isola, nel frattempo, Ryuuboshi e Manboshi intuiscono il piano di Hody e cercano di avvertire la sorella. Hody tenta di impedirglielo, ma Shirahoshi sente, infine, la loro voce ed inizia a far spostare l'arca da sopra l'isola. L'uomo-pesce cerca, a questo punto, di fermarla, ostacolato da Rufy ed i fratelli tritoni, ma, quando il pericolo sembra ormai scampato, Decken, nel tentativo di lanciare un'ascia ad Hody, batte la testa e perde i sensi. Tra la soddisfazione dell'uomo-pesce ed il terrore degli altri, l'arca comincia a precipitare sull'isola.
562 Distruzione imminente
「ルフィ敗北!? ホーディ復讐の時」 - Rufi haiboku!? Hōdi fukushū no toki  –  Rufy viene sconfitto!? Il momento della vendetta di Hody
2 settembre 2012 1º giugno 2014
Adattato da: capitoli 641 e 643 vol. 65
Rufy dice di voler distruggere l'arca per impedire che devasti l'isola, ma Fukaboshi gli chiede di non farlo. Shirahoshi si precipita verso l'arca per cercare di fermarla ed Hody ne approfitta per cercare di ucciderla. Manboshi si frappone proteggendo la sorella e, quando l'uomo-pesce cerca di colpirla nuovamente, Rufy cerca di fermarlo: Hody lo morde violentemente sulla spalla e lui di risposta lo colpisce scagliandolo sull'arca. Quando cerca di avvicinarsi per portare lì lo scontro, l'uomo-pesce intuisce le sue intenzioni e distrugge la bolla che racchiude l'arca facendo uscire l'aria. Nuovamente in difficoltà per essere sott'acqua, Rufy viene salvato da Fukaboshi che lo spinge via e chiede, furente, ad Hody che cosa gli abbiano fatto gli umani per provare un simile rancore. Il principe rimane scioccato alla risposta dell'uomo-pesce che ne approfitta per colpirlo e scagliarlo lontano. Shirahoshi, su indicazioni del fratello, porta Rufy vicino all'arca. Cappello di Paglia riceve una comunicazione dal serbatoio d'aria dell'isola dove alcuni soldati sono pronti a scagliare una gigantesca bolla d'aria sull'arca per dargli modo di combattere contro Hody secondo il piano escogitato da Fukaboshi in precedenza. Mentre l'uomo-pesce si appresta ad attaccarli, Rufy riceve una comunicazione dal principe stesso che gli dice di avere scoperto la vera natura di Hody.
563 Una rivelazione scioccante
「衝撃の事実! ホーディの正体!」 - Shōgeki no jijitsu! Hōdi no shōtai!  –  La scioccante verità! La vera identità di Hody!
9 settembre 2012 2 giugno 2014
Adattato da: capitoli 642-644 vol. 65
Prima che l'arca cominci a precipitare, mentre nella piazza continuano i combattimenti, il Ministro della Destra giunge sul luogo con i soldati superstiti e si fa spiegare cosa sta accadendo, quindi, ordina ai suoi uomini di aiutare i pirati di Cappello di Paglia. Jinbe chiede a Robin di liberare gli schiavi umani poiché non sopporta di vedere degli uomini-pesce comportarsi come i Draghi Celesti. La piratessa, con i suoi poteri, esegue facilmente il compito, quindi, sconfigge facilmente Hammond mostrando di saper far germogliare il suo intero corpo. Gli schiavi liberati, intanto, iniziano a combattere i loro schiavisti. Su indicazione del Ministro della Sinistra, giunto da Nettuno, i soldati nel serbatoio d'aria allarmano tutta l'isola sul fatto che l'arca sta precipitando attraverso un lumacofono globale. Il Ministro della Destra, prima di unirsi ai combattimenti, chiede a tutti i cittadini presenti sopra la piazza di fuggire, ma loro decidono di rimanere per dimostrare il loro supporto a chi sta proteggendo l'isola. Su tutta l'isola viene trasmessa anche la successiva conversazione con Rufy riguardo alla bolla d'aria, poi quella con Fukaboshi. Il principe rivela che Hody ed i suoi alleati sono dei mostri creati dal rancore verso gli umani, che non cercano la pace, ma solo il sangue. L'uomo-pesce, infatti, gli ha detto che gli umani non gli hanno fatto niente.
564 A zero! L'intensa supplica a Rufy!
「ゼロに! ルフィへの熱き願い!」 - Zero ni! Rufi e no atsuki negai!
16 settembre 2012 -
Adattato da: capitoli 642 e 644 vol. 65
In un flashback vengono mostrati gli eventi che hanno portato Hody ed i suoi alleati a diventare i mostri che sono ora, in particolare l'influenza negativa di Arlong. Al presente, Fukaboshi si dispera per non essersi accorto di quello che stava accadendo nel distretto degli uomini-pesce realizzando, così, le peggiori paure della madre che, a suo dire, è stata uccisa dal rancore stesso dell'isola. Chiede, quindi, a Rufy di cancellare questo passato ed i suoi fantasmi facendo ripartire l'isola da zero. Mentre la gigantesca bolla d'aria preparata viene lanciata dal serbatoio d'aria ed avvolge l'arca, Rufy lo rassicura dicendo che ci penserà lui, quindi, chiede a Shirahoshi di allontanarsi per evitare che venga ferita dall'imminente scontro con Hody. In piazza, intanto, Chopper sfodera il suo nuovo Heavy Point che, oramai, non sembra più nemmeno una forma umana sostenendo che non gli interessa più diventare umano per avere amici perché già lì ha e vuole, quindi, essere un mostro per aiutare Rufy.
565 Il colpo di Rufy con tutte le sue forze! L'esplosione Red Hawk
「ルフィ渾身の一撃! 火拳銃炸裂」 - Rufi konshin no ichigeki! Reddo Hōku sakuretsu
23 settembre 2012 -
Adattato da: capitoli 643-645 vol. 65
Brook si scontra con Zeo attaccandolo con la nuova spada donatagli dalla tribù Braccialunghe, l'Anima Solida, con proprietà congelanti. L'uomo-pesce risponde con l'uso del mimetismo e di una catena con cui decapita lo scheletro, ma Brook dimostra di poterla riattaccare usando la sua anima. Intanto, Rufy, sfoderando una nuova tecnica del Gear Second combinato con l'Ambizione Busou-shoku, il Red Hawk, colpisce ancora una volta Hody scaraventandolo sull'arca. Quando gli altri uomini-pesce cominciano a temere la sconfitta e la morte per la caduta dell'arca, Zeo comincia ad attaccare i disertori sostenendo che anche la morte è una vendetta; Brook si frappone adirato sostenendo che sta parlando di fandonie perché non sa cosa sia veramente la morte. Usop, scontrandosi con Daruma, gli dice che lo batterà in tre mosse mentre Chopper, ingerendo una sola Rumble Ball, si dimostra capace di controllare il Monster Point. Sanji e Jinbe si dicono pronti a mettere fuori gioco definitivamente Wadatsumi mentre Zoro si allontana da Hyozo dopo avergli distrutto le spade; il polpo, però, si prepara ad attaccarlo alle spalle con i suoi tentacoli velenosi. Rufy raggiunge l'arca mentre Hody ingerisce un'altra massiccia dose di Energy Steroid e si rialza.
566 Conclusione finale! La battaglia decisiva contro Hody
「ついに決着! ホーディ最終決戦」 - Tsui ni ketchaku! Hōdi saishū kessen
30 settembre 2012 -
Adattato da: capitoli 645-646 vol. 65
Rufy ed Hody continuano il loro combattimento sulla Noah. L'uomo-pesce dimostra una resistenza ed una forza che sembrano inesauribili e pare mettere in difficoltà Rufy. Quest'ultimo, però, utilizzando l'Ambizione combinata con il Gear Third, colpisce l'avversario con l'Elephant Gatling mettendolo definitivamente al tappeto. Nella piazza, intanto, Jinbe ed il resto della ciurma, sfoderando nuove potenti tecniche, sconfiggono con relativa facilità tutti gli ufficiali di Hody e Wadatsumi. Rufy, nel frattempo, continua a colpire l'arca con l'Elephant Gatling per distruggerla e porre fine al suo precipitare verso l'isola.
567 Fermati, Noah! L'Elephant Gatling della disperazione!
「止まれノア! 決死の象銃乱打!」 - Tomare Noa! Kesshi no Erefanto Gatoringu!
7 ottobre 2012 -
Adattato da: capitoli 645 e 647 vol. 65 e 66
Mentre sull'isola, con la sconfitta degli ufficiali di Hody e la fuga degli altri pirati, la battaglia è ormai vinta, Rufy continua a colpire, con l'Elephant Gatling, l'arca per distruggerla. Molti abitanti decidono di riporre la loro fiducia in lui e di non scappare dall'isola poiché alcuni, analizzando le sue gesta, ricordano come Barbabianca, venti anni prima, si fosse messo a difesa dell'isola in nome della sua amicizia con re Nettuno. Quando l'arca è ormai in prossimità dell'isola, Shirahoshi richiama involontariamente i Re del Mare che fermano la Noah, senza bisogno che Rufy la distrugga completamente. Il ragazzo, tirato un sospiro di sollievo, sviene per le ferite riportate mentre i Re del Mare spiegano a Shirahoshi il suo potere.
568 Verso il futuro! La strada verso il Sole!
「未来へ! タイヨウへと続く道!」 - Mirai e! Taiyō e to tsuzuku michi!
14 ottobre 2012 -
Adattato da: capitolo 648 vol. 66
I Re del Mare spiegano a Shirahoshi che, sin dal giorno in cui è nata, sapevano che sarebbe stata la loro regina: le creature le spiegano, inoltre, che, solo ogni qualche secolo, nasce una sirena con questo potere e che la Noah fu progettata proprio per essere trasportata dai Re del Mare. Dopo che Shirahoshi si dirige a salvare Rufy, ancora svenuto dopo lo scontro con Hody, i Re del Mare si ricordano che solo un altro uomo prima del ragazzo di gomma si dimostrò capace di sentire la loro voce, Gol D. Roger, ed adagiano la Noah fuori dalla Foresta Marina sperando che possa essere riparata prima di un particolare evento. Nel frattempo, le guardie del palazzo comunicano che i tesori della famiglia reale sono stati trafugati, ma che le sirene credute rapite dalla ciurma di Cappello di Paglia sono state ritrovate sane e salve scagionando Rufy. Re Nettuno ordina che venga immediatamente diffusa la notizia dell'innocenza della ciurma mentre, nel frattempo, i prìncipi catturano Hody e Vander Decken, così come gli altri membri dei Nuovi pirati uomini-pesce. Shirahoshi porta Rufy in piazza: Chopper afferma che il capitano ha un assoluto bisogno di sangue e, sebbene diversi abitanti abbiano lo stesso gruppo sanguigno di Rufy, a causa della legge anti-trasfusioni, esitano. Jinbe, grato alla ciurma, si offre come donatore: non appena Rufy si risveglia, chiede all'uomo-pesce di unirsi alla sua ciurma.
569 Il segreto viene rivelato - La verità sull'Arma Ancestrale
「明かされた秘密 古代兵器の真実」 - Akasareta himitsu - Kodai Heiki no shinjitsu
21 ottobre 2012 -
Adattato da: capitolo 649 vol. 66
Re Nettuno decide di liberare gli schiavi umani di Hody, i quali si dirigono subito verso il Nuovo Mondo, e di prendere, alle sue dipendenze nell'esercito, gli uomini-pesce arruolati dal pirata chiudendo il distretto degli uomini-pesce. Vander Decken, Hody ed i suoi ufficiali vengono rinchiusi nelle celle reali mentre Wadatsumi viene bandito dall'isola poiché, date le sue dimensioni, non può essere incarcerato. Jinbe, intanto, rifiuta la proposta di Rufy poiché dice di avere un compito da portare a termine, ma che, se in futuro lo vorranno ancora come compagno, sarà ben felice di unirsi a loro. A palazzo viene indetto un grandioso banchetto in onore della ciurma, cui partecipano anche Jinbe, Kayme, Pappagu ed Hacchan, nonché le sirene appena liberate. Durante la festa, Nico Robin prende da parte re Nettuno per chiedergli dei chiarimenti sul Poignee Griffe della Foresta Marina: spiegandole la storia legata al reperto, Nico Robin ed il sovrano giungono alla conclusione che Shirahoshi è l'arma ancestrale indicata dal Poignee Griffe di Skypiea, Poseidon.
570 Lo stupore della ciurma! Il nuovo grand'ammiraglio della Marina!
「一味驚愕! 新たなる海軍元帥!」 - Ichimi kyōgaku! Aratanaru Kaigun Gensui!
28 ottobre 2012 -
Adattato da: capitolo 650 vol. 66
Mentre re Nettuno e Nico Robin continuano a parlare del potere di Shirahoshi, Caribou origlia la loro conversazione e decide di rapire la principessa sirena. Al banchetto, nel frattempo, Jinbe parla alla ciurma dei cambiamenti mondiali avvenuti nei due anni: Aokiji ed Akainu si scontrarono per il posto di grand'ammiraglio, lasciato vacante dalle dimissioni di Sengoku, per dieci giorni; alla fine, fu Akainu a spuntarla e, dopo avere preso possesso della carica, spostò il quartier generale della Marina al posto del G-1 mentre Aokiji, non volendo sottostare ad Akainu, lasciò la Marina. Inoltre, con la morte di Barbabianca, Teach e la sua ciurma conquistarono molti dei territori del leggendario pirata nel Nuovo Mondo e si dice siano a caccia dei poteri dei frutti del diavolo per sottrarli ai loro possessori. Rufy, Sanji e Zoro, accortisi della presenza di Caribou, vanno nella torre della principessa e lo cacciano. Re Nettuno afferma che, se li desiderano, possono tenersi i tesori rubati dal pirata e, per questo, Nami invia i tre a recuperarli. Successivamente, il re, i prìncipi ed i ministri vengono chiamati alle prigioni: i membri dei Nuovi pirati uomini-pesce, a causa degli effetti collaterali degli Energy Steroid, sono diventati improvvisamente anziani. Nel frattempo, arrivano, sull'isola, il Barone Tamago e Pekoms, membri della ciurma di Big Mom, uno dei quattro imperatori, per riscuotere i dolci richiesti dall'imperatrice come prezzo per la sua protezione, ma il Ministro della Sinistra afferma che non hanno più un singolo dolce con cui pagare.
571 L'amante dei dolci! L'imperatrice Big Mom
「お菓子好き! 四皇ビッグマム」 - Okashi-zuki! Yonkō Biggu Mamu
4 novembre 2012 -
Adattato da: capitolo 651 vol. 66
Rufy, Sanji e Zoro recuperano i tesori di Caribou che si trova ancora svenuto vicino alla fabbrica di dolciumi dell'isola. I tre pirati si dirigono alla fabbrica proprio mentre il Ministro della Sinistra sta contrattando con Pekoms ed il Barone Tamago per avere più tempo per preparare i dolci di Big Mom. Nello stesso momento, nella sua base nel Nuovo Mondo, Big Mom riceve la notizia da un altro suo subalterno che l'isola degli uomini-pesce non può pagarla e chiama Pekoms e Tamago con un lumacofono. Rufy risponde alla chiamata addossandosi la responsabilità di avere mangiato i dolci dell'imperatrice e le offre in cambio i tesori appena recuperati. L'imperatrice rifiuta seccamente l'offerta; impressionata, però, dal coraggio del giovane pirata, nel quale riconosce il nipote di Garp, lo sfida ad entrare nel Nuovo Mondo. Rufy, per tutta risposta, dice che la sconfiggerà e prenderà il suo posto come protettore dell'isola.
572 Prospettive difficili - Una trappola che attende nel Nuovo Mondo
「前途多難 新世界に待ち受ける罠」 - Zento tanan - Shin Sekai ni machiukeru wana
11 novembre 2012 -
Adattato da: capitolo 652 vol. 66
Jinbe, parlando con Nettuno, rivela che i pirati del Sole sono attualmente sottoposti di Big Mom, ma che intende tagliare i ponti con l'imperatrice. Entrambi, fiduciosi in Rufy, sono concordi nel poter affidarsi a lui per la sopravvivenza dell'isola. Il Ministro della Destra informa Nettuno di essersi ricordato di avere piazzato delle bombe tra i tesori rubati, ma, quando Rufy torna a palazzo, scoprono che li ha ceduti a Big Mom. Caribou, intanto, si riprende e si accorge di non avere più alcun tesoro con sé: dopo averli trovati in possesso di Pekoms e Tamago, tenta di sottrarglieli, ma viene sconfitto da un solo pugno di Pekoms. La ciurma di Rufy, dopo avere saputo del litigio del capitano con Big Mom, si dirige alla Sunny per partire. Nel frattempo, nel Nuovo Mondo, Tashigi, promossa a capitano di vascello, e Smoker, ora vice ammiraglio del G-5, si occupano dei pirati appena scappati dall'isola degli uomini-pesce, in attesa della ciurma di Cappello di Paglia.
573 Finalmente si salpa! Addio, isola degli uomini-pesce
「ついに出航! さよなら魚人島」 - Tsui ni shukkō! Sayonara gyojin-tō
18 novembre 2012 -
Adattato da: capitolo 653 vol. 66
Madame Shirley spiega a Kayme di avere rotto la sua sfera di cristallo poiché ancora turbata dalla sua previsione su Rufy e che le dispiace di avere dubitato di lui e della sua ciurma. Intanto, i pirati, ormai pronti a partire per il Nuovo Mondo grazie ai suggerimenti di Den a Franky ed al nuovo Log Pose donato a Nami dal Ministro della Sinistra, ricevono il saluto e la gratitudine di tutta l'isola. Shirahoshi, affezionatasi a Rufy, si fa promettere che, un giorno, la ciurma la porterà a visitare una foresta della superficie mentre lei si impegnerà a crescere ed a maturare. La ciurma, salutata l'intera popolazione e ripetutasi i rispettivi obiettivi personali, lascia l'isola degli uomini-pesce per il Nuovo Mondo che Rufy è impaziente di raggiungere per poter rivedere Shanks.
574 Verso il Nuovo Mondo! Occhi sul mare più forte
「新世界へ! 最強の海をめざして」 - Shin Sekai e! Saikyō no umi o mezashite
25 novembre 2012 -
Adattato da: capitoli 654-655 vol. 66
La ciurma è ripartita per il Nuovo Mondo. Inizialmente, la navigazione sottomarina procede senza problemi finché Rufy ed Usop, nel tentativo di catturare un pesce per mangiarlo, non fanno incappare la nave in una potentissima corrente chiamata Whitestrom. Dopo alcuni attimi di panico, la ciurma si accorge di essere uscita dalla corrente grazie all'aiuto di un gruppo di balene identiche a Lovoon; Brook, dopo avere inizialmente confuso una balena con delle cicatrici simili a quella del suo amico cetaceo proprio con questa, comincia a cantare "Il liquore di Binks" allietando sia la ciurma che gli animali, i quali scortano la nave fino all'emersione. Una volta risalita in superficie ed entrata nel Nuovo Mondo, la ciurma incappa in un tempo pessimo ed in alcune navi della Marina.
575 Saga dell'ambizione di Z - La piccola gigante Lily!
「Zの野望編 小さな巨人リリー!」 - Zetto no yabō hen - Chiisana kyojin Rirī!
2 dicembre 2012 -
Adattato da: 18° Speciale (non tratto dal manga)
Le navi della Marina si rivelano un miraggio causato dalle avverse condizioni atmosferiche del mare di Maubeugemour in cui la ciurma è capitata. Dopo essere sopravvissuta ai numerosi pericoli del tratto di mare, la ciurma di Cappello di Paglia scopre un minuscolo essere a bordo che ha divorato le loro scorte di cibo. L'essere si rivela essere Lily, una graziosa gigantessa che ha mangiato il frutto Mini Mini, che le permette di aumentare e diminuire le sue dimensioni. La ragazza è alla ricerca di suo padre, il noto cuoco pirata Panz Fry, catturato dalla Marina e che sta per essere condotto ad Impel Down. Nel frattempo, Ain, il braccio destro di Z, contatta il suo compare Shuzo ordinandogli di tornare a rapporto. L'uomo rifiuta l'ordine sostenendo di voler attaccare la Marina e sbarazzarsi di Panz Fry per guadagnarsi la stima di Z. Intanto, la ciurma di Cappello di Paglia decide di aiutare Lily a salvare suo padre e si prepara ad attaccare le navi della Marina in arrivo.
576 Saga dell'ambizione di Z - Appare il misterioso corpo d'armata più forte!
「Zの野望編 謎の最強軍団登場!」 - Zetto no yabō hen - Nazo no saikyō gundan tōjō!
9 dicembre 2012 -
Adattato da: 19° Speciale (non tratto dal manga)
Nami mette a punto una strategia per salvare Panz Fry, con Rufy che dovrebbe occuparsi, insieme a Robin, Chopper e Brook, di distrarre la Marina. Il capitano, però, ansioso di combattere, si unisce ad Usop, Zoro, Sanji e Lily che, sullo Shark Submerge, raggiungono la grande zattera che trasporta Panz Fry. Zoro e Sanji liberano il prigioniero, ma il vice ammiraglio Momonga interviene per fermarli. Subito dopo, Shuzo attacca, con i suoi uomini, sia la Marina che i pirati scaraventando Rufy in acqua. Mentre Zoro si tuffa per salvarlo, alle domande di Momonga sul perché stia facendo tutto questo, Shuzo proclama il credo della Neo Marina, costituitasi per sterminare i pirati del Nuovo Mondo, sotto la guida di Z. Lily si trasforma in un gigante per attaccare Shuzo venendo, però, salvata da Sanji che para l'attacco diretto a lei. Momonga interviene, riluttante a combattere a fianco di un pirata, ma deciso a fermare Shuzo. Anche Rufy, riemerso con Zoro, si prepara a fronteggiare il nemico comune.
577 Saga dell'ambizione di Z - Una disperata strategia per la grande fuga!
「Zの野望編 決死の大脱出作戦!」 - Zetto no yabō hen - Kesshi no dai dasshutsu sakusen!
16 dicembre 2012 -
Adattato da: 21° Speciale (non tratto dal manga)
Rufy e Zoro iniziano a combattere rispettivamente contro Shuzo e Momonga mentre Sanji tiene a bada gli uomini della Neo Marina. Nami, intanto, si rende conto che sta per arrivare la Thrust Up Stream, una corrente simile alla Knock Up Stream, ma di dimensioni più ridotte, anche se ugualmente capace di distruggere una nave da guerra. Ordina, quindi, ad Usop, Robin, Chopper e Brook di tornare a bordo della Sunny. Mentre la corrente comincia a distruggere le navi da guerra, Nami sfrutta la corrente ed il Coup de Burst per far allontanare dalla zona la Sunny trascinandosi dietro ciò che rimane della zattera con Panz Fry, Lily, Rufy, Zoro e Sanji. Shuzo, dopo essersi apparentemente sbarazzato dei marine sopravvissuti, insegue la Sunny, rifugiatasi vicino a degli scogli, e si prepara ad attaccarla.
578 Saga dell'ambizione di Z - Rufy contro Shuzo!
「Zの野望編 ルフィVSシューゾ!」 - Zetto no yabō hen - Rufi VS Shūzo!
23 dicembre 2012 -
Adattato da: 22° Speciale (non tratto dal manga)
Gli uomini della Neo Marina cominciano a lanciare i loro minisottomarini compiendo attacchi kamikaze contro Rufy e gli altri che, però, riescono a respingerli. Panz Fry e Lily attaccano una dopo l'altro Shuzo, ma vengono facilmente sconfitti. Anche Rufy, intervenuto per combatterlo, viene messo al tappeto. Lily chiede ad Usop di lanciarla dentro la bocca di Shuzo, così che possa ingrandirsi e farlo esplodere, ma il membro della Neo Marina intuisce lo stratagemma e la fa finire dentro Rufy. Lily, però, si ingrandisce dentro il suo corpo ed il ragazzo di gomma si gonfia fino a diventare un gigante. Utilizzando la nuova forza acquisita e la velocità del Gear Second, Rufy sconfigge facilmente Shuzo. Lui ed i suoi uomini vengono legati e la ciurma si allontana. Momonga giunge poco dopo sul luogo, prende in custodia Shuzo per mandarlo ad Impel Down, così che possa essere giudicato secondo la giustizia della Marina. La ciurma di Cappello di Paglia, intanto, dopo avere finalmente gustato i piatti di Panz Fry, si separa da lui e da Lily. Nel frattempo, Z apprende dai giornali l'imprigionamento di Shuzo, ma non si dimostra preoccupato poiché sicuro che non rivelerà nulla dei suoi piani.

DVD[modifica | modifica sorgente]

Giappone[modifica | modifica sorgente]

Gli episodi della quindicesima stagione di One Piece sono stati distribuiti in Giappone anche tramite DVD, quattro per disco, da dicembre 2012.

Saga dell'isola degli uomini-pesce (魚人島編 Gyojin-tō hen?)[1]
Data Dischi Episodi Extra Fonte
1 5 dicembre 2012 1 517-520 /
[6]
2 9 gennaio 2013 1 521-524 /
[7]
3 6 febbraio 2013 1 525-528 /
[8]
4 6 marzo 2013 1 529-532 /
[9]
5 3 aprile 2013 1 533-536 /
[10]
6 8 maggio 2013 1 537-540 /
[11]
7 5 giugno 2013 1 541, 543-545 /
[12]
8 3 luglio 2013 1 546-549 /
[13]
9 7 agosto 2013 1 550-553 /
[14]
10 4 settembre 2013 1 554-557 /
[15]
11 2 ottobre 2013 1 558-561 /
[16]
12 6 novembre 2013 1 562-565 /
[17]
13 4 dicembre 2013 1 566-569 /
[18]
14 4 dicembre 2013 1 570-573[19] /
[20]
/ 26 ottobre 2012 1 492, 542 /
[21]
/ 24 maggio 2013 1 575-578 /
[22]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b (EN) DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 30-07-2013.
  2. ^ Episodio 517: Arrivo all'arcipelago Sabaody
  3. ^ Episodio 522: Partenza dall'arcipelago Sabaody
  4. ^ Episodio 523: Partenza per l'isola degli uomini-pesce
  5. ^ Episodio 574: Arrivo nel Nuovo Mondo
  6. ^ (EN) Primo DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 30-07-2013.
  7. ^ (EN) Secondo DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 30-07-2013.
  8. ^ (EN) Terzo DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 30-07-2013.
  9. ^ (EN) Quarto DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 30-07-2013.
  10. ^ (EN) Quinto DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 30-07-2013.
  11. ^ (EN) Sesto DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 30-07-2013.
  12. ^ (EN) Settimo DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 30-07-2013.
  13. ^ (EN) Ottavo DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 30-07-2013.
  14. ^ (EN) Nono DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 30-07-2013.
  15. ^ (EN) Decimo DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 30-07-2013.
  16. ^ (EN) Undicesimo DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 30-07-2013.
  17. ^ (EN) Dodicesimo DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 05-09-2013.
  18. ^ (EN) Tredicesimo DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 07-10-2013.
  19. ^ L'episodio 574 non è compreso in questo DVD e non risulta appartenere né a questa stagione né alla successiva. Il motivo della mancata raccolta in DVD del suddetto episodio è tuttora sconosciuto.
  20. ^ (EN) Quattordicesimo DVD della quindicesima stagione di One Piece. URL consultato il 07-10-2013.
  21. ^ (JA) Special DVD, crossover tra One Piece e Toriko. URL consultato il 03-11-2013.
  22. ^ (EN) ONE PIECE FILM Z Special legato al film Saga dell'ambizione di Z. URL consultato il 01-11-2013.
One Piece Portale One Piece: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di One Piece