Episodi di Masters of Horror (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Masters of Horror.

La prima stagione della serie televisiva dell'orrore Masters of Horror è stato trasmesso negli Stati Uniti dal 28 ottobre 2005 al 25 febbraio 2006 su Showtime.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Incident On and Off a Mountain Road Panico sulla montagna 28 ottobre 2005 1º luglio 2007
2 H.P. Lovecraft's Dreams in the Witch-House La casa delle streghe 4 novembre 2005 8 luglio 2007
3 Dance of the Dead La danza dei morti 11 novembre 2005 15 luglio 2007
4 Jenifer Jenifer - Istinto assassino 18 novembre 2005 3 giugno 2007
5 Chocolate Il gusto dell'ossessione 25 novembre 2005 22 luglio 2007
6 Homecoming Candidato maledetto 2 dicembre 2005 17 giugno 2007
7 Deer Woman Leggenda assassina 9 dicembre 2005 10 giugno 2007
8 Cigarette Burns Cigarette Burns - Incubo mortale 16 dicembre 2005 24 giugno 2007
9 The Fair Haired Child Patto con il demonio 6 gennaio 2006 29 luglio 2007
10 Sick Girl Creatura maligna 13 gennaio 2006 5 agosto 2007
11 Pick Me Up Strada per la morte 20 gennaio 2006 12 agosto 2007
12 Haeckel's Tale La terribile storia di Haeckel 27 gennaio 2006 19 agosto 2007
13 Imprint Sulle tracce del terrore 25 febbraio 2006 26 agosto 2007

Panico sulla montagna[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Una giovane donna si risveglia subito dopo un incidente stradale e si trova improvvisamente ad affrontare uno spietato, brutale ed animalesco serial killer. Solo grazie ai precedenti insegnamenti militareschi del suo ex-marito, riuscirà a cavarsela.

La casa delle streghe[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Walter Gilman, studente universitario, sta facendo delle ricerche sulle dimensioni parallele, affitta così una camera nella città di Arkham, nel New England. Walter incomincia ad essere assalito da strani incubi, in cui si manifesta una strega del XVII secolo. Il ragazzo cercherà di salvare il figlio della sua vicina di pianerottolo, Danny, da queste forze oscure, mettendo anche in pericolo la propria vita.

La danza dei morti[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

In un futuro molto lontano e post-apocalittico, regna una società dominata da violenze ed epidemie. La vita non ha più la stessa importanza e lo stesso significato. In questo scenario vengono allestiti spettacolari funerali, in cui i morti vengono rianimati tramite trafusioni di sangue di persone anziane e fatti ballare tramite scariche elettriche.

Jenifer - Istinto assassino[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

La storia narra di una ragazza dal viso deforme ma dal fisico bellissimo, che viene soccorsa da un poliziotto; questi la sottrae a una casa di cura a cui era stata destinata e sviluppa verso di lei una morbosa attrazione sessuale, ma presto la ragazza rivelerà il suo istinto omicida e l'agente, che perde famiglia e lavoro, farà di tutto per coprirne le malefatte in cambio di favori sessuali. Alla fine però, il protagonista cerca di porre fine alla spirale di violenza in un finale che ricalca l'inizio della storia.

Il gusto dell'ossessione[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Jamie, ragazzo mite e da poco divorziato con la moglie, lavora in una ditta di aromi artificiali. La sua vita viene sconvolta da strane percezioni sensoriali. Le sue allucinazioni visive e auditive, si rivelano appartenere a una donna misteriosa.

Candidato maledetto[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un innominato presidente (simile per sembianze a Bill Clinton e per voce a George W. Bush) sta correndo per la rielezione nel bel mezzo di una guerra che divide l'opinione pubblica. Uno dei collaboratori della sua campagna elettorale, David Murch (Jon Tenney), va in TV e fa di tutto per far credere all'opinione pubblica che la guerra sia cosa buona e sostiene che se il proprio fratello, a suo dire morto in Vietnam, fosse ritornato dal mondo dei morti avrebbe detto che era morto per una buona causa. Dopo pochi giorni i soldati morti in Iraq tornano in vita come zombie e l'unica cosa che vogliono non è mangiare carne umana ma poter votare per qualcuno che non mandi a morire i ragazzi per una bugia.

  • Curiosità: In una delle tombe dei soldati risorti si legge il nome "G. A. Romero"

Leggenda assassina[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

In una tranquilla città di montagna, Dwight Faraday (Brian Benben) è un detective con un ruolo di poco conto, declassato a causa del suo passato poco notevole, che indaga su una serie di strani omicidi: le vittime sono tutti uomini trovati schiacciati e mutilati. Le indagini porteranno ad indagare inizialmente su dei cervi assassini, poi si indirizzeranno sulla leggenda di una creatura del Folklore indiano: La Donna Cervo (Cinthia Moura).

Cigarette Burns - Incubo mortale[modifica | modifica sorgente]

Una scena dell'episodio

Trama[modifica | modifica sorgente]

Kirby Sweetman è un cinefilo sfegatato, gestore di una sala cinematografica e pieno di debiti. Un giorno gli viene commissionata una ricerca di un film intitolato La Fin Absolue du Monde, da un eccentrico e ricco collezionista. La pellicola, proiettata una sola volta ad un film festival europeo (Sitges leggendario festival di settore omaggiato in questo modo dal regista) e poi sparita, alcuni la dicono distrutta, poiché la sua visione aveva causato tra gli spettatori un raptus improvviso di cannibalismo e follia omicida. Il film pare sia così penetrante con i suoi messaggi subliminali e che le sue emozioni siano così forti e palpabili da divenire vero agli occhi di chi lo guarda. Un vero e proprio Vaso di Pandora, che suscita la curiosità e la brama di possesso di ogni cinefilo.

Patto con il demonio[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Tara è un'adolescente solitaria con dei pessimi genitori. Un giorno viene investita da un furgone al ritorno verso casa. Quando si sveglia si ritrova in una stanza che pare essere una camera d'ospedale, ma si rivela la stanza di una villa isolata accanto a un lago, in cui vivono due strani coniugi.

Creatura maligna[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Ida (Angela Bettis) è un'entomologa omosessuale, che a causa del suo lavoro e della sua passione maniacale per gli insetti non riesce ad avere una vita sentimentale. Finché non arriva Misty (Erin Brown), giovane ragazza eccentrica che la farà innamorare; Ida inviterà Misty a vivere insieme a lei, scoprendo la stessa passione per l'entomologia. Contemporaneamente ad Ida viene spedito dal Brasile un pacchetto contenente uno strano ed enorme insetto, che iniettando la sua tossina riesce a cambiare il comportamento della persona infettata. Misty cadrà subito nella sua trappola ed inizierà pian piano a comportarsi in modo sempre più strano.

Strada per la morte[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un autobus ha un guasto durante il viaggio nel bel mezzo di una desolata strada di montagna. L'autista, costretto a fermarsi, lascia tutti i passeggeri in preda al panico. Il caso vuole che Wheeler, uno psicopatico assassino con il vizio di uccidere gli autostoppisti, sia nello stesso posto e che contemporaneamente Walker, un camionista "cacciatore di prede difficili", passi di lì. Stacia, una donna che viaggiava nell'autobus, diventa l'esca per il duello tra i due serial killer.

La terribile storia di Haeckel[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un uomo si reca da un'anziana signora crede sia capace di resuscitare i morti, perché vuole stringere nuovamente tra le sue braccia la defunta moglie. La signora comincia allora a raccontargli la storia di Haeckel.

Sulle tracce del terrore[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Nel Giappone dell'800, un giornalista americano (Billy Drago) è alla ricerca della ragazza di cui si era innamorato in un viaggio precedente, ma ad aspettarlo troverà un prostituta sfigurata (Con una sorella malformata a forma di mano che le sbuca dalla testa, conosciuta come 'sorellina') che gli racconterà di come l'amata sia morta.

Masters of Horror
Stagioni Prima stagione · Seconda stagione
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione