Crows Zero II

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Crows Zero 2
Crows Zero II.png
Gli antagonisti principali in una scena del film
Titolo originaleクローズZERO 2
Kurōzu Zero 2
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2009
Durata133 min
Genereazione, commedia, drammatico
RegiaTakashi Miike
SoggettoHiroshi Takahashi (manga)
Interpreti e personaggi

Crows Zero 2 (クローズZERO 2 Kurōzu Zero?) è un film del 2009, diretto da Takashi Miike, tratto dal manga Crows, scritto e disegnato da Hiroshi Takahashi tra il 1990 e il 1998. Si tratta del sequel del film precedente intitolato Crows Zero, diretto sempre da Takashi Miike nel 2007.

In data 3 novembre 2012 l'editore Dynit ha annunciato l'acquisizione dei diritti ed il 13 dicembre la pubblicazione in home video; è uscito in versione Blu-ray e DVD il 27 febbraio 2013.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Genji Takiya dopo aver sconfitto Tamao Serizawa, uno dei rivali più pericolosi al "titolo" che va cercando, continua la sua lotta nel cercare di conquistare l'istituto scolastico Suzuran, impresa mai riuscita nella storia. L'istituto rivale Hosen con cui da tempo avevano stretto una tregua viene a conoscenza del rilascio di uno studente del Suzuran, colpevole tempo addietro di aver causato la morte del loro capo. Mossi dal desiderio di vendetta infrangono il patto di non belligeranza iniziando una cruda lotta fra le due scuole. Genji per affrontarli si unirà a Serizawa e tutti gli altri.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema