Doraemon - Il film: Nobita e la grande avventura in Antartide Kachi Kochi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Doraemon - Il film: Nobita e la grande avventura in Antartide Kachi Kochi
Titolo originaleドラえもん のび太の南極カチコチ大冒険
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2017
Durata101 min
Genereanimazione, avventura, commedia
RegiaAtsushi Takahashi
SoggettoFujiko Fujio
Casa di produzioneShin-Ei Animation
Distribuzione (Italia)Lucky Red
MusicheKan Sawada
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Doraemon - Il film: Nobita e la grande avventura in Antartide Kachi Kochi (ドラえもん のび太の南極カチコチ大冒険 Doraemon: Nobita no Nankyoku kachikōchi daibōken?, Doraemon: Nobita e la grande avventura nell'Antartide Kachikochi) è il trentasettesimo film d'animazione tratto dalla serie Doraemon di Fujiko Fujio.

La pellicola è stata annunciata in Italia e sarà distribuita dal 4 luglio 2018 da Lucky Red[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Doraemon, Nobita e i suoi amici (Shizuka, Gian, Suneo), stufi del clima eccessivamente caldo d'estate, decidono di recarsi a Sud dell'Oceano Pacifico, su un iceberg, per trovare un po' di fresco. Decidono anche di creare, grazie a un chiusky di Doraemon, un parco divertimenti. Tuttavia, il gruppo trova uno strano anello d'oro, risalente a oltre 100.000 anni prima e proveniente dall'Antartide, in un periodo in cui non era ancora popolato. Il gruppo decide così di recarsi in Antartide, dove trovano le rovine di un'enorme città sepolta nel ghiaccio. Usando la cintura del tempo, il gruppo torna all'epoca di Kara, una giovane ragazza collegata all'anello. Per scoprire il mistero il gruppo dovrà però superare le notevoli difficoltà date dalle ostili condizioni del luogo.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Crea il mio cuore (僕の心をつくってよ Boku no kokoro o tsukutte yo,?), di Ken Hirai.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film viene annunciato per la prima volta l'8 luglio 2016, molto vagamente, sul sito di TV Asahi, dicendo che si avrebbero avute maggiori informazioni sulla pellicola in data 22 luglio. Il 15 luglio il film è annunciato da CoroCoro Comic (una rivista di Shogakukan), e il giorno stesso viene anche aperto il sito ufficiale. Il 22 luglio 2016, alle ore 19:30 del fuso orario giapponese (12:30, secondo il fuso orario italiano) viene pubblicato sul sito il primo trailer ufficiale del film.

Il film ha inoltre una tagline ufficiale:

  • Una magnifica avventura inizia da una piccola opportunità (小さなヒントは偉大な発見の何百万人を到来を告げます。 Chīsana hinto wa idaina hakken no nan hyaku man hito o tōrai o tsugemasu?, Tagline giapponese del film)

Il film è stato distribuito nei cinema giapponesi dalla Toho, il 4 marzo 2017.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Sono stati confermati due nuovi personaggi:

Riguardo ai personaggi abituali (Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian, Suneo), sono stati confermati i loro abituali doppiatori.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Roberto Addari, Lucky Red, la data di uscita di Doraemon La Grande Avventura in Antartide e dei prossimi film, in MangaForever.net, 13 marzo 2018. URL consultato il 13 marzo 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]