Alejandro Burromuerto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Alejandro Burromuerto
AlejandroBurromuerto.png
SagaA tutto reality
Lingua orig.Inglese
Soprannome
  • Il Super Cattivo
  • Al
AutoreChristian Potenza
1ª app. inCaccia Alle Celebrità
Ultima app. inThe final wreck-ening
Voci orig.
Voce italianaGabriele Lopez
SessoMaschio
EtniaIspanica

«Lasciare Sierra a Heather? Ah... tragico. Però sono comunque in vantaggio. La presidentessa del fan club di Cody non sa un beato cavolo di me, e nemmeno gli altri. E io continuerò a giocare le mie carte, perché so già che in confronto a me Heather è una santa.»

(Alejandro rivela la sua vera natura nel confessionale in A tutto reality - Il tour)

Alejandro Burromuerto è un personaggio del franchise televisivo A tutto reality, uno dei tre concorrenti introdotti nella terza stagione, e uno dei due introdotti all'inizio di questa. È il principale antagonista della terza stagione. Alejandro da molti è considerato il più forte concorrente dello show in quanto nella terza stagione arriva senza troppe difficoltà in finale e nella quinta anche se non arriva in finale(essendo comunque presente e avendo la concreta possibilità,data da un momento di sfogo di Chris, di vincere) è probabilmente il concorrente che incide di più. Ha due fratelli: Carlos,che fa il calciatore, e Josè, il fratello maggiore, che lo prende in giro utilizzando il nomignolo Al ogni volta che fa qualcosa nel modo sbagliato (nomignolo inoltre utilizzato in modo amichevole da Owen). Ha inoltre uno zio, Julio, che lavora nel campo degli ipnotizzatori.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Alejandro è un ragazzo, con il pizzetto e i capelli lunghi scuri, molto bello, affascinante e attraente. È alto circa un metro e ottantatré, ha una muscolatura da modello ed è molto atletico. Assomiglia a un altro dei personaggi della serie animata, Justin, che, a differenza di Alejandro è estremamente vanitoso e narcisista.

Carattere[modifica | modifica wikitesto]

Alejandro è estremamente intelligente e un latin-lover. Apparentemente è un individuo simpatico e amichevole, ma in realtà è incredibilmente subdolo e malvagio. In A tutto reality - Il tour è causa dell'eliminazione di buona parte dei concorrenti, ossia: Bridgette, Tyler, Harold, Leshawna, DJ, Gwen, Blaineley, Courtney, Duncan, Noah, Owen e naturalmente Cody, eliminato personalmente dal latinoamericano. La sua cattiveria ha origine dal rancore per essere un eterno secondo in famiglia; a differenza di concorrenti come Mal non è sadico, ma pronto ad usare ogni mezzo per vincere.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

A tutto reality - Azione![modifica | modifica wikitesto]

In A tutto reality, Alejandro fa la sua prima comparsa nell'episodio speciale di A tutto reality - Azione!, Caccia alle celebrità. Qui viene presentato da Chris come concorrente di un nuovo programma, A tutto reality - Carogne. Alla fine si scopre che il nuovo reality era soltanto una finta del conduttore e così prende parte dei partecipanti alle stagioni precedenti, più assieme al nuovo concorrente Sierra (anche se poi seguirà l'entrata a sorpresa di Blaineley a metà serie), diventa ufficialmente membro del cast di A tutto reality - Il tour.

A tutto reality - Il tour[modifica | modifica wikitesto]

In A tutto reality - Il tour Alejandro fa il suo debutto come concorrente del programma. All'inizio sembra essere molto affabile, amichevole, socievole e pronto ad aiutare gli altri, ma pian piano si rivela per ciò che è realmente: un subdolo e crudele doppiogiochista (una sorta di "Heather al maschile"). Nel corso della stagione Alejandro elimina buona parte dei concorrenti, soprattutto di sesso femminile (sfruttando il suo fascino per ingannarle) e facenti parte della sfortunata Squadra della Vittoria (che si sfalderà definitivamente nell'episodio numero 11, Dolce Giamaica). Sempre durante la stagione, Alejandro si innamora di Heather, una degli unici concorrenti a capire la sua vera natura ingannatrice. Il sentimento è ricambiato da parte di Heather, ma mai ammesso ufficialmente dai due (se non nella puntata finale). Grazie alle sue abilità atletiche e alla sua furbizia, Alejandro riesce ad arrivare sino in finale. Nell'ultima puntata, Pugno hawaiano, l'ispanico riesce a battere Cody nella sfida per accedere alla finale a due. Si ritrova così a confrontarsi con Heather. I due si scontrano nell'ultima sfida ma Alejandro, poco prima di riuscire a ottenere la vittoria, viene distratto dalle lacrime di Heather. Impietosendosi per la prima volta nella stagione, Alejandro confessa il suo amore a Heather e la bacia. La ragazza, però, gli dà una ginocchiata nei genitali e lo lancia giù dal vulcano (luogo della sfida finale).
Nella versione originale canadese Heather butta per sbaglio nella lava il "sacrificio" fabbricato da Alejandro, consegnandogli così la vittoria.
Nella versione mandata in onda in altri paesi, tra cui l'Italia, Heather butta invece il sacrificio corretto e vince la stagione.
In entrambe le versioni, a ricevere il milione di dollari non è nessuno: Ezekiel, altro concorrente del programma, trasformato in una sorta di Gollum, strappa di mano la valigetta del montepremi (a seconda delle versioni, dalle mani di Chris o di Heather) e cade nel vulcano.
Anche la sorte di Alejandro è la stessa: viene travolto dalla lava a seguito dell'eruzione del vulcano. Sfigurato e imbruttito, viene così inserito in un robot per riabilitarlo (in una scena che richiama fortemente il finale di Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith).

Posizione: 1°/2°

A tutto reality - La vendetta dell'isola[modifica | modifica wikitesto]

Nella quarta stagione Alejandro compare nel cameo della prima puntata, è visto sullo yacht con gli altri concorrenti. Nella puntata è ancora all'interno del robot. Tiene in braccio Heather.

A tutto reality - All Stars[modifica | modifica wikitesto]

In questa stagione fa parte della squadra degli Avvoltoi Malvagi. È ancora inserito nella "Drama Machine" ma alla fine del primo episodio, a causa dell'attacco di Zanna e di altri due squali, il Robot esplode liberandolo anche se non potrà camminare per un po' avendo le gambe addormentate. Nel secondo episodio si scopre che le sue gambe non sono più addormentate, ma che continua a fare finta per attirare l'attenzione di Heather. Nel terzo episodio lui, Heather e Jo cercheranno di arruffianarsi Gwen per portarsi in vantaggio sugli altri. Nel quinto episodio sarà terrorizzato da Heather, la quale è diventata dolce e gentile a causa di un insolito plenilunio blu. Si scoprirà poi che la ragazza stava solo facendo finta per burlarsi di lui. Nell'episodio 6, durante la sfida di recupero delle uova mutanti nella Fun Zone, scopre di nascosto che Heather ha trovato la statuetta dell'immunità di Chris e così la ruba e si salva dall'eliminazione, eliminando Heather personalmente. Nell'episodio 7 si misurerà contro il suo tanto odiato fratello maggiore Josè in un incontro di boxe. L'incontro si svolge normalmente fino a quando Josè non parla male di Heather, facendo arrabbiare così il fratello, che lo mette K.O. (dimostrando che Al è ancora cotto di lei). Nel decimo episodio tenterà di convincere tutti che il Mike di cui tutti si fidano è in realtà Mal, ma a fine puntata tutti, senza sapere la verità, lo eliminano dato che non si fidavano di lui. Tuttavia egli aveva nascosto i video che ritraevano Mal commetter azioni malvagie, video che saranno trovati da Zoey che scoprirà la verità. Riappare nell'ultima puntata dove insieme ad Heather è scelto come aiutante di Mike; i due però sono più impegnati a sbaciucchiarsi tanto che Chris, per farli smettere, dà a tutti la possibilità di vincere il milione così che Heather ed Alejandro ritornano a competere fra di loro (inutilmente visto che a vincere saranno Mike o Zoey).

Posizione: 6°

A tutto reality - L'ultima possibilità[modifica | modifica wikitesto]

In questa stagione Alejandro lascia immediatamente Heather perché la reputa un pericolo e teme di farsi influenzare dal suo gioco. Questa mossa è fallimentare perché Heather spiffera un suo piano segreto in realtà mai effettuato a tutta la squadra dei maschi che lo elimina per primo insieme a Leonard. Dopo essere tornato in gioco per mezzo di Chris, giura vendetta nei confronti di Heather e nel frattempo si allea con Duncan per eliminare Scott, salvato però dalle statuette dell'immunità che gli vengono consegnate da Jasmine. Con il ritorno di Heather, lui finge abilmente di averla perdonata per l'eliminazione causata ed i due ritornano insieme. In realtà questa mossa viene fatta solo perché Heather è l'unica insieme a lui e Jasmine a conoscere il nascondo delle statuette dell'immunità quindi sarebbe inutile inimicarsela. Dopo una manciata di episodi convince tutti i concorrenti ad eliminarla all'unanimità ed il suo prossimo obiettivo è rappresentato da Scott e Jasmine. Alejandro riesce effettivamente a scoprire Jasmine che consegna la statuetta a Scott così lui e Duncan si preparano a votare per l'eliminazione della ragazza ma lo stesso Scott, accortosi delle intenzioni di Al, aveva lasciato la statua a Jasmine. Il più votato dopo Jasmine è Duncan per i voti della ragazza e di Courtney, che è la terza più votata dunque, a quel punto, condannata all'eliminazione. A causa del suo comportamento "troppo arrogante", Chris però squalifica Alejandro (anche se in realtà dice di averlo fatto per non interrompere la rivalità tra la ragazza e Scott.)

Posizione: 4°

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Come per Heather, anche Alejandro ha un'incredibile somiglianza morfologica con il suo doppiatore italiano, Gabriele Lopez, entrambi di origine ispanica.