Episodi di One Piece (ventunesima stagione): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 1: Riga 1:
{{S|anime e manga}}
{{S|anime e manga}}
{{Torna a|Episodi di One Piece}}
{{Torna a|Episodi di One Piece}}
Questa lista comprende la ventunesima stagione della [[serie televisiva]] [[anime]] ''[[One Piece]]'', prodotta da [[Toei Animation]], diretta da [[Kōnosuke Uda]] e tratta dall'omonimo [[manga]] di [[Eiichirō Oda]].
Questa lista comprende la ventunesima e ultima stagione della [[serie televisiva]] [[anime]] ''[[One Piece]]'', prodotta da [[Toei Animation]], diretta da [[Kōnosuke Uda]] e tratta dall'omonimo [[manga]] di [[Eiichirō Oda]].


La ventunesima stagione si intitola {{Nihongo|'''Saga di Egghead'''|エッグヘッド編|Egguheddo hen}} e raggruppa gli episodi dal 1089 in poi.
La ventunesima stagione si intitola {{Nihongo|'''Saga di Egghead'''|エッグヘッド編|Egguheddo hen}} e raggruppa gli episodi dal 1089 in poi.

Versione delle 17:49, 31 gen 2024

Voce principale: Episodi di One Piece.

Questa lista comprende la ventunesima e ultima stagione della serie televisiva anime One Piece, prodotta da Toei Animation, diretta da Kōnosuke Uda e tratta dall'omonimo manga di Eiichirō Oda.

La ventunesima stagione si intitola Saga di Egghead (エッグヘッド編?, Egguheddo hen) e raggruppa gli episodi dal 1089 in poi.

Gli episodi sono trasmessi in Giappone su Fuji TV dal 7 gennaio 2024. Come sigla di apertura è stato adottato il brano Aaah! interpretato da Hiroshi Kitadani dall'episodio 1089, mentre come sigla di chiusura è stato adottato il brano Dear Sunrise di Maki Otsuki dall'episodio 1089. La stagione è pubblicata in simulcast con sottotitoli in italiano su Crunchyroll, su Prime Video, tramite il canale Anime Generation di Yamato Video, e, con sei giorni di ritardo, su Netflix.[1][2]

Lista episodi

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe essere incompleta o non aggiornata.

Titolo italiano[N 1]
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese[3]
1089Si apre un nuovo capitolo! Le strade di Rufy e Sabo!
「新章突入! ルフィとサボの針路!」 - Shinshō totsunyū! Rufi to Sabo no shinro!
7 gennaio 2024

Sabo dice all'Armata Rivoluzionaria che non ha ucciso re Cobra, ma la chiamata è intercettata dalla Marina che lo rintraccia nel regno di Lulusia, nel quale recentemente la popolazione ha deposto il sovrano. Quando Sabo rivela di avere scoperto qualcosa riguardo al Trono vuoto di Marijoa, i Cinque Astri ordinano al dipartimento comunicazioni di scollegarsi e di dimenticare di avere intercettato la chiamata, così come dell'esistenza di Lulusia. Poco dopo, sul regno si abbatte una tempesta di raggi di energia che annichilisce l'isola, lasciando una voragine. Alcuni giorni dopo, la ciurma di Cappello di paglia attraversa una tempesta di neve in un mare agitato, quando appare loro dinnanzi una tromba marina fatta d'acqua, all'interno della quale sembra esserci qualcuno. Zoro la taglia liberando una bambina al suo interno, in realtà Jewelry Bonney, ma nel frattempo Chopper viene trascinato via dal vento; Rufy lo afferra ma finisce anche lui fuori dalla Sunny e poi prende anche Bonney. Nel frattempo, sotto la Sunny appare un gigantesco squalo.

1090Una nuova isola! Egghead, l'Isola del Futuro
「新しい島! 未来島エッグへッド」 - Atarashī shima! Miraijima Egguheddo
14 gennaio 2024

La Sunny sfugge al gigantesco squalo, che si scopre essere fatto di metallo, ma Rufy, Chopper e Bonney finiscono in mare, così Jinbe si tuffa per salvarli. Lo squalo spara dei siluri contro la Sunny, facendola cappottare, quindi spara contro Jinbe che porta però in salvo Rufy e gli altri. Nel frattempo alla vicina base G-14 della Marina, Tashigi si occupa dei bambini salvati a Punk Hazard, mentre Hermeppo e la sua collega Hibari implorano senza successo il contrammiraglio Prince Grus di andare a salvare Kobi. Intanto Jinbe ha portato sulla terraferma Rufy, Chopper e Bonney: quest'ultima rivela che sono arrivati a Egghead, un'isola del governo che ospita i laboratori del dottor Vegapunk, ed è lì per risolvere una faccenda. La Sunny nel frattempo viene recuperata da un gigantesco robot che scaccia lo squalo: da esso fuoriesce una ragazza che afferma di essere il dottor Vegapunk.

1091Circondati dal futuro! Un'avventura nel paese della scienza!
「未来満載! 科学の国の冒険!」 - Mirai mansai! Kagaku no kuni no bōken!
21 gennaio 2024

Robin espone i suoi dubbi che la ragazza sia veramente il dottor Vegapunk, infatti lei conferma dicendo di essere solo un satellite e di chiamarsi Lilith, quindi li fa circondare da mostri marini robotici chiedendo di consegnare i loro tesori. Lilith viene però contattata da Shaka, un altro satellite di Vegapunk, che sta monitorando la situazione e la avverte di avere sottovalutato la ciurma di un imperatore, poiché in realtà Zoro e Robin potrebbero ucciderla in qualsiasi momento. Nel frattempo Bonney conduce Rufy e gli altri attraverso un condotto dicendo che ha un conto in sospeso con il dottor Vegapunk poiché ha trasformato suo padre in un cyborg senza personalità. Il gruppo raggiunge una città futuristica con mirabolanti invenzioni come ologrammi e una macchina che può creare 500 piatti diversi. Lì vengono raggiunti da Atlas, una creatura che sembra una bambina gigante e afferma di essere il dottor Vegapunk.

1092Il lamento di Bonney! L'oscurità che si annida sull'Isola del Futuro
「ボニーの慟哭! 未来島に潜む闇」 - Bonī no dōkoku! Miraijima ni hisomu yami
28 gennaio 2024

I tre agenti del CP0 Lucci, Kaku e Stussy si stanno dirigendo su Egghead per eliminare Vegapunk. Kaku spiega che lo scienziato si è diviso in 6 personaggi diversi che incarnano differenti personalità: Shaka, Lilith, Edison, Pythagoras, Atlas e York. Intanto Atlas saluta Rufy e gli altri che, dopo essersi cambiati i vestiti, vengono attaccati da un cyborg con le fattezze di Orso Bartholomew che li accusa di avere mangiato e preso vestiti senza pagare. Quando Rufy contrattacca, Bonney lo ferma dicendo che Orso è suo padre e tutto ciò che rimane della sua famiglia. Nel frattempo, altrove, la ciurma di Law si imbatte in Barbanera e alcuni suoi comandanti.

SP-1「大堪能企画!〝死の外科医〟トラファルガー・ロー」 - Dai tan'nō kikaku! "Shi no Gekai" Torafarugā Rō4 febbraio 2024

Note

Annotazioni
  1. ^ Le traduzioni riportate sono quelle utilizzate da Crunchyroll.
Note
  1. ^ Francesco Ventura, Crunchyroll annuncia gli anime dell'inverno 2024! (Aggiornamento 3 gennaio), su Crunchyroll, 3 gennaio 2024. URL consultato il 7 gennaio 2024 (archiviato il 7 gennaio 2024).
  2. ^ Yamato Video: One Piece - La saga di Egghead in arrivo su ANiME Generation, su AnimeClick.it, 6 gennaio 2024. URL consultato il 7 gennaio 2024.
  3. ^ (JA) TVアニメ 原作・ア二メ ONE PIECE.com(ワンピースドツトコム) [anime TV originale/anime ONE PIECE.com], su ONE-PIECE.com. URL consultato il 24 luglio 2017.
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga