Mokap

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mokap
Mokap in Mortal Kombat: Armageddon
Mokap in Mortal Kombat: Armageddon
Universo Mortal Kombat
Lingua orig. Inglese
Autore Ed Boon
Studio Midway Games
1ª app. 2002
1ª app. in Mortal Kombat: Deadly Alliance
app. it. 2002
app. it. in Mortal Kombat: Deadly Alliance
Interpretato da Carlos Pesina
Sesso maschio
Etnia umana
Luogo di nascita Chicago, Illinois
Abilità

Mokap è un personaggio della saga videoludica Mortal Kombat. È apparso per la prima volta in Mortal Kombat: Deadly Alliance.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mokap è un ex maestro di arti marziali, che insegnava a nord di Chicago. Un giorno fu contattato da Johnny Cage per fare alcuni "motion capture" per il suo nuovo film, diventando il catturista principale. Quando volò a Hollywood per iniziare la sessione delle riprese, che consistevano in esibizioni di stile Gru e Serpente (che non ha mai usato in alcun videogioco), si creò un varco che lo portò nel Chaosrealm. Non si sa quale fu il ruolo preciso di Mokap negli eventi di Deadly Alliance, tuttavia è cosa certa che si è schierato con i buoni, ma non c'è traccia di alcuna battaglia da lui intrapresa. In seguito Mokap acquisisce alcuni poteri di telecinesi, e ancora una volta non viene spiegato l'accaduto.

In Mortal Kombat: Armageddon si mette di nuovo al servizio del bene e nel suo finale, una volta sconfitto Blaze, causa un'esplosione che uccide lui e il resto dei combattenti. Mokap diviene una costellazione e resta una figura immortale nella storia di Edenia e tra i guerrieri terrestri, che ha salvato da Armageddon.

Concezione del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Il nome Mokap è l'abbreviazione di motion capture (con la "C" rimpiazzata dalla "K" come nella tradizione di Mortal Kombat) in riferimento all'attore che cattura i movimenti dei personaggi del gioco. Il personaggio è infatti vestito con tuta aderente azzurra e lampadine di contorno attaccate in punti strategici, tipico vestito di attori per il motion capturing nei film e videogiochi dove si utilizza la computer graphic. Mokap è stato inserito più tardi rispetto allo sviluppo di Deadly Alliance, per questo sono state tralasciate diverse caratteristiche basilari degli altri personaggi come lo stile di combattimento, l'arma e la fatality. Esso è un tributo a Carlos Pesina, l'attore che ha interpretato Raiden in Mortal Kombat, Mortal Kombat II e Mortal Kombat Trilogy.

Scheda riassuntiva[modifica | modifica wikitesto]

  • Alleati: Johnny Cage
  • Nemici: sconosciuti

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • In Deadly Alliance, Mokap è sbloccabile completando la Konquest con tutti i personaggi. Per selezionarlo, bisogna scegliere Cyrax e premere X e Giù allo stesso tempo.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi