Sektor

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Sektor
Sektor.png
Sektor in Mortal Kombat IX
UniversoMortal Kombat
Nome orig.Sektor
Lingua orig.Inglese
Autori
StudioMidway Games
1ª app.1995
1ª app. inMortal Kombat 3
app. it. inMortal Kombat 3
Voce orig.Sal Divita
Speciecyborg
SessoMaschio
Luogo di nascitaEarthrealm
Data di nascitasconosciuta
Abilità
(EN)

« I will show no mercy! »

(IT)

« Non mostrerò pietà! »

(Slogan di Sektor in Mortal Kombat IX)

Sektor Unità 9T9 è un personaggio della serie videoludica Mortal Kombat. È apparso per la prima volta in Mortal Kombat 3.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

« Non te ne andrai finché non mi avrai dato le informazioni che voglio, a meno che non le prenda con la forza! Combatti! »

(Sektor a Taven)

Sektor appare per la prima volta in Mortal Kombat 3. Rappresenta il primo modello di prototipo ninja cybernetico creato dal clan dei Lin Kuei. La sua missione, come quella delle sue controparti Cyrax e Smoke, era quella di trovare e terminare il ninja traditore Sub Zero, dopo che questi non si era sottoposto all'automatizzazione ed aveva lasciato il clan. Nella sua vita umana era un fedelissimo dei Lin Kuei, tanto da chiedere lui stesso al Gran Maestro Ninja di sottoporsi al programma di automatizzazione.

Col tempo il suo programma diverrà sempre più corrotto, tanto da divenire una minaccia per tutti coloro che s'incontrano con l'automa. Infatti tornato alla base del Lin Kuei, ne uccide il Gran Maestro (che in MK9 ci verrà svelato essere suo padre) ritenendolo inferiore a lui e tenta di rubare il Medaglione del Drago che verrà poi preso da Sub Zero diventato nel frattempo il nuovo Gran Maestro del Lin Kuei dopo aver sconfitto Sektor. Quest'ultimo partirà per il Giappone e diverrà capo di un clan di ninja sempre cybernetici (produzione in massa di Sektor potremmo dire) chiamati Tekunin. A differenza delle sue controparti Cyrax e Smoke, egli non presenta emozioni o possibilità di riavere l'anima, anzi sembra sia posseduto da una latente pazzia.

In Mortal Kombat Armageddon, egli rapisce Taven mentre stava esplorando il tempio di suo padre per cercare un'arma lasciata dai Tekunin. Lo porta alla base Tekunin e gli domanda riguardo al messaggio di suo padre. Taven gli dice che sarebbe stato punito per questo, e Sektor per tutta risposta gli dà parte dei suoi poteri facendolo però soffrire. In quel momento arriveranno le Forze Speciali capitanate da Sonya Blade, e Taven scappa, ma Sektor gli dice: "Non te ne andrai finché non mi avrai dato le informazioni che voglio, a meno che non le prenda con la forza!". Taven affronta e sconfigge Sektor, che scappa lontano prima che si autodistrugga.

Nel suo finale, egli uccide Blaze, facendo aumentare il suo potere, diventa un tutt'uno con Smoke e Cyrax e forma un'organizzazione iper tecnologica.

Nella timeline di Mortal Kombat IX appare ancora umano, insieme a Cyrax e Sub-Zero, nel primo torneo dove partecipa al soldo di Shang Tsung per eliminare i guerrieri terrestri. Sektor è profondamente devoto al Lin Kuei tanto da non opporsi al "progetto cyborg" ma addirittura ad offrirsi come volontario. Oltretutto vede nella reticenza di Cyrax una sorta di disonore al clan. Cercherà quindi di fermare il compagno con la forza quando esso deciderà di disertare, ma verrà sconfitto. Apparirà come cyborg nel secondo torneo quando cercherà di catturare Smoke nella foresta vivente.

In Mortal Kombat X è possibile selezionarlo tramite una delle varianti del personaggio DLC Triborg, insieme a Smoke (LK-7T2), Cyrax (LK-4D4) e Cyber Sub-Zero (LK-52O).

Mosse[modifica | modifica wikitesto]

Ogni personaggio ha un mossa speciale da eseguire.

  • Missile: Sektor lancia un missile all'avversario.
  • Telegram Missile: Sektor lancia un missile elettrico all'avversario.
  • Teleport: Sektor si teletrasporta andando giù poi risalendo dando un montante all'avversario.

Scheda riassuntiva[modifica | modifica wikitesto]

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Finisher Moves[modifica | modifica wikitesto]

  • Compactor (Fatality): Sektor attiva un compattatore sulla testa e sotto i piedi dell'avversario, poi lo schiaccia con esso. (MK3, UMK3, MKT, MKG)
  • Flamethrower (Fatality): Sektor usa un lanciafiamme che brucia l'avversario. (MK3, UMK3, MKT, MKG)
  • Robo-Sek (Fatality): Sektor prepara 4 razzi e con il suo rimpulso distruttore divide l'avversario facendo volare in aria ogni parte del suo corpo; a quel punto, Sektor, con gli altri 4 razzi, colpisce e disintegra il torso, le braccia e la testa all'avversario. (MKIX)
  • Missile Massacre (Fatality): Sektor calcia più volte la testa dell'avversario, poi lo finisce con un missile. (MK:TE)
  • Scarecrow (Fatality): Sektor lancia un dispositivo dal suo petto (o lo lancia semplicemente nella versione umana) e con essa divide ogni parte del corpo dell'avversario. (MKIX)
  • Test Your Might (Friendship): Sektor richiama un campanello con un martello e ci gioca. (MK3, UMK3, MKT)
  • Darkness (Animality): Sektor si trasforma in un pipistrello e decapita l'avversario. (MK3, UMK3, MKT)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il suo nome in una versione iniziale di MK3 era "Ketchup", mentre quello di Cyrax era Mustard.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi