Memo Vocali (Apple)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Memo Vocali
software
L'applicazione Memo Vocali su iOS 10.
L'applicazione Memo Vocali su iOS 10.
Genereregistrazione audio (non in lista)
SviluppatoreApple Inc.
Sistema operativoiOS (non in lista)
Licenza(licenza non libera)
Sito web

Memo Vocali è un'applicazione sviluppata dalla Apple Inc. per il sistema operativo iOS. È stata introdotta con iPhone OS 3. La funzione di Memo Vocali è quella di registrare e gestire tracce audio[1]. Con iOS 7 viene aggiornata completamente la grafica dell'applicazione[2]. Con il rilascio di iOS 12, l'app Memo Vocali ha subito un miglioramento grafico, ricevendo il supporto alla sincronizzazione dei file su iCloud. Con macOS Mojave l'app è disponibile anche su Mac.

Funzionalità[modifica | modifica wikitesto]

Quando l'app non sta registrando, nella parte inferiore dell'applicazione è presente il pulsante per avviare e controllare una registrazione, e nella parte superiore vi è la lista delle registrazioni effettuate. Durante la registrazione, nella parte superiore è presente una schermata viene mostrata le frequenze audio della registrazione in corso. È inoltre possibile ritagliare una traccia direttamente dall'applicazione[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ iPhone OS 3.0 review, in iMore. URL consultato il 7 febbraio 2017.
  2. ^ a b Memo Vocali torna su iOS 7: cosa cambia e come cambia - iPhone Italia Blog, su www.iphoneitalia.com. URL consultato il 7 febbraio 2017.