Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Kairi (Street Fighter)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kairi
Kairi.png
Kairi
UniversoStreet Fighter
Nome orig.カイリ
Lingua orig.Giapponese
StudioCapcom
1ª app.1996
1ª app. inStreet Fighter EX
Voce orig.Kaneto Shiozawa
SpecieUmano
SessoMaschio
EtniaGiapponese

Kairi (カイリ?) è un personaggio di Street Fighter EX, serie di videogiochi di combattimenti. La trama di Street Fighter EX non è da considerarsi ufficiale, piuttosto possiamo parlare di "universo alternativo".

Storia[modifica | modifica wikitesto]

È uno studente del leggendario stile Mizugami insieme con le sorelle, Hokuto e Nanase, ma è anche un esperto dello stile Muay Thai. Egli ha conosciuto un combattente di nome Akuma e i due ebbero un duello. Kairi ne uscì molto male, perse il suo occhio sinistro, ed era sul punto di morte, pieno di cicatrici in tutto il corpo. Akuma stava per finirlo con il Shun Goku Satsu, fino a che Kairi non esplose un terrificante colpo e mostrò la sua nuova forza, la versione positiva dello stile di Akuma, il Satsui No Hadou. Poiché Akuma stava ancora cercando il combattente che avrebbe potuto vincere contro di lui, con un ghigno gli disse: "Tu sarai presto un combattente degno di una vera e battaglia all'ultimo sangue.". Dopo l'incontro, la battaglia aveva lasciato Kairi senza un occhio. La sua memoria era persa. Con la perdita di memoria, Kairi non si ricordava più nulla, nemmeno del suo nuovo potere, e l'unica cosa che conosceva era la sua capacità di lottare.

Anni dopo la sua perdita di memoria, entrò in un torneo di Street Fighter, dove raggiunse la finale. Era contro un combattente chiamato Hayate, che è stato l'amante di Hokuto. Kairi vinse sul guerriero, ma non aveva memoria di chi fosse. Nonostante questo, Kairi e Akuma hanno la loro rivincita finale e nella battaglia, Kairi con il Shun Goku Satsu uccide Akuma, evento che porta alla creazione di Garuda. Kairi diventa così "Evil Kairi", con i suoi capelli che da neri diventano bianchi.

In EX2 Kairi rinsavisce grazie alla bontà di sua sorella Nanase; è Hokuto ad abbracciare il lato oscuro, così Kairi tentò di riportare la sorella alla luce. Sebbene molto più forte, esperto e potente di Hokuto, Kairi cerca di evitare la lotta. Essi sono stati entrambi dichiarati vivi al momento di EX3.

Il Kairi presentato nel primo EX è piuttosto simile a Ryu e Ken, con tecniche simili all'Hadoken, Shoryuken e Tatsumakisenpukyaku. Ma nelle successive apparizioni Kairi è più vicino ad Akuma, con un Meteor Combo simile a Shun Goku Satsu, nonché un Meteor Combo simile al BigBang Laser di Shadow Lady da Marvel vs Capcom (questa mossa fa esaurire circa la metà della barra della vita di Kairi).

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi