El Fuerte (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
El Fuerte
El Fuerte.png
UniversoStreet Fighter (serie)
Lingua orig.Giapponese

El Fuerte(エル・フォルテ) è un personaggio immaginario che compare nel videogioco Street Fighter IV e nelle sue espansioni Super Street Fighter IV e Ultra Street Fighter IV. Si tratta di un maldestro luchador e cuoco messicano, il cui nome in spagnolo significa Il Forte.

In Street Fighter IV[modifica | modifica wikitesto]

Il ruolo di El Fuerte nella trama del gioco è minimo, partecipa al torneo organizzato da Seth per scoprire cosa mangiano i vari partecipanti e perfezionare le sue doti da wrestler. Nel torneo incontra Zangief e combatte con lui per scoprire se un uragano è più forte di un ciclone (il soprannome di Zangief è "Red Cyclone", ossia il ciclone rosso, mentre il suo è "l'uragano del golfo del Messico"). Il suo finale lo mostra mentre chiede quali ingredienti siano ideali per un eroe. E. Honda e Zangief propongono il loro cibo preferito (rispettivamente Chankonabe e Borscht). El Fuerte mischia le due pietanze e aggiunge dei peperoni e del limone; ne venne fuori, probabilmente un piatto dal sapore disgustoso dato che Honda e Zangief fanno la faccia blu dopo averlo assaggiato ed il wrestler attribuisce al suo piatto il titolo de "il gusto che ti manda in cielo".

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

El Fuerte è basso di statura ma ha un corpo muscoloso, è alto 165 centimetri e pesa 154 libbre.

Indossa una tipica maschera da luchador, un paio di pantaloni bianchi ed è a torso nudo.

La maschera ha tre stelle blu disegnate sulla fronte.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La prima mossa Ultra Combo di El Fuerte assomiglia al Maple Leaf Clutch di Kinnikuman Big Body mentre la seconda Ultra Combo ricorda la Muscle Spark di King Muscle (l'originale Kinnikuman).
  • Il personaggio di El Fuerte è ispirato dal famoso wrestler messicano El Santo.
  • Nella serie a fumetti di Street Fighter della UDON viene mostrato che El Fuerte è un grande fan di R.Mika (una wrestler giapponese apparsa in Street Fighter Alpha *Quando T.Hawk, nel ristorante di El Fuerte, chiede al cameriere di cambiare canale (alla TV veniva trasmesso un match fra Zangief e R.Mika) perché trova il wrestling ridicolo e pensa che Mika sia un clown, El Fuerte esce dalla cucina (con indosso un grembiule con la faccia di Mika disegnata sopra) e litiga con T.Hawk. Questo potrebbe spiegare la loro rivalità in Super Street Fighter IV.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]