El Fuerte (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
El Fuerte
El Fuerte
UniversoStreet Fighter (serie)
Lingua orig.Giapponese
Voci orig.
Caratteristiche immaginarie
Luogo di nascitaBandiera del Messico Messico
Data di nascita29 ottobre

El Fuerte (エル・フォルテ Eru Forute) è un personaggio immaginario che compare nel videogioco Street Fighter IV e nelle sue espansioni Super Street Fighter IV e Ultra Street Fighter IV. Si tratta di un maldestro luchador e cuoco messicano, il cui nome in spagnolo significa Il Forte.

In Street Fighter IV[modifica | modifica wikitesto]

Il ruolo di El Fuerte nella trama del gioco è minimo, partecipa al torneo organizzato da Seth per scoprire cosa mangiano i vari partecipanti e perfezionare le sue doti da wrestler. Nel torneo incontra Zangief e combatte con lui per scoprire se un uragano è più forte di un ciclone (il soprannome di Zangief è "Red Cyclone", ossia il ciclone rosso, mentre il suo è "l'uragano del golfo del Messico"). Il suo finale lo mostra mentre chiede quali ingredienti siano ideali per un eroe. E. Honda e Zangief propongono il loro cibo preferito (rispettivamente Chankonabe e Borscht). El Fuerte mischia le due pietanze e aggiunge dei peperoni e del limone; ne venne fuori, probabilmente un piatto dal sapore disgustoso dato che Honda e Zangief fanno la faccia blu dopo averlo assaggiato ed il wrestler attribuisce al suo piatto il titolo de "il gusto che ti manda in cielo".

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

El Fuerte è basso di statura ma ha un corpo muscoloso, è alto 165 centimetri e pesa 70 kg.

Indossa una tipica maschera da luchador, un paio di pantaloni bianchi ed è a torso nudo.

La maschera ha tre stelle blu disegnate sulla fronte.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La prima mossa Ultra Combo di El Fuerte assomiglia al Maple Leaf Clutch di Kinnikuman Big Body mentre la seconda Ultra Combo ricorda la Muscle Spark di King Muscle (l'originale Kinnikuman).
  • Il personaggio di El Fuerte è ispirato dal famoso wrestler messicano El Santo.
  • Nella serie a fumetti di Street Fighter della UDON (Non canonico alla timeline della serie videoludica) viene mostrato che El Fuerte è un grande fan di R.Mika (una wrestler giapponese apparsa in Street Fighter Alpha *Quando T.Hawk, nel ristorante di El Fuerte, chiede al cameriere di cambiare canale (alla TV veniva trasmesso un match fra Zangief e R.Mika) perché trova il wrestling ridicolo e pensa che Mika sia un clown, El Fuerte esce dalla cucina (con indosso un grembiule con la faccia di Mika disegnata sopra) e litiga con T.Hawk.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]


  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi