Utente:0 Noctis 0/Pagina delle prove 3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le informazioni riportate hanno solo fine illustrativo. Wikipedia non dà garanzia di validità dei contenuti: leggi le avvertenze.
BoneCraft: Somewhere In Some Galaxy
videogioco
File:BoneCraft logo.png
Logo del videogioco BoneCraft
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione 12 gennaio 2012
GenereAvventura dinamica, Videogioco sessuale
TemaFantasy
SviluppoD-Dub Software
PubblicazioneDWC Software
DesignAndrew Hall (ideatore e sceneggiatore)
JB Gore (direttore artistico)
Modalità di giocoSingolo giocatore
Periferiche di inputMouse, Tastiera, Gamepad
Motore graficoTorque Game Engine
SupportoDVD-ROM
Distribuzione digitaleSito web
Requisiti di sistemaMinimi: DirectX 9.0c o superiore, Intel Core 2 Duo o Athlon X2, Windows XP, 2 GB di RAM, 2,5 GB di spazio su disco, 128 MB di memoria video, Scheda video di supporto Pixel shader 2.0, Lettore DVD-ROM (per la versione CD)

Consigliati: (come sopra, ma con le seguenti eccezioni) Intel Core i3, 4 GB di RAM, 512 MB di memoria video

Fascia di etàACBX18+ · CEROZ · ELSPA: 18+ · ESRBAO · PEGI: 18 · USK: 18
(EN)

«Testicular bio-scan has detected low testosterone level, fucking me would be highly advisable.»

(IT)

«Il bio-scanner testicolare ha rilevato bassi livelli di testosterone, fottermi sarebbe altamente consigliabile.»

BoneCraft: Somewhere In Some Galaxy (lett. Astronave del sesso: Da qualche parte nella galassia) o più semplicemente chiamato BoneCraft è un videogioco in stile cartone animato 3D, d'azione, avventura dinamica e di sesso, ideato da Andrew Hall, sviluppato dalla D-Dub Software e pubblicato dalla DWC Software, nel gennaio del 2012 per Microsoft Windows. Il videogioco è disponibile solo in lingua inglese.

Il videogioco mostra quasi del tutto le stesse funzioni di BoneTown, ma con qualche cambiamento di tipo funzionale e opzionale di gioco.

Ambientazione[modifica | modifica wikitesto]

Fort Worth fu arrestato dalla "Republic Dominion Federation of Empires" (Repubblica del Dominio Federale Imperiale, parodia della Repubblica Galattica di Guerre stellari Trilogia Prequel, del Dominio di StarCraft, della Federazione dei pianeti uniti di Star Trek e dell'impero di Guerre stellari Trilogia originale), per numerosi crimini e viene condannato a scontare una pena detentiva in un carcere della Repubblica del Dominio Federale Imperiale. Nella sua breve permanenza Fort Worth stringe amicizia con Lubbock. La Repubblica del Dominio Federale Imperiale, propone a Fort Worth di entrare nella forza militare degli "Space Wranglers" (Attaccabrighe Spaziali) per aver dimostrato delle capacità notevoli durante la sua vita da criminale incallito. Fort accetto a condizione che anche Lubbock possa entrare negli Attaccabrighe Spaziali. Fort Worth dimostra grandi capacità da diventare Capitano di una battaglione degli Attaccabrighe Spaziali, mentre Lubbock diventa il suo vice.

Il Capitano Fort Worth con Lubbock e il suo battaglione attraverso lo spazio con l'astronave USS Longstreet (parodia della nave spaziale USS Enterprise di Star Trek), per raggiungere la loro nuova missione. Durante il viaggio, il Capitano Fort Worth e i suoi uomini si dedicano a vari divertimenti. Dopo una lunga bevuto di carburante per il Jet pack (usata come bevanda alcolica), Lubbock ubriaco tira fuori un vecchio argomento, mandato su tutte le furie il capitano. All'inizio della sua carriera da Attaccabrighe Spaziale il Capitano Fort, aveva avuto la possibilità di incontrare la corte dei nobili elfi tra cui la possibilità di poter mettere le mani su "Elven, Elf Queen" (Elven, La Regina Elfica), ma fu fermato dell'esercito degli elfi che proteggono la regina Elven è da allora, Fort vive con il dolore di non essere riuscito a scoparsi la più ambita aliena della galassia. Il Capitano Fort Worth, dopo aver ricordato la faccenda su Elven, in preda a un raptus di rabia danneggia i comandi dell'astronave e fa precipitare l'astronave su un pianeta abitato da una tribù di orchi.

Quando gli Attaccabrighe Spaziale vengono attaccati dagli orchi cercano di proteggere C3P-Ho dagli orchi. Fort scopre che gli orchi sono guidati da un vecchio amico, "Warboss Swampass" (Capo guerriero, Culo di palude), ma per colpa di C3P-Ho scopia una battagli feroce. Fort Worth e compagnia, dopo aver sconfitto gli orchi e il loro leader, Fort scopre che Culo di palude e stato ingaggiato dagli elfi per tenere lontani coloro che cercano la regina Elven. Sul pianeta è presente un bordello di Elven gestito dalla elfi, ma in particolare fra tutti i bordelli elfici questo ultimo e gestito dalla regina in persona Elven.

Fort con la compagnia, entrano nella "Ass N'Tail Forest" (Foresta della coda nel culo) protetta dagli "Darker Elves" (Elfi Oscuri), per raggiungere il "Golden Shower Elf Brothel" (Bordello Elfico: La Pioggia Dorata), ma Fort dovrà affrontare numerose battaglie prima di poter arrivare finalmente alla regina Elven per possederla.[1]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Capitolo Introduttivo
La storia inizia sulla nave spaziale USS Longstreet comandato dal capitano Fort Worth. Durante il viaggio verso una nuova missione Fort Worth, Lubbock e compagnia si dedicano a una gara di bevute dove Fort dimostra di essere capace di bere un intero tanica di jet pack. Lubbock dopo aver cantato una musichetta sulla fica, Fort dirà di essere un vero scopa fiche e nessuna ha mai rifiutato la sua corte, ma Lubbock lo contraddirà ricordandogli che non fu capace di scoparsi la regina degli elfi Elven. Fort ubriaco si infurierà dichiarando che fu tutta colpa degli elfi che l’ostacolarono, affermando che se fosse riuscito ad arrivare al cospetto di Elven sarebbe riuscito nell’impressa. Mentre spiegherà ciò, Fort ubriaco deciderà di far schiantare la astronave su due asteroidi e urinerà su comandi di navigazione della USS Longstreet mandandola in avaria. L’astronave ormai senza controllo comincia essere attirata dalla forza gravitazionale del pianeta vicino. L’equipaggio in preda al panico si dara alla rivolta, Fort e compagni ubriachi si piccheranno con l’equipaggio in rivolta con l'aiuto SexBot (tutorial sulle funzioni di gioco).
Chapter 1 Enter the Orcs (Capitolo 1 Inchiappettare gli Orchi)
In questo capitolo, l’astronave ormai attratta dalla forza gravitazionale del pianeta precipita vorticosamente verso terra. L’equipaggio convinto di una morte certa strillare dal terrore per tutta la durata della caduta per poi schiantarsi al suolo. Fort, Lubbock e equipaggio sopravvissuti allo schianto si risveglieranno un po’ ammaccati. Fort e l’equipaggio cercheranno di comprendere la situazione e cosa fare per risolvere i loro attuale situazione. In poco tempo intorno alla zona di schianto numerosi orchi si avvicineranno per capire cosa e precipitato nel piccolo isolotto. Ciò non farà piacere a Fort che ordinerà all’equipaggio di dare una lezione agli orchi. Dopo una lunga battaglia, il combattimento si fermerà e sì avvicinerà per parlare con Fort un grande orco Warboss Swampass (Capo guerriero Culo di palude). Il mastodontico orco non è altro che un vecchio amico di Fort che aveva incontrato durante i suoi viaggi nello spazio. All’inizio Fort e Capo guerriero avranno un discorso tranquillo parlando dei vecchi tempi, ma degenera poco dopo che C3P-Ho si intromettera nel discorso, dando inizio a una battaglia feroce.
Chapter 2 Secure Your Ho's (Capitolo 2 Proteggi il tuo Ho)
Chapter 3 Manifest Destiny (Capitolo 3 Manifestazione del Destino)
Chapter 4 Bone & Pillage (Capitolo 4 Scopare & Saccheggiare)
File:BoneCraft Screenshot 20-01-2016.png
Gli Attaccabrighe Spaziali che vincono contro gli orchi della fortezza sotterranea.
Chapter 5 Who's the Boss (Capitolo 5 Chi è il Capo)
Chapter 6 Race to the Bitches (Capitolo 6 Gara per le Puttane)
Chapter 7 The Glory Days (Capitolo 7 Il Giorno di Gloria)
Chapter 8 Moon Jewels (Capitolo 8 Il Gioiello della Luna)
Chapter 9 The Headmaster (Capitolo 9 Il Dirigente)
Chapter 10 The Orgy (Capitolo 10 L'orgia)
Chapter 11 Dicks Cometh (Capitolo 11 Cazzo di Comete)
Chapter 12 The Queen (Capitolo 12 La Regina)

Luoghi principali[modifica | modifica wikitesto]

USS Longstreet
La USS Longstreet e l'astronave degli Attaccabrighe Spaziali, affidata al Capitano Fort Worth e alla sua truppa, finita poi distrutta dalla rivolta e schiantata sulla costa della Zona dello Schianto. La nave sarà visitabile solo all’inizio del gioco dove verranno spiegati i comandi di gioco e i vari tutorial.
Zona dello Schianto
La Zona dello Schianto e una radura ampia che sbocca sul mare, in cui Fort Worth e il suo equipaggio si sono schiantati con la loro astronave. La zona e una piccola isola con alti alberi simili a pini dove sono presenti delle statue orchesche di femmine nude (visibili solo durante la missione Capitolo 3).
Villaggio degli Orchi
Il Villaggio degli Orchi e recintata da alti tronchi e al centro del villaggio sorge una torre che è l’ingresso per la grotta dove vivono gli occhi con lo status sociale più elevato. Nella parte più profonda della grotta sorge la sala del trono del Capo tribù con le ricchezze e donne, luogo dove si svolgerà la boss fight contro Capo guerriero Culo di palude.
Fortezza sotterranea degli Orchi
La Fortezza sotterranea degli Orchi
Ass N'Tail Forest (Foresta della coda nel culo)
La Foresta della coda nel culo
Golden Shower Elf Brothel (Bordello Elfico: La Pioggia Dorata)
Il Bordello Elfico: La Pioggia Dorata

Xenoculture e Xenobiologia[modifica | modifica wikitesto]

Republic Dominion Federation of Empires (Repubblica del Dominio Federale Imperiale)
La Repubblica del Dominio Federale Imperiale è un grande repubblica composta da numerosi Pianeti Confederati di diverse razze aliene che impongono il loro potere come un grande impero su tutta la galassia conosciuta. Per riuscire a mantenere l'ordine all'interno della Repubblica del Dominio Federale Imperiale ha fondato un organo militare gli "Space Wranglers" (Attaccabrighe Spaziali) che si occupano di salvaguardare la Repubblica del Dominio Federale Imperiale da terroristi e di caturare i criminali che vagano per lo spazio causando disordini.
Bandiera degli Orchi.
Orchi
Gli Orchi è una razza guerriera che viaggia di rado nello spazio. La loro carnagione e di un verde accesso, occhi rossi e gialli con la retina da rettile e una mascella sporgente sviluppata con doppi canini inferiori sviluppati. La loro cultura si basa sulla forta, più un Orco e forte è più il suo status sociale e elevato. Non è raro che gli Orchi si picchiano tra loro per le femmine, quando un Orco combatte contro un altro Orco e per difendere la propria femmina o per impossessarsi di una femmina di un altro Orco, i vincitore quando si impossessa della donna dell'avversario sella scopa immediatamente difronte al perdente come segno della vittoria e per umiliare l'avversario. Gli Orchi scelgono il loro leader in base alla forza e alle numero di femmine che possiede, segni distintivi di un Orco forte. Gli Orchi oltre a essere guerrieri formidabili sono anche dei mercenari che vengono assoldati in cambio di oro e gioielli che portano alle loro donne. I ceto sociale degli Orchi si divide in tre gerarchie: I "Honcho" (Capo) sono gli Orchi con il ceto sociale più alto dopo quello del leader, egli possiedono più di una donna è si riconoscono per la loro armatura da guerra simbolo del proprio status sociale. I "Meatheads" (Testa di Carne) chiamati così per la loro stupidità, sono gli Orchi più grossi e forti della loro società, essi possono raggiungere una grandezza equivalente a due Orchi normali. I "Mooks" (Coglioni) chiamati così per la loro debolezza e per gli attributi ritenuti piccoli da società Orchesscha, essi occupano il gradino più basso della scala sociale degli Orchi essi non possiedono molto, trane qualche attrezzo da guerra e qualche indumento per coprire il corpo.[2]
Bandiera degli elfi e simbolo della regina Elven.
Elfi
Gli Elfi è una razza incentrata sul piacere in tutte le sue forme sessuali, ciò lì porta a viaggiare per lo spazio alla ricerca di nuove emozioni. La loro carnagione varia dal rosa caldo al blu scuro proprio perché e composta da diverse etnie elfiche. La loro cultura si basa sul sesso, più un Elfo e perverso è più sale il suo status sociale. Gli Elfi che si chiamano "Hoity Toity Elves" (Elfi Nobili) sono coloro che stano in cima all’apice sociale elfico e fanno parte tutti del reame elfico della regina Elven. Questa razza per aumentare la possibilità di trovare nuove emozioni sessuali hanno aperto numerosi bordelli per tutta la galassia. Per la enorme fama della regina il reame degli Elfi Nobili viene continuamente disturbato da maschi intenti a entrare nelle grazie di questa nobiltà elfica, ciò porto gli elfi del reame a scacciare gli invasori e a disporre difese, perché gli elfi del reame esento degli snob ritengono che sono pochi fortunati possono entrare nelle loro attività ricreative. [3]
Dick Monsters (Grandi Mostri Fallici)
I Grandi Mostri Fallici è una razza aliena molto aggressiva che si riproduce a una velocità impressionante. Questa razza si adatta all'ambiente extraterestri in modo rapido tramite uova che si schiudono in un breve arco di tempo. I Grandi Mostri Fallici si dividono in sei diversi esemplari che sono: gli "Infanti" piccole creature che arrivano fino alla vite, non dimostrano una grandet forza, ma in gruppi numerosi possono diventare pericolosi è fatali. Gli "Alieni Fallici" sono identici agli "Infanti" con l'unica differenza che sono grandi tre volte più degli "Infanti", dimostrono una grande forza e una feroce. Inoltre sono capaci di spruzzare un gesto di acido a lunghe distanze. I "Bozzoli Difensivi" sono come le "Uova", ma più grandi è spruzzare un gesto di acido su gli aggressori che cercano di distruggere le "Uova". I "Grandi Occhi" sono gli esemplari che producono esclusivamente le "Uova", sono incapaci di muoversi dal luogo dove si sono collocati, essi sono provisti solo dello sperma, per questo motivo catturano le femmina di altre razza per estrare gli ovuli da fecondare per produrre le "Uova", questi ultimi comunicano tramite lunghe radici e per trasferire informazioni al "Grande Occho Alfa" e per far arrivare a gli altri propri simili, gli ovuli che servono al processo di riproduzione delle specie. Inoltre possiede una forza spaventosa proprio per difendere le "Uova". Il "Grande Occhio Alfa" è il leader che controlla tutti i suoi simili, ed e uguale a una "Grande Occho" normale, ma leggermente più grande e dimostra una grande forza. La "Queen of Dick Monsters" (Regina dei Grandi Mostri Fallici) non ha altro che la funzione di generare ovuli per la riproduzione della specie, anche se può essere sostituita facilmente da una femmina di una qualsiasi specie.

Dinamica di gioco e funzioni[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco e basato sulle funzioni di gioco di BoneTown e su un mappe di gioco riutilizzata è adattata alla trama. Il PG si potrà muovere tramite tasti direzionali e cambiare l'inquadratura della telecamera tramite il movimento del mouse. Il gioco prevede oltre il sesso, il completamento delle missioni per progredire nella trama. Inoltre la magioranza delle armi presenti nel gioco sono da mischia. Il gioco si basa su una sola statistiche la bravura del giocatore. Il gioco dispone di un scelta della difficoltà nelle missioni: Facile, Medio e Difficile. ognuno dei livelli completati in base a una difficoltà sbloccherà delle nuove skin per il SexBot dei personaggi femminili di BoneTown.

Strutturazione livelli di difficoltà[modifica | modifica wikitesto]

A differenza del suo predecessore, il videogioco e stato monito di tre livelli di difficolta dove i giocatori possono scegliere prima di ogni capitolo sul menu di preparazione missione. I livelli di difficolta oltre allo scopo di difficolta livelli dei capitoli hanno anche l’obiettivo sbloccare le ragazze comuni di BoneTown.

Easy (Facile)
Il livello di difficoltà "Facile" propone al giocatore nemici molto deboli con la capacita di attacco semplici privi di combo e senza l'uso continuo di mosse speciali che vengono usate raramente. Completando questa difficoltà si sbloccheranno equipaggiamenti e rivestimento esterno per SexBot.
Medium (Medio)
Il livello di difficoltà "Medio" propone al giocatore nemici più abbili con la capacita di attacco semplice con combo e l’uso accessionale di mosse speciali. Completando questa difficoltà si sbloccheranno equipaggiamenti e rivestimento esterno per SexBot.
Hard (Difficile)
Il livello di difficoltà "Difficile" propone al giocatore nemici più aggressivi con capacita di attacco costante localizzati con combo e l’uso di mosse speciali. Completando questa difficoltà si sbloccheranno le ragazze di BoneTown.

Armi e Munizioni[modifica | modifica wikitesto]

La armi presenti nel gioco sono quassi tutte armi da mischia tranne alcune che sono armi da fuoco o da lancio.[4]

Armi da fuoco[modifica | modifica wikitesto]

Armi primarie
  • Rifle (Fucile)
  • Shotgun (Fucile da Caccia)
Armi secondarie
  • Flame Thrower (Lanciafiamme)
  • Cannon (Cannone)
Esplosivi
  • Blast Grenade (Granata Laser)
  • Fire Granade (Granata Incendiaria)

Munizioni[modifica | modifica wikitesto]

Proiettili
  • Ammo (Munizioni)
Taniche
  • Fluid (Fluido)

Sesso[modifica | modifica wikitesto]

La funzioni sesso in BoneCraft non influenza l'avanzamento nella storia come per il suo predecessore BoneTown, ma rimarranno essenziali per recuperare la "Vita" e per ricaricare la "Mossa turbo". Le diverse pratiche sessuali sono state ampliate con nuove posizioni sessuali che rigenereranno entrambi i parametri, ma con le stesse dinamiche BoneTown che con il sesso si ricarichera la "vita" è con l'orgasmo del partner si ricarichera la "Mossa turbo". Le funzioni del rapporto sessuale per ottenere la "Vita" e ricarichare la "Mossa turbo" si basano nel gestire due barre, facendo combaciare le barre orizzontali blu con quelle rossa così da entrare in sintonia con il partner. Le barre orizzontali corrispondono alla "Velocità" e alla "Profondità" della penetrazione durante il rapporto sessuale, cercando di far salire la barra verticale rossa dell'Orgasmo. Se non si sincronizzano le barre blu correttamente si consumerà eccessivamente la barra verticale blu del Vigore che quando si svuota del tutto il rapporto sessuale si concluderà automaticamente. A differenza di BoneTown tutte le ragazze del gioco saranno disponibili a fare sesso, proprio perché le battaglie saranno il fulcro del gioco. Nel videogioco saranno disponibili 24 posizioni sessuali e una esclusiva di Elven.

Contenuti[modifica | modifica wikitesto]

L'umorismo di BoneCraft

Oltre a contenere sessuali e di combattimento. L’umorismo e un elemento ricorrente nel gioco con battute, doppi sensi e parodie di fenomeni di massa. Nel gioco gli esempi di parodie presenti nel gioco, fanno riferimento a strutture sociali immaginare, oggetti ho cos'è immaginare e personaggi immaginare, di videogiochi, film, giochi da tavolo e ecc. a tema fantascientifico e fantasy ad esempio: StarCraft, Guerre stellari e Warhammer.

Molti personaggi di BoneCraft sono le parodie di personaggi di massa di fantascienza immaginari. Alcuni esempi sono: gli "Space Wranglers" (Attaccabrighe Spaziali) che sono la parodia dei Terrestri di StarCraft anche la "Queen of Dick Monsters" (Regina dei Grandi Mostri Fallici) fa riferimaento ad un personaggio della stessa serie, Sarah Kerrigan trasformata in Regina delle Lame della razza Zerg in StarCraft II. Gli Orchi invece sono la parodia degli Orchi di Warcraft come anche gli Elfi di BoneCraft fanno riferimaento in parte alle razze della stessa serie come: gli "All Night Elves" (Elfi per Tutta la Notte) parodia degli Elfi della notte di Warcraft, gli "Pink Elves" (Elfi Rosa) parodia degli Alti elfi di Warcraft e gli "Blood Elves" (Elfi del Sangue) ovviamente come dice il nome sono la parodia degli Elfi del sangue di Warcraft. Mentre gli "Hardwood Elves" (Elfi Duròlegno), Darker Elves (Elfi Oscuri) e gli Hoity Toity Elves (Elfi Nobili) sono la parodie delle razze Elfiche di Warhammer: Elfi Silvani, Elfi Oscuri e Alti Elfi. Il SexBot C3P-Ho è la parodia di C-3PO di Guerre stellari. I Dick Monsters ("Grandi Mostri Fallici") sono la parodia degli alieni della serie di film Alien gli Xenomorfo.

Le parti riutilizzate di BoneTown

BoneCraft possiede ambienti di gioco usati su BoneTown che sono stati alterati per adattarli al tema di BoneCraft in fatti la Zona dello Schianto e il Villaggio degli Orchi non è altro che la Foresta del Durolegnio di BoneTown riadattata per il gioco, anche il Bordello Elfico non è altro che la casa di "Ron" modificata per il gioco. A l'interno del gioco con il completamente delle missioni in modalità difficile di potranno sbloccare le skin dei personaggi femminili di BoneTown da usare su SexBot nella modalità "Sex Storm" nel menu missioni. A l'interno del disco di gioco si possono trovare alcune textures non abilitate di BoneTown come le skin delle droghe e delle armi.

Controller

Il gioco è stato programmato con una interfaccia di comandi che permette i giocatori di collegare il proprio gamepad della Xbox 360 e tutti controller compatibili hai dispositivi Microsoft, al proprio personal computer.[5]

Easter egg

Nel gioco è stato inserito delle easter egg nella vicinanze della Zona dello Schianto della astronave, la prima di queste easter egg e riferito al significato di "chi troppo vuole nulla stringe" proprio perché dopo che il PG entra nel campo di sacchi di monete d'oro, vera attacco da un gruppo di asiatici armati e dopo pochi istanti il campo di sacchi di monete d'oro scopare, lasciando il giocatore alle prese con un esercito di asiatici che rispawnaro di continuo. L’altra in vece mostra un piedistallo con una spada laser che prendendola farà spawnare uomini armati di spade laser parodie dei fan di Star Trek. L’ultima easter egg e quella della "La Regina dei Grandi Mostri Fallici" in cui bisogna raccogliere le sue uova blu in giro per la mappa.

Bug

Uno degli esempi di bug che si può verificare nel gioco e la disalienazione del PG durante un rapporto sessuale con SexBot nel bel mezzo del Capitolo 3, quando una statua orchesche viene distrutta dai compagni, Fort fa una animazione che mostra che ha ottenuto uno dei triangoli magici e ciò avviene anche mentre sta facendo sesso con SexBot, quando la animazione finisse può capitare che Fort no si riallinea correttamente alla animazione di SexBot. Un altro esempio e la trasparenza di alcuni PNG durante il sesso. Un altro bug e quello in cui la textures dei componenti sporgenti del modello "SexBot 001" si applicano su tutte le textures dei SexBot. Il videogioco mostra numerosi bug e difetti ma, D-Dub Software non ha cercando di correggerli.

Errori di progettazione

Uno degli errori di progettazione noti e quello delle DLC rilasciate in vece di aggiungersi alle altre DLC le sostituiscono impedendo così la possibilità averle tutte le DLC attive. Ciò accadde solo per le tre DLC: "Pre-Order", "Robo Ho" e "Princess AmadollaHo".

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Pre-Order (2012)
La Pre-Order e la prima DLC rilasciata per BoneCraft. La DLC si poteva ottenere con la preordinazione del gioco. Il contenuti aggiunti comprendono una skin per SexBot "C3P-Ho D'oro" ("Golden C3P-Ho") e un arma esclusiva il "Pugno D'oro" ("Golden Fist") più potente della normale arma "Pugno di Ferro" presente nel gioco.[6]
Robo Ho (2012)
La Robo Ho e la DLC in cui è stato rilasciato una nuova skin per SexBot "Robo Ho" parodia di RoboCop personaggio immaginario della trilogia di film RoboCop.[7]
Princess AmadollaHo (2012)
La Princess AmadollaHo e la DLC in cui è stato rilasciato una gara a ostacoli con in premio la "Principessa AmadollaHo" parodia di Padmé Amidala personaggio immaginario della saga di film di fantascienza Guerre stellari presente nella Trilogia dei Prequel.[8]
BoneCrafter Mod Kit (2012)
La BoneCrafter Mod Kit e la DLC in cui è possibile creare delle Mod e creare nuovi poligoni da inserire nel gioco. Interfaccia permette di creare nuove zone di gioco, aggiungere scenari, missioni e progetare nuovi contenuti di gioco.[9]

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Captain Fort Worth (Capitano Fort Worth)[10]
Il capitano Fort Worth, era stato condannato a scontare una pena di 4º grado, ma per evitare la detenzione gli viene offerto la possibilità di servire la "Repubblica del Dominio Federale Imperiale" come "Attaccabrighe dello Spazio" è gli fu affidato il compito di eliminare i criminali più pericolosi e i terroristi più efferati della galassia che minacciavano "Repubblica del Dominio Federale Imperiale".
Lubbock[11]
Il vice capitano Lubbock, era stato il compagno di cella di "Fort" durante la sua breve detenzione. Grazie alla amicizia instaurata con "Fort" e potuto uscire dalla cella insieme a "Fort" è unendosi alla anche Lui agli "Attaccabrighe dello Spazio" della "Repubblica del Dominio Federale Imperiale".
C3P-Ho[12]
C3P-Ho è un "SexBot" creato dalla "Repubblica del Dominio Federale Imperiale" a scopo di garantire la sicurezza è di soddisfare i bisogni sessuali dell'equipaggio durante i lunghi viaggi nello spazio. I "SexBot" sono l'epitome di "cazzo tecnologia" di ultima generazione create con le più avanzate tecnologie ingegneristica robotica della "Repubblica del Dominio Federale Imperiale". L'aspetto dei "SexBot" è simile a delle vere femmine organiche con parti del corpo molto realistiche. Inoltre possono cambiare rivestimento esterno in base alle esigenze. Risulta che certi "SexBot" possono gustarsi per causa della "Gelosia" come dimostra C3P-Ho alla fine della "Capitolo 9".
The Elf Queen (Elven, La regina elfica)[13]
Elven è la regina della razza elfica e delle diverse etnie che ne è composta. Molti maschi di molte razze considerano la regina elfica la più ambita femmina dell'intera galassia da essere cacciata come una preda dai maschi di diverse razze intenti a possederla, ma con il suo continuo viaggiare per lo spazio con la sua corte di nobili elfi arroganti la rende praticamente inafferrabile. Per questo motivo molti maschi quando perdono la possibilità di prenderla si demoralìzzano, perché non potrebbero più rincontrarla di nuovo.

Antagonisti[modifica | modifica wikitesto]

Warboss Swampass (Capo guerriero Culo di palude)[14]
Il capo guerriero Culo di palude è un amico di vecchia data di Fort Worth hai tempi in cui era ancora un mercenario, Culo di palude era conosciuto in ogni bordello della galassia come "il fanalino di carriera". Ingaggiato dal reame degli elfi come scaccia invasori, Culo di palude si occupa in insieme alla sua tribù di scacciare chiunque cerca di raggiungere la foresta in cui si trova "Bordello Elfico: La Pioggia Dorata".
The Headmaster (Il Dirigente)[15]
Alta professore di studio sessuali del reame elfico, il Dirigente si crede di essere il primo istruttore di testa del reame degli elfi. Egli è il tutor personale della regina.
Dick Monsters (I Grandi Mostri Fallici)
Quando Fort Worth era riuscito a superare ogni ostacolo per arrivare alle grazie di Elven, il pianeta viene invaso da mostri alieni parassiti che viaggiano per la galassia in cerca di pianeti abbittati da insediarsi. Questa razza aliena cosi pericolosa e temuta da tutte le razze, proprio per la sua pericolosità riproduttiva parassitaria, lo rende una pericolosa specie da debellare al più presto. Per questo motivo Fort dovrà affrontarli per evitare il disastro planetario è per scoparsi Elven senza altri intoppi.

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

FoxBot[16]
FoxBot è un vecchio modello di "SexBot" creato dalla "Repubblica del Dominio Federale Imperiale" a scopo di pulire è di soddisfare i bisogni sessuali dell'equipaggio durante i lunghi viaggi nello spazio. Il personaggio è la parodia di un famoso personaggio dei cartoni animati, Rosie dei I pronipoti.
Willy “Chicken Shit” Hudson[17]
Costretto a entrare nella forza militare degli "Attaccabrighe Spaziali" per sostenere le sue molte mogli. Dopo numerose denunce da lui solevate perché doveva vestirsi da pollo (Mascotte), è stato riassegnato con forza al servizio del capitano Fort Worth.
Mack “NIbbles” Tyson[18]
Ritenuto troppo selvaggio e arrapato per colonia penale intergalattica, Tyson è stato condannato a entrare nella forza militare degli "Attaccabrighe Spaziali" al servizio del capitano Forte Worth con un avvertimento sul suo comportamento per il resto dell'equipaggio di guardarsi le spalle. Il personaggio è la parodia di un famoso personaggio di una serie televisiva, Geordi La Forge di Star Trek: The Next Generation.
Clint Westwood[19]
E un veterano dei viaggi nello spazio da quando ancora gli "Attaccabrighe Spaziali" non era ancora stato fondato dalla "Repubblica del Dominio Federale Imperiale".
Arnold[20]
Ex uomo di legge dopo aver sparato per errore a un bambino dell'asilo durante un arresto di routine, Arnold è stato riassegnato negli "Attaccabrighe Spaziali" per il suo grilletto facile.
Macho[21]
Uno degli "Attaccabrighe Spaziali" che si crede un figo ma, alla fine del Capitolo 7 sarà l’unico membro rimasto ucciso nella missione.
Bush[22]
Dopo aver viaggiato per tutto occidentale medio orientale della galassia, Bush ha abbandonato la presidenza della intergalattica "Federazione Oil", decide di dare la caccia personale hai terroristi alieni unendosi a Fort e agli "Attaccabrighe Spaziali".
Sly[23]
Anche se per un enorme malinteso, Sly pensava di iscriversi per una lotta, ma ha finito fini arruolato negli "Attaccabrighe Spaziali". Egli continua a cercare di spiegarlo il malinteso, ma senza successo.
Scotchy[24]
Ex "ingegnere capo" del "Capitano James T. Jerk", si stancò di dover rimanere sobrio durante il servizio sulla astronave del capitano Jerk, e decise di dimettersi per unirsi alla prima squadra ubriaconi che riusciva a trovare. Il personaggio è la parodia di un famoso personaggio di una serie televisiva, Montgomery Scott di Star Trek.
James Boned[25]
Mentre era infiltravo negli "Attaccabrighe Spaziali" per la MI-69, ha fatto saltare la sua copertura dopo una bevuta di Scotch di una settimana, comprese che il business intelligence non aveva nulla sulla ricerca della figa intergalattica. Il personaggio per il suo aspetto e stato associato come la parodia di Padre Pio, ma non ci sono prove che confermino tale teoria.
Twink[26]
Twink e un elfo durolegno dai capelli color biondo in stile lunghi e occhi color verde accesso. Twink è la parodia di un personaggio dei videogiochi Nintendo, Link della serie di giochi di The Legend of Zelda. Il nome del personaggio Twink e un termine del linguaggio gay che si riferisce a un giovane attraente o a un uomo gay che dimostra un'età adolescenziale. In fatti gli autori del gioco hanno sfruttato le ultime tre lettere del nome Link che sono presenti nel termine Twink.
The 7 un-pleseables (Le 7 insaziabili)
Le 7 insaziabili sono le personali damigelle sessuali della regina Elven le più abili elfe di tutto il reame elfico. Secondo le dichiarazioni della regina Elven a Fort, le 7 insaziabili sono le uniche che riescono a saziare i piaceri di Elven e essendo che sono rimaste sodisfate, la regina concede a Fort il previlegio di scoparla ma, non prima di sventare l’invasione dei Grandi Mostri Fallici. Le 7 insaziabili sono state chiamate cosi per la loro caratteristica di scopare in continuazione senza mai stancarsi.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Anche se il gioco non avuto una distribuzione tramite i canali commerciali convenzionali. Il gioco si è fatto conoscere tramite canali alternativi di divulgazione come: siti internet di divulgazione sui videogiochi, forum, community e tramite video di gameplay e recensioni su YouTube dagli utenti del sito. Ottenendo critiche si a positive che negative al merito.

Il videogioco e stato ben accolto negli Stati Uniti, ricevendo da siti e riviste specializzate nel settore sia della pornografica e dei videogioco, numerose critiche si è positive che negative su alcuni contenuti che il gioco include. I sito statunitense "TheVirtualSexReview.com" considero il gioco un po' più complesso riaspetto a BoneTown, mentre allo stesso tempo a dimostrato un gameplay sofisticato, ma non cosi rivoluzionaria come BoneTown.[27] Il sito statunitense "AdultGameReviews.com" a ritenuto il gioco migliore in fatto di trama rispetto al suo predecessore, dimostrando una cura nella trama è nelle battute esilaranti dei personaggi e elogiando in particolare le funzioni sessuali che il gioco dispone, proprio perché la funzione "sesso" non è limitato come in BoneTown che disponeva solo di tre pratiche sessuali a alcune esclusive che si potevo usare solo con il personaggi femminili dei "Capitoli", non permettendo hai giocatori una libera scelta delle posizioni sessuali, che in BoneCraft dispone.[28] La "NaughtyGameSource.com" critico le battaglie di BoneCraft come frustranti proprio per il fatto che i PNG di supporto si dedicano troppo nel fare sesso, lasciando il giocatore alle prese con un esercito di nemici e inoltre critico che il gioco non aveva lo stesso fascino di BoneTown, che forniva un'esperienza molto più aperto e una grande varietà di personaggi femminili da scopare, ma sottolineando che non c'è nessun altro gioco come BoneCraft.[29] "AdultGames3D.net" definì il gioco con un forte impatto visivo, con oggetti e personaggi con una resa grafica di alta qualità, dimostrando una grafica impressionante, elogiando anche i suoni, le musiche e le voce dei personaggi, in particolare quella del "Capitano Fort Worth" doppiato da Neil Kaplan doppiatore di Tychus Findlay di StarCraft II di cui il "Capitano Fort Worth" e la parodia.[30] I siti "RockPaperShotgun.com" e "DestrucToid.com" Hanno definito il gioco: "il lato oscuro di Azeroth", apprezzando le parodia dei personaggi creati dalla rinomata Blizzard Entertainment.[31][32] I blog statunitense "Ign.com" proclama il gioco come "Game of the Year" per i contenuti che offre, paragonandolo ha un mix tra un: Halo, Warcraft, Porky's di Bob Clark e Vortice erotico di Gregory Dark. Paragonandolo meglio di Crysis 2 capolavoro della Crytek e della Crytek UK.[33]

In Italia il videogioco è stato ben accolto, ma criticato pesantemente dai critici videoludici. I sito "TheShelterNetWork.com" ha definito il gioco come pieno di difetti, ma con una buona livello di umorismo decentemente riuscito che ha sfruttato un buon budget, ma critica pesantemente il prezzo al dettaglio del gioco ritenedolo troppo costoso per un gioco con contenuti così miseri.[34] Anche il blog "GiocoMagazzino.Blogspot.it" è d’accordo sull’eccesivo prezzo del gioco, ma ritiene che la grafica e la trama e migliore rispetto a tanti altri giochi, ritenuti "normali" dagli stanar di mercato videoludici e dai critici del settore. Tuttavia ritiene che come BoneTown, il gioco possa offendere i più sensibili per gli argomenti trattati.[35] Il canale YouTube "Parliamo di Videogiochi" critica positivamente il gioco in particolare la difficoltà di gioco ritenendo competitivo e apprezzato anche le battute comiche e satiriche che offre il gioco, ritenendolo un gioco con un buon potenziale di intrattenimento, sottolineando che come videogioco merita un'opportunità. Inoltre il presentato "Fraws" (Francesco Miceli, uno dei presentatori del canale che presenta la rubrica: "Giochi di pessimo gusto"), critica gli ideologia basata sul l'idea che se è un videogioco tratta di pornografia o di erotismo, viene ritenuto un pessimo gioco.[36]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: The BoneCraft Story, su bonecraft.net. URL consultato il 30 agosto 2015.
  2. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Orcs, su bonecraft.net. URL consultato il 30 agosto 2015.
  3. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Elves, su bonecraft.net. URL consultato il 30 agosto 2015.
  4. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: BoneCraft Combat, su bonecraft.net. URL consultato il 30 agosto 2015.
  5. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: XBox Controller in BoneCraft, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  6. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: BoneCraft, the Racy Parody Sci-Fi/Fantasy Video Game, Starts Taking Pre-Orders, su bonecraft.net. URL consultato il 30 agosto 2015.
  7. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft:, su bonecraft.net. URL consultato il 30 agosto 2015.
  8. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: BoneCraft Adds Princess I’ma-Dolla-Ho AmadalaHo in New Contest for an Alienware Console, su bonecraft.net. URL consultato il 30 agosto 2015.
  9. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: BoneCrafter Mod Kit, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  10. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Captain Fort Worth, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  11. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Lubbock, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  12. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: SexBot, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  13. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: The Elf Queen, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  14. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Warboss Swampass, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  15. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: The Headmaster, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  16. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: FoxBot, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  17. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Willy “Chicken Shit” Hudson, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  18. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Mack “NIbbles” Tyson, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  19. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Clint Westwood, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  20. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Arnold, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  21. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Macho, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  22. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Bush, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  23. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Sly, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  24. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Scotchy, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  25. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: James Boned, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  26. ^ (EN) Sito Ufficiale BoneCraft: Twink, su bonecraft.net. URL consultato il 29 agosto 2015.
  27. ^ (EN) Sito The Virtual Sex Review: Review - BoneCraft, su thevirtualsexreview.com. URL consultato il 31 agosto 2015.
  28. ^ (EN) Sito Adult Game Reviews: BoneCraft Review, su adultgamereviews.com, 7 febbraio 2012. URL consultato il 31 agosto 2015.
  29. ^ (EN) Sito Naughty Game Source: BoneCraft, su naughtygamesource.com. URL consultato il 31 agosto 2015.
  30. ^ (EN) Sito Adult Games 3D: BoneCraft Review, su adultgames3d.net, 20 luglio 2012. URL consultato il 31 agosto 2015.
  31. ^ (EN) Sito Rock Paper Shotgun: BoneCraft: A Different Kind Of Grind, su rockpapershotgun.com, 25 gennaio 2012. URL consultato il 31 agosto 2015.
  32. ^ (EN) Sito Destruc Toid: Oh, WoW! BoneCraft makes fantasy gaming naughty, su destructoid.com. URL consultato il 31 agosto 2015.
  33. ^ (EN) Blog IGN US: BoneCraft: Get ready to be Blindsided by an unexpected GOTY this Year!, su ign.com, 6 maggio 2011. URL consultato il 31 agosto 2015.
  34. ^ (EN) Sito The Shelter Net Work: Bonecraft – Indie a luci rossi, su theshelternetwork.com, 20 febbraio 2012. URL consultato il 31 agosto 2015.
  35. ^ (EN) Sito Gioco Magazzino!: BonceCraft: la Porno Parodia di World of Warcraft!, su giocomagazzino.blogspot.it, 26 febbraio 2012. URL consultato il 31 agosto 2015.
  36. ^ (EN) Sito YouTube canale Parliamo di Videogiochi: Giochi di Pessimo Gusto - EP22 Bonecraft, su youtube.com, 30 settembre 2014. URL consultato il 31 agosto 2015.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]