Rachel Nichols

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rachel Nichols nel 2012 al Fan Expo Canada di Toronto

Rachel Emily Nichols (Augusta, 8 gennaio 1980) è un'attrice e modella statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Figlia di Jim e Alison Nichols, cresce ad Augusta, nel Maine, dove frequenta la Cony High School. Al secondo anno alla Cony, compie un corso di studi in Francia. Dopo il diploma, si iscrive alla Columbia University di New York, per studiare psicologia. In questi anni pratica il trekking, il windsurf e la vela.

Inizia a posare come modella per case come Guess? e Abercrombie & Fitch, e nel frattempo frequenta corsi di recitazione alla Columbia. Dopo essersi divisa tra gli studi a New York e i set fotografici in Europa, nel 2002, decide di tentare seriamente la carriera di attrice.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

All'inizio ottiene piccole parti in spettacoli e serie televisive, tra cui una parte in una episodio di Sex and the City del 2002, ma in quello stesso anno ottiene il ruolo di Jessica in Scemo e più scemo - Iniziò così, per il quale lascia l'università a metà del suo ultimo semestre. Cerca comunque di laurearsi in corso, nonostante i suoi impegni nella moda, sostenendo l'ultimo esame pochi giorni prima di partire per Atlanta, dove sarebbe stato girato il film.

Anche se il film non è un successo, la Nichols in seguito riesce ad ottenere ruoli in film come Amityville Horror e Il mistero del bosco. Nel 2005 diventa protagonista della serie TV The Inside, nel ruolo dell'agente speciale Rebecca Locke. Dopo la fine della serie, nell'autunno dello stesso anno entra nel cast di Alias, dove interpreta Rachel Gibson, un'esperta di computer. Recita nella serie fino alla sua conclusione, nel maggio del 2006.

Accantona momentaneamente la televisione per lavorare a tempo pieno nel cinema, nel 2007 recita al fianco di Josh Hartnett e Samuel L. Jackson in Resurrecting the Champ ed è protagonista del thriller -2 Livello del terrore, nel ruolo di Angela. Dopo aver partecipato al film La guerra di Charlie Wilson, nel 2009 ottiene una piccola parte nel blockbuster Star Trek e un ruolo di rilievo in G.I. Joe - La nascita dei Cobra: nel primo interpreta una cadetta orioniana dell'Accademia della Flotta Stellare, nel secondo impersona Scarlett, esperta di arti marziali, paracadutismo e tiratrice scelta.

Tra il 2010 ed il 2011 prende parte come personaggio principale alla sesta stagione della serie TV Criminal Minds. Dal 2012 è la protagonista della serie di fantascienza Continuum.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 34277143 LCCN: no2008123996