Discussioni utente:Tenebroso/Archivio1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio2

Ciao Tenebroso/Archivio1, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Kimi95 12:24, 25 feb 2010 (CET)

Consenso

Ti segnalo Discussione:Nipro. --Azz... 20:41, 3 mar 2010 (CET)

Mussolini in uniforme

Ciao Tenebroso, credo che la didascalia del libro che citi qua sia in errore. Quella che Mussolini ha in testa è una feluca diplomatica, che - come segnalato a Bramfab in questa discussione (dove c'è un link) - dovrebbe essere parte di una uniforme da ufficiale civile. Anche perchè non mi risulta la Regia Marina abbia mai avuto uniformi simili. --Emanuele Mastrangelo (msg) 17:08, 5 mar 2010 (CET)

Ottimo! allora correggo la dida! ;) --Emanuele Mastrangelo (msg) 13:00, 7 mar 2010 (CET) (ah ecco hai già fatto tu, non me n'ero accorto!)

Torcione

Ciao Tenebroso. Vedo che hai chiesto l'immediata per la voce in questione ma guarda che non è una sciocchezza: anzi semmai la voce andava ampliata! Cordialmente ---Ricce (msg) 14:50, 9 apr 2010 (CEST)

Aggiungo che se una voce è scarsa nei contenuti o non ben scritta vi sono gli appositi templates per es "A", ecc.--Ricce (msg) 14:55, 9 apr 2010 (CEST)
In tal caso si usa il template "tras" per proporne il trasferimento (a meno che in wikizionario il termine non sia già presente) Ciao ---Ricce (msg) 15:02, 9 apr 2010 (CEST)

Metallica

Ciao Tenebroso! Ho visto le tue modifiche alla voce Metallica!:) Se ti va volevo invitarti a partecipare al vaglio della voce!:) --Mattew666 (msg) 20:52, 9 apr 2010 (CEST)

Ciao Tenebros, grazie per le modifiche a Wikipedia! Ti volevo chiedere se é stato raggiunto il consenso per cambiare le immagini nelle pagine Metallica e Cliff Burton, altrimenti devo rollbackare le rispettive modifiche. --→ Airon Ĉ 07:12, 10 apr 2010 (CEST)

Pagina utente

Se guardi la cronologia della pagina utente che hai messo in cancellazione, noterai che è stato l'utente stesso a svuotare la pagina. In questi casi, si lascia così, senza cancellarla, anche perché in cronologia sono presenti versioni precedenti della pagina.--79.54.233.91 (msg) 21:34, 12 apr 2010 (CEST)

Sì, ma quello che dici tu vale solo nel caso in cui a creare la pagina e poi a svuotarla è stato un utente diverso dal possessore. In questo caso, la pagina è stata creata dallo stesso utente.--79.54.233.91 (msg) 21:37, 12 apr 2010 (CEST)

Bandiere degli stati non riconosciuti

Ti ho risposto in Discussioni progetto:Coordinamento/Categorie --Il Sole e la Luna (msg) 19:28, 15 apr 2010 (CEST)

Portale:Vessillologia

Se vuoi posso darti una mano con la creazione del portale. Dimmi come pensi che debba essere, poi faccio una bozza e vediamo se va bene. --Aushulz (msg) 16:20, 20 apr 2010 (CEST)

Ho creato una bozza del portale alla pagina Utente:Aushulz/Sandbox/30. Fammi sapere cosa ne pensi, cosa c'è da cambiare/aggiungere, ecc. --Aushulz (msg) 17:06, 20 apr 2010 (CEST)
L'ho inserito nell'introduzione.
Mi è rimasto un dubbio: la voce vessillologia dice che gli stemmi non vengono trattati dalla vessillologia, ma la Categoria:Vessillologia contiene anche gli stemmi. Tu che ne dici? --Aushulz (msg) 20:40, 20 apr 2010 (CEST)
Per chiarire ogni dubbio ho chiesto anche all'Oracolo. --Aushulz (msg) 23:29, 20 apr 2010 (CEST)

Oracolo

Cosa dici, la pianti da solo, di utilizzare la pagina dell'Oracolo come parco giochi personale, o ti serve una mano? -- Rojelio (dimmi tutto) 17:03, 23 apr 2010 (CEST)

Parlo degli interventi, talvolta stupidi e talvolta pure arroganti, che vi vengono fatti dietro il "paravento" del farlo da sloggati. Ti dice qualcosa o preferisci l'elenco esatto (te lo chiedo perché questo significherebbe esplicitare pubblicamente quali siano i tuoi IP, cosa che in generale preferisco non fare)? -- Rojelio (dimmi tutto) 17:46, 24 apr 2010 (CEST)

Provvederò nei prossimi giorni a tradurre dalla corrispondente versione inglese e greca già inserite nel corpo dell'articolo in forma nascosta. Credo che sia un personaggio importante in relazione alla crisi finanziaria greca di questi giorni.

Scusa se non ho potuto loggarmi dentro wikipedia probabilmente per un problema di setting dei cookies (mi accade spesso). Sono cmq un utente inscritto come Gobbler. Ciao e grazie 94.34.27.144 (msg)

Attenzione

Prima di mettere il cancella subito su un vandalismo guarda se la voce ha una cronologia. Ciao --Civvì ¿? parliamone... 14:37, 3 mag 2010 (CEST)

No prob :-) cv

perchè?

ciao, come mai questo? --ignis Fammi un fischio 19:21, 30 mag 2010 (CEST)

e due :-) --ignis Fammi un fischio 19:22, 30 mag 2010 (CEST)
si ma non abbiamo policy che permettano la cancellazione di pagine di discussione che riteniamo inutili --ignis Fammi un fischio 19:27, 30 mag 2010 (CEST)

idem per pagina utente, uno può farci la prova di una parola nella sua pagina utente :-) --Superchilum(scrivimi) 21:28, 1 giu 2010 (CEST)

Avviso di cancellazione

Ciao Tenebroso, la pagina «Categoria:Bandiere degli stati non riconosciuti» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Avversariǿ (msg) 21:35, 16 giu 2010 (CEST)

Jacko

Ciao Tenebroso. Grazie dell'invito, ma purtroppo non credo che troverò il tempo. Posso solo darti un paio di suggerimenti, anzi due suppliche: "neutralizzate" quell'articolo e sistematene i periodi!!! :-( --U Neva Cn Tll (msg) 11:25, 20 giu 2010 (CEST)

Waka Waka

Scusa, mi piacerebbe sapere perchè il redirect Waka Waka sarebbe secondo te un "redirect con errori di battitura nel titolo, redirect a pagina non esistente, redirect non conforme alle linee guida" e pertanto dev'essere cancellato. L'ho messo appunto perchè molti utenti cercano solo Waka Waka e non tutto il titolo intero. ׺°”˜`”°º×ηυηzια׺°”˜`”°º× 19:24, 30 giu 2010 (CEST)

Icona

E' una bella icona, e può andare molto bene come icona del Portale:Artide (che però non è ancora stato creato). Grazie. Augusto Antonio (msg). 19:13, 07 ago 2010 (CEST)

Questa icona ha un problema molto importante. Metti il Portale:Artide in una pagina e vedi... Augusto Antonio (msg). 11:24, 10 ago 2010 (CEST)

Problema risolto. Augusto Antonio (msg). 14:05, 10 ago 2010 (CEST)

Template scultura

Il template:scultura è bsoleto e presto farà la fine del template:Pittura.. non perdere tempo a inserirlo... --OPVS SAILCI 14:21, 4 set 2010 (CEST)

Lascia il link a portale:scultura: è un argomento enciclopedico e quando sarà creato avrà già i link entranti. --OPVS SAILCI 15:22, 4 set 2010 (CEST)

Nikolaj Zabolockij

Ciao! Scusa ma sono nuova, grazie per i suggerimenti! Mi spiace ma non avevo visto che già c'era un abbozzo della voce su questo poeta, me ne sono accorta solo oggi...le info contenute nell'abbozzo sono già presenti nella mia. Per quanto riguarda le note, non le ho inserite perché non ho riportato nessuna frase precisa dalle fonti bibliografiche. Per quanto riguarda i collegamenti esterni, posso vedere di inserirli.

Linea Jireček

Ciao Tenebroso,

l'utente Gigillo83 ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

Benvenuto!

Testo alternativo
Ciao Tenebroso/Archivio1, ti diamo il benvenuto al Progetto:Guerra al quale ti sei iscritto. Partecipa alla discussione che, nel frattempo, si sta tenendo al Tavolo delle trattative e non esitare a dire la tua in proposito. Tra le iniziative, visita le task force biografie di militari, armi da fuoco e guerra elettronica. Se sei interessato, una ulteriore fonte di informazione la trovi nella newsletter Militaria, in comune tra i progetti Guerra, Marina ed Guerra. Grazie per il tuo contributo!
Testo alternativo

--Bonty - tell me! 07:54, 10 ott 2010 (CEST)

forse ti può essere d'aiuto leggere Aiuto:Anteprima ;) --Bonty - tell me! 08:05, 10 ott 2010 (CEST)

Portale:Michael Jackson

Ciao ho notato che nel Portale:Portali/In preparazione hai messo che vorresti creare il Portale:Michael Jackson siccome anche io ne sono molto appassionato, se vuoi possiamo metterci insieme e crearlo, per iniziare qui nella mia sandbox o messo un esempio di 2 testate che potrebbero andare bene, se vanno anche a te, fammi sapere un saluto Scheggiaagm 17:30, 16 ott 2010 (CEST)

Le immagini sono solo figurative, è solo da scegliere il modello dopo sono subito cambiate, allora cosa ne dici lo creiamo? come vuoi procedere? un saluto Scheggiaagm 17:38, 16 ott 2010 (CEST)

Ok, mi metto al lavoro e lo preparo nella mia sandbox, lo aggiungo nel Portale:Portali/In preparazione, tra parentesi come bozza, un saluto Scheggiaagm 18:22, 16 ott 2010 (CEST)

Hai notato che ho iniziato a lavorarci? se noti manca qualcosa fammi sapere che lo aggiungo, per l'immagine del portale la seconda (File:Michael Jackson.svg) è decisamente molto più nitida, grazie un saluto Scheggiaagm 23:18, 16 ott 2010 (CEST)

Una cosa utile che bisognerebbe fare, sarebbe completare le canzoni mancanti del template:

se tu (scusami se ti dò del tu) avessi tempo, sarebbe l'ideale, un saluto Scheggiaagm 21:36, 18 ott 2010 (CEST)

fatto portale di Michael Jackson lanciato controlla se secondo te è tutto ok!!! un saluto Scheggiaagm 22:09, 21 ott 2010 (CEST)

Ogaden

Ciao Tenebroso,

l'utente Gigillo83 (msg) ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

ciao, cortesemente non fare mai copia incolla del contenuto di una voce ad altro titolo perchè così facendo violi il copyright dei contributori. Ho quindi annullato le tue modifiche alla voce in oggetto e alla voce The Pretender (Foo Fighters). Per queste due voci va infatti fatta l'inversione, o meglio va cancellata la prima voce e la seconda va spostata. Se ci son altri casi di questo tipo fammeli presente così recupero le voci cancellate. --ignis Fammi un fischio 22:49, 26 ott 2010 (CEST)

idem per Procopio (nome) --ignis Fammi un fischio 22:53, 26 ott 2010 (CEST)
hai letto i miei messaggi vero? nel caso della tua nuova modifica a Procopio (nome) devi per favore usare il template {{ScorporoUnione}}--ignis Fammi un fischio 23:00, 26 ott 2010 (CEST)

Cancellazione immediata

Attenzione ai link in entrata. ;) --Lucas 10:57, 1 nov 2010 (CET)

Ivi deceduto

Le convenzioni sull'incipit delle voci biografiche che ho citato (queste) si conformano allo stile delle enciclopedie tradizionali e precedono il template {{bio}}. L'indicazone del man mi lascia allibito. Ho segnalato la questione al progetto:biografie. Quanto alla rimozione del template, nel rollbackare non mi ero neanche accorto del suo inserimento: mi fa piacere che ti abbia stimolato a compilarlo contribuendo in maniera fattiva ed efficace al miglioramento dellla voce. --78.12.228.66 (msg) 23:38, 5 nov 2010 (CET)

Michael (album)

quasi certamente la voce rimarrà, ma anche se dovesse essere cancellata tra pochi giorni, è giusto metterla correttamente in wikipedia anche nel caso che dovesse essere cancellata. La compilation di scrivi in stampatello maiuscolo, non minuscolo, è un errore da poco, ma sempre un errore;)--HikariLabs (msg) 17:38, 11 nov 2010 (CET)

non so, comunque io dico quello che c'è scritto nel sito ufficiale del cantante, non mi invento le cose. ciao--HikariLabs (msg) 17:43, 11 nov 2010 (CET)

Terza Categoria Puglia

Non è C7: questo criterio si riferisce solo a pagine che hanno già subito procedure di cancellazione semplificata e/o ordinaria in Pagine da cancellare. Pertanto, utilizza con cautela tale criterio. Saluti e buon lavoro. Turgon The Trooper 20:32, 12 nov 2010 (CET)

Spostamento Divise e Simboli Fiorentina

Concordo con lo spostamento che hai fatto. Grazie e ciao. Narayan89 13:00, 13 nov 2010 (CET)

Batman of the Future

È vero che tutto maiuscolo è impreciso, ma non è un vero errore (non ci sono errori di ortografia) e può servire per la ricerca (che poi è la funzione precipua dei redirect). Spero di non averti offeso annullando la modifica. Saluti --Kal - El 12:28, 15 nov 2010 (CET)

Mappe

Ne ho fatta una (di quelle richieste a ottobre). Fammi sapere. Ciao! --Pequod76(talk) 22:17, 24 nov 2010 (CET)

Autoverificato

Ciao Tenebroso/Archivio1, ti ho dato il flag di utente autoverificato. --Retaggio (msg) 12:01, 29 nov 2010 (CET)

Greatest Hits II (Queen)‎

Ciao Tenebroso, a proposito di questa tua modifica, per i collegamenti esterni non usare il cita web, il cui utilizzo va riservato per le note. E' spiegato qui come formattare i collegamenti esterni. Buon proseguimento. --Tanonero (msg) 11:19, 2 dic 2010 (CET)

Portale:Sicurezza informatica

Ehm... :) --Azrael 15:44, 4 gen 2011 (CET)

Laboratorio grafico

Ti consiglio di fare un salto qui... --LoStrangolatore dimmi 16:01, 14 gen 2011 (CET)

Rollbacker

Un utente anonimo ti ha candidato a Rollbacker: ti invito quindi ad intervenire in Wikipedia:Rollbacker/Abilitazioni#Tenebroso. Buon lavoro!--DoppioM Festeggia il Compleanno di Wikipedia! 16:01, 15 gen 2011 (CET)

Spostamento portale

Siccome poco sopra non ho avuto risposta, ti segnalo che quando effettui spostamenti devi controllare che non vi siano sottopagine (lì ha sistemato Auschulz) e, se sbagliati, orfanizzare i redirect e metterli in cancellazione. Se hai spostato altri portali, puoi fare un controllo? Grazie e buon proseguimento. --Azrael 11:35, 16 gen 2011 (CET)

Beh, se mi chiedevi ti spiegavo :)
Ok, buon lavoro! --Azrael 15:10, 16 gen 2011 (CET)

Avvisi nelle pagine di Template

Ciao! fai attenzione a smanettare coi codici dei template, perché tutto ciò che scrivi verrà riportato in automatico in tutte le pagine che li richiamano. Usa sempre il codice <noinclude></noinclude> per le Tue modifiche come quella che Ti ho riportato. Grazie per la comprensione.--Io' (msg) 00:00, 22 gen 2011 (CET)

Michael Jackson

Che ne dici di proporre la voce su Michale Jackson in vetrina? --Stefy J (msg) 09:03, 22 gen 2011 (CET)

Richiesta bot

Ciao Tenebroso,

la richiesta di intervento da te formulata è stata adempiuta dal manovratore Taueres: dai un occhio qui per eventuali segnalazioni dell'operatore stesso.

Taυ϶R϶S Vuoi parlarmi? 20:47, 24 gen 2011 (CET)

Bot e categorizzazione

Ciao Tenebroso, Superchilum mi ha fatto notare che il - ormai defunto - {{Categoria Irlanda}} fungeva anche da template categorizzatore (esempio - nota la categoria in basso) per le pagine che lo contenevano: ora dunque quelle stesse pagine non sono più categorizzate. Nella modifica che hai richiesto ai bot, hai tenuto conto di questo? Non farti problemi ad ammettere una eventuale svista da parte tua, nel peggiore dei casi ci verremo incontro per risolvere. Se ti può servire, qui ho prodotto la lista delle pagine che il mio bot ha modificato. Ciao, --Gnumarcoo 23:06, 7 feb 2011 (CET)

cancellazione

Ciao, nulla in contrario, --Mappo (msg) 09:30, 9 feb 2011 (CET)

Disambigue

Secondo me è sufficiente la talk di aiuto:disambigua. Esiste invece il progetto:acronimi per alcune disambigue. Ciao! --PequoD76(talk) 13:53, 9 feb 2011 (CET)

Conferma adesione

Messaggio dal Progetto rock

Ciao Tenebroso/Archivio1,

nell'ambito del progetto rock, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, confermando il tuo interesse QUI o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti. Se non riceviamo alcuna tua notizia dopo venti giorni provvederemo a rimuovere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti e a spostarlo in una pagina dedicata agli "ex".

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciarmi una nota sulla mia talk oppure sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Pequod76.

By GnuBotmarcoo 21:40, 10 feb 2011 (CET)

CU

Perdona il disturbo. Ho notato questo CU, risultato positivo. Eppure mi pare non siano stati presi provvedimenti...Se le tre utenze sono la stessa, come sembra, almeno due non andrebbero bloccate ? O sbaglio ?--Midnight bird 22:38, 16 feb 2011 (CET)

Se sono effettivamente cloni andrebbe fatto, credo. Inoltre ho visto che in Utente:HikariLabs il template porta il nome dell'altra utenza. Io comunque non sono admin, per cui queste deicisioni non sono compito mio. Di solito è il Check User che esegue il controllo a procedere lui stesso al blocco. Comunque sento con un admin.--Midnight bird 14:02, 17 feb 2011 (CET)
Ho chiesto chiarimenti a chi ha effettuato il CU.--Midnight bird 14:08, 17 feb 2011 (CET)

Mappe degli stati crociati

Ciao, daresti un'occhiata qui? Franco TamTam 22:20, 20 feb 2011 (CET)

Certo che mi interessa, ti ho risposto anche io. Franco TamTam 20:35, 21 feb 2011 (CET)

Ciao, e grazie per il lavoro di controllo delle voci nuove. Per quel che riguarda la voce in oggetto, non ho accettato la richiesta di cancellazione in immediata ma ho chiesto al Progetto:Storia di unirla con Ayllos custodi, dopodiché potrà essere cancellata in immediata (infatti le voci sono complementari, più che identiche). Buon lavoro --Jкк КGB 15:08, 23 feb 2011 (CET)

Redirect errato

Ciao, ho visto che hai modificato Haemimontus indirizzandolo a Tracia (provincia romana). Ebbene, è errato, dal momento che si confonde la suddivisione territoriale di epoca pre-dioclezianea con la successiva creazione, che era parte della diocesi di Tracia. questa mappa ti aiuterà a capire meglio: [1] --JosefHamacher (msg) 23:40, 23 feb 2011 (CET)