Vicky Hugged

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
(EN)

« Hey, twerp! »

(IT)

« Ehi, scemotto[1]! »

(Aggettivo riferito a Timmy. È la sua frase più frequente.)
Vicky
Vicky.png
Vicky
UniversoDue fantagenitori
Lingua orig.Inglese
Alter egoBaby Squartatrice
SoprannomeVicky
StudioNickelodeon
1ª app.30 marzo 2001
1ª app. inTimmy diventa grande
Editore it.K2
app. it.29 agosto 2001
Voce orig.Grey DeLisle
Voci italiane
SpecieUmana
SessoFemminile
EtniaEuropea
Luogo di nascitaDimmsdale
AbilitàRendere la vita un vero inferno a tutti
AffiliazioneCattiva/Bugiarda

Vicky è l'antagonista principale della serie animata Due fantagenitori. È doppiata nella versione originale da Grey DeLisle e in italiano da Claudia Razzi, tranne nella quinta stagione dove venne sostituita da Perla Liberatori.

Personaggio[modifica | modifica wikitesto]

« Secondo me, meglio di lei, ci sono solo le supposte! »

(Wanda nell'episodio "Timmy diventa grande")

È la baby-sitter di Timmy, in apparenza carina e simpatica. In realtà, quando i genitori del ragazzo le lasciano campo libero, lei mostra la sua vera natura sadica, malefica, bugiarda, egoista, crudele e sleale (sebbene dimostri, in alcuni episodi, un lato insolitamente fragile e dolce della sua personalità, il quale viene, però, soppresso facilmente dalla sua innata cattiveria). Svolge regolarmente la funzione di cattivo principale o secondario e si diverte procurando guai a tutti o semplicemente spaventandoli. Terrorizza persino i suoi genitori e la sua sorellina Tootie che sono succubi di lei. Il suo sogno segreto è quello di diventare dominatrice suprema del mondo, riuscendoci in una realtà alternativa nel film Fanta Zapping. In un episodio Timmy desidera di avere 16 anni (l'età di Vicky) per andare su una giostra ad Adrenaland dove casualmente la incontra. Vicky si innamora di Timmy trasformato in sedicenne, gli chiede il suo nome e lui, dopo la sua consueta esclamazione GAH!, le dice di chiamarsi Gah e di venire dalla Norvegia. Alla fine dell'episodio Timmy desidera tornare normale e lei va in Norvegia nella speranza di ritrovarlo. Altre cotte di Vicky sono state Winston Dunnsworth, uno studente inglese, Ricky, una sua versione maschile che però non l'amava, bensì voleva solo i suoi soldi, e Mark Chang, perché con lui aveva iniziato un'attività che offriva lavoretti di riparazione per case (al prezzo quintuplicato rispetto agli altri, e naturalmente a Mark non andava un soldo) facendole guadagnare molto denaro. È la principale antagonista del film Fanta Zapping. Alla fine del film, viene licenziata dai genitori di Timmy, ma poi quest'ultimo decide di far tornare il mondo alla normalità per potersi godere ogni momento che gli resta con Cosmo e Wanda.

Nel corso della serie il personaggio appare sempre di meno (specialmente dopo la nascita di Baby Poof) tanto che, da antagonista principale qual era nelle prime stagioni, nella decima, appare veramente solo in un episodio e ha un cameo in due.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Vicky è una adolescente di 16 anni. Ha dei capelli rossi raccolti in una coda di cavallo. Indossa una T-shirt verde che le lascia l'ombelico scoperto, un pantalone scuro e delle scarpe nere. Tratta come schiavi tutti i bambini a cui fa da baby-sitter e si dimostra più forte di loro, tanto è vero che spesso Timmy attua con Cosmo e Wanda delle vendette, anche spietate, contro di lei. Sfortunatamente i genitori dei bambini trattati male non sanno niente e continuano a lasciarli all'infida baby-sitter.

Ruoli nei film[modifica | modifica wikitesto]

  • Abra Catastrofe!: personaggio marginale
  • Fanta Zapping: antagonista principale
  • È arrivato Baby Poof: non compare
  • Potere ai bambini: personaggio marginale
  • The Jimmy Power Hour 1,2,3...: antagonista marginale

Dittatura di Vicky[modifica | modifica wikitesto]

Nel futuro alternativo del film Fanta Zapping, Vicky è la dittatrice suprema della Terra, all'inizio e nella parte centrale del film si notano particolari citazioni di famosi film, come 1984, nella scena in cui compare la scritta "Vicky is watching you!" ("Vicky vi sta guardando!", in italiano) a casa dei suoi genitori, e Star Wars nell'introduzione nella scena del dittatore incappucciato.

Frasi di Vicky[modifica | modifica wikitesto]

« Lo Sponsor di oggi è la lettera V! Ahahahah! Ah! »

(Nel film Due fantagenitori: Fanta Zapping[2])

Parenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Tootie: è la sorella minore di Vicky, sempre maltrattata dalla baby-sitter. È pazzamente innamorata di Timmy anche se lui la respinge anche quest'ultima, infuriata per essere stata maltratta da Vicky, si ribella dall'infida baby-sitter per vendicarsi;
  • I suoi genitori: Non appaiono molto spesso negli episodi della serie animata; dimostrano di aver paura della loro figlia e per questo la assecondano sempre. Nella puntata "Demolitori di case" dopo che Timmy ha distrutto la loro casa lei afferma che i genitori l'avrebbero uccisa, ma tutto ciò non ha senso: i genitori nelle altre puntate sono terrorizzati da lei; ne è un esempio la puntata Il compleanno di Tootie in cui loro dichiarano a Tootie di non essere potuti andare al suo compleanno perché erano terrorizzati da Vicky;
  • Vick: Quando Timmy va nel passato per scoprire perché Crocker è di cattivo umore il 15 marzo, si vede lui con la madre impegnata e un cattivo baby-sitter, identico a Vicky, di nome Vick, probabilmente un suo parente.
  • Vicky la bieca: Antenata di Vicky. Apparsa solo nell'episodio "C'era una volta a Dimmsdale", ha sempre il carattere di Vicky.
  • Ricky: Appare solo nell'episodio "Una strana coppia". È stato un fidanzato di Vicky, poi Timmy ha trovato su Internet una ragazza di nome Dolores, e lui pensava che avesse vinto 1.000.000 concorsi di bellezza ed era miliardaria, ma in realtà era la madre di Crocker.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nel primo episodio della Stagione 0 (The Fairly OddParents), Vicky afferma di avere un fratello e lo chiama al telefono e si sente un urlo fragoroso. Per ora questo personaggio è inedito.
  • Nell'episodio Un Mondo di Supereroi, Vicky è un super cattivo, ed è un'ovvia parodia di Wolverine.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ La frase varia, nell'episodio Déjà vu, per esempio, è "Ehi, idiota!"
  2. ^ Due fantagenitori: Fanta Zapping
Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione