Episodi di Due fantagenitori (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Due Fantagenitori.

La prima stagione della serie Due Fantagenitori è composta da 7 episodi andati in onda per la prima volta dal 30 marzo 2001 al 12 dicembre 2001 negli Stati Uniti.

N. Titolo Titolo originale Prima TV Stati Uniti Prima TV Italia
1 Timmy diventa grande The Big Problem! 30 marzo 2001
Potere folle Power Mad!
2 Fuori dallo Spazio Spaced Out 6 aprile 2001
Un Maestro Sospettoso TransParents!
3 Un desiderio troppo grande A Wish Too Far! 13 aprile 2001
Piccolo Timmy Tiny Timmy!
4 Viaggio nel Tempo Father Time! 20 aprile 2001
Relazioni a Parte Apartnership!
5 Su il Mento Chin Up! 27 aprile 2001
Pomeriggio da Cani Dog's Day Afternoon
6 Sogni Rivelatori Dream Goat! 4 maggio 2001
Un Mondo tutto grigio The Same Game
7 Natale tutti i giorni! Christmas Everyday! 12 dicembre 2001

Episodio 1[modifica | modifica wikitesto]

Timmy da adulto (desiderato)

Timmy diventa grande[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere stato respinto dalla squadra di football, essere stato vittima di bullismo da parte di Francis e non aver potuto vedere un film per adulti, Timmy desidera di diventare grande. Tuttavia, scoprirà a sue spese che non era quello che voleva. Essere un grande significa dover aiutare tutti, pagare il proprio cibo e vedere film romantici e smielati (che non sono affatto come li immaginava). Dal momento che Cosmo e Wanda possono esaudire solo i desideri dei bambini, non possono più essere i padrini fatati di Timmy e devono essere assegnati ad un bambino molto dispettoso. Inoltre i poliziotti mettono Timmy in prigione. Qui Timmy, disperato, comincia a piangere e fare i capricci proprio come un bambino, dimostrando in realtà di essere ancora piccolo. Cosmo e Wanda riescono quindi a farlo tornare normale.

Potere folle[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver giocato una partita virtuale con i coniglietti ninja, Timmy si annoia e desidera avere un videogioco dal quale si possa uscire solo se si vince la partita. Chester e A.J. fanno visita a Timmy per provare il suo nuovo videogioco. Anche Timmy li seguirà. Vicky, nel frattempo, attacca molte spine della corrente rischiando un cortocircuito nella casa di Timmy, però a Cosmo vengono in mente diverse idee per non far saltare la corrente. Il gioco è ambientato negli edifici visitati da Timmy e se lui, Chester e A.J. perderanno tutte le 3 vite scompariranno per sempre. Nonostante Timmy perda la sua ultima vita, i tre alla fine riescono a vincere grazie all'altissimo punteggio accumulato da Timmy (50.000.000 punti), ottenuto per essersi sacrificato per salvare un amico. Grazie a quel numero di punti Timmy ottiene infatti una vita extra e quindi tutti e tre riescono a uscire dal gioco.

  • Nota: Quando Timmy entra nel suo nuovo noioso videogioco i Coniglietti Ninja gli scagliano delle carote addosso, che lui evita alla maniera di Matrix.
  • Prime apparizioni: Timmy, Cosmo, Wanda, Mamma, Papà, Chester, A.J., Francis, Vicky
  • Gag della testa di Vicky: Water

Episodio 2[modifica | modifica wikitesto]

Fuori dallo Spazio[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Timmy, Chester e A.J. finiscono di guardare un episodio di Crash Nebula, cercano di emularlo. Per rendere la cosa più realistica, Timmy desidera un alieno vero e proprio. Ma Cosmo e Wanda gli danno un alieno reale, il principe di un pianeta chiamato Yugopotamia, di nome Mark chang. Egli cattura Chester e A.J. (che non sanno che questo è un alieno vero). Mark si innamora di Vicky. Timmy deve trovare i genitori di Mark in modo che possano portarlo indietro a Yugopotamia prima che Chester e A.J. scoprano la verità. Timmy parla con i genitori di Mark dopo aver superato 3 insolite prove: attraversare un campo di fiori, abbracciare un orsacchiotto e mangiare cioccolata. Alla fine Mark viene convinto ad andarsene e Vicky lo saluta in lacrime.

  • Assenti: Mamma e Papà

Un Maestro Sospettoso[modifica | modifica wikitesto]

L'insegnante di Timmy, Denzel Q. Crocker, chiede un colloquio con i genitori di Timmy perché nutre dei sospetti su un suo progetto di scienze. Timmy non può lasciare che i suoi veri genitori lo scoprano, così Cosmo e Wanda sostituiscono i suoi veri genitori. Crocker, che sospetta che Cosmo e Wanda siano delle fate, prepara delle trappole. Tuttavia, a subire le bizzarre trappole sarà la direttrice Waxelplax, che si arrabbierà con Crocker poi si arrabbierà con Timmy per aver truccato una ricerca e poi si arrabbierà anche con Chester e A.J. per essere entrati nel bagno delle femmine dando a tutti delle punizioni.

  • Assenti: Mamma e Papà, Vicky
  • Prime apparizioni: Mark Chang, Denzel Q. Crocker, direttrice Waxelplax, re Grippulon, regina Jipjeralac, Philip il nichelino
  • Gag della faccia di Vicky: Idrante

Episodio 3[modifica | modifica wikitesto]

Un desiderio troppo grande[modifica | modifica wikitesto]

Innamoratosi della popolare ragazza Trixie Tang, Timmy desidera essere un ragazzo popolare ma, organizzando una festa, venendo processato, rischia di perdere i fantagenitori per la sua ingratitudine. Il giudice del Fantamondo, vede però come si è comportato con i suoi amici chiedendo scusa e gli restituisce Cosmo e Wanda.

  • Assenti: Vicky

Piccolo Timmy[modifica | modifica wikitesto]

Siccome è annoiato dalla ricerca del corpo umano, Timmy, desidera di diventare piccolo come gli esseri microscopici, così piccolo da poter esplorare il corpo di Vicky. Ben presto, però, arriverà nel cervello di Vicky, facendola diventare gentilissima. Gli omini che controllano il cervello, però, si arrabbieranno con Timmy, costringendolo a scappare. Il giorno dopo Timmy presenta a scuola un progetto su quello che ha visto, venendo però schernito e prendendo una F.

  • Prime apparizioni: Jorgen Von Strangle, Trixie Tang, Veronica Star, Tad, Chad, Elmer

Episodio 4[modifica | modifica wikitesto]

Viaggio nel Tempo[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver distrutto un trofeo vinto dal padre tanti anni fa con la vista magica da lui desiderata, Timmy decide di tornare indietro nel tempo fino al 1970, quando il padre vinse quel trofeo. L'obiettivo di Timmy è di rendere il padre impreparato per la gara, così da farglierla perdere. Ben presto, però, Timmy scoprirà che è grazie a quel trofeo che il padre conquistò sua madre. Classificandosi ultimo, infatti, il padre ottiene una borsa di studio per l'Università per dittatori. Timmy torna allora nel presente con Cosmo e Wanda del passato e trova un mondo diverso: il padre, laureatosi all'Università per dittatori, governa sul mondo intero con la sua politica del sorriso. Timmy è allora costretto a gareggiare al posto del padre e vincere. Alla fine, comunque, il tutto, finisce bene.

  • Assenti: Vicky

Relazioni a Parte[modifica | modifica wikitesto]

È l'anniversario di matrimonio di Cosmo e Wanda ma, a causa di un malinteso Cosmo torna a vivere con sua madre, Mamma Cosma, Timmy è costretto ad andare nel fantamondo con Wanda per risolvere la situazione. La mamma di Cosmo cerca d'impedire che il figlio scelga di nuovo l'odiatissima Wanda tramite un quiz diretto da Cupido che viene pagato affinché Cosmo non s'innamori nuovamente di Wanda. Timmy però colpisce Cupido con una delle sue stesse frecce facendo in modo che Cupido s'innamori di Mamma Cosma, mentre Cosmo e Wanda tornano di nuovo insieme.

  • Assenti: Vicky, Chester e A.J.
  • Prime apparizioni: Mamma Cosma e Cupido
  • Gag della faccia di Vicky: Polpo

Episodio 5[modifica | modifica wikitesto]

Su il Mento[modifica | modifica wikitesto]

Timmy incontra Crimson Mentone, (il suo supereroe preferito), ma quando Timmy viene a sapere che lui è solo una finzione si deprime. Allora Timmy desidera avere il vero Crimson ma è costretto a cercare di convincere Crimson a continuare la sua lotta contro il crimine poiché il fumetto rischia di non essere più distribuito. (Questa puntata è una parodia del film Last Action Hero)

  • Assenti: Mamma e Papà, Vicky

Pomeriggio da Cani[modifica | modifica wikitesto]

Vicky è andata a fare la baby-sitter e ha portato con lei il suo cane chiamato Doidle che preferisce (come logica) a Timmy. Timmy allora decide di scambiare il suo cervello con quello di Doidle. Purtroppo il giorno della visita dal veterinario, Timmy non può esprimere il desiderio di tornare normale, perché Cosmo e Wanda non capiscono ciò che dice. Resta una soluzione: far desiderare al cane nel corpo di Timmy di tornare nel suo corpo originale.

  • Prime apparizioni: Crimson Mentone, Veterinario
  • Gag della faccia di Vicky:Il cane di Vicky, Doidle

Episodio 6[modifica | modifica wikitesto]

Sogni Rivelatori[modifica | modifica wikitesto]

Chompy (una capra che oltre ad essere la mascotte di Dimmsdale, è anche la sua eroina per fatti passati) ha bisogno di libertà, così Timmy desidera che sia libero. Ma per errore Vicky viene accusata di aver liberato Chompy e viene arrestata. Durante alcune notti, Timmy inizia ad avere degli incubi dati dal senso di colpa e così è costretto a far tornare Chompy.

  • Assenti: Chester e A.J.

Un Mondo tutto grigio[modifica | modifica wikitesto]

Timmy viene preso in giro dal Dr. Bender (un dentista malvagio) e da suo figlio Wendell, perché aveva dei denti sporgenti di grandi dimensioni, così desidera che tutti siano uguali fra loro. Ognuno si trasforma in gelatine grigie. Dal momento che le fate non possono trovare i loro figliocci, cominciano ad esplodere per eccesso di magia e diventano polvere. Quando Cosmo e Wanda vanno a cercare Timmy, non hanno fortuna. Cosmo diventa polvere e Wanda è in procinto di diventarlo. Ma riuscirà alla fine a trovare Timmy.

  • Assenti: Vicky
  • Prime apparizioni: Chompy, Sindaco, Dr. Bender, Wendell

Episodio 7[modifica | modifica wikitesto]

Natale tutti i giorni![modifica | modifica wikitesto]

Timmy, dopo aver trascorso un Natale così bello con i suoi genitori senza Vicky, desidera che ogni giorno fosse Natale. Tuttavia, arrivati al quindicesimo Natale, gli spiriti delle altre feste diventano gelosi, perché così ci sarà solo il Natale e loro non ci saranno più. Guidati dal Coniglio pasquale, le feste decidono di andare al Polo Nord per fermare il Natale, confidandolo al 31 febbraio (una data immaginaria) e Timmy tenta di fermarle, siccome in questo modo non ci sarà mai più Natale. Alla fine le feste e Timmy, con l'aiuto dei bambini di tutto il mondo, trovano un accordo e riescono a fare in modo che non fosse più Natale tutti i giorni, facendo quindi iniziare un nuovo giorno.

Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione