Trixie Tang

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Trixie Tang
Trixie Tang.png
Trixie Tang
UniversoDue fantagenitori
Lingua orig.Inglese
AutoreButch Hartman
Voce orig.Dionne Quan
Voce italianaLaura Cosenza
Specieumana
SessoFemmina
Luogo di nascitaDimmsdale

Trixie Tang è un personaggio immaginario della serie animata Due fantagenitori.

Caratterizzazione del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Lei è bella, affascinante, ricca, popolare e un po' snob, ma certe volte, molto raramente, si comporta gentilmente con Timmy. Timmy Turner è follemente innamorato di lei, come d'altronde quasi tutti gli alunni della scuola, ma la ragazza lo considera un perdente anche se, in diverse occasioni, Timmy riuscirà a conquistare Trixie per un periodo di breve durata.

Nell'episodio "Noi due e nessun altro" Timmy desidera che loro due siano le uniche persone nell'universo, Trixie mostrerà una personalità ossessivo compulsiva nei suoi confronti, poiché è l'unico ragazzo rimasto a farle i complimenti. Nell'episodio "Senza emozioni", Trixie si fidanza con lui solo per un paio di secondi, salvo poi lasciarlo per via del fatto che Timmy non provava niente.

La migliore amica di Trixie è Veronica, una strana ragazzina molto invidiosa di Trixie che cerca sempre e comunque di assomigliare a lei, mentre i suoi migliori amici sono Tad e Chad, due ragazzini molto popolari che hanno, in segreto, una piccola cotta per Trixie. Inoltre, nell'episodio "Viaggio in rete" si scopre che Veronica è innamorata di Timmy, descrivendo addirittura il suo amore come "bruciante come migliaia di soli". Nell'episodio "Emergenza d'amore" nel giorno di San Valentino, Trixie è corteggiata da centinaia di ragazzi nella sua villa. Timmy con la magia di Cosmo e Wanda prova una grande dichiarazione a Trixie, ma come succede tutte le volte viene catapultato nell'immondizia. Alla fine dell'episodio però Trixie si presenta al parco da Timmy ammettendo di avere infine letto la sua lettera e di esserne rimasta colpita, e vorrebbe accettare il suo amore. Timmy tuttavia, vedendo la tristezza di Tootie decide infine di rifiutarla apertamente. Donando a Tootie il giorno di San Valentino. Questo lascia Trixie sbigottita, poiché mai nessun maschio prima l'aveva rifiutata. Rimanendo colpita per tale cosa, Trixie ammette che l'amore che prova per Timmy è diventato più grande, promettendo che non rinuncerà a lui e che combatterà al massimo per avere il suo cuore.

Note[modifica | modifica wikitesto]


Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione