Episodi di Due fantagenitori (ottava stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Due fantagenitori.

L'ottava stagione di Due fantagenitori è composta da 6 episodi andati in onda per la prima volta dal 12 febbraio al 29 dicembre 2011 negli USA.

In Italia è stata trasmessa dal 13 febbraio 2011 all'8 aprile 2012 su Nickelodeon.[1]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
121 1 Love Triangle Triangolo d'amore 12 febbraio 2011 13 febbraio 2011
122 2 Timmy's Secret Wish! Il desiderio segreto di Timmy 23 novembre 2011 8 aprile 2012
123 3
124 4 Invasion of the Dads L'invasione dei papà 18 giugno 2011 19 marzo 2012
125 5 When L.O.S.E.R.S. Attack Perdenti all'attacco 15 ottobre 2011 17 marzo 2012
126 6 Meet the OddParents Vi presento i miei 29 dicembre 2011 18 marzo 2012

Triangolo d'amore[modifica | modifica wikitesto]

Poof e Foop sono in concorrenza tra loro per il ruolo di protagonista in una recita scolastica Spellementary a fianco di un triangolo a forma di bambino fata femmina di nome Goldie Goldenglow.

  • Prima apparizione: Goldie Goldenglow

Il desiderio segreto di Timmy[modifica | modifica wikitesto]

Nel mondo fatato le fate festeggiano il 1 000 000º desiderio di Timmy, ma scoprono che i suoi desideri sono portatori di disgrazie nel mondo, e lo nominano il figlioccio peggiore della storia. Davanti a un fantatribunale, nel quale Timmy cerca di dimostrare la sua innocenza mettendo a rischio i suoi ricordi e i suoi fantagenitori, Foop, l'accusatore di Timmy, dimostra che il ragazzo ha violato la regola più importante, il desiderio segreto e pericoloso. Il desiderio di Timmy era che il tempo si fermasse così egli non avrebbe perso Cosmo e Wanda. Jorgen, arrabbiatissimo, annulla tutti i suoi desideri e cancella tutti i suoi ricordi dei fantagenitori, per poi far sparire Poof e Foop. Poi Padre tempo porta il tempo avanti di 50 anni. Timmy ritorna a casa invecchiato e scopre che tutti a Dimmsdale hanno subito lo stesso effetto, tranne Crocker e sua madre. Timmy vede dei palloncini, che gli fanno ritornare dei ricordi in merito ai fantagenitori, dopodiché incontra Crocker e i due raggiungono il Fantamondo con uno speciale macchinario. Qui incontrano Cosmo e Wanda e, insieme a Jorgen, vanno a Hocus Poconos, luogo pericoloso dove vengono spediti i desideri cancellati. Dopo diverse peripezie riescono a liberare Poof, Foop, Dark Laser, Flipsie e Crimson Mentone, ma Timmy decide di sacrificarsi per gli altri, rimanendo per sempre a Hocus Poconos. Questo atto viene premiato dal fantatribunale che salva Timmy, restituendogli i fantagenitori e riportando il tempo alla normalità.

  • Gag della faccia di Vicky: La faccia di Foop

L'invasione dei papà[modifica | modifica wikitesto]

Timmy desidera un pianeta pieno di cloni di suo padre. I cloni, però, sentono un vuoto dentro di loro e decidono di rapire la madre di Timmy. Timmy deve riprendersi sua madre prima che finisca, insieme ai cloni di suo padre, in un buco nero.

Perdenti all'attacco[modifica | modifica wikitesto]

Crocker, Dark Laser e Foop formano un'alleanza per distruggere una volta per tutte Timmy alla quale si aggiungerà in seguito anche Vicky e per la prima volta Timmy dovrà fare a meno della magia dei suoi fantagenitori a causa della fanta-eclissi. Ma Timmy e i suoi amici sono pronti a unire le forze per sconfiggere i quattro cattivi distruggendoli e a farli punire severamente dai genitori che li accusano di essere stati distrutti da Timmy Turner, e i quattro cattivi verranno considerati dei perdenti, licenziati e cacciati via dalla faccia della terra.

Vi presento i miei[modifica | modifica wikitesto]

Per sbaglio i genitori di Timmy scoprono Cosmo, Wanda e Poof. Jorgen, furibondo con Timmy per averlo fatto accadere, fa sparire i tre fantagenitori. Timmy è disperato, oltre che furioso con i suoi genitori per aver scoperto le tre fate, ma una grande sorpresa sarà in serbo per lui.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Nectivity Ltd For advertising, Press Releases, other opportunities:Copyright Nectivity © 2023 All Rights Reserved, La festa del papà su Nickelodeon | MondoTeen, su mondoteen.com. URL consultato il 23 aprile 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione