Chester McBadbat

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Chester McBadBat
UniversoDue fantagenitori
Lingua orig.Inglese
Alter egoil super mordicchiatore
Voci orig.
Voci italiane
Specieumana
SessoMaschio
Luogo di nascitaDimmsdale

Chester McBadBat è un personaggio della serie animata Due fantagenitori. Nel doppiaggio in italiano in alcuni episodi il suo cognome è reso come "McSchifoBat".

Descrizione del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Insieme ad A.J. è il migliore amico di Timmy. Chester è estremamente povero: vive in una roulotte, dorme in uno scatolone, si lava nel lavandino e condivide la sua "casa" con molteplici opossum. Non di rado mangia spazzatura.
Abita in una roulotte con suo padre. Ha l'apparecchio per i denti, il quale in molti episodi si presta a particolari usi (come, ad esempio, da altalena o da grammofono, o per scavare un tunnel).
Come Timmy non è bravo a scuola.
Chester non ama le ragazze e ne è addirittura allergico.

Nell'episodio "Senza emozioni", Trixie lo obbliga a fidanzarsi con lei per far ingelosire Timmy, e ogni volta che lei si avvicina a lui, gli spuntava sulla faccia un sacco di bubboni che Chester imputa ad un'allergia ai baci. In un altro episodio, dove Timmy diventa una ragazza, Chester definisce una tragedia il fatto che A.J. inizi a invaghirsi di Timmy ragazza.

Tuttavia nel Fantafilm: Devi crescere, Timmy Turner!, Chester vuole a tutti i costi una ragazza, e lo ripete più volte a Timmy nel corso del film, e alla fine riesce addirittura ad averne una.

Suo padre, Bucky McBadbat (McSchifobat), è riconosciuto come il peggior giocatore di baseball di tutti i tempi, perciò nasconde la faccia con un busta di carta per la vergogna. L'unica volta in cui ha il coraggio di mostrare il volto è quando Chester diventa un campione di baseball, in seguito ad un desiderio di Timmy.
Successivamente, Chester perde ad una partita importantissima, ma Bucky regala un'altra busta a Chester, dicendo di non avere mai visto nessuno distruggere così velocemente una squadra di baseball. Chester però metterà quella busta molto raramente.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Chester, nell'episodio Il Mondo senza Timmy Turner, ha Cosmo e Wanda come fantagenitori, non ha più l'apparecchio ed ha 2 roulotte più di prima con mattoni d'oro al posto delle ruote;
  • La madre di Chester non è mai comparsa negli episodi, anche se in uno di questi si vede una cornice con il ritratto di una donna che indossa sul volto una busta di carta;
  • Assomiglia molto a Trevor Troublemeyer, un personaggio dei Fantaeroi, perché entrambi sono degli Anti-Igiene, i loro padri nascondono la loro vera identità e perché entrambi odiano la scuola.
  • Nell'episodio I Nuovi Denti di Timmy, suo padre gli dice che senza un dente, Lui è il ritratto sputato di sua madre;

Note[modifica | modifica wikitesto]


Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione