Jorgen Von Strangle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Jorgen Von Strangle
JorgenStrangle.png
Jorgen
UniversoDue Fantagenitori
Lingua orig.Inglese
StudioNickelodeon
1ª app. inUn desiderio troppo grande
Editore it.Super! e Frisbee
Voce orig.Daran Norris
Voci italiane
Speciefata
SessoMaschio
Luogo di nascitaFantamondo
Abilità
  • Magia
  • Sapere sempre quando una regola viene infranta
  • Conoscere tutto il libro delle regole a memoria
  • forza fisica enorme

Jorgen Von Strangle è un personaggio della serie animata Due fantagenitori.

È il guardiano e la creatura magica più potente del Fantamondo. Ha il compito di far rispettare le regole. È anche il capo di varie forze dell'ordine come la Fantaprigione e l'esercito del Fantamondo.
È sposato con la fatina dei denti.
Si diverte delle disgrazie altrui, specie se provocate da lui, ma comunque nei limiti imposti dalle regole dei Fantagenitori. Inoltre in un episodio incarica Cosmo di far rispettare proprio "le regole", dopo aver saputo che è un suo lontano cugino.

Personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Jorgen è l'unico fantagenitore a non possedere le ali e ad avere un corpo completamente umano. È duro ed inflessibile e, per certi versi, può essere considerato un anti-eroe della serie. Tuttavia, nella puntata in cui la Fatina dei denti lascia Jorgen, quest'ultimo va da Cosmo e Wanda, sfogandosi con loro e dicendogli che loro erano i suoi migliori amici (infatti, Jorgen stesso dice che non possiede molti amici, probabilmente a causa dei suoi modi rudi e della sua posizione di potere). Nella versione originale del doppiaggio, Jorgen parla con un accento marcatamente tedesco.
Ha una pelle abbronzata, dei capelli bianchi (in passato viola) e degli occhi azzurri. Il suo corpo è muscoloso, robusto ed atletico.
Il suo mento è molto pronunciato e la sua bacchetta è la più grande e potente di tutte le altre bacchette del Fantamondo.
È vestito con abbigliamento da militare; il che potrebbe dire che Jorgen, in gioventù, era nell'esercito, di cui ora è il capo. È un grande fan della soap opera "Per i miei bicipiti", che vede come protagonista Blonda, la sorella di Wanda. Gli piacciono molto i burritos con la salsa piccante. Jorgen odia i Folletti e le Anti-Fate.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Jorgen Von Strangle sembra essere la persona più autoritaria e forte del Fantamondo. Tuttavia, in una puntata, minacciato dal Paparino (padre di Wanda), mostra un comportamento di arrendevolezza e di resa di fronte al personaggio.
Egli gode in modo irreversibile delle sofferenze di Binky e persino di quelle di Cosmo e Wanda, nonostante siano i suoi migliori amici.
Spesso rimprovera Wanda nonostante il guaio sia stato chiaramente provocato da Cosmo e da Timmy. Ma sgridare questi ultimi due sarebbe come parlare ad un muro di mattoni, e pertanto Jorgen rimprovera Wanda dicendogli di fare attenzione a quei due.
Jorgen è sposato con la Fatina dei denti, nonostante ciò a volte il loro rapporto di coppia è in crisi.

Note[modifica | modifica wikitesto]


Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione