Utente:Biopresto/Archivio/2006

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Babbo...[modifica | modifica wikitesto]

complimenti, vedo che ti sei dato ai travestimenti... Per la foto ho un solo commento. ROTFL. buon 2006. --RED DEVIL 666 10:21, 1 gen 2006 (CET)

Unità di misure e loro multipli[modifica | modifica wikitesto]

Sono d'accordo con quello che dici nella discussione Discussioni_Wikipedia:Progetto_Fisica#Unita_di_misure_e_loro_multipli. Avevo già pensato anch'io ad un'eventuale modifica in tal senso e ritengo che sia necessaria dopo aver verificato, grazie alla tua segnalazione, che su Wikipedia in inglese è già così (EN) Watt-hour.

Buon lavoro e buon anno. --Tef 18:15, 1 gen 2006 (CET)

Petrarca[modifica | modifica wikitesto]

Il fatto è che io mi intendo molto poco di letteratura, preferisco passare la palla :-) Grazie, comunque, per la segnalazione. --M/ 14:39, 2 gen 2006 (CET)

Araldica[modifica | modifica wikitesto]

Sì, sicuramente è meglio, avevo copiato dalla categoria:Dizionario araldico giusto per disorfanizzare 500 e passa voci, ma l'ho messa in una sottopagina proprio perché l'ho intesa come una sorta di pagina di servizio. Spostiamo così com'è o va strutturata, o va fatto qualcos'altro? (ora metto a posto le sezioni :) --Sn.txt 15:44, 2 gen 2006 (CET)

Missione compiuta :-) --Sn.txt 14:51, 3 gen 2006 (CET)

Garagezz, violazione copyright[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, credo che la pagina Garagezz, proposta per la cancellazione, sia una palese violazione di copyright essendo integralmente copiata da qui, non essendone troppo sicuro ti chiedo se non sia il caso di procedere con una cancellazione immediata. Grazie e ciao --piero tasso 17:35, 2 gen 2006 (CET)

Wattora e i suoi amici[modifica | modifica wikitesto]

Ho sistemato wattora e i suoi amici... staranno meglio di prima? :-)

Ciao! --Tef 00:34, 3 gen 2006 (CET)

Wattora[modifica | modifica wikitesto]

Ho provato anch'io inserire la tabella... poi non l'ho fatto perchè mi sembrava poco comprensibile. Direi di lasciarla così (almeno è completa), mancano solo le linee di separazione dei campi della tabella... chissà come si fa?! :-) --Tef 01:09, 3 gen 2006 (CET)

la Storia di Bologna[modifica | modifica wikitesto]

Ecco la Storia di Bologna che ho riassunto e riassemblato 2 anni fa da due libri che avevo in casa. Lintenzione era metterla sul mio sito ma posso mettercela lo stesso no? L'ho adattata a quella che già c'era e ho aggiunto un po' sulla leggenda della nascita e sulla storia recente scartabellando in qua e in la. Il problema è che è un po' lunga, sfora i 32 kb, ma secondo me anche troppo corta per essere suddivisa in capitoli. Io l'ho buttata li e l'ho "wificata", poi per correzioni e adattamenti c'è sempre tempo. --Gamballs 11:23, 3 gen 2006 (CET)

Insegno ma...non storia! Insegno matematica e lavoro su siti web, non ho un lavoro fisso per questo ho tempo di dilettarmi in quete cose. In effetti qualcun'altro potrebbe rielaborare meglio ciò che ho scritto ma intanto ho messo giù le basi. Un giorno scriverò anche qualcosa di matematica. Non pensi sarebbe meglio togliere o ridurre la storia nella pagina di Bologna. E' un po' ripetitiva, tutte quelle cose le ho integrate nella versione che ho scritto. Tu che lavoro fai?

Bologna[modifica | modifica wikitesto]

Non credevo esistesse template + categoria Bologna :P --Mister X msg 11:34, 3 gen 2006 (CET)

autentica la tua mail[modifica | modifica wikitesto]

dato che non hai autenticato la tua mail ti scrivo quì. non sei il padrone di wikipedia e unico depositario di ciò che si può scrivere. wikipedia non è la tua chitarra. per entrambe le cose c'è chi è più bravo di tè........--AlF 11:43, 6 mar 2006 (CET)

Integrare[modifica | modifica wikitesto]

Ciao volevo solo dirti che ciò che proponi da integrare è gia stato integrato prima della proposta di cancellazione--ConteZero 13:29, 3 gen 2006 (CET) Se sei daccordo su questo come mai hai deciso di non votare ?--ConteZero 13:31, 3 gen 2006 (CET) effettivamente il redirect ha senso ma non mi è ancora chiaro (parlo in generale) se convenga farlo temo sempre che faccia credere erroneamente che una voce esiste anche quando non è così--ConteZero 13:48, 3 gen 2006 (CET)

verifica immagini[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. visto che sei un chimico, vorrei chiederti se puoi controllare se Immagine:GialloResorcinolo.png ha una licenza (viene indicata come proveniente da enwiki). Io purtroppo non conosco i termini chimici in inglese, quindi non so dove sbattere la testa. Spero che tu te la cavi meglio di me. --RED DEVIL 666 19:16, 3 gen 2006 (CET)

re: dotflooding[modifica | modifica wikitesto]

Mai sentito, dev'essere il solito buontempone del maialorso. Cancellato come "contenuto senza senso". PS: non ho un blog, ma un link da ESR dà popolarità a qualunque inetto :D --Iron Bishop (¿?) 09:44, 4 gen 2006 (CET)

ok grazie non avevo capito, Ciao

chimica[modifica | modifica wikitesto]

grande!!! quasi quasi ti chiedo se mi fai un pò di recuperi di chimica... --RED DEVIL 666 22:36, 4 gen 2006 (CET)

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

Grazie, Bio, per i tuoi graditissimi ( e candidi ...) auguri ! :-) --Twice25 (disc.) 22:40, 4 gen 2006 (CET)

Autorizzazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sono inciampata nella voce Santa Anatolia che ho ovviamente cancellato per copyvio e poi recuperato dopo aver letto il carteggio con l'autore. Se ce l'hai ancora potresti, per favore, inoltrare la mail di autorizzazione a permissionsatwikimedia.org? Se non ce l'hai più pazienza... :-) Ciao e grazie --Civvì (T) 09:17, 5 gen 2006 (CET)

Più o meno[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, avrei preferito anch'io attendere una risposta di Iron Bishop, ma ho visto che pur avendo avuta la possibilità di leggere la mia domanda, non mi ha risposto. Forse non ha notato il mio intervento, forse non aveva tempo o forse non ha ritenuto fosse il caso di rispondere, in ogni caso secondo me a questo punto non aveva molto più senso continuare con il test (che forse ho lanciato un po' troppo presto). Attendo con fiducia ulteriori sviluppi. bye - DanGarb 11:27, 5 gen 2006 (CET)

sono arrivato da poco su wikipedia voglio sapere come faccio a mettere un articolo-commento su un argomento di mio interesse!Grazie

Rollback[modifica | modifica wikitesto]

Sei il primo amministratore che ho visto attivo; potresti fare un rollback dell'articolo Federica? Grazie --GρIϜΟпΕ87 22:59, 14 gen 2006 (CET)

Voicings[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ho letto il messaggio e infatti conto di finire l'articolo nei prossimi giorni entrando più nel dettaglio... Grazie e a presto.

Cristiano Ragone14 Gen 2006 h 23:54

{{Cancellazione}}

Aggiungo che ho resuperato questa votazione che si era "persa", ma credo ci siano dei problemi con qualcosa perché non riesco a capire a quale versione dell'articolo si riferisse. --Sigfrido(evocami) 05:23, 15 gen 2006 (CET)

Voicing[modifica | modifica wikitesto]

Riguardo all'articolo (mio) sui voicings, ho cercato di inserire tutto quello che conosco e uso nella pratica di musicista. Riguardo al "copiare" gli aricoli, spero che fosse una battauta la tua...io consulto abitualmente libri di Ron Miller, Mark Levine, George Russell, H. Galper, J. Amadie, oltre che leggere e fare trascrizioni senza contare i numerosi maestri dei vari corsi...anche afroamericani. Tutti i libri di teoria jazz parlano di tali voicing io li ho affrontati a mio modo integrando tutto quello che so e uso e inoltre qui non posso affrontare questioni che non siano suffragate (o mie personali disposizioni di voicing) dalla teoria tradizionale o non condivise dalla maggior parte. Poi se vuoi correggere, aggiungere, togliere.... Ciao e a presto. utente:Cristiano Ragone 15 Gen 2006 h 14:38

Segnalo[modifica | modifica wikitesto]

Visto che sei tu l'iniziatore della pagina dimmi che pensi di quanto ho abbozzato in Discussioni Wikipedia:Autorizzazioni ottenute/Crediti. Ciao e grazie! Amon(☎telefono-casa...) 01:29, 16 gen 2006 (CET)

Segnalo2[modifica | modifica wikitesto]

Già che ci sono ti lascio una piccola avvertenza osservando le immagini: se rilasci un'immagine in pubblico dominio, non puoi più cambiarla in altre licenze... occhio ^___^ Amon(☎telefono-casa...) 01:34, 16 gen 2006 (CET)

Cadenze jazz, Armonia jazz, sostituzioni, armonizzazione e progressioni[modifica | modifica wikitesto]

Vorrei affrontare questi temi separatamente, ma non vorrei cadere in cose già fatte da altri: per esempio ho visto la parte sulle cadenze già svolta e vorrei aggiungere delle cose riguardanti la cadenza del VII° e altri tipi non affrontati in quel capitolo, ma credo si creerebbero delle incompatibilità, anche perchè lì vengono affrontate in modo classico, non proprio perfettamente in sincrono col mondo del jazz. Ho lasciato anche delle considerazioni ancora sul tema voicings. Spero mi darai delle dritte anche su quale argomento sffrontare per primo. Inoltre vorrei cercare di aiutare l'evolversi della questione dibattuta sul termine jazz, usando un noto manuale di un grande esperto di jazz: A.Polillo, sarebbe gradito secondo te? e devo citare la fonte ? Ciao e a presto. Cristiano Ragone16 Gen 2006 h 18:00

Modal jazz e George Russell[modifica | modifica wikitesto]

Ho fatto delle aggiunte a questi articoli, mi dici se si capiscono e se la forma è ok...diffondi, ciao e grazie.Cristiano Ragone 16:05, 17 gen 2006 (CET)

Bononia[modifica | modifica wikitesto]

ti ho risposto da me. Scusa il ritardo. - εΔω 13:24, 18 gen 2006 (CET)

Bologna[modifica | modifica wikitesto]

Errore mio mentre cancellavo l'altra categoria. Ho già risistemato, ciao! --Felyx, (miao) 16:29, 19 gen 2006 (CET)

Sant'Alfio[modifica | modifica wikitesto]

Guarda che non e' mio e non so chi abbia messo quella nota sui diritti- magari la prox volta prima guarda la cronologia ;-). Io ho chiesto al bar di wikipedia! Ciauz --LuckyLisp 22:51, 22 gen 2006 (CET)

Algoritmo combinatorio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, la voce Algoritmo combinatorio che hai segnalato da controllare è semplicemente un pezzo di combinatoria copiato e trasformato in una voce senza senso. Non so se una cosa del genere meriti una cancellazione immediata, o se si debba chiederne la cancellazione nel modo solito; non sono ancora un esperto in queste cose. Grazie dell'indicazione. Ylebru dimmela 17:16, 23 gen 2006 (CET)

         si appunto non sei un esperto per favore si cauto--AlF 20:30, 24 gen 2006 (CET)
mi spiego meglio... non sono un esperto di procedure di cancellazione, ma sono sufficientemente esperto di combinatoria per capire che quella voce non ha senso e va rimossa. Ylebru dimmela 18:15, 25 gen 2006 (CET)

'Ciao Ylebru, sto cercando materiale per una tesina sugli algoritmi di combinatorica ke il mio prof. mi ha assegnato ed io nn so neanche di cosa si tratti. Mi sapresti dare una mano? Grazie. Francesco'

disambigua di ponte[modifica | modifica wikitesto]

non voglio litigare ma anche il riferimento alle epoche non è di architettura smettila di inquinare --AlF 20:30, 24 gen 2006 (CET)

fà e desfà...[modifica | modifica wikitesto]

Caro Biopresto, qualche giorno fa ho creato una voce "multifunzione" per "bicocca", e oggi ho tentato di creare tante voci quanti sono i significati diversi cui allude la parola (molti toponimi, ben due battaglie in luoghi e epoche diverse, più il quartiere di Milano e l'università omonima. La voce bicocca l'ho lasciata come pagina per disambiguare. Credo di avere concluso la faticata e zaccheta, ci trovo la tua proposta di ri-unire quello che ho appena diviso. È vero che dalle mie parti si dice che fà e desfà l'è tutt on lavorà, però mi sembrerebbe masochistico ripristinare la voce "omnibus" precedente. Probabilmente tu sei capitato sulla voce relativa al quartiere quando ancora non avevo cancellato la parte relativa sulla pagina bicoccache adesso serve solo a disambiguare.

Ciao e a presto. --Vermondociacer

Lynard Skynard o Lynard Skynyrd?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao,
Ho visto che ti interessi delle voci della musica rock.
Io sto finendo di postare la voce Rock and roll gli anni '70 (non anni '60 che per certi aspetti non condivido).
Cmq ho trovato, scrivendo sul rock del sud USA che il gruppo Lynard Skynard non rimandava alla voce in quanto era scritto Lynyrd Skynyrd.
La voce è molto ben fatta ma il nome del gruppo andrebbe cambiato, puoi cmq controllare su google o altri motori. Utente:Framo

Groove![modifica | modifica wikitesto]

Carissimo,

ho recentemente wikificato la voce groove. Dalla cronologia potrai notare quali ciofeche mi sono trovato a riscrivere, ma il parallelo tra groove e swing mi ha particolarmente intrgiato. Dopo aver tentato divere ipotesi di distinzione e chiarimento mi sono reso conto che occorre una persona che abbi a confidenza con la letteratura di genere (Ragone) e uno che sappia per esperienza di cosa si tratti (e pensavo proprio a te). Io posso anche sapere mentalmente la differenza, ma esprimerla a parole ha evidenziato la mia inestirpabile origine di esecutore classico, praticamente incapace. Provi a dare un'occhiata e vedere se puoi rimpolpare il tutto? - εΔω 20:03, 10 feb 2006 (CET)

Laura Betti[modifica | modifica wikitesto]

Sul punto credo che tu abbia ragione: la data è incerta. La mia affermazione precedente però non era gratuita. Controllando un contributo di un anonimo fatto in nottata, mi sono accorto che si è reso autore di vari vandalismi tra cui alcuni cambi di data chiaramente errati che sono stati rollbackati. Tra i cambi di data di cui è stato autore (potrebbero essere anche utenti diversi se si tratta di un IP dinamico) c'è quello dell'anno di nascita della Betti. Modifica di qualche mese fa che non è stata rollbackata. 3 o 4 modifiche dopo, qualcuno ha aggiunto quelle due righe che io stamattina ho cancellato e io, erroneamente, ho ricostruito la vicenda nel modo seguente:

a) un anonimo compie un vandalismo sull'anno di nascita della Betti

b) nessuno se ne accorge

c) in seguito qualcuno si accorge che l'anno riportato dalla voce (quindi quello che per me era un vandalismo) differisce dall'anno indicato da altre fonti e, prendendo per possibile quello che io ritenevo essere un vandalismo, aggiunge nel corpo della voce la spiegazione circa l'incertezza della data.

Invece a quanto pare la data che io consideravo errata è riportata da almeno un'altra fonte per cui, visto che è comunque una fonte di una certa attendibilità, la frase che io ho cancellato ha una sua ragion d'essere. Provvedo subito a ripristinare lo status quo ante e ne traggo un'insegnamento su come il controllo debba essere sempre approfondito e quindi sulla sua difficoltà e sui tempi che tale controllo richiede. Grazie per avermelo fatto notare --TierrayLibertad 13:35, 16 feb 2006 (CET)

Strano mondo. a) mi ero perso tutta la parte sulla pagina di discussione (non si finisce mai di controllare); b) sbagliando ho fatto una cosa giusta e c) il mondo è piccolo (il nome della tua informatrice non mi suonava nuovo e credo di averci scambiato qualche mail almeno 5-6 anni fa, se non di più, non ricordo più per quale motivo, ma forse per qualcosa riguardante PPP) --TierrayLibertad 13:40, 16 feb 2006 (CET)

Collegio di Spagna[modifica | modifica wikitesto]

Hi, finally I took a walk in Bologna and shot some pictures of the Collegio. The building is not extremely beautiful from outside, and they do not let you in if you are not the president of Spain, taking picturse in a narrow street is always difficult, so the result is not impressive, however you can see some pictures [here]. Ciao! --Biopresto 22:22, 18 February 2006 (UTC)

Thanks! It looks like a very nice historic building, and I think you are just spoiled from living in Bologna! The pictures are good, too. Tupsharru 10:42, 19 February 2006 (UTC)

Richiesta di supporto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sono un nuovo utente, e trovo questo sito estremamente utile ma un pochino complicato per un neofita come me. Scrivo a te perchè hai un bel soprannome. Non so neanche se questo è il posto giusto per chiedere aiuto, comunque:

ho creato una voce, copiando il contenuto da una pagina web per la quale , se esistono diritti, li detengo io, in quanto realizzata da mio padre del quale sono il legittimo erede. Adesso un'altro utente l'ha cancellata per presunta violazione del copyright. Vorrei capire come posso ripristinarla, senza violare altre regole e rispettando l'etichetta. Mi puoi aiutare?

Grazie

casi.umani

Inesattezza Discussione:Università di Bologna.[modifica | modifica wikitesto]

Vorrei un tuo intervento sulla pagina di discussione dell'articolo.--Tantalas (Perdete ogni speranza o voi che entrate) 10:49, 1 mar 2006 (CET)

A Biopresto. Sto imparando. Ho aggiornato Raboso e Inserito Tocai Friulano. Non conosco bene i LINK. Per questo copio da una vove all'altra le cose che imparo. Se hai correzioni da fare, falle pure, imparero' Servator

Seccatura[modifica | modifica wikitesto]

Lo so è una scocciatura questa precisazione, te la dico solo perchè vedo che sei poco presente in questi giorni. Prendilo come un aggiornamento, ok? ;-) Se ti astieni nelle votazioni per le cancellazioni scrivi 0 oppure {{0}}, se no il bot di paulatz non conteggia l'astensione: può non essere determinante, ma potrebbe anche esserlo ad esempio per il quorum. Di solito non è un grosso problema rifare i conteggi a mano, ma su una pagina come questa capisci che le cose si complicano un pochino. Ciao! --Kal-Elqui post! 02:23, 2 mar 2006 (CET)

Corsica[modifica | modifica wikitesto]

Cogliendo l'occasione per ringraziarti, seppure tardivamente, per il tuo voto favorevole all'inserimento della voce Corsica in Vetrina, penso sia giusto segnalarti che, a seguito di ripetute richieste in tal senso da parte degli amministratori, ho dovuto scorporare da Corsica l'ampia Sezione "Storia", creando la voce Storia della Corsica e riducendo di conseguenza quella in Vetrina (poveretta). Ancora grazie e ciao. --Piero Montesacro 12:18, 3 mar 2006 (CET)

Utente:Alessandro f2001[modifica | modifica wikitesto]

Hai avuto anche troppa pazienza. Una settimana di vacanza, mentre si decide cosa fare. Visto che hai seguito dall'inizio, proponi tu un blocco "lungo" nella misura che ritieni opportuna. Ciao! --Kal-Elqui post! 13:01, 6 mar 2006 (CET)

Utente problematico?[modifica | modifica wikitesto]

Scusa Biopresto, mi rivolgo a te come admin (ho scelto te nella lista solo perché il tuo nick mi è più noto degli altri!). Un utente anonimo è intervenuto in questo modo in una discussione. Cosa faccio? Gli rispondo lì, gli rispondo nella sua pagina di discussione, non gli rispondo, lascio perdere e tengo d'occhio? Grazie per eventuali consigli :-) --Amarvudol 10:20, 7 mar 2006 (CET)

Blocco di Alessandrof 2001[modifica | modifica wikitesto]

Ocio che non sono sicuro così funzioni. Sono quasi certo (quasi perché lo so da Fonte certa ma io non ho mai provato) che bisogna sbloccare e ribloccare perché funzioni. Così dovrebbe (v. sopra) scadergli il mio blocco fra una settimana, cioè 4/5 giorni non so più di preciso. Verifica. Ciao! --Kal-Elqui post! 19:37, 7 mar 2006 (CET)

Uccelli[modifica | modifica wikitesto]

Qui è in corso una discussione che potrebbe interessarti. --ESCULAPIO (scrivimi, se vuoi) 14:32, 13 mar 2006 (CET)

Caro Biopresto[modifica | modifica wikitesto]

Ti ho risposto qui (per non disperdere)--Tantalas (Perdete ogni speranza o voi che entrate) 11:13, 15 mar 2006 (CET)

collaborazione musica[modifica | modifica wikitesto]

Gentile Uomo in Ammollo, ecco un'altra neofita che oggi si è cimentata per la prima volta aggiungendo una voce al glossario musicale e proseguendo con la traduzione dall'inglese di un'altra. Trovo il progetto estremamente importante. Cosa consigli a chi, come me, non chatta, non naviga se non per curiosare e informarsi, usa il mezzo informatico come un elettrodomestico (e pertanto, senza imparare le istruzioni)? Mi piacerebbe poter continuare a offrire il mio apporto. Grazie! Ciao!

QUESITO ALL'UOMO IN AMMOLLO[modifica | modifica wikitesto]

L'autore di un testo già pubblicato e coperto da relativo copyright può inserire uno stralcio del proprio saggio a mo' di contributo su Wikipedia al fine di approfondimento di quella particolare tematica?

Se ciò è possibile, credo, che la tua rilevazione sia giusta e non fa una piega. Da ciò evinco che possiedi una libreria immensa o -forse- solamente la 'Storia del ragtime' di De Stefano, testo unico e raro nel suo genere poiché è l'unica disamina in lingua italiana sull'argomento.

Cordiali saluti.

il ragtimer

Sperando che tu lo legga[modifica | modifica wikitesto]

Sto organizzando un incontro informale tra wikipediani qui a Bologna per domenica prossima. Tu che ne dici? --Sigfrido 12:31, 21 mar 2006 (CET)

Come ti dicevo non è una cosa ufficiale, stavo sondando la disponibilità dei wikipediani "in zona" e di alcuni che sono di passaggio. Non c'è ordine del giorno, né orari visto che non so come sono messi i viaggiatori. Io pensavo a un incontro di qualche ora in centro, due chiacchiere e "bona l'è" ;-)
Visto lo scarso preavviso non ho organizzato nessuna pagina ecc, volevo prima vedere come eravamo messi: essendo domenica difficilmente quelli che sono lontani riusciranno a venire. Possiamo prenderlo come spunto per poi organizzare un raduno serio con visite guidate ecc ;-) --Sigfrido 17:47, 21 mar 2006 (CET)


Cancellazione Categoria:Bibliofili ?[modifica | modifica wikitesto]

Che ne dici di come e` stata rivista la categoria?

Potresti anche votare per mantenerla, ora ;-)

--Lou Crazy 02:40, 3 apr 2006 (CEST)

Dai un'occhiata...[modifica | modifica wikitesto]

Se hai tempo, ti segnalo una discussione interessante. -L'osservatore 00:23, 5 apr 2006 (CEST)

Twice25[modifica | modifica wikitesto]

Grazie Paolo, per la segnalazione. Faccio un consulto con la mia signora e poi indico una data. Fra aprile e maggio siamo messi un po' male ma non dispero di poterci essere: mi piacerebbe salutare gli amici bolognesi! :-) --Twice25 (disc.) 15:44, 5 apr 2006 (CEST)

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

Anche se in ritardo fanno sempre piacere. Grazie.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 22:55, 6 apr 2006 (CEST)

T-AMP[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto, so benissimo cos'è Wikipedia ed ho anche idea di cosa sia una rivista di elettronica o Hi-Fi. Di contro è evidente che non hai però bene inteso la portata dell'evento T-AMP. Non c'è nulla nel passato che possa fungere da riferimento per questo strumento ed è un fenomeno di portata mondiale. Se non pensi stia dicendo il vero dai un'occhiata all'articolo così com'è ora e leggi i commenti che ho linkato nell'area riferimenti: ti dico solo che in alcuni studi di registrazione, questo amplificatore sta sostituendo le storiche Yamaha quando utilizzate come monitor da studio!

Se invece aspettavi solo che fosse completato pazienza: l'ho potuto fare dopo il pranzo.

Ritengo che l'argomento sia di interesse per la comunità e che molti cercheranno presto informazioni su questo geniale aggeggio, del quale consiglio l'acquisto anche a te al posto delle ridicole insignificanti (al confronto) casse Creative.

Un saluto -Franganghi 14:24, 12 apr 2006 (CEST)

Ok, daccordo. Cosa suggerisci di tagliare? Io ho scritto ciò che ho appreso dalla mia navigazione di un 3-4 ore! La caratteristica saliente è proprio il prezzo e comunque, dati gli altri articoli che ho creato, è evidente che non voglio fare pubblicità, o no? Cioè, tu hai avuto questa impressione rileggendo l'articolo completato? Franganghi 14:57, 12 apr 2006 (CEST)

Valle dei Re[modifica | modifica wikitesto]

Prima di tutto grazie per il suggerimento che hai lasciato nella proposta di "vetrina" per la voce indicata in oggetto e per il parere favorevole che hai ritenuto di esprimere. Ho compreso pienamente l'idea tua e di Felix e mi permetto di spiegare come la vedo io (il che non necessaraimente significa sia il punto di vista giusto, si intende), tu proponi di sfruttare le possibilità ipertestuali di WP per creare, ad esempio, link alle biografie dei vari scopritori che si sono alternati nella Valle; di fatto, quelle che ho riportato io, però, non sono le vere e proprie biografie di costoro, ma solo ed esclusivamente la loro attività precipua quali archeologi egittologi e, pertanto, un collegamento ad eventuali loro biografie potrebbe risultare di certo molto più dispersivo che non il leggere delle loro attività in un unico articolo.

La potenzialità ipertestuale, secondo me, va sfruttata non esageratamente anche per non costringere l'utente (il lettore) a saltare da una voce all'altra per avere un'idea completa dell'argomento di interesse. Non sempre inoltre, e specialemente se i vari link sono scritti da autori differenti (ed è la stragrande maggioranza dei casi) c'è la possibilità di tornare (tramite apposito link) alla voce precedente ed un utente un po' meno esperto secondo me si "perderebbe" presto nei meandri delle notizie linkate senza poter agevolmente tornare alla voce principale. La possibilità di ottenere una versione stampabile delle singole voci, inoltre, consente di ottenere, perciò, un articolo "finito" ed "esaustivo" dell'argomento di studio, senza dover ricorrere a "collage" che, secondo me, porterebbero il nostro ipotetico "ricercatore" ad una mole di stampe difficili di riordinare. Questo non significa, è ovvio, che il tuo suggerimento sia errato o men che apprezzabile, tutt'altro, ne terrò debito conto nelle elaborazioni future. Di nuovo Grazie!--Hotepibre 13:42, 18 apr 2006 (CEST)

Template:Nota[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto! Ora la voce è a posto: ho semplicemente tolto una riga... :) Ciao! - Alec 13:52, 20 apr 2006 (CEST)

Ok, sono scemo :D ! Il tuo problema era forse un altro, ma rileggendo non l'ho capito... :) Ciao! - Alec 13:54, 20 apr 2006 (CEST)
ma sai che io vedo tutto normale?!?! O.O (sono moooooooooolto perplesso... :) ) - Alec 14:05, 20 apr 2006 (CEST)
idem, ultima versione. Aspetta che chiedo a qualcuno di verificare. Dammi 2 minuti. Ciao! - Alec 14:23, 20 apr 2006 (CEST)
Allora. Il problema che hai tu lo ha anche Valepert. In effeti, per non so quale motivo, il template sfasa i "modifica" delle sezioni precedenti: a me li fa scomparire, a te e a valepert li aggiunge tutti insieme in basso. Non so perché, ma provo a capirci qualcosa. Ciao! - Alec 14:39, 20 apr 2006 (CEST)
Allora, in effetti il problema ce l'ho anch'io (era un po' nascosto): ora devo scappare, ma alle 17, riprendo i tentativi: se vuoi, fai anche tu delle prove qui. Ciao! - Alec 14:58, 20 apr 2006 (CEST)
ultime evoluzioni pirotecniche... (ma nulla di speciale...). Ciao! - Alec 18:16, 20 apr 2006 (CEST)

TERZANI[modifica | modifica wikitesto]

mi sa che credi un pò male...

"Dopo più di quattro anni in Cina, fui arrestato, interrogato e per un intero mese, come fossi un cinese, fui rieducato..." Da LA PORTA PROIBITA.

quart'ultimo capoverso: http://xenu.com-it.net/txt/porta.htm

riguardo alla fuga di NY, credo sia descritta o in Un Indovino mi disse, o in Buona Notte Signor Lenin. i libri li ho letti quasi un decennio fa, e se ben ricordo Terzani descrive anche i lavori umili che fece per mantenersi, tra i quali il lavapiatti. rimasto senza soldi si reimbarcò per Firenze, dove vinse la borsa di studio della Normale. dopo tornò a NY a studiare alla Columbia.

Ricavato da "http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Samoano"

buona giornata

--

credi male[modifica | modifica wikitesto]

vuol dire che o proprio non hai letto nemmeno una riga del link che ho riportato, ma nemmeno hai letto 3 parole 3 che ho copiato qui! se leggi c'è scritto:

"Dopo più di quattro anni in Cina, fui arrestato, interrogato e per un intero mese, come fossi un cinese, fui rieducato..."

quindi:

  • 1)FU ARRESTATO
  • 2)INTEROGATO
  • virgola
  • 3)E PER 1 MESE INTERO
  • virgola
  • 4)COME FOSSI UN CINESE
  • virgola - [chiamasi consecutio temporum]
  • FUI RIEDUCATO.

ora, in Italiano, e non ho dubbi in materia, ciò significa 1 ed 1 sola cosa: Terzani fu arrestato, interrogato e rieducato per 1 mese intero in un Laogai, che erano, e purtroppo sono, i campi di concentramento e rieducazione della Repubblica Popolare Cinese.

Laogai:

se noti, non ho ri-corretto la parte relativa a NY, non avendo trovato alcuna fonte a mia disposizione e non volendomi solo fidare della mia memoria ho corretto, ovviamente, la frase relativa alla rieducazione nel campo. non ti do certo dell'oligarca e nemmeno mi interessa di chiedere aiuto ad un terzo (?!) detto intranos chi ci fa la figura di non comprendere una banalissima frase in Italiano (o di non volerla comprendere?) sei tu.

comunque sei libero di sbagliare. ciao

{{Cancellazione semplificata|Trombonista}}

Algoritmo combinatorio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che alla voce Algoritmo combinatorio hai messo del tuo e quindi ho pensato di rivolgermi a te per chiedere un'informazione; la voce presenta il template "da aiutare" ed in esso è scritto "N.B. pagina già cancellata con votazione". Quello che non capisco è che, se la votazione ha avuto esito positivo, perchè la voce è ancora lì (si parla di inizio marzo)? A presto ;) -- Bella Situazione Mgmt (freeeghetë!!) 19:57, 21 apr 2006 (CEST)

Glossario e rimandi[modifica | modifica wikitesto]

Complimenti e grazi eper il bellissimo lavoro sul Glossario musicale! Sono stato lontano da Wiki per un po' di tempo e sono stato felice di questa scoperta al mio ritorno! Ti volevo solo ricordare che, prima di un rimando "secco" ad una voce di Wiki, sarebbe bello mettere sempre due parole per illustrare sinteticamente il significato di quel termine. Credo sia una buona cosa, soprattutto per non deludere chi si affida al Glossario per avere una spiegazione velocissima. Per esempio, ho integrato così la voce Hertz. Che ne pensi? Fabrizio B.

Dlin dlon ...[modifica | modifica wikitesto]

Prelavaggio in carica, qui :) --Twice25 (disc.) 20:06, 22 apr 2006 (CEST)

Ciao ammollato ... solo una minchiatina: ho trovato le colombe che volano nella direzione corretta ... ( --> vedi qui) le precedenti andavano in direzione di ... Mentone :) --Twice25 (disc.) 18:15, 23 apr 2006 (CEST)

RIlevanza: universale-nazionale VS. regionale-locale[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto! (a proposito: fantastico nick! da scompisciarsi! come ti è venuto in mente?) Vado di fretta e spero di non scrivere qualche cazzata.. In ogni caso ho notato che nella discussione universale-nazionale VS. regionale-locale, in cui ormai è palese che abbiamo posizioni diametralmente opposte, per "smontare" le mia affermazioni ti avvali spesso e volentieri di riferimenti al rock agricolo, ai gruppi romagnoli ecc... quasi come se avessi paura che gli altri utenti non facessero l'associazione immediata tra il mio nick e la discussione sul mio gruppo. Non vorrei sbagliarmi ma ho la netta impressione che tu stia cercando di "screditare" le mie tesi colpendomi sul "personale", forse ancora timoroso che io stia proponendo determinate soluzioni con evidente conflitto di interessi (tra prentesi: non conosco la tua fede politica e quindi prendila come battuta, ma dopo 5 anni di Berlusconi questo tipo di "sospetto" è più che giustificato! chiusa la parentesi, era una boutade...). Io ho già scritto, e riscritto più volte che non mi interessa più l'inserimento del mio gruppo come voce su wikipedia, (al punto che anche io ho votato a favore della cancellazione nella votazione in corso...) se questo deve precludere la mia libertà di partecipazione a wikipedia. E per libertà intendo dire che non voglio che le mie parole vengano pesate sul pregiudizio di un interesse personale recondito. Ho anche scritto che se dovesse passare questa proposta di catalogazione non mi sognerò nemmeno di riproporre la voce sul mio gruppo (che tanto verrà comunque cancellata...) perchè davvero non me ne può fregar di meno, in questo momento. Mi piace wikipedia, è una grande idea. E concordo con la tua preoccupazione che venga svilita dall'inserimento liberalizzato e indiscriminato di qualsiasi cosa. Non è questa la mia intenzione. ma non possiamo neanche pensare di limitarne la sua funzione ad una sorta di copia carbone di enciclopedie già esistenti. dobbiamo ragionare in maniera tridimensionale, cercando di anticipare e possibilmente evitare future medesime discussioni. Tu mi hai, neanche tanto velatamente, accusato di non aver rispettato precedenti discussioni sullo stesso argomento, inaugurando quella discussione sulla rilevanza al bar. Ma il problema è questo: certe decisioni verranno sempre rimesse in discussione, man mano che arriveranno nuovi utenti. E non servirà molto dire: "guardate che ne abbiamo già parlato e la decisione presa è irremovibile!" Se ho capito bene (come spero...), wikipedia non funziona così. il work in progress sarà sempre continuo e i paletti saranno sempre messi e rimossi. Noi possiamo solo armarci di santa pazienza e cercare di procedere per piccoli passi... due tre avanti, un paio indietro ecc... TeoMateo 21:16, 22 apr 2006 (CEST)

Tienimi agggiornato sull'incontro a Bologna, se lo so per tempo proverò a organizzarmi tra lavoro e musica e cercherò di esserci. Conosco il progetto musica ma francamente ancora non saprei come muovermi: finché non mi è chiaro cosa posso inserire e cosa no preferisco evitare di perdere tempo inutilmente nello scrivere e ricercare info che poi potrebbero essere cancellate. Aspettiamo di fare chiarezza. Per il momento ho cominciato a collaborare su voci "certe"... TeoMateo 17:42, 23 apr 2006 (CEST)

Utente problematico[modifica | modifica wikitesto]

L'utente 84.223.72.147 che probabilmente è Utente:Matteo Turconi Sormani ha proposto la cancellazione dei Doria (famiglia), Grimaldi (famiglia), Fieschi (famiglia), Spinola (famiglia) e Barbiano di Belgioioso (famiglia) solo perche scritti da me che ho proposto la cancellazione di Turconi. Ottimo esempio di ripicca .. e meno male che non si è accorto dei Malatesta (famiglia), dei D'Este (famiglia), dei di Borbone (famiglia) :D Che si deve fare in questi casi? Luigi.Vampa 13:11, 23 apr 2006 (CEST)

Portale trasporti[modifica | modifica wikitesto]

Dai un'occhiata se ti sembra vada bene l'implementazione che ho fatto dell'aggiunta :-). Ciao --pil56 19:41, 26 apr 2006 (CEST)

Volpi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, forse il redirect di volpi a vulpes vulpes non era l'ideale, ma certo che trasformarlo così senza discussione in un redirect a Sergio Volpi non mi è parsa una scelta migliore. Conviene in questi casi analizzare i "puntano qui" per valutare le intenzioni di chi scrive ed i significati che ci si aspetta. Ora è una disambigua. --L'uomo in ammollo 23:05, 27 apr 2006 (CEST)

Ciao! avresti ragione se non fosse che avevo creato io quel redirect da Volpi a Sergio Volpi e a un certo momento l'ho trovato cambiato, non so da chi. E allora, ho avvisato e motivato nella appropriata pagina di discussione e poi ho ripristinato il redirect. ciò posto, trovo molto azzeccata la disambigua che tu hai creato e ti ringrazio! buona serata da Microsoikos 23:29, 27 apr 2006 (CEST)

Non c'è di che, figurati! Eri stato molto urbano, comunque, e - ripeto - hai trovato la soluzione migliore. Grazie ancora dell'attenzione e ciao! Microsoikos 23:40, 27 apr 2006 (CEST)

Sorry[modifica | modifica wikitesto]

Sono scarsamente prolifico di recente causa impegni di lavoro. --BW Insultami BWB 10:21, 28 apr 2006 (CEST)

Aiguille verte[modifica | modifica wikitesto]

Media:Esempio.mp3

Ciao Biopresto, sono io che ho fatto quel casino con aiguille verte: ho sbagliato scrivendo il nome ( ho scritto aguille invece di aiguille), non sapevo come rimediare e ho così creato un clone. l'articolo con il nome corretto é: Aiguille Verte. quell'altro può essere eliminato. Grazie per l'avvertimento,--Shardan 12:21, 28 apr 2006 (CEST)

delusione[modifica | modifica wikitesto]

Sbaglio o ediedi sta facendo una battaglia sulle famiglie italiane? Forse per lasciare la sua sua famiglia Barnocchi? Mo sono iscritto da poco ma come si fa ad impegnarsi? Ho fatto un buon lavoro di ricerca in un campo (la genealogia) che conosco abbastanza bene. Di seguito ho proposto la rimozione di alcune balle inserite ad arte. Mi sono scontrato prima con i creatori di queste page (e di queste falsità) poi con l'ottusità di alcuni user che votano senza sapere cosa votano. Risultato? Le bufale sono ancora lì! Mi chiedo dunque a cosa serva il mio impegno a trovare balle e scemenze se poi ognuno praticamente puo scrivere quello che vuole! Mi scuso per il mio sfogo, ma ho visto che sei l'unico ad intervenire costantemente in Discussioni_categoria:Famiglie_italian e forse come me pensi che sia giusto dare delle regole.. -- Un saluto --Luigi.Vampa 11:39, 29 apr 2006 (CEST)

Famiglie italiane[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, mi pare che quanto sopra sia solo ridicolo e che si commenti da solo, non merita altri commenti (che bisogno ha di essere "difesa" la voce Barnocchi? Poi non vedo neppure il nesso dei miei interventi con tale voce e ancora che c'entro io con Barnocchi? È solo un lavoro che avevo fatto professionalmente e di cui ho inserito qualche riga avendone ancora i diritti d'autore e perché è una delle poche famiglie feudali - non nobili - su cui sia stato fatto un lavoro serio). Parliamo di cose serie, visto che il sedicente neofita non si degna neppure di rispondere ai riprtuti inviti e mi pare che abbiamo aspettato abbastanza, procedi tu al ripristino della legalità? Una volta ripristinata la correttezza, si può anche ricominciare a discutere. Ciao. Ediedi 17:46, 29 apr 2006 (CEST)

Non ti sembra di esagerare?[modifica | modifica wikitesto]

Barbiano di Belgioioso (famiglia) era nata cosi! Perchè spostarla? Troppa solerzia? --Luigi.Vampa 18:29, 29 apr 2006 (CEST)

No, non sta esagerando affatto, semplicemente non è una voce ambigua e quindi, secondo la prassi, non va "marchiata" con la specifica tra parentesi. Ediedi 18:35, 29 apr 2006 (CEST)

Possibile che se chiedo una cosa devi rispondere tu? Chi sei il suo avvocato? *_* --Luigi.Vampa 20:41, 29 apr 2006 (CEST)

Fine polemiche[modifica | modifica wikitesto]

Hai fatto un gran lavoro, posso solo complimentarmi. Spero che questo contribuisca a rasserenare il clima. Come hai potuto verificare non ho mai cercato la polemica, anzi, sempre il dialogo, anche quando ho ricevuto accuse infondate ed infamanti, allora ho reagito, ma comunque ho continuato a cercare il dialogo che però è stato negato dall'altra parte. Proprio per questo, per non rinunciare mai al dialogo non ho ancora, e spero sinceramente di non doverlo fare, messo in pratica il consiglio di Paginazero di segnalare l'utente come problematico. Come detto in altre occasioni, mi pare ci sia un "problema" di fondo che andrebbe risolto per evitare le polemiche. Ciao. Ediedi 06:59, 30 apr 2006 (CEST)

Famiglie italiane[modifica | modifica wikitesto]

Io propongo di eliminare voci come Agnelli_(famiglia) e Wagner (famiglia) spostandone il contenuto in Famiglia Agnelli e Famiglia Wagner seguendo il modello di en.wikipedia che contiene voci come :

Rockefeller Family

Disney Family

tu cosa ne pensi? dov'è che si può discutere questa cosa con tutta la comunità dei wikiutenti?

--Losògià 14:08, 1 mag 2006 (CEST)

Di nuovo Glossario musicale[modifica | modifica wikitesto]

D'accordo sugli spostamenti di voci troppo grandi dal Glossario verso pagine isolate. Però forse ho un'idea diversa di "grandezza". :-) Per me, ad esempio, la voce Accordo su Wiki è terribilmente inesatta, vaga ed incompleta. Di conseguenza, quelle quattro parole che avevo scritto sul Glossario non mi sembravano - e non mi sembrano - degne di essere spostate sulla pagina di Accordo, se non altro perché non chiariscono (è un frammento troppo corto) e, in compenso, aprono una serie di scenari che non sono sviluppati. Tra l'altro, togliendolo dal Glossario, la voce è rimasta così sguarnita... Io pensavo che la voce del Glossario, corretta ed esaustiva seppur stringata, potesse essere un incentivo di sviluppo per la pagina Accordo. Ora la voce sul Glossario è più povera e Accordo contiene una serie di imput irrisolti e irrisolvibili perché appartenenti a metodologie ed approcci molto diversi (musica classica e jazz, principalmente); mi dà l'impessione che, ad una frase scritta da un musicista classico, si succeda subito una frase di un musicista rock e poi di un musicista jazz, senza approfondimenti e senza spiegazioni, tanto che solo chi conosce a fondo l'argomento riesce a districare la matassa. Secondo me si deve attendere che qualcuno si prenda la briga di sistemare a fondo la voce e successivamente si possono inserire integrazioni anche incomplete. Nell'attesa, io preferirei mantenere una forma unitaria di base (ad esempio, l'impostazione jazz), evitando di contaminarla troppo con piccoli apporti di natura diversa. Insomma, più che togliere dal Glossario, secondo me andrebbe aggiunti nelle voci principali. Un abbraccio Fabrizio B.

Sono sempre contento di costruire con gli altri perché credo che, per quanto esperti si possa essere, collaborare vuol dire ridurre le possibilità di errore. Sembra un discorso quasi squallido ma... è così. E poi, cosa c'è di più bello del dialogo :-)? Per cui, intervieni, manipola, e fa tutto quello che devi! :-)) Nel caso della voce Accordo sul Glossario, io intendevo dire che quelle poche cose che avevo scritto coprivano si e no la voce di un Glossario, appunto; Glossario che, per definizione, deve essere contenuto. Io mi ero proposto, ad esempio, che le voci come dimensioni non superassero una videata di computer, all'incirca. Ma osservavo anche il principio ferreo che fossero esaustive, nella loro brevità. Ora, con lo spostamento del materiale sulla voce Accordo di Wiki, la voce sul Glossario musicale risulta incompleta e la pagina di Accordo (musica)... beh, non è migliorata di molto! :-)) Insomma, si trattava di materiale povero e stringato che va bene in un dizionario veloce com'è Glossario. Per una pagina intera dedicata ad una voce lo stesso materiale è invece incompleto; del resto, un Glossario che non contenesse queste nozioni mi sembra un po' troppo superficiale. Non so se mi spiego bene... Insomma, per questo io credo che Glossario musicale non dovrebbe essere abbreviato di molto (in casi esagerati naturalmente sono d'accordissimo ai tagli) mentre andrebbe operato sulle voci principali, magari proprio attraverso gli imput che si possono rinvenire sul Glossario. Del resto anche il Glossario viene completato, nella sua stringatezza, attraverso imput suggeriti dalle voci principali... Per cui, nel caso sul Glossario si trovassero spunti interessanti per le voci principali, li prenderei e li copierei sulle pagine principali ma forse, se non si tratta di voci davvero troppo grandi (che superano di troppo una videata del computer), non ridurrei il Glossario. Lo so che già sei stato costretto a dividerlo in tre tronconi, ma ora non credo che potrà superare di troppo queste dimensioni: il primo troncone è praticamente finito e non è eccessivamente grande (no?). Insomma, io sono per estendere e per evitare di tagliare: il wiki musica è così povero ancora! :-)) Per il resto ti ringrazio per il lavoro che svolgi costantemente. Sei una delle persone più affidabili di Wiki. Ma credo che tu lo sappia benissimo e che te lo ripetano in tanti... :-)))Fabrizio B.
Un microstub è odioso, certo, ed è anche strano che una voce del Glossario sia più estesa di una pagina di wiki. Ma, vedi, forse sono un po' quantitativo: le pagine di wiki musica dovrebbero essere grandi, estese, complete, ricche... si otterrà forse con il tempo. Per ora io mi accontento di creare piccole voci "dense", nell'attesa di approfondimenti sulle rispettive pagine principali. Il fatto è che, spesso, una pagina principale difettosa rimane così per mesi e mesi. Se un utente esterno va a controllare quella pagina in cerca di risposte, spesso ha, più che chiarimenti, una serie di "dicerie" che i wikipediani si sono scambiati tra di loro e poi fissato sulla pagina. Questo è lo spirito di wiki, chiaro, ma wiki tende anche sempre di più all'esattezza delle informazioni scritte. Ecco perché nel Glossario cerco di mettere piccole voci complete, nella speranza che poi le corrispettive voci vengano ampliate, fino a surclassare quelle poche righe. Spostare qualche frase nelle pagine principali temo che non migliori la situazione ma che, invece, crei falle nel Glossario. Rispetto comunque con simpatia le tue decisioni e non esludo affatto siano molto più corrette delle mie. Forse non mi rendo conto qual'è il bene di wiki in questo momento... Buon lavoro! Fabrizio B.

Ragtimer[modifica | modifica wikitesto]

Ho rimesso l'avviso per i contributi dell'utente: ho letto la discussione, ma i contributi mi sembrano cmq presi da un libro, lo stile soprattutto, se mi confermi che la cosa è stata risolta, togli pure gli avvisi Lusum 20:52, 5 mag 2006 (CEST)

Convenzione Biodiversità[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai fatto delle modifiche alla voce Convenzione sulla Diversità Biologica che però non ho ben capito. Mi sembra di avere notato che le tue modifiche siano state solo sulle parole con l'apostrofo e allora, visto che sto ancora imparando ad usare il wikilinguaggio, potresti spiegarmi cosa era successo?

Inoltre, al momento la voce non viene trovata facendo la ricerca con la parola Convenzione ma credo che ci siano dei tempi tecnici... E' possibile fare sì che la voce sia trovata anche attraverso la ricerca con la parola "biodiversità"?

Grazie e scusa la mia ignoranza... Damiano


Biopresto. Grazie per le spiegazioni. Come posso fare da ora in poi per utilizzare l'apostrofo giusto? Damiano

Immagini dei dinosauri[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai inserito alcune immagini di dinosauri. Puoi spiegarmi come si fa? Grazie mille, ciao

Ghedo

Image Tagging Image:E-guitar-body.jpg[modifica | modifica wikitesto]

see commons for tagging

If the media also doesn't have a copyright tag then you must also add one. If you created/took the picture, audio, or video then you can use {{GFDL-self}}to release it under the GFDL or{{PD-self}}to release it into the public domain. See Commons:Copyright tags for the full list of copyright tags that you can use.

Incontro a Bologna[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Messaggio circolare a chi aveva dato una adesione di massima. Prendo in mano un po' la faccenda perchè (senza polemica eh!) pare che qualcuno si sia seduto. Domenica o lunedì vorrei poter andare in qualche ristorante per prenotare con una certa sicurezza. Ovvio che se siamo i 4 gatti sarà diverso che per 20 persone. Quindi la domanda brutale: Ci sei? Per favore non rispondere a me, solo conferma (o no) nella apposita pagina. Grazie e scusa la fretta. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 11:23, 12 mag 2006 (CEST)

Il tuo voto mi ha spiazzato (Meditazione recettiva)[modifica | modifica wikitesto]

ciao Biopresto.

Nella pagina Wikipedia:Pagine da cancellare/Meditazione recettiva,
dopo che io avevo votato "-1 da integrare in meditazione (dando un'occhiata veloce a [yoga]] ho trovato anche Dhyana, che pariemnti unirei a meditazione)--ChemicalBit 19:31, 13 mag 2006 (CEST)"
tu hai scritto "+1 Concordo con ChemicalBit e quindi voto per la cancellazione dopo aver integrato l'integrabile--L'uomo in ammollo 15:08, 14 mag 2006 (CEST)"

Cioè, tu concordicon me, ma voti l'opposto di me?
Mi sono un po' perso ....
 ;-)  :-O --ChemicalBit 23:47, 16 mag 2006 (CEST)

rispondo al tuo messaggio "da me" del 17 maggio (scusa il ritardo ... )
Sì, avevo grossomodo capito perché avevi votato così. Quello che non cpasico (ma non dipende da te, ma dall'attuale sistema di cancellazione -cosa che l'ultimo cmabiamento non ha modificato) è che il regolamento delel cancellazioni non precisa che cosa significa cancellare, cioè su cosa si sta votando.
In alcuni casi si vota sulla voce (cioè proprio sul fatto che wikipedia abbia una voce con quel nome), in alti casi sul contenuto (es. voce troppo breve, da aiutare, ecc.). ciò nonostante una cancellazione -di fatto- elimina entrambe le cose.
La paradossalità dei nostri due voti opposti pur partendo dalla stessa opinione, illustra secondo me la problematicità di tutte queste ambiguità. --ChemicalBit 10:54, 4 giu 2006 (CEST)

Mattone forato[modifica | modifica wikitesto]

  • bonjour! solo per dirti: ma come, inserisci nella voce "mattone forato" una foto con muro fatto di... "mattoni pieni"?!?! ;-)) --CP Z 12:16, 17 mag 2006 (CEST)
  • scusa, non mi ero accorto... come non detto. --CP Z 12:21, 17 mag 2006 (CEST)

Cavo napoleonico[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto! Ho visto che hai categorizzato il cavo napoleonico come Provincia di Bologna. Ho cambiato Provincia di Bologna in Provincia di Ferrara, dato che parte dal Reno vicino a Cento e termina nel Po a valle di Bondeno. Se ho sbagliato scusami Ciao--Orion21 14:15, 23 mag 2006 (CEST)

love[modifica | modifica wikitesto]

uè, mi hai fulminato sul tempo! avevo nmesso in cancellazione semplificata, ma vedo che non esiste più... ora è tutto ok o devo fare qualcosa? cià--CP чиалз 16:42, 23 mag 2006 (CEST)

Piante aromatiche[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto,

Ho notato che stai inserendo la categoria Piante Aromatiche in varie pagine. Stando alla descrizione presente nella pagina di categoria sarebbero le piante utilizzate in cucina per insaporire ed aromatizzare i piatti. Se questa e' la definizione cosa ci fa nella categoria il tabacco, l'intero genere delle viole, ecc.? D'altro canto se allarghiamo la definizione creiamo un doppione della categoria Piante Medicinali. --TheCADexpert (talk) 19:57, 23 mag 2006 (CEST)

Personalmente non ho una risposta a queste domende. Credo che l'atteggiamento corretto dovrebbe essere: «Il visitatore X arriva su Wikipedia e segue il link Piante Aromatiche. Cosa e' ragionevole e sensato proporgli?» Solo le pinate utilizzate per aggiungere sapore in cucina (le cosidette spezie) oppure tutte le piante raccolte per via del loro aroma? O tutte le piante, anche sconosciute che hanno un gradevole aroma? Vuoi spostare questa discussione al Gazebo dell'Orto botanico? --TheCADexpert (talk) 21:18, 23 mag 2006 (CEST)

Foto[modifica | modifica wikitesto]

Sei quello con la polo azzurra? ary29 15:30, 24 mag 2006 (CEST)

A quell'ora non ero ancora partita da casa... comunque la maglietta azzurra l'avevo anch'io ;-) ary29 15:42, 24 mag 2006 (CEST)

ciao help[modifica | modifica wikitesto]

tempo fa ho pubblicato questa foto della mia città: http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Panorama_dal_Palazzo_delle_Catene.JPG

ora se non la carico in una voce verrà cancellata, ma non capisco come fare! Puoi aiutarmi?

Grazie

Paola

(paia21@hotmail.it)

Bianco Consiglio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto,

dato che sei Admin, volevo chiederti una informazione: la voce in oggetto è una violazione di copyright, se volessi riscriverla daccapo togliendo così questa macchia dalla Wiki, come devo procedere? Deve prima passare un admin per eliminare la parte che concerne la violazione?

Grazie e buon lavoro. --Gataz 13:10, 25 mag 2006 (CEST)

Sono ben contento che qualcuno prenda spunto da quello che faccio!!! --Gataz 13:31, 25 mag 2006 (CEST)

Direttore d'orchestra[modifica | modifica wikitesto]

Chiedo perché non so. Nella voce in oggetto c'è, nelle categorie trovo "articoli di qualità su he.wiki. In questo caso a me sembra vada tolto in qunto seguendo il riferimento ci si ritrova nella voce di partenza. All'interno del testo non trovo però rimandi. Come si fa a far """"sparire""" e qundo necessità apparire? Grazie per la risposta. Ciao.--Χm Talk 22:05, 29 mag 2006 (CEST)

Direttore d'orchestra[modifica | modifica wikitesto]

Da direttore d'orchestra <clic> su articoli di qualità he.wiki

Nella categoria a cui arrivo <clic> su direttori d'orchestra

Ritrovo la pagina da cui sono partito.

. . Inoltre non capisco da dove nasce quella voce

E' una particolare categoria?

quando la si usa? Ciao e grazie per la sollecita risposta--Χm Talk 22:15, 29 mag 2006 (CEST)

Articoli di qualità[modifica | modifica wikitesto]

Allora significa che qualcuno (suponiamo un amministratore) sa che in ebraico esiste una voce direttore d'orchestra che è in vetrina. Io posso andarla a consultare, se conosco l'ebraico, ovviamente. E' così? Quindi la vetrina di ogni wiki è segnalata in tutte le altre wiki? Ciao (abbi pazienza a volte si incontrano cose nuove e non note) Certo che chi fa questo lavoro deve conoscere tutte le lingue (forse non ho capito) --Χm Talk 22:34, 29 mag 2006 (CEST)

Guido Reni[modifica | modifica wikitesto]

Ho modificato ancora un poco la voce per citare la questione della sua nascita. Ciao --Ilaria578 16:22, 30 mag 2006 (CEST)

la sagra dei rollback[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, uomo in ammollo, hai visto quante ne ha scritte 'sto Solaro? Amux 11:02, 1 giu 2006 (CEST)

provvisorio[modifica | modifica wikitesto]

è una voce provvisoria che ho posto come stub perchè non ho ancora concluso, volevo mettere una box come quella in inglese ma non sono capace, la terminerò al + presto

ciao, beh io ho aggiunto tutti i sottogeneri nella voce punk rock.

Locandina di Immortal (ad vitam)[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto che hai tolto la locandina di Immortal ad vitam dalla scheda. Avevo sbagliato qualche cosa?

Ciao! Srell

Elezione Admin[modifica | modifica wikitesto]

gentile signore volevo comunicarle che

  • PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! :)
  • E dire che avevo l'imprimatur di ruini..

Ciao Grazie.

Persona senza casa[modifica | modifica wikitesto]

Per spostarlo a Senzatétto lo si poteva mettere ai voti, oppure no ? (E vorrei segnalare che per il dizionario Devoto Oli si scrive con accento sulla seconda é) --RED TURTLE 11:45, 18 giu 2006 (CEST)

Progetto Bio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! C'eravamo incrociati qualche tempo fa discutendo di OGM... Volevo segnalarti, come forse già saprai, che abbiamo avviato il nuovo Progetto Bio, che si occupa di biotech, biologia molecolare, biochimica e tutto lo scibile del mondo micro... Magari ti interessa! A presto! --Giac! - (Tiago è qui) 14:41, 18 giu 2006 (CEST)

parenti?[modifica | modifica wikitesto]

ciao biopresto, proveresti a categorizzare la voce Dash? io non ci sono riuscito, forse tu... ;-) --Charlz 12:46, 20 giu 2006 (CEST)

  • ok, grazie comunque. --Charlz 13:28, 20 giu 2006 (CEST)

Non dualità[modifica | modifica wikitesto]

Ciao,

mi sono permesso di copincollare il topic dalla mia pagina discussioni al Punto d'incontro, dove avevo già postato l'idea di unire monismo e non-dualismo. Si può continuare a parlarne lì... --/\/\π +t 14:43, 20 giu 2006 (CEST)

Mi aiuti a comprendere cosa succcede ?[modifica | modifica wikitesto]

Non comprendo sinceramente il motivo dell'esclusione del mio portale (ho autorizzato la pubblicazione dei contenuti) mentre vedo regolarmente pubblicati almeno altri due siti informativi, di cui uno è un portale.

Mi sa che c'è qualche manovra per escludere il mio contributo oppure c'è qualche burlone che gioca con Wikipedia.

Mi riferisco ai link esterni nella sezione in inglese per la ricerca su ISCHIA:

(http://en.wikipedia.org/wiki/Ischia)

External links Wikitravel - Travel Guide Ischiaonline.it Ischia On satellite [edit] Hotels, Apartments, B&Bs, Villa Marialuisa Apartments in Ischia Villa Rosa

Questi link sono stati lasciati il mio contributo è stato rimosso.

Inoltre, per i link su Ischia ho seguito lo schema dei link per la ricerca su Piacenza (http://it.wikipedia.org/wiki/Piacenza) che contiene numerosi link a portali di aziende della provincia di Piacenza, mentre nella ricerca su Ischia il link al mio portale su Ischia è stato rimosso.

Chi opera queste scelte ?

lista di cori[modifica | modifica wikitesto]

ciao ho scritto un intervento nella pagina di discussione della lista di cori, cosa ne pensi? ciaooo

Jacobus

Ciao detersivo! ;ç)

lo facciamo un template per i cori? Che ne dici? Anche Wldi "sembra" approvare...

Jacobus

aaaaa! ho visto!!! mitico! Sei forte!

se mi permetti ti darei subito una dritta, al posto della parola "genere" io inserirei la parola "repertorio",

e aggiungerei le voci " Collaborazioni" (compositori orchestre eccc...) e "pubblicazioni"

SEI UN MITO!

jacobus

Riferimento a portali commerciali.[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto. Apprezzo il tuo intervento, ho notato che haistabilito un pò di "ordine" nel testo dedicato a Ischia. Infatti sono stati eliminati i portali di tipo commerciale come il mio ed anche gli altri. Nella sezione in inglese (http://en.wikipedia.org/wiki/Ischia)restano ancora i siti e portali commerciali e credo che anche questi vadano eliminati:

External links http://www.ischiaonline.it/ Ischiaonline.it http://imdb.com/title/tt0068240/ Ischia in the movie "Avanti" http://imdb.com/title/tt0044517/ Ischia in the movie "Crimson Pirate" http://www.appartamentiischia.it/ischia_google_map.htm Ischia On satellite

Hotels, Apartments, B&Bs, http://www.appartamentiischia.it/ Villa Marialuisa Apartments in Ischia http://www.lavillarosa.it/ Villa Rosa

Tuttavia, non per essere pedante o poliziotto, per fare un esempio nella pagina di Piacenza permangono diversi link a portali commerciali come

http://www.vivipiacenza.it/ http://www.piacenzaturismi.net/ http://www.piacenzaexpo.it/ http://www.biopiacenza.it/

Ripeto: nulla contro Piacenza, è solo un esempio che ho a portata di mano. Se regolamentazione dev'esserci, come é giusto, che sia per tutti.

Cordialmente, u58.

lista di cori 2[modifica | modifica wikitesto]

Gentile amico,

noto con piacere i progetti e soprattutto le felici realizzazioni che contraddistinguono la vita delle pagine di musica corale in questi giorni. L'idea del vulcanico Jacobus all'inizio non mi convinceva, mi sembrava che la lista andasse bene così, ma in realtà il cammino intrapreso, ora come ora, mi sembra quello giusto. La tabella è molto completa, come mi ha fatto notare il sig. Jacobus anch'io cambierei il termine genere con la parola repertorio più consona al linguaggio corale. Credo che la lista attuale debba essere rivista con la sola dicitura del nome del coro linkato in blu e che la descrizione a cui si giunge linkando sia quella del template con la possibilità alla fine di aggiungere magari una foto del coro. Io, personalmente, toglierei la parte che riguarda le collaborazioni e darei la possibilià di scriverle in un breve curriculum del gruppo in cui non si devono far comparire le informazioni già citate nel template. Per quanto riguarda il mio ruolo di maestro cattivo mi impegnerò affinchè il meccanismo funzioni sempre nel migliore dei modi nel rispetto dei parametri prestabiliti che tutt'ora considero i migliori per definire la valenza dei cori citati.

Cordialità e complimenti

Wldi

lista di cori 3[modifica | modifica wikitesto]

Onestamente ci ho riflettuto, Twice, Jacubus e Te la pensate nella stessa maniera e credo abbiate ragione, lasciamo la lista con i linK, obblighiamo i cori che vogliono essere presenti a comparire nella lista e ad usare il template e specifichiamo che se non hanno la possibilità di riempire alcune voci del template (es. Pubblicazioni, piazzamenti a concorsi o CD a tiratura per lo meno nazionale) non verranno considerati enciclopedici. A quest'ultima cosa ci penso io sono abituato a discutere animatamente :-)

Wldi

ps. ci penso io poi pian pianino a ricopiare i cori già presenti

ps. lascerei nella paginetta in cui scrivere il breve curriculum lo spazio per inserire touneé importanti (invece che inserirle nel template da non confonderle con i concorsi mi raccomando) e le collaborazioni con le orchestre i compositori e i soliti

template cori[modifica | modifica wikitesto]

Manca il direttore! :-)

Wldi


E' a dir poco entusiasmante questa revisione della lista di cori! sono molto contento! Vedrà che pian piano riempirò di curriculum e vicende le varie pagine.

Complimenti e bravo.


Wldi

Offlaga Disco Pax[modifica | modifica wikitesto]

Scrivo qui solo per non fare ancora più confusione nella discussione sulla Cronologia della Musica... per sbaglio ho sovrascritto il tuo commento con una mia *malagurata* e superflua risposta :) riesci a recuperare la versione precedente?

Punkabbestia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto. Volevo sapere perchè reputi la frase "Molti Punkabbestia, infatti, vengono da situazioni famigliari particolarmente oppressive o sono stati sottoposti a forme di educazione molto rigide." Non mi sembra NPOV, è una cosa spesso vera e conosco personalmente casi del genere. --Ron Paul 11:06, 27 giu 2006 (CEST)

Così va meglio, grazie. --Ron Paul 13:25, 27 giu 2006 (CEST)

Lista di cori[modifica | modifica wikitesto]

Caro amico,

cosa ne pensi? Mi sembra meglio ora che ne dici? Col tempo riempirò un po' le singole voci... hai tempo di darmi una mano a riempire quelle totalmente vuote?

ciao Wldi

Abemus biopresto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto, ho visto che ultimamente sei piuttosto presente nella pagina di cancellazione e ho letto anche il tuo messaggio al bar. Mi fa molto piacere che un utente di lunga data (come faceva fino a poco tempo addietro TierrayLibertad) si occupi di questa branca di wikipedia piuttosto sensibile. Ho notato con piacere - e indipendentemente dal fatto che talvolta si possa non essere d'accordo - che ogni tuo intervento (e voto) è riflettuto e motivato con attenzione, cosa che capita raramente nella pagina di cancellazione, dove spesso si assiste a pletore di voti sovente dati con preconcetto o con leggerezza (da un lato o dall'altro). In secundis ho praticamente sempre concordato con le tue affermazioni, cosa che non guasta ;-): il mio auspicio sarebbe lavorare sulla qualità di wikipedia, e, da quello che hai scritto al bar, mi sembra che tu la veda allo stesso modo.

Credo che gli attriti dettati dal preconcetto abbiano avuto il culmine in questa discussione e relativa "associazione". Vedrai il tentativo di discutere eluso dai principali soggetti in causa. IMHO la presenza di un utente con un maggiore prestigio dettato dall'anzianità ;-) (io anche se sono molto presente, in fondo, non è moltissimo che sono su wiki e gli stessi argomenti portati da due utenti con diverso nome possono avere effetti ben diversi) possa sortire solo buoni effetti.

Ciao. Alla prossima. --Lucas 20:51, 3 lug 2006 (CEST)

Il punto[modifica | modifica wikitesto]

La maggior parte delle persone che hanno votato -1 hanno portato una motivazione, ma anche se la motivazione fosse un semplice piacere estetico nel guardare la pagina non vedo perché non dovrebbero avere il diritto di votare come preferiscono.

ma quello che mi ha fatto incavolare è che il povero Orion ha votato -1 subito dopo due persone che hanno votato e motivato il loro -1, mi sembra logicopensare che Orion sia in accordo con le motivazioni di chi lo ha direttamente preceduto; del resto Mi sembra di parlare con il muro. Hello! C'è nessuno in casa? non mi sembra meno gergale e canzonatorio di senti bello, da ciò deduco che il tuo offenderti è un pelino esagerato.

Comunque, visto che proprio ci tieni ti rispondo così:

Q:

  • se serve si può spostare su altro namespace
  • se serve per gli acronimi perché non facciamo un progetto acronimi?
  • se le combinazioni di due lettere sono già inserite nelle singole lettere dell'alfabeto, ammesso che servano, a che scopo tenere una lista doppione?"

A:

  • ma si può anche lasciare lì dov'è, funziona uguale
  • perché mi sembra un progetto troppo esiguo e destinato a un rapido oblio
  • perché sta tutto in una pagina e non in 26 pagine

inoltre:

  • preferisco le pagine su sfondo bianco di quelle su sfondo verde

Ciao, —paulatz 09:58, 5 lug 2006 (CEST)

Hai anche ragione, non mi sembra il caso di litigare su una lista di combinazioni. Sto contribuendo al progetto acronimi e cercherò di continuare, nel frattempo devo rimettermi a studiare. Ciao, —paulatz 10:37, 5 lug 2006 (CEST)

A proposito di cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Sta succedendo una cosa molto strana: ho messo in cancellazione semplificata questa voce che non ha alcun riscontro in rete e che molto probabilmente è una bufala. Ebbene, è stata messa in votazione con la solita motivazione che Goggle non è la Bibbia. Ma se su Wikipedia possono stare anche fatti e personaggi che non hanno alcun riscontro, che razza di enciclopedia viene fuori?. --Lucio Di Madaura (disputationes) 00:37, 7 lug 2006 (CEST)

Mitologia nordica e Vodun[modifica | modifica wikitesto]

Le voci che si riconnettono al Vodun non hanno nulla a che fare con la mitologia nordica. Ciao da Microsoikos 13:31, 7 lug 2006 (CEST)

Modo[modifica | modifica wikitesto]

Dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo poiché anche la mia conoscenza in materia è assai marginale) uno degli elementi accidentali del contratto. --Lucas 01:15, 9 lug 2006 (CEST)

Wikipedia:Progetto acronimi[modifica | modifica wikitesto]

Questa è la bozza di disambigua con i casi raccolti facendo le prime 26 combinazioni di 2 caratteri (A*). Se va bene, possiamo renderla "ufficiale" e dare il via alla "standardizzazione" delle disambigua di 2 lettere/caratteri. ary29 15:34, 10 lug 2006 (CEST)

C'è confusione tra siti accettati e siti non accettati.[modifica | modifica wikitesto]

C'è una confusa applicazione dei (GIUSTI) criteri a proposito dei siti che possono essere linkati direttamente in Wikipedia. Persistono infattti dei siti che hanno evidente contenuto pubblicitario. Nella sezione in italiano dedicata a Ischia troviamo infatti siti che:

1) contentono pubblicità; 2) puntano a siti (nello speficio ADSENSE) che contengono pubblicità o puntano a siti che fanno solo marketing pubblicitario. Eccoli:

TELEISCHIA (sito di agenzia pubblicitaria !) - ISCHIA NUOTO (contiene numerosi link a portali pubblicitari) - ISCHIA PALLAVOLO (come sopra oltre ad una evidentissimi pubblicità sulla home page)

Inoltre, lo spirito di Wikipedia è rispettato quando vengono pubblicati link a siti come Ischia Film Festival o la Borsa del Cine Turismo che contengono pubblicità o link a siti che fanno marketing ? Pur essenbdo anche questi ultimi i siti di due ottime iniziative, ne propongo la cancellazione dei link ai due siti ufficiali.

Oppure credo sia il caso di rivedere le regole, visto che il confine tra il sito che fa un servizio pubblico e si sostiene con banner ed il sito che fa solo servizio informativo sta diventando sempre più sottile.

Orlando Guglielminotti[modifica | modifica wikitesto]

volevo proporlo per la cancellazione, ma non sono stato capace di seguire le procedure.

Can you help me?

Wldi

world music/etnica[modifica | modifica wikitesto]

Scusa se con estrema boldness ho cancellato subito la tua segnalazione "da unire". Le due espressioni non sono generalmente considerate equivalenti, e a me sembra che entrambe le voci chiariscano il rapporto fra le due. Entrambe le voci sono ampiamente espandibili, cosicche' un'unione porterebbe semplicemente alla successiva necessita' di scorporo. Tutto questo ovviamente IMO. Se vuoi reimpostare il tag, questa volta lascio ai poster l'ardua sentenza. Moongateclimber 10:28, 13 lug 2006 (CEST)

Link dmoz[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho ripristinato il template dmoz su Ischia (isola), perché è vero che ci sono anche link commerciali, ma è così che funziona quella directory, mette tutto sulla località e quindi anche i commerciali. Il dmoz è stato pensato per ridurre la spam (e proprio questa pagina se non ricordo male ne ha avuto un po'), proprio per deviare verso dmoz gli inseritori di link, ecco perché c'è un richiamo nel template. Io ho per ora ripristinato, ma naturalmente nulla di definitivo, fammi sapere se lo ritieni proprio inaccettabile :-) --Sn.txt 15:11, 13 lug 2006 (CEST)

Notazione inglese[modifica | modifica wikitesto]

Guarda BB#Musica e BM#Musica. Può andare? ary29 12:46, 14 lug 2006 (CEST)

Rimozione messaggio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto.

TI scrivo in relazione alla rimozione del testo relativo alla voce enciclopedica: "NUMERI2".

Ovviamente il server rileva che io ho copiato esattamente dal MIO sito "www.gdmclan.com". Essendo io però, amministratore e facente parte del gruppo "numeri2", posso utilizzare tranquillamente la mia biografia ecc.ecc. senza incorrere in problemi di Diritti d'Autore.


Come posso convalidare la pagina?


attendo risposta, grazie


Massimo soulreever@gdmclan.com


PS. mi scuso se non è questa la procedura, ma sono nuovo.

JAM[modifica | modifica wikitesto]

Per me va bene, ho aggiunto il codice aeroportuale IATA (coprono quasi tutte le combinazioni di 3 lettere :-) e riorganizzato le sezioni in ordine alfabetico. Anch'io sono d'accordo nel fare un'unica disambigua sulla voce tutta maiuscola, e fare i redirect dalle altre. Oltretutto penso che sarebbe forse meglio omettere l'incipit "AA o Aa può riferirsi a" perchè le possibili varianti grafiche sono tante, ed elencarle tutte rasenterebbe la pedanteria. Per esempio, i domini di primo livello sono .aa, oppure GEV copre anche GeV. Nelle combinazioni di 2 lettere che ho fatto finora non ho messo l'incipit, e ho indicato le grafie specifiche in ogni riga. ary29 15:37, 17 lug 2006 (CEST)

Admin? Io?[modifica | modifica wikitesto]

Acc! Grazie mille per la proposta... L'idea di diventare admin è sempre, come dire, wow... Il sogno di ogni wikipediano... Ma non so se accetterò: non sono certamente indispensabile (nessuno lo è), ma avrò certamente molto meno tempo per stare sul Progetto Bio, che è pur sempre in corso di svezzamento... Essere admin richiede un po' di tempo (per il lavoro sporco etc), no? O forse è un po' troppo presto... In ogni caso: posso attendere qualche ora prima di rispondere sulla pagina dei candidati? Grazie ancora! --Giac! - (Tiago è qui) 11:27, 18 lug 2006 (CEST)

Koehler's Medizinal-Pflanzen[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto, in merito a questi edit (poi da te rollbackati) sulla voce in oggetto: hai per caso visto queste domande dell'utente che li ha effettuati? Per quanto riguarda la risposta alla prima non sono sicuro (qui non c'è nulla) ma mi sembra che possa essere "no, we have no policy about that"... Opinione? ;-) -- Pap3rinik (..chiedi ad Archimede) 15:20, 18 lug 2006 (CEST)

Diamine non sapevo che avrei.. dato da mangiare ad un nano del bosco anglofono, sorry. Ma a diciassette anni, in Canada, non trovano nulla di meglio da fare? (che dici si babelfisherà anche questa)? ;-) e :-P -- Pap3rinik (..chiedi ad Archimede) 00:00, 20 lug 2006 (CEST)

Harijutsu[modifica | modifica wikitesto]

Mi spiace ma conosco solo un po' di arti marziali cinesi. Sapevo che in giappone esisteva una tecnica (usata nel ninjutsu mi pare) per lanciare aghi avvelenati che venivano tenuti sotto la lingua e poi sputati, ma non sapevo nemmeno che avesse un nome specifico! --ЩәĚη†єяЩιη†єя۞ 11:04, 19 lug 2006 (CEST)

Ambasciata[modifica | modifica wikitesto]

mapporcadiunamiseriaporca, un'ora che stavo scrivendo e limando, vado a vedere e tu hai già messo le stesse esatte cose che volevo dirgli io praticamente con le stesse parole :-O ma mi spii??? :-))) SNORT.txt :-))) --Sn.txt 23:23, 19 lug 2006 (CEST)

io sgridarti? ahahah, ma che dici? :-) sto testo era pronto, ormai, lo lascio a te in GFDL :-) sappi che ho tolto chili di parolacce, ecco perché mi hai fregato :P  :-)
Our policies, indeed, respect consensus and require it (together with NPOV, of course) as a fundamental condition for any other policy: we like to look at it as a fundamental rule which governs any other policy. This applies to your Wikipedia too, I presume. If our Wikipedians agreed upon a point, they would expect anyone to respect their choices. You are welcome to discuss them, there's absolutely no limit to discussion, and you might eventually reach consensus on what you would like to propose. No prevention, at all. But until that precise moment, - and, of course, further on - we could also sincerely appreciate if you won't ignore or disrespect our previous choices.
I can tell you, I don't know, really, what we are doing here around, I'd rather know what, personally, I'm certainly not going to do: I'm not going to enter your Wiki and suddenly make such an edit regarding your internal policies. I would ask, instead; first. Or perhaps I would read, yet before.
Thank you for your interesting analysis about the Italian Wikipedia. Greetings. --Sn.txt 23:32, 19 lug 2006 (CEST)
nanna allora :-) tengo d'occhio, è vero che potrebbe dirne un'altra :-) allerto anche Lp :-) helmets on :-))) --Sn.txt 23:39, 19 lug 2006 (CEST)

Equilibrio (matematica)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti ho risposto qui. gala.martin (dillo con parole tue) 13:08, 20 lug 2006 (CEST)

grazie[modifica | modifica wikitesto]

ti ringrazio per aver rollbackato il mio intervento che aggiungeva nuove informazioni e rimetteva a posto altre cose. basta con questi rollback da macellaio che annullano un intervento solo in parte sbagliato! io ho ponderato l'intervento di tierraliberdad e ho cambiato solo alcune cose lasciandone altre. tu invece hai annullato in toto il mio contributo senza guardare a cosa c'era di bene e cosa di male. è vermanete sgradevole, disonesto e soprattutto contro il bene dell'enciclopedia. Paolo parioli 14:38, 23 lug 2006 (CEST)

Come unire[modifica | modifica wikitesto]

ciao ho visto che hai segnalato Le pagine delle canzoni e dei singoli di cristina d'avena come pagine da unire....io lo farei so(se è giusto) che devo copiare la cronologia di una pagina in quella dell'altra e la pagina la metto come redirect...mi puoi spiegare?--dario_vet (cossa ghe se?) 10:38, 24 lug 2006 (CEST)

Cannonball[modifica | modifica wikitesto]

thx, vedo che anche tu ti dai da fare... --Alien life form 14:13, 24 lug 2006 (CEST)


Template coro[modifica | modifica wikitesto]

Caro amico, tigiro la domanda del caro collega lordmark Non si potrebbe modificare il template della scheda per i cori, riducendo il carattere come fanno nelle schede dei libri ESEMPIO ? mi sembra più leggibile ed elegante...ciao

salutissimi --Wldi 14:53, 24 lug 2006 (CEST)


Biopresto ciao, ho visto che stai facendo prove col carattere ridotto...molto meglio! ...Posso fare il rompiballe fino in fondo :-D ? quel verde vi piace proprio? grazie e scusate! --lordmark 23:36, 24 lug 2006 (CEST)

Domanda[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto, ho visto che hai bloccato Mcentonze. Posso sapere che aveva fatto? Freddyballo 12:32, 25 lug 2006 (CEST)

Template per gli standard[modifica | modifica wikitesto]

Alla fine ho fatto una cosa di questo tipo. --Alien life form 19:28, 25 lug 2006 (CEST)

Razzo Ad Acqua[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per avere modificato la pagina,aspettavo proprio qualcuno che ci si mettesse a lavorare sopra,caspita non riuscivo ad inserire le formule matematiche!10volte ci avrò provato...che odio...grazie ancora!

Bondonazzo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao biopresto, mi hai interpellato sull'ortografia corretta di Bondanazzo o Bondonazzo. Purtroppo non lo so, pur essendo della stessa provincia la zona della bassa non mi è molto familiare. A orecchio secondo me potrebbero essere corrette entrambe, forse Bondanazzo ha un suono più dialettale mentre Bondonazzo è più italianizzato, ma non sono in grado di dare una risposta definitiva. Ciao --Paolo da Reggio 15:39, 26 lug 2006 (CEST)

Liriche[modifica | modifica wikitesto]

Buona domanda. en.wikipedia ha un posto dove dice che sono fair use... nel dubbio, hop messo il template, ridotto il testo inglese a una strofa e lasciato la traduzione (che e' mia). Metto anche una discussione sul portale musica. --Alien life form 11:43, 27 lug 2006 (CEST)

heheeh dal basso della mia non adminship e dal profondo della mia problematicità ^_^, ti dico che sono soggetti ai classici diritti di autore per le opere d'arte, quindi 70 anni dalla morte dell'autore. A limite se ne può citare uno stralcio all'interno della voce come "citazione", che in effetti non sarebbe male come "nota di colore" nei vari album musicali.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 12:07, 27 lug 2006 (CEST)
Ok, quindi per Work Song nel 2075 (Oscar Brown e' morto nel 2005)... lascio la strofa.

Re: Storia della musica[modifica | modifica wikitesto]

Scusami ultimamente ci sono pochissimo perché ho il computer in riparazione e lavoro con un sistema molto vecchio che non supporta unicode ecc ecc.... Credo che il progetto rimanga (c'è stato un rollback, ma comunque era tutto da riscrivere), solo che scrivere quella voce è un'impresa da far tremare le ginocchia. Comunque se hai un po' di tempo, la mia proposta è: poche righe per periodo storico, tipo stub o ministub, roba da cancellazione (!) ma scritta cum grano salis, cioè sintetizzando 1-2 punti-chiave. A quel punto cominciare ad ampliare con cautela i periodi storici nei quali sei più ferrato. Lo stesso possono fare altri. La trattazione estesa dovrebbe essere svolta solo nelle voci-approfondimenti, cui la voce principale rinvierebbe, altrimenti creiamo doppioni. Se tu riuscissi davvero a imbastire la voce, sarebbe già una grande cosa! Ciao Al Pereira 05:50, 30 giu 2006 (CEST)

Bebop[modifica | modifica wikitesto]

Mah??? La voce ha piu' entusiasmo che documentazione. Potrebbe essere il giro di Cherokee che era una mania di Parker giovane (e c'ha fatto Klact-oveseeds-tene credo): non era certo mai sentito e che Parker lo suonasse in strada...ma magari era strafatto. Anche che il flicorno fosse uno degli strumenti tipici mi da' da pensare. --Alien life form 14:10, 27 lug 2006 (CEST)

Effetto Tyndall[modifica | modifica wikitesto]

Come vedi ho cercato di rimttere le mani su questa voce che avevi segnalato dato che conteneva un certo numero di inesattezze. Tuttavia temo che con la precisioni scientifica (anche se ci sono andato molto leggero) si sia persa la comprensibilità. Se ci dai un occhio e mi fai sapere cosa ne pensi (anche sulla pag di discussiione della voce) cerco di migliorare. Grazie e ciao --J B 16:11, 27 lug 2006 (CEST)

Provo a spiegarmi:

  • "quando essa attraversa sistemi in cui sono sospese o disperse delle particelle di diametro sufficientemente grande per disperdere la luce visibile" In realtà anche particelle picccolissime (una singola molecola di ossigeno o di azoto) bastano per diffondere la luce e quindi è sbagliato dire che le particelle devono essere sufficientemente grandi. Semplicemente particelle un po' più grosse aranno un po' più efficenti a scatterare la luce ma tutto funziona anche con particelle piccolissime.
  • "la luce con lunghezza d'onda superiore (come il rosso) passa senza interferire con le particelle" Falso. La luce rossa, infrarossa e tutto lo spettro elettromagnetico interagisce eccome con le particelle (pur piccole a piacere). Quello che succede è che nell'approssimazione di scattering Rayleigh la sezione d'urto ha una dipendenza dalla lunghezza d'onda del tipo e quindi le onde eletromagnetiche con una lunghezza d'onda molto lunga saranno diffuse un po' meno di quelle a lunghezza d'onda corta. Ad esempio in astrofisica si osserva comunemente lo scattering delle onde radio da ammassi di idrogeno gassoso.
  • "Tuttavia, maggiori saranno le dimensioni delle particelle e maggiori saranno le frequenze diffuse da esse" Questa frase è troppo ambigua e, letta così come è scritta, dice una cosa sbagliata.

Il resto delle frasi non mi sembra che contenga grossi errori ma quando ho riscritto la pagina e riorganizzato i discorsi non mi ci sono rientrate :-). Da domani vado in vacanza ma quando torno provo a rimettere mano alla voce per migliorarne la leggibilità e la comprensibilità. Ciao --J B 09:59, 28 lug 2006 (CEST)

Associazione Rugby cernusco sul naviglio[modifica | modifica wikitesto]

perdonami, ma questa voce non è per niente enciclopedica--Cupido 17:44, 27 lug 2006 (CEST)

Re:DOC[modifica | modifica wikitesto]

Credo che la miglior cosa sia pistolare il template (qualunque cosa ciò significhi!), ora ci provo. Grazie per la zerità. :o) --Paginazero - Ø 22:25, 27 lug 2006 (CEST)

Copyright Midi[modifica | modifica wikitesto]

Come funzionano? Se metto un midi di band in a box (sequenziato da me) è legit? --Alien life form 13:47, 1 ago 2006 (CEST)

FYI :( --Alien life form 14:47, 1 ago 2006 (CEST)
No legit.. la possibilità di utilizzo delle composizioni musicali si fermano all'esecuzione. 
Come sai, se suoni fuori, quando si fa esecuzioni pubbliche si riempie il corderaux e si paga la siae, 
ogni altra attività è una "distribuzione" o una "riproduzione" del brano stesso e deve 
essere autorizzata da chi ne detiene i diritti.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 14:17, 1 ago 2006 (CEST)

Grazie![modifica | modifica wikitesto]

Grazie per la proposta (un po' inattesa, un po' all'improvviso) e per il fiducioso sostegno... Ora arriva la parte più impegnativa: non scordarti di bacchettarmi e criticarmi, se fosse necessario... Grazie ancora! --Giac! - (Tiago è qui) 15:43, 1 ago 2006 (CEST)

Troncamento di Blues[modifica | modifica wikitesto]

Urg. Micidiale. MI sa che e' FireFox + Google Toolbar che fa sti scherzi, per una volta che non faccio il diff....--alf · scrivimi 10:41, 3 ago 2006 (CEST)

chiang wei kuo[modifica | modifica wikitesto]

Mi dispiace, non conosco l'inglese. Il mio interesse per il generale Chiang Wei Kuo nasce dal fatto che l'ho conosciuto personalmente nel 1977 a Taiwan. Ho parlato a lungo con lui (in italiano). Ero giovane e mi parlò delle sue visite clandestine in Cina e della terza guerra mondiale che all'epoca era in corso. Non capii molto, allora. Capii più tardi. Era un brav'uomo Paolo


Flaminio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Sono passato alla Taberna Historiae e -fra le altre cose- ho riletto la richiesta di Gaio Flaminio. Guasrda un po' la combinazione!! Non è che pensassi a te quando l'altro giorno l'ho tradotta da en. Comunque -se ti interessa- mo' c'é -breve- la biografia tanto cercata. :PPPppp Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 13:39, 20 ago 2006 (CEST)

Ma tu non eri in vacanza? :=0 -- Per quanto ne so l'aggiunta va bene. Magari ci guardo con calma. D'altra parte io sono esperto di Vie Ferrate non Vie Romane :P. In questi giorni sto lazzaronando perché da post-domani avrò una settimana orrida e poi vado in Carinzia. Riprenderò verso il 20-30 settembre circa dipende da altri fattori. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 22:44, 20 ago 2006 (CEST)
PS -- Non avevo letto le discussioni. Prendi i consoli romani e poi fai "Modifica/trova in questa pagina (Flaminio) e vedrai che bellezza! Arriviamo quasi a Cesare a furia di Flaminii. Cmq il terzo "Gaio figlio di Gaio" è console nel 187 a.c. un bel po' dopo gli altri due. giusto perché la fantasia romana era pari a zero coi nomi. Infatto Caio o Gaio erano lo stesso nome. Altro scherzetto anticoromano così anche il Cerca di Google funziona male. Per me l'hanno fatto apposta! Ri-Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 22:51, 20 ago 2006 (CEST)
Vedrò domani, magari. Adesso sto crollando dal sonno (5 ore di nanna su quasi 42 si sentono). Ma anch'io non sono un asso su queste cose. 'Notte--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 22:58, 20 ago 2006 (CEST)

Dean Benedetti[modifica | modifica wikitesto]

Grazie! Mi hai fatto una bella sorpresa...Saluti!

Andrea Tofanelli[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, si sono io. Grazie per l'aiuto con Dean Benedetti. In realtà ci sarebbe anche una mia pagina, ma al momento langue nel limbo http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Andtofa/Sandbox E' stata messa a punto con Valepert, uno degli amministratori. Per etica sto aspettando che qualcuno sia interessato a metterla online, senza metterla io direttamente. L'ho proposta su Auditorium e Jazz Cafè. Purtroppo non sono molto pratico di computer.... Ho un pò di materiale che mi piacerebbe mettere su Wikipedia, su vari trombettisti. Devo dire che ho anche poco tempo da dedicare Wikipedia, però il primo passo con Dean Benedetti è stato fatto... Grazie ancora! Se vuoi stiamo in contatto anche via email, mandami un messaggio dal mio sito. Salutoni


Ma dai!!! Che bella sorpresa! Magari ci vorrebbe una foto, ma non ho idea di come metterla. Ne avevo salvate un paio: http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Andrea_Tofanelli_1.jpg http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Andrea_Tofanelli_2.jpg

Speriamo che qualcuno pensi a metterne una.... Grazie ancora per l'aiuto su Dean Benedetti e per le belle notizie che mi hai dato. Presto ci sentiremo per altri contributi...tempo libero permettendo! Non c'è violazione di copyright sulle cose che (lentamente a causa degli impegni di lavoro) manderò perchè sono mie traduzioni da siti inglesi. Sono cose che non esistono in italiano, se non dentro al mio computer personale. Salutoni e grazie ancora!


Non ho parole....una montagna di grazie.

Le regole d'oro della musica d'insieme[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto. Quando ho letto la tua nuova citazione non ho potuto non sorridere: il mio maestro in conservatorio me le avrà ripetute per 10 anni! Buona giornata! Amux 11:52, 21 ago 2006 (CEST)

Dean Benedetti Jazz Festival[modifica | modifica wikitesto]

Ariciao anche da me! Già che ci sono, in mezzo alle ore di studio trombettistico, ho preparato altre cose su Dean Benedetti.

Queste sono foto di Dean che potrebbero essere inserite sulla sua pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Dean_Benedetti_1.jpg http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Tomba_Dean_Benedetti_a_Torre_del_Lago.JPG

Qui ho preparato un breve accenno al Dean Benedetti Jazz Festival che viene organizzato tutti gli anni in sua memoria: http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Andtofa/Sandbox3

Qui (chicca) ho inserito una foto di Dean Benedetti col trombonista Jimmy Knepper (che fa già parte di Wikipedia!) durante i loro concerti negli anni '50 in America: http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Jimmy_Knepper_and_Dean_Benedetti.jpg

Tutto materiale privato, gentilmente fornitomi dalla famiglia Benedetti. Spero che questo materiale venga pubblicato su Wikipedia! Saluti

Dean Benedetti immagini[modifica | modifica wikitesto]

Tutto ok per la famiglia, loro hanno piacere che vengano usate le foto. Mi hanno spedito un'autorizzazione scritta via email da dare ad Wikipedia per l'uso delle immagini. A chi devo girarla? Grazie ancora!



Ok, scusa non avevo letto bene. Sono immagini LIBERE. Quindi spostale pure dove vuoi. Sarebbe bello inserirle alle pagine di Dean Benedetti (quella col sax e quella della tomba a Torre del Lago) e di Jimmy Knepper (quella con Dean Benedetti). Io non ho idea di come fare... Grazie!!!


Sei un grandissimo....Sono ancora di più senza parole.

Alleanza clabrese[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho trovato una voce un po' sospetta ossia questa, puoi dare anche tu un'occhiata?AdBo - Scrivi qua!

Pagina su Maynard Ferguson[modifica | modifica wikitesto]

Oggi finisco la giornata contribuendo a Wikipedia... Ho preparato una pagina su Maynard Ferguson, mitico trombettista americano. Sta qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Andtofa/Sandbox1

Foto eventuali: http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Ferguson.jpg http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Maynard.jpg

Dai un'occhiata se è interessante? Tutta farina del mio sacco, da traduzioni di biografie in inglese. In italiano non esiste niente su Ferguson che superi le 5 righe... Ciao!!!


Dimenticavo!!! Nella versione inglese Maynard Ferguson lo trovi qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Maynard_ferguson

ahem, ops :P Helios 13:57, 23 ago 2006 (CEST)

Maynard Ferguson[modifica | modifica wikitesto]

Sono contento di essere utile. In realtà non sono bravo, anzi non ci capisco ancora un'acca con Wikipedia, però cerco di barcamenarmi.... Di materiale enciclopedico musicale (non copiato) utile per la comunità Wikipediana ne ho, inerente al mondo dei trombettisti. Purtroppo sono a pieno regime col lavoro, quindi il tempo a disposizione per proporre personaggi è molto poco. Riesco a collegarmi a Internet solo saltuariamente in questo periodo. Ma cercherò di rendermi assolutamente utile, per quanto riguarda le mie competenze musicali. Riguardo al tuo amico fan di Maynard, devo ammettere che anch'io ero così...eheheh...anzi, forse lo sono ancora! Verrò a Bologna per una settimana a partire dall'11 Settembre. Grazie, e a presto!


Grande! Certo che mi ricordo. La banda non era scalcagnata, dai...è stato un bellissimo concerto a Bologna. Sono in partenza (vedi l'orario in cui ti scrivo....) Ho modificato un link esterno alla pagina Andrea Tofanelli perchè era sbagliato, mancava un trattino...quindi non funzionava. E' il sito Trumpt Stuff. Lo hai mai visto? E' veramente spettacolare. Sull'International Trumpet Guild è stato definito il sito trombettistico più visto del mondo. Milioni di visite.... A presto. Se vuoi ci vediamo a Bologna nel periodo che ti ho detto. Appena posso mando altro materiale utile. Ciao, e ancora grazie!

Saluto a Maynard....[modifica | modifica wikitesto]

Grande, hai già aggiornato la notizia sulla morte di Ferguson. Se non è un problema aggiungo un paio di dettagli. Ciao

Trombonisti e trombettisti a Modena?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, questo post non ha nulla a che fare con WP, piuttosto col fatto che tu sia un trombonista.

Faccio parte di una "large" band amatoriale (finora tre uscite pubbliche gratuite o a feste private) a geometria variabile, di livello medio/basso (siamo in larga parte al terzo/quarto anno di sax da privatisti), repertorio realbook, età 30-35+. Ci troviamo a provare una volta ogni due settimane pagando il direttore musicale (che è Geoff Warren) per il disturbo. Il problema è che abbiamo 6 o più sax, 2/3 flauti, 1 batteria, 0 trombe e ottoni, 0 bassisti e un piano a mezzo servizio (Geoff).

Cerchiamo bassi e ottoni (e anche bassisti e pianisti). Magari tu conosci gente cui potrebbe interessare un divertissement del genere? --alf · scrivimi 17:46, 28 ago 2006 (CEST)


Grazie della risposta. A Modena ci sono due o tre posti dove fanno delle jam (a cui ho qualche volta partecipato) ma:

  • si tratta di un gruppo di persone che si conoscono benissimo (Molinari, Burani, Vignali, et al. - c'è anche un trombonista che viene ogni tanto) e - soprattutto che ha un vasto repertorio che conoscono a menadito, per cui o t'impari il repertorio, o suoni il blues;
  • ci sono sempre non meno di 8/9 sax (e come al solito, col flauto farsi sentire è dura)....

Riguardo a

«Avete arrangiamneti su cui lavorare o usate solo il real book e via di improvvisazioni chilometriche sax dopo sax? è una cosa che ho già provato e onestamente dopo un po' ci si stanca :-)»

Abiamo (alcuni) arrangiamenti di Geoff, ma non molto scritti... per cui quando ci troviamo senza Geoff spesso si ricade sul realbook.

A6[modifica | modifica wikitesto]

A6 esiste anche come accordo? Sarebbe un "la sesta"? ary29 10:11, 30 ago 2006 (CEST) PS: più in generale, quello che segue va bene?

  • A3.. G3 - accordo di XX terza
  • A6.. G6 - accordo di XX sesta
  • A7.. G7 - accordo di XX settima
  • Am.. Gm - accordo di XX minore

Ci sono eccezioni, o altri casi?

Io più in là del solfeggio cantato (si fa mooooooolto per dire ;-) non vado. Sugli accordi non so nulla o quasi, tranne che per passare dall'accordo maggiore a quello minore la terza deve scendere di un semitono (è uno degli esercizi che facciamo nel coro per scaldare la voce). Procedo con l'inserimento nelle disambigue. Ciao, ary29 10:56, 30 ago 2006 (CEST)


Agni[modifica | modifica wikitesto]

Oh, cavoli, hai ragione :-0 ! (ma l'errore l'abbiamo fatto in due, però, eh :-P) Thanks, bye. --Retaggio (msg) 16:08, 31 ago 2006 (CEST)

Wikipedia in Emiliano[modifica | modifica wikitesto]

Prova di Wikipedia in Emiliano E' iniziato il progetto di Wikipedia in Emiliano. Ti piacerebbe contribuire?

DOP[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto,

Vedo che la disintossicazione non è un gran successo ;). Mi va bene perchè ho bisogno di te per una domanda sull'articolo Denominazione di Origine Protetta per risolvere un dubbio sulla wikipedia francese. Hai fatto la rinomina di Denominazione d'Origine Protetta in Denominazione di Origine Protetta. Qual'è la versione giusta. Sulla G.U. dicono "d'Origine". Siccome non sono molto bravo in grammatica italiana (e non solo...) (ti prego di essere indulgente con il mio italiano), volevo sapere il perchè di questa rinomina. C'e' un problema con la forma "d'origine" ? ti ringrazio. Andre-bla 12:40, 7 set 2006 (CEST)


lista di cori[modifica | modifica wikitesto]

Ho risposto in discussione, che ne pensi! ciaooo! --Jacobus 07:35, 8 set 2006 (CEST)


lista di cori[modifica | modifica wikitesto]

Ho scritto il mio pensiero nella pagina di discussione. Ciao e grazie per avermi interpellato. Buon lavoro. --Wldi 07:41, 13 set 2006 (CEST)


Gruppo corale Convitto Armonico[modifica | modifica wikitesto]

C'è. ciao --Jacobus(DIME TI BELO)

Ho fatto giusto alla categoria direttori di coro/discussioni/da fare? Ciao --Jacobus(DIME TI BELO)

Parmigianino[modifica | modifica wikitesto]

Una curiosità: perché consideri il Parmigianino una "personalità legata a Bologna"? Saluti Ilaria578 15:55, 15 set 2006 (CEST)

Gac amministratore problematico[modifica | modifica wikitesto]

Sei sempre molto attento alle mie modifiche, ma perchè non dai un'occhiata di tanto in tanto ai vandalismi mascherati di Gac, in particolare ai suoi insensati rollback? (vedi, ad es., Provincia--87.7.116.193 01:15, 18 set 2006 (CEST)

mozart[modifica | modifica wikitesto]

x favore, ricontrolla ciò che hai scritto nella voce in questione. capisco che mozart sia sempre vivo nei cuori di chi ne ama la musica, ma a venezia nel 1973 o anche a milano, o dove vuoi cmq in italia la vedo dura.....;-)pPPPp --jo 02:34, 19 set 2006 (CEST)

tecnicamente nulla, sono poco convinta solo dal 1973))) . è nelle tue modifiche del giorno 16, credo, forse 17.09. potrei sistemarlo e mettere un più credibile 1793, ma se poi nn fosse vero?? --jo 12:12, 19 set 2006 (CEST)

Singole partite di calcio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto; un consiglio su questa voce Lazio-Arsenal Londra 2-2. Grazie :-) --Caulfieldimmi tutto 09:52, 20 set 2006 (CEST)


Nanopatologie[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, vedo che sei tu l'amministratore che cura la pagina su Nanopatologie. Non so se Wiki ti manda un messaggio per segnalarti le modifiche o le novità nella discussione, oppure no... Non sono (ancora) un utente registrato e sono nuovo, quindi per non combinare casini non ho cambiato la pagina in questione, ma ho solo aggiunto una nota nella discussione. Spero che le informazioni in questione siano integrabili. Grazie.

Richiesta info![modifica | modifica wikitesto]

Ciao! mi presento il mio nome è Giovanni Volpe, sono 1 insegnante e quest'anno vorrei pubblicare il lavoro di ricerca dei miei studenti su wikipedia: che ne pensi? 6 disponibile a darmi 1 aiuto? Grazie. La mia mail è gio_volpe@yahoo.it

Accademia Filarmonica[modifica | modifica wikitesto]

Thank You, you're right, I will change it. UliR

Hello, I don't know if this is the place to leave a message, or if I will be able to locate this again. I am interested in the photos of Livergnano and the monument to the 91st Division. My father fought and was wounded during the battle at Livergnano. My daughter is trying to do a research project for an Art and Catholicism class at school. We are looking for photos and history of the church in Livergnano prior to WWII and the church that was rebuilt by the Division sometime after the war. If you have info or know where we may locate info please contact me at dandlkeene@qwest.net. Thank you

Antiche mura di Bologna[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho creato la pagina Mura di Genova, vi ho messo il link all'articolo che parla delle antiche mura di Bologna e viceversa. --F.noceti 19:43, 2 ott 2006 (CEST)

Integralismo religioso[modifica | modifica wikitesto]

È in corso una guerra di modifiche con Zagor, che continua a riproporre dogmaticamente la propria versione senza curarsi delle argomentazioni altrui (le sue ragioni sono «evidenti») e soprattutto delle sue richieste accolte (che non sono poche, e mi hanno fatto perdere parecchio tempo). C'è bisogno dell'intervento di un utente autorevole, perciò invoco il tuo aiuto. Se non bastasse l'auctoritas, è da prendere in considerazione l'imperium (blocco). Grazie, Nemo 00:38, 4 ott 2006 (CEST)

Collegio di Spagna[modifica | modifica wikitesto]

Hi! I finally got around to put up my notes on the Spanish College in Bologna at the English Wikipedia (Collegio di Spagna). It's not a great article, but I don't predict getting access to better references any time soon (and most useful ones are probably in Italian or Spanish). All your images are included. Tupsharru 14:40, 4 ott 2006 (CEST)

Una voce molto discussa "DAMIANO GIANNINI"[modifica | modifica wikitesto]

dovresti difendere un tuo conterraneo. Damiano Giannini lavora per Radio Bruno in Emilia-Romagna!

Interventi + o - autorevoli[modifica | modifica wikitesto]

Tu hai detto: "perché non ve la risolvete nella vostra pagina di discussione invece di intasare questa che servirebbe per parlare di integralismo invece che per litigare?". Ti faccio notare che la risposta attesa da Nemo bis è relativa all'integralismo religioso e non riguarda questioni di galateo. Quanto alla tua chiamata in causa, ti ricordo che è stata fatta da Nemo bis richiedendo (vanamente) un tuo "intervento autorevole". Nel caso in esame, l'unico intervento autorevole possibile sarebbe stato: "Caro Nemo, sei in torto evidente". Invece ti sei esibito in salamelecchi e "buoni consigli della nonna" (che hanno sortito l'effetto contrario a quello voluto) salvo rifiutarti di esprimere il tuo "parere autorevole", dichiarandoti incompetente in materia. Pertanto, evita di fare osservazioni oziose e non riceverai commenti di rimando. Commenti che spero non siano "inutili", in quanto fatti per esortarti a migliorare la qualità dei tuoi interventi. --ligabo 12:45, 5 ott 2006 (CEST) P.S.: Come vedi, quando parlo in modo cortese, risulto ancora più sgradevole.

Noto che passi leggiadro dalla blandizie alla minaccia senza mai farti sfiorare dalla sostanza. Invidio la tua spensieratezza. Io non ti ho "tirato per la giacca" e, tanto meno, ti ho consigliato di "levarti di torno": solamente ti ho esortato ad avere un comportamento meno affettato e più fattivo. Infine, ti rendo edotto che la simpatia acquisita tramite salamelecchi non è nelle mie corde; fai bene a inserirmi tra gli "antipatici" del tuo cartellino personale. Io non lo farò. Ciao admin permalosetto.--ligabo 14:22, 5 ott 2006 (CEST)

Vedo che le tue idee, a mio riguardo, sono ancora un tantino confuse. Vedrò di chiarirtele ulteriormente.
1. Non ti ho tirato per la giacca, non avendo chiesto il tuo "intervento autorevole". E pretendere che un utente si esprima sulla sostanza della discussione prima che sulla forma, mi sembra normale. Del resto, ti sei espresso nel merito e, se l'avessi fatto prima, non ci sarebbe stata alcuna diatriba, i cui effetti tanto temi.
2. Le tue intimidazioni sono "avvisi" e non "minacce" ? Bene, mi fa piacere saperlo. Soprattutto per la tua immagine morale.
3. Essere affettati non è un difetto, di per sé. Lo diventa quando l'ostenazione di cortesia è fine a se stessa. Per la serie: meno chiacchiere e più sostanza.
4. La pianterò quando non non avrò più nulla da eccepire. Per mia regola, lascio l'ultima parola al mio contendente solo se credo abbia ragione (e, generalmente, lo ammetto) oppure se ritengo inutile parlargli. Per ora, rallegrati che ti risponda.
Ciao --ligabo 09:30, 6 ott 2006 (CEST)

Ego ipertrofico = pallone gonfiato. Vaneggiare = dire cose prive di senso, farneticare.

Bene, stai finalmente cominciando a dare "giudizi superficiali e sgradevoli" ! Vedi che, se ti impegni, puoi farcela? Continua così. Auguri.--ligabo 10:43, 6 ott 2006 (CEST)

Complimenti[modifica | modifica wikitesto]

Quali consigli daresti in particolare al batterista di un gruppo punk? Grazie,ciao, Piero

Tutoraggio voci[modifica | modifica wikitesto]

Un link :) --Al Pereira 07:45, 6 ott 2006 (CEST)

Integralismo religioso[modifica | modifica wikitesto]

Io non agisco certo per ripicca: non me ne può importare di meno dell'opinione che hanno di me Zagor, Microsoikos e ligabo; non mi offendo mai; non sento mai il bisogno di vendicarmi o simili: mi interessa solo la precisione e chiarezza della voce (non so gli altri). Si è voluto eliminare la definizione generale di integralismo. Va bene, evitiamo gli sdoppiamenti: ma non posso riferirmi alla definizione generale per spiegare quella specifica? Sarebbe come vietare di rimandare alla definizione di equazione nella definizione di equazione di secono grado. Quello che non sopporto poi è che ligabo ha continuato a imporre non una sua versione della definizione, ma una sua versione dell'intera voce, infischiandosi altamente di tutte le modifiche e aggiunte agli altri paragrafi e della ripetitività della definizione stessa (formata per stratificazione di interventi successivi), per non parlare poi della sua imprecisione, che sono riuscito a limitare ma solo parzialmente: anche nella mia versione, proprio per non buttare via nulla degli interventi altrui, avevo tenuto cose dubbie, ma almeno le avevo mitigate, mentre qui sono date come verità di fatto senza citare alcuna fonte.
Per prima cosa, dato che il problema dichiarato è unicamente la definizione, ti chiedo di ripristinare tutto il resto della voce com'era prima dell'ultima modifica di ligabo (che ha ripristinato una versione vecchissima); poi si potrà discutere tranquillamente della definizione, anche se io continuo a non capire quale sia il problema. E poi non avevi detto che la mia versione era molto piú chiara e coerente, e chiariva il significato delle parole? Comincio a pensare che avrei dovuto falsificare la definizione: se avessi spacciato la definizione generale di integralismo per quella di integralismo religioso, non avrei avuto tutti qusti problemi sulla distribuzione delle definizioni nelle varie voci. E gli altri non si sarebbero potuti nascondere dietro questa foglia di fico. Nemo 00:28, 11 ott 2006 (CEST)

Grazie. Circoscrivendo il problema alla sola definizione sarà piú facile cercare una versione condivisa della definizione. Nemo 00:51, 12 ott 2006 (CEST)

Attiro la tua attenzione[modifica | modifica wikitesto]

Wikipedia:Bar/Discussioni/I_giornali_ci_copiano:_non_è_ora_di_arrabbiarci_un_filo?#Lettera_spostat_da_Alcuni_wikipediani

pagina di Enzo Nini[modifica | modifica wikitesto]

Caro Biopresto, chiedo anche un tuo parere e, magari, un tuo successivo intervento a favore della permanenza della pagina che tratta l’argomento wikipediano: Enzo Nini. Trovo nelle votazioni dei tuoi collaboratori molte discordanze, ma non è questo il problema, LA DEMOCRAZIA E’ BELLA PER QUESTO, ma quello che non riesco a capire è come mai non accettano il fatto che quella pagina ha poco di promozionale e molto di culturale. Se il Jazz e i Linguaggi Artistici dei Popoli di cui trattasi alla pagina, i personaggi ed i luoghi in esso contenuti non sono di natura culturale-enciclopedica allora, E’ UN FATTO ALLARMANTE. Spero che, come una parte di wikipediani più attenti, tu possa contribuire a permettere, la pagina dedicata a Enzo Nini, di esistere. Pensa che wikipedia english[1], forse perché l’artista è più conosciuto in America, ha invogliato il musicista tramite numerose mail ad argomentare ed incrementare ancor di più la pagina a lui dedicata.

in ALL ABOUT JAZZ che è la rivista più famosa dei JAZZISTI internazionali Enzo Nini è uno dei pochi Artisti Italiani presi in considerazione e puoi verificarlo qui: [2]

quindi: non riesco a capire la STRANA DIFFIDENZA italiana per un suo Artista affermato, tant’è vero che basta cercare sui motori di ricerca di google e vedere quanti numerosi siti artistici richiamano ENZO NINI e quanti contributi culturali di alto spessore ha dato l’Artista in giro per il mondo, tanto che è stato un anno il responsabile artistico in Italia di Umbria Jazz per la Berklee College of Music di Boston USA, scuola di Michael Brecker [3], Dave Liebman [4], Joshua Redman e tanti altri miti della musica internazionale. Se la divulgazione culturale poetico-musicale e tutto ciò descritto nella pagina di Enzo Nini non ha carattere enciclopedico vorrei capire cosa significa ENCICLOPEDIA. Ti ringrazio per l’attenzione e per il tempo che hai dedicato a leggere questo sfogo. Peppe R.

Enzo Nini[modifica | modifica wikitesto]

GRAZIE!!!

Protezione flauto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. C'e' un IP che continua a inserire in Flauto traverso un link a certi suoi corsi online, che a me sembra promozionale (per cui lo tolgo sistematicamente). Si puo' proteggere la pagina? --alf · scrivimi 10:32, 13 ott 2006 (CEST)


Coro Concordia[modifica | modifica wikitesto]

li conosci tu? io mai sentiti... ciao

--Wldi 13:24, 15 ott 2006 (CEST)

Coro concordia[modifica | modifica wikitesto]

Non li conosco --L'uomo in ammollo 15:16, 15 ott 2006 (CEST)

mai sentiti nemmeno io, e mai incontrati a nessun concorso o rassegna. ciao --Jacobus 19:13, 15 ott 2006 (CEST)
nada de nada .... però non faccio molto testo! --Al Pereira 23:00, 15 ott 2006 (CEST)
Come Al Pereira --*Raphael* 09:37, 16 ott 2006 (CEST)

proporrei per la cancellazione che ne dici?

--Wldi 11:17, 16 ott 2006 (CEST)

Le tue indicazioni sono preziose quindi li teniamo. ciao! --Wldi 15:05, 16 ott 2006 (CEST)

Ps. piuttosto se hai tempo fai cortesemente un salto in auditorium a dare un'occhiata al mio intervento su Kirschner.. riciaooo

Categoria:Stub blues[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, serve la Categoria in oggetto e io non so come si crea (forse possono farlo solo gli admin) --alf · scrivimi 12:39, 17 ott 2006 (CEST)

Antiossidanti[modifica | modifica wikitesto]

Ciao uomo Partiamo da qui...sei d'accordo che gli antiossidanti non sono tutti biomolecole?...penso di si...dunque perchè non elevare antiossidanti a livello di categoria madre..fammi sapere.--Sesekem 13:54, 17 ott 2006 (CEST)

Progetto cucina e bar[modifica | modifica wikitesto]

Come anticipato il progetto alimenti é confluito nel progetto cucina. Resta da scegliere per il nome bar. Siete tutti invitati a votare che così facciamo partire gli inviti per l'inaugurazione, finalmente. Tinette 16:45, 17 ott 2006 (CEST)

Nanopatologia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao,

Ho visto che, alla voce Nanopatologia, è stata cancellata una bella fetta di bibliografia. Come mai?

Altra considerazione, come mai sono spariti i link al processo di Adria (con relative conddanne) a proposito di Enel e Paolo Scaroni?

Grazie mille,

Giorgio

Ti ho risposto qui, perché non ti registri? --L'uomo in ammollo 21:38, 24 ott 2006 (CEST)

Quesito da affaticamento mentale[modifica | modifica wikitesto]

Ma tra Biopresto e smacchiatori non c'è conflitto di interessi ;) Vabbè, non farci caso: ho dormito una dozzina di ore negli ultimi 3 giorni --TierrayLibertad 13:31, 31 ott 2006 (CET)

Favore[modifica | modifica wikitesto]

Ci sarebbero da fare due inversioni di redirect:

  1. Stadio Flaminio e Stadio Flaminio di Roma (non esistono altri stadi Flaminio (almeno su wiki) quindi la specificazione oltre a essere non standard è inutile)
  2. Tempio di Ercole Vincitore e Tempio di Ercole Vincitore (Roma) anche qui ce ne sta solo uno.

Carlo Morino (ditelo pure a zi' Carlo) Anno 2759 a.U.c. (CMT)


Grazie, Carlo

Radivo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Non preoccuparti per lo spostamento: se non verrà cancellata, comunque bisognerà farlo. Diciamo che hai anticipato i tempi. ;-) --ARIEL (giallesabbie) 10:30, 2 nov 2006 (CET)

Risposta[modifica | modifica wikitesto]

Le bandiere delle citta' sono meglio degli stemmi delle provincie, ma sono mento 'neutrali'. Pensiamoci un attimo, anche se esteticamente sono meglio. --194.206.209.169 21:36, 3 nov 2006 (CET)

Voce Rock and roll[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Tale [[Utente::Pretty boy]] sta per scatenare una edit war sulla voce rock and roll che vorrebbe farcire di insipidi voli pindarici completamente provenienti dal suo sacco (non ultima la derivazione del blues dal gospel). Ho fatto due rollback, ma non sarò io a fare il terzo (perchè mi stufo presto e sono poco portato al wikilove). Ci si può mettere una pezza preventiva? --alf · scrivimi 19:29, 6 nov 2006 (CET)

Cos'è successo[modifica | modifica wikitesto]

Questo. Un breve riassunto degli antefatti qui. --Snowdog (chiedi a un semplice utente) 09:28, 8 nov 2006 (CET)

Procedura di riconferma della funzione di sysop[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto/Archivio/2006,

in base a quanto stabilito nei sondaggi recentemente conclusisi e formalizzato su questa pagina, è in corso di svolgimento la procedura di riconferma delle tue funzioni di sysop di it.wiki con la modalità del silenzio assenso.

Saluti. --Snowdog (chiedi a un semplice utente) 22:48, 8 nov 2006 (CET)

Datura stramonium[modifica | modifica wikitesto]

Non mi sembra indicato di rimuovere un paragrafo per una discussione etimologica.

8=)__Peter 07:34, 11 nov 2006 (CET)


carissimo[modifica | modifica wikitesto]

tempo fa avevo scritto una voce sul pittore Paolo Cavinato di cui ero stato responsabile di una personale qui al mio paese. Sai dirmi chi l'ha cancellata? ciao e scusa --Jacobus 11:36, 13 nov 2006 (CET)

In wiki lo ho inserito dopo, ma mi sembrava di aver usato parole diverse e soprattutto di aver approfondito un po' la figura di Cavinato in Wiki.

Quel sito a cui si fa riferimento parla della mostra che abbiamo organizzato qui al mio paese (che trovi descritto in Wiki) è molto carino vieni a vedere la pagina. ciao --Jacobus 14:45, 13 nov 2006 (CET)

Lhc bologna[modifica | modifica wikitesto]

Avevo lasciato un "buco" dopo Spadolini ma nelle varie modifiche è saltato... sinceramente ho qualche dubbio su come chiamare il paragrafo anche perchè Roversi Monaco ha continuato ad essere Rettore fino al 2000, hai qualche idea? Utente:Superfeccia/firma 13:20, 16 nov 2006 (CET)

Grazie per la sistemazione del tutto :-)) Una domanda: cos'è il __NOTOC__ che hai messo? Utente:Superfeccia/firma 16:12, 16 nov 2006 (CET)

Protagonisti in jazz[modifica | modifica wikitesto]

... ma tu ce lo metteresti Fresu tra i protagonisti, proprio tra Ella Fitzgerald e Dexter Gordon? Con tutto il bene che penso di Fresu, forse è un po' esagerato, non ti pare? (dovrei scrivere nella pag. di discussione della voce, ma tanto a leggere le voci di jazz saremo forse in 5. Cmq. lo metto anche là. --alf · scrivimi 15:48, 16 nov 2006 (CET)

Enna vetrina[modifica | modifica wikitesto]

Ho cancellato un voto e si è interrotta la sequenza della numerazione. Non riesco a ripristinarla. Mi sai dire dove ho sbagliato?Ciao grazie.--Burgundo 11:42, 20 nov 2006 (CET)

Sondaggio canzoni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. E' terminato da tre ore e mezza il sondaggio sulle canzoni. Ho apposto il template con i risultati nella pagina dei sondaggi e adesso ci sarebbe da levare l'avviso di "temporaneità" nella pagina dei criteri, ma attualmente è bloccata (da te ;-) ) quindi io non lo posso fare. --Piddu 15:39, 22 nov 2006 (CET)

Progetto qualità e progetto voci comuni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Biopresto,
stavo riflettendo che la proposta ferma "al palo" nel Progetto:Qualità che ci vede come unici sostenitori è almeno parzialmente una sovrapposizione del Progetto:Voci comuni. Io sarei per archiviare la proposta, o meglio per proporne l'integrazione all'interno del progetto voci comuni (al riguardo soprattutto della vetrina). (Questo anche perché la proliferazione dei progetti mi pare francamente fuori controllo e dunque bisognerebbe cominciare a razionalizzare). Che ne dici? --MarcoK (msg) 14:42, 25 nov 2006 (CET)


Re progetto qualità/Voci comuni[modifica | modifica wikitesto]

Ma che è 'sta roba? Dove devo cliccare? ;)) Ah, si, mi fa piacere che condividi l'idea. Siccome sei impegnato e non c'è fretta (anch'io sto lavorando alla rimozione massiccia dei contributi sospetti di RC), quando sarai disponibile fammelo sapere: per fare la proposta si è più convincenti in "tanti". ;) --MarcoK (msg) 18:29, 25 nov 2006 (CET)

Flaminietta:)[modifica | modifica wikitesto]

Via Flaminia minor Non che sia proprio una voce da vetrina ma forse non è più nemmeno un abbozzo. Vedi tu se togliere il template. Io lo farei. Dobbiamo ringraziare un mio collega che se ne è andato su per la Futa a fare foto con 'sto freddo. In Commons ne ha inserite altre ma direi che queste due siano le migliori. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 13:44, 30 nov 2006 (CET)

Claterna non la scriverò. Quella bozza è una copiatura da un sito della soprintendenza con cui avevo intrattenuto rapporti semi-incestuosi. Però la faccenda della GFDL ha bloccato tutto. Ho provato a scrivere qualcosa ma mi faccio schifo da solo. È la dura realtà non sono un archeologo. Non sono attrezzato. Mo' sto facendo la corte all'associazione Amici di Claterna (o simile) di Ozzano che hanno un sito e la cui archeologa si è detta interessata a scrivere qualcosa. Non solo; si prospetta la possibilità di un incontro e raccontare Wikipedia. Se vuoi venire, (quando e se...), sarò ben felicissimo di averti a fianco e anche davanti. Da tutto ciò comprenderai che Claterna non uscirà dsalla mia tastiera. Se vuoi giocarci tu copia pure tutto ma sappi che viene da siti web e quindi serve solo come riferimento. Se lo fai dimmelo che cancello il draft e mi libero da un (piccolo) peso. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 17:10, 30 nov 2006 (CET)


Auguri[modifica | modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Buon compleanno. :-)Kal - El 00:12, 6 dic 2006 (CET)

Auguri vivissimi!!--Nico48 (msg) 22:45, 6 dic 2006 (CET)

Arcigay[modifica | modifica wikitesto]

Vi ringrazio di avere risolto la questione dell'imbarazzante uso fatto di una mia opinione nella voce Arcigay senza costringermi a scatenare una guerra. Non sono intervenuto sperando che fossero gli anticorpi di Wikipedia a sistemare la cosa. Ora che la cosa è risolta posso aggiungere che la mia opinione è che quella citazione era inopportuna. Ho criticato arcigay abbastanza volta da essere odiato da molti, all'interno dell'associazione. Ma nei modi e nei luoghi debiti. Grazie. Giovanni Dall'Orto - Per scrivermi clicca qui 22:43, 7 dic 2006 (CET)

Eccidio di Monte Sole[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto che nella voce Eccidio di Monte Sole hai aggiunto nell'agosto scorso una poesia dedicata alla strage. Disponiamo di un'autorizzazione a usarla ? In caso contrario citarla per intero è una copyviol.--Moroboshi scrivimi 10:52, 9 dic 2006 (CET)

Ho rimosso la poesia (peccato doverlo fare). Ho messo un verso come citazione in inizio voce.--Moroboshi scrivimi 23:05, 14 dic 2006 (CET)

Claterna[modifica | modifica wikitesto]

Scusa il ritardo- ero in Austria, tornato ieri sera- Ok per la copiatura della sandbox. Ricorda comunque che è roba a sua volta copiata da un paio di website e che avevo appena iniziato a rimaneggiare! Di "mio" c'é il primo paragrafo che ti regalo volentieri; da "Scavi" in poi ho maltrattato cose altrui Inizialmente c'era un assenso di massima che poi non ha avuto seguito. Basta cercare Claterna con Guggol e trovi il materiale che ho scopiazzato. Cerchiamo di non cadere in una caniataggine! Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 11:03, 11 dic 2006 (CET) P.S. mo' ti faccio una casella postale tutta per te. Infine, posso cancellare la mia sandbox? Ri-Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 11:03, 11 dic 2006 (CET)

Ciao! Ho cancellato la sandbox. Se scrivi qualcosa su Claterna mandami un msg. Ho qualcosina del defunto prof. Susini che anche se è vecchia (anni 60-70) forse può servire. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 19:31, 13 dic 2006 (CET)

Svista...[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, "uomo in ammollo". Ti è scappato un Paramagnetico che è redirect a sé stesso... --Paginazero - Ø 13:28, 11 dic 2006 (CET)

Concerto di Natale[modifica | modifica wikitesto]

Sabato 16/12 alle 21 il coro in cui canto fa un concerto nella chiesa di Santo Stefano. L'ingresso è gratuito :-) Se vieni, è l'occasione per farci gli auguri di Buone Feste di persona. ary29


Semper Claterna[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Si la pulitura è stata di dimensioni epiche. Purtroppo anch'io ho pulito la mia sandbox e mo' non ricordo bene. In sintesi e a memoria i primi paragrafi, fino a "Scavi e ritrovamenti" sono abbastanza "miei" da non correre rischi. Dopo, però qualcosa traspare. Lo vedo dall'uso di termini che non mi sono comuni tipo "musivi" ecc. È proprio lo stile di un esperto che io NON sono. Magari sarebbe bene fare un controllo preventivo con quel software comparatore di cui non ricordo il nome. Per il 16.12 mi perdo anche questa. Già non posso ascoltare il coro di ary29 a S.Stefano. Purtroppo lavoro dalle 6.00 alle 6.00 del giorno successivo con un intervallo dalle 13. alle 20 per dormire un po'. Questo mestiere sarà pure bello e interessante ma mi fa perdere un sacco di opportunità sociali. Ma verrà la pensione... spero. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 14:34, 14 dic 2006 (CET)

perchè???????????????[modifica | modifica wikitesto]

Vorrei sapere per quale motivo è stata cancellata la voce correlata sugli accordi internazionali del caffè. L'argomento mi sembra di primaria importanza e attualità: non crede?

L'ho spiegato nell'oggetto della modifica (vedere in cronologia). Scriva pure un paragrafo sull'argomento, ed eventualmente ne faremo una voce autonoma in seguito. --L'uomo in ammollo 21:58, 22 dic 2006 (CET)

Welby, thanks[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per aver sistemato la fonte, non mi ero accorto che ci fosse uno spazio di troppo ;) --Alearr stavate parlando di me? 15:21, 23 dic 2006 (CET)

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

Auguri di buon Natale a tutti!
Auguri a tutti! Perdonatemi se non risponderò a tutti, ma oggi sono alle prese con tortellini e altre prelibatezze...--L'uomo in ammollo 10:46, 25 dic 2006 (CET)
Colgo l'occasione per porgerti i miei auguri a te e alla tua famiglia --Fabexplosive L'admin col botto 10:30, 25 dic 2006 (CET)

Auguri![modifica | modifica wikitesto]

Utente:Archeologo/Natale -- Archeologo BUON NATALE! 15:43, 25 dic 2006 (CET)

Claterna[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Spulciando le segnalazioni del RevertBot ho trovato questa segnalazione, relativa alla tua voce Claterna. In effetti ci sono alcune parti che sono chiaramente riconducibili ad esempio a questa fonte (soprattutto nel paragrafo Gli scavi ed i ritrovamenti). Il fatto è che sembra che tale fonte sia una sorta di comunicato stampa della soprintendenza di Bologna. E sull'utilizzo dei comunicati stampa su wikipedia non ci sono linee guida ben precise (e, come al solito, si preferisce non caricare, o sbaglio?). Insomma, mi aiuti a fare chiarezza? Al limite, provando a chiedere alla Soprintendenza il permesso alla riproduzione, per fugare ogni dubbio... Grazie! --¡Giac83! (ma il copyviol è un'emergenza sempre) 20:38, 27 dic 2006 (CET)

I pezzi incriminati sono la prima riga e tutto il paragrafo sugli scavi (nel link che ti ho dato il testo sovrapponibile inizia dove dice I primi scavi sistematici furono condotti). Si possono sia cancellare tout-court (come con un classico copyviol) oppure riscrivere in una maniera un po' più rielaborata (se hai tempo). Quando la voce è a posto passa a cancellare il paragrafo della segnalazione che ti ho indicato sopra (oppure lasciami un messaggio in talk). Grazie e buone feste! --¡Giac83! (ma il copyviol è un'emergenza sempre) 20:43, 28 dic 2006 (CET)