Tootie

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Tootie
Tootie.png
Tootie
UniversoDue fantagenitori
Lingua orig.inglese
AutoreButch Hartman
Interpretata daDaniella Monet
Voci italiane
Specieumana
SessoFemmina
Etniaeuropea
Luogo di nascitaDimmsdale
Data di nascita9 maggio 1994

Tootie Hugged è un personaggio della serie animata Due fantagenitori.

Il personaggio[modifica | modifica wikitesto]

È la sorella minore di Vicky, che la maltratta quasi quanto maltratta Timmy. Tootie porta l'apparecchio per i denti (come anche Chester), ha degli occhiali con la montatura pesante e ha i capelli raccolti con due elastici in due code sempre rivolte verso l'alto.

Tootie è innamoratissima di Timmy, tanto che la sua stanza è una specie di santuario dedicato a lui, con immagini attaccate alle pareti e al soffitto e tante statuette e pupazzetti che lo rappresentano. Timmy la tratta quasi sempre male, ma a volte si dimostra gentile, come quando le regala un bambolotto di Crimson Mentone. In un episodio cerca di baciarlo ma il ragazzo mostra un "Divieto di baci" che però alla fine dell'episodio scade.

Ma nell'episodio "Un fratello maggiore per Timmy" Tootie è innamorata invece di Tommy Turner, il fratello maggiore di Timmy. Ma alla fine Timmy, visto che ha distratto Tommy, va a vederla al teatro e così Tootie si rinnamora di lui.

Tootie ha anche una parte rilevante nel film Fanta Zapping, dove con lo pseudonimo di Dente Profondo (in inglese Deep Toot) consegna ai genitori di Timmy delle foto che ritraggono Vicky mentre compie le malefatte di cui aveva accusato Timmy.

Alla fine del film Fanta Zapping, appaiono Timmy adulto con i suoi due figli: Timmy e Tammy. Entrambi i bambini, hanno le caratteristiche di Tootie, e quindi probabilmente è lei la madre (anche se indossa la stessa fascia per capelli di Trixie). Nel film Un fantafilm - Devi crescere, Timmy Turner!, Tootie ha lasciato Dimmsdale nel periodo dell'adolescenza, per poi ritornare una volta adulta. Qui il suo aspetto cambia completamente: Non ha più né gli occhiali né l'apparecchio, porta i capelli sciolti ed è diventata una ragazza affascinante, tanto che Timmy all'inizio non la riconosce, e successivamente, per la prima volta, si innamora di lei.

Note[modifica | modifica wikitesto]


Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione