Riley Adams

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Riley Adams
CSI Riley Adams.png
UniversoCSI - Scena del crimine
Lingua orig.Inglese
AutoreAnthony E. Zuiker
1ª app. inL'arte imita la vita
Ultima app. inAll in
Interpretata daLauren Lee Smith
Voce italianaEleonora De Angelis
SessoFemmina
Data di nascita11 Novembre 1979
ProfessioneCSI Livello 2
AffiliazioneCSI

Riley Adams è un personaggio della serie televisiva CSI - Scena del crimine, interpretato da Lauren Lee Smith.

Appare per la prima volta nell'episodio L'arte imita la vita della nona stagione, nelle vesti della nuova agente della scientifica di Las Vegas sostituta del compianto Warrick Brown.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Riley è descritta come una persona anti-conformista, che si è ribellata contro i suoi genitori, che l'avrebbero voluta psichiatra perché seguisse le loro orme. Riley è un'ex agente di polizia di St. Louis, che, dopo essere diventata CSI, si trasferisce a Las Vegas ed entra a far parte della squadra di Gil Grissom (successivamente capitanata da Raymond Langston), che è ancora scossa dalla morte di uno dei suoi uomini, Warrick.

Al suo arrivo, Riley ha l'occasione di conoscere gran parte della squadra. Sembra essere entrata in buoni rapporti con Greg Sanders, con cui condivide l'ufficio fino al ritiro di Grissom, quando acquisisce l'ufficio di Nick Stokes dopo che Nick prende quello di Grissom[1].

Successivamente, Riley mostra particolare interesse verso un caso di suicidio. La si vede parlare con la moglie dell'uomo suicida. Non si conosce molto del passato di Riley, ma sembra che le due si conoscano da tempo[2]

In seguito, lei e Langston vengono presi in ostaggio da un ragazzino quattordicenne che ha tentato di uccidere un suo compagno di college trafiggendolo con una scheggia di vetro. Riley riesce ad avvertire con discrezione (usando nomi in codice) Greg, che chiama rinforzi per liberarli. Langston, alla fine, riesce a convincere il ragazzo a dargli il suo kit di pronto soccorso per curare il ragazzo ferito e nel frattempo Riley riesce a fuggire e a far uscire anche il ragazzo. Sopraggiunge Nick e lo disarma e subito dopo lo arresta e Langston riesce a salvare il compagno ferito dal vetro e lo porta in ospedale[3].

Riley lascia Las Vegas nell'ultimo episodio della nona stagione. All'inizio della decima stagione, Catherine Willows trova il suo rapporto e lì si evince che Riley non apprezzava la leadership di Catherine e che non riusciva a relazionarsi bene con i colleghi. Questo provoca uno scontro tra Catherine e Conrad Eckley, che comincia a dubitare di lei[4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Episodio 9X11, Benvenuto dottor Langston
  2. ^ Episodio 9X14, Errore giudiziario
  3. ^ Episodio 9X17, Senza via di scampo
  4. ^ Episodio 10X01, Affari di famiglia

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

(EN) Riley Adams, su Internet Movie Database, IMDb.com. Modifica su Wikidata

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione