Archie Kao

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Archie David Kao

Archie David Kao (Washington, 14 dicembre 1969) è un attore statunitense. È conosciuto principalmente per il ruolo di Archie Johnson nella serie televisiva CSI - Scena del crimine e anche per il ruolo di Kai Chen in Power Rangers: Lost Galaxy.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Archie Kao nasce a Washington D.C. da genitori di origini cinesi. Frequentò la George Mason University, dove si unì alla fraternità Sigma Chi e si laureò in "Comunicazione e Linguaggio". Sempre alla George Mason University fu eletto "Homecoming King" ed ottenne il ruolo di presidente del corpo studentesco. Prima di diventare attore, aveva progettato di frequentare una scuola di giurisprudenza poiché il suo sogno era quello di lavorare nella politica.

Kao parla e capisce un rudimentale cinese in quanto è cresciuto in una famiglia bilingue, ed ha studiato francese per sei anni. Ha due sorelle.

Condivide lo stesso giorno di nascita con l'attrice Thuy Trang (1973-2001) famosa per aver recitato nella serie televisiva Mighty Morphin Power Rangers dal 1993 al 1994, nel ruolo di Trini Kwan, la prima Yellow Ranger.

Nel 2006 è stato nominato uno degli Hottest Bachelors dalla rivista People Magazine. Attualmente vive a Los Angeles.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN108042376 · LCCN (ENno2010039404