Ratchet & Clank: Alla ricerca del tesoro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ratchet & Clank: Alla ricerca del tesoro
Ratchet & Clank Future Quest for Booty.png
Titolo originale Ratchet & Clank Future: Quest for Booty
Sviluppo Insomniac Games
Pubblicazione Sony Computer Entertainment
Serie Ratchet & Clank
Data di pubblicazione PlayStation Network:
ColoredBlankMap-World-10E.svg 21 agosto 2008

PlayStation 3:
Flag of Europe.svg 19 settembre 2008

Genere Piattaforme
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation 3
Distribuzione digitale PlayStation Network
Supporto Blu-ray Disc e Download
Fascia di età ESRB: E10+
OFLC (AU): PG
PEGI: 7
Periferiche di input Sixaxis o DualShock 3
Preceduto da Ratchet & Clank: Armi di distruzione
Seguito da Ratchet & Clank: A spasso nel tempo

Ratchet & Clank: Alla ricerca del tesoro (Ratchet & Clank Future: Quest for Booty) è un videogioco della serie Ratchet & Clank per PS3 presentato all'E3 2008. Il gioco è stato rilasciato sul PlayStation Network il 21 agosto 2008; in Europa è uscito anche in disco Blu-ray il 19 settembre 2008.

Ratchet nel gioco avrà nuove abilità, quali "sganciare" e raccogliere oggetti con la chiave ed utilizzare una catena cinetica per interagire con oggetti lontani. Il gameplay, simile al gioco precedente, sarà più incentrato sull'esplorazione e sulle piattaforme.

Trama[modifica | modifica sorgente]

La storia riprende dalla fine di Ratchet & Clank: Armi di distruzione proponendo un Ratchet (alla ricerca del suo amico Clank, catturato dagli Zoni in Armi di distruzione) coinvolto in una guerra contro una banda di pirati robot, sul pianeta Merdegraw.

Dopo essere stato scaraventato in un'isola, Ratchet decide di esplorarla e trova una cittadina a cui dovrà aiutarli a riparare delle eliche per attivare l'energia. Successivamente Ratchet andrà in una cava con Rusty Pete e risveglierà lo spirito di Darkwater (il capo della banda dei pirati). Dopo ritornerà all'isola e partirà verso il covo di Darkwater per poi affrontare nel Mare delle Azzorre il pirata Slag posseduto da Darkwater. L'obiettivo principale di Ratchet è cercare di ottenere la Stella Fulcro: un tesoro che potrebbe essere il solo collegamento con la dimensione degli Zoni.

Durante l'avventura (che si svolge in quattro ambientazioni) Ratchet è aiutato da alcuni personaggi presenti nel gioco precedente (come ad esempio Talwyn). Alla fine del gioco appare una scritta: "L'avventura continua a fine 2009", il successivo episodio della saga è Ratchet & Clank: A spasso nel tempo che è in vendita dal 4 novembre 2009.

Doppiatori[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]