Frankie e Johnny

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando l'omonimo film con Al Pacino e Michelle Pfeiffer, vedi Paura d'amare (film 1991).
Frankie e Johnny
Frankie e Johnny.jpg
Elvis in una scena del film
Titolo originaleFrankie and Johnny
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti
Anno1966
Durata87 min
Rapporto1,66 : 1
Generecommedia
RegiaFrederick de Cordova
SoggettoNat Perrin
SceneggiaturaAlex Gottlieb
ProduttoreEdward Small
Casa di produzioneUnited Artists
FotografiaJacques R. Marquette
MontaggioGrant Whytock
MusicheFred Karger
Interpreti e personaggi

Frankie e Johnny è un film del 1966 diretto da Frederick de Cordova ed interpretato da Elvis Presley nella parte del protagonista.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Johnny si esibisce in numeri musicali su uno "showboat" che percorre il fiume Mississippi. Inoltre ha il vizio del gioco d'azzardo, e spesso finisce per sperperare la paga all'interno del casinò nel battello. Un giorno, insieme all'amico Cully, incontra una zingara che gli predice grande fortuna al gioco se al suo fianco avrà una ragazza dai capelli rossi. La troverà in Nellie Bly, ma ciò scatenerà le ire della ragazza di Johnny, Frankie, e del fidanzato di Nellie, Clint Braden. Un dipendente di quest'ultimo, credendo così di compiacere il proprio capo, sostituisce con un vero proiettile quello a salve che si trova in una pistola di scena che Frankie dovrà utilizzare in un numero musicale con Johnny durante lo spettacolo. Clint cerca di impedire l'incidente, ma arriva troppo tardi in teatro. Così Frankie sparerà a Johnny, me egli avrà salva la vita grazie a un portafortuna che si porta sempre dietro nel taschino del costume di scena, che fermerà la pallottola.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Frankie and Johnny (album).

Note[modifica | modifica wikitesto]


Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]