Victor Argo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Victor Jimenez (New York, 5 novembre 1934New York, 7 aprile 2004) è stato un attore statunitense di origini portoricane.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Victor iniziò la sua carriera come attore di teatro. Durante gli anni sessanta conobbe Yoko Ono e Harvey Keitel con i quali lavorò. Nel 1977, Argo divenne un membro del Riverside Shakespeare Company nell'Upper West Side. Andò in tournée per i diversi parchi di Manhattan recitando la parte di Lord Montague.

Durante gli anni settanta le sue capacità furono apprezzate soprattutto da registi come Martin Scorsese e Woody Allen. Tra i film in cui ha lavorato troviamo Taxi Driver, King of New York, The Rose, New York Stories, L'ultima tentazione di Cristo, Il cattivo tenente, Una vita al massimo e Le ragazze del Coyote Ugly. Nel 2001 interpretò la parte del padre del personaggio di Jennifer Lopez in Angel Eyes - Occhi d'angelo. Ha preso parte anche a diverse serie televisive: Agenzia Rockford, Wonder Woman, Buck Rogers, Spenser: For Hire, Law & Order - I due volti della giustizia e Miami Vice.

Victor Argo morì a New York il 7 aprile 2004 per via di un cancro ai polmoni all'età di 69 anni.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 22341231