Maxxie Oliver

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Max Oliver
Maxxie Oliver.png
Universo Skins
Nome orig. Max Oliver
Lingua orig. Inglese
Soprannome

Maxxie

Autori
1ª app. in Tony
Ultima app. in Everyone
Interpretato da Mitch Hewer
Voce italiana Simone Veltroni
Sesso Maschio
Professione studente
Parenti
  • Jackie Oliver (madre)
  • Walter Oliver (padre)

Max "Maxxie" Oliver è un personaggio fittizio della serie televisiva britannica Skins. Interpretato da Mitch Hewer e doppiato in Italia da Simone Veltroni, il personaggio è stato creato da Bryan Elsley e Jamie Brittain; Maxxie era un protagonista nelle prime due stagioni del programma (2007-2008). Nell'omonimo adattamento statunitense della serie, Maxxie viene rimpiazzato da Tea Marvelli, ragazza lesbica interpretata da Sofia Black D'Elia.

Il personaggio[modifica | modifica sorgente]

Dalla grande passione per la danza è il miglior amico di Anwar Kharral. È dichiaratamente omosessuale, cosa che lo ha fatto litigare brevemente anche con lo stesso Anwar, oltre con un gruppo di bulletti capitanati da un ragazzo di nome Dale, che si rivelerà essere anch'egli gay e farà sesso con Maxxie. Aiuterà Tony a scrivere dopo il trauma cranico che aveva subito alla fine della prima stagione.

Sketch è ossessionata da lui e fa qualunque cosa pur di farlo innamorare di lei nonostante il fatto che sia gay. Per farlo ingelosire dopo un rifiuto del ragazzo, comincia ad uscire con Anwar, del quale sembra innamorarsi veramente prima che quest'ultimo, Maxxie stesso e il suo neo-fidanzato James lascino Bristol alla fine della seconda stagione.

Riferimenti al personaggio nelle stagioni successive[modifica | modifica sorgente]

Thomas abita nello stesso palazzo, o in uno accanto data la similarità, di Maxxie.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione