Michelle Richardson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando la nuotatrice, vedi Michelle Richardson (nuotatrice).
Michelle Richardson
Michelle Richardson.png
Universo Skins
Nome orig. Michelle Richardson
Lingua orig. Inglese
Soprannome Chelle, Capezzola (Nips)
Autori
1ª app. in Tony
Ultima app. in Everyone
Interpretata da April Pearson
Voce italiana Domitilla D'Amico
Sesso Femmina
Professione studente
Parenti
  • Anna Richardson (madre)
  • Ted (patrigno)
  • Scarlett (sorellastra)

Michelle Richardson è un personaggio fittizio della serie televisiva britannica Skins. È interpretata da April Pearson e doppiata in Italia da Domitilla D'Amico, mentre il personaggio è stato creato da Bryan Elsley e Jamie Brittain; Michelle era una protagonista nelle prime due stagioni del programma (2007-2008).

Nell'omonimo adattamento statunitense della serie, il suo cognome viene mutato in Reinhart ed è interpretata da Rachel Thevenard.

Caratterizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Michelle è la fidanzata di Tony. All'esterno si mostra superficiale ed egoista, quando in realtà è intelligente e molto devota alla sua relazione con Tony. Spesso si dimostra dispiaciuta per l'amore che Sid prova nei suoi confronti, arrivando a dire di volergli bene come un fratello, nonostante spesso sia per lei un rimpiazzo di Tony.

Storia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Stagione 1[modifica | modifica wikitesto]

È in questa stagione che si scopre la dedizione di Michelle verso Tony e il suo profondo amore, non molto ricambiato dal fidanzato. Quando riesce a capire che Tony la prende in giro (si fa volutamente trovare in flagrante) lo lascia e conosce un ragazzo di nome Josh, che Tony non approva e si affretta a distruggere facendo in modo di far inviare dal telefono di Josh foto porno di sua sorella Abigail (una ragazza con cui Tony ha fatto sesso). Quando alla fine della stagione Tony le dice al telefono di amarla, per la prima volta seriamente, quest'ultimo viene investito da un camion: Michelle non ha la forza che per piangere.

Stagione 2[modifica | modifica wikitesto]

Michelle, non potendo più far sesso con Tony, comincia a frequentare altri ragazzi, tra cui Sid. Michelle non è totalmente innamorata di Sid, ma ha davvero bisogno di sentirsi amata. È ancora infatti follemente innamorata di Tony, nonostante non siano insieme di comune accordo. Alla fine della stagione i due ex-fidanzati si chiariscono: si erano amati davvero ma la loro storia è forse giunta a capolinea ed ora dovranno affrontare una nuova vita in due università diverse.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione