Episodi di Skins (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Skins (serie televisiva 2007).

Logo della serie televisiva

La seconda stagione della serie televisiva Skins è stata trasmessa per la prima volta dal 15 giugno 2008 su Jimmy e in chiaro dal 28 settembre 2008 su MTV

Nel mese di dicembre 2009 è stata replicata sul canale Mya di Mediaset Premium.

Titolo Prima TV UK Prima TV Italia
1 Tony & Maxxie 11 febbraio 2008 19 giugno 2008
2 Sketch 18 febbraio 2008 26 giugno 2008
3 Sid 25 febbraio 2008 3 luglio 2008
4 Michelle 3 marzo 2008 10 luglio 2008
5 Chris 10 marzo 2008 17 luglio 2008
6 Tony 17 marzo 2008 24 luglio 2008
7 Effy 24 marzo 2008 31 luglio 2008
8 Jal 31 marzo 2008 7 agosto 2008
9 Cassie 7 aprile 2008 14 agosto 2008
10 Everyone 14 aprile 2008 21 agosto 2008

Tony & Maxxie[modifica | modifica sorgente]

Tony, dopo l'incidente avvenuto nell'ultima puntata della stagione precedente, viene aiutato molto da Maxxie e la prima puntata della seconda serie fa una panoramica della sua vita, sconvolta tragicamente da quel terribile incidente. Tony ha problemi di memoria e di movimento, tanto che ha bisogno d'aiuto persino quando va in bagno. Gli altri ragazzi cercano di divertirsi e organizzano feste alle quali lui non può partecipare, quindi lui si sente emarginato. In particolare si sente abbandonato da Sid che, invece, gli è stato vicino per tutto il periodo di coma, leggendogli libri, e stando con lui finché per disperazione lo ha abbandonato. Nella puntata si vede che Sid e Cassie si sono messi insieme, ma lei è partita comunque per la Scozia come aveva programmato, quindi si sentono via chat, per via epistolare e mandandosi dei video. La puntata mostra anche la situazione familiare di Maxxie, il cui padre fa il muratore e, nonostante sappia che il figlio ha talento da vendere come ballerino, rifiuta di mandarlo a fare dei provini perché lo vuole portare a lavorare con sé. I giovani vicini di Maxxie lo prendono sempre in giro per la sua omosessualità. In particolare un ragazzo lo offende sempre, tanto da suscitare l'ira del padre. Maxxie danza per strada e sul tetto di un palazzo, dove però si accorge di essere spiato e fotografato.

Ad una festa alla quale Effy porta anche Tony, quest'ultimo incontra Abigail che cerca di riconquistarlo, ma lui finge di non ricordare chi sia.

Maxxie si trova ad essere inseguito dai vicini che lo vogliono picchiare perché è gay e per come suo padre li ha trattati, ma il ragazzo che lo offendeva in continuazione, lo aiuta a seminarli e si rivela omosessuale.

Sketch[modifica | modifica sorgente]

Puntata dedicata quasi completamente a Sketch (soprannome di Lucy), una ragazza nuova nel telefilm, che si rivelerà poi la persona che fotografava Maxxie mentre ballava nel primo episodio. Sketch è innamorata follemente di Maxxie, vive in un condominio vicino al suo insieme alla madre disabile che deve accudire e alla quale mente dicendo che lui è il suo fidanzato. Sapendo che Maxxie è omosessuale si veste come un maschio e gli lascia dei regali nell'armadietto a scuola. Una notte, dopo una festa in maschera si infiltra addirittura in casa sua restando sotto il letto fino al mattino seguente. Quando Maxxie trova una pinza per capelli in camera sua si insospettisce e successivamente scopre che è di Sketch. Alla recita teatrale Michelle non riesce ad esibirsi perché viene intossicata da Sketch che prenderà il suo posto nell'esibizione (nella quale c'è una scena in cui deve baciare Maxxie). Dopo il bacio finale tra Maxxie e Sketch (nella recita), il ragazzo le riferisce di non aver provato nulla e le ordina di lasciarlo in pace. L'episodio si conclude con Sketch che va a trovare Anwar e lo seduce portandolo a letto, ma, mentre copulano lei accarezza una foto di Maxxie.

Sid[modifica | modifica sorgente]

Sid, chattando con Cassie, cerca di farle attivare la webcam per vederla ma lei dice di non riuscirci. Nonostante questo l'attiva per sbaglio e, senza che lei lo sappia lui la vede in una camera, seminuda con un ragazzo in un letto. In realtà quel ragazzo è gay e la sta aiutando a scegliere un completino intimo per sedurre Sid, ma quest'ultimo fraintende perché il collegamento webcam si chiude prima che lui possa appurare la cosa. Il padre di Sid, Mark Jenkins, che è appena entrato in camera e ha visto la scena, cerca inutilmente di consolarlo, ma Sid gli fa notare che anche lui non ha saputo tenersi stretta la sua donna. Quel giorno devono arrivare Alex (il padre di Mark) e Sandy (il fratello) coi suoi due figli, per questo Mark ha convinto la moglie a tornare da lui per fingere di volergli ancora bene e non dover dire a suo padre che lei ha un altro. Il padre di Mark non ha stima per lui ed appare molto legato a Sandy, infatti gli ha lasciato la sua ditta e gli sta per comprare una casa da 1,7 milioni di sterline. Sid, parlando in privato con Mark, gli fa notare che è trattato veramente male e considerato quasi uno sconosciuto. Un esempio sta nel fatto che il padre di Mark, il fratello ed i nipoti si chiamano rispettivamente Alex, Sandy, Lex e Ally, tutte abbreviazioni di Alexander. Inoltre in ogni discorso Alex trova il modo di parlare male di Mark (considerandolo un fallito) e di elogiare Sandy, ma Mark non vuole difendersi perché il padre ha da anni una malattia al cuore e rischia di morire.

Sid riesce a parlare con Cassie via webcam e la lascia offendendola e sgridandola, senza darle il tempo di spiegare.

Intanto, mentre tra Mark e la moglie (a letto insieme) sembra rinascere qualcosa, il nuovo compagno della madre di Sid raggiunge la casa ed entra con la forza per riprendersi la sua donna, questo fa sì che Alex scopra la verità su Mark e la moglie, occasione per offenderlo di nuovo e maltrattarlo. Mark non riesce più a contenersi e butta fuori di casa gli ospiti capendo che suo padre ha sempre usato la sua malattia per sfruttarlo. Prima di portare al pronto soccorso il proprio compagno, la moglie di Mark gli promette che lo chiamerà entro pochi giorni; lui, finalmente realizzato, si siede in poltrona con un drink in una mano ed una sigaretta nell'altra e viene trovato morto (nella stessa posizione) da Sid il mattino seguente.

Sid è disperato e non sa come comportarsi, va a scuola, cerca di parlare con Tony ma non riesce a dirgli cosa è successo. I due vanno ad una festa e finalmente Sid riesce a dire tutto a Tony, che lo accompagna a casa e lo convince a chiamare sua madre. La puntata termina con Sid che decide di partire per la Scozia per riconciliarsi con Cassie, ma lei ha avuto la stessa idea ed è partita per andarlo a trovare a Bristol.

Michelle[modifica | modifica sorgente]

Michelle, passando davanti alla casa di Tony, è indecisa se andarlo a trovare o no, quando lui le manda un messaggio e lei decide di andarci. Nonostante l'atteggiamento di Anthea, irritata dal fatto che dopo l'incidente Michelle abbia lasciato Tony da solo, lui insiste e la fa salire. L'incontro è assai deludente, visto che lei cerca di sedurlo ma lui sembra essere diventato impotente. Michelle se ne va con un regalo di compleanno lasciatole da Tony, che preferisce non andare alla festa. Lei si trasferisce in una nuova casa appartenente al nuovo compagno della madre, ricco e con una figlia di primo letto viziata che suscita l'antipatia di Michelle. Gli altri ragazzi, che non erano molto invogliati ad andare alla festa di compleanno, cambiano idea dopo aver conosciuto la sorellastra di Michelle, che mette a disposizione la sua automobile per andare in spiaggia tutti insieme a festeggiare per poi dormire in tenda.

In campeggio Maxxie viene a sapere della relazione tra Anwar e Sketch (che ha raggiunto di nascosto la spiaggia) e non rimane molto felice del fatto che Anwar non gli abbia parlato della cosa. Durante la notte Sid e Michelle fanno l'amore e la mattina dopo, mentre lui dorme, lei scarta il regalo di Tony trovando un orologio. La puntata termina quando i due vanno a casa di Sid ed entrano in camera per copulare trovandovi Cassie, che era tornata per spiegare a Sid cosa era successo in Scozia e riconciliarsi con lui.

Chris[modifica | modifica sorgente]

Chris viene espulso dal college a causa dei suoi pessimi voti e del suo comportamento trasgressivo all'interno della scuola. Cercando disperatamente di risolvere la situazione fa un patto con Jal, secondo il quale lei non deve più dire di no alle proposte che gli vengono fatte, mentre lui deve smettere di dire 'fanculo' e cercare un lavoro. La sera i ragazzi vanno a una festa dove Cassie fa scoprire a tutti la relazione tra Sid e Michelle. Chris promette a Jal che cercherà di darsi una regolata con la droga e cercherà un lavoro onesto. I due, in un momento confusionale si baciano e si mettono insieme. Lui trova lavoro in un'agenzia immobiliare e va a vivere abusivamente in una casa piccola e invivibile che non riesce a vendere, convincendo Jal che la casa sia sua. Lei, molto contenta che abbia trovato lavoro e casa in un giorno solo, copula con lui. Cassie (anche lei intenzionata a lasciare la scuola e trovarsi un impiego) va a vivere a casa di Chris e senza avvertirlo organizza una festa di inaugurazione.

Angie torna in città e va a trovare Chris nel posto in cui lavora. Lui è confuso perché sa di amare Jal ma è profondamente attratto da Angie che, la sera della festa di inaugurazione, in assenza di Jal, lo seduce ed i due iniziano un rapporto sessuale in bagno. Chris si ferma a metà pensando a Jal, ma quest'ultima, giunta alla festa, capisce cos'è successo e lascia il ragazzo proprio il giorno in cui scopre di essere incinta di lui. L'episodio si conclude con Angie che lascia una casa a Chris e Jal che si rimette insieme a quest'ultimo, dopo aver capito che l'ama davvero.

Tony[modifica | modifica sorgente]

Le condizioni fisiche e mentali di Tony stanno nettamente migliorando ma, ad una festa con gli amici, si scopre molto turbato dalla relazione tra Sid e Michelle. Non avendo fatto uso di droghe dal giorno dell'incidente, ne sente una voglia pazzesca e prende alcune pasticche (fornitegli da Cassie) il cui effetto è inizialmente piacevole ma va pian piano trasformandosi in uno sfogo della sua gelosia verso Sid, per finire in un attacco di panico. Tony corre in bagno, vomita ed inizia a respirare a fatica ma, dal bagno accanto, una ragazza gli parla aiutandolo a superare l'attacco. Superato il panico Tony la vede finalmente in faccia e parlando con lei scopre che, nonostante sia per lui una sconosciuta, sembra conoscerlo molto bene.

L'indomani Tony, dopo che Sid e Michelle sono andati a trovarlo per cercare invano di fargli accettare la situazione, va ad un colloquio per entrare all'università, trovandosi in una bizzarra situazione a metà tra il sogno e la realtà. Durante il viaggio in treno, incontra un uomo con metà faccia ricoperta di piaghe da bruciatura. L'uomo, come la ragazza della sera prima, parla in modo strano, sembra sapere molte cose riguardo a Tony e cerca di fargli capire (usando come metafora le sue cicatrici) che non deve nascondere i suoi problemi ma li deve tirar fuori per cercare di risolverli. All'università Tony incontra alcune persone a dir poco strane: un preside senza scrupoli, che è identico all'uomo sul treno eccetto per le cicatrici; la ragazza che ha conosciuto nel locale la sera prima, che cerca di portare Tony alla trasgressione e ad un comportamento da persona libera; e due guide a dir poco bizzarre che cercano invece di tenerlo lontano dalla ragazza e di fargli rispettare rigorosamente le regole. Tony, in questa continua lotta tra trasgressione e rigore, finisce ad avere un rapporto sessuale con la ragazza, sconfiggendo finalmente l'impotenza causata dall'incidente e tornando a tutti gli effetti sano e intelligente com'era prima.

Tornando ad una festa nello stesso locale della sera precedente, Tony va in bagno, dove trova Sid e Michelle che copulano e li ferma, cercando di far capire loro che la situazione che si è venuta a creare è profondamente sbagliata; Sid ama Cassie, e sta con Michelle solo per consolarsi, Michelle invece usa Sid come rimpiazzo di Tony che, fino a quel momento, non era più capace (fisicamente e mentalmente) di amarla.

La puntata termina con Tony che si spoglia per andare a letto, felice di essere finalmente guarito e con la sensazione che tutti i problemi e le situazioni sgradevoli conseguenti all'incidente stiano iniziando a sparire. Mentre si spoglia, si nota sulla sua spalla un tatuaggio, simbolo di passione, che inizialmente aveva la ragazza misteriosa.

Probabilmente tutto ciò era successo in un trip causato dalle droghe che Tony aveva assunto,infatti il tatuaggio di Tony è lo stesso della ragazza misteriosa; Ciò spiegherebbe tutte le stranezze di questo episodio.

Effy[modifica | modifica sorgente]

In casa Stonem la situazione non è delle migliori: il padre di Tony ed Effy è andato in Francia per lavoro e la madre, in seguito all'incidente di Tony e alla mancanza del marito, è caduta in depressione. Effy deve riuscire a portare alla sua insegnante d'arte un buon lavoro entro la fine della settimana altrimenti verrà espulsa dalla scuola. Inoltre, la stessa insegnante le affida il compito di seguire ed aiutare Pandora, una sua nuova compagna di classe alquanto bizzarra. Effy non ha idea di come portare a termine il suo lavoro, quindi sfruttando la situazione di Sid (che vorrebbe tornare con Cassie ma lei lo ignora) gli propone di fare un disegno per lei con la promessa che lei stessa, in cambio, rimetterà a posto il suo rapporto con Tony e con Cassie. Sid, dopo parecchi tentativi, riesce a completare una discreta pittura. Effy intanto si è adoperata sfruttando una serie di situazioni per aiutare Tony a riconciliarsi con Michelle e Sid a tornare con Cassie.

Michelle aveva spedito a Tony l'orologio che lui le aveva regalato, frantumato. Effy lo fa aggiustare e lo invia a Michelle dopo averci fatto incidere la scritta 'Forever'. In seguito va a parlare con Cassie cercando invano di convincerla a tornare da Sid. Non essendoci riuscita convince un ragazzino innamorato di lei a sedurre Cassie, fotografandoli mentre si baciano. Mentre Sid dorme in camera di Effy dopo aver completato il disegno, lei gli attacca addosso le foto di Cassie con il ragazzino. Queste suscitano l'ira di Sid che, raggiunta tempestivamente la casa dove abita Cassie, ha una discussione con lei e finiscono per rimettersi insieme.

Alla fine Effy prende il disegno fatto da Sid, dandolo però a Pandora e non completandone uno per sé. Viene quindi espulsa dalla scuola, senza aver prima però aver espresso, forse con superbia, la sua idea di emozioni dell'arte, suscitando il compiacimento della sua insegnante.

Sid si riavvicina a Tony e in casa Stonem ritorna il padre, facendo contenta Anthea.

Jal[modifica | modifica sorgente]

Jal è combattuta e confusa, e sta pensando di abortire. Tuttavia non riesce a dirlo a Chris e si nasconde dietro le sue audizioni di clarinetto al conservatorio. Le cose sono complicate ancor di più dall'arrivo degli esami, e la decisione della preside di fare lezioni aggiuntive per preparare meglio la classe di ragazzi, ritenuta poco efficiente, agli esami cosa che Jal non riuscirà a sostenere. Come se non bastasse anche i rapporti con il padre, già turbolenti, vengono guastati ancora di più dalla sua confessione di essere incinta a bruciapelo, davanti al padre e i fratelli. In questo episodio si scoprirà che anche Cassie sa della gravidanza di Jal e poi lo verrà a sapere anche Michelle. L'episodio si conclude in modo traumatico: Jal e Cassie verranno a sapere che Chris, ricoverato d'urgenza all'ospedale, ha tenuto nascosto per tutto quel tempo di essere erede di una malattia particolare, un embolo al cervello che aveva ucciso tempo addietro suo fratello Peter.

Cassie[modifica | modifica sorgente]

Cassie continua la sua convivenza con Chris e Jal, a cui si è aggiunto anche Sid. Jal è sempre molto impegnata e quindi si assenta spesso da casa, per questo Cassie si prende cura di Chris, dimesso dall'ospedale. Cassie sosterrà, non senza difficoltà, un esame di filosofia e tornata a casa Sid che le annuncia che di lì a poco ci sarà una cena insieme a Tony e Michelle. Cassie non sopporta la presenza di Michelle, e per questo lascera' la tavola prima della fine della cena. Cassie si rifugia in camera, in preda a paure e turbamenti; Sid la segue e dopo aver parlato un po' i due si lasciano andare ad una notte di passione. Nel frattempo arriva Jal; Tony e Michelle se ne vanno, lasciando Chris e Jal da soli e Jal gli confessa di essere incinta e di voler abortire. La sera seguente Cassie, tornando a casa, incontra la madre di Chris, disperata alla sola idea che anche lui possa morire per la stessa malattia di suo figlio più grande, perciò decide di andarsene prima di aver parlato con lui. Cassie entra in casa e si intrattiene con Chris, dandogli la maglietta che aveva rubato per lui il giorno prima. Purtroppo, quella stessa sera, Chris sarà preso da un altro attacco, quello fatale. Cassie chiama l'ambulanza e in preda al dolore e al panico, scappa. Fugge fino in America, a New York, abbandonando Sid e gli altri e trovando ospitalità presso Adam, un ragazzo di Manhattan.

Everyone[modifica | modifica sorgente]

Il postino consegna le buste con i risultati dell'esame a tutti i ragazzi. La promessa fatta a Chris è quella di aprire le lettere dopo il funerale. Sid è rimasto a dormire da Tony dopo una notte passata fuori a bere e mentre dorme "sogna" Cassie. Quando torna a casa ha un incontro con Graham Miles, il padre di Chris che impone a Sid e ai suoi amici di non partecipare al funerale, accusandoli di essere dei tossici e di aver quindi "traviato" suo figlio. Sid sconvolto va da Tony per raccontargli ciò che è appena successo. Insieme decidono di rubare il feretro in modo da poter celebrare un proprio personale funerale e onorare in questo modo Chris. Ecco che parte la 'steal coffin', con un inseguimento del carro funebre alla Mini del padre di Sid, sulla quale è legata la bara trafugata. Nel frattempo Anwar è preoccupato per il risultato degli esami. Jal ha abortito e dopo ha dormito da Michelle che tenta di farle superare la cosa. Intanto Sid e Tony portano la bara nell'appartamento dove hanno convissuto Chris e Cassie ma Jal e Michelle non condividono il gesto compiuto e convincono Sid e Tony a riportare indietro il feretro. Al funerale, ovviamente tutti gli amici si presentano. Ricordano Chris come lui avrebbe voluto. È il momento di aprire le buste, sono tutti diplomati, tranne Anwar, che avendo già aperto la busta nel pomeriggio se ne va prima che gli altri lo scoprano e confuso, va a parlare con Sketch. I due si interrogano sul futuro. Sid, grazie a un regalo di Tony, può partire per New York e così cercare Cassie. Nella penultima immagine il ragazzo si ferma di fronte al bar dove Cassie lavora, ma i due non si incrociano, riusciranno a ritrovarsi? Maxxie parte per Londra con il suo ragazzo James e chiede ad Anwar, giunto appena in tempo a salutarli di partire insieme con loro. Sketch rimarrà a Bristol da sola come già immaginava. Tony andrà a Cardiff e Michelle a York; i due si riconciliano, ma non si rimettono insieme. Jal studierà clarinetto. Nell'ultima inquadratura si vede Effy che sorride nel letto di Tony, nella stessa posizione del fratello nella scena di apertura della prima stagione.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione