Discussioni utente:Horcrux/2015

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2014 2016

Buon Anno

Ciao Horcrux92, tutto bene? Tanti auguri di un felice 2015!!! Rei Momo (msg) 23:33, 2 gen 2015 (CET)

template Citazione

Sì lo includo nelle modifiche che sto facendo per gestire anche i {{Cita video}} e {{Cita TV}}.--Moroboshi scrivimi 10:22, 3 gen 2015 (CET)

Olanda

qui sono riportate tutte le volte in cui in una voce viene riportata la frase "Amsterdam, Olanda": con un bot si potrebbe far sparire quei mille e dispari Olanda che diventano quindi inutili, poi vedi tu :).. --2.226.12.134 (msg) 10:58, 3 gen 2015 (CET)

Re: Re: Olanda

Grazie per il tuo contributo. Il lavoro è iniziato ad agosto quando le voci erano circa 5000. Attraverso un conto approssimativo penso di essermene verificate e corrette circa 1300 (la metà a mano e l'altra metà attraverso 3 richieste molto mirate ai bot che comunque hanno avuto bisogno di un'attenta verifica anch'esse). Purtroppo il lavoro è immenso (comunque nulla in confronto a chi si è messo in testa di correggere americano/statunitense dove si parla di numeri 5 volte superiori) e il contributo di ciascuno è preziosissimo e per questo ti ringrazio ancora per il tuo impegno. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 11:08, 3 gen 2015 (CET)

Wynants

ciao, per la nota avevo intuito fosse per quello, ma il nome della squadra è cambiato e il nuovo sito ha indirizzo differente e non è ancora pienamente on line. per lo stub, 11 anni di carriera riassunti in 3 righe mi pare un po' troppo poco..--Mpiz (msg) 17:33, 3 gen 2015 (CET)

Sovraffollamento

Ciao. Categoria:Ponti romani lo era finche' non sono state create le sottocategorie ora esistenti, ho gia' rimosso l'avviso. Invece Categoria:Stub_-_Udine lo e' ancora perche' credo che almeno la meta' delle voci vada spostata in Categoria:Stub_-_provincia_di_Udine, alcune le ho gia' spostate io nei giorni scorsi, perche' non riguardano assolutamente Udine, ma la provincia ovvere localita' e/o argomenti della provincia. --Rago (msg) 22:34, 4 gen 2015 (CET)

al tuo commento " 1- il template si usa per SOTTOCATEGORIZZARE; 2- la categoria non è sovraffollata, ha solo 4 voci..." rispondo qua 1) sull'uso del template ho appena parlato con Pil56 Discussioni_utente:Pil56#Stub_Udine 2) chissa' come mai le voci sono solo 4? Speciale:ModificheCorrelate/Categoria:Stub_-_provincia_di_Udine ;-) l'avviso non aveva ancora fatto in tempo a toglierlo! --Rago (msg) 22:04, 24 gen 2015 (CET)

Wasting Light

LOL, la stanchezza a quest'ora gioca una brutta bestia... --SuperVirtual 00:09, 5 gen 2015 (CET)

Archiviazione automatica

Ciao, ti segnalo la discussione. Ti va bene provare? Puoi usarlo anche in questa stessa pagina per familiarizzare, è molto semplice. --Rotpunkt (msg) 18:23, 5 gen 2015 (CET)

Ok, era solo che visto che ultimamente archiviavi tu mi sembrava ti potesse interessare, in quanto diveniva un lavoro in meno da fare, visto che ce ne sono sempre tanti. Riguardo alla correzioni delle voci attendo la fine del sondaggio. Ciao. --Rotpunkt (msg) 21:34, 5 gen 2015 (CET)

Bug

In effetti per l'argomento mitologia greca non avevo previsto l'eliminazione della categoria "madre" Grecia e ora vedo di sistemare. L'altro invece non credo lo si possa considerare come un bug: il bot legge le prime due attività e si regola di conseguenza, quando succedono questi casi è possibile/probabile che sia errata la compilazione del template bio ;-)

Grazie per ogni volta che mi hai segnalato queste cose, sono sempre molto utili. Ciaooo --Pil56 (msg) 23:00, 5 gen 2015 (CET)

P.s.: a ben vedere anche in Epidauro ci sono degli errori di base per cui il bot è stato tratto in inganno: la voce contiene troppi infobox e troppe categorie che non sono coerenti per un'unica voce ;-) --Pil56 (msg) 23:05, 5 gen 2015 (CET)

Grazie per il cortese chiarimento che mi hai dato relativamente alla voce Alfonso Serlupi. Ciao --Crescentius 20:57, 6 gen 2015 (CET)

Grazie anche questa volta, per fortuna che quel tipo di errore è facilmente intercettabile (e che queste regole che sto usando per il bot sono provvisorie, solo per questi travasi nelle nuove categorie) :-) --Pil56 (msg) 22:06, 9 gen 2015 (CET)

Pagina utente

Ho visto che tutti hanno aggiunto cose sulla pagina utente, io cosa potrei inserire??

mind marketing

Lei ha cancellato arbitrariamente la pagina mind marketing. Gradirei sapere le motivazioni.

Richiesta LabGraf - Vettorializzazione stemma Marconi

Ciao Horcrux,

l'utente Mess ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

Meglio tardi che mai... :-) -- Mess (what else?) 16:09, 7 gen 2015 (CET)

Template Classifiche

Ok, grazie! Scusami per il disguido! A presto! --ddanyll (msg) 13:50, 10 gen 2015 (CET)

Fix diagrammi via bot

Ciao. Questa come soluzione mi sembra un po' eccessiva :-D
Non so cosa sia andato storto, comunque ho ricontrollato tutti gli altri edit del bot sopra i 500 B e non ho trovato altri casi strani. --Tino [...] 14:30, 11 gen 2015 (CET)

Copertine album

Ciao, probabilmente avrò sbagliato io a compilare qualche campo, ma viene riportato chiaramente qui (nella sezione musica) che è disponibile la licenza per le opere uscite sotto marchio Frontiers Records.--Stefy J (msg) 20:30, 11 gen 2015 (CET)

Bandiera Mercanti

Grazie per avermi avvisato, quel file è scorretto, va cancellato, ora provvedo--Manuel M (msg) 10:36, 12 gen 2015 (CET)

File raffigurante Giorgio Trestini

Ciao Horcrux92, il file l'ho proposto in cancellazione immediata per C18 parlandone direttamente nella pagina di discussione del progetto cinema; c'è stato un unico utente che mi ha consigliato di cancellarla perché nel messaggio che vi ho lasciato ho espresso alcune mie perplessità circa la provenienza del file e la scarsa qualità della foto che a mio avviso non mi sembra soddisfacente.

Per questo motivo non inserito direttamente io il file nella pagina della voce dell'attore; se vuoi saperne di più, il mio messaggio è ancora qui, comunque se tu ritieni che possa andare, lasciamo pure la situazione così come si trova. Un saluto e buon lavoro.--Anima della notte (msg) 15:34, 12 gen 2015 (CET)

Hai ragione, è stata una dimenticanza; grazie comunque per la tua gentilezza e tempestività.--Anima della notte (msg) 16:46, 12 gen 2015 (CET)

Smartphone

Grazie. Per l'appunto vorrei chiederti riguardo al come fare piccole modifiche a delle voci dallo SmartPhone (scia la mia ignoranza ) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da MarcusPerez99 (discussioni · contributi) 16:50, 12 gen 2015‎ (CET).

Lavoro sporco - Terra di Mezzo

Ciao Horcrux, scusa se ti rompo sempre! :) Hho visto che con il tuo bot hai creato la Categoria:Lavoro sporco - Terra di Mezzo, siccome però il Progetto:Tolkien si occupa di tutto il legendarium dell'autore e non solo della Terra di Mezzo sarebbe più corretto spostare a Categoria:Lavoro sporco - Tolkien, in modo da poter estendere l'uso del lavoro sporco a tutta la Categoria:John Ronald Reuel Tolkien. Vuoi che faccia presente la questione al progetto competente e poi ti ricontatti? --WalrusMichele (msg) 09:54, 14 gen 2015 (CET)

Tool per parametri template

Ciao, scusa, mi ricorderesti mica qual è il tool esterno per vedere l'uso dei parametri dei template? Mi servirebbe vedere quali voci che usano il template {{Personaggio}} hanno il parametro "sottotipo" valorizzato come "gruppo". Grazie :-) --Superchilum(scrivimi) 10:08, 14 gen 2015 (CET)

ecco dov'era, grazie mille ;-) --Superchilum(scrivimi) 11:02, 14 gen 2015 (CET)

Turati Silvano

Ciao, sono Gattorantolo e ho creato la pagina [Silvano Turati] e [Coppa Ticino Montagna]. Sono nuovo e non ancora al 100% in chiaro su come funziona il tutto. Sto riempiendo la voce con note, fonti e riferimenti (mi ci vuole tempo…). Potreste, per favore, togliermi la proposta di cancellazione? --Gattorantolo (msg) 11:26, 15 gen 2015 (CET)

Colour Moves

Ciao Horcrux92, Sono saccingo (sergio tanara) dei colour moves. Ho visto che hai cancellato la ns pagina wiki. Probabilmente ho fatto - spero tu possa accettare la mia buona fede - qualche errore (sono nuovo di wiki) ma non capisco la tua decisione. A) è pari pari ad altre pagine di gruppi rock (se hanno valore enciclopedico le altre band non capisco perché la nostra non dovrebbe averne) B) è promo come sono tutte le pagine di una rock band C) non viola nessun copyright. Le canzoni sono tutte registrate e depositate da Giorgio Ciccarelli (membro dei colour moves)

Spero tu possa caso mai aiutarmi a risolvere il problema. Certo di una tua risposta ti saluto. Sergio Tanara Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 212.31.238.57 (discussioni · contributi) 12:27, 15 gen 2015‎ (CET).

Richiesta di abilitazione come utente autoverificato

Ciao Horcrux! Ho appena visto questa proposta da parte tua. Ti ringrazio moltissimo per avermi candidato, e per aver notato il mio lavoro su Wikipedia. È un gesto che ho apprezzato davvero tanto, e ci tenevo a fartelo sapere. Grazie davvero :) --Radd94 (msg) 15:17, 15 gen 2015 (CET)

Lo so bene, ma è comunque bello sapere che si è apprezzati! Buon lavoro ;) --Radd94 (msg) 15:39, 15 gen 2015 (CET)

Copertine

Quando mi avevi scritto tu non avevo ancora ottenuto questa autorizzazione (che tra l'altro richiesi proprio dopo la tua segnalazione).--Stefy J (msg) 12:07, 19 gen 2015 (CET)

Template:Infobox utente

Ciao Horcrux :) al template andrebbe aggiunto il parametro FileMover, che immagino non sia stato ancora inserito da quando è stata avviata questa abilitazione. Chiedo direttamente a te perchè è una cosa piuttosto marginale per la quale non credo che serva consenso. --Fullerene (msg) 00:43, 21 gen 2015 (CET)

Esattamente, grazie :) --Fullerene (msg) 12:46, 21 gen 2015 (CET)

voce: spiagge del Salento

Salve,

ho voluto creare la voce "spiagge del Salento"

su wikipedia per apportare maggiori informazioni sul Salento, dato che mancava una definizione chiara delle varie zone del territorio salentino e ho trovato spunto dal mio sito appunto sulle spiagge del Salento.

Ieri ho inserito la fonte che ho utilizzato ma mi è stata cancellata.

A questo punto se non posso utilizzare la fonte desidero che l'articolo venga cancellato del tutto in quanto viola i diritti di copyright.

--Francesco Tricarico (msg) 13:15, 21 gen 2015 (CET)

Lino Franceschini

Salve Horcrux, la tua affermazione che il testo inerente Lino Franceschini "sembra" copiato evidenzia il fatto che nemmeno tu sei certo della validità della tua affermazione. Il tempismo con cui hai cancellato la pagina non vorrei che fosse derivato da un suggerimento. Per tua conoscenza esiste un sito di Lino Franceschini, aperto a tutti, non soggetto a copyright e che viene spesso ripreso integralmente da altri siti e anche dai principali motori di ricerca. Da questo sito abbiamo attinto anche noi informazioni per creare la pagina e non abbiamo quindi violato nessuna legge. La domanda che si pone non è dunque se nella pagina si riscontra una violazione di copyright ma se essa può essere considerata enciclopedica. Franceschini è un linguista al quale è riuscito di spiegare in maniera eaustiva l'origine della parola e del linguaggio umano. I suoi libri sono presenti in oltre quaranta università tedesche e europee. http://www.franceschini.de/universitaten-mit-diesem-buch/?lang=it . E' considerato inoltre uno die maggiori esperti di toponomastica su scala europea. E' un italiano partito giovane a lavorare in Germania e che si è fatto onore. Per questo noi chiediamo che la pagina venga ripristinata, certi che con essa potrai arricchire il contenuto enciclopedico di Wikipedia. Sarebbe pure ottima cosa se qualche utente si prendesse cura di mettere un po' di ordine nella pagina dal punto di vista grafico. Grazie per l'attenzione.--Montorfano (msg) 16:46, 21 gen 2015 (CET)

Magalli

Onestamente non capisco nella voce su Magalli perché cancellare l'immagine nuova che era stata messa dall'utente Pao6 per sostituirla con questa immaginetta nella quale il volto di Magalli è appena riconoscibile. Mah. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Kuroryu (discussioni · contributi) 17:08, 21 gen 2015‎ (CET).

Vorrei sapere in base a quale criterio le informazioni su Magalli, che gli han dato notorietà fuori dal ristretto pubblico televisivo del mattino, sono state rimosse. E' stata l'inziativa di un quotidiano che ha prodotto reazioni tra i cittadini e nella classe politica, un evento tipico della politica pop come definita da più volumi Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Passatista (discussioni · contributi) 10:36, 04 feb 2015‎ (CET).

Neerlandese e nederlandese

Ho visto che hai trasformato in disambigua i due redirect che prima puntavano solo alla lingua olandese. Non credo però che quelle disambigue siano corrette. Infatti leggendo i significati sui dizionari Treccani, Sabatini Coletti e Hoepli, pare che gli aggettivi/sostantivi neerlandese e nederlandese e si applicano esclusivamente alla lingua. Solo solo marginalmente vengono riportati quale generico sinonimo di olandese ma non mi pare chiaro ed inequivocabile che questi termini abbiano un identico significato del francese néerlandais, dell'inglese Dutch e dell'olandese Nederlands. Sempre relativamente alla lingua diversi atenei italiani propongono corsi di lingua nederlandese ovvero neerlandese ovvero olandese e fiamminga. Quindi i termini usati per la lingua sono ineccepibili ma per il resto, relativo ai Paesi Bassi, non mi sembrano opportuni vista anche la difficoltà a trovarli utilizzati in altri ambiti se non quello linguistico. Secondo me sarebbe il caso di tornare alla versione precedente prima della tua modifica. Cosa ne pensi alla luce di quello che ti ho scritto? --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 23:46, 21 gen 2015 (CET)

Faccio qualche altra ricerca più approfondita e poi ti faccio sapere. --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 00:10, 22 gen 2015 (CET)
Tu sei quello che ha fatto le modifiche, per questo mi pareva importante coinvolgerti. Comunque discussioni (zuffe e parapiglia) ai progetti competenti su questo argomento ce ne sono state più d'una. La ricerca più approfondita che ho fatto è stata una semplice ricerca su internet per vedere quante volte i termini si riferivano alla lingua e quante no e, con mia sorpresa, l'uso non linguistico si aggira intorno al 10%. Basso, ma degno comunque di stare in una disambigua. Scusa il disturbo, preferisco lasciare tutto così. --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 00:24, 22 gen 2015 (CET)

Mondiale del 2018 e del 2022

Te lo chiedevo perché qua mi sa che c'è da controllare queste due voci sinché non vengono disputate tutte le partite.. Ok, come non detto... Altra emergenza, ci sono delle persone, ammesso che siano più di uno, che falsificano le carriere di giocatori mettendo sempre delle parole chiave: è possibile fare in modo che se queste persone usano queste parole chiave gli utenti registrati se ne accorgano? Voglio dire non un filtro per bloccare ma per indurre i volontari a controllare la modifica per il rischio dell'inserimento di una bufala? --130.255.98.151 (msg) 23:57, 21 gen 2015 (CET)

Città della Georgia

Il criterio "popolazione superiore a diecimila abitanti" è arbitrario. Comunque la voce può essere utile per avere una panoramica.

Già che ci siamo: non posso segnalarla col solito avviso, ma Categoria:Città della Germania sarebbe da svuotare proprio (almeno dalle voci su singole città). Anche lì c'è un criterio del tutto arbitrario (se proprio volessimo basarci sul titolo di città, sarebbero oltre 2000) e sono già categorizzate come comuni --Bultro (m) 17:20, 22 gen 2015 (CET)

Nessuna discussione, è tutta opera di IP... --Bultro (m) 17:36, 22 gen 2015 (CET)
diventa "Centri abitati dell'Abcasia‎", faccio anche a mano se vuoi --Bultro (m) 17:38, 22 gen 2015 (CET)

Grazie :-)

Grazie per la fiducia ;-) --Franciaioti ascolto 19:02, 22 gen 2015 (CET)

Scusa

.. Se rompo daccapo ma sei l'unico admin al momento in rete: c'è una piccola emergenza con una pdc che sembra diventare problematica: se in semplificata va chiusa dopo 7 giorni, per esempio se è stata aperta alle 18.04 del 15/1 va chiusa più o meno alle 18.04 del 22/1? --130.255.98.151 (msg) 20:25, 22 gen 2015 (CET)

ok, grazie.. Già queste pdc sono un dente cariato anche per il nome sbagliato, poi se scoppiano certe cose.. Sigh.. --130.255.98.151 (msg) 20:30, 22 gen 2015 (CET)
grazie di nuovo per l'etichetta :)! --130.255.98.151 (msg) 14:53, 27 gen 2015 (CET)

Ce le dividiamo....

...le ridenominazioni della Categoria:Stub - centri abitati degli Stati Uniti d'America, uno parte dall'alto e l'altro dal basso? --Pil56 (msg) 21:41, 22 gen 2015 (CET)

Ho scelto dall'alto ;-) --Pil56 (msg) 21:44, 22 gen 2015 (CET)
Grazie :-) --Pil56 (msg) 23:16, 22 gen 2015 (CET)

Ciao horcrux:) Grazie per il tuo messaggio di benvenuto, Ne approfitto per farti una domanda, come posso fare per non far apparire il mio nome utente al posto del titolo della pagina che vorrei pubblicare ? Purtroppo non capisco come mai mi dia questo errore :/

Grazie mille

Saluti

Elypallino

Re: RB

Ciao, grazie della proposta. Valuterò questa ipotesi, perché il patrolling non è un'attività frequentissima, ma a volte mi capita tale funzione mi torni utile. --Fabyrav parlami 18:14, 25 gen 2015 (CET)

Categoria Chef

Ciao, grazie per avermi supportato nella modifica della pagina di Alessandro Borghese. Ho visto che è in atto la discussione sull'inserire o meno dell'attività di chef nel progetto bio, le motivazioni sono valide e oggettive, a mio parere e in wikipedia ci sono diverse voci che corrispondono a questa figura ecco il link n 136. Per come la vedo io è come se chiamassi un chirurgo con la qualifica di medico generico, sbaglio? Grazie per aiutarmi a capire come funziona.--Emacontino21 (msg) 21:19, 25 gen 2015 (CET)

Grazie!

Grazie mille per l 'Aiuto --Emacontino21 (msg) 22:41, 25 gen 2015 (CET)

Re:Categoria di servizio cancellata

Si, avevo seguito la vicenda in ML: non ho ancora deciso se parlare o no del flag in pagina utente (vista anche la mia scarsa attività), intanto che ci penso mi piaceva il link rosso! --^musaz 01:24, 26 gen 2015 (CET)

Collegamenti esterni

Ciao Horcrux92, ok limiterò le fonti a quelle essenziali.--White63 (msg) 16:55, 26 gen 2015 (CET)

Copyright violato - "Picinisco"

Ciao Horcrux92, premettendo che prima di compilare la voce "Picinisco" ho letto solo marginalmente le linee guida di Wikipedia, e pur sapendo che vigono regole ben chiare per il copyright, mi vien da ridere nel constatare che per foto scattate da me e di mia proprietà, date in passato ad amici e probabilmente per questo presenti su altri siti, io debba richiedere delle autorizzazioni; cosa che assolutamente non ho intenzione di fare evitando quindi la loro pubblicazione. Per quanto riguarda il testo relativo al "Formaggio Pecorino dop", identico a quello presente su http://www.formaggio.it/formaggio/pecorino-di-picinisco-d-o-p/ , posso dire che mi è stato fornito dall'autore stesso, il quale lo utilizzò per una brochure (non potevo di certo immaginare che era stato utilizzato diversamente online), anche in questo caso ripiegherò su altre soluzioni. --Maxpicinisco (msg) 18:24, 26 gen 2015 (CET)

cancellazione pagina Dope DOD

Ciao,

ho creato oggi una pagina dedicata al gruppo Dope DOD; vedo ora che è stata cancellata; la motivazione è "Pagina già cancellata per decisione comunitaria e reinserita senza valido motivo"; la motivazione per la prima cancellazione è invece "Contenuto palesemente non enciclopedico o promozionale, CV)". siccome la pagina da me creata conteneva esclusivamente contenuti tratti e tradotti dal sito ufficiale della band, come mai è stata cancellata?

ciao, grazie. Dray Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.51.223.118 (discussioni · contributi) 18:33, 26 gen 2015‎ (CET).

Ti ho già scritto nella tua pagina di discussione (vedi qui). Ciao, --Horcrux九十二 18:36, 26 gen 2015 (CET)

Centro Storico - Picinisco

ok, nessuna parafrasi... cmq devo farvi i complimenti per la meticolosità con la quale portate avanti il vostro lavoro. Certo un po' più di elasticità riguardo il blocco utenze non guasterebbe, ma sicuramente ogni giorno avrete a che fare con molti utenti che violano continuamente le linee guida (anche se bisogna ammettere che sono molte ed alcune almeno inizialmente potrebbero sfuggire )... cercherò di essere più attento. --Maxpicinisco (msg) 22:34, 26 gen 2015 (CET)

ok provvedo

Appena ho più tempo, domani è giornata campale.--Alexmar983 (msg) 01:17, 27 gen 2015 (CET)

Barnstar al Merito Nazionale dei Paesi Bassi

Barnstar al Merito Nazionale dei Paesi Bassi
Io, НУРшЯGIO, in riconoscimento per il grande impegno profuso nel miglioramento delle voci inerenti i Paesi Bassi ti assegno la Barnstar al Merito Nazionale dei Paesi Bassi. Gefeliciteerd!
28 gennaio 2015

Re: Portale India

Ciao, figurati... immaginavo che non fosse intenzionale :) Grazie a te. Buon wiki. --Etienne (Li) 14:45, 29 gen 2015 (CET)

L'India penso di averla fatta quasi tutta io, stavo facendo la preparazione anche per il Brasile ma mi fermo ;-) Ciaooo --Pil56 (msg) 15:03, 29 gen 2015 (CET)

Numeri

Non conosco quella discussione di cui parli ma ti rinvio a una discussione in cui abbiamo detto che perchè solo 1, 2, 3 (e come dici tu 6) hanno una pagina di disambiguazione con questo titolo? Abbiamo preso due opzioni: chiamare la pagina di disambiguazione dei numeri o "(numero a cifra) (disambigua)" opzione utilizzata, oppure "(numero a cifra) (significati)". Mi sono accorto che il numero 2 aveva due pagine diverse di disambiguazione, una per il numero a lettere, una per il numero a cifra, al contrario delle altre; così ho fuso le due pagine. Non ho messo l'oggetto, hai ragione, ma non credo che nell'azione abbia fatto altri errori in quanto il cambiamento era in una discussione del bar (Discussioni_progetto:Matematica#Organizzazione_dei_numeri). Ciao, a presto!. P.S. Grazie per avermi ricordato del numero 6, non l'avevo notato.... --WikiunoDuetre

UNO DUE TRE

Ciao, l'utenza che si stava divertendo a spostare le voci di disambigua sui numeri a CU è risultata un sock di altra utenza trolleggiante che si era autocandidato ad amministratore dopo pochissimo tempo dalla registrazione. Forse si tratta di un bambino, fatto sta che è quantomeno un abuso di utenze multiple e visto che anche su altre voci ha fatto solo danni, l'ho bloccato infinito come vandal-only (lui e il suo sock). Ho cercato di ripristinare lo stato precedente di UNO, DUE e TRE, prova a controllare se ho fatto giusto (non vorrei aver aggiunto danno al danno). --L736El'adminalcolico 18:23, 31 gen 2015 (CET)

Re:Aridatece Fanfani :-)

Ciao :-) la "legge Fanfani" non istituì solo la Gestione INA-Casa, ma anche - e almeno formalmente soprattutto - il Comitato che avrebbe dovuto pianificare e regolamentare ciò che la Gestione INA-Casa avrebbe eseguito. Quindi come norma, e non avrebbe potuto essere diversamente, ha un riferimento generale e non specificamente, o almeno non solo riguardante INA-Casa. Puntare il redirect com'era prima a INA-Casa non è chissà che eresia, a guardarla a senso, ma è pur sempre un POV che scavalca ciò che formalmente non sappiamo, e cioè che INA-Casa fosse l'argomento vero, mentre nella lettera degli atti lo erano le esigenze del popolo, per le quali si istituiva un comitato. Wikipedianamente, ho notato che c'è stata probabilmente una sorta di "manovrina" per far brillar di gran luce INA-Casa, dandole il monopolio delle tematiche di edilizia popolare e maneggiando davvero molte voci in questo senso; contrariamente a come si sarebbe potuto dedurre dalle nostre voci, INA-Casa è certamente importante, ma davvero non è la sola entità importante di questo settore e soprattutto non ha alcun primato ai fini dell'edilizia popolare, perciò il redirect Legge Fanfani non poteva puntare lì. Peraltro, "INA-Casa" non è "il piano", è l'ente di gestione, che come il nome suggerisce è nata da una costola dell'INA assicurazioni (allora dello Stato); quindi anche la voce INA-Casa è da rivedere, cosa che mi ripromettevo di fare una volta terminata Istituto Autonomo Case Popolari, per cui stavo attendendo un aiuto documentale che forse tarderà un pochino :-) -- g · ℵ (msg) 23:07, 31 gen 2015 (CET)

Rock sinfonico vs Symphonic rock

Ciao Horcrux92, ho notato ora che hai spostato la pagina Rock sinfonico a Symphonic rock motivando che la dizione in italiano è "senza fonti"! Scusa è, ma proprio non è così, la dizione è diffusissima, se gugli "Rock sinfonico" la trovi richiamata nei vari siti come "Scaruffi", "Rock on line", "ondarock" o "Rate your music", persino nel bellissimo testo di Rizzi (forse il maggior critico italiano di musica rock e prog), Progressive & underground in Gran Bretagna ed Europa: 1967-1976, a pag. 106, e persino sulla Treccani, e se il termine è attestato in italiano non vedo perché ce lo dovremmo tenere in inglese. Tra l'altro ti faccio anche notare che tutte le altre voci di wp riportano il termine "Rock sinfonico", senza che te le elenco puoi controllarle a partire da questa categoria nell'elenco di tutte le categorie correlate. Insomma, moriremo albionici, ma perché prima del tempo? Un saluto. --Er Cicero 10:19, 3 feb 2015 (CET)

Non volevo dire che le altre voci "giustificano" la dizione "Rock sinfonico" (ovviamente non siamo fonte di noi stessi), ma sottolineare il fatto che lo spostamento era rimasto incompleto (o tutto, o niente). Mi pare che tu sia d'accordo, altrimenti possiamo anche aprire un thread al "Caffè sinfonico" (o al "symphonic Bar"?) :-))))) Ciao. --Er Cicero 12:02, 3 feb 2015 (CET)

Ancora Magalli

Hanno di nuovo aggiunto la notizia della candidatura di Magalli al Quirinale nella voce dedicata al presentatore. Controlla.--Italo Sgrò (msg) 16:18, 3 feb 2015 (CET)

Scusa Italo vorrei sapere in base a quale criterio le informazioni su Magalli, che gli han dato notorietà fuori dal ristretto pubblico televisivo del mattino, sono state rimosse. E' stata l'iniziativa di un quotidiano che ha prodotto reazioni tra i cittadini e nella classe politica, un evento tipico della politica pop come definita da più volumi, tanto che è stato poi votato, l'Espresso gli ha offerto lo spazio di un blog. Una cosa da lui nn voluta ma ben gestita, che merita la stessa notirietà di certe partecipazioni cinematografiche. perché toglierla? — Passatista (msg) 13:18, 5 feb 2015 (CET)

Ho bisogno di una mano! :)

Ciao Horcrux92

Sono Salvio Giglio e sono un disegnatore CAD napoletano "a gettone". Mio malgrado mi ritrovo soventemente disoccupato e con tantissimo tempo libero che ho deciso di impegnare in qualcosa di utile specialmente per ragazzi... e così ho sviluppato un progetto gratuito e Open Access oriented per la formazione autodidattica sul CAD (e software derivati come BIM,FEM, GIS, ecc.) realizzando nel 2012 una Community pubblica su Google+ (AutoCAD, Rhino & SketchUp designer) che a dispetto del suo nome si occupa prevalentemente di CAD FOSS. Su Google+ l'iniziativa è stata gradita da molti e si sono create delle belle e durature amicizie con cui abbiamo e stiamo realizzando diversi progetti formativi. Uno di questi è stata la creazione di una rivista gratuita digitale (CADZINE su Calamèo)... non ci guadagniamo un centesimo, ci facciamo il mazzo per farla ma ci da tante soddisfazioni... Persino i promo pubblicitari sono free e dedicati a siti Open Access come quello di IngegnriaBiomedica.org creato dagli studenti dell'omonima Facoltà universitaria di Napoli. Nell'arco di questi mesi la Community è crescita tantissimo e da essa ogni giorno saltano fuori delle belle novità tecnologiche che sarebbe veramente utile trattare qui sotto forma di voci nuove come, ad esempio, la BLM (Building Life Maintenance - il ciclo di vita tecnico di un edificio). Mi piacerebbe espandere, come ha fatto la RepRap per la stampa 3D, questo progetto formativo anche qui... sempre che sia possibile ovviamente :) Come faccio? Mi daresti qualche consiglio o qualche "shortcut" senza dovermi leggere Km di pagine?

Grazie e scusami per la lungaggine :) Salvio Giglio

Ko ni thci wa, Horcrux92 cian, tutto bene?

Ho appena aperto questa pagina... giusto uno stubbino da nulla, e ti chiederei una breve rilattura, 5 minuti, per favore.

Grazie mille per l'aiuto!!!

Rei Momo (msg) 14:26, 5 feb 2015 (CET)

Comune di Dolianova

Ciao ! volevo segnalarti che gli abitanti di Dolianova si chiamano Doliensi non dolianovesi. Un saluto

vandalo Ternana

visto che hai modificato il relativo filtro e conosci l'argomento, potresti occuparti della segnalazione in WP:VC di Menelik (eventualmente chiedendo CU ecc.)? mi ricorda qualcosa, ma se mi devo mettere a ricostruire la questione da un "bufalaro ternano" faccio notte :-) grazie--Shivanarayana (msg) 18:12, 8 feb 2015 (CET)

Ti segnalo questa mia richiesta. --Cpaolo79 (msg) 09:38, 9 feb 2015 (CET)

Sì, l'ho appreso qualche giorno dopo aver fatto quell'edit :-); per fortuna cambusando me ne sono reso conto. --Cpaolo79 (msg) 13:45, 9 feb 2015 (CET)

Ciao,

in data 29 gennaio ho provato ad inserire sulla pagina di prova, la pagina MARGRAF Spa. Tu mi hai scritto che alcune info venivano riprese da una pagina del sito www.margraf.it. Io sono la responsabile marketing e comunicazione dell'azienda; gestisco e sono a conoscenza di tutti i contenuti presenti sul sito Margraf e su altri canali. Vorrei capire come devo procedere per il copyright... mi puoi dare una mano? Grazie!

Categorie per tema

Riguardo questa, direi che è meglio aprire una discussione nella talk e avvisare nei diversi progetti coinvolti (es. musica, cinema, letteratura, videogiochi, fumetti), oltre al progetto categorie. Anche perchè ho trovato e inserito altre categorie inerenti. Magari riusciamo anche a decidere se usare tema/tematica/altro, in maniera uniforme. --Superchilum(scrivimi) 00:06, 13 feb 2015 (CET)

Album de Il Volo

Ciao! Ti scrivo a proposito di questo ovvero la necessità di "sdoppiare" quella categoria. Come vedi ho disambiguato pariteticamente (almeno per il momento) i due gruppi, mi sono rivolto a te perché mi pare che tu abbia già affrontato questioni come questa, seguendo l'evoluzione di template musicali e relative categorie, a differenza mia che da un po' di tempo non mi occupo in modo specifico di questioni di tale tipo. Fai pure con calma quando hai tempo (se nessuno ti precede nel frattempo), buon lavoro! Sanremofilo (msg) 17:57, 14 feb 2015 (CET)

Madonna di Međugorje

Ciao, il rb sulla voce è di un testo in violazione di copyright da qua. Sulle cancellazioni e ripristino sono un po' arrugginito, e su una voce così estesa non vorrei mettere mano. Segnalo a te, ciao --Caulfieldimmi tutto 23:41, 14 feb 2015 (CET)

Ha provveduto Elwood, grazie comunque. Ciao --Caulfieldimmi tutto 23:45, 14 feb 2015 (CET)

Brano

Salve puoi cambiare il titolo di questa voce? Il titolo corretto è Adesso e qui (nostalgico presente) senza la N maiuscola. Un saluto.--95.238.10.27 (msg) 12:27, 15 feb 2015 (CET)

Le fonti primarie ([1][2]) sembrano essere in disaccordo. Credo ci voglia quantomeno una discussione. --Horcrux九十二 12:35, 15 feb 2015 (CET)
Sul sito ufficiale del festival riporta con N minuscola nella sezione campioni. Anche sul led durante le serate è stato mostrato così e anche durante il brano cantato nel televoto il titolo appare con N piccola. --95.238.10.27 (msg) 12:42, 15 feb 2015 (CET)
E con ciò abbiamo appurato che il Festival di Sanremo l'ha chiamata con la n minuscola. Per favore, non discuterne qui, fallo nella talk della voce o del progetto musica. Grazie --Horcrux九十二 12:54, 15 feb 2015 (CET)
Guarda che ho comprato l'album che è uscito il 13 e nella lista dei brani esce come dico io per cui, se non ti costa 3.000 euro, puoi cambiare il titolo della voce. Grazie. --95.238.10.27 (msg) 12:58, 15 feb 2015 (CET)
Veramente a me risulta che i titoli nella copertina dell'album siano scritti in caps lock. Non mi costa 3.000 euro, ma il dover controllare se ciò che mi dici è esatto mi fa perdere tempo. Non insistere qui, se vuoi apri una discussione dove ti ho indicato. Ciao, --Horcrux九十二 13:09, 15 feb 2015 (CET)
Fonti fonti fonti, ma fonti de che? L'unica fonte è come dico io. Sembra che dovete scalare una montagna voi amministratori di wikipedia it quando qualcuno vi chiede una semplice modifica. Fai come diavolo voi, com'è adesso è sbagliato. Ciao.--95.238.10.27 (msg) 13:14, 15 feb 2015 (CET)

Immagine di servizio

Per evitare problemi meglio sostituire il suo template con {{Immagine di servizio}}. Come fatto in File:Pulsante-cancimm.png. Ciao Jalo 13:00, 16 feb 2015 (CET)

Fonti

Conosco bene l'importanza delle fonti per Wikipedia, in fondo scrivo qui da anni ormai. Però il mio tempo libero è molto limitato, quindi posso metterci un po' di giorni se non settimane per finire di aggiornare, modificare e migliorare le voci. Non scrivo con intenti da troll né promozionali, ma col sincero desiderio di aiutare a migliorare Wikipedia e di informare i lettori nel modo più corretto possibile. Solo che ho i miei tempi, specie quando mi accorgo che le fonti riportare dalle altre Wiki non sono utilizzabili o sono utilizzate male o ci sono frasi palesemente false. Chi va piano va sano e va lontano, no? --13:37, 16 feb 2015 (CET)

Template da sostituire con categoria

Ciao, ti segnalo questa discussione, sapendo che utilizzi AWB spesso e volentieri come me e che sei un bravo ragazzo ;) Se hai voglia di dedicarci 10 minutini te ne sarei grato. --Tartufo (msg) 17:56, 17 feb 2015 (CET)

Visto che ci sei potresti anche eliminare Template:Vincitori Festivalbar per C19 per favore? --Tartufo (msg) 17:57, 17 feb 2015 (CET)
Carlo è intervenuto dopo che te l'avevo chiesto, e IndyJr ‎non è più entrato dopo che gli ho scritto le mie motivazioni. --Tartufo (msg) 19:10, 17 feb 2015 (CET)
Figurati, grazie in ogni caso. --Tartufo (msg) 19:56, 17 feb 2015 (CET)
Il riferimento alla discussione nel progetto forse avrebbe semplificato le cose, ma non si è visto nella richiesta. BTW la cancellazione non mi convince, ma quella è un'opinione personale. --Charlie M. (dillo a zi' Carlo) 20:05, 17 feb 2015 (CET)

Re:Categorie sui film

Ciao! rispondo con ordine: 1- no, in realtà non avevo provveduto. Ma avendo visto per caso nella categoria: "Film d'animazione" che c'erano due categorie, di film d'animazione giapponesi e di film d'animazione italiani, ho provveduto a concludere la cosa aggiungendo le altre categorie per nazionalità. Non sapendo come fare per il template sinottico (e non volendo fare danni) ho finito in questo modo e poi ho continuato con i film storici. 2- Ammetto l'ignoranza, ma purtroppo non saprei manco come si potrebbero utilizzare dei bot o degli strumenti semi-automatici. Semplicemente apro più pagine tutte insieme e faccio le modifiche necessarie in ogni pagina. Se guardi nello specifico le modifiche fatte, si tratta in genere dell'aggiunta nella nazionalità (quindi una sola parola) non di più, perciò ci vogliono 10-15 secondi a modifica. Se c'è qualche problema e soprattutto se hai qualche suggerimento ti invito a dire tutto senza esitazione! --Ilyesp (msg) 11:34, 21 feb 2015 (CET)

Perfetto, ti ringrazio per il suggerimento! --Ilyesp (msg) 11:44, 21 feb 2015 (CET)
Mi trovo a disturbarti nuovamente, mi è stato suggerito in risposta alla tua discussione, di rivolgermi ancora a te per sapere come dovrei agire. --Ilyesp (msg) 13:16, 21 feb 2015 (CET)

Creazione voce cancellata

Segnalo anche a te. --Pèter eh, what's up doc? 20:13, 23 feb 2015 (CET)

Gruppi musicali

Visto che sei molto più musicofilo di me, ti passo una "patata": su Categoria:Gruppi musicali industrial c'è lo "spostare" da parecchio tempo ma non ho capito se c'è abbastanza consenso. In più la stessa categoria non è cmq collegata a nessun'altra. Riesci a sbrogliarla tu?

Ciaooo --Pil56 (msg) 11:28, 25 feb 2015 (CET)

Re:Blocco Globale

Certamente, devo solo verificare che tipo di ip sono (lo farò in giornata) --Melos (msg) 12:13, 25 feb 2015 (CET)

Roba da aggiungere al filtro non pubblico, forse...

Scusami, vado di fretta e forse tu hai ben altro da fare. Comunque ti segnalo questa furbesca dissimulazione. --Pracchia 78 (scrivimi) 16:50, 26 feb 2015 (CET)

Affermazione fuori luogo

Ciao, ti segnalo questa affermazione alquanto poco riguardosa nei confronti del soggetto che io ho provveduto a rimuovere; non mi sembra pertinente sia per la forma non appropriata (in quanto dispregiativa), sia perché è priva di fondamenta e poi perché non è neppure adatta per la pagina di una discussione in quanto si configura come un velato insulto; mi auguro solo che si tratti solo di uno spiacevole errore isolato.--Anima della notte (msg) 22:22, 26 feb 2015 (CET)

Non avevo dubbi in proposito, infatti anche a me è sembrato strano visto che non hai trascorsi del genere; non ti preoccupare, non è successo nulla di grave; oltretutto l'utente LukeWiller ha già effettuato la pulizia della cronologia da mia richiesta.--Anima della notte (msg) 00:54, 27 feb 2015 (CET)
Capisco, come avevo già preventivamente scritto, si è trattato solo di uno spiacevole errore isolato; anzi ti faccio le mie scuse se ti ho accusato ingiustamente.--Anima della notte (msg) 00:57, 27 feb 2015 (CET)

Re:

Grazie ;) --Caulfieldimmi tutto 16:29, 27 feb 2015 (CET)

Bruno Gentili

Non comprendo il motivo per il quale la definizione di "filologo" debba essere rimossa dalle attività di Bruno Gentili. Cos'altro è stato, oltre ad essere stato un grecista, se non anche un filologo? La definizione data ad altri esimi grecisti, all'interno di Wiki, è la medesima: perché negarla a Gentili?

Ciao, potresti procedere alla modifica o, se c'è qualcosa che non va nella mia proposta, esprimere un tu parere? Grazie --Tartufo (msg) 12:48, 28 feb 2015 (CET)

Confusione tra trattino e lineetta

Ciao, dato che hai i requisiti e che come al solito non interviene nessuno di sua spontanea volontà per problemi del genere, ti segnalo questa discussione. --Tartufo (msg) 16:24, 4 mar 2015 (CET)

Consenso? Serve il consenso per dover utilizzare correttamente un simbolo anziché abusare di un altro errato? --Tartufo (msg) 17:49, 4 mar 2015 (CET)
Tra l'altro neanche mi ero reso conto di averti già segnalato la discussione precedentemente... --Tartufo (msg) 17:49, 4 mar 2015 (CET)
Ti ricordo che sei stato tu a modificare la struttura del template (prima corretta) proprio perché nella voce lineetta era scritto di fare così. Ora c'è scritto il contrario, e ti rifiuti di ripristinare ciò che hai erroneamente cambiato precedentemente? --Tartufo (msg) 17:54, 4 mar 2015 (CET)
Sì, ho già chiesto. Grazie comunque --Tartufo (msg) 18:00, 4 mar 2015 (CET)


Altri progetti

Ciao, Perche' Botcrux aggiunge == Altri progetti == {{interprogetto}} come qui [3] quando il link e' gia' presente in wikidata [4]? --Rago (msg) 12:36, 5 mar 2015 (CET)

io qui [5] a dire la verita' lo vedo il link a commons, nella colonna cogli interwiki. Non e' una ripetizione? --Rago (msg) 14:05, 5 mar 2015 (CET)
non me lo ricordavo, tuttavia rimango dell'idea che sia un doppione. Dopo l'avvento di wikidata mi sa che andrebbe aggiornata la sezione Aiuto:Sezioni#Sezioni_predefinite, che sicuramente e' stata scritta assai prima, ovvero sarebbe il caso di discutere se mantenere o meno queste sezioni. --Rago (msg) 14:31, 5 mar 2015 (CET)
hai ragione, neanch'io ho tempo :-( rimarra' lettera morta allora! :-) --Rago (msg) 14:39, 5 mar 2015 (CET)

Re interwiki

Intanto grazie a te per le delucidazioni e anche per il lavoro di categorizzazione che fai su Commons. Messaggio ricevuto, avevo visto questo genere di collegamenti in altre categorie di Commons e mi ero adeguato pensando fosse la procedura corretta ma senza indagare a fondo, ora starò attento ad evitare di collegare categorie a voci (anche se sinceramente, girando su Commons, trovavo molto utile avere le voci di WP sulla destra e a portata di click!). Saluti e buon lavoro. --Cavarrone (msg) 14:48, 7 mar 2015 (CET)

Disco fonografico?

Ciao, il tuo bot ha fatto delle modifiche come questa, sostituendo la categoria Disco fonografico alla preesistente categoria Dischi in vinile. E' una sostituzione sbagliata, perché il disco fonografico era un particolare tipo di disco, una specie di "antenato" del vinile, che non rappresenta prodotti come il picture disc o altri che vi sono stati spostati. Peggio, ora la categoria è stata pure frettolosamente cancellata. Avevo provveduto un mese fa a ripristinare un analogo spostamento operato da un utente, Scalorbio, ora trovo di nuovo la stessa modifica ((discussa dove?). En passant, non è un caso che la voce disco fonografico sia redirect a disco in vinile. Quindi, a meno che mi sfugga qualcosa, puoi provvedere ad annullare gli edit e a modificare il bot? Grazie e un saluto. --Er Cicero 04:37, 9 mar 2015 (CET)

P.S.: tra l'altro, è pure sbagliato usare il singolare per indicare le categorie....

Ariciao, quando l'altra volta provvidi a ripristinare lo spostamento, mi accorsi della mancanza della voce "disco fonografico" e pensai alla possibilità di creare uno stubbetto, solo che non trovai una base su cui appoggiarmi per sviluppare (o tradurre) la voce, nemmeno su qualche wiki estera. C'è qualcosa in incipit nella voce 78 giri, ma a mio parere servirebbe qualche info in più, ovviamente fontata, sui materiali o i dispositivi di riproduzione. Poi come spesso accade i mille impegni di RL fanno venir meno tanti buoni propositi.... Sul fatto che il redirect di "disco fonografico" a "disco in vinile" sia un errore, devo dire che in linea teorica mi trovi d'accordo, è pur vero che qui su WP spesso si tende (più o meno giustamente, più o meno erroneamente) a raggruppare alcune info su cose similari all'interno di un'altra voce e usare i vari rimandi (per dire, anche 78 record o Phonograph record sono redirect a gramophone record, magari su en.wiki quest'ultimo argomento è un po' più sviluppato). Io avrei fatto due voci separate, ma come ho già detto spesso il tempo è tiranno. Stesso discorso si potrebbe fare per grammofono che è redirect a giradischi (in questo caso addirittura, fermo restando che una voce autonoma andrebbe stilata, sarebbe più corretto il redirect a fonografo) etc. etc. Insomma, c'è un po' di confusione di fondo. Per venire alla tua domanda, sempre a suo tempo avevo lasciato il 78 giri nella categoria disco fonografico, mentre tutti gli altri dovrebbero far parte della categoria Dischi in vinile. Documentato ora non saprei darti un riferimento, però il tutto mi pare piuttosto evidente. Un saluto. --Er Cicero 06:11, 10 mar 2015 (CET)
Ciao, sono sempre io, da sloggato. Scusa per l'assenza, ma è stata una settimana infernale. Questo we ci sono, hai ià idea di come regolarsi? Er Cicero. --5.175.48.17 (msg) 11:53, 13 mar 2015 (CET)
No, come avrai capito non sono un esperto di storia della musica degli inizi del secolo scorso :-) come ti ho scritto in talk, aspetto istruzioni --Horcrux九十二 12:01, 13 mar 2015 (CET)
Nemmeno io lo sono, sarei comunque per ripristinare, col solo 78giri nella "dischi fonografici" e le altre nella "dischi in vinile", se però hai dubbi chiediamo al progetto. Ciao. --5.175.48.17 (msg) 12:57, 13 mar 2015 (CET)
Massì, un parere in più non fa (quasi) mai male :-) --Horcrux九十二 12:59, 13 mar 2015 (CET)

Pensi che sia "pericoloso" inserirlo nella pagina dei Tipos di AWB?

mmaggi. Al momento non mi vengono in mente possibili falsi positivi o possibili conflitti, malfunzionamenti, ecc.: però, quanto a giurarci... ;-) Ciao --Pracchia 78 (scrivimi) 12:13, 9 mar 2015 (CET)

Cancellazione foto

Dall'avviso lasciato dal BOT, avevo capito che l'immagine andrebbe cancellata perchè rimasta orfana--MATTEPISA1982scrivimi! 14:06, 9 mar 2015 (CET)

Ok capito, tra l'altro l'immagine l'ho caricata io se in un futuro potrà essere utilizzata mi fa piacere--MATTEPISA1982scrivimi! 14:22, 9 mar 2015 (CET)

Oggetto

Ciao! Hai ragione. Spesso lavoro, tanto, e dimentico di inserire l'oggetto! Provvederò a che questo non accada più. Comunque nelle situazioni importanti o di rimozioni mi pare di aver sempre specificato il motivo. Buon lavoro! -- Brigante Mandrogno (favella!) 22:57, 20 mar 2015 (CET)

interprogetto

Ciao, provo a vedere domenica.--Moroboshi scrivimi 07:10, 21 mar 2015 (CET)

Aggiornamento, ho deciso di dare una ripulita e riorganizzata a tutto il codice (è stato il primo progetto Lua che ho fatto e ho sempre pensato che avrei dovuto rivederlo per una maggiore comprensibilità e flessibilità di aggiornamento), spero di caricare una versione aggiornata per il prossimo fine settimana.--Moroboshi scrivimi 20:52, 22 mar 2015 (CET)

Roberto Muttoni

salve ho visto che ha cancellato la pagina che ho scritto roberto muttoni, sono nuovo di wikipedia e vorrei sapere il perche' Grazie

Roberto Muttoni

la ringrazio per l'interessamento, volevo chiederle come posso dichiarare che sono io il detentore del copyright? grazie Cordiali Saluti

Cancellazione

Ciao Horcrux, la pagina «Categoria:Persone detentrici di record» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Retaggio (msg) 16:23, 24 mar 2015 (CET)

Template:Spostare

Ciao, come da tuo suggerimento ho utilizzato il template Spostare, per effettuare un'inversione di redirect della voce Scarlett (cantante). Devo fare altro, oltre a inserire il template? --  Il Passeggero - amo sentirvi 08:29, 26 mar 2015 (CET)

OK, ho capito. Grazie! :-) --  Il Passeggero - amo sentirvi 11:00, 26 mar 2015 (CET)

Cococo fasoli:tiriamo le somme

Credo che la Villa sia cancellabile, nessuno l'ha riformulata e dubito sia così importante, se nemmeno nella voce sulla frazione è venuto fuori qualcosa.

Quando passi a cancellare puoi occuparti anche di questo oscuramento della segnalazione sopra nel caso? Grazie.--Alexmar983 (msg) 02:25, 28 mar 2015 (CET)

Categoria

Lo so, devo abituarmi a riempire il campo oggetto anche quando vado di fretta. --Emanuele676 (msg) 18:10, 30 mar 2015 (CEST)

Lavinia

--5.170.247.109 (msg) 18:20, 30 mar 2015 (CEST)Lavinia

Stadi

Secondo me quella categoria è un fossile, e andrebbe cancellata, non categorizzata meglio. Risale al 2006, quasi un decennio fa, all'epoca in cui fu creato il Template:Stadio. Il template era nato per gli stadi di calcio, ma negli anni ha subito parecchie modifiche ed è stato poi spostato a Template:Impianto sportivo. Allo stesso modo è stata creata Categoria:Impianti sportivi per uso, che per titolo e contenuti comprende anche gli stadi. Ciao, ary29 (msg) 19:45, 30 mar 2015 (CEST)

Persone legate a Bologna

Ciao! per favore puoi indicarmi come fare ad aggiungere Dorotea Bucca alle Persone legate a Bologna e alle versioni in altre lingue? grazie --Angelita (msg) 10:45, 3 apr 2015 (CEST)

Anche in https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Persone_legate_all%27Università_di_Bologna e https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Professori_all%27Università_di_Bologna --Angelita (msg) 10:52, 3 apr 2015 (CEST)
Grazie mille! --Angelita (msg) 12:04, 3 apr 2015 (CEST)

Modifiche Ales Bialiatski

Grazie per i consigli...anche se mi risulta un po' arduo metterli in pratica! Non sono un'esperta e i miei studi umanistici non mi sono di grande aiuto. Già aver tradotto una pagina è un miracolo! --Daniela88sr (msg) 14:09, 3 apr 2015 (CEST)

Cancellazione della voce Videografo

Vorrei comprendere il motivo per cui è stata cancellata la voce Videografo, parola di uso comune, ormai utilizzata dalle case produttrici di strumentazione video per indicare una specifica figura professionale.

Distinti Saluti Max De Martinis Associazione Nazionale videografi

Ti ho già risposto nella pagina di discussione del creatore della voce: Discussioni utente:Demetrio Caracciolo. --Horcrux九十二 18:27, 4 apr 2015 (CEST)

Buonasera Horcrusx92, mi chiamo Demetrio Caracciolo utente:Demetrio Caracciolo, ieri ho inserito il termine "videografo" su wikipedia, giustamente oggi è stato bloccato per una violazione di copy, le chiedo gentilmente come posso fare a dimostrare che sono il titolare del sito www.associazionevideografi.com e che a tutt'oggi sono il Presidente di detta Aassociazione, ho seguito la guida ma purtroppo non sono riuscito a trovare la soluzione, grazie per l'aiuto che mi potrà dare --Demetrio Caracciolo (msg) 19:20, 4 apr 2015 (CEST)

Taskbar

yep, me l'ero dimenticato. Era qualcosa che mi aveva chiesto Superchilum (mi pare) ma poi non aveva avuto seguito. Ho rimosso io.--Moroboshi scrivimi 16:24, 5 apr 2015 (CEST)

Ciao Horcrux! Grazie per l'avviso! L'ho messo in cancellazione ;) Buona Pasqua! --★ → Airon 90 17:58, 5 apr 2015 (CEST)

MaleBeneAmoreOdio

Ciao, ho visto che hai scritto anche tu a MaleBeneAmoreOdio, e che hai modificato la descrizione dell'immagine. Per nella pagina linkata come fonte è scritto: foto:

© Monelle Chiti
All rights reserved. Please don't use photos without my permission.
All the images are protected by copyright © Monelle Chiti.

Con tanto di filigrana con copyright ritagliata via dall'immagine. La cosa mi sembra molto grave visto che l'utente non ha risposto, come sua abitudine, a ben cinque messaggi (e con questo ping fanno sei). Ho intenzione di passare direttamente in una UP, se tu per qualche motivo non pensi che io mi sia perso qualcosa. Ho visto il tag di licenza su Flickr, ma appunto contrasta con quanto molto chiaramente scritto nella pagina e nel watermark, e non risolve il problema del write only, per cui è già stato bloccato in passato. Se il prossimo intervento non è di spiegazioni lo blocco un giorno e apro la procedura. --Phyrexian ɸ 17:38, 7 apr 2015 (CEST)

Di nulla, io non l'ho cancellata subito perché aspettavo spiegazioni, che non sono arrivate. Ciao! :-) --Phyrexian ɸ 17:49, 7 apr 2015 (CEST)

Modifica 71811986 annullata

Scusa perchè hai annullato la mia modifica? Se vedi anche da atre fonti (il suo curriculum ufficiale sul sito del ministero) lei è semplicemente laureata in psicologia, ma non ha mai esercitato la professione. Attualemente è il Direttore Generale per lo studnete, integrazione e partecipazione. Purtroppo il template Bio è fatto maluccio e la colloca qui e li su wikipadia tra le psicologhe italiane e lei non lo è.

Auto-block

My account was compromised during my absence. Can you block it indefinitely to prevent further damage to wiki sister projects? Thanks for collaborating. --BScMScMD (msg) 04:39, 8 apr 2015 (CEST)

If you can, transmit the message to a steward to enable a global block on my account - I tried to contact a few, but none responded. --BScMScMD (msg) 04:41, 8 apr 2015 (CEST)

Re. Template:Ignoto

Ne dubito (almeno nel breve priodo); cancellalo pure. Buona giornata, — TintoMeches (msg), 13:02, 9 apr 2015 (CEST)

Template:Invito Progetto Aree protette

Gettalo pure via! :-)--Pạtạfisik 16:20, 9 apr 2015 (CEST)

Cancellazione scheda Connections.

Salve, potrei sapere per quale motivo è stata cancellata la scheda da me redatta? Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Belyalis (discussioni · contributi) 13:51, 10 apr 2015‎ (CEST).

help

qui serve il tuo aiuto, ci sono due ip uno dei quali forse statico da bloccare e la voce da proteggere per tre giorni, bastano.. per favore.. --2.226.12.134 (msg) 13:52, 10 apr 2015 (CEST)

Ho protetto la voce per tre giorni. --Horcrux九十二 13:56, 10 apr 2015 (CEST)
grazie mille! --2.226.12.134 (msg) 13:57, 10 apr 2015 (CEST)

Re: Voci senza interprogetto collegate a Commons

Ciao! Hai ragione, non ho considerato questo caso. Dovrebbe essere possibile aggiungerlo sfruttando i "puntano qui" alla proprietà. Provo a modificare. --Incola (posta) 16:09, 10 apr 2015 (CEST)

Modificando la query ottengo più di 66k risultati. Sono troppi per farli stare nella pagina di lists, ma immagino lo scopo sia far girare il bot per ridurne il numero. Posso mandarteli per email? Poi quando ne avremo un numero più ragionevole modifico lists. --Incola (posta) 16:45, 10 apr 2015 (CEST)
Purtroppo non si possono distinguere questi casi particolari utilizzando il database, bisognerebbe analizzare il json del dump di Wikidata. Forse si potrebbero utilizzare anche le API, ma non ne so molto; in generale mi sembra che il problema di estrarre dati un poco complessi sia per ora stato trascurato dagli sviluppatori. --Incola (posta) 15:24, 11 apr 2015 (CEST)
Spero si tratti di poche voci. In futuro il problema dovrebbe risolversi, infatti Wikidata ha addirittura un namespace chiamato "query", per ora non utilizzabile. --Incola (posta) 15:31, 11 apr 2015 (CEST)
[@ Incola] Forse possiamo anche solo aspettare. Il servizio di query dovrebbe essere attivato quest'anno (non so bene quando). Attualmente esistono delle chiamate un po' strane in dei tool che mimano le query però non so se ne valga la pena. Per ora il database di Wikidata esposto è un po' castrato: di interessante possiamo analizzare solo etichette, descrizioni, interlink e puntanoqui. --AlessioMela (msg) 18:59, 11 apr 2015 (CEST)
Ho ricontrollato tutto: non è un problema del database di Wikidata e neppure della query che ho usato. Con buona probabilità è un baco del DBMS (un qualche errore nel selezionare i risultati della query), ma non saprei andare più nel dettaglio. --Incola (posta) 20:24, 14 apr 2015 (CEST)
Sì, diciamo che ci sono stati vari "imprevisti". Concordo nel non modificare l'elenco, servirebbe una query più mirata in modo da filtrare i vari casi. Grazie a te per l'ottimo lavoro svolto! --Incola (posta) 22:47, 1 mag 2015 (CEST)

Annullamento immagine Shane.

Salve, la contatto per avere chiarimenti riguardo alla faccenda sull'argomento "Shane Walsh". Dunque volevo chiederle semplicemente perchè l'immagine da me inserita viola i copryright, non dico che non li violasse, semplicemente non ho capito che cosa cambi rispetto all'immagine attuale della pagina. Infatti anche quest'ultima pare sia uno screenshot, per piacere mi spieghi. Ricordo che non era mia intenzione offendere nessuno, sono nuovo del sito e vorrei qualche dritta su come e quale immagine caricare. Grazie.--Shane TWD (msg) 22:24, 10 apr 2015 (CEST)ShaneTwd.

Lo screencapture da me inserito era preso sì da un episodio della serie e quindi non posso proprio inserirlo, ok ci siamo capiti, tuttavia come già detto in precedenza la foto attuale inserita nella pagina "Shane Walsh" mi pare proprio uno screenshot derivato esattamente come il mio, quindi le chiedo solo di spiegarmi le differenze. Inoltre volevo sapere come caricare un file senza necessariamente rivolgersi ai file multimediali di Wikipedia Commons e senza violare alcun Copryright, perchè a me sembra di vedere spesso immagini derivate da altre opere. Grazie spero di non recarle alcun fastidio.--Shane TWD (msg) 22:51, 10 apr 2015 (CEST)Shane TWD.

Ho capito, adesso un'ultima domanda e poi mi toglierò di torno, la domanda in questione è dove devo caricare le foto, da poi successivamente mettere in una pagina senza ovviamente violare il copryright proprio come ha fatto colui che ha messo la foto prina di me, che ripeto a mio parere anche quella sembra che violi il copryright ?--Shane TWD (msg) 23:19, 10 apr 2015 (CEST)Shane TWD.

Mi sembra di aver capito, quindi si può mettere un solo screenshot per ogni voce il che significa che la foto che ho caricato in precenza sia sulla pagina, sia su commons posso inserirla sostituendola a quella attuale, è corretto? Se è così la ringrazio per avermi chiarito il tutto su questa questione e cercherò di non sbagliare piu in futuro.

Per peggiore lei intende che non piace a livello personale, l'importante è che non violi nulla, comunque non ho intenzione di caricare quella foto al momento era solo per sapere, grazie.

La ringrazio di cuore per la sua disponibilità. Non esiterò a contattarla in caso di necessità. Grazie.--Shane TWD (msg) 00:06, 11 apr 2015 (CEST)Shane TWD.

verifica prima di apporre il tmp di interprogetto

11441 Anadiego

Ciao, ti avviso che per questa voce non era corretto aggiungere il tmp di interprogetto. Ora l'ho rimosso. E' possibile aggiungere un controllo di coerenza sul titolo prima di importare automaticamente da wikidata? In subordine puoi creare una lista di esclusione per evitare che il bot rimetta il template? Grazie--Ysogo (msg) 08:33, 11 apr 2015 (CEST)

Premessa: ho suddiviso la discussione per agevolare il mantenimento del contesto.
Non sono pienamente convinto dalla tua risposta. Aver rimosso la proprietà da wikidata non garantisce che il problema non si riproponga. La proprietà era apparsa in wikidata circa 2 anni fa ad opera di un bot (che prenedeva come riferimento en.wiki) ed è quindi presumibile che prima poi la proprietà vi riapparga portando nuovamente il tuo bot ad apporre l'interprogetto nella voce di it.wiki.
Il problema si risolverebbe solo togliendo l'interprogetto generico da en.wiki. Ma questo violerebbe il fatto che su en.wiki valgono le regole che si sono dati loro e non devono renderne conto agli utenti di it.wiki (e viceversa). --Ysogo (msg) 22:49, 11 apr 2015 (CEST)
Non frequento (più) wikidata e quindi non so se l'importazione sia avvenuta secondo o meno le linee guida. Se tu sai che è avvenuto in violazione bene. Puoi avvisare tu il botolatore di wikidata?
Poichè mi sembra che tu tema che io stia chiedendo che venga interrotta l'opera che il bot che manovri sta compiendo, preciso che sto chiedendo se non sia il caso di avere un filtro con una pagina di voci. Qualcosa, sulla falsa riga dei bot che intervengono per la correzione degli errori ortografici più comuni: ci sono voci che riportano citazioni dove la forma errata è quello storicamente corretta e per quelli voci il bot "salta" il controllo guidata da una pagina con l'elenco delle eccezioni. --Ysogo (msg) 07:55, 12 apr 2015 (CEST)

Voci di aeronautica

Anche io sono perplesso, il bot ha aggiunto delle categorie generali a voci che sono sì correlate ma che sarebbe più pertinente inserire solo nella voce quadro, ad esempio le foto della categoria che contiene aerei prodotti da un'azienda aeronautica solo nell'azienda e non nei singoli modelli. IMO si dovrebbe fare un bot che controlli se la categoria della singola voce ci sia o non ci sia in Commons, grazie per l'attenzione.--Threecharlie (msg) 10:17, 11 apr 2015 (CEST)
Giusto per capire, allora un bot è in grado di capire se un {{interprogetto}} non punta a nulla e lo rimuove? Certo però che gestire quel che fanno in Commons, dove non ci sono o quasi progetti e quindi utenti che si occupano di un solo range di problemi ma ognuno fa un po' quel che gli pare (se non ci sono altri utenti che si "coalizzano" a seguire una convenzione, credo sia rischioso, e te lo dico per esperienza. Mi sa che dovrei passare più spesso per la pagina di servizio a dire la mia, in questo caso il tuo bot pur facendo un'utile operazione per dare la possibilità di rintracciare immagini correlate alla voce se genera, anche non volendo, numerosi falsi positivi IMO bisognerebbe valutare se utilizzarlo o meno... I "botolatori anziani" che ne pensano?--Threecharlie (msg) 10:42, 11 apr 2015 (CEST)
Ah già, avevo visto comparire la categoria di servizio mentre stavo creando nuove voci utilizzando solo {{interprogetto}}. Mah, IMHO se lo blocchi e se ne discute un attimo male non farà, al contrario presumo arrivino diversi utenti a chiedere spiegazioni. Sono ben conscio che formalmente fa un lavoro più che utile ma discutendo magari con qualche botolatore anziano esce un idea per dargli un po' più di "intelligenza" oppure serve per coordinarsi con qualche botolatore in Commons per sistemare il più possibile alla fonte le categorie, comunque ripeto è una mia idea, pronto a metterla da parte se si decide che i benefici compensano più che adeguatamente i costi. Concludo condividendo una mia riflessione, avendo oramai moltissime voci negli osservati ho visto il tuo bot operare in maniera massiccia per cui controllare voce per voce se la cat fosse pertinente o meno per me è un grosso problema di tempo e rischio di dimenticare moltissime voci, credo quindi sarebbe il caso di inserire tra le iniziative come i festival della qualità anche il controllo della pertinenza di quel che si trova nella sezione "altri progetti", che ne dici?--Threecharlie (msg) 11:02, 11 apr 2015 (CEST)
PS, m'è venuto in mente solo ora... io ero solito linkare alla categoria commonara perché ho sempre ritenuto che, anche se formalmente era errato, era utile che l'utente potesse visitare una galleria di immagini anche se non era possibile inserirle nella voce in wikipedia. Il fatto che si debba fare una galleria in Commons è IMO poco pubblicizzato e comunque "scomodo" dato che da sempre Commons lo si considera un mero contenitore e non un progetto vero e proprio. Tuttavia formalmente se esiste una categoria in wikipedia Commons dovrebbe agganciarsi alla categoria e non alla voce, tanto è vero che molte categorie contengono un template interpogetto. Dato che anni fa ho assistito ad acerrime discussioni a tema (ricordo un Trixt vs EH101 in aviazione) non è che qualcuno verrà a lamentarsi che il bot che va a integrare le voci dovrebbe attaccarsi solo alle gallerie commonare mentre le categorie dovrebbero essere lasciate a parte? Qualcuno sosteneva (IMO erroneamente) che non dando la possibilità di accedere facilmente alla categoria delle immagini si "forzasse la mano" a fare delle galleria in Commons, cosa che per una serie di motivi credo sia impossibile anche solo da consigliare caldamente (anche per i bot che importano da Flickr e che buttano in un calderone decine di migliaia di immagini ancora da catalogare e che poi vengono categorizzate spesso in maniera ridicola e fuorviante)... Anche questo aspetto forse sarebbe da discutere, se non altro per ottenere un consenso che ti sgravi da utenze con idee molto rigide in tal senso ;-)--Threecharlie (msg) 11:17, 11 apr 2015 (CEST)

[ Rientro] Guarda ti faccio un esempio e poi la smetto perché rischio di diventare insopportabile. Il bot ha appena inserito l'interprogetto sulla voce Dassault MD 415 Communauté che è un modello di aereo Dassault; mi dico, oh finalmente, qualcuno ha caricato un'immagine dell'MD 415 così posso inserirla nel sinottico, invece mi trovo nella categoria dell'azienda dove non trovo nemmeno una foto del modello della voce. Io posso anche dire "pazienza" e poi che faccio? Rimuovo? Vado a caccia su wikidata per capire come diavolo sia successo che abbiano fatto sto minestrone? In ogni caso perdo del tempo. Un utente meno paziente ci prende per dei dilettanti e ci manda al diavolo, sparlando di come wikipedia sia poco affidabile bla bla bla bla (discorsi sentiti centinaia di volte). Tutto qui :-)--Threecharlie (msg) 11:39, 11 apr 2015 (CEST)

Re:Template di navigazione

Ciao, sì la discussione è quella, ma effettivamente non mi ero reso conto della quantità di categorie da spostare (contavo di farcela nel giro di massimo due ore, oh povero me :-)). Se ci vuoi impiegare un bot, per me non ci sono problemi.--Sakretsu (炸裂) 16:51, 12 apr 2015 (CEST)

Botcrux e interprogetto

Ciao, ma una modifica come questa è corretta? Io non direi, non ci sono su Commons categorie sul personaggio e in realtà nemmeno una singola immagine. --Phyrexian ɸ 17:42, 12 apr 2015 (CEST)

Grazie mille! :-) --Phyrexian ɸ 18:55, 12 apr 2015 (CEST)

Vorrei sapere perchè è stato eliminato l'autore AMLETO CARDONE dalla pagina Musica Bandistica. --Nizaram (msg) 09:13, 13 apr 2015 (CEST)

Pagina cancellata Franco Antonio Mirenzi

Gentili amministratori, perchè la pagina Franco Antonio Mirenzi è stata cancellata? Al termine della discussione è stata richiesta una chiusura della procedura con esito motivato di mantenere la pagina.

La richiesta di chiusura della discussione prevede che "In assenza di obiezioni fondate l'esito verrà applicato alla scadenza della procedura." NESSUNA OBIEZIONE FONDATA è pervenuta, ma, ciò nonostante, la pagina è stata cancellata, non obiettando alle motivazioni riportate a sostegno dell'esito avanzato con la richiesta di chiusura, ma proseguendo inspiegabilmente la procedura consensuale come se nessuna richiesta di chiusura della discussione fosse stata avanzata.

Chiedo pertanto che si rispetti quanto scritto nel templeta di chiusura della discussione e cioè che "In assenza di obiezioni fondate l'esito verrà applicato alla scadenza della procedura." e che venga ripristinata la pagina.

Grazie per i vostri chiarimenti al riguardo.

--Mirenzi (msg) 00:30, 14 apr 2015 (CEST)

mah

se leggi quello che scritto in wikipedia sull'Anfiteatro Campano ('anfiteatro Campano o anfiteatro Capuano, è un anfiteatro di epoca romana della città di Santa Maria Capua Vetere, secondo per dimensioni solo al Colosseo, al quale probabilmente servì come modello essendo stato, verosimilmente, il primo anfiteatro del mondo romano[3]. Fu sede della prima e rinomatissima scuola di gladiatori.) quindi non capisco il tuo messaggio di cui ti senti fiero ed orgoglioso. Poi tra le altre cose prima di scrivere su wikipedia leggo più fonti tra cui libri ecc.. --Gigitaurus (msg) 16:55, 16 apr 2015 (CEST)

Ho provato a correggere un problema che dava (in pratica dava un falso positivo sui ping multipli) e non ho resistito alla tentazione di piazzare quel bizantinismo sui namespace dispari! È certamente più rozzo del tuo (si potrebbe giocare ancora sulla regexp) ma non dovrebbe dare problemi e dovrebbe consumare fare qualche salto di meno (il noto parallelismo di php scordatelo col filtro .___. ). --Vito (msg) 23:27, 16 apr 2015 (CEST)

Sì sì le pagine di discussione seguono la regola di avere il namespace successivo a quello al quale si riferiscono, partendo dallo 0 sono tutte dispari, quando sono stati creati i namespace a tre cifre si è mantenuto il dispari. La mia versione non verifica se la firma è messa prima o dopo ma se viene messa, è questa l'unica funzionalità a mancare e che si potrebbe ottenere smanettando sulla regexp (qualcosa tipo [ping]{1,}+firma), una volta che non lo fa ho dato precedenza alla condizione meno costosa. Infine ho tolto l'avviso per lasciarlo girare un paio di giorni e vedere cosa becca, anche se onestamente tendo a pensare che al 95% chi usa il ping sa comunque firmare. --Vito (msg) 23:50, 16 apr 2015 (CEST)
Ciao, ho notato per caso il filtro e mi pare in effetti che anche dopo gli aggiustamenti prende quasi solo falsi positivi; visto che per farlo funzionare bene (ammesso sia possibile) ne uscirebbe fuori una versione molto pesante (e sappiamo che il sistema non gradisce pesi di troppo), francamente ne valuterei la disattivazione; concordo con Vito sulla possibile frequenza di utenti che sanno pingare e non firmare. --Supernino 15:55, 23 apr 2015 (CEST)
[@ Vituzzu, Supernino] Concordo. Potete scrivere due righe in Discussioni template:Ping#Bug? Grazie, --Horcrux九十二 16:04, 23 apr 2015 (CEST)

Ripulita al browser

Ciao, te lo chiedo qui per non intasare la discussione in template:album. Cosa intendi esattamente con "dare una ripulita"? Premetto che non sto utilizzando un PC mio, magari su quello che uso di solito non accade il problema riscontrato (il che è probabile, dato che me ne sarei accorto in caso contrario). --Tartufo (msg) 13:40, 19 apr 2015 (CEST)

Se è solo questo l'altro mio PC dovrebbe funzionare normalmente allora. Sì, come ho scritto nell'altra discussione ho provato con Explorer e non mi ha dato nessun problema. --Tartufo (msg) 14:00, 19 apr 2015 (CEST)

Re: Qualche altra funzioncina?

Ciao Horcrux, innanzitutto ti ringrazio per la proposta e la fiducia :) Mi sento però di declinare, almeno per il momento, la possibile candidatura. Sicuramente alcune delle funzioni aggiuntive (poche per la verità) mi tornerebbero sicuramente utili, ma per vari motivi preferisco continuare a contribuire come semplice utente ;) Il ruolo implicherebbe comunque un maggior dispendio di tempo in operazioni tecniche che, nel mio caso, andrebbero molto probabilmente a discapito del mio contributo sulle voci. --Dre Rock (msg) 19:15, 19 apr 2015 (CEST)

Si è vero, da quel punto di vista sarebbe sicuramente utile, avendo spesso a che fare con vari C6 e C9 :) Però forse sarebbe anche l'unica funzionalità aggiuntiva realmente utile al mio caso. Vabbè, per ora rimango della mia idea, se in futuro ce ne sarà l'occasione rivaluterò. Grazie comunque per la proposta, ho apprezzato ;) --Dre Rock (msg) 21:05, 19 apr 2015 (CEST)

Il racconto dei racconti sotto protezione

Ciao non ho capito la protezione della pagina con tanto di aggiunta da parte di un utente insistente di contenuti senza fonte attendibile. La Toscana non ha fonti attendibili e nella cronologia della pagina è visibile il capriccio dell'altro utente senza motivazione ma sopratutto location della Toscana totalmente inventate... L'Abruzzo non è citato e invece appare un suo castello nel trailer del film ma non ci sono fonti a riguardo...non si capisce perché la Toscana si....sono basito.--151.68.16.123 (msg) 04:16, 21 apr 2015 (CEST)

Grazie della traduzione, ho sistemato un po' di cose, e ho messo {{Tradotto da}} in pagina di discussione (che non ho mai capito se sia obbligatorio, ma nel dubbio l'ho messo, male non fa), --5.170.52.75 (msg) 12:13, 21 apr 2015 (CEST)

Nomenclatura

Ciao, nelle denominazioni dei partiti politici, i sostantivi e gli aggettivi devono andare in maiuscolo, mentre le preposizioni e le congiunzioni in minuscolo: "Conservano il maiuscolo tutte le parole di sigle e acronimi sciolti (cioè, la scrittura per esteso di una sigla tanto nota e usata da essere preminente rispetto alla forma estesa): Banca Nazionale del Lavoro (BNL), l'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), il Partito Comunista Italiano (PCI)." Inoltre, anche se non espressamente reso esplicito, tale regola si applica, in via di prassi, a tutti i partiti, indipendentemente dall-utilizzo dell-acronimo (ad esempio, in Democrazia è Libertà - La Margherita, "Margherita" ha la maiuscola, sebbene non sia esistente un acronimo del tipo "LM"). Si tratta dunque di una convenzione ormai consolidata. Non ho utilizzato il template di inversione del redirect per la ragione che, quando l-ho utilizzato, la pagina, sistematicamente, non è mai stata spostata, probabilmente perché nel template figura la frase "si propone di spostare", mentre in realtà sto semplicemente applicando una regola, non sto proponendo niente di nuovo. Ciao, --151 cp (msg) 16:44, 22 apr 2015 (CEST)

Re:GRAZIE!!!

Se mi è concesso per una volta "voglio" (dico sempre vorrei) urlare: GRAZIE!!! Spero di non commettere errori... grazie, davvero! :-D --Bella Trovata (msg) 18:05, 23 apr 2015 (CEST)

Interprogetto senza sezione

Ciao! Se non sai cosa fare (xD) ho notato che vi sono un migliaio di voci con l'interprogetto ma senza la sezione "Altri progetti", perché magari è inserito nei collegamenti esterni (Medion), non ha sezione (Jacobus Houbraken) o è inserito in sezioni dal titolo strano. Caso a parte sono poi le date (3 dicembre), in cui è preceduto da ----. Ovviamente se volessi provare a sistemare qualcosa posso farti degli elenchi cercando di suddividerli per casistica. --Incola (posta) 11:08, 25 apr 2015 (CEST)

Appena riesco cerco di fare una prima suddivisione coi casi più frequenti e semplici, poi vediamo cosa rimane. --Incola (posta) 21:48, 27 apr 2015 (CEST)
Ho messo i casi più frequenti qui. Li ho divisi in categorie ad occhio e poi mi sono inventato delle regex per i vari casi. --Incola (posta) 18:51, 28 apr 2015 (CEST)
Sei troppo veloce, grazie! Aspetto il prossimo dump e guardo come è cambiata la situazione. --Incola (posta) 20:23, 29 apr 2015 (CEST)

richiesta.modifica

Ciao, sono nuovo in wiki, sebbene conosco già il suo linguaggio. Ho notato una mancanza nella pagina del film "il racconto dei racconti" di Matteo Garrone: ho visto il trailer e ho visto il castello di Roccascalegna abruzzese. Ho anche contattato il sindaco del paese, e mi ha risposto che effettivamente hanno girato pure lì. Nella pagina dunque c'è tale mancanza come location ma è protetta. Tu che sei amministratore puoi aggiustare? Grazie--151.19.242.126 (msg) 15:08, 25 apr 2015 (CEST)

Vanno trovate delle fonti da inserire nella voce. Puoi parlarne in Discussione:Il racconto dei racconti - Tale of Tales. Ciao, --Horcrux九十二 22:02, 26 apr 2015 (CEST)

Richiedi una borsa "Alessio Guidetti" per Wikimania

Ciao Horcrux92, ti segnalo il programma borse di partecipazione "Alessio Guidetti" per Wikimania 2015, che potrebbe esserti utile per partecipare al raduno mondiale degli utenti Wikimedia. Abbiamo prorogato i termini, c'è tempo fino alle 23.59 di martedì 28 aprile per fare richiesta.

Ti scrivo perché ho visto che ti dai da fare da queste parti e non hai ancora fatto richiesta. Perdonami se la segnalazione non è di tuo interesse. Nemo 10:10, 26 apr 2015 (CEST)

Fatto bene

tutte e due le cose... grazie, ciao! --Xinstalker (msg) 13:40, 28 apr 2015 (CEST)

una curiosità... l'avevo cancellata da giorni... come l'hai "vista"? --Xinstalker (msg) 13:42, 28 apr 2015 (CEST)
beh falli più spesso, non hai tutelato solo il progetto ma anche il mio ip :), ancora una cosa, importante per il futuro, se il brano riportato era solo parziale c'era sempre una violazione del copy? Grazie per la ulteriore info. --Xinstalker (msg) 14:26, 28 apr 2015 (CEST)

Bot

Ciao Horcrux, ti segnalo. 'Notte :-) --Euphydryas (msg) 00:31, 29 apr 2015 (CEST)

Amico globale

Ciao, ho dato uno sguardo al range crosswiki ed è piuttosto affollato di vanadali che fanno modifiche subdole e anche utenti buoni. Per quanto riguarda il tipo di ip sembrano appartenere a un ISP che utilizza un proxy da cui escono questi utenti. Ho bloccato il range globalmente per 2 settimane solo anonimi in maniera tale da valutare gli effetti. Inizierei inoltre a pensare a un filtro da attivare globalmente --Melos (msg) 12:34, 29 apr 2015 (CEST)


Renault 9 e Renault 11

Renault 9 ​​e Renault 11 sono gli stessi modelli . Ci vuole un solo articolo , come nella Wikipedia in francese , inglese , spagnolo , ... Guarda in altre lingue , vi è un solo articolo per i 2 modelli

francese: https://fr.wikipedia.org/wiki/Renault_9_et_11

inglese: https://en.wikipedia.org/wiki/Renault_9_%26_11

spagnolo: https://es.wikipedia.org/wiki/Renault_9/11


DarkPrinz (msg)

Re:Portale inappropriato

AHAHAHAHAHAH! Ho fatto ricorsione lv.7 dentro Calcio. Me le ripasso a vista ;-) --AlessioMela (msg) 14:14, 1 mag 2015 (CEST)

Re: Lists Project

Grazie del chiarimento, in effetti non ricordavo bene il tema della discussione che ora sono andato a rivedermi (a proposito, ho fatto una aggiunta a Utente:Botcrux/Interprogetto, valuta se può essere utile o se è talmente scontata da cancellarla). Nel dubbio avevo aspettavo a intervenire, ho visto che nel frattempo le voci della lista su toollabs le hai già processate. Ottimo. --FRacco (msg) 14:17, 2 mag 2015 (CEST)

Template:Calciopalm

Ciao Horcrux :) in seguito alla riforma che avevi fatto al template in oggetto, andrebbe rivista la pagina Template:Calciopalm/man ormai obsoleta: chiedo direttamente a te se puoi aggiornarla perchè non sono sicuro di aver compreso a pieno il completo funzionamento del template. --Fullerene (msg) 02:51, 6 mag 2015 (CEST)

Mi pare che il parametro "var" ora non abbia alcuna utilità, ma vedi tu che hai il tutto sicuramente più chiaro di me ;) --Fullerene (msg) 02:14, 7 mag 2015 (CEST)
A me sembra decisamente una complicazione inutile il parametro "var" per gli stessi motivi che dici tu, come anche l'uso delle sigle, ma su questo gli utenti del progetto calcio non si espressero nella discussione che venne affrontata perchè credo che in molti, esattamente come me, non abbiano molte competenze in materia di template così complessi. Per questo ti sollecitavo a prendere in mano la situazione, ma se ti sembra di essere troppo bold, credo che la soluzione migliore sia quella di aprire una discussione al progetto template e di segnalarla al progetto calcio. --Fullerene (msg) 19:27, 7 mag 2015 (CEST)
Ho letto la discussione che hai aperto e mi sembra tutto molto chiaro: vado subito a dire la mia, sperando che la questione si concretizzi in maniera definitiva. --Fullerene (msg) 21:37, 7 mag 2015 (CEST)
Ciao :) Dici che si possa procedere? --Fullerene (msg) 00:48, 27 mag 2015 (CEST)
Ok, grazie per la disponibilità come al solito :) --Fullerene (msg) 01:15, 27 mag 2015 (CEST)

modifiche con "oggetto"

Suggerimento recepito, grazie. --Ciclope Polifemo (msg) 13:50, 6 mag 2015 (CEST)

Re:Navbox da spostare

Ciao! Ah ok, perfetto ;) Io stavo giusto dando un'occhiata alle sottocategorie geografiche e avevo trovato proprio quelli da te linkati, oltre ovviamente alle cat già spostate. In questo caso allora non sto a contrassegnarli come da rinominare, a meno che non ti risulti più comodo. Casomai ti do una mano nello spostamento delle cat che contengono poche voci. --Dre Rock (msg) 17:19, 6 mag 2015 (CEST)

Ti dico solo di fare attenzione ai campionati: ad esempio i Campionati europei di ciclismo e quelli di ciclismo su strada riportano tutti l'iniziale maiuscola nelle voci (vedi Campionati del mondo di ciclismo su strada 1928 tanto per dirne una). Non me ne intendo, ma avendo notato la cosa, per sicurezza te l'ho voluta segnalare.--Sakretsu (炸裂) 20:03, 6 mag 2015 (CEST)

Lemma Gilberto Serembe

Gentile Lorenzo, vorrei discutere la tua esclusione da Wikipedia della voce in oggetto. Il Maestro Serembe è prossimo a ricevere un incarico molto importante in una delle più prestigiose orchestre italiane. Indipendentemente da ciò è uno dei migliori direttori d'orchestra italiani e non è famoso solo perché si dedica all'insegnamento, come menzionato. Mi occupo di musica classica da anni e mi assumo la responsabilità di quanto detto. Siccome ho in mente di aggiungere altre voci di direttori, pianisti e compositori italiani vorrei sapere quali sono i criteri da seguire. Cordialmente, alberto

Ciao alberto, i criteri per i musicisti classici puoi trovarli cliccando qui. Ricorda che l'enciclopedicità si deve evincere dalla voce e che vanno utilizzate fonti autorevoli e verificabili. Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio. --Horcrux九十二 09:59, 7 mag 2015 (CEST)

nuove voci musica classica

Ho partecipato alla stesura del DEUMM nel 2005 con dei lemmi nuovi. Essendo per l'appunto voci nuove su cui nessuno ha scritto sono stato considerato autorevole. Per analogia, inserendo qui delle voci nuove, come posso essere autorevole? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 37.116.30.52 (discussioni · contributi) 10:22, 7 mag 2015‎ (CEST).

Per scrivere nuove voci qui non interessa chi tu sia. Interessa che siano autorevoli le fonti che utilizzi. --Horcrux九十二 10:54, 7 mag 2015 (CEST)

Non ci capiamo, se il lemma è nuovo e non ci sono fonti la fonte è chi scrive? a° Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 37.116.30.52 (discussioni · contributi) 17:57, 7 mag 2015‎ (CEST).

Qui non ci sono lemmi, ma voci. Le voci devono riguardare argomenti enciclopedici. Se sono enciclopedici, allora sicuramente qualcuno avrà già scritto a riguardo (il DEUMM va benissimo come fonte). In caso contrario, ricerche originali non sono accettate. --Horcrux九十二 18:04, 7 mag 2015 (CEST)

Ampliamento e fonti

Capito, cerco rimediare anche nelle voci che sto modificando. Sicuramente ti chiederò una mano nei punti che non capisco! Grazie mille ! --Domenico Biancardi (msg) 16:42, 7 mag 2015 (CEST)

re: Unione categorie

ho visto adesso che hai trasformato una cat come figlia dell'altra. aggiungo che la confusione mi è sorta anche vedendo Software liberi per basi di dati che contiene tool per l'amministrazione di DBMS, ma anche DBSM (MariaDB, MongoDB) e come sottocategoria ha "Database management system liberi" a sua volta padre di "RDBMS liberi‎". forse si dovrebbe esporre quello che hai scritto nella mia talk in cima alle pagine delle cat per chiarire quali voci vanno dove (es. MongoDB non va in RDBMS liberi, MariaDB sì ma non può trovarsi anche i cosiddetti "tool di amministrazione di database"). oppure il fatto che banalmente MySQL (che non è incluso) per avere "mysql-client" deve essere considerato un software per gestire DB? --valepert 21:18, 8 mag 2015 (CEST)

in alcune distro il comando mysql è disponibile solo come client per connettersi ad un server remoto (che ovviamente ospita una istanza di MySQL o equivalente che comunica su quella porta). tecnicamente il programma non è il DBMS, ma ricadrebbe genericamente nel software per la gestione di basi di dati. nel caso la voce tratti sia del client che del server, si categorizza solamente nella categoria più specifica? (che sarebbe RDBMS in questo caso) --valepert 23:10, 8 mag 2015 (CEST)
c'è veramente parecchia confusione nell'ambito DB. ho provato a sistemare qualcosa, ma forse conviene riflettere in maniera più strutturale sull'intero albero (per esempio alcune voci relative ad OLAP erano sotto "software", quando la stessa dicitura della categoria inserita da te specificava che la teoria dei database non andava inserita tra il software...). --valepert 13:43, 10 mag 2015 (CEST)

Cancellazione Modulo:Grafico

Ciao Horcrux :) ho visto il tuo intervento: l'avviso nella voce oggetto della procedura già c'era, e avevo cercato di mettere una pezza all'errore che era stato fatto a monte rimuovendo l'avviso e correggendo la PdC. Tuttavia mi sono accorto solo ora che su Wikipedia:Pagine da cancellare era ancora presente la segnalazione di errore e ora ho provveduto a correggere la fonte così e cancellando il redirect generato a seguito dello spostamento. Ora dovrebbe essere tutto a posto, e credo che si possa togliere definitivamente anche l'avviso dalla sottopagina Modulo:Grafico/man. --Fullerene (msg) 21:34, 8 mag 2015 (CEST)

Ah vero vero non ci ripensavo. Allora a posto così ;) --Fullerene (msg) 23:08, 8 mag 2015 (CEST)

AIUTO

Ti prego, hanno bannato ingiustamente l'utente "il Veggente di Chambèry" )la prima bannatura era corretta mentre la seconda assolutamente no). Quello che ti chiedo è di analizzare il caso (pagina discussione di Voltri non trovo più il link) e arrivare a capire che l'hanno bannato perchè in fondo voleva sostituire la suddivisione amministrativa di Voltri (che è un quartiere e non ne ha) poichè quella presente sulla pagina è solo una parte della suddivisione amministrativa del Municipo VII POnente di Genova. Nella voce Voltri c'è una parte definita Geografia Antropica in cui sono elencati dei quartieri come se fossero parte di Voltri (che è un quartiere a sua volta!). La geografia antropica poi non centra un bel nulla! Puoi fare qualcosa?? Grazie in anticipo.

Poche ore rimaste per votare

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 12:26, 10 mag 2015 (CEST)

Discussioni progetto:Sport/Calcio

Ciao ho appena notato che nella pagina in oggetto avevo fatto un casino. Ti ringrazio per aver messo tutto a posto salvando anche il mio intervento !!!--Ale91ale91 (msg) 00:43, 11 mag 2015 (CEST)

Fonti

Ciao Horcrux92, volevo chiederti una cosa: visto che mi hai fatto notare che parecchie delle cose che ho scritto erano senza fonti attendibili, vorrei sapere quando sono da citare e quando invece non sono obbligatorie, in quanto ho notato girando tra varie pagine che parecchie cose sono senza fonti. Grazie

CingoDavix--CingoDavix (msg) 11:50, 13 mag 2015 (CEST)

Re : Fonti

Ok grazie del chiarimento, starò più attento in futuro.

Cingodax--CingoDavix (msg) 12:12, 13 mag 2015 (CEST)

Fonti

In pratica da quali siti posso prendere fonti? --CingoDavix (msg) 18:04, 13 mag 2015 (CEST)

Fonti

Ti chiedo cortesemente un ultimo chiarimento.

Si possono scrivere cose che sono prese da fonti semi-attendibili?

Mi spiego meglio con un esempio: avevo scritto qualche giorno fa nelle curiosità della pagina "Sonic the Hedgehog (gioco 1991)" il fatto che esista una creepypasta famosa su questo gioco chiamata Sonic.exe, la quale prima di scrivere ciò ho constatato che esiste davvero e la gente appassionata del gioco ne è al corrente (c'è anche il videogioco allegato con tanto di gameplay su Youtube), anche se la fonte scritta più attendibile che sono riuscito a trovare è stato un blog in cui vi è scritta la storia. A discapito se la storia su questo blog sia stata riscritta dall'opera originale, comunque è un fenomeno che a mio parere andrebbe scritto nella suddetta sezione, poi se ovviamente la fonte non è attendibile per Wikipedia non posso andare contro alle regole e non scrivo nulla.

Se invece si potesse, si deve fare un confronto fra altri utenti registrati su Wikipedia per decidere se inserire o meno l'argomento anche se non proviene da fonti totalmente attendibili (ovviamente citerei la fonte lo stesso, che sia un Forum o affini)? Per esempio un sondaggio sulla discussione della pagina? (es: "Qualcuno di voi conosce Sonic.exe?" e in 100 mi dicono di si direi che non è del tutto sconosciuta, quindi si potrebbe scrivere senza danneggiare nessuno).

Grazie--CingoDavix (msg) 21:22, 13 mag 2015 (CEST)

Riconferma admin

Ciao Horcrux,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--Harlock81 (msg) 00:41, 15 mag 2015 (CEST)

Inserimento NUI in pagina discussione

Ciao, ho bloccato infinito Utente:Cuculo brontolone strikes again, ma quando inserisco il template {{NUI}} nella sua pagina di discussione mi viene negato con questa motivazione "Questa azione è stata ritenuta pericolosa e quindi impedita in base a una verifica automatica. Se si ritiene che l'azione in questione sia costruttiva, contattare un amministratore e informarlo su ciò che si stava tentando di fare. Questa è una breve descrizione della regola di sicurezza che è stata violata: Pagina di test". Sai come mai? Grazie --Caulfieldimmi tutto 18:04, 15 mag 2015 (CEST)

Quanto invidio voi che capite di cose a me sconosciute.... grazie mille!! --Caulfieldimmi tutto 18:24, 15 mag 2015 (CEST)

RE: Annullamento

Certo. Avevo semplicemente preferito il ripristino manuale.--SuperVirtual 20:40, 18 mag 2015 (CEST)

Rimozione immotivata di vecchie immagini

Buon giorno, vorrei segnalarti l'atteggiamento dell'utente:Soterlerax che su quattro pagine (Giudicato di Arborea, Giudicato di Cagliari, Giudicato di Gallura e Giudicato di Torres) ha rimosso immotivatamente un'immagine del 1935 tratta (non da me) da un libro oggi introvabile e rappresentante la Sardegna giudicale con l'indicazione di tutte le località, in favore di quella che c'era prima, moderna, computerizzata e solo con i nomi attuali dei capoluoghi. Ho riposto la vecchia e preziosa immagine (File:Carta dei giudicati sardi.jpg), ma sono certo che il suddetto signore rimetterà quella che piace a lui. Poco fa l'ho trasferita su Commons, ma non so se verrà accettata: è un procedimento che ho fatto solo una volta. Nei primi tempi anch'io ho fatto sbagli su Wiki a causa dell'inesperienza, ma ora mai e poi mai farei una cosa simile non rispettando il lavoro altrui e senza indicare il motivo. So che tu proteggi le vecchie immagini: hai recuperato anche alcune delle mie che avevo fatto cancellare, non per leggerezza, ma perchè un altro admin aveva asserito che era meglio toglierle. Un'altra cosa: ieri leggevo, per caso, la voce su Senarica e ho notato che qualcuno ha cambiato la foto di presentazione messa da te e posto lo stemma-gonfalone della presunta repubblica sotto l'intestazione dove prima c'era il blasone comunale della frazione. Io non ho toccato nulla, vedrai tu come agire. Spero che interverrai in qualche modo su quanto da me esposto. Grazie, saluti e scusa per l'eccessiva lunghezza del discorso.--Gareth30 (msg) 10:10, 19 mag 2015 (CEST)

Grazie per la risposta e il suggerimento che in parte non condivido: deciderò. Per quanto riguarda il secondo punto, io agisco da solo nelle mie pagine, qualche volta in passato è stato usato lo stesso pc all'università: l'utente di cui parli è una rispettabile docente che Wiki ha irrimediabilmente perso. Saluti.--Gareth30 (msg) 11:14, 19 mag 2015 (CEST)
Ti ho già detto che io agisco da solo, poi se altri usano lo stesso pc che adopero io non lo so. Se controlli, gli utenti di cui conservi l'elenco si sono tutti ritirati e ho una grande voglia di farlo anch'io. Ho seguito il tuo suggerimento soltanto perchè non desidero litigare con persone che hanno sbagliato e poi viene data la colpa a me. Buona giornata.

Adeguamento template

Ciao, l'utente Kontrollstellekundl sta modificando massivamente i template inerenti ai comuni della Stiria. A mia richiesta risponde, credo correttamente non conoscendo il tedesco, così "Stiria comuni 2012 = 542 ---> Comuni 2015 = 287 (Reforma di comuni, de:Liste der politischen Bezirke der Steiermark)!!! Saluti ". Dovrebbe inserire questa informazione nelle varie pagine di discussione prima di intervenire secondo te? --Caulfieldimmi tutto 10:27, 20 mag 2015 (CEST)

violazione copyviol

Mah, veramente la definizione di metapodio l'avevo presa da un altro testo, mi pare da un dizionario di zoologia, e l'avevo leggermente cambiata. Ma è una definizione talmente stringata che è difficile cambiarla più di tanto. Boh, vedi tu. In ogni casa da Treccani online non mi pare di aver mai preso nulla... --Ghedo - Sputa il rospo 13:00, 20 mag 2015 (CEST)

Ciao :) Mi scuso per avere iniziato una edition war, ma non è possibile indicare che Jean-Baptiste de Tillier è francese, perché la Valle d'Aosta faceva parte al tempo del Regno di Sardegna... e non ha mai fatto parte della Francia in tutta la sua storia. Come possiamo risolvere secondo te? So che su Wikipedia francofona inseriscono la nazionalità sulla base del Paese a cui oggi appartiene il luogo in cui un dato personaggio è nato e/o ha vissuto, quindi Giulio Cesare è indicato come "italiano", ma come si può fare qui? Sicuramente è sbagliato lasciare "francese". --Zygo84 (msg) 16:35, 22 mag 2015 (CEST)

Ok, ho aperto una richiesta. Grazie. --Zygo84 (msg) 17:44, 22 mag 2015 (CEST)

Emma

La nazionalità cambia, l'anno di nascita no. -- SERGIO (aka the Blackcat) 10:24, 25 mag 2015 (CEST)

Guarda, in genere per altre categorie, vedi gli sportivi, a parità di nome si disambigua per professione, e a parità di nome e professione si disambigua per anno di nascita, non per nazionalità. -- SERGIO (aka the Blackcat) 10:28, 25 mag 2015 (CEST)
Horcrux, talora non esistono regole formalizzate ma prassi di buon senso comunemente seguite. -- SERGIO (aka the Blackcat) 10:52, 25 mag 2015 (CEST)

De Larderel

Ciao, sì, sono sicuro che l'immagine ritragga Francesco e non Florestano (es. Palazzo de Larderel a Livorno, Electa, Milano 1992, p. 57). Tuttavia, la mia poca dimestichezza sia con Commons, ma soprattutto con l'inglese, non mi consentono di muovermi agilmente per la ridenominazione del file, chiedo scusa. Per la firma invece non ho proprio idea... --Etienne (Li) 14:17, 25 mag 2015 (CEST)

Edit war in Randy Orton

Con tutto il rispetto, ma non capisco e non sono d'accordo. Capisco che posso aver sbagliato a continuare l'edit war, ma la cosa giusta da fare era semplicemente bloccare l'altro utente, visto che tra l'altro lui modificava solo questa pagina e dalle sue modifiche mi sembrava solo un vandalo. Ripeto, possa aver sbagliato con l'edit war, ma cosa potevo fare? Io ho spiegato il perché delle mie modifiche, lui no e ha continuato. E le sue modifiche erano oggettivamente sbagliate: grammatica e scrittura sbagliate, telecronaca show per show, eccetera. E io lo avevo fatto notare anche all'utente REFILL (qui nel "P.S." all'inizio). Attendo una risposta, grazie.--Davide King (msg) 14:19, 25 mag 2015 (CEST)

Grazie della risposta. Non ho negato le mie colpe, ma ciò è dovuto al fatto che pur essendo qui da un po' di tempo non sono ancora esperto e ci sono molte cosa che devo ancora sapere e imparare, però credo che la maggior parte della colpe siano dell'altro utente, perché io comunque ho motivato le mie modifiche e ho cercato di collaborare: è vero che avrei potuto scrivergli nella pagina di discussione, ma mi sembrava inutile sapendo che non avrei ottenuto risposta e solo ora ho capito come aprire una voce di discussione della pagina; come ho detto, ci sono ancora molte cose da imparare e avrei voluto segnalarlo invece di continuare questa "guerra di modifiche", ma non sapevo come e per questo avevo chiesto un aiuto e un parere a un altro utente, che però non mi ha mai risposto al riguardo.--Davide King (msg) 07:59, 26 mag 2015 (CEST)

Find & Replace

Salve; siccome di scritture fuori norme SI ce ne sono a vagonate e per la verità iniziando a essere stufo di correggere voce per voce rigorosamente a mano nell'edit box di AWB, ti domando se ci potesse essere una soluzione meno artigianale di questa mia. Come avrai notato la regola aggiunge uno zero in coda se le aree sono espresse con un solo posto decimale. Ciao e grazie. --Pracchia 78 (scrivimi) 15:40, 25 mag 2015 (CEST)

Una mia imprecisione di cui mi sono accorto e corretta prima di sbagliare, questa, altrimenti la regola di cui allo screenshot precedente avrebbe troncato virgola e il decimale, il che è matematicamente scorretto. --Pracchia 78 (scrivimi) 15:56, 25 mag 2015 (CEST)
Ok. --Pracchia 78 (scrivimi) 16:37, 25 mag 2015 (CEST)
Sono io che mi dovrei scusare perché lo screenshot nel link presenta un errore di cui non mi ero accorto. Per far prima ti spiego la regola:
se dopo una virgola c'è solamente una cifra compresa fra 0 e 9 seguita da uno spazio e da km², allora aggiungere uno zero alla destra della cifra seguito da  
Esempio: da 1,6 km² a 1,60 km². Tutto qui. Quando ti scrivevo: ti domando se ci potesse essere una soluzione meno artigianale... stavo pensando a un eventuale inserimento di una regola nei typos di AWB ma a quella data la regola non l'avevo ancora collaudata ed ero un po' titubante. Dopo alcune centinaia di casi corretti non ho trovato falsi positivi. Anzi ho trovato all'interno dei testi alcune varianti altrettanto errate e fantasiose come 1,6km², 1.6km² a volte separate da uno spazio. Per questi ultimi casi ho corretto a mano. La regola potrebbe essere estesa anche ai metri quadrati. Se tipograficamente fa risparmiare uno spazio, l'omissione dello zero è matematicamente errato (ma questo è altro discorso). Quindi lascerei volentieri a te e-o ad altri wikipediani tutto il comodo di valutare un eventuale inserimento della regola nei typos di AWB. E' sottinteso che se scoprirai delle pericolose eccezioni, me le comunicherai :-) --Pracchia 78 (scrivimi) 10:43, 21 giu 2015 (CEST)
Ho un po' esagerato a scrivere matematicamente errato mentre invece è la forma di scrittura che potrebbe indurre in errore alcune persone. Per es.: 1,6 km² potrebbe essere memorizzato mentalmente come 1 kilometro quadrato + 6 ettometri quadrati, invece di 1 km² + 60 ettometri quadrati, quindi è preferibile la forma —> 1,60 km². Un rapido collaudo ha dato buon esito. Grazie per l'interessamento :-) --Pracchia 78 (scrivimi) 15:58, 21 giu 2015 (CEST)

Lavoro delle note disambigue del bot

Ciao, ho visto che in alcuni casi (come questo) dopo la passata del bot rimane un link rosso, perché il titolo della voce non coincide esattamente con il wikilink che c'era nel template. Come si risolvono questi casi? Si toglie la nota? --Umberto NURS (msg) 14:26, 26 mag 2015 (CEST)

OK, grazie per la risposta dettagliata. Era da un po' che non seguivo più le vicende delle disambigue. --Umberto NURS (msg) 15:04, 26 mag 2015 (CEST)

logo Banca popolare dell'emilia romagna

Ciao ho visto che hai modificato nuovamente il logo, ma come puoi vedere dal loro sito www.bper.it hanno cambiato logo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.141.177.12 (discussioni · contributi) 15:12, 26 mag 2015‎ (CEST).

Su Commons (vedi qui) sono presenti sia il logo nuovo che quello vecchio. Sostituendo il logo vecchio con il nuovo si ottiene un duplicato. Come puoi vedere, inoltre, nella voce Banca Popolare dell'Emilia Romagna viene mostrato il logo nuovo, quindi non sussiste alcun problema. --Horcrux九十二 15:17, 26 mag 2015 (CEST)

...no, sorry :-(

Ti ringrazio molto del pensiero, sinceramente, ma al momento non è una cosa che mi sento di fare, spiacente. :-(

Non escludo che presto o tardi mi tornerà la voglia, dopotutto sono stato sysop per tanti anni, sarebbe strano il contrario... ma al momento, dopo la lunga assenza di circa un annetto fa, diciamo che ho trovato un nuovo "equilibrio" su it:wiki, che non mi spinge a fare nuovamente questo passo.

Per ora sto bene così, sto più sereno e mi sembra perfino di essere più produttivo...

Ripeto, non escludo che in futuro potrei cambiare idea, ma per il momento "non mi viene"... Ti ringrazio comunque molto del pensiero, credimi, fa molto piacere. Un saluto. Io ci sono, comunque. :-) --Retaggio (msg) 15:46, 27 mag 2015 (CEST)

Re:Disco fonografico

Ciao Horc, mi scuso per la prolungata assenza e la mancata risposta, ma in queste settimane la RL mi martella. Ho dato un'occhiata veloce al tuo msg (ma poi ci torno con più calma), l'impostazione della nuova voce mi sembra corretta, tieni presente che se è necessario col tedesco me la cavicchio, se servisse una mano con le traduzioni chiedi pure. A presto (spero nel fine settimana). --Er Cicero 23:10, 3 giu 2015 (CEST)

Avviso cancellazione

Ciao Horcrux, la pagina «Mafia Capitale» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

(anche se nella realtà non toccherebbe a te) --Vito (msg) 16:09, 5 giu 2015 (CEST)

Distretti amministrativi di Baghdad

Hai ragione! Ho dimenticato di cancellarla. Grazie. Metto subito l'avviso. Ciao. --Cloj 12:42, 6 giu 2015 (CEST)

Maccagno con Pino e Veddasca

Guarda che lo stemma è quello di Maccagno (il triplo stemma non è ufficiale, anche il sito del comune ormai ha ufficializzato quello di Maccagno). Così lo stemma è non enciclopedico. Rimetto com'era. ----Dryas msg 09:42, 7 giu 2015 (CEST)

File Stubber

Ciao, ho visto questo. Da cosa viene usato su it.wiki da non poter essere cancellato? Magari qualcuno tra te, [@ Rotpunkt, Ricordisamoa, Jalo, Moroboshi, Bultro] lo sa, e può verificare se può essere definitivamente sostituito da File:Button STUB.png? --Superchilum(scrivimi) 11:46, 7 giu 2015 (CEST)

[@ Superchilum] Da questa ricerca vedo che è richiamato da molti script (su Commons andrebbe segnalato con Scriptuse). --Ricordisamoa 12:21, 7 giu 2015 (CEST)
Non molti, si tratta in fondo di 4/5 script obsoleti che nessun utente dovrebbe più usare. Incomincio a sostituirlo in quelli e poi può essere cancellato. --Rotpunkt (msg) 13:18, 7 giu 2015 (CEST)
[@ Superchilum] Sostituito e cancellato. Svuotata anche qualche sandbox con l'ennesima copia dell'obsoleto "monobook modulare", così che non appaiano in ulteriori future ricerche. --Rotpunkt (msg) 13:34, 7 giu 2015 (CEST)
[@ Rotpunkt] grazie mille, se siamo sicuri al 100% che non sia richiamato da altre cose direi che la cosa è risolta :) --Superchilum(scrivimi) 13:52, 7 giu 2015 (CEST)

Voci correlate

A me le voci correlate nelle pagine dei campionati sono utili, per limitarne il "peso" basterebbe limitarle alla categoria superiore, a quella inferiore e alla coppa di riferimento. Concordo che farle dalla Serie A alla Promozione è uno spreco. ----Ame71 Discussioni utente:Ame71 13:20, 8 giu 2015 (CEST)

Translation

Thank you for the translation! /Johan (WMF) (msg) 15:15, 12 giu 2015 (CEST)

mi hai anticipato di un minuto proprio! :D --valepert 15:17, 12 giu 2015 (CEST)

Dimensioni ridotte di Grant

Caro Horcrux92, la cosa risale a tanti anni fa e non ricordo. Ma hai tutta la mia benedizione se vorrai intervenire in merito, raddrizzando magari un mio errore di gioventù. Grazie e ciao. --Cloj 10:55, 14 giu 2015 (CEST)

:-D --Cloj 10:59, 14 giu 2015 (CEST)

Ko ni tchi wa Horcrux92-chan, come stai?

È un po' che non ci si sente, eh? Ti chiedo un aiuto, per favore, per questo film, io non ho trovato molto, mi pare che non ci sia nulla nemmeno su IMDB. Per favore, tu riusciresti ad inserire qualcosa di più?

Grazie mille per il prezioso aiuto!

Rei Momo (msg) 18:11, 17 giu 2015 (CEST)

Grazie infinite, li ho aggiunti alla pagina! Rei Momo (msg) 23:05, 17 giu 2015 (CEST)
Grazie anche per la disambiguazione!!! Rei Momo (msg) 10:52, 18 giu 2015 (CEST)

Che c'entra il sumero?

Ti racconto una storia vera.
Paul Adrien Maurice Dirac è stato un genio (il genio) della matematica e della fisica. Per me più importante di Einstein (ma non solo per me, eh...). In una conferenza un collega interloquì sostenendo di non aver capito una certa formula. Dirac si fermò per un momento e riprese la conferenza. Il moderatore lo interruppe facendogli presente la domanda del collega. Dirac replicò: "Quale domanda? 'Non ho capito quella formula' è un'affermazione, non una domanda...". Non era spocchia, era sincero, il genio dell'umanità che vedeva ciò non riuscivano a vedere gli altri, non era in grado comprendere il linguaggio implicito.--Xinstalker (msg) 13:54, 19 giu 2015 (CEST)

rimozione voce

la mia intenzione era quella di eliminare la voce, ma non ho voglia e tempo di capire come si fa. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Chiara Lalli (discussioni · contributi) 17:17, 19 giu 2015‎ (CEST).

ma posso rimuoverla anche se non l'ho creata io? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Chiara Lalli (discussioni · contributi) 17:47, 19 giu 2015‎ (CEST).

grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Chiara Lalli (discussioni · contributi) 17:49, 19 giu 2015‎ (CEST).

Arturo Stàlteri

Buongiorno Horcrux92, per creare la pagina su Arturo Stàlteri non ho copiato altri testi ma ho attinto alcune informazioni biografiche e relative alla sua discografia dal suo sito ufficiale. Quali sono le parti che devo modificare? Grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Sig.marrone (discussioni · contributi) 16:04, 20 giu 2015‎ (CEST).

[@ Gac] --Horcrux九十二 16:14, 20 giu 2015 (CEST)

Dimenticanza

Ciao, qui t'è sfuggito di segnalare la chiusura della PdC. Grazie per esserti occupato di quelle che scadevano stanotte, buon lavoro! ;-) Sanremofilo (msg) 08:22, 22 giu 2015 (CEST)

Re:Autoverificato

Beh, che dire..grazie per la fiducia. --Teodote (msg) 10:10, 22 giu 2015 (CEST)

Autoverificato

Grazie per l'abilitazione e per la fiducia! :-) Ciao --ContinuaEvoluzione 10:38, 22 giu 2015 (CEST)

Re:archivi

Hai sicuramente ragione, però bisognerà modificare qualcosa perché io ho archiviato cliccando sul link che appare sulla richiesta e mi ha mandato su quella pagine del 2012 ;-) Ciaooo --Pil56 (msg) 13:07, 22 giu 2015 (CEST)

Modifiche pagina Carlo Pianzola

Sto modificando la pagina che riguarda mio padre prendendo le informazioni da documenti scritti di suo pugno e ovviamente da fatti raccontati a me e a mia madre e consultando scritti e documenti in nostro possesso. Non ho bisogno di citare fonti in quanto è mio padre stesso la fonte e noi di famiglia comunque abbiamo ovviamente tutti i documenti per comprovare la veridicità di quello che stiamo scrivendo. Per quantio riguarda le voci non presenti nelle categorie (tipo ufficiale di cavalleria) se mi spiega come fare ad inserirle sarà un piacere farlo. Però per favore non cancelli il lavoro che sto facendo perché lo stò facendo nel mio tempo libero e mi costa impegno e fatica. A disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordialmente Massimo Pianzola

modifiche al template e altro

Grazie per la sollecita risposta. Vedrò di prendere mano con gli strumenti del sito per modificare il modo opportuno la pagina di mio padre. Se dovessi avere problemi la contatterò nuovamente. Solo una domanda: nel caso le fonti da citare siano gli scritti, le fotografie e i documenti contenuti nell'archivio di famiglia cosa posso usare come voce della fonte? Archivio famiglia Pianzola per esempio? Grazie buon lavoro M. P. --Dottorbike (msg) 12:52, 23 giu 2015 (CEST)

Très cher Horcrux92 Je vous remercie de votre accueil...

Je suis à Palerme pour rendre visite à mon ami Max, j'ai apporté quelques modifications à sa propre demande, et je pense qu'il important et nécessaire, pour l'homme, l'artiste, et ami, et puis j'ai été autorisé à apporter des modifications sur la page dédiée aux étudiants à Max Crivello. Pas j'ai ajouté des photos, ou quoi que ce soit qui nécessitent une autorisation, mais personnellement, j'ai vu les plaintes pour violences qui a souffert, qui demeurent Déclaration de confidentialité par l'artiste, et vérifié le diagnostic et l'état de santé de l'enseignant, tout et peut être vérifiables. Juste et dire que jamais Crivello a exigé de l'argent pour son art, qui a donné au public gratuitement, vous pouvez placer le texte, mais les faits demeurent. Par ailleurs, vous pouvez communiquer avec Crivello, dans son courriel, Vous le confirmera. Merci de votre attention. bientôt. J. It. Sono a Palermo per visitare l' amico Max, Ho apportato alcune modifiche su sua richiesta, e le giudico importanti, e doverose, per l'uomo, l' Artista e l'amico, quindi mi sono permesso di fare delle modifiche sulla pagina dedicata dagli allievi a Max Crivello. non ho aggiunto foto, ne altro che richiedono autorizzazione, ma personalmente ho visto le denunce per le violenze che ha subito, che rimangono privacy dell' artista, e verificato le diagnosi e lo stato di salute del Maestro, tutto è verificabile. Giusto è dire che mai Crivello ha chiesto denaro per la sua Arte che ha donato alla collettività gratuitamente. puoi sistemare il testo, ma i fatti devono rimanere. a proposito, potete contattare Crivello alla sua email, confermarà. grazie dell' attenzione a presto. Jules.--Jules legrander (msg) 14:24, 24 giu 2015 (CEST)

Gestione dei template

Ciao Horcrux :) questa tua modifica mi ha fatto pensare che potrebbe essere più corretto trasferire la Categoria:Lavoro sporco - template da Categoria:Lavoro sporco per argomento direttamente a Categoria:Lavoro sporco, insieme alle altre cat dedicate alla gestione di specifiche pagine (ad esempio il contenuto della Categoria:Gestione voci infatti è molto simile). Magari per l'occasione si potrebbe rinominare la cat in Categoria:Gestione template per analogia con le altre simili. Tu che ne pensi? --Fullerene (msg) 23:00, 25 giu 2015 (CEST)

Ottima soluzione! Sono proprio le sottocat contenute impropriamente che non mi facevano quadrare la cat. Faccio al volo ciò che suggerisci e ti ricontatto appena ho fatto. --Fullerene (msg) 23:25, 25 giu 2015 (CEST)
Vedi se può andare bene. --Fullerene (msg) 23:45, 25 giu 2015 (CEST)

J'ai fini mes vacances en Italie...sig!

errata corrige. Très Chers,Horcrux92. J'espère que j'ai fait un bon travail avec mon ami Max. Il est retourné à la maison le dimanche soir. J'ai fini mes vacances en Italie, et je vais vérifier la page. Merci de me donner le droit de l'espace pour corriger les lacunes sur ce profil, L'artiste a de nombreux calumniators, veuillez quand vous pouvez vérifier, merci, très bientôt. It._ Carissimo Horcrux92, Spero di avere fatto un buon lavoro con il mio amico Max. Torno a casa domenica notte. Ho terminato le mie vacanze italiane, e controllerò la pagina. Ringrazio, per avermi dato il giusto spazio per corregere le lacune su questo profilo. L'artista ha molti calunniatori, ti prego quando puoi di controllare, grazie. a molto presto.--Jules legrander (msg) 10:08, 27 giu 2015 (CEST)

Immagine di Roberto Saviano

Ciao, l'immagine è orfana, per piazzarla sono andato nella voce che avrebbe dovuto richiamarla (il programma televisivo), ma ho notato che la voce ne aveva già a sufficienza. Se ritieni di poterla includere in una voce, nessun problema, ma ho ritenuto che non fosse indispensabile dato che il soggetto è ripreso da lontano e per di più ha alle spalle lo scenario del programma. Tutto qui, mi scuso fin da adesso se ti è parsa una manovra arbitraria, non era mia intenzione. Un saluto.--Anima della notte (msg) 11:04, 27 giu 2015 (CEST)

Non mi è molto chiaro questo concetto, ma dato che potrei incorrere in problemi ulteriori, eviterò di metterci mano se non ho ben capito questo meccanismo; in ogni caso grazie della tua pronta sollecitudine. Ancora un saluto.--Anima della notte (msg) 11:15, 27 giu 2015 (CEST)
Sembra facile, però prima voglio capire meglio con la mia testa questo funzionamento: (se guardi nell'archivio della mia pagina di discussione, potrai notare che non ho un buon rapporto con la situazione che riguarda i file e senza volerlo ho ignorato questo cavillo). Prima di procedere in tal senso (e se il caso), preferisco leggermi attentamente più volte questi passaggi; grazie della tua spiegazione, purtroppo la colpa è mia che sono un po' lento nella comprensione in determinati punti.--Anima della notte (msg) 11:35, 27 giu 2015 (CEST)
Ottimo, spero mi possa essere utile, anche se non prometto nulla.--Anima della notte (msg) 11:39, 27 giu 2015 (CEST)

aiuto

ciao, vorrei chiederti come creare pagine di artisti, o creare la pagina degli album dedicata agli artisti Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Gabriele Scopece (discussioni · contributi) 12:41, 28 giu 2015‎ (CEST).

Re: Mover

Ciao Horcrux, grazie della segnalazione! --Dre Rock (msg) 14:51, 1 lug 2015 (CEST)

Lavoro rapido con il bot

Ciao Horcrux, quando hai un attimo libero, potresti intercedere presso il tuo bot e chiedergli se mi fa una cortesia? ;) Ci sarebbe da sostituire ovunque {{Calcio a 5 Napoli 2011}} con {{Calcio a 5 Napoli}}, al fine di orfanizzare il primo. Ti ringrazio, e nel caso tu sia già in spiaggia (sigh!) buone ferie! --Ombra 19:51, 1 lug 2015 (CEST)

Scusami di nuovo, per completare il lavoro (la custode delle categorie sta - giustamente - lasciando messaggi ovunque :) sarebbe possibile per lo stesso motivo sostituire dappertutto "Napoli Calcio a 5 (2003-2010)" con "Napoli Calcio a 5"? Così di cancellare la prima pagina, doppione della seconda --Ombra 19:51, 1 lug 2015 (CEST)
Ma va là, portati i libri sotto l'ombrellone! :) Grazie bello, in bocca al lupo per la sessione! --Ombra 13:15, 2 lug 2015 (CEST)

Ah! Il tempo...

Ma no... è solo che mi sei "passato davanti"proprio mentre facevo F5 sulle recentchanges... :-) --Retaggio (msg) 12:46, 2 lug 2015 (CEST)

Emma Marrone

Ciao, come funzionano i template Albume e Tour per quanto riguarda la categorizzazione automatica per artista? Perché queste sottocategorie andrebbero rinominate in "XXX di Emma Marrone", ma forse mantenendo "Emma" come nome nel template. --Superchilum(scrivimi) 11:23, 4 lug 2015 (CEST)

ok grazie :) --Superchilum(scrivimi) 13:54, 4 lug 2015 (CEST)

re: Star Trek

Porca miseria, grazie, ho re-inserito il file originale. Avevo modificato la lista mentre trasferivo su Commons, ma anche a me dava lo stesso errore dato a te, e dopo averci riprovato più volte ho accantonato la cosa, ma mi son dimenticato di ri-modificare il template {{Icona argomento}}. --Superchilum(scrivimi) 16:33, 4 lug 2015 (CEST)

Consulto su bot

Ciao son sempre io in 'sti giorni :) volevo far trasferire file stub caricati localmente su it.wiki a Commons. Molti li ho fatti a mano, ma quelli degli sportivi sono tanti e hanno lo stesso pattern, quindi mi chiedevo se non si potesse fare una botolata (chiaramente se fosse fattibile tecnicamente e conveniente in termini di tempo/fatica). Le istruzioni sono in Utente:Superchilum/EGO/File stub. In pratica ogni file va trasferito su Commons cambiandogli nome (io lo facevo tramite CommonsHelper), aggiunte le categorie appropriate e poi aggiornato il nome del file in Template:Icona argomento. Cosa ne pensi? --Superchilum(scrivimi) 12:23, 5 lug 2015 (CEST)

fatto, grazie. --Superchilum(scrivimi) 12:59, 5 lug 2015 (CEST)
[@ Superchilum] volendo si possono prima spostare su it.wiki (così da aggiornare comodamente Wikidata) e poi su Commons. --Vito (msg) 13:18, 5 lug 2015 (CEST)
[@ Vituzzu] per me ok, ma che c'entra Wikidata? --Superchilum(scrivimi) 13:19, 5 lug 2015 (CEST)
Non compaiono in nessun compa su wd? --Vito (msg) 13:21, 5 lug 2015 (CEST)
[@ Vituzzu] Boh. Sono file stub usati qui :\ dove dovrebbero comparire? --Superchilum(scrivimi) 13:30, 5 lug 2015 (CEST)

Risposta

Ciao! Dev'essermi sfuggito... Di solito lo faccio (ad esempio qui). Ti ringrazio per avermelo ricordato. --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:32, 8 lug 2015 (CEST)

Content Translation su it.wiki

Ciao! Conosci già il nuovo strumento per le traduzioni automatiche, Content Translation? A partire dal 25 giugno 2015 è attiva anche su Wikipedia in Italiano questa nuova funzionalità (anche nota come CX) per favorire la traduzione automatica delle voci. Per sapere come attivarlo e come usarlo, leggi la guida relativa. La comunità italofona ha bisogno di te per perfezionare lo strumento! Provalo, e facci sapere com'è andata: puoi riportare dubbi, suggerimenti o problemi sulla pagina relativa (in italiano) o su mediawiki.org. Grazie! Alexmar983 --16:35, 9 lug 2015 (CEST)

Ricevi questo messaggio in quanto:

1) apponi regolarmente il template "Tradotto da", o
2) fai parte delle categorie dei Wikitraduttori e degli utenti autoverificati attivi negli ultimi mesi, oppure
3) la tua utenza è risultata recentemente attiva sul namespace principale di almeno due Wikipedia.

Se così non fosse, ti preghiamo di scusarci e di segnalarcelo, in modo da non ricevere altre comunicazioni sull'argomento.

Immagini

Addio, e dunque il immagine è disponibile (non fu semplice, avevo inversato due lettere)... Cordialo saluto --Jfblanc (msg) 17:28, 12 lug 2015 (CEST)

Re

? --151 cp (msg) 19:23, 12 lug 2015 (CEST)

Se ti riferivi agli spostamenti di qualche giorno fa... hai pienamente ragione. Il fatto è che quando vedo scritte cose (palesemente?) senza capo né coda (per i motivi esposti), talvolta è difficile fermarsi un attimo ed avviare previe discussioni.
Seguirò la famosa esortazione: Pèntiti e non peccare più. Ciao :)--151 cp (msg) 22:16, 13 lug 2015 (CEST)

re richiesta bot per sottovoci Armoriale delle famiglie italiane

Ciao! Allora scusami se non ho discusso prima al progetto per l'inserimento di quegli avvisi. Nelle istruzioni c'era scritto che non serviva se si tratta di una cosa palese o da buon senso (e se non lo è inserire un avviso nei casi in cui ciò è previsto ...), io avevo comunque scritto quell'annotazione come un di più.

L'avviso nelle singole voci servirebbe, non è a questo che servono tutti gli avvisi?, per chi leggesse (o volesse modificare) una voce. Non è affatto detto che prima passi a leggere nel progetto, no? --5.170.64.115 (msg) 13:45, 17 lug 2015 (CEST)

Ma infatti non ho detto che quell'avviso sarebbe bastato. Gli avvisi servono solo ad avvisare (ovvio).
Per inserire un avviso che serve per far discutere bisogna prima discutere?! Non è che prima ancora serva un'altra discussione per decidere se se ne debba discutere? ... (E tanto massivo non mi pare, certo sono un tot di voci per cui a mano c'avrei messo un po', ma riguarda un unico gruppo ben definito. Non è che abbia inventato una nuova regola o convenzione -ad esempio "Se in una voce biografica non ci sono almeno luogo e data di nascita, manca qualcosa quindi va messo S se non A"- per cui l'inserimento è massiccio e magari alla cieca non avendo idea di quali e quante voci).
Comunque meno male che mi era venuto in mente di chiedere per un bot, altrimenti li avrei inseriti tutti a mano (e quindi ancor più fatica inutile). --5.170.64.115 (msg) 14:50, 17 lug 2015 (CEST)

bot

Ciao Horc, senti, per caso sono passata su questa pagina e ho visto questo. Penso sia dovuto all'anomalia di un quote messo in quella posizione. Vabbè, non ci capisco nulla e non ho intenzione di capirci :D. Però segnalo. Ciao.--mapi 11:26, 19 lug 2015 (CEST)

Re: Arrivederci musica

Ciao. Infatti adesso, come quando scrissi quel messaggio di due anni fa, sono di nuovo nella stessa situazione e mi sono allontanato di nuovo. Perché vengo su Wikipedia per collaborare costruttivamente, non per scontrarmi. A te che cos'è successo? Scusa, ma davvero ho smesso di seguire il progetto musica da un mese e passa a questa parte. --  Il Passeggero - amo sentirvi 08:52, 20 lug 2015 (CEST)

Mah, direi che ci sta il confronto, ma non lo scontro. Soprattutto quando diventa aggressivo e pretestuoso, sfociando nell'attacco personale. Perché utilizzato per sfogare le proprie frustrazioni.
Oddio, la storia degli elenchi è andata ancora avanti! Ma non ci credo! No, basta, io non ce la faccio più. È veramente esasperante questa cosa.
Io ho un problema con Bieco blu, tu con AMDM12. Ma più che altro, al di là degli utenti, in buona o cattiva fede che siano e che in taluni casi non accettano le decisioni della comunità a meno che non siano quelle che loro vogliono, è il sistema che secondo me non funziona. Cioè il permettere di discutere e ridiscutere all'infinito degli stessi argomenti fino all'esasperazione, prendendo il progetto per sfinimento: alla fine vince sempre chi grida più forte o, meglio, chi continua a ripetere le cose finché gli altri non si sono stancati. Bisognerebbe darci un limite. Ad esempio si potrebbe decidere di discutere per 15 giorni massimo, poi si tirano le somme, si fa una votazione che duri al massimo una settimana, e via, quel che viene deciso è deciso e non si può più ridiscutere dell'argomento per, che so, un anno. Ecco. Così avrebbe un senso. Ma così com'è ora è ridicolo. Una segnalazione agli amministratori andrebbe fatta, ma non credo sul comportamento dei singoli utenti, quanto più sul funzionamento del progetto e, forse, della stessa enciclopedia, perché sostanzialmente, io penso che si stia perdendo un sacco di tempo in bazzecole e in questioni bizantine, senza giungere mai ad una decisione definitiva.
La questione dei generi musicali, ti confesso, non l'ho mai seguita. Non ho voluto metterci il naso anche per questioni di tempo e per discussioni troppo lunghe da leggere tutte. Ma, ti dirò, io continuo a guardare a Discogs come a un esempio da seguire (tenendo sempre presente, però, che Wikipedia non è e non può essere una enciclopedia musicale, e questo forse è un punto che purtroppo sfugge troppo spesso al Progetto Musica): lì i generi sono sì pochi e molto semplificati, ma oltre al genere è previsto anche un campo "stile", che specifica meglio l'ambito musicale dell'artista o del disco. Ma vabbè.
Poi ti dirò, ho fatto anche questa riflessione in merito a Wikipedia e a tutte queste discussioni interminabili: che si abbia ragione o torto, penso sempre che, prima o poi, tutti noi dovremmo cedere il passo ad altri utenti, la Wikipedia di adesso potrebbe venire radicalmente stravolta in un futuro, quindi tutto questo lavoro, tutto questo accanirsi, nel sostenere una posizione o un'altra, alla fine potrebbe rivelarsi del tutto inutile e in giro a pochi anni venir completamente rovesciato da nuovi arrivati con idee opposte. Quindi perché darsi tanta pena? E penso anche che personaggi che hanno preso Wikipedia per un campo di battaglia dove arrivare ad aver ragione ad ogni costo, potrebbero impiegare meglio il loro tempo scrivendo invece un po' di voci che mancano o migliorando quelle che ci sono. E in questo modo finirebbero per utilizzare Wikipedia in modo costruttivo, anziché per sfogare le loro frustrazioni. Non pensi? --  Il Passeggero - amo sentirvi 11:29, 20 lug 2015 (CEST)
Comunque, per curiosità, alla fine hai deciso anche tu di abbandonare il progetto musica al suo destino? --  Il Passeggero - amo sentirvi 15:39, 20 lug 2015 (CEST)
Sì, esatto, io intendo fare lo stesso. Non voglio più perdere tempo in discussioni interminabili senza capo né coda. Per quanto mi riguarda non dico che non interverrò più sulle voci di ambito musicale, ma che non intendo più intervenire nelle pagine del progetto. Comunque hai sintetizzato perfettamente dicendo: "Ciò che importa sono i contenuti delle voci; quelli sì che non potranno mai essere stravolti, se inseriti con i loro crismi. Tutto il resto è precario, e spesso anche futile." :-) --  Il Passeggero - amo sentirvi 08:28, 21 lug 2015 (CEST)

Ciao Horcrux92, come stai?

Ho appena creato questa nuovissima pagina (dall'attrice pricipale vedo che non c'è il film nè in tedesco nè in francese) e dato che so che ti interessi di film, ti chiedo per favore qualche minuto per una rilettura rapida e correzione dei miei eventuali errori.

Grazie mille per il tuo prezioso aiuto!

Rei Momo (msg) 18:10, 20 lug 2015 (CEST)

RE: Modifiche bot

Nessun problema. Ho immaginato qualcosa del genere. Ciao! --Yiyi 04:59, 21 lug 2015 (CEST)

Re

Ciao, ho ripristinato la categoria Categoria:Governi per nazione. Faccio però notare che, al momento in cui è stata cancellata, il suo contenuto non aveva niente a che fare con quello attuale: era utilizzata in modo promiscuo con Categoria:Governo per nazione, di cui era praticamente un duplicato. Cordialità. --151 cp (msg) 13:25, 21 lug 2015 (CEST)

Icona argomento

Ma sei sicuro che possa funzionare tutto passando tutte le prime lettere al minuscolo? Penso a qulle composte da due parole o con la disabigua tra parentesi (Agatha Christie, Amazonas (Brasile) come primi esempi).

Ciaooo --Pil56 (msg) 13:34, 22 lug 2015 (CEST)

Sub-template FineCons/preload

Ciao, ieri sera ho chiuso una PdC consensuale terminata col mantenimento, ma il valore predefinito non si è caricato nella pagina di discussione della voce. Con una PdC in votazione invece ha funzionato. --L736El'adminalcolico 17:43, 25 lug 2015 (CEST)

Sì in effetti mi era capitato su una voce che aveva già dei commenti nella sua talk. Grazie per la precisazione :) --L736El'adminalcolico 08:04, 27 lug 2015 (CEST)

UP

Forse potevi lasciarla aperta ancora un po': l'utente non ha capito nulla :-( --Pil56 (msg) 14:14, 27 lug 2015 (CEST)

Attenzione

Noto spesso che [@ SuperVirtual] di sua iniziativa prende di punto e in bianco e fa pulizia nelle pagine dei brani. Nell'ordine, non si limita come da oggetto a pulire cose superflue o comunque campi doppi etc, ma prende e leva quello che non lo aggrada, come i generi di un brano e qui nella modifica ha detto solo che "(fix wl -categoria ridondante)". Nella pagina Dimentico tutto di Emma ha tolto due generi dicendo che "(fix wl -categoria ridondante)", ossia pop rap e blues. Non sta a noi contestare una scelta di Emma, piuttosto che di Pino Daniele. Nella sezione il brano è spiegato che appunto ha mischiato lo stile pop rock con pop rap e blues. Chissene se non è un rap crudo e duro (da qui pop rap e non rap, per dire). Il bello è che le fonti ci sono. Sono citate nell'intro del brano, a volte non vengono reinserite nella sezione template dove siccome sembrava superfluo scrivere anche la fonte del pop rock, quella non ci sta e nessuno leva il genere pop rock, perché sarebbero ridondanti, ma cavolo se uno va e sfoltisce che almeno legga la pagina! No si fa il richiamo che l'ip non si meritava (https://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:79.43.80.45), perché lui non ha messo la fonte, quando la fonte c'è nella pagina! Io direi che visto che hai fatto tu la segnalazione all'ip, ci sia una rettifica nella pagina dell'ip e una segnalazione con lo stesso template nella pagina di super che prende entra nelle pagine e leva quello che non lo aggrada, scrivendo nel campo oggetto che fa una cosa diversa, non è corretto! Lo fa da tempo, ma nessuno in quanto utente registrato gli dice niente.--Clizia1984 (msg) 08:53, 28 lug 2015 (CEST)

Pardon, probabilmente durante l'operazione di tale modifica credo di aver anche compiuto altre modifiche (era il periodo che stavo orfanizzando [[Emma (cantante italiana)]]. Vedo comunque che i generi sono stati ripristinati (ma paradossalmente manca una fonte per il pop rock). --SuperVirtual 08:57, 28 lug 2015 (CEST)
Rettifico: la fonte per il blues riporta "L'aggettivo che meglio definisce questo disco è carico: carico di grinta, carico di passione, carico di emozione, carico di spunti inediti che chissà non vengano ripresi in futuro (gli accenni al blues di "Dimentico tutto", ad esempio)." Discorso quasi analogo con l'altra fonte per il "pop rap", nel quale viene scritto che "Il ritornello è puro rap". Probabilmente, avevo rimosso i due generi dal template perché le fonti parlano di influenze, non che il brano è pop rap e blues. --SuperVirtual 09:01, 28 lug 2015 (CEST)
Di recente succede spesso, per questo mi sono permessa Super. Ma siccome mi sto allontanando in generale, per poco tempo, sono intervenuta oggi, perché così scoraggiamo anche gli ip che non facevano niente di sbagliato e si beccano anche il richiamo. Tanto che poi me li ritrovo su facebook che mi chiedono, sia in privato che nei gruppi di musica, "perché è stato tolto questa/o, visto che è corretto?", "come faccio per fare questo"? Ovviamente non mi ha scritto questo ip qui che non so chi sia. Io direi di fare maggiore attenzione, in generale. comunque di fonti ce ne sono varie, ho refnameto la prima, ma se fai una ricerca ne trovi a iosa. Il brano in pratica è suddiviso in tre parti, una rock, una rap e una blues. Ultimo ps, poi "sparisco", perché come sempre ho poco tempo, sarebbe bello che quando si fanno modifiche, ma lo dico per noi, perché no, ascoltassimo soprattutto se parliamo di brani, il brano stesso e poi cercassimo la fonte (e lo dico non amando per niente emma), servirebbe per un quadro più completo e magari ci fa anche bene.--Clizia1984 (msg) 09:04, 28 lug 2015 (CEST)
[@ Horcrux92] il fatto è che se noi diciamo "non scherziamo, il blues è altro" siamo pov, solo perché si tratta di emma di amici. nessuno sta cercando il blues nudo e puro o il pop nudo e puro (beatles) o il rap duro e puro (tipo 2pac, pace all'anima sua) il fatto è che come detto sopra le fonti sono varie, io ho messo la prima che ho trovato nell'intro, ma già nella pagina stessa (se letta) si vedrebbe che emma stessa ha voluto dividere la canzone in vari generi, infatti sempre nel suo virgolettato dice: "Poi ho cercato di dargli un'atmosfera blues, con tanta batteria e moltissime chitarre acustiche. L'arrangiamento è un po' ruspante". nella fonte poi che cita le atmosfere che hai citato te, si fa riferimento nel testo anche a chitarre blueseggianti, proprio perché sono stati utilizzati strumenti idonei. in quel brano poi la batteria è suonata da Mylious Johnson che ha per il modo suo di suonare varie contaminazioni con gli stili sopracitati, sempre in quella fonte è abbinato appunto al discorso delle chitarre bluesggianti.--Clizia1984 (msg) 20:53, 28 lug 2015 (CEST)
si tratta di un brano, io la pagina me la sono letta tutta e mi sono anche ascoltata il brano, leggendomi varie fonti e non amo per niente emma e quello che canta. Io parlavo di modi di dire e il tono nel campo oggetto era comunque pov. Le cose devono essere analizzate e se c'è una lacuna, la fonte la dobbiamo dare noi utenti registrati.--Clizia1984 (msg) 20:57, 28 lug 2015 (CEST)
io fan di emma? ma non scherziamo, dai. Vedi qui posso dirlo, nel campo oggetto no. Io mi pongo neutrale verso tutto, soprattutto verso quello che non mi piace.--Clizia1984 (msg) 21:31, 28 lug 2015 (CEST)
io non mi faccio il problema di quello che possono pensare i suoi fan, come lo poni tu "oddio è wow, fa anche rapppe, blueessss". cioè chissene, non mi sfiora nemmeno...cioè io non credo nemmeno che un suo fan sappia leggere quel box di lato che noi chiamiamo template, per dire. Tu li reputi quanto meno gasabili, io no.--Clizia1984 (msg) 21:44, 28 lug 2015 (CEST)
proprio no, anzi. A parte che non esiste torto o ragione, è una canzone contaminata suddivisa da tre generi, proprio per volere della cantante che voleva questo. tra l'altro nella voce blues c'è scritto anche con che tecnica e metodo di chitarra si tratta di blues etc, quindi basterebbe anche che un brano adottasse una caratteristica di un genere, per essere tale. comunque nel brano ci sono comunque tre generi, ovvio che il filone predominante è il pop rock, ma c'è anche il pop rap e il blues. per questo per esempio il blues era stato messo come terzo genere e non come primo. io non vedo come un terzo genere blues possa affermare che emma faccia blues, semmai afferma che in un suo brano ha scelto di portarci dentro più generi, poi che questo risultato sia gradevole o meno, è soggettivo (io concordo con neffa, per dire: storia-parola-memoria etc).--Clizia1984 (msg) 17:49, 29 lug 2015 (CEST)

Voce tripla

Gentile Horcrux92, chiedo scusa se La disturbo, ma dovevo scrivere ad un amministratore.

Ho notato che ci sono ben tre pagine differenti che trattano lo stesso identico argomento:

Per darLe l'assicurazione che sto dicendo il vero Le metto qui sotto due link dell'enciclopedia Treccani:

Cosa si potrebbe fare per rimediare? Grazie. --79.54.147.201 (msg) 13:42, 30 lug 2015 (CEST)

Ciao, non mi è chiaro per quale motivo non è possibile ottenere un'immagine con licenza libera equivalente a quella indicata-- Vegetable MSG 14:17, 30 lug 2015 (CEST)

Mah io lo avevo scritto all'utente responsabile del caricamento. Comunque su quel punto per esperienza sono abbastanza sicuro che con reperibile si intende anche potenziale. Ricordo circa un anno fa che venne cancellata la pagina relativa a una nuova versione di una consolle ancora non uscita e la cui foto venne pubblicata con licenza non libera: il file subì una cancellazione proprio perchè si poteva aspettare ancora qualche settimana e poi chiunque avrebbe potuto scattarne una foto. Partendo da qui perciò sono sicuro ci si riferisca anche di immagini che non esistono ancora ma che potrebbero facilmente essere reperite (infatti per i soggetti deceduti questo non è possibile). Per quanto riguarda l'unicità dell'evento non sono molto convinto di questo: stando a tale ragionamento allora qualsiasi immagine che ritrae una persona in un evento potrebbe essere caricata con licenza non libera perchè tanto quell'occasione non sarà mai più ripetuta. Anche però volendo seguire tale filo logico, non emerge dalla foto alcun particolare tale da rendere irripetibile la cosa, infatti è facile intuire che una foto identica potrebbe essere reperita alla prossima gara del personaggio (si ritrae semplicemente un'atleta che compie una curva su un circuito), se per esempio si fosse ritirata dalle gare sarebbe certamente accettabile per motivi ovvii-- Vegetable MSG 14:47, 30 lug 2015 (CEST)
Attendo spiegazioni QUI.--Goletta (msg) 19:15, 30 lug 2015 (CEST)

Eliminazione bandierine da voci Calcio Coppa Italia

Ciao Horcrux. Ti ho visto spesso modificare le voci calcistiche, ma questa è la prima volta che ci scriviamo. :)

Ti contatto in merito a questa decisione presa dal progetto Calcio, ossia cancellare tutte le bandierine dalle voci di stagioni di Coppa Italia di Calcio a 11, eccetto che nella tabella iniziale riguardante le squadre partecipanti. Quali strumenti avremmo per farlo, alternativi alla rimozione manuale? So che negli altri sport su wiki usiamo il parametro "|NB" (per il calcio non ancora attivato) ma un utente al momento è contrario. Per il momento intenderei accontentarlo, nel caso non avessimo alternative vedrei un po' il da farsi. Vorrei sapere anche come fare, magari, per sostituire il template con il nome senza template (esempio: Milan con Milan). Attendo tue risposte, grazie e ciao. --Fidia 82 (msg) 09:34, 1 ago 2015 (CEST)

Vuoi dirmi che le azioni da te illustrate nei due punti possono essere eseguite automaticamente (e non manualmente) da un bot? Sarebbe eccezionale! :) --Fidia 82 (msg) 16:51, 2 ago 2015 (CEST)
Guarda, il secondo punto non credo interessi, mentre il primo dovrebbe essere probabilmente quello usato. I punti e le voci da cui togliere i template dovremmo saperli, solo devo assicurarmi se vorremo lasciare il link o meno (e precisamente "dove"). Ti farò sapere ;) Grazie, ciao. --Fidia 82 (msg) 17:00, 2 ago 2015 (CEST)
Capisco, farò presente la cosa. ;) --Fidia 82 (msg) 17:09, 2 ago 2015 (CEST)
Ciao ancora Horcrux. Senti, un'ultima domanda: non vi sono modi, con il bot, per sostituire in automatico per esempio Torino con Torino, vero? Apri la modifica di questa pagina per capire bene cosa intendo. Ciao e grazie. --Fidia 82 (msg) 11:44, 12 ago 2015 (CEST)

Other projects

OK, grazie.--Jtcurses (msg) 19:17, 3 ago 2015 (CEST)

Stazione di Parla.--Jtcurses (msg) 21:57, 3 ago 2015 (CEST)

Stemmini intelligenti

Ciao Horcrux, come va? Ti scrivo per un parere tecnico preliminare.. Riflettendo su questa situazione grottesca, mi chiedevo se fosse possibile/realistico modificare i template stemmino in modo tale da "riconoscere" la pagina in cui si trovano. Mi spiego: è possibile che un unico template - ad esempio Template:Calcio Juve Stabia - a seconda dell'edizione del campionato in cui si trovi, possa visualizzare nomi diversi - ad esempio Stabia, Juventus Stabia o Juve Stabia? Visto che nella nomenclatura delle edizioni dei campionati compaiono sempre gli anni per esteso, mi chiedevo se a questi, nella sintassi dei template, fosse possibile associare "periodi di denominazione" diversi. Se questo primo passo risultasse fattibile, si potrebbe pensare più avanti di poter associare eventuali bandierine diverse e/o link diversi (vedi sempre la situazione disastrata della Juve Stabia). E' una soluzione fantascientifica mia o ci sono speranze di sviluppare uno strumento simile? --Ombra 22:44, 4 ago 2015 (CEST)

modifiche

Ragazzi ci sarebbero delle pagine se le potreste aggiornare , sarebbero quelle di: Ahmed Yasin , Dhurgham Ismail e se potreste fare una pagina per Saif Salman sono giocatori iracheni grazie ragazzi e se potreste pure aggiornare il Caykur Rizespor grazie ragazzi ;)

modifiche

Allora raga se potreste aggiornare mpo la nazionale irachena grazie dei giocatori che giocano in Portogallo Svezia Olanda e in arabia saudita grazie

Modifiche al popup

Ciao, questo è un messaggio automatico: il popup di navigazione è ora attivabile (quasi) esclusivamente attraverso Speciale:Preferenze#mw-prefsection-gadgets. Se il tuo popup non funziona più, è in inglese o hai ricevuto un messaggio d'errore dovresti, inoltre, rimuovere dalle tue sottopagine .js la riga con en.wikipedia.org/w/index.php?title=User:Lupin/popups.js. Qualora permanesse qualche problema (come il messaggio in inglese) esso sarà risolto entro qualche giorno. --MediaWiki message delivery (msg) 22:08, 9 ago 2015 (CEST)

gianluigi gianni salvioni

Ciao! Ho cambiato la foto all'inizio ma in testa alla pagina mi appare una fastidiosa scritta File: Salvioni… etc etc: come toglierla? Grazie

Re: Immagini

Eh lo so avevo chiesto nella discussione cosa pensavamo di farci, e nessuno ha risposto. Li trasferisco su Commons se possibile, sai mai... --Dry Martini confidati col barista 18:15, 10 ago 2015 (CEST)

Per i croati e i dalmati la cosa presenta dei problemi perché non riesco a risalire a tutte le foto (e se sono in PD-Italia ma non PD-Old non sono sicuro che l'opera derivata possa avere licenza libera). Domani quando ho un'oretta di tempo mi ci metto per bene, adesso non riesco. --Dry Martini confidati col barista 18:32, 10 ago 2015 (CEST)

RE: Verifica delle modifiche

Pardon, mi sono lasciato ingannare da ciò che aveva scritto nel campo oggetto (sebbene molte delle sue modifiche che ho annullato stamane risultavano puri vandalismi). Grazie della segnalazione, comunque. Buon proseguimento di giornata. --SuperVirtual 14:05, 11 ago 2015 (CEST)

Interprogetto

Purtroppo ne troverai altre. Se riesco a rintracciare le voci, le correggo. Grazie della segnalazione--Azazello&margherita (msg) 14:17, 11 ago 2015 (CEST)

Sopoti

Grazie per aver cancellato la pagina, io non so come si possono cancellare.--RomarjoKolarov (msg) 15:08, 11 ago 2015 (CEST)

Modifiche al popup

Ciao, a seguito di alcune modifiche per abilitare i popup di navigazione dovrai usare speciale:preferenze. Il fatto che sia già invocato nelle tue sottopagine .js potrebbe dare problemi di compatibilità. È in corso la rimozione automatica di tali invocazioni ma, qualora il tuo popup continuasse a non funzionare, potrebbe essere necessario rimuoverle a mano. (messaggio automatico di Utente:Vituzzu) --MediaWiki message delivery (msg) 15:48, 11 ago 2015 (CEST)

Re:Blocco Globale

Ho dato una settimana. Se dopo rispunta riallungo ancora. --Melos (msg) 20:58, 11 ago 2015 (CEST)


Re: Immagini orfane

Grazie dell'avviso! Il File:Beethoven Sonata piano no12 mov1 09.JPG ho dimenticato di inserirlo nel relativo testo (che ho subito fatto). Gli altri due file sono superati e quindi si possono cancellare. Grazie ancora.--Enrico (msg) 17:13, 12 ago 2015 (CEST)

Strumenti per la connettività

Ciao, un messaggio dal progetto connettività

Come deciso qui, stiamo ricordando a tutti gli utenti del tuo gruppo di evitare sempre i wikilink che puntano ad una pagina di disambiguazione. Questi wikilink vanno evitati sinché possibile perché non permettono un collegamento diretto con la voce interessata, e Wikipedia ne risulta meno funzionale.

Per trovarli più facilmente (e correggerli), c'è il rivelatore di disambigue, un accessorio semplice e che si attiva facilmente nelle preferenze (nella cartella "Accessori" -> sezione "Altro" -> spunta la casella "Rivelatore di disambigue"): dopo l'attivazione troverai i wikilink a disambigue comodamente evidenziati in giallo.


Se vuoi saperne di più, l'accuratezza dei wikilink che collegano fra loro le voci viene misurata dal DRDI (acronimo di disambiguation rule disregard index, in parole povere "errori di disambigua"), un'indice di precisione il cui valore si trova aggiornato quotidianamente su maintgraph; in teoria dovrebbe essere 0 (zero), in genere è di più, non dubitiamo però che ci aiuterai anche tu a ridurlo :-)


Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)
--MediaWiki message delivery (msg) 01:11, 13 ago 2015 (CEST)

Creazione delle voci

Ciao, volevo farti una domanda, visto che non c'e scritto nella pagina dei criteri enciclopedici, volevo chiederti sai quante presenze deve avere nella Serie B italiana un calciatore per poter essere creato e quante devono averne i giocatori che hanno giocato nelle serie minori degli altri campionati tipo Repubblica Ceca o altro, per essere creati ?--RomarjoKolarov (msg) 01:20, 13 ago 2015 (CEST)

Aggiornamento EGO

Ciao, volevo chiederti un aggiornamento di Wikipedia:Elenchi generati offline/Cronologia valutazioni senza codice compilato. Per i successivi vuoi che ti contatti ancora in questo modo o ce n'è uno che preferisci? Grazie mille, --Epìdosis 22:13, 16 ago 2015 (CEST)

problemi dopo correzioni

gianluigi gianni salvioni non carica foto. Puoi vedere perché? Grazie.

--2003:80:8F28:524B:E460:8F57:3DCE:203B (msg) 09:48, 25 ago 2015 (CEST)== Ercole Pace ==

ciao, perchè alla pagina indicata hai cancellato "(Panettoni all'anagrafe a causa di un errore)" e inserito ingegnere elettrotecnico? mio nonno non era un ingegnere.

grazie comunque dell'attenzione. Alessandro Pace

--2003:80:8F28:524B:E460:8F57:3DCE:203B (msg) 09:43, 25 ago 2015 (CEST)== https://it.wikipedia.org/wiki/Nino_Porzio ==

Ciao Horcux92 Puoi Controllare la Pagina Nino Porzio , e stata messa per la cencellazione in dubbio che L'artista non e un cantante e nemeno un Attore Con tanti Fonti che ci sono la Pagina e stata proposta per la cancellazione da un UTENTE GIA CANCELLATO https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Utente:Bieco_blu&action=edit&redlink=1. Cosa si puo fare ? Grazie

James Gill

Salve, mi potete aiutare a rimuovere i messaggi? L'articolo è stato aggiornato nel frattempo.--Norbert Schott (msg) 09:24, 26 ago 2015 (CEST)

Brigante se more

Ciao, una domanda...nella pagina di Brigante se more, alla voce etichetta, ho visto che hai aggiunto Lucky Planets. Sono andtao a verificare su Musica e dischi, quel 33 giri fu pubblicato dalla Philips, quella che hai inserito che cos'è? Si tratta forse di una ristampa? Se sì, nel template non va inserita solo l'etichetta della prima stampa (...io sono convinto di questo ed ho sempre fatto così, inserendo poi nel testo le varie ristampe, vedi ad esempio qui)? Grazie e saluti --Bieco blu (msg) 22:18, 26 ago 2015 (CEST) Ho verificato anche alla Discoteca di Stato: Philips. --Bieco blu (msg) 22:21, 26 ago 2015 (CEST)

Credo che sia più sensato inserire l'etichetta della prima emissione. Procedo. Grazie e saluti.--Bieco blu (msg) 21:52, 27 ago 2015 (CEST)

Nuova discussione al Progetto Musica

Ciao, poichè so che ti occupi di musica, volevo segnalarti che ho appena aperto al Progetto Musica questa discussione. Saluti --Bieco blu (msg) 20:12, 31 ago 2015 (CEST)

"...discussioni fra teste dure (di cui una è la mia)". Un'altra è la mia! Grazie lo stesso e saluti --Bieco blu (msg) 21:53, 31 ago 2015 (CEST)

Re:

La situazione si fa intrigante, mi viene in mente una soluzione terribile per risolverlo una volta finito. Visto che comunque è ugualmente non fruibile lo lascio finire così me lo risegnala nell'elenco di checkwiki. --Vito (msg) 21:51, 31 ago 2015 (CEST)

Immagine per la firma

Ciao, ti segnalo che questo file che hai creato non supera la validazione W3C per un errore. --Umberto NURS (msg) 13:28, 3 set 2015 (CEST)

Ho provveduto io, ora risulta valido :). Ciao --Umberto NURS (msg) 18:55, 10 set 2015 (CEST)

Info su pagina Gilberto Serembe

Ciao Horcrux92; Ho trovato ulteriori fonti relative alla pagina "Gilberto Serembe" (direttore d'orchestra) da te cancellata. A breve scriverò un testo in una pagina di prova e lo sottoporrò al dipartimento di musica, come mi hai giustamente consigliato. Ho un dubbio che vorrei chiarire, sicuramente puoi aiutarmi. Il suddetto personaggio ha una pagina su Wikipedia in russo. Volendo, come iter alternativo, non potrei provvedere alla traduzione della pagina russa in italiano, senza scrivere ex-novo una pagina? In attesa di un tuo riscontro ti auguro un'ottima serata!

--Danieleriscica (msg) 20:40, 4 set 2015 (CEST)

re:

Grazie dell'appunto. vedo che cosa ho lasciato a mezzo, sono un po' lento e poco organico nel finire quel che comincio, si, purtroppo, mea culpa....

Ma non preoccuparti troppo: non è affatto obbligatorio cancellare immediatamente una categoria se è perfettamente chiaro il suo uso, anche se è temporaneamente vuota: le regole sono da applicare con una qualche ragione, non per forza letteralmente.... sennò facciamo di 'pedia una burocrazietta, neh... Ciao ciao :) --Yuma (msg) 12:38, 5 set 2015 (CEST)

Beh si, in effetti hai ragione...  :-P --Yuma (msg) 03:09, 7 set 2015 (CEST)


Grazie per le info Horcrux92. Un'ultima cosa: ho notato che nella pagina in russo relativa a Gilberto Serembe non sono presenti fonti nè materiale utile a definire l'enciclopedicità del soggetto trattato. Penso che quindi convenga direttamente scrivere una nuova pagina di prova e sottoporla al dipartimento di musica. Cosa ne pensi? Ti lascio il link di Wikipedia russa: GILBERTO SEREMBE --Danieleriscica (msg) 13:19, 5 set 2015 (CEST)

Grazie

Ciao grazie per il titolo più adatto; per sbaglio ho messo 2 volte categoria, il secondo è lo spostamento se puoi cancellare questi: 1)https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Categoria:Ex_appartenenti_alla_Fraternit%C3%A0_sacerdotale_San_Pio_X

2)https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Usciti_o_espulsi_dalla_Fraternit%C3%A0_sacerdotale_San_Pio_X

Grazie ancora!--Alfonso1 (msg) 17:08, 7 set 2015 (CEST)

Re:Immagini orfane

Certo! Quando lo avevo scritto non ce n'ero e non ci avevo pensato :P --AlessioMela (msg) 14:24, 8 set 2015 (CEST)

Proposta di cancellazione

Ciao Horcrux, la pagina «Vincenzo Olivieri» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Adert (msg) 19:32, 8 set 2015 (CEST)

Re: Liridon Leci

Ciao, sono Cpaolo79, è un po' che sono fuori da wiki per impegni personali, ma ho letto il messaggio grazie alla notifica via mail: la pagina è da mantenere. Il tizio che l'ha (ri)creata ha trovato un'altra fonte che certifica le oltre 100 presenze nella Serie A albanese; in pratica avrebbe dovuto chiedere un ripristino, perché erano venuti meno i motivi della cancellazione (cioè, Leci non ha fatto nulla di più rispetto alla precedente cancellazione. La mia richiesta si basava su quanto riportato da transfermarkt (unica fonte all'epoca presente) che, purtroppo, su taluni campionati minori è impreciso sui dati che risalgono a più di 5 anni. Ciao e scusa per il ritardo. --151.73.26.34 (msg) 11:49, 12 set 2015 (CEST)

Bot

Ciao, non so perché, ma il bot inserisce il paragrafo interprogetto ad inizio di voce e non in fondo (esempio). Ciao, --151 cp (msg) 15:16, 15 set 2015 (CEST)

Le fonti sono già nel template. --151 cp (msg) 16:30, 15 set 2015 (CEST)
E io a quelli mi riferivo.--151 cp (msg) 16:36, 15 set 2015 (CEST)

Richiesta cancellazione pagina

Ciao Horcrux92, penso che, secondo quanto mi hai spiegato in precedenza, la pagina relativa al direttore d'orchestra Giorgio Proietti (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Proietti) andrebbe cancellata, dato che non mi sembra essere affatto enciclopedica ed oltretutto è totalmente priva di fonti. A dir la verità mi sembra essere una pagina autopromozionale dato che mi pare essere più un curriculum artistico da programma di sala che altro... Spero che la mia segnalazione sia corretta! Un saluto caloroso.

--DanieleRiscica(scrivimi!) 11:21, 16 set 2015 (CEST)

Grazie Horcrux92! Piano piano, sotto la tua guida, imparerò per bene. --DanieleRiscica(scrivimi!) 12:48, 16 set 2015 (CEST)

Bot e oggetto

Ciao, è normale che il tuo bot non avverta quando fa più modifiche? Vedi qui. Dice di aver lavorato con il disamb. ma non avverte di aver cambiato una parola in un collegamento...--Martin (scrivimi) 20:15, 16 set 2015 (CEST)

Ciao Horcrux, ti segnalo sempre riguardo al bot: scorrendo i miei OS ho trovato un paio di disambigue rotte: qui e qui. --Euphydryas (msg) 21:53, 16 set 2015 (CEST)
Mi accodo a questa segnalazione di Euphydryas per segnalarti questa correzione che ho fatto a mano (il bot aveva fatto questa variazione), mi sembra che rientri nello stesso caso già segnalato... --Bradipo Lento (msg) 09:17, 17 set 2015 (CEST)
Ciao, mi fai vedere come si sistema qui? Nota disambigua2? Grazie --Sailko 07:57, 17 set 2015 (CEST)

[@ Euphydryas, Bradipo Lento, Sailko] e tutti i futuri segnalanti :-) In base al caso in cui vi trovate, le correzioni da fare sono così[6][7] o così[8][9]. In ogni caso, sappiate che entro breve avrò sistemato tutte le pagine che rimangono da correggere. Vi prego di scusare questa imprecisione nel lavoro del bot. --Horcrux九十二 10:33, 17 set 2015 (CEST)

[@ Euphydryas, Bradipo Lento, Sailko]✔ Fatto, anche grazie al silenzioso contributo di Tenebroso. --Horcrux九十二 01:58, 19 set 2015 (CEST)

Curiosità sull'Eridano

Ciao Horcrux, una curiosità sulla categoria della costellazione dell'Eridano. Ieri mi sono accorto della presenza contemporanea di due cat: "Costellazione di Eridano" e "Costellazione dell'Eridano". quindi ho svuotato la prima (quella errata), aggiustato i vari link sia qui che su Wikidata, e messo in cancellazione la prima per C6. Stamattina, cliccando per caso per caso sul link rosso nei miei contributi, ho notato che non l'hai semplicemente cancellata, ma l'hai "spostata" al titolo nuovo (già esistente) senza lasciare redirect (e quindi [10]). Evidentemente quindi avevo dimenticato qualcosa oppure saltato qualche passaggio... Mi spieghi cosa era successo? Tx, bye. --Retaggio (msg) 12:07, 17 set 2015 (CEST)

Ah, ok, grazie. Avevo paura di aver fatto qualche "casino" negli spostamenti qui o su Data... In effetti la cronologia non ero andato a guardarla: semplicemente avevo visto due cat presenti contemporaneamente e avevo svuotato quella "sbagliata". Comunque va bene così, ovviamente. Buona giornata e grazie, bye :-) --Retaggio (msg) 12:19, 17 set 2015 (CEST)

Pagina Gian Luigi Zampieri, template E

Ciao Horcrux92, scusami se ancora ti faccio domande. Alla pagina Gian Luigi Zampieri, tempo fa, è stato giustamente apposto il template "E". Ho aggiunto allora ulteriori fonti relative alla persona in oggetto e ho lasciato un messaggio nella sua pagina di discussione facendo presente ciò ma nessuno ha risposto. Occorre che il template E rimanga ancora nella pagina? Come funziona in questi casi? Capisco che magari la pagina è semplice, però stiamo parlando di un allievo di Franco Ferrara e di uno dei più notevoli direttori d'orchestra della nostra generazione. Un abbraccio e grazie mille.

--DanieleRiscica(scrivimi!) 20:51, 17 set 2015 (CEST)

Voce da te creata proposta per la cancellazione

Ciao Horcrux, la pagina «La Brute» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★★ 12:08, 18 set 2015 (CEST)

Ciao Horcrux92! Riguardo ancora la pagina relativa aaGilberto Serembe, che ho proposto per un'eventuale pubblicazione al dipartimento di musica, cosa succede se nessuno risponde per un lungo tempo? A mio parere è doveroso che un direttore come Serembe abbia la pagina su Wikipedia ma ovviamente, come mi hai giustamente consigliato, vorrei sentire il parere di altri. Ma... Se questo parere non c'è? Un saluto. --DanieleRiscica(scrivimi!) 01:16, 20 set 2015 (CEST)

A dir la verità ho evitato volutamente di scrivere tutte le attività di Serembe per timore che la pagina potesse essere giudicata dal contenuto promozionale (cosa che mi sembra davvero essere quella invece di Proietti, che non ha nemmeno una fonte. .. Non che io abbia qualcosa contro di lui, assolutamente). Che Serembe potesse avere una pagina era una cosa che realizzavo esclusivamente a favore di Wikipedia e non perché Serembe mi stesse simpatico... Io sono un pianista che lavora nel concertismo e noto con enorme sorpresa (non per fare una critica, assolutamente) che alcune voci, tra cui "direttori d'orchestra italiani" hanno grandi vuoti e mancanze compensate però da pagine di altri palesemente autocelebrative i cui soggetti con certezza non dovrebbero in alcun modo essere presenti su un enciclopedia di un certo spessore. La mia richiesta di cancellazione non è quindi per ripicca, ma è un primo tentativo per migliorare Wikipedia nelle voci che ritengo essere capace di lavorarci su. Comunque non c'è problema, si può annullare il procedimento di cancellazione della pagina di Proietti e Serembe può rimanere senza pagina... Io, ripeto, in fondo l'ho fatto per Wikipedia stessa. Non volevo sollevare un problema di ripicca né tantomeno voglio scatenare una polemica! Quindi se ritieni che sia meglio annullare il procedimento di cancellazione, fai pure! Ma qui mezzo mondo musicale con cui giornalmente lavoro o mi relaziono mi chiede continuamente come è possibile che Serembe non abbia uno straccio di pagina su Wikipedia mentre altri personaggi che non dovrebbero averla la hanno con fiumi di elogi e lodi (suscitando di conseguenza una ovvia svalutazione della qualità di Wikipedia, perlomeno nelle voci relative alla musica classica). --DanieleRiscica(scrivimi!) 09:47, 20 set 2015 (CEST)

bot wiki scn

si, chiedo scusa, comunque ho provato nella scn.wiki e finalmente ho capito cos'è find & replace, ma continuo a non capire tecnicamente come faccio a modificare le pagine.. cioè a correggere ed inserire degli interwiki, delle categorie e/o sottocategorie.. ma niente da fare!! forse ho ancora dimenticato altre cose tecniche :) mi sa che è presto e sono fresco con quest'utenza.. comunque, sto imparando a manovrare il bot.. :) --SurdusVII 19:58, 20 set 2015 (CEST)

si, certo che ho letto il manuale riga per riga.. ma non capisco dove prendo il file settings.xml.. ho cercato nella cartella.. ma non risulta.. o forse la devo scaricare in un altro programma o devo scaricare il file in un altro link?? comunque, sto imparando a studiare i trucchi del mestiere.. :) --SurdusVII 20:49, 20 set 2015 (CEST)
già fatto :) penso per oggi mi fermo, domani ci proverò con calma le altre funzioni.. grazie del piccolo aiuto e buona serata ed una buona domenica, caro wikicollega ;) --SurdusVII 21:23, 20 set 2015 (CEST)

DanieleRiscica

Grazie delle segnalazioni Horcrux92. La mia non voleva essere una polemica. Ritengo comunque la richiesta di cancellazione della pagina assolutamente sensata. È stato comunque avvisato a riguardo il progetto competente. Grazie delle informazioni e della pazienza! --DanieleRiscica(scrivimi!) 21:17, 20 set 2015 (CEST)

don pacifico

Ciao,

sono uno storico italiano. Sto cercando di rimettere a posto la voce "Don Pacifico" . Si tratta di un personaggio di cui mi occupo da molto tempo. Avevo già interfacciato con Gliu.

Ti prego di non operare cancellazioni.

Posso comunque rispondere a tutte le domande del caso e ovviamente corredare di fonti la voce c he sto cercando di migliorare.

Grazie --Arturo guerrieri (msg) 10:33, 23 set 2015 (CEST)

conversazione in corso con gliu

RE:Don Pacifico[modifica wikitesto] Come indicato nell'annullamento la modifica risulta essere senza fonti affidabili a supporto, e purtroppo non basta garantire di persona (chiunque potrebbe farlo). Il fatto però di aver accesso a registri, che personalmente non conosco, o letteratura a riguardo rende più facile il reperimento di tali riferimenti bibliografici. Le indicazioni su come inserire una o più fonti sono riportate nella pagina che ho segnalato, nel caso ci fossero difficoltà contattami pure che sistemiamo. Buon lavoro e grazie per i contributi, a presto --« Gliu » 01:11, 21 set 2015 (CEST)

Ho sistemato la voce inserendo un paio delle fonti che mi hai riportato, se vuoi puoi inserirne altre o ampliare la voce stessa basandoti sulle medesime fonti. Puoi trovare la voce alla pagina Don Pacifico, fammi sapere. A presto, --« Gliu » 22:10, 21 set 2015 (CEST)

--Arturo guerrieri (msg) 10:36, 23 set 2015 (CEST)

Trippa

Ciao, come mai è errato mettere la sezzione Altri progetti? --93.55.19.50 (msg) 12:03, 24 set 2015 (CEST)

commons:Category:Trip non è la trippa. commons:Category:Tripe è la trippa, ma non la trippa alla fiorentina. Su Commons non esiste una categoria per la trippa fiorentina, visto che esiste un solo file a riguardo (che è quello incluso nella voce). --Horcrux九十二

12:50, 24 set 2015 (CEST)

Grazie. Come mai mi rispondi qui e non nella mia pagina di discussione? Ciao --Susanna Giaccai (msg) 13:07, 24 set 2015 (CEST)

Risposta a "Spostamento categorie"

In realtà mi ero limitato a soddisfare richieste di spostamento; in futuro sposterò qualche elemento per tenere la categoria occupata e chiederò l'aiuto di un bot per il resto (le categorie spostate contenevano dai 90 ai 700 elementi, un po' troppi per un lavoro manuale). --Gce ★★★★ 11:39, 25 set 2015 (CEST)

Stagione sportiva

Ciao, non sono riuscito a spostare tramite l'apposito comando e inoltre gli interlinks continuano a puntare alla prima voce. --Sean Ago (msg) 19:04, 25 set 2015 (CEST)

Radio Rto

Ciao puoi aggiornare Rto L altra Radio Il signor Augusto Balosso e' deceduto il 19.03.2015

Rto srl

Ora il nuovo editore e' Fabio Maffei

Amministratore delegato Davide Scarpulla

Grazie per il tuo lavoro

Re

No, ho sbagliato io: nel rolback di un vandalismo ho anche toccato, per sbaglio, la disambigua --Gregorovius (Dite pure) 18:18, 5 ott 2015 (CEST)

botolata..

Ciao Horcrux! vorrei chiederti se puoi darmi una mano con una "botolata" per modificare dei wikilink (si tratterà in tutto di un centinaio di voci circa). Ho fatto una regolare richiesta di bot qui, poi mi è venuto in mente che ci eravamo sentiti qualche tempo fa per quando avevo messo mano al {{Cinese}}, e così eccomi qui. Credo che sia una cosa abbastanza rapida, ti spiacerebbe darci un'occhiata? se puoi, te ne ringrazio già. -- Helichrysum Italicum (chiamami "Heli") 17:56, 8 ott 2015 (CEST)

grazie mille! -- Helichrysum Italicum (chiamami "Heli") 11:29, 10 ott 2015 (CEST)
ri-ciao, quando hai tempo potresti aiutarmi a finire l'opera con queste ultime due passate, per favore? -- Helichrysum Italicum (chiamami "Heli") 17:14, 10 ott 2015 (CEST)
ri-ri grazie, a buon rendere! Heli

Wikidata

Ciao Horcrux, lo so, a volte l'ho fatto, però io credo che questi lavori dovrebbero farli i bot (e in effetti credevo che prima o poi passasse un bot a sistemare), perché editare sia su wikidata, sia su it.wiki diventa lungo e noioso, mentre con un piccolo gadget qui me la cavo con due click... Inoltre su wikidata la situazione di Commons mi pare ancorta nebulosa, se aggiungo il campo Commonscategory poi non me lo richiama nell'interprogetto, devo andare su "other sites" e metterci la categoria per intero, tra l'altro rischiando di confittare con qualche gallery del cavolo... insomma non credi che possa passare un bot a fare questi lavoretti? --Sailko 00:15, 14 ott 2015 (CEST)

Salve

Salve,Horcrux,io sono Hyper Godzilla e ho inserito la pagina riguardante il 14º film della valle incantata,non capisco perchè l'abbiate cancellata,dopotutto,se cercate su internet il film con il titolo originale trovate il trailer su YouTube😕

CulturaItalia

Solo adesso mi accorgo di non averti lasciato un messaggio di ringraziamento scritto. Grazie, grazie davvero. :)

In realtà, passo anche per chiederti, se possibile, di fare un secondo (e per il momento, ultimo) giro sulla proprietà, perché ho completato il catalogo del sito su Mix 'n' match. Dovrebbero essere non più di 70/80 voci, a questo giro. Grazie (in anticipo, stavolta). :) --Sannita (ICCU) (msg) 17:15, 22 ott 2015 (CEST)

Avviso di cancellazione

Ciao Horcrux, la pagina «Categoria:Periodici extraitaliani in lingua italiana» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

------Avversarīǿ - - - >(MSG) 12:34, 24 ott 2015 (CEST)

Grazie

Grazie mille per il bot, volevo solo dare un feedback sul bot, funziona bene e migliora le pagine rendendone più chiaro il wikitesto!--Martin (scrivimi) 21:59, 26 ott 2015 (CET)

RE: Ancora sui redirect

Certamente, ma non vedo perché non approfittare per correggerli. Se noto qualche wikilink che punta a un redirect tendo sempre a correggerlo (vedi l'esempio da te citato). Saluti. --SuperVirtual 11:36, 27 ott 2015 (CET)

Beh, non hai tutti i torti, lo riconosco. Eviterò quel genere di edit. --SuperVirtual 11:46, 27 ott 2015 (CET)

Mi si è corrotta la regex?

Oppure c'è dell'altro che mi sfugge nella errata riscrittura delle dimensioni espresse in pixel? Diciamo che è la prima volta che mi capita un fatto simile su svariate centinaia di modifiche di quel tipo. (non tenere conto del rollback totale, mi è venuto d'istinto anche se il resto della mod è ok). Dimenticavo: in AWB (v5.8.0.0) ho temporaneamente disattivato Ignore templates, refs, link targets, and headings allo scopo di inserire uno spazio non divisibile anche fra UA e la doppia parentesi quadra. Per quanto riguarda la rimozione all'interno del template del parametro right, non c'è nessun problema. --Pracchia 78 (scrivimi) 12:14, 27 ott 2015 (CET)

Ho fatto la prova che mi hai suggerito sia con il file settings.xml che uso per la sistemazione dello spazio non divisibile fra parte numerica e il simbolo UA e sia con quello (più "corposo") di backup ma il risultato non è cambiato. C'è da dire che il file di backup mi ha sempre funzionato bene con le due regex per le immagini ma con le precedenti versioni di AWB, ma con l'attuale 5.8.0.0 non lo so...
Per scrupolo ho anche provato ad attivare Ignore templates, refs,... ma non è cambiato niente dall'esempio sopra riportato in diff. Posso cercare se dispongo di un terzo file settings.xml e fare un'altra prova. --Pracchia 78 (scrivimi) 15:10, 27 ott 2015 (CET)
OK! grazie per avermi svelato l'arcano :-) Buon lavoro! --Pracchia 78 (scrivimi) 18:04, 27 ott 2015 (CET)

Botcrux e la rimozione del tag "small"

Ciao,

ho notato che Botcrux rimuove il tag "<small>" dal testo degli articoli (un esempio); la motivazione fornita è "Bot: rimuovo template {{categorie qualità}} obsoleto (v. discussione)", che però fa rifermento alla rimozione del template "categorie qualità" e non del tag. Puoi spiegarmi che succede?

--AussenzioDrauco (msg) 13:05, 27 ott 2015 (CET)

Grazie per la risposta. Potresti indicarmi la discussione che depreca quel tag? Mi pare strano che venga rimosso tout court, senza inserire al suo posto il template che mi indichi. Ciao. --AussenzioDrauco (msg) 13:14, 27 ott 2015 (CET)

Grazie per la rettifica, buona giornata. --AussenzioDrauco (msg) 14:11, 27 ott 2015 (CET)

Testi nel template sic

Ciao Horcrux, ho notato che hai modificato, nella pagina Oceano Pacifico, un testo riportato all'interno di un template:sic che contiene la trascrizione di un antico documento. Le vrianti ortografiche degli antichi documenti, naturalmente, non vanno modernizzate e per questo motivo il testo era nel template sic: ti chiedo di verificare che il tuo bot non intervenga in casi in cui sia presente un tempalte sic:-) A presto, --Paolobon140 (msg) 19:44, 27 ott 2015 (CET)

Cancellazione Claudio Vergnani

Salve, scrivo a nome della casa editrice Nero Press Edizioni. Abbiamo saputo, con un certo disappunto, della cancellazione di Claudio Vergnani da Wikipedia. Ora, non è soltanto perché è un nostro autore che vi scrivo - ne abbiamo tanti di autori - ma Vergnani è uno dei massimi autori italiani riconosciuti in campo horror, assieme a pochi altri (come Danilo Arona e Nicola Lombardi). La sua trilogia vampirica edita da Gargoyle Books ha avuto particolare successo. "Per ironia della morte", titolo edito da noi, è in traduzione da un editore americano. Insomma, ritengo Claudio Vergnani un autore che meriti di essere su wikipedia. Purtroppo il mondo della piccola e media editoria soffre già abbastanza il marketing dittatoriale dei grandi marchi, ritrovarsi anche in queste spiacevoli situazioni fa male a tutti, autori, editori e lettori. Vi chiederemmo perciò di rivedere questa posizione, se vi occorrono maggiori dati per confermare quelli immessi saremmo lieti di fornirveli. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento Un saluto --151.15.18.49 (msg) 15:56, 2 nov 2015 (CET)Daniele Picciuti

Le motivazioni per la cancellazione si trovano in Wikipedia:Pagine da cancellare/Claudio Vergnani. Il fatto che "ritrovarsi anche in queste spiacevoli situazioni fa male a tutti, autori, editori e lettori" non ha alcuna conseguenza sul giudizio enciclopedico di una voce, poiché l'enciclopedia non deve far bene ad "autori, editori e lettori". Saluti, --Horcrux九十二 17:57, 2 nov 2015 (CET)

Help!

Ciao, scrivo a te perchè mi son ricordato del tuo benvenuto e della tua disponibilità per eventuali aiuti, quando mi sono iscritto, nel 2014. Non sono un esperto e ogni tanto scrivo voci; con l'ultima ho questo problema: se la cerco con il titolo (Il significato dell'esistenza umana) per es in google, non la trovo, ma compare qui: https://www.google.it/search?q=utente:carlomaltes+sandbox&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=Ir45VpmnL8KGaNDSv4AF  ; fa riferimento ad una categoria (saggi scientifici) e alla mia sandbox (che ora è vuota). Puoi aiutarmi? Grazie, Ciao! --Carlomaltes (msg) 09:49, 4 nov 2015 (CET)

Grazie tante...

...per la velocità di risposta! Starò a vedere, allora; buon wiki anche a te, ciao! --Carlomaltes (msg) 11:16, 4 nov 2015 (CET)

Ciao! La voce non appare...vediamo se riesco a spiegarmi. La voce è "Il significato dell'esistenza umana", recensione del saggio di Edward Osborne Wilson. Se la cerco in wiki con la consueta ricerca e cioè su Google, inserendo nella barra di ricerca, appunto, il titolo della voce, essa non esiste. Invece, se vai alla voce dell'autore Edward Osborne Wilson, poichè l'ho aggiunta all'elenco delle sue opere, la voce compare. Quindi la voce esiste : https://it.wikipedia.org/wiki/Il_significato_dell'esistenza_umana ma non tramite normale ricerca. Strano no? Ci deve essere qualche conflitto da qualche parte. Grazie, ciao! --Carlomaltes (msg) 09:41, 7 nov 2015 (CET)

Bot

Occhio alle modifiche delle note nelle certificazioni! La resa finale genera un errore dovuto al fatto che il nome della nota non può essere un numero intero. --SuperVirtual 17:01, 5 nov 2015 (CET)

Tranquillo. Nelle voci modificate dal bot che sono tra i miei OS sto già provvedendo a correggere gli errori ;) --SuperVirtual 17:58, 5 nov 2015 (CET)
Nelle CategorieRichieste ci sono ancora una trentina di categorie "Certificati disco di nome in ..." generate da modifiche fatte da Botcrux. Riesci a far ripassare il bot per sistemare o annullare? Grazie :-) ary29 (msg) 09:12, 9 nov 2015 (CET)

Ciao! Scusami per il disturbo, ma ho alcuni dubbi sullo spostamento effettuato. Il precedente nome era sicuramente pessimo, ma era comunque più attinente al contenuto perché la maggioranza delle voci non sono paradigmi di programmazione e non mi sembra stiano bene nella nuova categoria. L'attuale categoria sarebbe stata comunque da creare (e la vecchia da cancellare) ma bisognerebbe smistarne il contenuto, meglio se ristrutturando l'albero delle categorie legato alla programmazione (perché anche le altre categorie mi paiono abbastanza disordinate). --Tino [...] 21:42, 6 nov 2015 (CET)

Infatti era opportuno spostarla, ma la categoria di destinazione è sbagliata per buona parte delle voci contenute. La nuova categoria dovrebbe contenere solo paradigmi, ma la vecchia conteneva anche svariate nozioni e concetti di programmazione che non c'entrano molto. Bisogna proprio riordinare tutto, cerco di metterci un po' le mani. --Tino [...] 23:46, 6 nov 2015 (CET)

Intuito!

1 --> 2 --> 3 ^___^ --AttoRenato le poilu 15:01, 7 nov 2015 (CET)

RE:Senza fonti

Ciao. Niente di che. Se guardi le altre sottocategorie, la chiave di ordinamento è preceduta da uno spazio. Quella non l'aveva, e nell'albero delle categorie (quello che si può vedere quando si inserisce un T:F con un argomento non riconosciuto) erano tutte in ordine e alla fine c'era "geografia", perfino dopo "urbanistica". In questo modo, risulta posta nel punto corretto dell'elenco.--Fringio – α†Ω 17:17, 9 nov 2015 (CET)

SENSAZIONALISMI E GRAMMATICA DELL'UTENTE Pszsx

Caro Horcrux,leggo sulla mia personale Wiki-bacheca che mi fai appunti ed evidenze su presunti errori grammaticali nella mia scrittura e su,come te li definisci,"eccessivi sensazionalismi".Allora ti rispondo:non per me vantarmi,ma se pensi di avere una maniera di esprimerti in lingua italiana MIGLIORE DELLA MIA,credo proprio che tu sia un,non per offenderti,DISSENNATO(eufemismo per non dire di peggio);inoltre a quale argomenti ti riferisci quando parli di eccessivi sensazionalismi? Forse,a quelli che ho aggiunto su John Frusciante nell'epoca di Mother's Milk(tu,essendo da quel dichiari poco piu' di un ragazzino,non hai vissuto nemmeno quel periodo storico dei RHCP,e non sai neppure come era il cosiddetto"giovane John Frusciante",perche'probabilmente conosci solo l'attuale John,quello devastato dalla tossicodipendenza,e fai riferimento a quello che,dal suo ritorno nel 1998 fino al suo secondo abbandono,e'un mezzo cadavere sul palco?Oppure non so a quale altro argomento io abbia inserito tu ti possa riferire;pero'sappi,tu ed i tuoi "encomiabili" emeriti osservatori e scrutatori di Wikipedia,il fatto che,invece di ringraziare chi come me,SENZA ALCUNA RICOMPENSA e DEDICANDO MOLTA PARTE DEL PROPRIO TEMPO PERSONALE,prova a corroborare e migliorare la qualita' generale di informazione su tale opera per un SAPERE piu' diffuso,lo osano persino rimbrottare,e' CATEGORICAMENTE INACCETTABILE da parte mia.Infine,tu che fai parte della tua tanto "sapiente" Generazione 2.0,non dovresti ASSOLUTAMENTE permetterti di fare osservazioni a chi e'piu'grande e ne sa piu' di te. Pszsx--Pszsx (msg) 17:54, 9 nov 2015 (CET)

Template:Calciopalm

Ciao Horcrux :) dopo aver dato una sistemata alle competizioni gestite dal template e aver aggiornato l'elenco, ho fatto creare questo EGO per sfoltire la Categoria:Errori di compilazione del template Calciopalm. Tuttavia mi sto accorgendo che gli unici casi che hanno motivo di essere gestiti dal template, sono le competizioni che hanno associata un'icona o che sono disambiguati (diversamente apparirebbe la disambiguazione nei testi delle voci) o per i quali il titolo non coincide con il nome della competizione vinta (ad esempio "campione d'Italia", "campione del mondo", eccetera); per tutti gli altri casi il template non fa praticamente nulla. Con l'aiuto dell'EGO potrei quindi aggiungere le competizioni che necessitano di essere gestite e rimuovere tutte quelle inutili, e una volta fatto ciò si può pensare di eliminare la categoria di errore in quanto ormai fuorviante (ogni tanto qualcuno nota la categorizzazione e chiede dove sbaglia). Prima di procedere però mi piacerebbe sentire il tuo parere, dato che del template te ne sei occupato in gran parte tu e quindi lo conosci sicuramente meglio di me. --Fullerene (msg) 20:19, 12 nov 2015 (CET)

Un'altro (AWB)

Un'altro. Si tratta forse di un insidioso bug nella pagina dei typos?? Ti dirò che ho dato un'occhiata al mio settings.xml in Find and replace e ho ritrovato una mia aggiunta: un'altro—>un altro con il segno di spunta su After fixes che però, ahimè, non ha l'effetto sperato. Quindi sembrerebbe proprio un bug occulto. Per favore fammi sapere se secondo te io potrei avere una correzione nel settings.xml che mi conflitta con la pagina dei Typos. Grazie. --Pracchia 78 (scrivimi) 18:51, 14 nov 2015 (CET)

Ora è OK, Buon lavoro :-) --Pracchia 78 (scrivimi) 18:58, 14 nov 2015 (CET)

L altro e l altro (AWB)

Qui. Potresti dare un'occhiata alla famosa pagina dei Typos :-) ? Lo potrei forse risolvere anch'io ma tu sei più pratico (e veloce) di me nello scrivere/correggere le regex. Grazie! --Pracchia 78 (scrivimi) 23:14, 14 nov 2015 (CET)

Non devi scusarti perché capita a tutti una distrazione: in fin dei conti siamo tutti umani e non certo delle infallibili divinità. Anzi ti ringrazio—ti ringraziamo per la disponibilità e velocità dimostrata. Sei un punto di riferimento. Buon lavoro ;-) --Pracchia 78 (scrivimi) 10:14, 15 nov 2015 (CET)

Cronologia valutazioni

Ciao Horcrux92, nel tmp "Cronologia valutazioni", secondo me, non va inserita la data in cui si è chiusa la discussione o la votazione ma quella in cui la PdC è stata chiusa (anche per coerenza con l'oldolid), come peraltro fa qualche altro amministratore. Per essere più chiaro, qui andrebbe la data del 16 novembre. --Antonio1952 (msg) 11:17, 16 nov 2015 (CET)

Cancellazione categoria

Ciao Horcrux, la pagina «Categoria:Reti televisive extraitaliane in lingua italiana» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mauro Tozzi (msg) 15:59, 16 nov 2015 (CET)

RE: spazio

Beh, perché andrebbe lasciato lo spazio, scusa? Magari c'è una ragione di cui io non sono a conoscenza, perché sinceramente non vedo un motivo per cui vada lasciato lo spazio. In realtà anche io ero solito lasciarlo ed è solo recentemente che ho iniziato a toglierlo: perché? Ovviamente perché si risparmia un po' di spazio (rispettivamente 109 e 28 byte, che non sono poi così pochi, soprattutto nel primo caso); in secondo luogo, perché in tutti i vari "Template:cita" io non ho mai lasciato lo spazio dopo la "=" e non vedo perché non possa andare bene anche per i vari "Infobox"; alla fine la struttura rimane la stessa, semplicemente si risparmia un po' di spazio che non fa mai male. Piuttosto lo spazio lo userei per i "== ==" o per gli "*" (esempio: "== Biografia ==" e non "==Biografia=="; oppure "* 1989 - Put It There" e non "*1989 - Put It There").--Davide King (msg) 18:21, 18 nov 2015 (CET)

Capisco, grazie per la spiegazione.
  1. Come mai è prassi comune mettere gli spazi a fianco al simbolo "=" negli infobox? Potresti dirmi di più? C'è un motivo in particolare dietro?
  2. Lo so che dal punto di vista della resa è assolutamente lo stesso, però non lasciando lo spazio si risparmiano effettivamente dei byte; e in generale, nelle voci "pesanti" può essere molto utile non usare lo spazio in quel caso.
  3. Ovviamente le mie modifiche non erano mirate solo a questo, visto che in precedenza avevo fatto anche altre modifiche; semplicemente credevo che fosse più corretto e in generale anche migliore, visto che alcuni "Template", come quello delle onorificenze, oppure il "cita" e altri ancora non lasciavano lo spazio a fianco al simbolo "=".--Davide King (msg) 19:02, 18 nov 2015 (CET)
  1. Ho capito, adesso mi è tutto più chiaro.
  2. Non lo sapevo. Comunque, cercherò di tenerlo a mente.
  3. Ah, giusto. Infatti cerco sempre di correggere anche eventuali errori (ortografici, wikilink e tolgo il "punto" alla fine della frase di una didascalia, per esempio).--Davide King (msg) 20:39, 18 nov 2015 (CET)

Bergamasaca (danza)

Attenzone prima di aggiungere dati! Ho dovuto cancellare il template "Interprogetto" perché le immagini contenute non riguardavano la danza bergamasca, bensì erano paesaggi della "bergamasca" intesa come provincia di Bergamo! Michele Lazzari (msg) 16:39, 20 nov 2015 (CET)

Richiesta bot

Ciao bello, avrei bisogno di una botcortesia.. Quando hai un attimo di tempo non è che potresti sostituire ovunque {{Calcio a 5 Grosseto}} con {{Calcio a 5 Atlante}}? Oltre a essere più appropriato, l'operazione servirebbe per liberare il primo namespace in vista del prossimo cambio di denominazione della società. Grazieee :) --Ombra 12:53, 22 nov 2015 (CET)

Quindi col medesimo principio posso sostituire tutti i "statunitense" coi vari "texano", "californiano", etc... ? Buono a sapersi.--151.67.199.193 (msg) 11:17, 24 nov 2015 (CET)

Modifica categoria yoga

Grazie dell'intervento rapidissimo! Non sapendo se sia possibile ringraziare nel barBot, lo faccio di persona...bé, quasi ;) --Ghess-hu? (Indovina chi) 14:19, 24 nov 2015 (CET)

Carissimo Utente

Prima di tutto volevo dirla che ho molto apprezzata il saluto di bencvenuto sulla mia pagina , e correllato a questo volevo chiederla un paio di cose riguardo wikipedia

Scusi veramente se sbaglio qualcosa , ma è perchè sono agli inizi e non so niente al riguardo 
  • Ho visto che nella sua pagina principale è presente un " modulo di informazioni " molto simpatico e con del contenuto molto interessante : potrei permettermi di inserirlo anche nella mia pagina principae ? Potrebbe spiegarmi come faccio ?
  • Quando modifico una pagina come faccio a modificare il titolo ?
  • In numerevoli pagine è presente una specie di Template con scritto cose per esempio che quella pagina è solo un abbozzo o che ha bisogno di informazioni , come faccio ad aggiungerlo o eliminarlo o talvolta modificarlo anch'io ?

Scusi il disturbo ma so che posso contare su di lei :) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Hello guys i'm italian strong boy (discussioni · contributi) 22:22, 24 nov 2015 (CET).

Re:Gareth

Grazie. Mi era completamente sfuggito--Formica rufa 11:59, 28 nov 2015 (CET)

Uhm... cosa dici di fare? Cancellare le foto perché non affidabili? A me dal punto di vista del copyright sembrano ineccepibili... potrebbero essere bufalare, però...--Formica rufa 12:01, 28 nov 2015 (CET)
Ho cancellato questa perché comunque la qualità è pessima e il soggetto può essere fotografato dal vivo. La foto su cui dibattevamo è invece questa, curiosa copia (di migliore qualità) di questa, che nella fonte citata su commons è invece attribuita a Raffaello--Formica rufa 12:11, 28 nov 2015 (CET)

Rimozione parentesi nel template {{nota disambigua}}

Ciao! Attenzione a questa casistica. Cosa faccio, annullo? --BohemianRhapsody (msg) 12:34, 2 dic 2015 (CET)

Re:verifica globale

Ho dato un occhiata al range ma attualmente non si nota nulla. Se spunta altro fammi sapere. Ciao --Melos (msg) 01:37, 5 dic 2015 (CET)

Disambigue semplificabili in nota disambigua

Ciao. Grazie per la segnalazione, me lo segno. --Rago (msg) 08:51, 7 dic 2015 (CET)

EGO su Quote

Ciao, già che ci siamo è possibile fare un EGO nelle stesse identiche categorie, che questa volta ricerchi le voci in cui è presente una stringa tipo la seguente?

'''Qualcosa''':

Notare grassetto e due punti (i due punti possono anche essere separati con uno spazio dal nome grassettato). Grazie, ciao :) --Superchilum(scrivimi) 14:54, 11 dic 2015 (CET)

muchas gracias :) --Superchilum(scrivimi) 18:07, 11 dic 2015 (CET)
nel tuo EGO non è stato preso ad esempio q:Ettore Sottsass, c'è un motivo? E' possibile ce ne siano altri? --Superchilum(scrivimi) 09:40, 15 dic 2015 (CET)
sì hai ragione. Non ho messo q:Categoria:Persone come categoria da ricercare. Laureati tranquillamente (in groppa al riccio!!) e poi quando hai smaltito i festeggiamenti magari fai un'altra passata su questa categoria ;-) grazie mille ancora. --Superchilum(scrivimi) 13:12, 15 dic 2015 (CET)
urca, quanti :O grazie! --Superchilum(scrivimi) 15:23, 16 dic 2015 (CET) p.s.: dottore???
ultima cosa poi giuro che non te lo meno più XD puoi mica filtrare quei risultati togliendo quelli in cui l'unico caso di grassetto con due punti è "Etichetta"? Es. q:Silverchair. Da tenere invece i casi in cui non c'è "Etichetta" in grassetto e con due punti, e da tenere anche i casi in cui ci siano, oltre a "Etichetta", anche altri casi diversi (es. q:Ozzy Osbourne). --Superchilum(scrivimi) 15:44, 16 dic 2015 (CET)
grazie ancora e congratulazioni ;) --Superchilum(scrivimi) 17:55, 16 dic 2015 (CET)

Collegamenti musica

In pratica decidere automaticamente se è un artista/album/ecc.. ? --Moroboshi scrivimi 06:30, 12 dic 2015 (CET)

Oggi ho ripreso in mano la cosa (speravo di passare tutto a un modulo Lua, ma dovrei prima fare qualche modifica al modulo:citazione, quindi calcolo solo l'url e lascio il resto al template). I teoria il codice in template:Allmusic/sandbox abbinato a Modulo:Cita siti musicali pare funzionare - data la natura della cosa però posso fare solo test sulle anteprime. Salvo imprevisti attivo giovedì o venerdì, così in caso di problemi sono al pc e posso rollbackare.--Moroboshi scrivimi 19:47, 27 dic 2015 (CET)
Stavo aggiornando {tl|Discogs}} ma poi mi sono rollbackato, non avevo notato che uno dei possibili valori dei parametri ("release") non è in realtà supportato dal template - è da aggiungere in modo che funzioni in manuale o è un'errore del manuale del template ?.--Moroboshi scrivimi 20:02, 30 dic 2015 (CET)
Più che altro è che iul template discogs si "beve di tutto", se anche gli metto {{{{Discogs|pippopluto|382123|Metallica – Hero Of The Day|accesso = 8 febbraio 2013}} mi fa puntare a http://www.discogs.com/pippopluto/382123. Avevo male interpretato come veniva gestito un parametro "class" con valore non previsto (credevo che veniva trasformato in "artist"). Devo modificare il comportamento del modulo.--Moroboshi scrivimi 22:50, 30 dic 2015 (CET)
Ho aggiornato {{Allmusic}}. Ho anche aggiunto una verifica del parametro class, se questo non è uno dei valori riconosciuti dal parmetro class lo mette nella categoria Categoria:Errori di compilazione del template Allmusic, al momento riconosce come corretti quelli standard (artist/composition/song/album + style/genre). Se ne saltano fuori altri che devono essere inseriti li aggiungerò.--Moroboshi scrivimi 09:39, 31 dic 2015 (CET)
Il problema per come funziona al momento è che non posso ritornare un errore dal modulo, dato che quanto ritorna viene passato così com'è al parametro url, quindi o ritorno un link che comunque non funzionerebbe (ma non posso segnalarlo) oppure ritorno un link vuoto in modo che comunque un errore viene segnalato (ci penso sopra). Vedo che viene usato anche "explore/stile", ma mi pare non funzioni più (e qui riguardo a "Ambient_dub" trovo solo degli album, ma nessun sottostile sotto lo stile reggae/dub)--Moroboshi scrivimi 11:37, 31 dic 2015 (CET)
Ho aggiornato il {{Discogs}} ci può essere nella categoria di errore Categoria:Errori di compilazione del template Discogs ancora qualche falso positivo perchè avevo fatto un errore nel definire i valori accettabili (avevo messo album invece di artist). Comunque l'ho corretto.--Moroboshi scrivimi 13:36, 31 dic 2015 (CET)

Correzione wikilink Musica industriale

Ciao Horcrux92, ti scrivo in merito al cambio di alcuni wikilink del template:Autocat musica, perché ho visto che già hai fatto correzioni di questo tipo in passato. Ti rimando quindi alla discussione "Correzione wikilink Musica industriale" nella pagina Discussioni template:Autocat musica.

Come detto nelle discussioni, il cambio che si dovrebbe fare è:

  • Industrial - Industrial music → Musica industriale
  • Industrial rock - rock industrial → Industrial rock

Vi è poi lo stesso problema riferito al Rumorismo, al quale dovrebbero essere collegati gli equivalenti in lingua inglese e francese:

  • noise music - noise - bruitismo → Rumorismo

un saluto ed un ringraziamento --Plasm (msg) 17:44, 16 dic 2015 (CET)

Tempo fa c'era stata una discussione sull'opportunità di mantenere Noise music o il suo equivalente italiano Rumorismo, e visto che anche le radici di tale genere sono riscontrabili nel libro "L'Arte dei Rumori" dell'italiano Luigi Russolo, la pagina rimase con il nome italiano. Erano molti anni fa e non ricordo benissimo i dettagli. comunque, per uniformità, la categoria dovrebbe essere a mio avviso Rumorismo, nella quale confluiscono wikilink come Noise music, Noise e Bruitismo, che sono termini utilizzati per la stessa cosa, ma derivanti dall'inglese o dal francese. ---- ---- ---- Chiaramente non Noise rock, che è una categoria a parte, essendo una tipologia di Rock che fa ampio uso di rumori, ma inserendoli in una struttura tipicamente rock.--Plasm (msg) 17:26, 17 dic 2015 (CET)
Hai ragione. Avevo frainteso. Ed era più semplice di quello che pensavo :) . Credo ci siano due opzioni categoria:Gruppi musicali rumoristi oppure categoria:Gruppi musicali di rumorismo. Anche cercando su internet o google libri, si può trovare spesso musica rumorista, oppure attitudine rumorista e simili. Quindi a mio avviso la declinazione corretta è la prima. categoria:Gruppi musicali rumoristi. Anche se può sembrare una contraddizione in termini, tale contraddizione non è diversa da quella presente nella formula inglese "noise music". --Plasm (msg) 02:51, 18 dic 2015 (CET)
Ok. Appena avrò il tempo aprirò una discussione. Intanto grazie mille. :) --Plasm (msg) 16:57, 18 dic 2015 (CET)

Il primo trailer ufficiale di questo film di Detective Conan è uscito qualche giorno fa. Puoi gentilmente togliermi la protezione alla pagina così che possa crearla? --95.245.233.13 18:00, 16 dic 2015 (CET)

Non mi hai ancora dato una risposta? --79.25.58.196 11:38, 17 dic 2015 (CET)
Ciao, mettere fretta non serve a niente, anzi spesso è controproducente. Perché non aspetti che ti risponda Gac, visto che è lui ad aver protetto la voce? --Horcrux九十二 12:19, 17 dic 2015 (CET)
Il fatto è che l'ho già chiesto da diversi giorni a Gac, ma non si è mai degnato di rispondermi. --79.25.58.196 12:25, 17 dic 2015 (CET)
Per "diversi giorni" intendi 1, dato che a me hai scritto il giorno seguente. Che fretta hai? --Horcrux九十二 12:28, 17 dic 2015 (CET)
A quanto pare Gac non si è mai degnato di rispondermi, quindi puoi pensarci tu allo sblocco, per favore? --95.233.3.99 09:39, 24 dic 2015 (CET)
Ho letto quello che ti hanno scritto su Discussioni progetto:Cinema: si può quindi sbloccare. --95.233.3.99 15:17, 24 dic 2015 (CET)
Ho inserito un commento in Discussioni progetto:Cinema --79.50.90.124 10:20, 25 dic 2015 (CET)
Senz'offesa ma al prossimo messaggio inizierò direttamente ad ignorarti. Io non sono stipendiato da Wikipedia. --Horcrux九十二 10:55, 25 dic 2015 (CET)

Insulti

Se mi blocchi questo vandalo mi fai un favore :).. Grazie mille! --79.49.9.231 (msg) 13:28, 18 dic 2015 (CET)

Ciao, le segnalazioni vanno fatte in WP:VC. Comunque il tuo avvertimento sembra essere bastato. --Horcrux九十二 14:45, 18 dic 2015 (CET)
l'ho scritto a te perché mi sembrava che tu in quel momento fossi attivo, in modo da risparmiare tempo.. Grazie lo stesso :).. --79.49.9.231 (msg) 14:49, 18 dic 2015 (CET)

Cappella medici

Ciao, ho visto il cambio immagine. Condivido, inizialmente non l'avevo messa perché mi sembrava una sorta di scansione da un libro..o una foto di una foto...La cosa non comporta problemi?--o'Sistemone 20:40, 18 dic 2015 (CET)

Audrey22

Ma secondo te 'sti sock non sarebbe il caso di bloccarli a tempo indeterminato? Oggi ne è rispuntato un altro, che mi ha fatto intuire di esserlo solo adesso--Formica rufa 17:27, 19 dic 2015 (CET)

Già, anche se in realtà Giordana era al limite del copyvio (a tratti oltre). C'è un'attenzione comune a Cesare Borgia e in generale alla famiglia. Comunque: chiedo il CU, vediamo che succede.--Formica rufa 15:22, 20 dic 2015 (CET)

Buon Natale!

In lievissimo ritardo... ma comunque auguri! ;-) . danyele 22:33, 25 dic 2015 (CET)

MI accodo alle strenne.. Buone feste! :) --Ombra 11:26, 26 dic 2015 (CET)

Consiglio

Ciao, riguardo alla faccenda di Conan, lo stesso IP mi ha chiesto insistentemente aiuto per mesi per il caricamento di screenshot, per il trattamento di argomenti a cui non ero nemmeno interessato e altro. Ho provato ad aiutarlo, a spiegargli dove farsi dare una mano, a fargli presente che nessuno di noi fa questo per lavoro, ma come puoi ben immaginare è servito a poco. La mia domanda è: devo ignorarlo o esiste un qualche tipo di procedura? Ho pensato al progetto benvenuto, ma l'IP non sembra essere interessato a smetterla di fare continuo affidamento sugli altri (basta vedere il buon proposito di cambiare direzione, già infranto venti giorni dopo con una nuova richiesta).--Sakretsu (炸裂) 01:42, 30 dic 2015 (CET)

Scusatemi tanto. Se è così, lasciamo definitivamente perdere. --79.21.237.59 08:58, 30 dic 2015 (CET)