Template:Spostare

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Info Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:Spostare/man (modifica·cronologia)

Questo template serve a segnalare che una pagina dovrebbe essere spostata (per le categorie, vedi sotto). Normalmente qualsiasi utente autoconvalidato (cioè registrato da almeno quattro giorni) può spostare una pagina (quindi utenti appena registrati e utenti non registrati non possono spostare pagine): esistono tuttavia degli spostamenti che non si possono (o non si dovrebbero) effettuare direttamente, per i quali è quindi necessario utilizzare il template di avviso:

Questo template incorpora anche le funzioni prima espletate dal template {{inversione}}: se si vuole spostare la pagina X a Y, ma Y è attualmente un redirect a X (e dunque lo spostamento non può essere fatto da un utente, ma soltanto da un amministratore), si appone normalmente in X il template:Spostare, che rileva l'esistenza di Y ed effettua le azioni opportune.

Sintassi

{{Spostare|nuovapagina|motivo}}

  • Il primo parametro, obbligatorio, è la pagina di destinazione. Nel caso dei file inserire solo il nome, es. Pippo.gif
  • Il secondo parametro è una breve spiegazione del motivo dello spostamento (può essere firmata). Se la spiegazione è lunga è preferibile scrivere i dettagli nella pagina di discussione.

L'aggiunta del template in una pagina la inserisce automaticamente nella Categoria:Spostare o nella Categoria:Inversioni di redirect richieste.

Spostare le categorie

Per segnalare che occorre spostare una pagina del namespace Categoria: non utilizzare questo template d'avviso! Usa piuttosto {{Categoria da rinominare}}

Pagine correlate