Utente:Vituzzu/archiviocrono20

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Archivi centrali



Scrivi i tuoi messaggi in fondo alla pagina e per favore cerca di essere conciso:
sarai più efficace ed otterrai una risposta più soddisfacente ed in tempi più rapidi ;)

Se sei un troll, un pazzoide un vandaluccio o tutte e tre le cose clicca qui/
If you're a troll, a vandal, a mad man or all these things please click here


Un vandalo[modifica | modifica wikitesto]

Perchè hai cancellato la pagina di Tinopucci/Sandbox?? Sono un vandalo e ptendo di avere una risposta subito - Utente:Tinopucci

Re:[modifica | modifica wikitesto]

C'è che come ho detto lì vengono cancellate circa l'80% delle proposte che arrivano al fondo delle 1-2 settimane. Se ancora non basta facciamo che diamo il tastino cancella a tutti, ognuno tira via subito quello che gli pare e buonanotte al secchio senza perdere tempo. Mi consenti di restare esterrefatto (e lo ammetto sarcastico) di fronte a proposte del genere? Ciao --Cotton Segnali di fumo 14:29, 2 gen 2010 (CET)

ma xkè me la cancellate???? dovreste informarvi meglio ,anche su internet per capire che tutto ciò che scrivo è vero!!! aspetto risposta!!!

è tutto vero quello che scrivo!informatevi meglio! e rispondetemi presto!

siete lenti a rispondere ma a cancellare le pagine per intero molto veloci!bah... Ti do ragione Utente:tinopucci

Orchestre[modifica | modifica wikitesto]

Non capisco perchè hai cancellato l'elenco degli ensemble Soundpainting in giro per il mondo.

Re[modifica | modifica wikitesto]

Sì, me ne sono reso conto e sono profondamente dispiaciuto, ma tutto d'un tratto mi son venuti dei dubbi (che ho espresso ad un burocrate poco fa), e ho ritirato la richiesta. Son stato fortunato per l'orario... mi scusi ancora. Comunque (a voler vedere il lato positivo) se anche lei avesse già effettuato la rinomina non sarebbe stato un problema, perchè l'avrei richiesta presumibilmente domani con lo stesso nominativo; non è una giustificazione però... salve --L'Esorcista (How?) 01:51, 3 gen 2010 (CET)

Ma se mi rispondi tu Roberto Mura si offende :| comunque visto che ci siamo, per quanto riguarda le wiki straniere e altri progetti dovrò fare procedure distinte giusto? --L'Esorcista (How?) 02:10, 3 gen 2010 (CET)
ok, ti ringrazio, buon anno --L'Esorcista (How?) 02:23, 3 gen 2010 (CET)

ARMORIALE fAMIGLIE iTALIANE[modifica | modifica wikitesto]

Gentile sig. Vituzzu, il soggetto è quello sopra indicato. La foto ce l'ho sul pc, dovrei ovviamente appoggiarla su un sito internet, giusto?. Ma per le due-3 righe di testo (come gli altri), come devo fare per inserirle. Ho capito che la pagina è bloccata. Grazie per la sua corTese risposta. G.Carfì di S.R.B.

problemino[modifica | modifica wikitesto]

Ciao di nuovo, devo segnalare una cosa: sulla voce Salvatore Caruso è stata aperta una semplificata in data 31 dicembre, la quale è ancora in corso. Ieri è stato tolto l'avviso di canc. dall'Utente:Steven chiefa senza che la procedura sia stata interrotta. In sintesi la procedura è ancora in corso ma sulla voce non c'è più l'avviso. Io penso ci sia qualcosa che non va, però l'utente è nuovo quindi direi di non arrabbiarsi troppo con lui ok? --L'Esorcista (How?) 16:23, 4 gen 2010 (CET)

promozione di che cosa? Il primo calciatore italiano della storia del calcio professionistico thaiandese ed unico giocatore europeo del campionato asiatico in question e etu cancelli? Beh, mi puoi dire che promozine e'?

E' comunque importante, nonostante non sia la serie A, che anche in serie B, c'e' un primo caliatore italiano della storia del calcio thailandese. Quando ci sara un secondo, piu' importante, sara' da cancellare quella voce, o modficarla. Al momento non mis embra. Anche il fatto dei calciatori italiani in campionati stranieri. Perche' l'hai cancellato, dal momento in cui si tratta di verita'? ed e' una menzione e un riferimeno semplice?

Principato di Seborga[modifica | modifica wikitesto]

Signor Vito, volevo scusarmi per la pagina su Seborga. È la prima volta che scrivo un articolo su Wikipedia e le garantisco che ho agito un buona fede. Mi spiace. Tuttavia vorrei fare solo due precisazioni. Ho rispettato il copyright: le informazioni da me scritte sono state totalmente rielaborate da un opuscolo informativo. Inoltre, non pensavo che la tabella sulla destra avrebbe creato problemi...: era infatti specificato il non riconoscimento da parte di alcun organismo; mi sono ispirato al Sahara Occidentale, il cui status è simile a quello del piccolo "principato". Sempre in maniera pacifica, vorrei poi far notare che un articolo simile riguarda, per esempio, anche Sealand (anzi, forse la cosa è anche più ridicola di Seborga...), tuttavia la pagina è stata mantenuta, anche con il template di Stato riconosciuto!! Se elimino le parti che Lei ha contestato, posso - la supplico! - ripubblicare la pagina? Ribadisco le mie scuse più sentite e porgo distinti saluti.

replica[modifica | modifica wikitesto]

Per carità ognuno ha le sue idee. Leggendo su wiki non ho trovato il riferimento al blocco in caso di qualche votazione aperta senza motivazione ( a meno che la cosa non sia riconducibile al vandalismo). Dubito poi che minacciare ( si fa per dire) il blocco faccia bene al progetto wiki. In ogni caso nessun problema. Ognuno rimane della sua idea. Venendo al merito della nuova obiezione che mi fai ti rispondo che sono per il mantenimento della voce e al limite per l'integrazione di questa voce nella voce principale per evitare che vadono perse queste risorse. Forse non mi sono spiegato bene. Mi dispiace --Contromano76 (msg) 16:39, 4 gen 2010 (CET)

Jacopo Archetti[modifica | modifica wikitesto]

Hai ragione. E' piu' speciale divertisri ad eliminare voci importanti di recente costruzione, giusto epr il gusto di eliminare. Se vuoi un impiego te lo posso trovare. Ti poss aiutare. O preferisci divertirti eliminando i contributi degli altri. Eventualmente elimina quell che non ritieni opportuno, ma non eliminare quello il contributo. E apri una discussione. Altrimenti mi spieghi a cosa serve wikipedia? Tutti stabiliscono cosa rientra nel criterio e non tu. Non e' Vituzzupedia.

Sei molto simpatico. Io fossi in te mi troverei un impiego. Che non sia quello che stai facendo, perche' non sei di grande aiuto alla comunita'. anzi. Il dato statistico dei calciatori italiani nei campionati stranieri non E' da eliminare. Serie professionistica, dato documentabile. Ascolta, mi sono anche rotto abbastanza le balle di discutere con uno come te. Cancella quello che ti pare. la VituzzuTerunpedia.

Ancora Seborga[modifica | modifica wikitesto]

So che sono un eterno rompiscatole, abbia pazienza. Perché però Sealand può avere il template Stato (riconosciuto!)? Se elimino anche la tabella, ho qualche chance che possa vedere ripubblicata la mia pag? D'altronde, la mia storia era anche più completa e si parlava anche della loro "politica" folkloristica... Altra cosa: complimenti per la sua rapidità! È stato velocissimo... Ancora saluti.

blocco[modifica | modifica wikitesto]

No problem, l'importante è che ti sia accorto subito dell'errore. Comunque a dire la verità mi ero accorto che stavo commettendo un "vandalismo", infatti dopo aver annullato la modifica di M7 mi è apparso un messaggio, ma non pensavo che cliccando su Salva la pagina si sarebbe salvata.

Altro problemino[modifica | modifica wikitesto]

Scusa se continuo a interpellarti ma purtroppo ho ancora dei problemi riguardo alla rinomina. Ho chiesto la riomina rispettivamente in commons, en:wiki e fr:wiki ed è stata accettata in tutti e 3. In en:wiki un tizio mi ha però detto di creare un account unificato (?) con il nuovo nick e io gli ho pure detto "ok, i'll do it!" solo che al momento non ho capito nè cos'è nè come si fa... grazie... --L'Esorcista (How?) 10:52, 5 gen 2010 (CET)

RE:Attenzione[modifica | modifica wikitesto]

Giusto -.- ciao! --→ Airon Ĉ 18:22, 5 gen 2010 (CET)

re: Speciale:Contributi/79.52.96.237[modifica | modifica wikitesto]

chi può dirlo? in ogni caso un buontempone! --ESCULAPIO @msg 19:44, 5 gen 2010 (CET)


Spiegazione[modifica | modifica wikitesto]

Gradirei sapere da quando su wiki non si puo esprimere un opinione se inserita in maniera pacata e senza parole sconvenienti dato che è stato anche riformulato l'intervento 87.16.184.115 (msg) 03:02, 6 gen 2010 (CET)

Sistema embedded[modifica | modifica wikitesto]

Guarda se va bene sistema integrato o circuito. PersOnLine 12:26, 6 gen 2010 (CEST)

Umberto Bartocci[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Sono parzialmente in disaccordo con te per quanto riguarda il tuo commento finale. Secondo me l'enciclopedicità del personaggio non deriva tanto dalle teorie che porta avanti o dai libri che ha scritto (mi sembra editi tutti da editori "a pagamento"), ma dal fatto che sia (o mi sembri) un personaggio "noto" nell'ambiente della "pseudoscienza". Fatte le debite proporzioni è un po come Immanuel Velikovsky, del quale tra l'altro manca la voce e non è detto che un giorno o l'altro non ci metta mano (e se sapessi come la penso sulla faccenda, mi diresti "ma chi te lo fa fare") :-) Non sono quindi le teorie, ma è la notorietà raggiunta il mio metro di giudizio, ed è su quella, a mio parere, che andrebbe valutata la voce ed il personaggio. Ciao di nuovo e scusa il disturbo. -- Lepido (msg) 08:29, 7 gen 2010 (CET)

'azzzz Vituzzu su Goooogle fa 9.810, ma anch'io con il mio vero nome e cognome tra virgolette non sono messo male (9.030). Mi sa che devo rivedere i miei parametri di notorietà, altrimenti sarò costretto a scrivere una voce su di me :-) Ciao -- Lepido (msg) 20:24, 8 gen 2010 (CET)

non è una minaccia[modifica | modifica wikitesto]

Vogliamo solamente parlare, capire perchè Wikipedia che è un organo importante d'informazione, ha il diritto di scrivere quello che vuole sulla nostra band che si chiama Reazione. Sono 17 anni che ci sbattiamo portando avanti (facendoci un gran culo) la band compatibilmente con il lavoro; e non ci sembra giusto che chiunque abbia il diritto di scrivere quello che vuole su di noi nella nostra pagina di Wikipedia mentre, al contrario, noi che siamo i membri fondatori della band non abbiamo nessun diritto di scrivere o di correggere eventuali inesattezze. Qualcuno ci puo' spiegare perchè le cose vanno sempre come non dovrebbero? Noi siamo dei pacifisti ma non sopportiamo l'arroganza e la prepotenza, per non essere sottomessi siamo arrivati spesso alla violenza, siapure siamo fermamente convinti che la violenza sia sempre l'ultima cosa da adottare. Interminabili processi, soldi buttati e terribili giorni all'ospefale sono stati il risultato Se ci fosse più amore e buonsenso non esisterebbe la violenza e probabilmente avremmo già fatto a meno della guerra e della fame nel mondo. Ma le cose non stanno così, c'è sempre qualcuno che ambisce al potere per poter avere privilegi prevaricando le altre persone. Noi vorremmo solo che venga corretto il genere musicale della band che non è Hardcore ma Punk Rock, Oi!, Ska. Inoltre vorremmo che l'intervista da noi rilasciata per punkadeka.it venga tolta da Wikipedia, visto che è materiale già edito in esclusiva per un portale che non ha piacere di avere linkata la sua pagina su Wikipedia. Anche noi che siamo gli autori dell'intervista non vogliamo che sia linkata su Wikipedia. Se le cose non andranno cone dovrebbero faremo di tutto per far valere i nostri diritti. Spero in una vostra gradita risposta e magari comprensione ed aiuto. Grazie.

 ricky
  .betty.

siamo in 2 a pensarla cosi... non voglio menarla con storie tipo "chi sono io.. bla bla" ma la mia etichetta discografica ha sorriso alla notizia che non eravamo su wikipedia... se vendere cd in 4 continenti non e' degno di avere memoria... ok... lasciamo tutto questo ai "big" e adios... e meno male che nasceva con l'intento di creare un'enciclopedia. Strano perchè su wikipedia c'e riportato anche il San Felice Aversa Normanna, squadra interregionale di calcio, con 1000 tifosi... pensa io su facebook ne ho 5000.... ma va bene cosi.

Sarà qualcosa da ricordarmi a tempo debito...

Mutuionline[modifica | modifica wikitesto]

Salve Vituzzu,

Scrivo per richiedere cortesemente l'inserimento del profilo del Gruppo Mutuionline all'interno di wikipedia; inserimento che mi è stato rifiutato di default. La giustificazione della cancellazione è stata che quest'ultima pagina è stata cancellata già 4 volte.

Gruppo Mutuionline è una società quotata in borsa da più di due anni (che rappresenta un criterio di inserimento del profilo delle aziende su wikipedia), nella quale lavorano circa 500 persone e che rappresenta una realtà importante in italia. Inoltre ritengo che la pagina da me inserita non presenti difetti formali relativi alla violazione di copyright o contenuto pubblicitario; violazioni sulla base delle quali anni fa sono state rifiutate le precedenti pubblicazioni.

La mia pubblicazione rappresenta infatti una mera descrizione della società a livello generale sulla falsariga di gran parte dei profili di grandi aziende presenti su wikipedia.

Le chiedo nuovamente cortesemente di valutare con attenzione la pagina proposta, che ritengo pienamente valida. In ogni caso sono disposto a effettuare le modifiche necessarie a rendere quest'ultima compatibile a suo giudizio con i requisiti di pubblicabilità.

Sono ancora in attesa di un suo cortese riscontro

Buona serata

cancellazione pagina peoplesound[modifica | modifica wikitesto]

Salve, ho visto che ha richiesto la cancellazione della pagina. Sono un nuovo utente e nel crearla, ho cercato di rispettare tutte le richieste di wikipedia.L'ho creata in buona fede, e senza seguire assolutamente fini promozionali. Mi potrebbe indicare quali elementi sarebbe necessario modificare o cancellare per renderla tale? La ringrazio molto.


Ho provato a modificare leggermente l'articolo. Mi piacerebbe avere un suo giudizio nel frattempo. Grazie mille.

Permetti una parola?[modifica | modifica wikitesto]

Mi è piaciuta la tua risposta unica, da cui ho capito che credi in questo progetto e sei pronto a difenderlo. Ma ti invito a riflettere (qui, senza i riflettori): non ti senti un po' un admin-paladino? La grandezza del progetto è avere tanti utenti che collaborano, che carattere dopo carattere hanno costruito un'enciclopedia gigantesca. Questi utenti non meritano il manganello, l'enciclopedia non è una fortezza assediata, cerchiamo di portare un po' di wikilove, che ci manca tanto...e se voto contro il tuo rinnovo non è perché abbia speranza di rovesciare il potere, ma solo perché spero che terrai in considerazione i miei appunti e nel 2010 sarai meno bastonatore. E se ciò si avvererà (anche solo in parte) sarò lieto di votare a tuo favore la prossima volta. AVEMVNDI (DIC) 01:44, 8 gen 2010 (CET)

Beh, hai scritto un'altra cosa che mi è piaciuta e mi ha un po' rassicurato. AVEMVNDI (DIC) 02:08, 8 gen 2010 (CET)

Cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ti segnalo anche le seguenti aperture di procedure ordinarie da utente senza requisiti: qui e qui. Grazie. --Umibozo -- Scrivimi! 12:08, 8 gen 2010 (CET)

Preferivo fosse un "terzo", essendo io il proponente. --Umibozo -- Scrivimi! 12:25, 8 gen 2010 (CET)

riassegnazione nome utente?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho un dubbio: avendo scelto ultimamente una firma diversa dal mio nome utente (e volendoli mantenere entrambi), vorrei però evitare confusione con un eventuale Utente:Mari. Ho scoperto che questo utente esiste già, ma non ha contributi, quindi potrei chiedere la riassegnazione. Se lo faccio, però, dovrò rinunciare al mio attuale nome utente (Doc.mari)? Non esiste un sistema per mantenerli entrambi? Grazie e scusami per il disturbo, --Mari (msg) 15:25, 8 gen 2010 (CET)

Grazie per la rapidità della risposta! Il problema è che, come dicevo, vorrei continuare ad usare il mio attuale nome utente. Se non è possibile...fa lo stesso. --Mari (msg) 15:36, 8 gen 2010 (CET)
Mi spiego meglio: io vorrei mantenere il mio attuale nome utente (Doc.mari), la mia attuale firma (Mari), e al contempo evitare che qualcuno (magari questo fantomatico Utente:Mari già registrato) torni a fare confusione. Non c'è un sistema per appropriarmi di questo nome utente, magari facendolo poi bloccare, e continuare ad usare il mio? O sarebbe un abuso? --Mari (msg) 15:46, 8 gen 2010 (CET)
Ok. E' quello che volevo sapere. Grazie ancora! --Mari (msg) 15:52, 8 gen 2010 (CET)



Salve, il fatto è che io sono il web master del sito www.antonioilverso.it e il testo è mio, ecco perchè l'avevo messo qui su wiki... ditemi come devo procedere.

Scusa ancora posso almeno sintetizzare il testo con altre parole (evitando ovviamente la formula curriculare) e creare una sorta di Discografia (dato che esiste) e un elenco dei premi vinti, nonchè delle attività che svolge e produce? Inoltre ne approfitto per chiederti come si fa ad inserire in una stessa pagina titoli diversi (Discografia, Storia, Premi... ecc..) non ho trovato nulla in merito. Grazie e scusa ancora

Patty[modifica | modifica wikitesto]

uh! e mo'? O,o --(Yuмa)-- parliamone 00:37, 9 gen 2010 (CET)

Qualcosa non è andato nel verso giusto (forse lo spostamento tuo e la cancellazione mia sono entrati in collisione), sto spuntando a mano le revisioni, ora recupero. --(Yuмa)-- parliamone 00:41, 9 gen 2010 (CET)
Il dannato coso ha fatto cilecca, complice anche una strana sorta di errore databasico (messaggio non conosciuto che mi ha fatto temere il peggio... forse per via dei nostri edit sincroni?) ora tutto a posto, 14 edit cancellati erano, 15 sono ora. Per fortuna sono diffidente e lascio aperti i tab... ;) Se ora vuoi decronizzare la voce è tutta tua! --(Yuмa)-- parliamone 00:50, 9 gen 2010 (CET)
Haha! Questa ti mancava! Ti ho visto cancellare Dio, ora mi sposti il nulla!! Fantastico, non avevo mai visto spostare una pagina che non esiste, mi sa che è una condizione non ripetibile (e confesso che per farmici persuaso ci ho appena provato!!) A meno che non ci mettiamo d'accordo, conto alla rovescia, stavolta tu cancelli e io sposto. Via! :D -(Yuмa)-- parliamone 01:26, 9 gen 2010 (CET)

Mizzica![modifica | modifica wikitesto]

Molto tecnica. Non ci arrivavo neanche in un milione di anni... Grazie! :-) --WebWizard - Free entrance »» This way... 14:15, 9 gen 2010 (CET)

Gruppo MutuiOnline[modifica | modifica wikitesto]

Ok, bene hai ancora in archivio la pagina cancellata così si possono fare gli opportuni aggiustamenti per l'inserimento? oppure la reinserisco io su wiki?

Grazie!

✔ Fatto ho recuperato la pagina, scrivi a Discussioni progetto:Economia per dell'aiuto più specifico, ciao. --Vito (msg) 22:16, 10 gen 2010 (CET)

RE:Rsw[modifica | modifica wikitesto]

Stavo controllando gli OS e ogni mio annullamento era già stato eseguito, per cui sono passato al blocco. Visto la periodicità con cui torna tramite quell'IP (e l'intero range) io opterei per un blocco lungo, per uno o per entrambi. --« Gliu » 21:00, 9 gen 2010 (CET)

Vuoi dire che se ne va periodicamente in Repubblica Ceca? L'IP è di una università, non potrebbe essere un proxy? In caso contrario forse si ottiene qualcosa via mail all'abuse, non essendo un provider nazionale. --« Gliu » 21:08, 9 gen 2010 (CET)

Stave descrivendo un'associazione molto famosa i DarKAlien!

cancellazione file[modifica | modifica wikitesto]

salve vitu, volevo chiederdi di cancellare, se puoi, un file che ho caricato ma che non riesco ad usare su una pagina che seguo. il file è l'immagine dello stemma della rari nantes bologna (RariNantesBologna.jpg‎). grazie mille p.s. se riesci a caricarlo sulla pagina della squadra sarebbe ancora meglio. grazie in anticipo,

LionelScot

LollyMap[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho realizzato una applicazione per iPhone che si chima LollyMap. Mi piacerebbe inserirla come voce ma vorrei chiedere la tua opinione. La parte interessante è che si tratta di audioguide con GPS per calcolare la propria posizione, che nella maggior parte dei punti di interesse prendono i testi proprio da Wikipedia e li rendono in formato audio.

Questo permette di avere audioguide per tutta Europa con contributi freschi e nuovi da tutti gli utenti di Wiki e di LollyMap insieme.

Naturalmente l'applicazione è gratuita, pur se c'è un piccolo banner pubblicitario (ma è giusto per le spese di realizzazione, che ha richiesto un paio di anni).

Se hai iPhone la puoi vedere, prima di rispondermi. Grazie, Fabrizio

p.s.: il sito principale è www.lollymap.com , a breve anche in italiano.

MDI[modifica | modifica wikitesto]

Vorrei sapere perchè hai cancellato la voce inerente il Movimento degli Invisibili. La voce è a carattere enciclopedico. ritengo che il tuo sia un atto vandalico e insulso.

Che problemi ci sono ?

NON CAPISCO NULLA IN QUESTA DISCUSSIONE. MI AUGURO CHE WIKIPEDIA SIA GESTITA DA PERSONE SERIE. VORREI DARE IL MIO CONTRIBUTO, MA SE DEVO ESSERE CENSURATO PER MOTIVI INESISTENTI VUOL DIRE CHE QUALCOSA NON FUNZIONA. ATTENDO RISPOSTA SERIA E GARBATA. GRAZIE

MDI[modifica | modifica wikitesto]

Un movimento è un'associazione libera di cittadini liberi, non vi è in questa scelta nessun proposito promozionale, un'associazione ha un anno di vita ma potrebbe avere un giorno non credo che questo infici il suo carattere o la sua volontà di essere un movimento dichiaratamente democratico crei un impedimento ad essere una voce enciclopedica. Eventi anche di una durata inferiore che hanno un interesse nazionale rappresentano una realtà e come tale hanno per diritto uno spazio all'interno di qualsivoglia enciclopedia, potrebbero essere più o meno importanti ma non si può negare la loro esistenza. I riferimenti a Diego Cugia sono obbligatori essendo lo stesso presidente del movimento. Non è e non rappresenta, la voce enciclopedica, uno spot promozionale ma un doveroso e significativo contributo alla cultura, ricordo che il MDI si definisce "Movimento di Resistenza Culturale", negare la sua presenza in Wikipedia è negare un apporto culturale. Eliminerò il link a Diego Cugia

Mutuionline[modifica | modifica wikitesto]

Grazie!! buona serata

Richiesta di chiarimento[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, forse sono un po' tardo, però ti devo chiedere una spiegazione su questa procedura Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Pablo_(brano_musicale); quando scrivi "Annullo perché avevo avvisato Vito.Vita di non fare proposte massive", probabilmente mi deve essere sfuggito il tuo avviso, puoi per favore dirmi dove me l'avevi fatto? (oppure non vorrei averlo visto ed essermelo dimenticato). Poi non ho capito cosa intendi dire con "proposte massive". Poi hai scritto "mi pare, fra l'altro, che si stesse discutendo dell'unione delle pagine che non rispettano i criteri ai rispettivi album". Ma infatti su questo sono d'accordo, ma non ho capito: allora queste pagine non si possono cancellare? Comunque non voglio giocare con le regole, ed il mare di cancellazioni fotocopia che ho messo in cancellazione sono 3: una di De André (Don Raffaè), uan di Guccini (Amerigo) ed una di De Gregori (PAblo), e basta. Saluti, --Vito.Vita (msg) 01:47, 11 gen 2010 (CET)

Votazioni admin[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito. Una precisazione: nei requisiti di voto per le elezioni o riconferme sono richiesti 500 edit. Questo numero è cumulativo di tutti i progetti wiki (it.wiki, en.wiki, wikinews, wikiquote ecc. ecc.) o solo per it.wiki ? Ho guardato la pagina di aiuto ma non viene specificato. Grazie --WebWizard - Free entrance »» This way... 15:10, 11 gen 2010 (CET)

Non ci siamo[modifica | modifica wikitesto]

No, non ci siamo per niente per niente. Mi dispiace che non lo sapevo, di questi giochetti. Ma anche doppiamente che tu ti ci perda dietro. Quell'utenza va chiusa. --M/ 18:55, 11 gen 2010 (CET)

Ribadisco che l'utenza va chiusa, in quanto manovrata da altra persona non conosciuta, usato per votazioni e per contribuire ad inquinare l'aria, già spesso pesante di suo. Chi ha i SP debba faticare un po', e che solo noi admin? --M/ 19:00, 11 gen 2010 (CET)

Re: Utenze multiple[modifica | modifica wikitesto]

Non sono utenze multiple. Ora ti spiego: 1. Rooster - quando mi sono registrato ero Rooster, poi il mio computer si è rotto. Non riuscivo a trovare il mio account e mi sono ri-loggato con un nuovo nome (Feared of the Dark).

2. Feared of the Dark - stessa cosa. Computer rotto, mi sono ri-loggato con il nome di Il Sommo Maestro Clochard.

3. Amante di American Dad fissato con il rock - Abita nello stesso appartamento con me, voleva fare una piccola cosa su Wikipedia con il mio computer per vedere se anche a me appariva una certa cosa se andavo sulla sua pagina utente (non ho capito bene cosa). Ha cercato di loggarsi ma non si ricordava la password, quindi ha lasciato stare. Sul computer sul quale sto scrivendo ora, Amante di American Dad fissato con il rock non ha mai fatto una modifica.

4. Hayley ecc. ecc. - L'avevo invitato a casa mia. Io e Amante di American Dad fissato con il rock lo stavamo assillando dicendogli che cosa meravigliosa e Wikipedia. Allora lui ha detto: "PROVIAMO". Se non l'avesse fatto... Su questo computer, quello su cui sto scrivendo ora, ho fatto un loggout per fargli fare un login, che poi lui avrebbe continuato sul suo computer. Ha composto la voce Hangar 18 (Megadeth) e la sua pagina utente. Ora che l'hai bloccato, lui ne è rimasto scandalizzato in una maniera incredibile. Una cosa del genere, piccolissima, e il suo migliore amico viene bloccato all'infinito! "CAZZO! ENCICLOPEDIA LIBERA UNA MEZZA MERDA! LO AMMAZZO QUESTO COGLIONE DEL VITUZZU!", è un po' sboccato ed esagerato, però non aveva del tutto torto. Anche Amante di American Dad fissato con il rock ne è rimasto male, più triste che arrabbiato, però. Ed entrambi ne siamo rimasti a bocca aperta. Per colpa tua abbiamo perso un'amicizia tra le migliori che si possano avere. GRAZIE TANTE. P.S. Quella cosa che aveva scritto sulla sua userpage che io non conosco Ambrogio era uno scherzo da quattro soldi di quelli che si trovano su tutti i siti con utenti. Se vuoi bloccarmi all'infinito sottolineerai la tua stronzaggine. Cari saluti, Il Sommo Maestro dei Barboni Zen, il ClochardRock N Roll Not Dead

Sono stato bloccato da Austroungarika per una settimana come il Sommo Maestro Clochard, ma come indirizzo IP no. Mi scuso perché non ero in me, e se posso fare qualcosa per te ne sarei grato. Mi devi fare delle domande sulla questione soprastante oppure quando scadrà il blocco continuo a fare l'utente a piede libero (ma non troppo)?
Tutti che vi connettere sempre e solo da questo? --Vito (msg) 00:20, 15 gen 2010 (CET)

discussione in merito alla pagina Nuraghi la grande valle[modifica | modifica wikitesto]

Rispondo in merito alle contestazioni che mi sono state fatte per quel che riguarda la pagina Nuraghi la grande valle. Mi dite che tale pagina parla delle stesse cose in un'altra pagina cioè ( valle dei Nuraghi ) io ò visto tale pagina e in merito a quello che o scritto io c’è ben poco, comunque sia, entrambi i testi sono stati attinti dalla stessa fonte originale, con una differenza che io pensando di fare cosa gradita ho incluso anche qualcosa di diverso in base a recenti scoperte ma anche per esserci un legame fra le e immagini che ò incluso su Commons e il testo stesso. Inoltre certe cose non le ho aggiunte a caso ma perchè conosco la valle dei nuraghi come le mie tasche e da ragazzo spesso accompagnavo in tale valle dei ricercatori italiani e stranieri e da questo appreso molte cose . Sono di Torralba , e conosco sia quelli che hanno dato il nome al museo della valle dei nuraghi, ( nome coniato dal sottoscritto ) e sia le persone che hanno scritto il testo originale da cui hanno attinto tutti coloro che hanno scritto sulla valle dei nuraghi, con una differenza che certi hanno scritto cose molto dubbie, inoltre questi non hanno citato le fonti originali i una delle quali e la seguente ( l’Autore è Alberto Moravetti - il titolo è Il Nuraghe di Santu Antine , l’editore è Carlo Delfino, tale libro e stato stampata a Sassari- ) Più volte o tentato di includere nel testo Nuraghi la Grande Valle la fonte di tale testo ma dopo che o fatto le modifiche tale voce non è stata memorizzata nel testo perchè  ? Recentemente o visto di nuovo il testo Nuraghi la grande valle e o notato che è diverso da come l’avevo impostato io e in vari punti di tale testo c’è la voce fra parentesi (senza fonte ) ebbene adesso sapete quale è la fonte da cui e stata tratta la sintesi del testo Nuraghi la Grande Valle, e visto che io non sono riuscito ad includerla, fattelo voi . Fra l’altro io a tale pagina avevo aggiunto una recente scoperta fatta nella valle dei nuraghi , cioè la tomba di giganti scoperta dall’allevatore Antonio Mulas della quale o scattato circa 20 fotografie ad alta risoluzione, e mi meraviglia che scoperte del genere che interessano e attirano l’attenzione sia di ricercatori ed altri non l’abbiate presa in considerazione- Come detto in precedenza tale tomba e stata segnalata alla sovrintendenza dei musei di Sassari, ma chissà quando la esploreranno, infatti per sapere qualcosa di preciso devono effettuare degli scavi e quindi probabile che passino anche anni come e successo per altre scoperte. In merito a tale tomba comunque ò già preso delle iniziative e anche se so di che tomba si tratta, ho chiesto la consulenza di un di un archeologo di chiara fama il quale ci tiene a conoscere alcune cose nuove scoperte nella valle dei nuraghi, quindi fra qualche settimana lo accompagnerò in tale luogo- IN merito alla pagina Nuraghi la grande valle vi prego per ora di lasciarla in sospeso in quanto e passibile di importanti modifiche non appena la persona di cui sopra esplorerà le ultime scoperte, dopo di che vi fornisco le notizie e il nome dell’archeologo . . Il testo originale che avevo battuto in precedenza, anche se lasciava un pò a desiderare per come era impostato , pur riconoscendo che ò dei limiti per quanto riguarda la forma e l’ortografia, tale testo comunque era in via di modifica e non era definitivo, e lo avete ridoto al punto tale che molti monumenti che sono nella valle dei Nuraghi e dei quali vi dovevo spedire le foto, li avete cancellati- SE d’ora in poi vi interessa la mia collaborazione correggete pure il testo ma non cambiate la sostanza. Io penso di comportarmi lealmente e in buona fede in diverso modo avrei evitato sia di mandarvi le foto ad alta definizione che sono su Commons e sia la donazione che ho fatto a Wikipedia . Mi piace la ricerca di cose che fin ora sono avvolte nel mistero, quindi se possibile vi prego di prendere in considerazioni non tanto le cose apparenti che tutti già conoscono es. Il nuraghe di Santu Antine , e altre cose giaà note a tutti. Penso che ai più interessino le novità che sono le cose che più attraggono la maggioranza delle persone. Nella valle dei Nuraghi ci sono ancora tante di quelle cose da scoprire e io sono sicuro che in futuro tale luogo sarà uno dei siti più importanti al mondo. Perche sono in costo degli studi che se presi in considerazione e avallati da persone accreditate riporteranno di qualche millennio indietro la civiltà nuragica. Visto e considerato che tali cose voi non le prendete in considerazione fino a quando non saranno confermate da qualche accademico e inutile che le faccia presente, ma se tali scoperte dovessero essere confermate da persone titolate, dubito che tali scienziati diano per primi la notizia a voi. Era mia intenzione invece anticipare a wikipedia alcune cose, specificando che eventuali scoperte sono tuttora allo studio passibili di ulteriori sviluppi e di tali scoperte io posseggo già le foto.. Tornado alla contestazione che mi e stata mossa da parte vostra in merito al titolo Nuraghi la Grande valle lo scelto to perchè il titolo La valle dei Nuraghi e stato citato già in altri, e pur avendo coniato io tale termine, molti se ne sono appropriati non solo per dare titoli a vari testi, ma ci sono anche ristoranti e alberghi ben lontani dalla valle dei nuraghi che hanno tale titolo- E come detto prima, Lo scopo iniziale della pagina che o scritto su wikipedia era di assecondare con un testo le fotto che ò incluso su Commons- . Es. nel il testo ce la voce, Nuraghe Ruju, e su commons c’è la foto di nuraghe Ruju , ma di tale nuraghe io o dei particolari che nella pagina avrei voluto descrivere in maniera più dettagliata e cioè particolari venuti alla luce dopo che l’incendio del 2009 a messo a nudo sul terreno parti del nuraghe che prima non si vedevano. Ne testo iniziale era descritta anche la Domus de Janas ((su Crastu de Santu Eliseu , )=(la pietra di Sant’Elia ) che si trova nella vallata di monte Santo nell’agro di Mores , si tratta di un enorme macigno precipitato a valle dalla cima del monte, l’uomo preistorico a scavato facendone una vera e propria gruviera, di tale monumento o fatto circa 40 foto recenti ad alta definizione una di queste l’ò inclusa su Commons, era mia intenzione però includere altre foto, ma visto e considerato che dal testo avete cancellato tale voce, e anche altre voci di monumenti molto importanti, quindi ò ritenuto inutile includere altre immagini che non fossero citate nella pagina Nuraghi la grande valle. In merito alla critica e al dubbio che avete per quel riguarda la quantità dei nuraghi presenti nella valle, e cioè che ci siano cinquanta nuraghi, non sono stato io il primo a dirlo ma la fonte di tale numero e nel testo che ò citato prima e anche nella guida del museo della valle dei nuraghi. IO fin ora o già fatto le fotografato circa 35 nuraghi e in seguito vi dimostro che di nuraghi nella valle ce ne sono più di 50, infatti tale servizio fotografico lo devo ancora portare a termine e aggiungo che alcuni dei nuraghi che ò fotografato sono sconosciuti, e sono stati resi visibili solo per il motivo che l’incendio catastrofico del 2009 a distrutto le sterpaglie e la vegetazione mediterranea che nascondeva alcuni nuraghi distrutti che affioravano appena dal terreno. In quanto alla contestazione in merito alla mia attività pittorica, se sia più o meno enciclopedico, mi interessa ben poco , ma in qualche enciclopedia ci sono comunque, se a dubbi sulla mia attività pittorica le mando il mio curriculum e il mio depliant, e le dimostro che hanno scritto su di me critici del livello di Federico zeri e tanti altri – SE poi vuol vedere i miei quadri basta battere da Google , Giovanni Seu, oltre a questo ho anche il sito che sarà pronto fra non molto con la denominazione Pittoresardo.altervista.org – Inoltre veda pure Facebook. Il fato che nel testo che sia specificato che il termine Valle dei nuraghi sia stato coniato in occasione di una mia mostra personale non penso ce sia una cosa cosi grave come lei me l’ha fatta intendere- Voi stessi dite di citare le fonti di tale affermazione o l’origine di tale denominazione e cosi penso di avere fatto. Siccome di tale denominazione se ne sono appropriate altre persone, io ò fornito le prove e se necessario anche le testimonianze per dimostrare la paternità di tale termine, anche perchè credo che a più persone possano essere interessate a sapere , da chi e perchè e stato coniato tale termine. Ribadisco che quasi tutto quello che mi è stato contestato non e altro che la sintesi che si trova nel testo originale, o in testi originali dello steso autore citato sopra- Es. ( l’antropizazione del territorio più ampia dell’antichità, ) tale citazione non e nata da me- anche questa si trova nel testo citato sopra,. E poi per quanto riguarda la citazione che era nel testo iniziale cioè la parte aggiunta dallo scrittore Tore Patatu il quale aveva scritto che io avevo realizzato le ricostruzioni pittoriche delle vestigia della civiltà nuragica , ( vedi quelle allegate su commons, ) visto e considerato che l’autore sono io, perchè non dovrei essere citato nel pagina Nuraghe la grande valle ? Fra l’altro mi sembra logico che se allego una foto specifichi anche la mia professione che in questo caso è; Fotto del pittore giovanni Seu, se la mia professione invece fosse stata es. Archeologo, avrei messo foto dell’archeologo G.Seu - Fra l’altro per pitturare tali idealizzazioni mi sono basato su dati scientifici vedi tomba di Giganti , ricostruzione di un Nuraghe ecc. - vi chiedo inoltre se sia possibile allegare alla pagina Nuraghi la grande valle , le foto che o caricato su Commons, se possibile vi prego di farlo voi. In finale vi chiedo il favore di Cancellare la discussione fatta da voi in merito alla pagina Nuraghe la Grande valle- in quanto non voglio essere passato per ignorante… oppure voglio sapere se tale pagina la posso cancellare io- Arrivederci e grazie- giovanniseu@alice.it

NB: dato che in realtà mi sembra che rispondesse a quello che gli avevo scritto io nella sua pagina di discussione, gli ho ri-risposto sempre io MM (msg) 21:08, 13 gen 2010 (CET)
:-D MM (msg) 21:14, 13 gen 2010 (CET)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

ciao vito. nell'edit count la dicitura "deleted edits" indica quelli che ho rimosso io o quelli che hanno rimosso a me? So che è una domanda stupida ma sarebbe inquietante sapere quanti edit mi hanno eliminato... --L'Esorcista (How?) 21:34, 12 gen 2010 (CET)

OK, grazie. --L'Esorcista (How?) 21:42, 12 gen 2010 (CET)

Vorrei sapere perchè mi elimini in continuazione la pagina che creo... non è contro le linee generali di wiki... visto che si tratta di biografia... :D

dimmi inanzitutto, visto che sono nuovo, come faccio a rispondere in seguenza... Scusa, ma te non hai creato la tua voce..? Devo scrivere epr forza che è ironico??? Scusami... ma girano molte pagine - molte americane - di ragazzi e ragazze che hanno la biografia su wiki... :D

io ti consiglio di bannarlo, ha passato il limite...--Cotton Segnali di fumo 23:09, 12 gen 2010 (CET) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 217.201.197.244 (discussioni · contributi).

Deve trattarsi di quel tizio che va in traghetto con Guidomac, ricordi? :-D --Cotton Segnali di fumo 23:34, 12 gen 2010 (CET)

Nominativo utente[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno Vito, forse ti contatto troppo tardi.. mi è stato consigliato solo adesso di rivolgermi a te. Ho visto il tuo lavoro ed è un piacere conoscerti! Ho discusso prima con Jalo del fatto che il mio precedente nome utente è utilizzato, su diversi progetti, compreso quello in latino, da un altro utente più attivo. Ciò chiaramente mi impediva la gestione dell'utenza globale http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Jalo#Utente_globale Nel frattempo ho deciso di creare è utilizzare questo nuovo utente. Vorrei solo sapere se ti è ancora possibile unificare il nome utente, tenendo il nuovo nome. Forse avrei dovuto contattarti prima di creare la nuova utenza, ma ahimè non lo sapevo! Ti ringrazio per l'attenzione che vorrai accordarmi. --= Vincenzo (msg) 10:52, 13 gen 2010 (CET)

Grazie per la risposta.
Ma non ho ben capito, scusami forse mi ripeto per chiarezza.... il mio vecchio nome è Vincentius, vorrei far domanda per unificarlo al nuovo, giacché il vecchio ero già usato negli altri progetti.
Sarebbe possibile?
Ancora grazie :) --= Vincenzo (msg) 21:28, 13 gen 2010 (CET)
Vito, grazie per la pazienza perchè di questa cosa capisco veramente poco...
Allora chiarisco che: Ho già unificato automaticamente = Vincenzo, ed è con questo nome che ho operato in altri progetti, quindi per questo nessun problema.
Per quanto riguardo la vecchia utenza Vincentius, l'unica che mi appartiene è quella sul progetto italiano, le altre sono di un'altra utenza.
Quindi è questa che vorrei ricondurre a = Vincenzo, solo Vincentius di Wikipedia Italia.
Non puoi far nulla vero? Non c'è alcun modo per collegare quasta utenza a Vincentius del progetto italiano.
Chiuderla, cosa comporta...
Grazie per l'attenzione --= Vincenzo (msg) 21:44, 13 gen 2010 (CET)
no no, grazie per la disponibilità ... ma per il momento non è necessario uno schemino ;)
adesso sei stato molto chiaro!
e che ero convinto si trattasse di un automatismo il cambio nome utente http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Cambiare_il_nome_utente
Ma solo nel caso si tratti di un cambio nome... e non, come nel mio, nei casi di fusione (non mi era chiara la differenza!)
Valuterò e ti faccio sapere per l'eventuale "chiusura".
Ancora grazie per le pazienti informazioni --= Vincenzo (msg) 12:46, 14 gen 2010 (CET)

RE:[modifica | modifica wikitesto]

Vorrei precisare che:

  1. Non ti accuso di essere omertoso, in realtà non ti accuso di niente;
  2. Con il tuo commento/esca per flame, chiunque utente è stato, se riesce a prendere 2 piccioni (te e Valepert) con una fava è effettivamente astuto;
  3. Come ho spiegato ad Ignlig ieri sera, e come mi sa ti ha detto il tuo wiki-amico, sì, dovremmo basarci solo sulla tua parola e tendenzialmente dovrebbe bastare (hai la fiducia della comunità), ma se fai certe uscite nel commentare il voto di un altro utente che non c'entra nulla fino a prova contraria, prova che tuttavia non è portabile per motivi vari, la mia (non dico quella della comunità in generale) fiducia è normale possa calare. Intanto rimangono aperti le domande di Jalo (perché sapendo tante cose si sia preferito lasciar correre nella precedente votazione) e il commento mio (specificato meglio forse in talk di Ignlig, ovvero perché aprire flame e perché sbloccare ex cathedra Remo Mori, la prima è una azione da non fare neanche da utente, la seconda è una decisione che, dato che altri admin non fossero proprio d'accordo, mi lascia perplesso).

Quindi, nessuna omertà, semmai il parlare troppo... --Superfranz83 Scrivi qui 16:46, 13 gen 2010 (CET)

Mi dispiace per il termine che ho usato, ma il metodo "come ho fatto io è giusto perché l'ho fatto io, fidati", senza altre spiegazioni di alcun tipo a nessuno, salvo che ad alcuni prescelti (che ne sanno di più perché ne sanno per "anzianità", per coinvolgimento, per ruolo tecnico qui dentro e per carità, come ho già detto a Ignlig, mica è immorale avere il channel admin in IRC e la ML dedicata, anzi!), ma all'utente medio, me compreso, non addentro a tutte le vicende della comunità, dà fastidio. Ciò tanto più dato il vizietto italiano di fare dietrologia da bar per ogni cosa (la cricca), figuriamoci se un admin blocca, un altro sblocca, un terzo addirittura apre una procedura di UP, un quarto la chiude "per carità" e un quinto blocca in scrittura la pagina. Tra i metodi di procedere bizzarri, questo è tra le prime 5, e fa fortemente sospettare un chiarimento a latere, ed evitare che si incrementi la generale incomprensione del ruolo tecnico dell'admin, facendolo sembrare una specie di "comitato redazionale" o del tutto di CdA, dovrebbe essere quanto meno a mente prima di premere "salva". E sì, con questo intendo che se vi chiarivate esclusivamente nei canali riservati, soprattutto se c'erano eventuali problemi legali dietro tali da preferire non divulgare nulla, era meglio ;-) Come ho scritto già a Ignlig, il problema è stata l'uscita che hai fatto adesso nella rielezione di Vale, che da un admin gradirei non leggere, non altro, forse il resto è venuto di seguito automaticamente. Infatti nel 2) non mi riferivo all'opportunità di stare zitto in quanto c'era la tua riconferma, ma proprio a prescindere.
Rispondendo poi alla prima parte, io avrei fatto quello che penso poi ha fatto lui, cioè cambiare nuovamente nome, solo che qualche sassolino extra dalla scarpa me lo sarei tolto (a meno che, ed è il sospetto che mi è venuto solo dopo, RM non fosse un utente storico storico o cattivo cattivo, la cui riapparizione avrebbe fatto scalpore, ma anche in quel caso, tanto l'account RM era compromesso...).
Il 3) è il punto, l'accensione di flame è una delle attività che riducono la fiducia, tanto più se anche l'altro è un admin e nessuno ha detto o fatto nulla per 16 mesi (quindi con annessa riconferma liscia in mezzo).
In ogni caso, per ora, a meno di spam nelle ultime 24 h, la stima dell'agile superamento dei 2/3 si sta verificando :-). --Superfranz83 Scrivi qui 01:28, 14 gen 2010 (CET)

Vandalo/Troll[modifica | modifica wikitesto]

Vandalo/Troll preferito? Ma ROTFLMAO !!! Alarico/--Cloj 17:09, 13 gen 2010 (CET)


Polli[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per il suggerimento, solo non ho capito "(no, stavolta non ti blocco per sbaglio :p)". Comunque non capisco questa aggressivita', il tempo di leggere la talk no, ma quella di affibiare i cartellini si. Alla faccia dell'enciclopedia collaborativa...92.101.6.188 (msg) 15:38, 15 gen 2010 (CET)

spostala dove va messa, ma non vorrei che venisse eliminata, visto che si accusano gli IP di tutti i mali di wiki, mi sembra che in questo caso e' l'utente registrato sia stato ben poco attento al bene di wikipedia. E poi nemmeno un accenno di scuse per un cartellino non meritato, mi sembra di capire. Infine non capisca perche' non gli piaccia lo {{S|polli}}, ci sono sia la categoria:polli sia la categoria categoria:stub polli. Se la voce polli non va al pollo non significa che lo stub sia sbagliato!92.101.6.188 (msg) 15:43, 15 gen 2010 (CET)
lo stub puo' essere anche {{S|uccelli}}. Ma cosa vuol dire che lo {{S|polli}} non funziona? lo stub funziona, visto che c'e' la categoria Categoria:Stub polli, forse non funziona il rimando alla giusta accezione di polli, che immagino sia una cosa complicata. Ed,infine non mi piace proprio che chiunque possa appiopparmi un cartellino a torto e nemmeno non dico scusarsi ma rimuoverlo dalla mia pagina utente. Cornuto e mazziato! 92.101.6.188 (msg) 15:56, 15 gen 2010 (CET)

Cerco di spiegarmi: io vedo uno stub generico {{S|zoologia}}, vado nella categoria Categoria:stub zoologia, penso che sia piu' preciso {{S|uccelli}}, apro la categoria Categoria:stub uccelli - se lo fai forse e' piu' esplicativo - e vedo che c'e' Categoria:Stub polli e decido di applicare questo perche' il piu' preciso. Cosa ne posso io se la sintassi prevede il rimando a polli che e' un disambigua, e non la voce sul pollo da allevamento? Io avevo esclusivamente applicato (ora ho rimesso uccelli) uno categoria di stub gia' prevista e non posso certo aver agito sulla sintassi dello stub. Mi sono spiegato meglio? Un altro esempio: se vai su Categoria:stub architettura c'e' la categoria Categoria:stub chiese, ma se apri una voce alla quale hanno applicato questo stub (prendo la prima) Abbazia_San_Candido e clicci sulla parola "chiese" contenuta nell'avviso seguente "Stub Questa voce sugli argomenti Bolzano e chiese è solo un abbozzo. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia." finisci in un'altra disambigua, non nell'accezione di chiesa come edificio architettonico. Dove l'errore? e' un vandalo quello chi applica lo stub giusto oppure c'e' un problema tecnico?92.101.6.188 (msg) 16:07, 15 gen 2010 (CET)

A me interessa solo spiegarti che il testo inserito dello stub non dipende da chi lo inserisce, ma dipende dal software. Ad esempio stub calcio, non rimanda alla disambigua calcio ma direttamente a Portale:Calcio. Se non riesco a spiegarti questo ti sto facendo perdere solo tempo, oltre ad usare male il mio su wiki. Non ho bisogno delle scuse di Kibira, ma mi sembrerbbe una cosa dettata dall'educazione, visto che non ho vandalizzato la pagina, ho spiegato il motivo della modifica, l'ho modificata ulterioremente per renderla piu' fruibile e mi sto sforzando di farti capire dove probabilmente sta il problema tecnico, con un esempio parallelo che credevo comprensibile. Del resto non mi interessa niente e non capisco a chi tu voglia alludere. 92.101.6.188 (msg) 16:26, 15 gen 2010 (CET)
se la segnalazione al bar la ritieni da cancellare, cancellala pure, se non si puo' fare altrimenti. 92.101.6.188 (msg) 16:29, 15 gen 2010 (CET)
RDP? non so di che parli. Comunque, non mi interessa chiarirmi, mi spiace solo per gli IP. La cosa che mi preme e' solo una: sono riuscito a spiegarti il problema di polli e chiese e relativi stub? Se ti e' possibile rispondimi, grazie. 92.101.6.188 (msg) 16:40, 15 gen 2010 (CET)
Ho capito. Guarda per la discussione (forse per generale intendevi interessante?) , visto che non godo di fama e tu invece si', puoi magari scrivere tu Discussioni_categoria:Stub, i problemi che sono emersi e poi qualche esperto vedra' il da farsi. Ora basta per oggi. 92.101.6.188 (msg) 16:45, 15 gen 2010 (CET)
ho seguito il tuo consiglio, Discussioni_aiuto:Abbozzo#Problemi fra la categoria di stub e voce a cui rimanda l'avviso stub, eventualmente segnalala al bar. 92.101.6.188 (msg) 17:24, 15 gen 2010 (CET)

salve, le immagini trisezione dell'angolo sono state realizzate dal professore Michele Caiafa. Mi sto occupando di inserirel su wikipedia per suo conto. Infatto non mi ritengo autore delle stesse.

RICHIESTA SPIEGAZIONI[modifica | modifica wikitesto]

Onestamente non capisco. Ho creato una pagina per WeWrite, per collegarla a una voce aggiunta a Giornalismo Partecipativo.

Mi spiegate cortesemente per quale motivo è considerata una pagina promozionale?

Si spiega semplicemente cosa fa.

Grazie.

grazie delle info ma non condivido[modifica | modifica wikitesto]

Ho letto la risposta a fiorcampi, però non condivido. Quindi una nuova innovazione, ad esempio tecnologica, non verrà inserita perché "viva" da pochi giorni. Non credo che lo spirito di un'enciclopedia non sia solo quello di consolidare un'informazione ma anche quello di rispondere in maniera rapida ai cambiamenti che avvengono nella società. MediaWiki è un software che risponde benissimo a questo principio. Peccato che non venga utilizzato a dovere...

Ciao Vituzzu, non si tratta di acquisire fama, ma di inserire una voce di un'enciclopedia e a completare informazioni che allo stato attuale delle cose sono NON complete. Questo è il mio punto di vista. Tutto qua. Ti ringrazio comunque per la spiegazione di prima, che continuo a NON condividere. Ritengo comunque utile chiudere la discussione (anche perché non vorrei cadere in polemiche che tanto non portano da nessuna parte). Saluti e buona giornata. Ivan

Re:Problemi[modifica | modifica wikitesto]

Ero collegato da mobile, e per errore il dito è scivolato su rollback. Ora mi sono collegato da fisso e ho scartato una possibile connessione futura da mobile :) . Ciao, --Marco 27 00:51, 17 gen 2010 (CET)

No no, quella è al sicuro :) . Buonanotte, --Marco 27 00:53, 17 gen 2010 (CET)
Che cosa hai fattooo!? :-O --217.201.206.254 (msg) 12:15, 19 gen 2010 (CET)

non concordo[modifica | modifica wikitesto]

Valuta se è il caso di sbloccare Wizard, vero che era ai limiti dell'attacco personale, ma si stava discutendo e plausibilmente l'avrebbe capita. --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 11:49, 17 gen 2010 (CET)

non dico affatto che il blocco non ci stesse tutto (e non intendo sbloccarlo), dico che la tempistica poteva essere differente. Eravamo almeno in 3 a seguirlo (io, gian_d, Roberto Mura) e gli ultimi due messaggi erano nelle regole segno o che si stava finalmente calmando o che avrebbe rincarato la dose. Io avrei aspettato ancora 1 altro edit. Saluti --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 12:01, 17 gen 2010 (CET)
eventualmente, se ricompare con pacatezza, se ne parlerà. Per adesso si fa la settimana tranquillo fuori da WP --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 12:07, 17 gen 2010 (CET)
eh no. Tu l'hai bloccato, tu te lo tieni :-) --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 12:10, 17 gen 2010 (CET)

informazioni a MM (msg ) Discussione Nuraghe le grande valle[modifica | modifica wikitesto]

Visto e considerato che per fare una pagina su wikipedia, ed essere presa in considerazione non e cosa facile,se lo ritenete utile cancellate pure la pagina NURAGHI LA GRANDE VALLE e discussioni varie, e così risolviamo il problema-.

Ero convinto di poter collaborare con voi In buona fede fornendovi notizie utili, la pagina iniziale di nuraghi la grande valle era una sintesi che io avevo acquisito da alcuni testi di dominio pubblico che sono nel museo della vale dei nuraghi di Torralba e come detto in precedenza l’avevo scritta convinto che potesse servire unitamente alle immagini che avevo caricato su commons. Inoltre avevo aggiunto una scoperta recente che a quanto pare non vi ineressa. In merito a tale scoperta fra non molto con un archeologo di fama internazionale mi recherò nelle valle dei Nuraghi per farle vedere le recenti scoperte.

Nella pagina discussioni,utente Giovanni Seu c'è la seguente scritta ( per tutto quanto detto, sinceramente io sarei per cancellare questa pagina e per inserire piuttosto nell’altra del medesimo argomento il breve elenco dei siti interessati che riporti qui. MM (msg ) 00:55, 31 dic. 2009 ( CET ) non ho capito bene cosa significa, comunque se ce da fare una modifica in tale senso fattela voi. Inoltre vi Chiedo, se sia possibile creare una pagina mia, in cui possa includere le fotto originali che ho caricato su Commons ?

Un archeologo mi ha chiesto, se poteva scaricare le foto che io ò incluso su Commons per metterle in un testo aggiornato sulla valle dei nuraghi, tale testo verrà messo in vendita- io le ò risposto che non avrei nulla in contrario purchè specifichi che l’autore è il sottoscritto, ma per maggiori chiarimenti le o detto di rivolgersi a voi. E inoltre vi chiedo, le foto che io ò caricato su commons che fine faranno ? --il Pittore della valle dei Nuraghi (msg) 16:45, 17 gen 2010 (CET)


@Vito: risposto sempre io (ora metto la tua pagina di discussione negli osservati speciali, eh? ;-) MM (msg) 22:32, 17 gen 2010 (CET)
Beh, ma che la tua sia nei miei è molto meno efficace per te: abbiamo capacità diverse e tu ricevi troppa posta. :-) MM (msg) 22:36, 17 gen 2010 (CET)
Avevo capito (anche se io non mi sento così bersagliata, e sono probabilmente troppo morbida per esserlo sul serio) e non ho nulla in contrario, anzi ti ringrazio. Semplicemente dubito che di rimando sarei l'ultima ad accorgermene e prima di ricordarmi quale tasto devo premere, qualcun altro avrebbe già provveduto: in queste cose non sono un granché brava, me la cavo meglio con altre situazioni. MM (msg) 22:47, 17 gen 2010 (CET)
Concordo (anche perché conviene al mio ego ;-) MM (msg) 22:53, 17 gen 2010 (CET)

re[modifica | modifica wikitesto]

ti mando una email tra stasera e domani e ti spiego il mio pensiero --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 21:39, 17 gen 2010 (CET)

e infatti nella pagina in cui si discuteva di riformare la riconferma dissi che tu non avresti mai raccolto 10 voti contro ... :-P --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 21:44, 17 gen 2010 (CET)

modifiche nuraghi la grande valle rif. MM (msg) 22:27, 17 gen. 2010[modifica | modifica wikitesto]

Rispondo in merito all’ultima vostra del 17 gennaio 2010, nella quale mi fate presente che le modifiche che voi effettuerete in merito alla pagina Nuraghi la grande valle o valle dei nuraghi, nella cronologia degli autori non comparirà più il mio nome ma il vostro- Visto e considerato che tale pagina nel modo in qui l’avevo impostata io non andava bene a un certo punto non sapevo più cosa fare, infatti oltre che avete cancellato alcuni dati recenti che avevo aggiunto, avete anche tolto da tale pagina cose pubblicate da altri che sono di dominio pubblico e le avevo citate solo perche ero convinto che le foto che io avevo caricato su commons le avreste abbinate la testo Nuraghi la grande valle. Comunque fate quel che vi sembra meglio, se non mi volete cancellare dalla cronologia, se possibile fate un rinvio all’altra pagina che secondo voi tratta lo stesso argomento. Inoltre vi chiedo se sia possibile includere su wikipedia italia, le immagini che già ò caricato su commons , in modo che se da Gooogle scriva Costruzione di un nuraghe esca subito l’immagine che tratta tale argomento- Attualmente, per vedere tale foto, da Prima devo entrare su wikipedia poi su Commons e poi devo battere Giovanni Seu, e poi ancora costruzione di un nuraghe, non vi sembra una cosa troppo complicata ? Non sarebbe l’ideale dopo che uno entra si wikipedia scriva costruzione di un nuraghe e trovi subito tale immagine  ? Se ciò e possibile ,io di tale idealizzazione vi mando un'altra foto ad alta risoluzione e a colori. --il Pittore della valle dei Nuraghi (msg) 17:24, 18 gen 2010 (CET)

@Vito Visto, ma rispondo quando ho un po' più di tempo: né stasera, né domani (lasciato msg anche nella sua talk). MM (msg) 00:24, 19 gen 2010 (CET)

FYI: pagina "Nuraghi la grande valle" cancellata e contenuti spostati su Valle dei Nuraghi. MM (msg) 22:43, 21 gen 2010 (CET)

Wikipedia:Bar/Discussioni/Votazioni su Meta[modifica | modifica wikitesto]

Perché spostata allo Sportello informazioni?

Io non ho postato lì perché più che un'informazione (es. "Cos'è uno steward") per la quale allo sportello mi possono linkare la relativa pagina di spiegazione, era una richiesta d'informazioni più complessa, e che richiede una discussione (ad es. sull'uso dell'avviso -non so come si chiami- in cima alle pangine; e sulla poca utilità di un Wikipediano in cui s'inseriscono ben poche notizie). --SignorX (msg) 18:17, 18 gen 2010 (CET)

p.s. Vabbe' aspetterò risposta dallo Sportello info. , poi eventulmente riaprirò al Bar se ci sarà da discutere. Ciao. --SignorX (msg) 18:18, 18 gen 2010 (CET)

MutuiOnline[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, ho effettuato diverse modifiche alla pagina di MutuiOnline. Ho inserito il template infobox con il logo, ed ho ulteriormente arricchito le fonti. Ritieni che ora sia conforme agli standard di wiki e che sia pronta per la pubblicazione? Pensavo che fosse opporrtuno inserirla nella sezione aziende oltre che in quella economia.

Grazie dell'attenzione


Cesare2010

L'ignoranza non è da tutti la sua è la superiore che si poteva notare in una enciclopedia LIBERA,si faccia gli affari suoi.. continui ad accarezzare i suoi varani


Ciao Vituzzu, Ho ricevuto una notifica riguardo all'immagine GruppoMutuionline.gif presente nella pagina da me creata: Gruppo Mutuionline. Ti contatto in quanto amministratore, perché mi hanno detto che la mia immagine verrà presto cancellata per violazione di copyright, ma ti assicuro che ho verificato e il marchio non è registrato ma è di pubblico dominio. Potresti sospendere la cancellazione?

Grazie della disponibilità

Cesare2010 (msg) 14:27, 26 gen 2010 (CET)

Risposta[modifica | modifica wikitesto]

Va bene, mi scuso se ho sbagliato.--Luca Visentin (msg) 15:36, 20 gen 2010 (CET)

risposta/2[modifica | modifica wikitesto]

Stessa cosa che mi ha detto oggi un mio docente. E come si dice: "Non c'è due senza tre, ed il quarto vien da sé"--Luca Visentin (msg) 15:40, 20 gen 2010 (CET)

Vorrei sapere per quale motivo hai tolto la voce Protiviti. Protiviti è una società di consulenza come accenture o mckinsey (che sono entrambe presenti su wikipedia).

Secondo la tua teoria non dovrebbe esserci nemmeno Barilla o Fiat?

FrecoBot[modifica | modifica wikitesto]

Sblocca pure, sta andando in manuale non in automatico e infatti me ne sono accorto immediatamente. Semplicemente ho ricevuto una telefonata e non avevo ancora corretto la pagina. -- Basilicofresco (msg) 16:49, 20 gen 2010 (CET)

Cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, grazie per il complimento. Comunque lo so, ho il problema sempre di scrivere voci future o recenti che mi appigliano questi problemi! Dovrò cambiare genere di articoli.--JOk3R Dimmi tutto!! 22:36, 20 gen 2010 (CET)

Paolita/Industria[modifica | modifica wikitesto]

Potrebbe essere questo? Re: [Ticket#2009120410029067] Autorizzazione Non ci capisco più nient! E non so come mettere l'immagine nella relativa pagina con dimensioni adeguate...

Segnalazione Yes[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, abbiamo concluso il vaglio sulla voce degli Yes, quando vuoi puoi sbloccare la procedura di rimozione. --Er Cicero 18:00, 21 gen 2010 (CET)

Risposta tardiva[modifica | modifica wikitesto]

Grazie a te del blocco del range, altrimenti avremmo passato il pomeriggio a bloccare le varie reincarnazioni. Ciao --Fantomas (msg) 18:04, 21 gen 2010 (CET)

Vandalismi in UP[modifica | modifica wikitesto]

Hai perfettamente ragione, m'è sfuggito! Ciao, · ··Quatar···posta····· 21:25, 21 gen 2010 (CET)

Testo messaggio[modifica | modifica wikitesto]

OK, mi puoi ridare il testo del mio post che hai cancellato al bar? --Sert033 (msg) 00:31, 22 gen 2010 (CET)

Vorrei sentire il parere di un altro amministartore se non ti dispiace.--Sert033 (msg) 00:33, 22 gen 2010 (CET)

Ovviamente non ripubblicandolo ma usandolo in privato al di fuori di Wikipedia. --Sert033 (msg) 00:34, 22 gen 2010 (CET)
Ti ripeto che per me la cosa è importante. Mi puoi ridare questo testo un attimo?--Sert033 (msg) 00:36, 22 gen 2010 (CET)
Ma fammi capire: cosa credi di concludere con questi giochetti da bambini e queste provocazioni? Vuoi evitarmi di chiedere il parere ad altri amministratori? E come potresti?--Sert033 (msg) 00:41, 22 gen 2010 (CET)
Dove voglio "andare a parare" io? Di nuovo te lo devo spiegare? Vorrei sentire il parere di qualcun altro, sempre che tu non mi cancelli a livello dittatoriale ogni mio intervento, come se volessi nascondere qualcosa. --Sert033 (msg) 00:47, 22 gen 2010 (CET)
Ma sei tanto sicuro di avere ragione, perchè non vuoi farmi sentire il parere degli altri? Di cosa hai paura?--Sert033 (msg) 00:51, 22 gen 2010 (CET)


No, delle modalità di "ammistrazione" tue e di Gliu. Non mi sembrano giuste ed eque. Non mi sembra giusto minacciare e cancellare messsaggi dove chiedo il parere ad altri Wikipediani. Non è la questione della modifica alla pagina "cavallo di ritorno" su cui, ripeto, ci si può discutere ed essere d'accordo o meno, ma è questo metodo di repressione totale che non mi convince. Ora mando un messaggio (o una mail se me li cancelli) a Frieda e a Gac e gli faccio leggere il messaggio cancellato al bar. Giusto per sapere il loro parere a riguardo. Se mi dicono che ho torto la storia finisce qua.--Sert033 (msg) 01:07, 22 gen 2010 (CET)

Img[modifica | modifica wikitesto]

In merito alle tue affermazioni quelle immagini sono protette da copyright e non possono stare (almeno secondo la licenza segnalata) su wikipedia. Se t'interessa posso recuperare i nomi dei legittimi autori che puoi contattare per ottenere i permessi. Cordiali (almeno da parte mia) saluti.

Ciao. Non ho inserito il link e la nuova pagina a titolo "promozionale", ma a livello "informativo" / "enciclopedico", dato che mi si cita nella voce "Tre metri sopra il cielo".

Se non si può, non aggiungerò link esterni. Ma riproverò ad inserire la pagina sul mio lavoro. Leggerò meglio le regole di base. Mi sono accorto del fatto che sono stato citato dove ti ho scritto, quindi pensavo fosse interessante approfondire creando una pagina apposita.

Comunque la pagina doveva ancora essere terminata, e dovevo inserire note più approfondite di lavori sicuramente degni di nota, per case editoriali e discografiche anche molto conosciute.

Ho capito... ma io non faccio prevalentemente fumetti. Prendi questa pagina qui http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Toppi Anche se l'avesse scritta lui in persona, che male ci sarebbe?

Stranezze[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo questa modifica che ho già rollbaccato,[1] se vai alla pagina discussione utente pur essendo nuovo ha già precedenti, inoltre mostra una certa praticità... è il caso di fare un CU e chiudere l'utenza che sta contribuendo solo con vandalismi? --Nicola Romani (msg) 13:35, 22 gen 2010 (CET)

Re: Recapita un messaggio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, provvederò sicuramente (ne va anche dei miei interessi)... A dire il vero non sono però al corrente di cosa sia stato fatto... immagino siano avvenuti dei gravi vandalismi stamattina: a che ora? (solo con l'orario posso sapere a chi dire di smetterla) Grazie --Gio 2000 (msg) 14:25, 22 gen 2010 (CET)

Molto strano... Non siamo a scuola di pomeriggio... E' proprio sicuro che il vandalismo provenga dalla mia scuola?--Gio 2000 (msg) 14:42, 22 gen 2010 (CET)

Porca paletta[modifica | modifica wikitesto]

Mi è andato in vacca il computer (ora ti scrivo dal'altro sistema operativo che ci tengo montato sopra) Speriamo bene ma temo che per questo weekend sarò fuori causa. --Demart81 (Comunicazioni, insulti, ecc.) 08:46, 23 gen 2010 (CET)

cancellazione pagina inerente il più grande gruppo di allevatori di rettili Italiano[modifica | modifica wikitesto]

Non sò dove ho sbagliato, ma è stata cancellato il mio contributo, inerente un gruppo creato 2 anni fà da un'azienda, ma che ormai è no-profit e si occupa solo della divulgazione didattica(anche nelle scuole) di materiale inerente i sauri ed i serpenti ed il perchè non bisogna averne paura ma rispettarli!!! Dove ho sbagliato??? Vituzzu per favore potresti aiutarmi a capire in cosa ho errato? Il gruppo in questione, non vende nulla, non cerca pubblicità(sono oltre 400 allevatori volontari in tutta Italia ed il numero è chiuso, quindi non se possono aggiungere altri), non necessita di finanziamenti poichè è interamente finanziata dai 2 fondatori. Il mio era solo un tentativo appassionato di rendere merito al lavoro svolto volontariamente da tutte queste persone. Aiutami per favore. Grazie da Viperalf


Purtroppo di sito hanno solo quello, togliendo il link al sito si può risolvere il problema? Grazie e ciao


Ma se qualcuno volesse sapere chi è andato a scuola dai propri figli a far toccare sei serpenti e a spiegare perchè non bisogna ucciderli come fà? Io non posso aprire un sito a nome loro e spiegare chi sono, xò pensavo di poter aggiungere un contributo su wikipedia, eh eh eh scusa, è presente una pagina sulla fininvest, e non può esistere un contributo sull'organizzazzione inerente l'erpetologia più importante d'Italia? io non l'ho scritto perchè ho letto che non si può ma da loro non vanno solo le scuole, ma anche la regione(per delle ricerche sulla fauna locale), l'università di veterinaria di torino(per delle consulenze) e programmi come striscia la notizia(è grazie a loro se hanno beccato quella ditta del veneto che spediva animli per posta. Potresti per favore spiegarmi in maniera semplice(se ne hai la pazienza) perchè un gruppo no-profit che fornisce consulenze a livello Nazionale da 2 anni non ha nulla di enciclopedico. Se tu avessi la pazienza di farlo mi metterei il cuore in pace con una ragione. Mille grazie per la cortesia e la pazienza dimostrati nei miei confronti. Ciao da Viperalf


questo è un'esempio di totale pubblicizzazione: http://it.wikipedia.org/wiki/Fondazione_salute_animale e lo stesso vale per l'ENCI che dice di essere no profit ma tutto quello che gli chiedi...lo paghi, e pure caro!!!! L'organizzazione di cui volevo parlare io è alla pari dell'ENCI solo che anzichè trattare cani, tratta serpenti e sauri e lo FA' VERAMENTE IN MANIERA GRATUITA poichè sono interamente finanziati dai due fondatori che io ho avuto il piacere di conoscere personalmente e sono due persone meravigliose che stanno tenendo alta la bandiera della terraristica Italiana nel mondo grazie alle loro ricerche ed alle loro iniziative didattiche TOTALMENTE GRATUITE che si tengono dalla sicilia fino alla città di Aosta passando per tutto quello che c'è in mezzo. Quindi io mi rifiuto di vedere che su wikipedia è presente l'ENCI con scritto NO-PROFIT quando io solo per sapere se il mio cane apparteneva a qualche razza ho dovuto sborsare 120 euro e conservo ancora la ricevuta intestata ENCI, quindi questa è pubblicità bella e buona per incrementare la vendita e la ricerca dei pedigree. Attendo risposta, grazie.

SP[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, non so se è il caso di fare un chek user o si può bloccare da subito, ma in ogni caso Can Anyone è un sock de Il Sommo Maestro Clochard e compagnia bella. What nun c'è probblema 10:07, 24 gen 2010 (CET)

Catalogo kit elementi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, volevo chiederti se avevi trovato quel catalogo di cui parlavamo all'oracolo, quel kit per le scuole contenente gli elementi chimici. Non vedendo la tua risposta e dopo qualche giorno che vado costantemente a controllare, ho deciso di chiedertelo qui. Grazie per tutto. --Giovide (msg) 13:48, 24 gen 2010 (CET)

Regina Sacratissimi Rosarii[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, mi chiamo Pigellino. Stavo scrivendo la pagina dell'associazione Regina Sacratissimi Rosarii che subito me l'hai cancellata. Se mi davi spazio per la discussione su un carattere più enciclopedico di quanto avevo scritto, lo avrei preferito.

Riporto di seguito quanto avevo scritto, mi dici quali sono le frasi che dovrei correggere e quelle che posso mantenere?

Grazie mille per il contributo

Pigellino

"Il fine della associazione è l'apostolato e la crescita spirituale dei suoi componenti. Per questo promuove:

  • la partecipazione alla Santa Messa (anche con la riscoperta del Vetus Ordo)
  • la frequenza dei Sacramenti
  • la conoscenza del Magistero
  • la lettura della Sacra Scrittura
  • la propaganda delle pie pratiche e delle devozioni popolari

L'associazione accoglie anche segnalazioni di abusi liturgici, portandoli a conoscenza dell'autorità ecclesiastica.

Responsabile della Regina Sacratissimi Rosarii è il Presidente, a cui fa seguito il Vicepresidente.

Sono altresì nominati tre Consoli (agli affari interni, agli esteri e al cerimoniale) per l'organizzazione interna e con le altre associazioni cattoliche.

I soci della Regina Sacratissimi Rosarii si riuniscono almeno una volta al mese nella chiesa di San Bernardo in Arezzo. --Pigellino74 (msg) 00:46, 25 gen 2010 (CET)

Protettori dell'Associazione sono la Madonna del Rosario, San Gabriele dell'Addolorata, Santa Gemma Galgani, San Francesco, San Pio da Pietrelcina e San Giovanni Bosco."

Ciao! Non so più cosa fare... Mi sembrava di aver seguito le istruzioni, ma a quanto pare ho toppato qualcosa, visto che continuano ad arrivarmi messaggi di errore riguardo alle licenze. Inoltre non trovo il modo di collocare le immagini dove voglio io, all'interno del testo della pagina: vengono messe tutte automaticamante in fila una sotto l'altra lungo il lato destro... mi dici per favore come devo fare? Grazie. Paolita

In relazione alla cancellazione del sito EB.IT - Il Primo Sito Web su Enrico Berlinguer dalla pagina wikipedia (http://www.enricoberlinguer.it), faccio presente quanto segue:

1) Il sito non è personale nè a fini commerciali, bensì di archiviazione di materiale di interesse storico-politico sulla figura di Enrico Berlinguer;

2) Secondo il regolamento wikipedia, tra i collegamenti esterni approvati e consigliati, sezione "Materiale di qualità" vi sono i "Siti che contengono materiale neutrale e accurato che non è già nella voce. Questi tipi di contenuti andrebbero, in linea teorica, integrati nella voce e il collegamento inserito come fonte" e "Siti con altro contenuto significativo e rilevante che non è possibile includere nella voce, come testi o recensioni, materiale multimediale di qualità e legale ma non ancora caricato o caricabile su Commons". Ebbene, evidentemente non ha notato che il c.d. DataBerlinguer contenuto all'interno del sito contiene più di 126 discorsi e interventi di Enrico Berlinguer, oltre a costituire attualmente l'unica fonte completa ed esauriente su Enrico Berlinguer esistente.

Ergo, dissento dalla cancellazione del link.

Serie A e Serie B[modifica | modifica wikitesto]

Sulla legge è uguale per tutti sono ovviamente d'accordo. La mia era una considerazione diversa: per il doppio voto ci scapita l'NS0. Lasciamo perdere un istante il brutto caso Medan (ho fatto fatica a credere alla sua colpevolezza, ma me ne dovrò fare una ragione): ma quanto contano i voti e quanto contano i contributi in NS0? Con questo non voglio dire che i brogli siano una bella cosa, tutt'altro...ma se uno non è capace di votare onestamente e può invece essere utile al progetto con i contributi in NS0 a parer mio bisogna studiare un meccanismo diverso per punirlo. Per il futuro inventiamoci uno «spalavirgole» che con un po' di lavoro sporco può essere riabilitato. Più umano e più utile alla comunità.Stavo a ddì ppiù cristiano ma mme tiravo la zappa su li piedi Dopo di te, un altro utente ha aggiunto che non si fidava dei contributi di Medan in NS0...ma se gliene abbiano lasciati fare 32.000 senza contestarlo mai o non funzioniamo noi o funzionava lui (parlo sempre in NS0)...io posso dire che la mia esperienza di collaborazione con Medan in Progetto:Diocesi è stata sempre positiva, ha sgobbato a destubbare e ha fatto un buon lavoro. Ponci non l'avevo mai neanche notato.  AVEMVNDI (DIC) 02:12, 27 gen 2010 (CET)

Non sono d'accordo sul principio che il ladro non possa costruire la cattedrale.  AVEMVNDI (DIC) 16:41, 31 gen 2010 (CET)
Se aspetti che il ladro si penta da solo, è utopia. Forse la pena aiuta a meditare sulla gravità della colpa. Ho in mente non uno ma molti casi di utenti avvisati, cartellinati et ultra che invece sono sempre qui a "contribuire". Comunque non insisto più, ma sono molto deluso.  AVEMVNDI (DIC) 16:55, 31 gen 2010 (CET)
Nuovamente non sono d'accordo. Ascoltare il parere della comunità è sempre un modo per migliorare e questo è anche sancito da alcune linee guida di wikipedia, come le votazioni per gli amministratori. Tra il resto: mi sono perso la discussione sulla nuova procedura di riconferma. Puoi segnalarmela? AVEMVNDI (DIC) 17:01, 31 gen 2010 (CET)
La tua opinione è interessante. A mio parere il consenso (anche se è preferibile) funziona meglio con un numero piccolo di partecipanti alla discussione. Il ricorso alle urne (anche se è chiaro che ha molti difetti) può snellire alcune procedure. Nessun meccanismo di decisione è perfetto, anche il consenso tende a volte verso l'acclamazione o verso l'andazzo (i primi interventi sono generalmente più pesanti). Grazie per le risposte.  AVEMVNDI (DIC) 17:26, 31 gen 2010 (CET)

Wellà[modifica | modifica wikitesto]

A parte le congratulazioni per l'imminente riconferma da sysop, vieni a vedere che porcheria m'hanno combinato (se non ti fidi ti mando le scannerizzazioni). Ah, quella cavolata del premio l'ho tolta (raptus momentaneo di furia cieca per un blocco appioppatomi dal buon M/). Ciao supersysop! Mr. Giacomo Bannatomonte.--95.234.170.58 (msg) 19:49, 27 gen 2010 (CET)

La pagina al bar l'ho cancellata, dato che conteneva accuse senza prove. Se hai informazioni che io non ho, e che possono rappresentare una prova certa, ripristina pure. MM (msg) 21:15, 28 gen 2010 (CET)

ciao vito, senti sono già arrivato al cartellino giallo... voglio creare una voce su un dj, cosa devo fare affinchè non venga bannato o cancellata la voce appena fatta? grazie

ottimo monologo

Ciao, il problema sta nei caratteri non latini? Penso che siano comprensibili..Dimmi cosa dovrei cambiare sennò ׺°”˜`”°º×ηυηzιαтιηα׺°”˜`”°º×

Tuoi blocchi di IP selvaggi, e inutili.[modifica | modifica wikitesto]

Poi, se dovesse capitare, spiegherai tu al mio provider che hai bloccato una intera classe di IP, perché "ho evaso". Il danno non lo fai a me, che come vedi sono sempre in grado di scrivere. Inoltre, sono in procinto di cambiare abitazione, e di cambiare anche provider. Tieni pure bloccata quell'intera classe di IP, ma ti avviso che tra qualche giorno non mi apparterrà più. Dovreste imparare a pensare un po' di più prima di intraprendere azioni che possono essere dannose per gli altri. Tanto per chiarire: non tutti i proxy sono presenti nelle black-list che vi siete autocostruiti. -- Maxadamo

Bar & araldi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, innanzitutto scusa se ti disturbo per una questione fastidiosa e a cui immagino tu sia poco interessato. In ogni caso, non è che hai voglia di dare un'occhiata a Discussioni_utente:Contironco e controllare se ho scritto fesserie e/o rispondere all'utente? Dalla tua risposta in Richieste agli amministratori, immagino tu abbia le tue ragioni per credere che il sito in questione abbia copiato davvero da Wikipedia, comunque per chiudere questa storia e evitare casini inutili non pensi che sia il caso di spostare la pagina a un qualche titolo random? Buona notte,--Sandro (bt) 03:08, 30 gen 2010 (CET)

Beh, se mi confermi che ha copiato veramente sono già più tranquillo. A questo punto concordo anch'io con quanto è stato fatto. Buona serata e grazie della risposta,--Sandro (bt) 21:04, 31 gen 2010 (CET)

Basket Corato[modifica | modifica wikitesto]

Grazie, avevo comunque dei dubbi che un testo con quello stile sarebbe stato accettato, ma gli ho chiesto evidenza senza bloccarlo giusto per sicurezza. Oltretutto, come ha detto anche Carlomorino nella procedura di cancellazione, non sarebbe enciclopedico. ciao--RdocB (msg) 13:02, 30 gen 2010 (CET)

re:Ip problematici[modifica | modifica wikitesto]

Quando è una scuola si danno 6 mesi? Non conosco la policy quindi non so come ci si muove ma se abbiamo la certezza che si tratti di una scuola io bloccherei l'ip solo per un paio d'ore, mi sembra esagerato negare la possibilità di contribuire a tutti gli studenti solo perchè c'è un vandalo.--marco (msg) 13:36, 30 gen 2010 (CET)

Saluti e ringraziamenti[modifica | modifica wikitesto]

Grazie dell'offerta e della fiducia, ma penso che prenderei in giro un po' tutti (me stesso in primis) se accettassi, visto che il calo di interesse e partecipazione è innegabile. So che siete forti e sopravviverete anche senza la mia (pur eccezionale, straordinaria e impagabile) presenza :-P Già che ci sono, ne approfitto per esprimerti tutta la mia stima, sei una delle persone migliori che abbia conosciuto qui dentro e penso sia giusto che tu lo sappia. In ogni caso questo è un arrivederci, non un addio, per cui non sperate di esservi liberati così facilmente di me ;-) --Qbert (dimmi) 14:59, 30 gen 2010 (CET)

Ahahah, lo so che dici così solo perchè non vuoi caricarti anche la mia parte di "cancella subito" e delle noiosissime ripuliture di cronolgia, ma è inutile :-P Scherzi a parte è da un po' che mi stavo allontanando dal progetto, probabilmente perchè da quando sono qui sono cambiato io e sono cambiate molte cose nella mia vita reale, per cui non sento più quella "necessità" di esserci che provavo agli inizi; è stato bello finchè è durato, e non voglio forzare la cosa, spero che prima o poi mi torni la voglia di un tempo.
ps: se partecipi a un qualunque social network cercami (non sono un tipo fantasioso) che ci si tiene in contatto ;-) --Qbert (dimmi) 15:37, 30 gen 2010 (CET)

Beh i caratteri non latini penso che si riescano a leggere, sono praticamente uguali a quelli italiani eccetto la n ma ha solo una gambina in giù. ora provvedo a cambiare colore ne faccio uno un pò più scuro ׺°”˜`”°º×ηυηzιαтιηα׺°”˜`”°º× 15:55, 30 gen 2010 (CET)

Io ho problemi solo con i caratteri giapponesi ma anche con i sistemi di prima, questi caratteri li vedevo..quelli greci li ho sempre visti anche coi computer giurassici ׺°”˜`”°º×ηυηzιαтιηα׺°”˜`”°º× 15:58, 30 gen 2010 (CET)

lamentazione[modifica | modifica wikitesto]

cito: "La pagina richieste agli amministratori non è il luogo deputato per lamentarsi di una legittima proposta di cancellazione. --Vito (msg) 12:54, 31 gen 2010 (CET) Dove dovrei andare, di grazia? --Scarpetter tell me (cit.)' 12:58, 31 gen 2010 (CET)

[modifica | modifica wikitesto]

a casa di Vito...a riempirlo di mazzate...
Bobby Bobby, prima o poi scoprirò quanti Asp ci sono a Fara...--Vito (msg) 16:17, 31 gen 2010 (CET)
forte il boss...com'è il tempo li?
No, tu sei più forte, tutta la comunità asp ti teme. --Vito (msg) 13:16, 6 feb 2010 (CET)

Massimo Fiorini[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, tu mi segnali che il testo inserito in wikipedia è già in comunicati-stampa: è simile, non è uguale. E comunque è stato comunicati-stampa a copiarlo da wikipedia, dov'era già presente la voce Max Fiorini, con qualche refuso. Questa è stata cancellata ritenendola appunto "promozionale", come mi avvisi che spesso fate. Ma ripeto, non lo è affatto: non ci interessa inserire o rimandare al sito o al blog se questo è il problema. L'obiettivo è accreditare il paracadutismo sportivo come specialità, tra l'altro presentata alle olimpiadi. In realtà se di copia-incolla si tratta, lo era dal precedente contributo su wikipedia, dove in più parti sono inserite notizie da Fipas e da paracadutisti, ma non vi sono ancora né i 5 atleti con oltre 10.000 lanci attivi in Italia, né i nomi dei pochissimi in nazionale italiana per le discipline classiche non militari, tra cui appunto Massimo Fiorini. Seguiranno Livio Piccolo e Luca Marchioro. In lavorazione altre notizie. Dovreste stare più attenti alle singole scuole o centri, se proprio non volete che si segnalino attività promozionali. ma salta più all'occhio un singolo, vero? aspetto risposta. possiamo anche ridurre il contributo ai titoli e alle date di competizione. può andare?

Collegamento esterno su Enrico Berlinguer[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo questa discussione in cui ti ho nominato e su cui vorrei sapere il tuo parere. Grazie :) --etuardu (msg) 20:36, 31 gen 2010 (CET)

Grazie per il tuo intervento (non ci speravo più troppo!), in ogni caso non ho relazioni con quel sito, ho mediato perché mi sembrava utile da segnalare e perché la "teoria del complotto" della "lobby dei wikipediani" che eclissano le informazioni "scomode" è un leitmotif un po' fastidioso per le mie orecchie. Ciao ciao --etuardu (msg) 19:56, 8 feb 2010 (CET)

About my bot DixonDBot[modifica | modifica wikitesto]

Hello!

Few days ago I made request for approval of bot status for DixonDBot. It is stated in policy that "You have to verify the bot contributions: please make about 50 edits.". After 56 edits my bot was blocked till infinity for running without flag.

Actually I believe that 56 edits is "about 50 edits":) Can you consider for unblocking it? And besides as it is standard Pywikipedia bot can you consider also for granting bot flag faster than a week after request?

Thanks in advance. Regards, --DixonD (msg) 20:50, 31 gen 2010 (CET)

info[modifica | modifica wikitesto]

in attesa di info --ignis Fammi un fischio 22:11, 31 gen 2010 (CET)

frenesia debunkeristica me lo segno :-) --ignis Fammi un fischio 22:26, 31 gen 2010 (CET)

Industria[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Aspettavo tue istruzioni, invece ho visto che quello che avevo inserito è stato nuovamente rimosso. Io non so più cosa fare... Puoi aiutarmi, per favore?

Per quanto riguarda le immagini, ti ringrazio per il consiglio di usare un titolo quanto più descrittivo possibile. Sono le mie prime foto inserite e ritenevo che per le immagini fossero previste le stesse regole dell'HTML, mentre rimandavo alla didascalia la descrizione dell'immagine stessa, entro un limite ragionevole di lunghezza.--daddabboA (msg) 11:56, 1 feb 2010 (CET)

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ero in fase voyeuristica (tradotto: pigrizia) e ho letto Wikipedia:Pagine da cancellare/Culturame.it, ma mi sono perso un passaggio: ho visto che hai bloccato l'utente:Krysis per insulti, ma non ho capito dove ti ha insultato (oggi devo esser proprio rimbambito...). Scusa il disturbo, mi farebbe solo piacere capire come è andata. Ciao Patafritto (msg) 19:14, 1 feb 2010 (CET)

Niente, provava solo una forte antipatia per Krysis...del resto Vito ha un po' il blocco facile.--217.201.204.31 (msg) 20:33, 1 feb 2010 (CET)
Mah... Non ho capito che voleva sottintendere quell'edit a Madaki di Krysis (e manco lo voglio sapé), a prima vista mi sembra che la tua sia stata una risoluzione un po' drastica... è anche vero che sono ancora poco navigato e mi trovo talvolta a parlare con i troll finché qualcuno non passa e mi dà la sveglia! XD Arriverò anch'io col tempo ad esser più categorico, probabilmente. Intanto ciao e buon lavoro! Patafritto (msg) 09:41, 2 feb 2010 (CET)
Hai ragione, piuttosto repellente e offensivo. E hai fatto bene a "tradurmelo" (depenno quanto detto sopra). Patafritto (msg) 17:32, 2 feb 2010 (CET)

Scusate se mi permetto, ma io non modificato proprio niente a tale Madaki, infatti non c'è nessuno a spiegarmi il fatto accaduto se non ignorandomi. --krysis (msg) 18:37, 4 feb 2010 (CET)

in merito a cancellazione Nuraghi la grande valle[modifica | modifica wikitesto]

--il Pittore della valle dei Nuraghi (msg) 20:48, 1 feb 2010 (CET) qualche giorno fà, su discussioni utente Giovanni Seu o letto che avete cancellato la voce Nuraghi la grande Valle,e spostato i contenuti su Valle dei nuraghi.Ma lo scopo per cui ò stilato queste poche righe non e tanto il motivo di cui sopra, ma Visto e considerato che la pagina Nuraghi la grande Valle e stata cancellata, perchè non cancellate anche da Discussioni il testo Nuarghi la grande Valle  ? grazie g.Seu

Upload[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito... tutto pronto per attivare questo? Ciao! --Gig (Interfacciami) 00:33, 3 feb 2010 (CET)

Immagine cancellata[modifica | modifica wikitesto]

15:29, 11 giu 2009 Vituzzu (Discussione | contributi) ha cancellato "File:Screenshot pmw.JPG" ‎ ((C11) File doppio ed orfano, non funzionante o vuoto)

Ciao. Tempo fa, cancellasti questa immagine, ma non ho mai capito perchè.
Ho sempre caricato screenshot più o meno con lo stessa descrizione e gli altri non sono stati cancellati: vorrei sapere se sono sfuggiti ai controlli, se oppure sono stati caricati bene e solo l'ultimo violava qualche regola.
Volevo approfondire la questione solo perchè volevo caricare uno screen di un altro gioco e non sono sicuro che il metodo usato fin'ora è valido

Gli screenshot che ho caricato sono:

Fammi sapere senza fretta, buon wiki!--VincenzoX 14:28, 3 feb 2010 (CET)

Fa nulla... gli altri screenshot sono in regola?--VincenzoX 15:39, 6 feb 2010 (CET)

Notifica[modifica | modifica wikitesto]

Forse dovresti dare un'occhiata a questa voce...http://it.wikipedia.org/wiki/CilumQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 217.201.207.71 (discussioni · contributi).
Il fatto che tu ne sia dipendente non ti giustifica. --Vito (msg) 15:29, 3 feb 2010 (CET)
mi sembra di udire attacchi personali al mio indirizzo...lo sai cos'è il wiki-love? Penso proprio di no..--217.201.207.71 (msg) 15:32, 3 feb 2010 (CET)
Insegnamelo tu. --Vito (msg) 15:33, 3 feb 2010 (CET)
No aspetta che hai capito...guarda che non è nel senso che intendi tu, anche perchè mi dispiace ma sono etero...--217.201.207.71 (msg) 15:36, 3 feb 2010 (CET)
Infatti non era in quel senso, anche se da quanto ne so, malgrado neghi, era molto plausibile ed in tal caso avrebbe incontrato la mia di opposizione. --Vito (msg) 15:38, 3 feb 2010 (CET)
Sei simpatico quanto un dito nel didietro, magari ti piace pure...eh?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 217.201.207.71 (discussioni · contributi).

Ogni poeta trae le metafore dall'esperienza. Comunque se vuoi fare come il famoso ragazzino che aspettava lo insultassi caschi male. --Vito (msg) 15:45, 3 feb 2010 (CET)

ho bloccato l'IP, di qua sopra, questi simpatici consigli di nuove esperienze non sono graditi tra persone civili. --.snoopy. 15:46, 3 feb 2010 (CET)
no, ma mi sono basato sui consigli :) --.snoopy. 15:52, 3 feb 2010 (CET)
Tranquilli il blocco è finito...--217.201.194.127 (msg) 20:56, 3 feb 2010 (CET)

Vostra Eccellenza che mi sta in cagnesco[modifica | modifica wikitesto]

Segnalo solo che la cancellazione per C13 del nuovo vescovo di Oria non è corretta: gli stessi dati si trovano su BSSSS che non è soggetto a copyright. AVEMVNDI (DIC) 18:12, 3 feb 2010 (CET)

Forse era meglio l'ordinaria (visto che non c'è problema di copyviol). La voce che è stata cancellata (messa in cancellazione dopo 7 o 9 minuti, quando si dice l'efficienza...) era lunga una riga e mezza, questa era già un po' meglio...poi magari era legittimo chiedersi se c'era l'enciclopedicità, ma insomma se ne poteva parlare.  AVEMVNDI (DIC) 18:21, 3 feb 2010 (CET)
Eh...hai un privilegio che io non ho, perciò ho citato a memoria, quando l'ho letta io era ancora molto incompleta. In linea di massima sono d'accordo per aspettare aprile quando VSP sarà consacrato vescovo, ma non mi sembrava un caso di eclatante vandalismo. Buon lavoro!  AVEMVNDI (DIC) 18:36, 3 feb 2010 (CET)

chiarimenti[modifica | modifica wikitesto]

Buon giorno , ho visto che su wikipedia ci sono molte voci correlate alla mia professione e di scenografi e registi con i quali ho rapporti di lavoro nel teatro essendo realizzatrice di maschere teatrali . Vorrei puntualizzare il fatto che non sono un negozio realizzo maschere secondo tutti i criteri della tradizione e non faccio pubblicità ma cultura come la voce di Claudio Abbado , Maurizio Balò, Massimo Castri con tanto di curriculum , solo che loro sono dirttore d'orchestra e scenografi . Vorrei inserirmi anche io con la possibilità di creare dei collegamenti che fanno informazione e cultura come loro a meno che anche la loro non sia pubblicità. Gradirei una risposta grazie .

notevole[modifica | modifica wikitesto]

E' incredibile, ma mi accorgo solo ora (dato che non mi loggavo da tempo) che per la tua riconferma è stata scritta una enciclopedia :-)

Sarà un record ?--Pressman2009 (msg) 13:32, 6 feb 2010 (CET)

in realtà non ho letto tutta la vitopedia ... ne ho solo notato l'enorme lunghezza; però significa che sei visibile --Pressman2009 (msg) 14:13, 6 feb 2010 (CET)

Mr. Massimo Stacanovista[modifica | modifica wikitesto]

Dai stacca dal lavoro e vieni a farti 4 risate. Ciao.--82.49.113.140 (msg) 23:30, 4 feb 2010 (CET)

Utente deceduto[modifica | modifica wikitesto]

Pare che questo utente (o forse bisognerebbe dire questa utenza) sia deceduto due anni fa, forse è il caso di svuotare la sua pagina così come quella di discussione. --Ariosto 13:19, 5 feb 2010 (CET)

A me importa assai poco, ma dato che quando un utente è bannato la sua pagina viene svuotata per ragioni di privacy - suppongo - ho pensato che andasse fatto altrettanto, certamente non volevo censurare un "ricordo". Ciao. --Ariosto 17:28, 5 feb 2010 (CET)

Qua [2] hai dimenticato un parametro nel template di blocco.--Midnight bird 15:40, 5 feb 2010 (CET)

Grazie del benvenuto[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio per il messaggio di benvenuto che mi hai inviato. A presto --Carotinomiao (msg) 16:27, 6 feb 2010 (CET)

richiesta protezione pagina[modifica | modifica wikitesto]

ciao alla prossima il tuo amico si gioca wikipedia significa che lo bloccherete giusto??--Utente:SWKookie 18:23, 6 feb 2010 (CET)

MASCHI CONTRO FEMMINE[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Hai cancellato la pagina del nuovo film di Brizzi "MASCHI CONTRO FEMMINE" con motivazione "non è ancora uscito". Ma Wikipedia è piena zeppa di film non ancora usciti ma annunciati in una data precisa e di sicura commercializzazione. Esempio il nuovo film di Veronesi "Genitori e figli" che esce tra qualche settimana ed ha una sua pagina. Il film di Brizzi in questione è in pre-produzione, esce il 29 ottobre p.v., annunciato nel listino di 01 Distribution. Non è una pagina promozionale ma semplicemente enciclopedica. Grazie. Elisabetta

OTRS[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Puoi dare un'occhiata a questo? Tieni presente comunque che le voci in cui sono inserite le foto sono in cancellazione. Ti ringrazio--Trixt (msg) 13:54, 7 feb 2010 (CET)

La mia prima cancellazione (forse)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituz. Ho modificato qualche tempo fa la voce Disco in vinile, rimuovendo delle informazioni errate ed aggiungendo dei riferimenti. Oggi, facendo un giro, scopro che è stata creata una nuova voce, Disco fonografico, che sostanzialmente è un copia e incolla delle voci Disco in vinile e 78 giri, con l'aggiunta delle vecchie opinioni errate e non referenziate. La voce è, appunto, sostanzialmente una copia delle altre due con poco di nuovo aggiunto, quindi non c'è granché da salvare. Al momento non ho fatto niente, ma secondo me andrebbe messa in cancellazione o piallata a zero ed utilizzata per unire le altre due. Ora, visto che non ho mai dovuto fare una cosa del genere, volevo un tuo parere: mettere in cancellazione immediata, ordinaria, usare solo il template U con le altre due voci, non fare nulla e modificarla radicalmente... come mi consiglieresti di procedere ? Grazie. --WebWizard - Free entrance »» This way... 14:17, 7 feb 2010 (CET)

Blocco a FV[modifica | modifica wikitesto]

Almeno 'sta volta vogliamo votare un bando? Oppure prendo atto che un admin ha il diritto di punire gli utenti. Basta dirlo. Sono secoli che votazioni di messa al bando non ne ho viste.  AVEMVNDI (DIC) 15:52, 7 feb 2010 (CET)

Spiego meglio: non si tratta di fare un processo d'appello, si tratta di emettere un primo giudizio. E solo la comunità può farlo. Il blocco serve per interrompere un vandalismo e mettere l'enciclopedia al sicuro da manomissioni. Per punire c'è un solo strumento: il bando, che prevede una votazione. Questa è la linea guida (che ovviamente non ho scritto io). Non spetta ad un admin punire gli utenti, indipendentemente dal fatto che la decisione sia corretta o no.  AVEMVNDI (DIC) 00:15, 8 feb 2010 (CET)
Non ho neanche commentato il blocco. Se l'hai dato significa che hai visto un pericolo. Ma questo non giustifica una punizione, che non puoi dare (secondo le linee guida). Quindi sono lieto di non aver affermato nessuna delle due cose che ritieni aberranti. Spero solo che per te non sia aberrrante anche il rispetto delle linee guida.  AVEMVNDI (DIC) 00:40, 8 feb 2010 (CET)

Alex Band[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, come mai continui a cancellare il sito italiano ufficiale dalla pagina di Alex Band? Non è un fansite e se il sito americano non fosse in riallestimento, vedresti che anche quello lo linka come sito ufficiale italiano :) C'è scritto "sito ufficiale e primo fansite in italia" nel senso che a suo tempo è stato il primo sito italiano per Alex Band! lo riaggiungo :)

Re: Alex Band[modifica | modifica wikitesto]

non posso certo dirmi daccordo, visto che il link che hai lasciato non ha nessuna informazione utile al momento, mentre l'altro si. ma va bene...

Sostituzioni (semi-)[automatiche|manuali][modifica | modifica wikitesto]

Ciao, volevo segnalarti Discussioni_Wikipedia:Bot/Sostituzioni#Situazione_allo_08.2F02.2F10. Fale (msg) 10:54, 8 feb 2010 (CET)

Proposta cancellazione pagina[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu,

ti scrivo per informarti che settimana scorsa un amministratore ha proposto la cancellazione della pagina Gruppo Mutuionline che ti avevo sottoposto poco tempo fa, e che mi avevi supportato a migliorare. Il problema attribuito è la non sufficiente enciclopedicità della voce. Approfondendo poi il problema, abbiamo anche rilevato che la proposta è partita dopo che lo stesso amministratore aveva fatto cancellare la voce di una società (MutuiFrimm) appena nata e con campo di attività simile al nostro, e che detta società si era lamentata dubitando che in realtà la richiesta fosse partita da noi e che per coerenza avrebbe dovuto essere cancellata anche la nostra voce. Al di là di questi dettagli di contorno, il tema principale in realtà è che la voce della nostra società è stata da noi creata prendendo come spunto semplicemente i contenuti e la struttura presenti nelle voci wiki delle altre società quotate, come la nostra, nel segmento STAR di Borsa Italiana. Comprendiamo che certe parti di tali profili abbiano un carattere descrittivo e non “enciclopedico”, come invece potrebbe essere per un contenuto scientifico o divulgativo. I contenuti crediamo siano però coerenti sia con il tipo di informazioni che ci si aspetta di trovare in una voce descrittiva di una società ufficialmente quotata in un quakunque listino borsistico, sia con quelli delle altre società quotate che Wikipedia rende disponibili ai propri utenti. Siamo tra l’altro stati attenti a non inserire alcun contenuto o testo che potesse, anche solo velatamente, richiamare un qualsivoglia intento pubblicitario o promozionale, e forse anche per questo certi contenuti possono apparire fin troppo formali o aziendali, e sono del resto contenuti vagliati ed approvati dalla stessa Borsa Italiana. MutuiOnline offre un servizio online di comparazione delle offerte delle banche più importanti in termini di mutui, prestiti e assicurazioni auto. E’ una società nata dieci anni fa che è cresciuta progressivamente, fino a ricoprire la posizione di leadership in Italia. Inoltre il sito www.mutuionline.it e gli altri appartenenti al gruppo contengono ampie sezioni puramente informative a libera ed incondizionata disposizione degli utenti della rete su tutto ciò che riguarda i mutui, i prestiti, i conti bancari e le assicurazioni; e la società è da anni una voce d’opinione di primissimo piano e apprezzata dalla stampa specializzata e non, come testimonia la nostra ricca rassegna stampa. Siamo chiaramente del tutto disponibili ad intervenire con tutte le modifiche necessarie, anche sostanziali, al contenuto attuale della nostra voce per renderla più coerente con i criteri di presenza su Wikipedia. In considerazione dell’imminente possibile cancellazione (il termine scadrebbe praticamente domani) mi permetto quindi di chiedere anche a te se potresti essere così gentile da darmi ulteriore supporto a riguardo, sia nell’adattamento della voce sia nel sostegno alla non cancellazione della stessa.


Ti ringrazio fin d’ora per la tua attenzione e per qualsiasi aiuto potrai darmi


Cesare2010 (msg) 12:41, 8 feb 2010 (CET)

Richiedo la tua assistenza per l'Infobox...[modifica | modifica wikitesto]

Caro Vito, cortesemente richiedo la tua assistenza per l'Infobox Aerogeneratori...

Ma NON per quello di Wikipedia, bensi per quello di Ekopedia, che non ne vuole propio sapere di funzionare bene !

Vorrei anche mettere su EKOPEDIA le denuncie del giornalista Gianni Lannes, riguardo allo smaltimento delle scorie nucleari della centrale nucleare di Caorso, che sembra sia stato sub-appaltato alla Ndrangheta e che sembra che abbiano come destinazione finale le navi fantasma affondate al largo della Calabria e alcuni colli della stessa regione. Se hai qualche dato, informazione o parere al riguardo, fai cosa gradita nel comunicarmelo...


Nei fondali della Calabria i nobili ed ecologici abitanti della Magna Grecia ci lasciarono i Bronzi di Riace... noi lasceremo cesio, plutonio, uranio e tante altre "belle cose", che rimarranno lì per più di 18.000 anni ! --RED TURTLE (msg) 14:30, 8 feb 2010 (CET)

La mia prima proposta[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, questo pomeriggio ho fatto una proposta qui, essendo che tu mi hai dato il benvenuto, sei il primo utente che ho incontrato, vorrei un tuo parere. Grazie anticipatamente --Carotinomiao (msg) 16:48, 8 feb 2010 (CET)

Grazie per la risposta. Ho visto nella pagina che mi hai segnalato che per proporre la segnalazione bisogna essere iscritti da almeno 30 giorni, quindi mi tocca aspettare. Buon lavoro e a presto --Carotinomiao (msg) 15:15, 9 feb 2010 (CET)

Cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao vito, secondo te con questa che bisogna fare? a parte la lunghezza (mezzo rigo), c'è un evidente scambio di persona visto che si parla di un john barnes del 1959 sotto titolo john hughes del 1943... forse da immediata anche se a me le immediate non piacciono... --L'Esorcista (How?) 21:15, 8 feb 2010 (CET)

Bar[modifica | modifica wikitesto]

Scusa l'incomprensione non era voluta, spero ora di essermi spiegato. Ciao e buona serata AlexanderVIII Il catafratto 22:41, 8 feb 2010 (CET)

Se è trapelato un pizzico di astio non era certamente verso Nick, che ho anche avuto il piacere di conoscere dal vivo a Festambiente a Vicenza nell'estate 2007 - quanto tempo ormai :) - ma verso un'altra faccenda irrisolta, che è comunque correlata. Credo però che non sono l'unico a pensare che certi utenti si fanno una specie di "lista" di altri utenti che non gli vanno molto a genio, e a ripensare al passato ce ne sono stati parecchi di questi esempi, pensa semplicemente al più recente a cui è stato accusato Twice25 (che non me ne voglia che lo metto in mezzo il carissimo Tullio). Per quanto riguarda che tu dici che non voglio prendere nessuna parte, più che altro non mi piace entrare in astio con altri utenti, perché insomma mi piace collaborare con serenità, senza finire in flame che non finiscono più, in passato ci sono rimasto scottato troppo e ho imparato la lezione e sono diventato diciamo un moderato. Al massimo per Dante sarò in mezzo agli ignavi punto dalle api :). Buona notte! :) Ciao AlexanderVIII Il catafratto 01:07, 9 feb 2010 (CET)
Per te è così (meno male) ma non per tutti è così e di questo ne sono convinto. Comunque la mia non è calunnia verso nessuno, io so benissimo di stare sullo stomaco a qualcuno qui su wiki, questa non mi pare una calunnia ma una costatazione, calunnia sarebbe se dico male di un preciso utente dicendo di lui il falso! Correggimi pure se mi sbaglio. Ciao e buona notte! AlexanderVIII Il catafratto 00:08, 10 feb 2010 (CET)

ridenominare[modifica | modifica wikitesto]

ho compiuto un errore; ho scritto una bozza della voce http://it.wiktionary.org/wiki/socialit%C3%A8 ma ho sbagliato l'accento; secondo me la forma più comune è senza accento. Come si può rinominare la pagina ? tu che ne pensi ? grazie --Pressman2009 (msg) 23:07, 8 feb 2010 (CET)

si', scusami, non avevo inteso che i progetti fossero separati, mi pareva una propaggine di wiki. grazie, grazie --Pressman2009 (msg) 20:41, 9 feb 2010 (CET)

Grazie![modifica | modifica wikitesto]

Sono passata per ringraziarti del ripulisti alla mia pagina! --al-Nablusi (msg) 23:25, 8 feb 2010 (CET)

Industria[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Il tuo ultimo messaggio diceva:

Per favore fermati, aspetta di ricevere una risposta prima di continuare a sbagliare, fra l'altro stai caricando le immagini con nomi totalmente sbagliati.

   * Per le licenze ne sistemo una io così potrai vedere come fare
   * Per i titoli ti faccio un elenco delle immagini che hai caricato e scriverai un titolo **non generico** (file:09.JGP non significa niente) a lato così cambierò i titoli.

--Vito (msg) 14:47, 25 gen 2010 (CET)

Finora non ho ricevuto niente e ho visto che la pagina di Industria è di nuovo stata cancellata.

pagina Riggiola[modifica | modifica wikitesto]

ciao

non sono un vandalo semmai un soldato romano in una vita precedente :) l'utente Riggiola è di un paese vicino al mio... era solo un modo per entrare in contatto. La foto che ho messo è quella di Nusco, il paese di riggiola. Io sono di Montella AV a 10 km di distanza

comunque se è contro le regole di wikipedia cancellala pure non fa niente

era solo per redirect sul discuss. utente a partire da suoi media che sono presenti sul commons

fai tu,

ciao Andrea
Decio Mure

Cavallo di ritorno[modifica | modifica wikitesto]

In riferimento a questa discussione, leggi qua, leggi, e vergognati:

http://napoli.repubblica.it/dettaglio/esclusiva-il-racket-delle-vetture-rubate-paga-se-rivuoi-lauto-%7C-audio/1853884

il cavallo di ritorno, purtroppo, è una griffe del "made in Naples", inventato precisamente a Secondigliano, dove ormai rappresenta, secondo un pentito, la voce più importante del bilancio dei clan dopo il traffico di droga.

--Sert033 (msg) 17:03, 9 feb 2010 (CET)

Tra l'altro un articolo di qualità. --« Gliu » 17:44, 9 feb 2010 (CET)

Il parco giochi dei "calzini"[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Vito! :D

Ti scrivo per farti notare il simpatico teatrino dei 6 diversi (?!?!?) utenti che "dialogano" nella pagina di discussione di Giuliano Rassu: guarda caso, tutti e 6 chiedono la testa (wikipedianamente parlando, s'intende!) del cantante di Sassari (uno aveva anche provato a metterlo in cancellazione, ma non ha i requisiti), per "coerenza" col cancellato Damiano Fiorella, tutti e 6 (Utente:Rosfargo, Utente:Carotinomiao, Utente:AlexSPV, Utente:Vero78sori, Utente:Aironeblu, Utente:Yavannina) si sono iscritti negli ultimi 9 giorni, tutti e 6 hanno una pagina utente di una riga con la quale in pratica mandano un saluto, tutti o quasi si occupano delle voci sui partecipanti ad X Factor e di quella su Francesco Sighieri... Da statistico quale modestamente sono, mi sbilancio ad affermare che la probabilità che tutti e 6 siano in realtà la stessa persona si attesti intorno al 101%... Ovviamente sai meglio di me come appurarlo, provvedi?

Ciao e buon lavoro! ;) Carmelo aka Sanremofilo (msg) 19:04, 9 feb 2010 (CET)

Ritengo il messaggio molto offensivo. Non mi sembra che io voglia la "testa di Giuliano" (come dice poi Sanremofilo), nei messaggi non mi sembra d'essergli andata contro. Non te la scrivo qua dato che non mi va, ma se vuoi potrei darti la mia e-mail (però non so come fare) così vedi l'indirizzo a cui è collegata, l'IP che mi è arrivato nella mail di conferma è 79.32.251.47, non so se ti può servire. Non vorrei essere bloccata per una cosa di cui non ho colpa, comunque nel caso vorrei essere avvisata, mi piacerebbe discuterne. Personalmente non so se gli altri 5 siamo la medesima persona, è vero avevano praticamente tutti lo stesso parere, però volendo che uno esprima un concetto tramite 5 utenze diverse penso che sia immorale ma non vietato, poi può anche essere che sia vietato non so. Per quanto mi riguarda ho sempre operato da sola, per quanto vale la mia parola (non conoscendoci per te varrà zero) ribadisco di avere una sola utenza --Vero78sori (msg) 21:22, 9 feb 2010 (CET)

Non è Wikipedia per gli amanti della trasparenza[modifica | modifica wikitesto]

Ho notato con piacere che voi admin ora patrollate (e con solerzia!) anche le Discussioni Utente (vedi Ave stamattina).

Forse il mio tono sarà stato eccessivamente caustico, però la sostanza della richiesta resta. Cos'è capitato durante l'affaire Kimi95? E' una domanda che mi sono posto spesso: dalla tua talk sembra che lo stesso si sia arrabbiato per voci (vere o presunte che siano) su una tua presunzione di malafede nei suoi confronti in chan. Tu per tutta risposta lo hai bloccato INFINITO (non 1 giorno, o 1 mese, INFINITO). Mi sarei aspettato un'apertura in Problematici, magari per sentire il parere della Comunità tramite consenso. Invece niente, il nulla, zero. Tanto che praticamente nessuno sapeva di tale blocco. Poi, quando TU hai ritenuto opportuno (forse perché il buon Kimi avrà fatto mercimonio della sua dignità chiedendo scusa per quella che era stata una reazione comprensibile) l'hai fatto tornare. Due cose: o le accuse di Kimi erano vere, ma non mi pare tu abbia reso conto alla comunità di questo; o erano false, quindi perlomeno bisognava capire chi avesse riferito mendacità abbastanza gravi a Kimi e punire lui.

Non è un problema di buonismo, è un discorso di trasparenza. Se le cose sono state chiarite, alla luce del sole, ti prego di indicarmi tramite appositi link ove tale chiarimento sia avvenuto, poiché io sono stato incapace di trovarli. A presto -- 79.54.22.236 (msg) 20:19, 9 feb 2010 (CET)

Le prime tre o quattro bugie che leggo: non l'ho bloccato io, lui ha minacciato di danneggiare il Progetto come "vendetta" (ragione di blocco), non ha chiesto scusa, non puoi usare termini come "fatto mercimonio della sua dignità" perché chi svende la dignità parlandone su un sito dove si parla di utenze sei solo tu. Il buonismo a corrente alternata è una constatazione, nulla di più. Sei pregato quindi di scegliere meglio le occasioni per trollare, la menzogna dura poco. Il resto poi sono le solite storie trite e ritrite di chi pensa che wikipedia sia una realtà alternativa dove rifugiarsi e vi porta le categorie mentali che sono invece proprie della vita vera. Sinceramente spero proprio "non a presto" visto che, come già detto, ho poca tolleranza verso la falsità. --Vito (msg) 20:25, 9 feb 2010 (CET)
Vero. Errore mio: non sei stato tu a bloccare Kimi. Ricordavo male (può capitare). E le ragioni per bloccarlo ci stavano tutte. Dico solo che mi ha perplesso non poco che a seguito dell'evento non ci sia stata segnalazione in Problematici (tanto che la Comunità non era praticamente a conoscenza che Kimi fosse stato infinitato). E mi ha sorpreso il suo sblocco, di nuovo all'oscuro della comunità con una motivazione come "(chiarimenti vari fra vari admin etc)". Avrei gradito più trasparenza (non solo da te, sia ben chiaro). Inoltre non ho ancora capito se le accuse che Kimi ti ha rivolto erano vere oppure no (e nel caso non lo fossero perché chi le ha riferite non sia stato segnalato). -- 79.54.22.236 (msg) 20:45, 9 feb 2010 (CET)
Sulla necessità della segnalazione (in generale) ho parlato al bar, quando per varie ragioni ho sentito che la minaccia era passata e non c'era quindi alcun motivo per continuare a mantenere il blocco ho scritto a chi l'aveva fatto per assumermi le mie responsabilità nel prendere la decisione, io seriamente non vi percepisco alcun complotto, tu suppongo il contrario. --Vito (msg) 21:11, 9 feb 2010 (CET)

Tutti corretti?[modifica | modifica wikitesto]

Considerando che non pretenderai certo che mi metta a fare la conta dei vari epiteti che nella letteratura vedica vengono assegnati a numerose divinità... posso solo dirti che la decina in sanscrito che ho verificato (modalità random) erano corretti. ciao, --Xinstalker (msg) 21:05, 9 feb 2010 (CET)

Che dici??? Che mi ringrazi??? Io faccio un decimo di quello che fai tu per questo progetto! A beneficio di tutti.. Grazie a te vecchio mio --Xinstalker (msg) 00:54, 10 feb 2010 (CET)

Ciao, grazie e scusa...[modifica | modifica wikitesto]

Davvero non posso sapere se le estensioni sono installate perché non sono un admin di Ekopedia. In quanto al forum, è bello finché dura poco. Ma davvero collabori a Cathopedia o è un'altro Vito ? --RED TURTLE (msg) 21:17, 9 feb 2010 (CET)

Ho bisogno di un consiglio[modifica | modifica wikitesto]

ciao Vito... scusa se ti rompo le balle, ma ho bisogno di un consiglio da un collega riguaro questa questione... ora, non mi intendo particolarmente di copyright delle immagini... la segnalazione di Vale maio era corretta (ovvero esisteva una copia sul web della foto), però l'utente sostiene che è stato quest'ultimo a copiare... a parte stabilire questo, anche ammesso che Olaolonline sia nel giusto, non dovrebbe comunque richiedere un ticket OTRS, dal momento che l'immagine risulta presente sul sito aziendale dove lui lavora? oppure la descrizione che aveva messo in sede di caricamento è sufficiente? lo so è dura sopportarmi :-) --torsolo 11:27, 10 feb 2010 (CET)

perfetto... --torsolo 13:17, 10 feb 2010 (CET)
ma lollissimo... non avevo mai visto la tua pagina utente... strepitosaaaaa... ti faccio i miei complimenti per la trovata... --torsolo 13:27, 10 feb 2010 (CET) p.s. dimmi che mi hai messo tra i nomi che random finiscono nei tuoi troll preferiti che ti propongo per il nobel, o l'oscar, o quello che preferisci

vorrei che lei mi spiegasse i motivi di cancellazione della pagina del 7 febbr.su cittadini illustri belpasso:Dottor Agostino Prezzavento.Non siamo vandali ma poco pratici.grazie.

Ciao Vito[modifica | modifica wikitesto]

Vito. Voglio chiederti scusa per una domanda di un paio di giorni fa allo sportello su Macelleria sociale e Toghe rosse. Ti ringrazio per avermi fatto notare che era cancellata anche la seconda voce, e spero che tu abbia perdonato l'errore su cui era basata la mia domanda. Poi qui Discussioni_Wikipedia:Regole_per_la_cancellazione, letto un tuo intervento, ti assicuro che si tratta di questione che non ha nulla a che vedere con l'errore della domanda allo sportello. Infine, ho letto una tua domanda, dietro il mio intervento, dove chiedi: che si intende per "valutazione di merito". Se la domanda è rivolta a me, sono a tua dispoizione per qualsiasi cosa. Grazie.--Rrdieci (msg) 18:59, 10 feb 2010 (CET)


Ciao, sono Vaticanoide, vedevo 1po il log dei blocchi..devo dire che io los timo quest'uomo http://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:Contributi/Sert033 cioe non è il classico vandalo che distrugge soltanto..è un troll..oddio ti prego..è un grande!Gurda con che maestria accende una flamewar --87.20.184.32 (msg) 19:52, 10 feb 2010 (CET)

A me sembra ne fosse proprio convinto, non ti trovi più con tim? --Vito (msg) 19:55, 10 feb 2010 (CET)

Corsa agli armamenti[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ho visto i tuoi interventi alla voce corsa agli armamenti, sicuramente il mio non è un pov, magari avrò sbagliato la forma, però ciò che hai inserito tu non è tra le mie fonti, quindi dovresti inserire le fonti a riguardo altrimenti bisognerà inserire il template "cita le fonti". Grazie--Cesare87 @ 22:05, 10 feb 2010 (CET) Mi spiace ma non condivido ciò che hai scritto, credo di saperne abbastanza in materia e non sono proprio d'accordo su ciò che hai scritto, il tuo testo mi pare pov, ti andrebbe di citarmi fonti realmente attendibili? Come ho scritto il mio testo è il Di Nolfo, notoriamente impiegato per la preparazione dei futuri diplomatici nonché addetti militari e personale militare delle ambasciate italiane, nonché testo vigente presso l'UniNa "Federico II", almeno in ciò che sono competente, datemi fiducia.--Cesare87 @ 22:05, 10 feb 2010 (CET)

Allora, per i tre brillante, più che un pov, era un errore proprio di scrittura mio, di forma. Per il resto, ti ripeto, io mi baso sul Di Nolfo che credo abbia una certa notorietà, oltre che sui lavori del prof.Pizzigallo, ordinario di storia delle relazioni internazionali (perché in fondo anche di questo si parla) presso l'UniNa, nonché su...., le mie due tesi di laurea che trattavano proprio il tema delle forze armate nella politica estera (ovviamente non la cito tra le fonti, per carità). Su Franco, non era affatto fascista, ma fascista o no, era comunque un abilissimo generale, per il resto
  • il primo periodo tratta del riformismo cosiddetto "moderato", in parole povere la sinistra moderata e dall'altro la sinistra "massimalista" e penso che scriverlo in maniera spiccia renda il concetto di una miglior fruizione da parte di chi legge.
  • Franco sicuramente non fu la mente della lotta anticomunista, mi pare notorio, però comunque ha avuto il suo peso non indifferente, per la questione delle Azorre.., al momento del "pronunciamiento" le mie fonti lo riportano in Marocco
  • Come ti ho detto in quel caso è stata una infelice litigata con l'ita(g)liano, capita anche ai migliori..., figurati a me
  • Come ho scritto Hitler approfittò del conflitto spagnolo esclusivamente per testare e sperimentare i propri arsenali, poi delle simpatie, tra l'altro ben note direi sia il caso di approfondire nelle pagine specifiche, non qui, non dici?
  • Su questo punto ritengo di dissentire pienamente, sinceramente dei "rossi" non me ne frega niente, però dire che in Spagna non ci fu una lotta antifascista ma di difesa, lo ritengo semplicemente avulso dalla mia formazione personale (ciò non significa che sia errato, ma non mi riconosco in questa affermazione per me palese falso storico frutto di propaganda e ti ricordo che quando si trattano certi temi..., bisogna sempre stare attenti alle fonti)
  • La citazione che ho inserito è riportata "pari pari" sul mio testo e mi pare più che eloquente. La spiegazione l'ho ampiamente documentata ed argomentata, non vedo quale sia il problema.
  • Speriamo--Cesare87 @ 22:34, 10 feb 2010 (CET)
Allora Vito, le fonti penso che si possano trovare tranquillamente su tutto ciò di cui stiamo discutendo, sia per libri, che di norma è la più attendibile, sia per quella elettronica che quantomeno è la più verificabile dall'utente medio. Per quanto riguarda la ratio della lotta, beh ti ripeto all'Unione Sovietica poco importava dei poveri spagnoli (così come agli Usa poco importava dei poveri vietnamiti e agli italiani poco importava delle giovani "faccette nere", ci siamo?) e poco importava di Franco a Mussolini e ad Hitler, quindi vedi che il cerchio si chiude. Per la maniera spiccia, tuttosommato non ho commesso alcun grossolano errore, ma ho semplicemente riportato ciò che un libro destinato al mondo accademico, e non un "economico" per appassionati dice..., tutto qui. Non so tu a che facoltà stai, però se dovessi sostenere storia delle rel.int. ti consiglierei il Di Nolfo è una lettura molto interessante--Cesare87 @ 00:22, 11 feb 2010 (CET)

Wikipedia:Pagine da cancellare/Simone Farelli[modifica | modifica wikitesto]

Non sono d'accordo: o si accetta questa motivazione più che lecita per aprire la votazione, oppure la voce va via in immediata. Proporre una semplificata è una cosa sbagliata allora, visto che non può comunque salvarsi... --Salvo da Palermo dimmelo qui 17:09, 12 feb 2010 (CET)

La motivazione è debole ma c'è. --Salvo da Palermo dimmelo qui 22:46, 12 feb 2010 (CET)
Non dovevo? Ho dato la stessa motivazione che ho dato qui a te. --Salvo da Palermo dimmelo qui 22:53, 12 feb 2010 (CET)

Punti di vista[modifica | modifica wikitesto]

Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Alen_Stevanović. Punti di vista, tendo a votare e a dare un giudizio per le cose che conosco e a non dare giudizio su quelle che non conosco. Do sempre delle motivazioni credo sensate, cosa altro dovrei fare? Non votare? Anzi, io augurerei alle persone di votare solo sugli argomenti che conoscono di persona e di risparmiarsi i voti dati solo per hobby. -- Ilario^_^ - msg 21:30, 12 feb 2010 (CET)

Vedi tu, io non ho detto di votare sulle cose di cui sono competente ma sulle cose che conosco, poiché per votare non si richiede competenza almeno cerco di essere serio e di votare dove posso dare un giudizio. Ma soprattutto non do mai giudizi sulle persone che non conosco. -- Ilario^_^ - msg 15:48, 14 feb 2010 (CET)
Uno può trovare tutte le coincidenze che vuole e scoprire che possono diventare delle ossessioni (Number 23), ci sono stati casi in cui ho difeso articoli legati alla Svizzera ma semplicemente perché nella Svizzera italiana sono argomenti importanti (parliamo tanto di "sprovincializzare" it.wikipedia) ma in questo specifico caso mi puoi credere che il fatto che sia nato in Svizzera per me è importato poco. Se vedi alcune mie precedenti cancellazioni non nascondo nella mia giustificazione il fatto di essere legati ad una realtà svizzera, ma in questo caso importa poco. Anzi, per chi abita in Svizzera sarebbe stato da cancellazione per il semplice fatto che è un serbo nato in Svizzera e qui ce l'hanno un po' con questa categoria (i famosi "asilanti" [3]). -- Ilario^_^ - msg 14:35, 16 feb 2010 (CET)

Va bene[modifica | modifica wikitesto]

Sono d' accordo, non perderò più tempo in queste stupidaggini. Grazie per l' avviso, saluti! --Alewa (msg) 15:35, 13 feb 2010 (CET)

Telefilmusafans.com[modifica | modifica wikitesto]

Conflittati mentre annullavo. Sorry  ;) --Яαиzαg 00:53, 14 feb 2010 (CET)

Cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Non sto votando a caso. Il fatto che io voti "a periodi" è legato alla mia presenza su Wikipedia che purtroppo non può essere costante. Quanto ai singoli casi, la mia opinione è che Wikipedia, non essendo di carta, possa permettersi di avere maglie molto più larghe e si debbano cancellare solo voci la cui non-enciclopedicità sia palese. Di base credo che la tendenza a cancellare sia spesso eccessiva. Per farti alcuni esempi relativi ad oggi credo che l'essere parte della rosa di una squadra di serie A, valga l'enciclopedicità (cosa significhi "una stagione" secondo me è poco chiaro). Allo stesso modo credo che a maggior ragione, rispetto ad un calciatore, valga l'enciclopedicità per un ingegnere (forse sarò un po' di parte...) o di una persona di scienza che con realizzazioni e pubblicazioni contribuisca al progresso. Se invece non ravviso motivi di enciclopedicità, preferisco non votare (salvo casi di spam evidente) lasciando che qualcuno del campo eventualmente porti motivazioni a favore dell'enciclopedicità. Michaelboris (msg) 16:24, 14 feb 2010 (CET)

una cortesia[modifica | modifica wikitesto]

tu sei amministratore no? puoi controllare, a tempo tuo, se solitamente c'è un numero anomalo di accessi a Speciale:Contributi/Pierpao? grazie--Pierpao (msg) 16:26, 14 feb 2010 (CET)

Condivisione connessione[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio per il consiglio e ti prego cortesemente di prendere nota che io e mio figlio (Utente:Viane) utilizziamo la stessa connessione, con due computer diversi.--Presbite (msg) 09:10, 15 feb 2010 (CET)

Re: Anniversario[modifica | modifica wikitesto]

Intanto ti ringrazio per l'interessamento. Poi ho ritenuto di non intervenire perché la cosa non è di danno a wikipedia, al massimo alle mie gonadi (che, purtroppo o per fortuna, non hanno rilevanza enciclopedica :)). Essere la bella personcina che scrive determinate cose (tutto sommato nemmeno tanto le parolacce - poche e nemmeno delle peggiori - ma la considerazione del suo prossimo che ha espresso) credo sia una punizione (sì lo so che il blocco non è una punizione) sufficiente, del resto. Poi vedi tu: io in quanto coinvolto direttamente non intervengo, se credi i dati posso pure passarteli (se li ho ancora), ma non mi sembra il caso. Il mio era uno sfogo più che una "denuncia" retroattiva. Ciao, --Kal - El 13:14, 16 feb 2010 (CET)

Re: Tkt 2009022710028785[modifica | modifica wikitesto]

Thank you very much for your help.   ■ MMXX  talk  02:01, 17 feb 2010 (CET)

Chiedo a te (in alternativa alle richieste agli amministratori), dopo ciò [4], non si dovrebbero cassare tutte le sue modifiche, o almeno le pagine create da zero ?--151.20.237.97 (msg) 19:16, 17 feb 2010 (CET)

Tick[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, grazie per esserti preso carico del cambiamento di nome! Una domanda: la mancanza del "tick" nella pagina di richiesta è una dimenticanza o c'è ancora qualche "pratica" da sbrigare? Grazie mille! --WikiKiwi (msg) 22:36, 17 feb 2010 (CET)

Cartellino giallo[modifica | modifica wikitesto]

Alla luce delle numerose operazioni di carattere preventivo che stai effettuando e che possono avere una valenza più generale, ti invito caldamente a valutare l'idea di proporti per un flag "più ampio". Con affetto (magari poi cambia il titolo, va' che è meglio) :P --M/ 23:06, 18 feb 2010 (CET)

Me ne ricorderò, in particolare appena si decide di dare spazio a persone che globalmente possa farsi carico di controlli e gestioni del livello di cui sei capace. A parte che - già ora - sono contento per Melos... --M/ 23:11, 18 feb 2010 (CET)

Da quando il chiedere fonti[5] è trollaggio ?--151.20.233.24 (msg) 21:15, 20 feb 2010 (CET)

E perché?[modifica | modifica wikitesto]

E perché glielo debbo dire? Le fonti ci sono, e non ho intenzione di perder tempo a rispondere a una domanda inutile: fare domande del genere quando si sa che non si può votare è trollaggio. Che facciamo, difendiamo i troll adesso? -- Sergio (aka The Blackcat) 21:21, 20 feb 2010 (CET)

Verissimo, ma è mio diritto non rispondere per non alimentare andazzi fuorvianti. -- Sergio (aka The Blackcat) 21:43, 20 feb 2010 (CET)

Un anno[modifica | modifica wikitesto]

Anche alle utente registrate (è noto il suo affezionato attaccamento ai sock dormienti). Ciao, M/ 17:38, 21 feb 2010 (CET)

Liberalezzitudine[modifica | modifica wikitesto]

No, invece mi interessa questo punto, spiegamelo un po' meglio, per favore. -- Sergio (aka The Blackcat) 22:49, 21 feb 2010 (CET)

Aha, ho capito. Pace, non siamo noi a dover fare i difensori (oltretutto oltreconfine) delle leggi sul copyright in Italia: a noi al massimo sta non violarle. Se poi lo fa qualcun altro fuori confine, dove è praticamente impossibile che sia sanzionato, in fondo è una questione che ci riguarda poco. Del resto basta che ti ricordi la questione del {{PD-Italia}}, una tempesta (IMHO) in un bicchiere d'acqua. -- Sergio (aka The Blackcat) 23:24, 21 feb 2010 (CET)

Voce doppione[modifica | modifica wikitesto]

Potresti cancellare questa voce in immediata per criterio 5? È il doppione di questa (che tra l'altro è anche fatta meglio). Ah, c'è già una procedura in corso, quindi annullala. Ciao --L'Esorcista (How?) 23:29, 21 feb 2010 (CET)

MMM, hai ragione. Rimane comunque una voce sconclusionata con tmp bio e sportivo uguali ad un'altra voce. Come si agisce in questi casi? --L'Esorcista (How?) 23:47, 21 feb 2010 (CET)
ooook --L'Esorcista (How?) 23:48, 21 feb 2010 (CET)

informativa riguardo E·Lectric AKA Scriban AKA Plastique[modifica | modifica wikitesto]

buonasera. ultimamente ho ripreso a collaborare alla wikipedia, soprattutto inerente le voci sull'Energia Nucleare. da quando sono entrato però ci sono stati notevoli battibecchi con un utente, tale Utente:E·lectric. dopo varie discussioni inerenti varie immagini, foto, sono iniziati i problemi. ci sono stati numerosi editwar nella voce Energia nucleare in Italia e Energia nucleare negli Stati Uniti, il secondo sfociato con un blocco di qualche giorno della pagina. l'utente Utente:RobertoITA ha il sospetto che questo Utente:E·lectric sia un nuovo account di un tale Scriban o Plastique che fu già bloccato a tempo indefinito tempo addietro. ultimamente sta dando poi molto fastidio ed elimina o dichiara POV parti che al suo metro di giudizio non sono valide. ad esempio in Energia nucleare nel mondo ha reso POV tutta la prima parte perchè per lui non ci sono fonti e sarebbe ricerca personale (mentre per metà delle cose ci sono link diretti alle fonti e per l'altra metà i link sono nelle fonti delle nazioni), in Produzione di energia elettrica in Italia ha fatto questa correzione [6] perchè la fonte IEA è in contrasto con l'articolo di qualenergia che aveva postato con un precedente account, e come in un altro caso lotta con i denti perchè sia mantenuto benchè tutti i risultati non siano consistenti come grandezze fra di loro e neppure con i dati AREVA (che da lui sono considerati inattendibili).

chiedo quindi se si può fare una verifica per controllare che questo E·Lectric non sia un nuovo account di suddetta persona, perchè se a robertoITA pare evidente (ed E·Lectric non ha mai smentito mi pare questa affermazione), a me stanno sorgendo seri dubbi sul fatto che sia la stessa persona, poichè vengono difese sempre a spada tratta stesse fonti (che sono inattendibili in ogni articolo postato sul sito in generale e subito verificabile con le fonti ufficiali) e quando fonti ufficiali dicono il contrario vengono "spostate" perchè lì non vanno più bene, mentre sono rimaste mesi lì finchè faceva comodo. chiedo quindi se può darmi un parere sulla situazione (visto che dalle cronologie penso che sappia molto bene la situazione visto che è stato l'attuatore dei blocchi) o sugli edit war del contesto, perchè non ho assolutamente voglia di leggermi tutte le fonti che posta per andarle a completare (mi sono dovuto leggere mezzo studio del MIT in inglese sull'energia nucleare visto che non voleva spiegare il grafico che aveva messo e lo voleva mettere in OGNI pagina anche se non centrava nulla con contesto ed obiettava colle mie aggiunte perchè troppo fedeli al testo statunitense e non davano la sua visione del problema).

cordialmente.......un nano alquanto scocciato--Dwalin (msg) 21:14, 22 feb 2010 (CET)

Piccolo sunto: c'è il sospetto che l'utente Utente:E·lectric sia un nuovo account di Scriban o Plastique, visto che RobertoITA la pensa così ed anche a me stanno venendo seri dubbi in proposito--Dwalin (msg) 21:23, 22 feb 2010 (CET)
aspetto informative in merito quanto prima--Dwalin (msg) 21:44, 22 feb 2010 (CET)
Insomma non siete daccordo con quello che scrive e allora vi attaccate ad ogni pretesto per bloccarlo, vergogna! Siete la vergogna di questa enciclopedia...Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 217.201.215.208 (discussioni · contributi).
Mi permetto di dissentire dalle affermazioni di Dwalin.
questa modifica è stata motivata in discuss (ed il testo postato in voce più consona) perchè la frase si contraddiceva dicendo una cosa e poi l'opposto dopo una riga, segno che si stava parlando di due cose differenti.
Per l'"altro caso" ([7] e disc.), rammento a dwalin che è stato LUI a chiedere a me e Retaggio un parere su quell'immagine. L'immagine è perfettamente corretta ed aderente alla fonte, e la fonte è anch'essa ragionevolmente corretta: Dwalin compie un errore di fondo nelle sue valutazioni considerando dati massimi come se fossero medi, come ho cercato di spiegarli nella relativa discussione. Non ho nemmeno detto che i dati di AREVA sono inattendibili, bensì che una pubblicazione pubblicitaria non è una fonte tecnica su cui basare ricerche orginali, ma Dwalin ha la singolare caratteristica di prendere casi particolari, generalizzarli e proporre le sue elucubrazioni come assolute.
Se lo studio del MIT Dwalin l'ha letto a metà, io l'ho letto tutto, ed è assolutamente FALSO che non volessi spiegarlo. La scorsa settimana ho ache aperto una disc. al Bar per avere maggiori pareri e i pochi contributi (sigh!) che ne sono venuti hanno detto che alcune frasi scritte da Dwalin erano poco chiare, ma Dwalin non ne ha voluto sapere di sistemarle. In particolare persiste a non voler chiarire la differenza fra costo produttivo (fattore tecnico) e tasse&finanza (fattore politico e pertanto piuttosto aleatorio).
Osservo anche che Dwalin afferma d'aver rimosso cose che "non c'entravano col contesto", ma si lamenta quando lo faccio io... un po' più di coerenza non farebbe male.
Detto ciò, mi rimetto alle decisioni comunitarie: se si vuole lasciare che certe voci restino in mano ad un gruppetto ben organizzato che raggruppa consenso per violare il POV e cancellare informazioni "scomode" (vedi [8][9][10]) pace, vorrà dire che wikipedia sarà un sito di propaganda nelle mani di qualche strano IP che bazzica quelle voci. IMHO la neutralità si può raggiungere solo con il ragionevole confronto di più persone con idee diverse: "Il consenso non dovrebbe mai essere usato per violare il NPOV. Occorre quindi ricordare che il principio del NPOV è prioritario rispetto al consenso (l'NPOV è una regola, il consenso una condizione auspicabile)." (cit.).
In parole povere, non vedo problemi nei miei contributi. --E·lectric (msg) 11:25, 23 feb 2010 (CET)

re:critiche[modifica | modifica wikitesto]

Hai ragione sul fatto che sono stato impreciso e che wp non è licenziataria (sul fatto che non ci siano licenziatari magari ci torniamo). Premesso che starò più attento, ricordo vagamente qualcosa su wikinews al wp:SI. hai il link? per capire meglio in cosa ho sbagliato, poi vado a guardarmi le policy di wikinotizie. mentre non mi ricordo di risposte date sulle politiche di blocco, ma ti riferisci a risposte o a richieste in richieste protezione?--Pierpao (msg) 21:56, 22 feb 2010 (CET)

Wikipedia:Bar/Discussioni/Nuove pagine "Contatti"[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, volevo chiederti due cose: 1) riesci a dare un'occhiata alle pagine segnalate nella [[discussione del bar? 2) Aprire una nuova segnalazione al Bar potrebbe essere utile? (nota: che ho spammato la cosa nel progetto Coordinamento e Coordinamento/Accoglienza). Se vuoi intervieni qui. Grazie, ciao -- CristianCantoro - Cieli azzurri! (msg) 09:58, 23 feb 2010 (CET)

sono tornato per vendicarmi ;)[modifica | modifica wikitesto]

  • Stiamo integrando Aiuto:Nome_utente a quattro mani come facciamo spesso. Il dubbio che avevo posto è se si può chiedere la riassegnazione dell'utente tramite email prima della registrazione. Se ritieni sulla base della tua esperienza che vada specificato, o che vada specificato il contrario ovverosia che bisogna essere registrati. altrimenti lasciamo tutto così.
  • Ho scritto a te anche per risponderti ad una vecchia domada, se è una cosa semplice, se si può verificare se fino a venerdi ci sono stati accessi anomali (troppi) sulla mia pagina contributi [11] da parte di un ip fastweb, perchè credo che mio figlio usi un programma che si maschera utilizzando l'agent di IE, che non credo sia gradito ai server WM e gli avevo detto di non usare programmi di monitoring su WP-grazie non ti disturberò più-Pierpao (msg) 18:10, 23 feb 2010 (CET)

Tardo[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, ma io sono un po' tardo. Quegli indirizzi IP che hai scritto non hanno contributi. Vuoi un CU? Su un range di IP? Adesso devo uscire un paio d'ore. Se mi rispondi casomai lo faccio verso le 19. ciao --Gac 15:23, 25 feb 2010 (CET)

No, non pare essere l'usuale vecchia conoscenza legata a quei due range. -- Rojelio (dimmi tutto) 15:32, 25 feb 2010 (CET)

Fabrizio Simoncioni[modifica | modifica wikitesto]

ciao, vedo che sei molto attivo..io sono un novellino invece... potresti indicarmi "la via" su come modificare la bio di Fabrizio Simoncioni affinchè sia + "enciclopedica" ? ti ringrazio molto. --Max7184 (msg) 23:24, 25 feb 2010 (CET)

Connesso[modifica | modifica wikitesto]

In linea di principio "dovrei" essere connesso... ma il client di MSN mi sta rompendo le scatole. -- Rojelio (dimmi tutto) 13:20, 26 feb 2010 (CET)

Il complesso della maestra[modifica | modifica wikitesto]

Ho sbagliato utente (...), se vuoi leggere nel link--Pracchia 78 (scrivi qui) 13:55, 26 feb 2010 (CET)

Troll(er)[modifica | modifica wikitesto]

eri tu sloggatto :-D --ignis Fammi un fischio 17:58, 26 feb 2010 (CET)

Forme indeterminate[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto che due di quelli già esistevano e pensavo di inserire i restanti.--Horcrux92. (contattami) 18:36, 26 feb 2010 (CET)

Certo che sono state scattate da me.--Horcrux92. (contattami) 14:07, 27 feb 2010 (CET)

Meatpuppeting?[modifica | modifica wikitesto]

Questo utente,che non contribuisce più dal 2007 al ns0,afferma in userpage di essere fratello di quest'altro utente,e addirittura all'epoca ne linkava la pagina di discussione nella propria firma. Ora questo utente interviene rarissimamente soltanto per votare, ovviamente in conformaità con le opinioni del fratello (tranne in un caso) e una volta addirittura a favore di una voce da lui proposta per la vetrina. Mi sembra un comportamento molto scorretto,simile a quello di FV/Veritatem o forse persino peggio perchè votano ambedue nelle stesse procedure. Il tutto è lecito? Perchè nel caso anche a me farebbe comodo un fantomatico fratello che fa una cinquantina di contributi in ns0 e poi interviene soltanto per darmi ragione nelle votazioni a cui tengo di più...--Der Schalk (msg) 21:05, 26 feb 2010 (CET)

Ok,non mi ero rivolto direttamente a lui perchè sospettavo un abuso e la risposta (scusa?) in fondo già me l'aspetto,e se si assume per vera la storia del fratello non gli si può contestare nulla,a parte il ritorno periodico di un utente che n on partecipa al progetto al solo fine di votare che,come tu stesso avevi detto in una recente segnalazione di problematicità si qualifica come una presa in giro. Se mi riesce gli chiederò pacatmente spiegazioni,altrimenti per quieto vivere credo che lascerò cadere la questione;vi chiedo però di dare un occhio in futuro ai contributi dell'utente Charles Foster Keane.--Der Schalk (msg) 12:52, 27 feb 2010 (CET)

Ciao mitico[modifica | modifica wikitesto]

Senti ne approfitto che ho fatto una chiacchieratina con Demart per passare a farti un salutino, domani parto per il un'hotel alle Maldive, ci vediamo tra 9 giorni che se mi porto il computer mia moglie me lo spacca a martellate ed i pezzi me li fa inghiottire sconditi. Ciao. Senti ma ti secca se ti chiamo mitico? Preferisci leggendario, mistico, bho, vedi tu.--82.51.45.119 (msg) 00:32, 27 feb 2010 (CET)

Scegli fra "Egli" e "Vito" :p
Maldive...uhm facile da bloccare direi ^^ --Vito (msg) 00:41, 27 feb 2010 (CET)

Wikipedia:Vandalismi_in_corso#Domenico_de_Simone e quello sopra --79.34.26.84 (msg) 00:45, 27 feb 2010 (CET)

Ciao Vito AH, AH, alla faccia di mia moglie qua hanno un internet point. Pero (scusa ma questa tastiera e arcaica e non ho gli accenti) ho diritto a solo 30 min gratis (non so se al giorno o in assoluto ora chiedo). Qua e bellissimo solo che una coca costa 8 dollari e l acqua pure. Siamo in una palafitta, vanno passando sotto tonni pinna gialla e baby squali (insomma, mica tanto baby, la mia palafitta e stata presa di mira da un maledetto pinna nera di 80 cm che me la fa fare sotto ogni volta che entro in acqua. Ti auguro buon lavoro e se ti va salutami Demart che mi sta scadendo la mezzora ed io non posso. Ciao.--202.1.195.186 (msg) 14:31, 1 mar 2010 (CET)

Mizzica fossi alle Maldive darei i portatili al pinna nera, gli spiegherei pure come vandalizzare wp! --Vito (msg) 16:57, 4 mar 2010 (CET)
MegaLoL a parte, ho colto, forse erroneamente, del risentimento circa il mo sito, non prenderla male, è specificato che il vandalismo è inutile e stupido, è solo per libertà d'informazione. E poi pensavo di rimpiazzarlo a breve, mi è venuta un'altra idea. Si tratta di un premio annuale (2000 euro di premio meno il 20% al segnalante) per la miglior azione fatta da admin di it.wikipedia e la peggiore (1000 euro, meno il 20% al segnalante). L'unico problema è se i tuoi colleghi accetterebbero il pagamento (che verrebbe fatto penso tramite paypal, così non c'è bisogno di dati personali ma solo della mail). Che ne pensi? Secondo te accetterebbero il pagamento? Premio l'azione singola e non il miglior admin in assoluto perchè sennò il premio andrebbe tutti gli anni un anno a te ed uno a Demart. Ah, senti ma che fa, la discussione sulle flagged revision la reinserisco stando più attento alla forma o no? Che mi consigli?--82.51.106.243 (msg) 15:18, 8 mar 2010 (CET)
Nessun risentimento, è che sono preso incredibilmente, comunque sia se si sventolano soldi mi vengono le bolle purulente, sei avvisato :p pure le flaggedrev mi danno effetti simili, ma con bolle simplex. --Vito (msg) 16:15, 8 mar 2010 (CET)
Felice di sentire che non hai risentimento. Sai, in molti pensano che non è giusto che non siate pagati, penso che un premio prima o poi lo fa qualcuno (e preferisco essere io). Lo so che sei incorruttibile, del resto ti rispetto smisuratamente anche per questo. Circa le f.r. penso tu sia al corrente dell'imminente inserimento su en.wikipedia, e penso che la mia idea sia migliore. Sono felice anche di sentire che sei preso, pensavo di avere fatto/detto qualcosa che non avrei dovuto.--87.10.168.67 (msg) 16:20, 8 mar 2010 (CET)

solo per ringraziarti[modifica | modifica wikitesto]

Sono separato mio figlio non vive con me - Monitoring: programmi come Update Patrol o Website watcher, che accedono in modo continuativo alle pagine, confrontando le varie versioni e segnalando le modifiche, usando l'agent di ie. Comunque ho risolto. Grazie--Pierpao (msg) 12:12, 27 feb 2010 (CET)

Nomi più diffusi[modifica | modifica wikitesto]

A proposito, non credi che sarebbe necessario indirizzare questo nome a quest'altro, molto più diffuso? Ciao --Paola Michelangeli (msg) 18:30, 27 feb 2010 (CET)

RE: Avviso cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Certo che ti puoi intromettere, ci mancherebbe. Ok, ma tanto io quelli da C4 non li ho mai creati, quindi darmi dal vandalo potrebbe passare per attacco personale se lo guardiamo da un altro lato. Ciao. --Salvo da Palermo dimmelo qui 21:02, 2 mar 2010 (CET)

Semplicemente mi da fastidio che si dicano cose non vere, tutto qui. --Salvo da Palermo dimmelo qui 21:05, 2 mar 2010 (CET)

Preghiera all'admin[modifica | modifica wikitesto]

  • Vito non sia mai
  • che ti manchi di rispetto  !
  • gelommisi il cuor nel petto
  • e di dolor prorompo in alti lai.
  • Oh tu, admin feroce
  • ben lesto coi tastini
  • blocchi proxy lontani o vicini
  • e ogni vandalo metti in croce.
  • Solerte, savio e ratto
  • in prima fila nei cimenti
  • sei sopravvissuto alle votazioni:
  • orsù, campione tra i campioni
  • difendi i poveri utenti
  • chè con l'elezion hai siglato un patto. --Gregorovius (Dite pure) 00:33, 3 mar 2010 (CET)

Problema con immagine[modifica | modifica wikitesto]

Te la cavi con il copyright? Trixt non c'è --L'Esorcista (How?) 15:57, 3 mar 2010 (CET)

Ok allora segala senza pietà! --L'Esorcista (How?) 16:08, 3 mar 2010 (CET)
Quando leggi questo messaggio cancella l'immagine, pare che sia considerata opera artistica e quindi copyright vale per 70 anni. cancella ok? --L'Esorcista (How?) 20:10, 3 mar 2010 (CET)

info[modifica | modifica wikitesto]

scusami, dovendo mettere un link ad una pagina che richiede autorizzazioni [12], basta spedire una semplice email od occorre un protocollo di autorizzazione ? Grazie --Pressman2009 (msg) 20:43, 3 mar 2010 (CET)

Nel caso in specie [13] è possibile il link, ho letto la nota per esteso; ma è sempre interessante sapere come fare in generale. --Pressman2009 (msg) 00:16, 4 mar 2010 (CET)
Grazie !

Alpe[modifica | modifica wikitesto]

Ho messo in cancellazione immediate Autonomie Liberté Participation Ecologie appena cancellata con l'acronimo Wikipedia:Pagine da cancellare/Alpe. Se non erro era già passata in immediata come ALPE. Cosa si fa? Devo avvisare l'utente di non reinserirla? --Avversariǿ (msg) 01:17, 4 mar 2010 (CET)

Propongo l'ordinaria. Però questo movimento, per il momento, non ha mai fatto eleggere nessuno. --Avversariǿ (msg) 01:45, 4 mar 2010 (CET)
✔ Fatto--Avversariǿ (msg) 02:26, 4 mar 2010 (CET)

abusefilter[modifica | modifica wikitesto]

[14] Molto subdolo. modifica cifre, diff 0, (senza oggetto), anonimi >> etichetta. You can. --E·lectric (msg) 10:54, 4 mar 2010 (CET)

eh? ho visto che smanetti quella funzionalità, e pensavo che potesse utile aggiungere il controllo visto che un diff 0 rischia molto facilmente di passare inosservato. --E·lectric (msg) 10:58, 4 mar 2010 (CET)
Ottimo. ma continua... [15] --E·lectric (msg) 11:00, 4 mar 2010 (CET)
Chi è non mi frega. Il problema è lo "stile minimo" --E·lectric (msg) 11:15, 4 mar 2010 (CET)

Se il sistema è in grado di discernere, direi che la presenza di ref/http andrebbe considerata. --E·lectric (msg) 11:39, 4 mar 2010 (CET)

Volevo dire che la presenza di ref sulle modifiche di cui sopra non dovrebbe ragionevolmente far scattare l'etichettatura, in quanto può effettivamente trattarsi di correzione a dati errati. Buona implementazione. --E·lectric (msg) 14:40, 4 mar 2010 (CET)

Immagine su Commons[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, scusa se ti rompo, ho letto quello che mi hai scritto nella pagina delle richieste agli amministratori, ma c'è una cosa che non mi è chiara: i file su commons basta solo linkarli nela voce o si devono anche caricare su wikipedia italiana? QUindi,se è vero questo, posso farlo per qualsiasi immagine su Commons, ad esempio le copertine dei dischi, oppure valgono le regole italiane? --Vito.Vita (msg) 12:19, 4 mar 2010 (CET)

ok, grazie, penso di aver capito tutto....! --Vito.Vita (msg) 13:48, 4 mar 2010 (CET)

Aiuto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Senti, tu puoi dirmi come regolarmi con questa richiesta? Sono tutti d'accordo, va tutto bene, ma non trovo un cristiano che fa la modifica, e io non mi fido a mettere mano. Grazie, --Azz... 14:13, 5 mar 2010 (CET)

Ciao magicsysop[modifica | modifica wikitesto]

Senti ti ho mandato una mail. Non so se hai risposto perche' mi e' arrivato un nuovo messaggio (l'ho visto nella preview, dove non e' specificato il mittente) pero' quando ho aperto la mia casella di posta e' misteriosamente scomparso, anche dal cestino (prima ancora che vedessi il mittente). Se era tuo di secca rimandarlo? Grazie, se non era tuo ignorami. Ciao.--203.104.30.42 (msg) 09:15, 6 mar 2010 (CET)

Range e ranger[modifica | modifica wikitesto]

Quando trovo con facilità dal whois il range lo blocco per un paio d'anni, il singolo host bucato... fa cinque anni di vacanza! --M/ 00:01, 7 mar 2010 (CET)

Okay, ottimo rationale! --M/ 00:05, 7 mar 2010 (CET)

open proxy[modifica | modifica wikitesto]

come mai li blocchi per 5 anni anzichè per 2? --ignis Fammi un fischio 14:45, 7 mar 2010 (CET)

te lo chiedevo solo perchè un utente aveva cambiato le policy e a mia richiesta di spiegazioni ha risposto che tu fai così --ignis Fammi un fischio 15:37, 7 mar 2010 (CET)
tutto ok, vale il 5° pilatro e il buon senso--ignis Fammi un fischio 15:50, 7 mar 2010 (CET)
è un ragazzino di 12 anni, abbi pazienza :-) --ignis Fammi un fischio 16:06, 7 mar 2010 (CET)
ma va a cagher :-P --ignis Fammi un fischio 16:08, 7 mar 2010 (CET)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

100% packet loss, scusa non avevo visto il messaggio (non so come sia possibile). Adesso me ne occupo. --Incola (posta) 19:37, 7 mar 2010 (CET)

Ho pronto l'elenco dei bot: in che pagina vuoi che lo metta? --Incola (posta) 20:12, 7 mar 2010 (CET)
Ok, Utente:Vituzzu/Bot. --Incola (posta) 20:38, 7 mar 2010 (CET)
È pronto anche l'altro elenco: Utente:Vituzzu/Più_revisioni. --Incola (posta) 20:53, 7 mar 2010 (CET)
Risulta averne 3798. Problema di mediawiki? --Incola (posta) 22:36, 7 mar 2010 (CET)

Benjamin_Burnley_92[modifica | modifica wikitesto]

I miei rollback sono stati motivati. Si tratta di un nuovo utente che ha bisogno di qualche riferimento per iniziare. Mentre mi hai scritto stavo appunto intervenendo nella sua pagina di discussione.--Lollus (msg) 00:31, 8 mar 2010 (CET)

Per quanto riguarda il monitoraggio, l'ho annullato perchè essendo un nuovo utente che deve ancora ambientarsi ed imparare le regole del sito, e che comunque ha commesso più errori che altro, non aveva sicuramente l'esperienza per valutarlo di persona.--Lollus (msg) 00:35, 8 mar 2010 (CET)

Si ora noto che è attivo da ben più tempo, tuttavia noto anche che continua a commettere errori e interventi fuori luogo, probabilmente per il mancato intervento di qualche utente più esperto. Il monitoraggio sarà intutivo relativamente, visto che per qualcuno può essere insufficiente e per altri il contrario. Se poi un utente non sa riconoscere una fonte autorevole da una non come ha dimostrato, credo che il mio rollback sia più che giustificato. Comunque gli parlerò in questi giorni.--Lollus (msg) 00:46, 8 mar 2010 (CET)

Se non hai notato, proprio per prevenire ulteriori interventi del genere, ho provveduto subito ad aprire una discussione nella sua pagina. Questo comunque non esclude i rollback, visto che se sono errori rimangono tali. Attenderò quindi una sua risposta. Avevo agito in maniera simile con un altro utente dai comportamenti analoghi, come ho precisato nell'intervento in questione. Comunque l'inesperto non è un preconcetto; se l'utente continua a commettere "errori", può essere iscritto anche da 5 anni, ma ciò non toglie che non abbia ben chiara la gestione di un'enciclopedia.--Lollus (msg) 01:00, 8 mar 2010 (CET)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

no, vito, tutto regolare a parte il fatto che sono in wikipausa forzata. In parole povere, il mio vecchio istituto è stato smembrato e sopresso e la mia sede è stata accorpata alla sede di un altro istituto diventata autonoma. Fra le varie rogne c'è un sito Web da sviluppare da zero, c'era il dominio attivato per una decina di giorni senza che ci lavorassi sopra, perciò ho deciso di staccare per concentrarmi sul sito prima di essere linciato. Peraltro i siti che faccio io sono basati sulle Active Server Pages, perciò sono fisso sotto Wincozz con tutte le menomazioni del caso, visto che il browser-crossing mi sta facendo dannare: era una vita che non riprendevo in mano Explorer e mi ero dimenticato di quanto faccia dannare per far tornare i conti con il CSS2. Uno di questi giorni vengo a sparare parolacce in chan :-) --Furriadroxiu (msg) 01:30, 9 mar 2010 (CET)

Cambio USERNAME[modifica | modifica wikitesto]

Sì Aeron10 è il mio USERNAME su Wikipedia.en ed è proprio per questo che desidero uniformarmi. Cosa devo fare ? Grazie--Immagine.poesia (msg) 12:45, 10 mar 2010 (CET)

Cancellazione: Fabrizio Zoffoli[modifica | modifica wikitesto]

volevo porre una domanda in merito alla sua cancellazione della pagina "Fabrizio Zoffoli" con motivazione. "Contenuto non enciclopedico oppure promozionale"(C4).

La domanda è: come mai la pagina esiste in lingua inglese e francese ma non può esistere in quella italiana? E' sufficiente aspettare che la voce venga creata (poichè inserita nelle "voci richieste") oppure è necessario fare qualche cosa in particolare?

Ringrazio in anticipo per la gentilissima disponibilità

In realtà la presenza su en.wiki o fr.wiki non è di alcun valore, né in positivo né in negativo, il problema è che il violinista, per quanto talentuoso, non è ancora enciclopedico, direi che convenga aspettare un po' d'anni. --Vito (msg) 21:09, 10 mar 2010 (CET)
Ma leggendo le pagine che riguardano "cosa mettere su wikipedia" e "cosa mettere su wikipedia/biografie" posso dire che i tre "Criteri per la presenza su Wikipedia" per quanto riguarda le attività musicali erano rispettati. Probabilmente la pagina andava leggermente rivista e bisognava aggiungere altre fonti (ora presenti nelle altre lingue...Grazie ancora, Gaona67

Cambio USERNAME (seguito)[modifica | modifica wikitesto]

Eccomi qua. Come mi hai suggerito ti scrivo per il cambio di USERNAME da Immagine.poesia a Aeron10 ( che già uso su Wikipedia.en). Per quanto riguarda Wikipedia.fr, puoi farlo anche tu o devo contattare un amministratore francese? Spero non sia troppo difficile seguire le istruzioni Speciale:Mergeaccount: da quando sono arrivata e tu mi hai subito assegnato un "cartellino rosso" per la mia inesperienza, sono migliorata, ma ho ancora parecchia strada da fare. (A proposito non si possono nascondere le precedenti conversazioni e partire da adesso con il nuovo username?)--Aeron10 (msg) 11:28, 11 mar 2010 (CET)

Re:Attenzione[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, non ho compreso dove sta la perdita di tempo... il fatto che non c'è bisogno del permesso per un testo pubblicato in pagina utente? o il fatto che quel tipo di testo (un CV in pratica) non può andare neppure in una pagina utente?--Svello89 (msg) 22:44, 11 mar 2010 (CET)

Fortemente in disaccordo!!![modifica | modifica wikitesto]

Pur avendo votato a favore dell'amministratore in questione, non condivido il tuo operato. La votazione è stata chiusa. Non si può tornare indietro a votazione conclusa con l'accusa di un SP e ribaltarla. Ti chiedo di sottoporre la questione od i riavviare la votazione. Ne va seriamente della credibilità di WP. Pensaci bene stai generando un grande casino, apri a querelle future e generi chiacchiere su WP. --Xinstalker (msg) 15:58, 12 mar 2010 (CET)

Doveva accadere prima della chiusura della votazione! Non si ribalta una votazione che è stata chiusa. Chiusa è chiusa! Altrimenti generi un casino che non finisce più. Ricandidiamo Trixt piuttosto che ne vale la pena. --Xinstalker (msg) 16:03, 12 mar 2010 (CET)
(conflit) ::: Pensaci bene Vito, non hai idea della stima che ho nei tuoi confronti, ma non puoi farlo; almeno prima di farlo sottoponi la questione alla Comunità che sia lei a decidere. La votazione era stata chiusa! --Xinstalker (msg) 16:07, 12 mar 2010 (CET) +
Quoto, se si deve strappare le regole allora la ricandidatura va bene. E cmq non ho capito per nulla cosa sia successo... --KimiTutti alla birrata! 16:05, 12 mar 2010 (CET)
Visto e compreso ora... Posto il fatto che non vedo prove della corrispondenza Castor-Nicchio (ma non considero questo perché potrebbero esserci info che non so, datoché non sono molto presente negli infrasettimanal), non mi pare il caso di assumersi una responsabilità tale da sovvertire una votazione già chiusa. Meglio imo fare come dice Xin qui sopra. E anch'io ovviamente ho una grandissima stima nei tuoi confronti e comprendo che questo sia stato un provvedimento con un suo senso, ma imho troppo radicale e, datoché lo citavi nell'oggetto dell'edit, senza consenso. Saluti --KimiTutti alla birrata! 16:16, 12 mar 2010 (CET)
No non lo farò. Ecchecavolo posso fare il donchisciotte ogni volta!!! Votare a favore di un admin che la pensa esattamente al contrario di me perché lo stimo, passi, battermi perché venga deflaggato in quanto un altro che stimo pasticcia con le regole. No, stavolta no, mi avete rotto i coglioni. Pensateci voi. Comunque hai sbagliato e sbagli. Ora pensaci tu. Ciaociao--Xinstalker (msg) 16:18, 12 mar 2010 (CET)

??[modifica | modifica wikitesto]

Mera curiosità, ma riguardo a ciò[16], il CU dove sta ?--Midnight bird 16:04, 12 mar 2010 (CET)

In secondo, tutto il lavoro dell'utente fatto in Template:Pagina principale/Sapevi/Proposte/Valutazione va ridiscusso ?--Midnight bird 16:06, 12 mar 2010 (CET)
No problem, volevo una conferma.--Midnight bird 16:11, 12 mar 2010 (CET)
Vito, giusto per farmi odiare un pò di più, ma perchè non apri la pagina dei problematici o mailing sysop o insomma un posto qualsiasi dove annunciare che hai bloccato Castor II per Sp? anche solo per capire come hai fatto visto che hai accennato a IRC --ignis Fammi un fischio 16:15, 12 mar 2010 (CET)