Utente:Vituzzu/archivio8

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Archivi centrali



Scrivi i tuoi messaggi in fondo alla pagina e per favore cerca di essere conciso:
sarai più efficace ed otterrai una risposta più soddisfacente ed in tempi più rapidi ;)

Se sei un troll, un pazzoide un vandaluccio o tutte e tre le cose clicca qui/
If you're a troll, a vandal, a mad man or all these things please click here


Recidivo[modifica | modifica wikitesto]

hmm? recidivo? e che bisogno c'era di cancellare TUTTO il paragrafo, quando bastava cancellare "coglione" ? eliminiamo le critiche, eh? :)

D'altronde a me eliminare tutto il paragrafo così che io debba riscriverlo non sembra una cosa molto onesta, ad ogni modo non hai risposto all'altra domanda: recidivo ?!

Boh, io davvero non lo so, sono già schifato dopo neanche una settimana da questa enciclopedia dopo aver iniziato a "contribuire", ognuno che guarda all'orticello del suo piccolo personaggio politico da difendere, ognuno che si nasconde dietro le "regole" di wikipedia, manipolandole a proprio favore e facendosi valere con la forza dei rollback ed accusando di vandalismo chi non la pensa come lui o, nella migliore delle ipotesi, come lui e 2 suoi amici, ognuno che si nasconde dietro alle parole senza aver il coraggio di andare nel merito, di spiegami per esempio perchè è "recentismo" scrivere dell'articolo di d'avanzo su travaglio e non lo è per esempio sapere che travalgio cura una rubrica su un blog di qualcuno e quello che pensa su 10-20 fatti politici italiani degli ultimi anni, e bada bene, era già stato chiesto prima e con termini più garbati e quelli che non sono così, dove sono? perchè non dicono niente? Complimenti, davvero, da oggi sono di nuovo un utente in sola lettura, e chissà quanti altri come me.

Sì, non ne sai nulla? allora perchè non guardi cos'è successo e dici qualcosa al posto di stare inerte? visto che io non posso farmi valere e tu sei un amministratore, ma figuriamoci se vai ad esporti per cose così, tengo famiglia io, eh!

E come diavolo si fa a segnalare? mi sembra di averlo già fatto qua e nella pagine di discussione del crisarco stesso, un altro muro burocratico eretto contro chi non fa parte del sistema per impedirgli di entrarci facilmente, la richiesta di una "segnalazione" quando questa c'è già stata Questo unito a quella che sembra proprio omertà è un bel connubbio per scoraggiare qualcuno dal dire la sua. E ci sta riuscendo, in effetti.

Paolo M.

Nieztsche[modifica | modifica wikitesto]

Nulla in contrario, anzi; temo parecchio il ritorno, come appunto le hai chiamate, di simili imbecillità in quelle voci. --Antiedipo (msg) 22:13, 29 mag 2008 (CEST)

Utente:Gesù[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito! L'idea è buona, in effetti... :-) Ma adesso per coerenza devi bloccare la Madonna, lo Spirito Santo e un po' di profeti di varie religioni. ;-) --ʈɾɨƿħ scrivimi 19:13, 1 giu 2008 (CEST)

La vita degli italiani durante il periodo fascista[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno signor Vito, volevo segnalarti in merito a questa cancellazione delle irregolarità. Andrea Fox fa campagna elettorale invitando a votare es. (Chaoleonard). Dai una controllatina. Grazie e buon lavoro--SaCoNnCePo (msg) 10:34, 3 giu 2008 (CEST)

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

...per questo: si vede che non sono solita a blocchi del genere ;) E dato che ci sono, grazie anche per il supporto in quell'altra pagina--LaPizia 14:13, 3 giu 2008 (CEST)

Giusti tra le nazioni[modifica | modifica wikitesto]

hello, i'm from the hebrew wikipedia. i see you're looking for information about the Righteous Among the Nations. in the it.wiki there is the article Giusti tra le nazioni. is it not enough? ברי"א (msg) 18:31, 3 giu 2008 (CEST)

Hi, I am also from th Hebrew Wiki. Please let me know if there is anything I could do to help. I speak English and Hebrew. Here is the link to my talk page. Atbannett
Thanks for writing to me. I answered you on my talk page. Atbannett (I answered your next response too. Please reply)
I wrote them an email. I will let you know when they reply. Atbannett.
I received an answer. See my talk page. Atbannett.
More updates. See my talk page. Atbannett.
Did you see the updates? Atbannett

You're welcome. I am considering the SUL, but it won't help very much. From what I see - I will not be notified here of a new message on it.wiki, which is the whole point, isn't it?

Also, I have a different user name on en.wiki, so I am still thinking about it...

Much success on your tests!

Atbannett

Hi, how were your tests? Did you see my latest reply on my talk page? Please keep me updated. Atbannett
Hey, any updates? atbannett 00:57, 13 lug 2008 (CEST)
:Thanks. Let me know if you need any help. I will archive the discussion on my talk page soon, so you can open a new discussion after I archive this one. Much success, Atbannett

Hi, How is it going? Any developments? Please answer on my talk page. Atbannett

Re: ?[modifica | modifica wikitesto]

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia%3AUtenti_problematici%2FArchivio_2008%2Fmaggio&diff=16549047&oldid=16496608

(sse ho sbagliato chiedo scusa e annulla pure le modifiche) ---juanm- 15:12, 4 giu 2008 (CEST)

Da un censore bacchettone[modifica | modifica wikitesto]

Grazie. --Cloj 23:30, 4 giu 2008 (CEST)

Le mie sono opinioni come le vostre, chi ha il diritto di decidere cosa si pubblica e cosa no?

Nella sezione Panoramica sono presenti numerose spiegazioni storiche, che non sono altro che opinioni, hai presente che la storia è in gran parte lettura di parte?

Se vi basate solo sul principio di autorità, allora wikipedia è solo una fotocopia di fonti già note e comunque filtrate dagli amminstratori della pagina. Io non ho vandalizzato (almeno nel senso che mi sembra più usuale) ma proponevo un'intepretazione diversa dell'istituzione, che avrei gradito fosse dibattuta piuttosto che censurata in malo modo, con la scusa del vandalismo.

Tralasciando commenti sul tono da te usato, l'informazione non è subordinata all'autorità della maggioranza, altrimenti saremmo ancora fermi all'età della pietra. Mi scuso per l'anonimato, in realtà volevo anche testare il comportamento di voi censori di fronte ad un contributo anonimo. Tra l'altro dietro "Cloj" ci può essere chiunque. Mario Pucci, Milano

(rispondo in ritardo perchè non ero in casa)l'anonimato è una scelta condivisibile di molti, l'importante è sapere che un'utenza è sempre la stessa persona, comunque il tono è un po' seccato perchè mi da abbastanza fastidio dover semi-proteggere una voce, comunque oggettivamente la frase che inserivi tu non rientra forse nella polemica clericali vs. anticlericali? Bene, wikipedia non è il posto per tali polemiche che possono essere benissimo definite trolling--Vito You bought yourself a second chance 22:13, 5 giu 2008 (CEST)

New Trolls[modifica | modifica wikitesto]

Perdonami, ero convinto di averla bloccata io, a infinito, e questa discussione me l'aveva fatta tornare in mente. Ribloccala pure, se ti stai occupando tu di tenere sotto controllo la situazione. Scusa e grazie. Moongateclimber (msg) 14:41, 5 giu 2008 (CEST)

Informazioni[modifica | modifica wikitesto]

Su questo messaggio c'è la tua firma. Si tratta dell'evasione del blocco di quale utente? La pagina utente di Babbarumbumbulu è stata creata da Utente:Ninopa, ancora attivo. --Crisarco (msg) 18:13, 5 giu 2008 (CEST)

Di chi è sock? --Crisarco (msg) 18:47, 5 giu 2008 (CEST)

eligible to vote[modifica | modifica wikitesto]

(su meta, per le elezioni WMF) Non è "puoi essere eletto"! È "puoi votare per", che è un po' diverso... Ho già corretto la pagina, ma le mail partite ormai non le blocca nessuno) -- .mau. ✉ 09:57, 6 giu 2008 (CEST)

Grazie![modifica | modifica wikitesto]

Grazie 1000 per gli auguri ;-) LOL, bella l'immagine che hai all'inizio della pagina! :D ciao! --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 12:11, 6 giu 2008 (CEST)

In mega ritardo .... (auguri)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu! In mega ritardo (dal 20 aprile)....

te li avevo fatti gli auguri di buon compelanno? Auguri! --ChemicalBit - Cerchiamo di aumentare il rapporto segnale/rumore - (msg) 12:39, 6 giu 2008 (CEST)

archiviazione Quattrocchi[modifica | modifica wikitesto]

Avevo archiviato senza cronologia perchè il primo era stato fatto così, ora la cronologia del primo archivio è in quella del secondo :-). --Beechs(dimmi) 14:38, 6 giu 2008 (CEST)

Ah ok... pensavo si preferisse archiviare con la cronologia per facilitare l'attribuzione degli edit agli utenti. --Beechs(dimmi) 15:09, 6 giu 2008 (CEST)

FQ[modifica | modifica wikitesto]

Richiesta per te qui. --KS«...» 01:01, 7 giu 2008 (CEST)

Papa benedetto XVI[modifica | modifica wikitesto]

adesso mi si può spiegare perchè non va bene? Ho esporto un fatto documentale con commento simile al capoverso precedente.


Tornando al discorso delle fonti, il capoverso dedicato al concerto di natale contiene un fatto e un commento non neutrale (Papa non ama il pop) e cita http://www.nataleitaliano.it/d/concerto-natale.php Vorrei sapere con quale criterio si decide che una fonte primaria, di cui WP diventa una fonte subordinata, è un'autorevole citazione ai fini della validazione di un'aggiunta a una voce.

Mamioletto

se pensi che la fonte non sia valida non usarne un'altra non valida per fare il paio, togli quella--Vito You bought yourself a second chance 13:10, 7 giu 2008 (CEST)

Ma cosa dici? A cosa ti riferisci? Io non ho mai usato una fonte non valida. Quella non valida era quella che ho trovato sul tema "Papa non ama il POP". Per favore rispondi alla mia domanda "Vorrei sapere con quale criterio". Mamioletto

Scusa Vito, probabilmente hai visto il mio edit, ho sostituito la fonte precedente (un blog) con una più "giornalistica" (TGCOM), che riportava lo stesso contenuto ed era anche più completa (commenti dei cantanti, etc.) L'IP sopra è incolpevole (almeno di questo). --NAleGato (talkback) 13:26, 7 giu 2008 (CEST)
E forse "trolla" un po'. --NAleGato (talkback) 13:30, 7 giu 2008 (CEST)

Ma che bello! Finalmente qualcosa che suona vagamente come delle scuse. A parte questo, visto che l'aggiornamento della citazione suddetta è arrivata solo ora (e solo grazie alla mia trollante segnalazione), si possono usare Blog come fonti oppure si trattava di una svista? Mamioletto

No (e dove mi sarei scusato??)--Vito You bought yourself a second chance 16:27, 7 giu 2008 (CEST)

"No" a cosa? Le tue risposte sono sempre un po' logicamente sfasate. Forse sei troppo impegnato, non riesci a concentrarti sui thread. Mi riferivo alle vaghe scuse di Nalegato: "L'IP sopra è incolpevole". Mamioletto

Anonimo[modifica | modifica wikitesto]

Grazie dell'informazione (mi hai anche conflittato nel rollback con i tuoi potenti mezzi da admin :) ). Già che ci sono ti chiedo un'informazione: come distingui un IP fisso da uno variabile? Io non l'ho ancora capito, e come vedi ogni tanto commetto di questi errori. p.s. l'avviso l'ho messo perchè il vandalismo era abbastanza subdolo: ha fatto una prima aggiunta, poi una seconda e infine si è auto-rollbackato solo la seconda. Tutto in pochi minuti alle 3:20, in modo che un patroller il giorno dopo vedesse solo l'ultima modifica annullata e magari passasse ad altro. Era un po' un avviso più per gli altri wikipediani che per l'utente. --Paul Gascoigne (msg) 12:14, 8 giu 2008 (CEST)

Edit su Fuga del re Vittorio Emanuele III[modifica | modifica wikitesto]

Tanto per cambiare :-( . Dammi la tua opinione: tu come vedi questo edit [1]? A me sembra quantomeno POV.GJo 「〜」 Parlami 13:54, 8 giu 2008 (CEST)

Utente:Qrueia[modifica | modifica wikitesto]

L'utente in questione ha effettuato un vandalismo anche sulla voce Anna Valle. Ho visto l'avviso che gli avevi lasciato, vedi tu il da farsi. Ciao. --Ermanon 14:22, 9 giu 2008 (CEST)

Hulk[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu...Non ci conosciamo, beh...ti giuro che utente:GodzillaTheKing ha cambiato di nuovo ma prima Kal-El ha annullato, ha riprovato di nuovo. Va beh...Non ho parole, grazie lo stesso ... Mi sento inutile, voglio dirVi... --Angelo.1961 (alias Bestione) 19:41, 9 giu 2008 (CEST)

Grazie per la fiducia, siccome mi ero incavolato perché quell'utente non ubbidisce per cui volevo annullare le immagini dal Template, invece è già bloccato ... --Angelo.1961 (alias Bestione) 19:52, 9 giu 2008 (CEST)

Range[modifica | modifica wikitesto]

Non tutti, però :D --Leoman3000 20:20, 9 giu 2008 (CEST)

OK. Speriamo in bene. --Leoman3000 21:33, 9 giu 2008 (CEST)

Bot[modifica | modifica wikitesto]

Hi!, I'm requesting the flag here, and I was doing some trial edits; I don't know how many edits I have to do. Regards, Muro de Aguas 18:54, 10 giu 2008 (CEST)

OK, I've just changed the signature. Muro de Aguas 15:31, 11 giu 2008 (CEST)

Pulizia[modifica | modifica wikitesto]

Grazie! (preferisco non tenere trofei di guerra) :) --Crisarco (msg) 22:56, 10 giu 2008 (CEST)

Immaginavo che il mio modus archiviandi non fosse perfetto. --Crisarco (msg) 23:00, 10 giu 2008 (CEST)

Roberto Fiore - blocco pagina di discussione[modifica | modifica wikitesto]

Posso immaginare il motivo del blocco.

Chiaramente è nella linea dell'impossibilità di creare una pagina su Roberto Fiore. Non si può, ci sono dei buoni motivi, fidatevi che stiamo provvedendo. Punto.

A questo punto mi appare più seria nonciclopedia... Spf 23:08, 10 giu 2008 (CEST)

Re[modifica | modifica wikitesto]

Ok grazie! Ho visto che ben pochi lo fanno, in RC si vede sempre la riga incriminata... comunque vedrò di eliminarla all'atto della cancellazioe (se ho ben capito si agisce sulla pagina stessa di cancellazione). Ciao! --Roberto Segnali all'Indiano 11:22, 11 giu 2008 (CEST)

Sì ma sono d'accordo con te... insomma in soldoni censurare le frasi offensive. Ciao! --Roberto Segnali all'Indiano 11:28, 11 giu 2008 (CEST)

Polistena[modifica | modifica wikitesto]

Alcune foto le ho fatte io, altre le prse da libri. Ti pregon non mi bloccare!!!! Son Clabrese come a te di Polistena.

Dai libri ho preso

- Immagine:Rendapolistena.jpg
- Immagine:VillaItalia.jpg

Le altre immagini le ho fatte io Quella dello stadio lho modificata io con la cornice gialla.

IP[modifica | modifica wikitesto]

Grazie, stavo guardando proprio le note in discussione di quel periodo. Per adesso imho non ancora, poi fai tu: ci sono 3 modifiche in 3 giorni, magari lo metto solo nei segnalibri :P Ciao --jhc 13:49, 11 giu 2008 (CEST) p.s. Esami? ahi ahi... in bocca al lupo, giovine!

Libertà[modifica | modifica wikitesto]

Cancellare i contributi non graditi dalla pagina di discussione: è questo il corretto concetto di libertà? A me ricorda quei signori che bruciavano i libri... Federico

Mi sfugge dove siano le offese alle persone...

Il rapporto omosessuale è palesemente una deviazione da ciò che è naturale: nessun giudizio sulle persone, è un dato di fatto (ti consiglio un ripasso di anatomia...). Impone il suo punto di vista chi nega l'evidenza, non chi espone la realtà dei fatti.

Hai seguito il mio consiglio? hai verificato che l'uomo e la donna sono fatti in modo diverso? Se vuoi, sono disponibile a spiegarti anche come nascono i bambini (ti posso assicurare che fra due uomini o fra due donne non funziona). Federico

Sulla mia eterosessualità non nutro dubbi, perciò non temo di prendere le difese di persone omosessuali, spero che questi due mesi ti siano d'aiuto a capire qualcosa sull'uguaglianza degli uomini--Vito You bought yourself a second chance 15:00, 13 giu 2008 (CEST)

?[modifica | modifica wikitesto]

L'utente dice che è sua e rilascia i diritti, ha messo il template PD, ho fatto una ricerchiella su google immagini e non l'ho trovata. Perché cancellarla? --Cotton Segnali di fumo 23:10, 11 giu 2008 (CEST)

Non avevo fatto caso al riflesso bianco, avevo solo notato che è brutta. Non ho ancora l'occhio da fotografo evidentemente, e in mancanza d'altro presupponevo buona fede. Boh, se vuoi cancellala non è che perdiamo un patrimonio. 'notte. --Cotton Segnali di fumo 23:15, 11 giu 2008 (CEST)

Blocchi a IP[modifica | modifica wikitesto]

Sette giorni di blocco appena scaduto per Il Popolo della Libertà e Alleanza Nazionale, ed ecco che ricominciano le modifiche non condivise all'ideologia nell'infobox... --Checco (msg) 09:55, 12 giu 2008 (CEST)

Un parere[modifica | modifica wikitesto]

Grazie a questa bella mossa [2] dell Utente:Pinin)AG( le due voci in cancellazione che vedi sono sparite dal log. La votazione avrebbe dovuto essere chiusa da un pezzo, ma in realtà non l'ha chiusa nessuno. Che facciamo? Si chiude lo stesso o si fa ripartire da capo? Me ne sono accorto perché l'autore di Beach Golf mi ha chiesto che succedeva. La procedura per la sua voce è iniziata il 28 maggio: se facciamo ripartire il tutto ci va a durare praticamente un mese, un'agonia. Che je racconto? Ciao --Cotton Segnali di fumo 13:54, 12 giu 2008 (CEST)

Dico che in realtà dovrebbero rifarsi tutte e due la setrtimana perché sono state tolte entrambe al primo giorno. Solo che per quanto riguarda beach Golf la procedura ha ottenuto un discreto numero di voti, e attualmente la voce è salva. Ad aggiungerne altri sette al posto dell'autore mi sembrerebbe davvero che la si voglia cancellare a tutti i costi. Sono sostanzialmente in imbarazzo. --Cotton Segnali di fumo 15:27, 12 giu 2008 (CEST)

Non mi sono regolato, nel senso che nel pomeriggio come puoi leggere Koji l'ha chiusa, ieri sera mi è momentaneamente uscito di mente e poi sono stato al PC pochissimo. In sostanza al momento me ne sono un po' pilatescamente lavato le mani ;-)Bisognerebbe sentire magari qualcun'altro che ha già avuto casi simili. --Cotton Segnali di fumo 12:16, 13 giu 2008 (CEST)

Template:Mar[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per aver cancellato la voce, stavo inserendo io la cancellazione immediata quando ho visto che l'hai cancellata prima tu. Ho sbagliato a crearla. Saluti, Gigi er Gigliola 16:14, 13 giu 2008 (CEST)

Si, sarebbe utile modificare il template:quote anche per le lingue non ISO, ho avuto già problemi in questo senso. Gigi er Gigliola 16:16, 13 giu 2008 (CEST)

Bisognerebbe sentire chi ha creato il template. Io sono favorevole. Saluti, Gigi er Gigliola 16:19, 13 giu 2008 (CEST)

re[modifica | modifica wikitesto]

mi hai conflittato nell'aprire la votazione ;) --.snoopy. → 20:33, 13 giu 2008 (CEST)

complimenti[modifica | modifica wikitesto]

complimenti, sapete far politica anche nel raccontare euro2004 di calcio.saluti

non ti seguo. --82.51.13.36 (msg) 18:06, 14 giu 2008 (CEST)

?[modifica | modifica wikitesto]

Cosa intendi? Ho dimenticato di spiegargli che deve essere presente da almeno 30 giorni come utente registrato, se è questo che intendi con il confronto tra le due versioni. --Caulfieldimmi tutto 18:08, 14 giu 2008 (CEST)

Mi sono espresso male, era un invito garbato a partecipare attivamente, in modo tale da arrivare a poter confrontarsi con la comunità anche attraverso il voto. Ho omesso in effetti il mese di attesa preliminare... --Caulfieldimmi tutto 18:10, 14 giu 2008 (CEST)

no, parlavo di griko salentino.

Criminalità rumena in Europa[modifica | modifica wikitesto]

Penso che la POV sia la vostra interpretazione estremamente soggettiva. Il fenomeno del crimine rumeno descritto in Europa è descritpo, è attestato nelle numerose fonti, compreso le fonti il più certamente italiane. i collegamenti nell'articolo provengono dalle fonti verificabili serie. Non capisco semplicemente la vostra motivazione.--Moldopodo (msg) 16:35, 15 giu 2008 (CEST)

Discussione su modalità di voto per elezione admin[modifica | modifica wikitesto]

Con fatica ho finalmente capito come recuperare i log (ragazzi, arriverete anche voi a 38 anni ( :D ) e l'ho messa qui [3].

E' accedibile (credo) anche dalla mia user page dove vi ho messo un piccolo link (dai anche un'occhiata).

Se per te' e' semplice, verificala o non so cosa altro vada fatto (firmarla da parte tua, credo. Se ritieni di fare diversamente mi trovi per un po' su skype borgolibero e lascio aperta irc, ma la vedo senz'altro se mi scrivi sulla pagina di discussione. Ciao, --Borgolibero (msg) 20:40, 15 giu 2008 (CEST)

Magnotta[modifica | modifica wikitesto]

Oggi il ??? tocca a me... --Cotton Segnali di fumo 00:25, 16 giu 2008 (CEST)

Devo dedurre che le due precedenti sarebbero contestabili? O che nel frattempo il Magnotta ha vinto il Nobel? Gli insulti e le minacce sono un'aggiunta (e per me non di poco conto) ma a prescindere da queste non vedo cosa ci sia da discutere di una voce del genere. --Cotton Segnali di fumo 00:33, 16 giu 2008 (CEST)

Scusa se mi intrometto, è per segnalarti che il /18 che hai bloccato fino ad agosto non è il range del vandalo che inseriva la voce su Mario Magnotta, ho il sospetto che stiamo confondendo vari vandali diversi ^^. --Rael 03:37, 16 giu 2008 (CEST)

Oggi è una buona giornata[modifica | modifica wikitesto]

Hai visto? Avevo ragione, ho un certo fiuto, oramai. Oggi, è una buona giornata (se ti ricordi cosa significa)! :) --.[d]oppia.[d]i. 17:49, 16 giu 2008 (CEST)

Oops[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Le avevo cancellate in quanto (almeno in una) era indicato in una delle ultime versioni che la pagina era stata spostata... è stato un errore? Non me ne sono proprio accorto, sembrava infatti tutto in regola, dato che avevo letto quella frase. --Roberto Segnali all'Indiano 19:45, 16 giu 2008 (CEST)

Ho visto che era stato Utente:Sannita a fare un'archiviazione scorretta: io di solito copio soltanto il testo da archiviare; lui invece a fine aprile ha fatto uno spostamento di pagina. Mi dispiace, credevo di aver fatto io tutte le archiviazioni (e di aver dunque usato il solito metodo). Mi dispiace proprio. -- Raminus «…» 19:52, 16 giu 2008 (CEST)
E a me invece è sceso un colpo doppio nel sapere di aver pescato un granchio così gigantesco!!!! Comunque mi serve sempre da lezione e da esperienza lavorativa :-) Ciao! --Roberto Segnali all'Indiano 19:55, 16 giu 2008 (CEST)

wikipedia.it[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, non so se questo è il modo corretto per mettersi in contatto con un altro utente di wikipedia. E' poco che collaboro con wikipedia e non sono ancora molto pratico. Non avevo notato che wikipedia.it fosse un redirect con un'inserzione pubblicitaria in testa.

Come ti dicevo è da circa un mese che collaboro con questo progetto e non avendo avuto modo di mettermi in contatto con qualcuno ho cercato di arrangiarmi. Però mifarebbe piacere sapere se sto operando in modo corretto o meno. Ho inserito diverse voci e creato molti redirect per semplificare la ricerca. E' il modo corretto di operare? Ho trovato molte inesattezze sul sito e mi sono fatto una scaletta per sistemarle, ho trovato anche diversi errori sul sito inglese, ho inserito le pagine corrette, almeno a mio avviso, sul sito italiano oltre a segnalarli nelle pagine di discussione di quello inglese. Non so però come comportarmi quando trovo delle pagine che nel loro insieme non sono corrette come ad esempio Indirizzo IP che specie in alcune sezioni rischia di portare gli utenti fuori strada come ho anche scritto nella discussione. Grazie Abisys (msg) 16:12, 17 giu 2008 (CEST)

Dio[modifica | modifica wikitesto]

Santocielo, ....lo hai cestinato!!

-- :DD (Y) - parliamone 21:39, 19 giu 2008 (CEST)

Beh, comunque questa è davvero immodestia... --(Y) - parliamone 21:47, 19 giu 2008 (CEST)
21:35, 19 giu 2008 Vituzzu ha protetto Dio 

Re: categorizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Io ho solo riportato, tale e quale, la stessa voce che era scritta nella pagina [[Categoria:Politici italiani per partito]] Kattoliko (msg) 00:00, 20 giu 2008 (CEST)

Re:Cancela subito[modifica | modifica wikitesto]

Grazie di avermi segnalato la cosa e scusa se ti ho dovuto far sgobbare per via della mia segnalazione. Per il futuro saprò come comportarmi, ciao --Tia solzago (dimmi) 17:57, 21 giu 2008 (CEST)

Thanx[modifica | modifica wikitesto]

for the welcome and see you again at the wikichat :) MoiraMoira (msg) 20:18, 21 giu 2008 (CEST)

Cancellazione foto Timavo 01.jpg[modifica | modifica wikitesto]

Grazie dell'intervento di cancellazione; pensavo che un cartellone turistico esposto al pubblico potesse essere riprodotto, invece non è così. Cordiali saluti --Tiesse (msg) 23:28, 21 giu 2008 (CEST)

Re[modifica | modifica wikitesto]

Fatto. Grazie, Vito. --UFO (Gli alieni esistono, credetemi...) (msg) 16:06, 22 giu 2008 (CEST)

Si sono deciso. Fai partire pure la votazione. --UFO (Gli alieni esistono, credetemi...) (msg) 16:11, 22 giu 2008 (CEST)
Massì, son cose che capitano... Forse - per favorire il candidato - pensavi di farla durare fino al 6 giugno sì, ma del 2009!!! --M/ 16:25, 22 giu 2008 (CEST)
Sì, si da' il caso che proprio per qualche congiunzione astrale, stavolta, il mese di giugno di giorni ne ha 30 e non 31 :/ --M/ 16:28, 22 giu 2008 (CEST)

Re:IP[modifica | modifica wikitesto]

Non mi è ancora chiara la storia degli open proxy... :? Comunque al momento mi farò una cultura, e grazie della dritta, non lo sapevo. :)--Austroungarika sgridami o elogiami 20:55, 22 giu 2008 (CEST)

Tzè[modifica | modifica wikitesto]

Tutta invidia :pP E (dannazione) portate rispetto o chiamo la maestra, detentrice del Sacro Mattarello XD XD. --Leoman3000 22:07, 24 giu 2008 (CEST)

Sarà un BELLISSIMO surgelatore... XD --Leoman3000 22:09, 24 giu 2008 (CEST)

Re:Cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, non ho captato bene cosa intendevi dire. Qualcosa in codice? Comunque in bocca al lupo. Ciao--Burgundo 22:13, 24 giu 2008 (CEST)

Dubbio[modifica | modifica wikitesto]

Io li ho 500 edit.--Carassiti Anna Maria (msg) 10:13, 25 giu 2008 (CEST)

Dubbio risolto[modifica | modifica wikitesto]

Grazie.--Carassiti Anna Maria (msg) 10:24, 25 giu 2008 (CEST)

Dubbio risolto[modifica | modifica wikitesto]

Grazie.--Carassiti Anna Maria (msg) 10:22, 25 giu 2008 (CEST)

E' sufficiente il rollback?[modifica | modifica wikitesto]

ciao vito... ho visto queste modifiche che hai rollbackato... da quello che sembra il tizio ha copiaincollato parte di microsoft encarta... non sarebbe il caso di cancellare del tutto le tracce del (possibile) copyviol? --torsolo 15:59, 25 giu 2008 (CEST)

sono troppo curioso se domando di chi si tratta? --torsolo 16:02, 25 giu 2008 (CEST)
grazie... --torsolo 16:18, 25 giu 2008 (CEST)

Chiedo venia[modifica | modifica wikitesto]

Chiedo scusa, ma pensavo che essendo già le immagini state tolte, potevo anche togliere gli avvisi... BUona giornata --Snooze89 (msg) 20:59, 25 giu 2008 (CEST)


Ti ringrazio per il suggerimento! D'ora in avanti starò più attento con le immagini protette da Copyright! Ciao ciao! ;) --Snooze89 (msg) 21:04, 25 giu 2008 (CEST)

Natiche[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sono quello che hai bloccato e ti dico di non bloccare la pagina, però penso che le immagini delle natiche maschili non siano molto belle! Sò che mi risponderete che questa è un enciclopedia ma fanno schifo comunque! Ti prego anche di non cancellare questo commento come vostro solito, grazie.--83.176.106.185 (msg) 22:47, 25 giu 2008 (CEST)


Surici ed altro[modifica | modifica wikitesto]

caro Vito, capisco anzi capisco poco, le regole di wiki, non so se hai letto la mia solitaria polemica sulla voce popolo italiano, ora diventati "Italiani" (Giuseppe De Marte). A prescindere, volevo con te discutere la regola, se di regola si tratta, di fare diventare wiki un forum. Io dei forum o dei blog mi sono fatto una idea pessima infatti, non ci vado quasi più, semplicemente perchè si chiacchiera senza una sintesi o un filtro e non si costruisce assolutamente nulla. Su wikipedia invece puoi metterci dentro le tue idee, anche se talvolta non c'è assoluta certezza di fonti, riferimenti etc. Non mi rimproverare, ma ritengo che anche wiki abbia bisogno di idee e di creatività, naturalmente nell'ambito delle sue ferree regole. Ti faccio ancora un esempio: la metropolitana circolare di Milano. Qualcuno mi ha tolto due paragrafi che avevo aggiunto alla voce. Per carità io non voglio dire di essere un esperto di metropolitane ma ho cercato di spiegare le ragioni per cui la struttura urbanistica di Milano richiederebbe una o più linee circolari. Tutto qui. Il mio interlocutore mi ha risposto dicendo che le linee circolari non sono più attuali, citandomi l'esempio di Londra. Io gli ho obiettato che ogni grande area metropoliatana ha le sue esigenze e Milano avrebbe (avuto) assoluto bisogno di una o più linee circolari per raccordare funzionalmente le troppo lunghe linee radiali. Non sono entrato nel merito perchè non si sono fatte in passato, ne ho espresso un giudizio ideologico, ma solo tecnico e da utente. Alla fine della fiera sarà effettivamente la comunità a decidere? Scusami non so perchè ti ho raccontato tutto questo, ma per me anche questo è wikipedia. A proposito dello zibibbo o del paesino di Roghudi sai dirmi niente?--Giuseppe De Marte (msg) 11:27, 26 giu 2008 (CEST)

Disclaimer[modifica | modifica wikitesto]

Con sforzo titanico posso capirlo per Marlboro, ma davvero titanico. Sulla voce riguardo la legislazione olandese davvero no. Cosa descriverebbe o propaganderebbe di pericoloso? La legge di un paese della comunità europea? --213.140.15.168 (msg) 18:51, 26 giu 2008 (CEST)

Cosiglio allora di aggiungere il cartello alla voce "burro", per esempio: se uno se ne sgargarozza un panetto da due kg è davvero in pericolo, altro che legge olandese, e voi e le associazioni non lo avete avvisato... Au revoir --213.140.15.168 (msg) 18:54, 26 giu 2008 (CEST)

Sei stato clonato[modifica | modifica wikitesto]

qui :-D --Furriadroxiu (msg) 22:06, 26 giu 2008 (CEST)

Parola[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Scusa se ti disturbo, ma dato che te ne stai occupando tu... http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Utenti_problematici/Parola. --AndreaFox (msg) 00:08, 27 giu 2008 (CEST)

<OT>[modifica | modifica wikitesto]

? C'è qualcosa che vorresti dirmi? --Austroungarika sgridami o elogiami 00:52, 27 giu 2008 (CEST)

Sì, anche msn funziona così, ma non capisco cosa sei pure tu? Maturando? Twilighter? NOOOO ti prego anche tu un Twilighter????--Austroungarika sgridami o elogiami 00:55, 27 giu 2008 (CEST)
Scusa all'una di notte il mio cervello non va al massimo della velocità. Lo sapevo (me l'avevi fatto arcanamente capire), ma siccome te come Henrykus vi ho beccato a metà maturità non ho potuto augurarvi buona fortuna come si deve. Se non sbaglio vi manca solo l'orale, no? Bene! Sinceramente buona fortuna, e chiunque sia la tua commissione, stracciala! (Ma tanto ti andrà bene, lo so, è merito del wikikarma). In bocca al lupo. --Austroungarika sgridami o elogiami 01:08, 27 giu 2008 (CEST)
Comunque mi sa che avevi sbagliato diff all'inizio, si si. Notte!--Austroungarika sgridami o elogiami 01:42, 27 giu 2008 (CEST)

Utente:Cazza[modifica | modifica wikitesto]

Scusa ma sono preplesso: il nome utente non mi pare inappropriato e il contributo che gli hai annullato era perfettamente valido (cfr papa Stefano IX e papa Stefano X per conferma: Federico di Lorena è quest'ultimo). -- Rojelio (dimmi tutto) 13:04, 29 giu 2008 (CEST)

Forza nuova2[modifica | modifica wikitesto]

E' strano che nessuno abbia chiesto la "notazione necessaria" per la fantomatica assoluzione dei due noti "terroristi", credo che qualche responsabile dovrebbe dare spiegazioni!Skymen 29-06-08 13:29

Adesso ci sono anche i due articoli di Repubblica e Corriere che parlano di condanna definitiva sottintesa alla strage di Bologna!

Ha fondato "Terza Posizione" e, per sfuggire a una condanna, è scappato a Londra dove ha vissuto 18 anni. Nel 1998 è tornato in Italia grazie alla prescrizione della pena. [[4]] Ci parla e non solo. Ha una condanna per banda armata. «In primo grado a 5 anni e in secondo a 3 e mezzo. Poi è arrivata la prescrizione. Ammetto quello che devo ammettere: sono stato attivo in senso radicale nella destra fino a 21 anni». In senso radicale che significa? Con una banda armata? «Con Terza posizione. Il clima era quello che era. Decine di giovani hanno attraversato la soglia della galera. Ma il cuore della battaglia fu positivo». Positivo? Ci furono vittime e stragi orrende in quel periodo, da piazza Fontana alla Stazione di Bologna. «Certo, ci fu terrorismo da una parte e dell’altra. Ma c’era anche la spinta romantica di una gioventù alla ricerca di una verità. Non si può criminalizzare quel periodo». [[5]]

Discendenza di Maria Stuart[modifica | modifica wikitesto]

Sono riuscito a verticalizzare maggiormente l'albero, è il massimo che ho potuto fare ed ho anche aggiunto la postilla sul cognome Mountbatten-Windsor. Grazie per i preziosi consigli. --Kaho Mitsuki (Dis-moi) 01:12, 30 giu 2008 (CEST)

Marchi o NO?[modifica | modifica wikitesto]

Cosa vuol dire che sono ENCICLOPEDICI in sé? Allora togliamoli se non hanno bisogno di altro supporto di conoscenza, oppure limitiamone la presenza allo stretto indispensabile (nel caso di Mediaset ci sono links persino alle società che Mediaset ha già chiuso!) Comunque, ripeto, io non ho inserito alcun link, nè interno (in quanto Guaber non esiste come voce WIKI... ma visto quanto sopra, e considerato che ha più anni di attività rispetto a Mediaset, gli consiglierò di inserire la voce...), nè esterno. Solo il NOME DEL PRODOTTO! OK??? Attila

Semplicemente completare l'informazione. Se trovo scritto che esiste un prodotto, un servizio, una macchina che fa certe cose e che mi potrebbe interessare, se poi non ho info sufficienti per reperirlo/a a che mi serve sapere che esiste??

Il concetto è applicabile a svariate casistiche (persino a Mediaset, suppongo...) Attila

O di non dare notizie utili TOUT COURT?

Comunque se il VOSTRO fine è quello che dici, un bell'elenco di voci da bonificare te lo mando entro pochi giorni!!

Il primo è IPHONE, ci trovi di tutto, links e prezzi di vendita al pubblico compresi. praticamente un minisito APPLE!! Comunque se delle REGOLE scritte ci sono, non credo che ogni revisore possa inventarsi regole personali. E dal momento che il divieto NON ESISTE, completerò il lavoro secondo le REGOLE. A bientot. Attila

E a me spiacerebbe dover segnalare alla comunità che i revisori NON RISPETTANO LE REGOLE. Quindi leva 'sto cartellino e non mi diventare paranoico, PLEASE!

OK, cosa comincio a levare? Io direi che TUTTI i collegamenti esterni della voce IPhone sono in contrasto con la regola n. 7. Procedo??

Perfetto, la tua ultima risposta mi conferma che ANCHE su WIKI ha ragione chi paga meglio...stai tranquillo, non te la tocco la paginetta promozionale di "zio" Steve!! Così potrai raccontargli quanto sei stato bravo a difendere il SUO business (ammesso e non concesso che ne abbia bisogno :-))

discussione utente vale maio[modifica | modifica wikitesto]

hai ragione... scusa, ma devo ancora impratichirmi... per favore non pensare male! cerco di contribuire nel migliore dei modi a wikipedia, ma con scarsi risultati.... scusa!
--vale (msg) 17:15, 30 giu 2008 (CEST)


zibibbo[modifica | modifica wikitesto]

Non parlavo di vino, ma di uva in particolare di quella buonissima di Bagnara che veniva venduta sulla SS 18.--Giuseppe De Marte (msg) 19:42, 30 giu 2008 (CEST)

Riconoscimento[modifica | modifica wikitesto]

Ti è stato assegnato il Wikioscar quale amministratore niubbo dell'anno 2008

Anteprima 4 ever[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per avermi votato nel "premio" (se si può chiamare così lol) anteprima 4 ever, una risata ogni tanto non fa mai male =D. Ciao e buona giornata AlexanderVIII il catafratto 15:48, 1 lug 2008 (CEST)

Lol, sto lavorando per non avere un bis! =D Ciao e buona serata AlexanderVIII il catafratto 22:54, 1 lug 2008 (CEST)

:)[modifica | modifica wikitesto]

Merci :) --Alec (msg) 18:19, 1 lug 2008 (CEST)

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

...di questo! Certo che la buona educazione e la calma sono parole sconosciute, oggi! Santa pazienza! --LaPizia 18:24, 1 lug 2008 (CEST)

Lol! Non mi sembrava così offensivo, altrimenti l'avrei bloccato io: comunque, grazie ancora. Colgo l'occasione per chiederti come procedono gli esami: a quando l'orale? --LaPizia 20:25, 1 lug 2008 (CEST)

Voti[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ho notato che hai annullato il mio voto in quanto privo di requisiti e volevo chiederti alcune delucidazioni al riguardo. Non che cambi nulla in quanto mi sono astenuto entrambe le volte ma per votare i check user sono necessari requisiti particolari? E cosa intendi con voto doppio? Avevo votato due volte per sbaglio? Ti sarei grato se mi potessi dare qualche spiegazione per evitare di ripetere in futuro gli stessi errori!--Odno 18:31, 1 lug 2008 (CEST)

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per avermelo detto, anche se, poiché mi sono collegato adesso, non avevo visto nulla. Ciao----Feffenbach (msg) 18:49, 1 lug 2008 (CEST)

Grazie dell'informazione! È confortante avervi qui a vigilare attentamente contro simili, deleterii attacchi ad personam... Come mai siamo collegati, io e quel tanto simpatico personaggio? --Feffenbach (msg) 20:29, 1 lug 2008 (CEST)

Re: Re[modifica | modifica wikitesto]

Figurati, ti ho solo ricambiato il favore. A mio parere non credo che sia il caso di bloccare i range, rischiamo di fare danno inutilmente perché in un modo o nell'altro continuerà a farsi vivo. Viviamocelo come un temporaneo fastidio da rimuovere all'occorrenza con una scrollata: prima o poi finirà per arenarsi nell'oblio, è un destino inesorabile che colpisce tutti i troll quando cessi di nutrirli ;-) --Furriadroxiu (msg) 20:36, 1 lug 2008 (CEST)

Credo che siamo sua unica ragione di vita :-D --Furriadroxiu (msg) 20:51, 1 lug 2008 (CEST)

Re:voti[modifica | modifica wikitesto]

Figurati, cose che possono capitare! A presto--Odno 20:41, 1 lug 2008 (CEST)

Ip, edit strano, trovato su google: proxy?[modifica | modifica wikitesto]

Allora, non ne sono affatto sicura, ma questo ip, ha fatto un edit strano su una voce, che a breve verrà cancellata, Storia del Cattolicesimo e spinta dalla curiosità, l'ho cercato su Google, con questo risultato. Mi avevi detto di fare così, e se trovavo qualcosa, di dirtelo. Non sono sicura sia un proxy, ma meglio una segnalazione in più che una in meno, no? Ciao e scusa il disturbo!--Austroungarika sgridami o elogiami 23:56, 1 lug 2008 (CEST)

Ribadisco che potrei aver sbagliato, il whois dice solo che l'ip è del perù. Vedi tu. Ciao!--Austroungarika sgridami o elogiami 23:59, 1 lug 2008 (CEST)
Ho un ottimo maestro e chiare istruzioni :D --Austroungarika sgridami o elogiami 00:22, 2 lug 2008 (CEST)

Blocco pagina Roberto Fiore[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, ma non ho mai visto una pagina bloccata a questo modo. Non c'è nemmeno una motivazione--Dmd (msg) 03:19, 2 lug 2008 (CEST)

Ok grazie. ciao--Dmd (msg) 23:13, 2 lug 2008 (CEST)

Grazie ancora[modifica | modifica wikitesto]

Saranno i miei fratelli. Ancora! Comunque sì, è fastweb. Ciao --Feffenbach (msg) 10:29, 2 lug 2008 (CEST)

re: bot[modifica | modifica wikitesto]

Cos'era successo al bot? Mi dava tutte le pagine come protette...--Tf (ping) 17:15, 2 lug 2008 (CEST)

Sì, sono quello. Si è sloggato tra una modifica e l'altra, e avevo il browser loggato come utente, quindi non ho visto gli avvisi sulla discussione dell'ip. Grazie e scusa l'inconveniente--Tf (ping) 17:22, 2 lug 2008 (CEST)
Grazie--Tf (ping) 17:26, 2 lug 2008 (CEST)

Hi[modifica | modifica wikitesto]

Hi, can you put interwikis here = Template:Prettytable ?

[[en:Template:Prettytable]] [[es:Plantilla:Fichabonita]] [[fr:Modèle:Prettyinfobox]] [[nl:Sjabloon:Prettytable]] [[no:Mal:Prettytable]] [[pt:Predefinição:Prettytable]] [[ss:Template:Fichabonita]]

the page is protected and you are a Administrator.

Thanks. OffsBlink (msg) 18:37, 2 lug 2008 (CEST)

there are more one = [[fi:Malline:Prettytable]]

Thanks a lot. OffsBlink (msg) 00:52, 3 lug 2008 (CEST)

Hdsiuo[modifica | modifica wikitesto]

Bravo, ti stavo proprio scrivendo di non essere troppo buono :) Ciao! --Tia solzago (dimmi) 12:36, 3 lug 2008 (CEST)

Campagna elettorale[modifica | modifica wikitesto]

Non riesco a capire proprio dove tu veda campagna elettorale! Ho semplicemente espresso il mio piacere per una scelta fatta democraticamente e senza pressioni dalla comunità di wikipedia. Non ho invitato nessuno a esprimersi a favore o contro la cancellazione degli stadi perciò non vedo proprio come tu possa accusarmi di campagna elettorale. Dal momento in cui la voce degli stadi è stata reputata enciclopedica io posso esprimere quanto voglio la mia felicità per la sua presenza su Wikipedia. La prossima volta ti prego di non lanciare accuse senza fondo. grazie--Pit1991 (msg) 15:00, 3 lug 2008 (CEST)

Ti ripeto ciò ke ho detto prima. Io non ho fatto pressione su nessuno su COSA votare ho solo informato 2 utenti del fatto che era in corso la votazioni e ho invitato loro a esprimere la loro opinione. Credo che tu debba leggere bene i testi con il quale mi accusi. C'è scritto:"ti prego di esprimere la tua opinione" e "ti invito a esprimere il tuo parere anche riguardo la cancellazione dello stadio di Termoli" e non "vota contro la cancellazione della voce".

Quindi la prossima volta leggi bene perchè "vota Berlusconi" è campagna elettorale, "vota chi vuoi tu" NO.--Pit1991 (msg) 15:15, 3 lug 2008 (CEST)

Se vuoi fare lo spiritoso va bene... ma fatto sta che io campagna elettorale non l'ho fatta dal momento in cui non ho detto "vota contro la cancellazione della voce". Quello che tu chiami giro di parole se fosse usato come prova in un'aula di tribunale probabilmente non porterebbe a niente perchè se anche fosse stato chiaro che io ero contro la cancellazione gli utenti che ho invitato a votare non sono stati obbligati a votare come me e ti assicuro che non c'ero io a casa loro mentre votavano con una pistola in mano a minacciarli. Io ho segnalato che ra in corso una votazione su una voce che quei 2 utenti molto probabilmente non si sarebbero voluti perdere. Che tu mi dica che io avrei potuto immaginare che loro votassero contro la cancellazione è una cosa, ma che mi accusi di campagna elettorale, questo proprio no.--Pit1991 (msg) 15:23, 3 lug 2008 (CEST)
PALESE??? vabbe ho capito. Hai ragione tu. Ci sentiamo alla prosiima votazione.--Pit1991 (msg) 15:27, 3 lug 2008 (CEST)
Una campagna elettorale è l'insiem di tutte le attività di propaganda che un candidato svolge per farsi dare un voto. Io non ho fatto propaganda per farmi dare il voto (o in questo caso votare contro la cancellazione), ma ho semplicemente invitato a votare (senza dire a chi).

Se invitare a votare è propaganda elettorale allora pure le pubblicità che mandano in Tv sotto elezioni che spiegano come votare e dicono che votare è UN DIRITTO E DOVERE sono propaganda elettorale.--Pit1991 (msg) 15:35, 3 lug 2008 (CEST)

Senti fai come ti pare la prossima volta che ci sarà una votazione in cui esprimerò il mio parere comportati come ritieni opportuno. Mi dispiace ma adesso ho 2 o 3 voci da creare e sono 2 settimane che non trovo il tempo di farle. Vado a fare qualcosa di utile. Ciao--Pit1991 (msg) 15:40, 3 lug 2008 (CEST)
Non ti preoccupare ho letto tutto molto tempo fa perchè uno degli utenti che ho invitato a votare( e che tu molto probabilmente pensi che avrebbe sicuramente votato come me) me li aveva già fatti leggere perchè stavo sbagliando visto che ero nella comunità solo da poco.Non ti dico chi sia dei 2 per correttezza però con uno di questi utenti avevo avuto molte discussioni che mi hanno fatto capire le regole di Wikipedia e delle campagne elettorali. Ti assicuro che il voto dei 2 utenti(ke secondo te già sapevo) non era assolutamente "calcolato" anzi, nn mi sarei stupito se fosse stato contrario visto che questo utente agisce solo secondo ciò che ritiene giusto e non si lascia influenzare da nessuno.Cmq ridico ciò che ho detto prima. alla prossima votazione fai come vuoi--Pit1991 (msg) 15:51, 3 lug 2008 (CEST)

RE:Firma[modifica | modifica wikitesto]

yes vituzzo, la mia era solo una prova, perchè, tra l'altro, non so nemmeno come si faccia a modificare la firma! (o meglio, non conosco il linguaggio per modificarla). ciao e scusa!
--Vale maio (msg) 16:14, 3 lug 2008 (CEST)

ciao vito. grazie innanzitutto per l'aiuto. sarebbe bello se la firma venisse colorata con i colori dell'arcobaleno, dentro un rettangolino anche questo colorato (anche solo monocolore), e se nella parte che linka ai messaggi utente ci fosse scritto qualcosa del tipo digame todo o qualcosa del genere.
grazie ancora per l'aiuto!
--Vale maio (msg) 19:23, 3 lug 2008 (CEST)
tra una bestemmia e l'altra ce l'ho fatta!ho modificato la mia firma! ora devo studiare approfonditamente i colori da usare... eh eh eh! grazie mille! vado a godermi il meritato pasto!
--vale maio pronto? 19:57, 3 lug 2008 (CEST)
eh eh eh!!! grazie mille ancora! ho fatto tutto come mi hai detto, ora dovrebbe essere a posto!
--vale maio pronto? 23:09, 3 lug 2008 (CEST)
ok vituzzu, lo terrò a mente... adesso anch'io potrò fregiarmi di avere una firma personalizzata su wikipedia!!! grazie ancora!
--vale maio pronto? 23:14, 3 lug 2008 (CEST)

Marchio google[modifica | modifica wikitesto]

Sto facendo delle prove della mia pagine. Comunque grazie per l'avviso quella che mi hai consigliato è migliore perchè è quadrata. Grazie--Pit1991 (msg) 19:11, 3 lug 2008 (CEST)

Screenshot dai trailer[modifica | modifica wikitesto]

Chiedo a te, così faccio nuove conoscenze! Ciao! Secondo te scaricare trailer da qui e poi catturarne screenshot, va bene? Nel senso: tanto il materiale non è loro, è delle case cinematografiche. HD-trailers.net lo ridistribuisce soltanto, quindi i diritti restano a alla casa, e di conseguenza, noi possiamo catturare frames in libertà e poi metterli su wiki copyrighted... cos'ho sbagliato nel ragionamento?!! :-0 ... --Azrael555...non ci resta che batterci! 20:09, 3 lug 2008 (CEST)

Ok, li prenderò da lì! No, è che ti ho rotto le scatole perché era brutto che tu mi conoscessi solo perché avevo un marchio registrato nella mia pagina utente...volevo mostrarti il mio impegno e la mia buona volontà...! Buona notte / Buon risveglio! --Azrael555...non ci resta che batterci! 01:51, 5 lug 2008 (CEST)

Modifica Giacomo il Giusto[modifica | modifica wikitesto]

La persona che mi cancella in continuazione la pagina non mi risponde.....Comunque la mia correzzione era semplice traduzione dall'inglese(guarda http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Giacomo_il_Giusto sotto Hum....).......

Msn[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, ho fatto una cappella :( È che ultimamente quel gentiluomo ha mandato il mio contatto msn ad una serie di fanciulle di malaffare tredicenni e sono diventata abbastanza iperprotettiva... aspetta che vedo se riesco a rimediare! --Maquesta Belin 15:27, 4 lug 2008 (CEST)

Sshhhh... sshhhhh... fai finta di niente... Il mondo sta cambiando (cit.) --Maquesta Belin 15:30, 4 lug 2008 (CEST)
Dovrei esserci riuscita (credo), guarda un po'... --Maquesta Belin 16:08, 4 lug 2008 (CEST)

Quali immagini[modifica | modifica wikitesto]

Quali immagini ho copiato?

Posta[modifica | modifica wikitesto]

e' stata per caso mandata della posta per la mia reale casella asburgica da parte di vossignoria il sysop giovane? no perché il server di posta di Mammona rompe e vorrei sapere se devo dargli retta--Austroungarika sgridami o elogiami 21:12, 4 lug 2008 (CEST)

Bene, obbedirò a vossignoria, così approfitto per chiederVi un paio di cose... >:]<--faccina da allieva malvagia. --Austroungarika sgridami o elogiami 21:17, 4 lug 2008 (CEST)


Scusa[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto che è lì da un mese, pensavo ci fosse un tempo massimo per tale decisione. C'è?

--BonBartolomeo (msg) 13:37, 5 lug 2008 (CEST)

blocco di ProfetaDelMattino[modifica | modifica wikitesto]

ciao, scusa se mi intrometto in faccende "da admin", ma ho il sospetto che non si tratti di un sockpuppet di tamburellista. credo di aver già avuto a che fare con lui, collaboro anche a nonciclopedia e qualche tempo fa lì c'era un vandalo che si firmava "il profeta" e si comportava all'incirca nello stesso modo. --Nevermindfc (msg) 19:07, 5 lug 2008 (CEST)

re: annullamento cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Dalle Regole per la Cancellazione, par. "segnalazione": Tutti questi punti devono essere seguiti completamente e correttamente, altrimenti la segnalazione non può essere considerata effettuata, e quindi non darà esisto ad alcuna cancellazione. Se trovi procedure errate o non completate sei pregato di effettuare un rollback (quello che ho fatto). Testo alla mano credo che il mio annullamento era motivato. Non si può sminuire la cosa semplicemente posticipando di qualche ora la chiusura della votazione: questa è annulata; successivamente chunque crede può proporre la cancellazione seguendo però le regole.--A.Biondi (msg) 00:01, 6 lug 2008 (CEST)

La votazione scade il 12 ed io dal 9 ho diritto al voto. Questione di tempo...--A.Biondi (msg) 00:12, 6 lug 2008 (CEST)

Ok. Mi arrendo!--A.Biondi (msg) 00:20, 6 lug 2008 (CEST)

Grazie.--A.Biondi (msg) 00:35, 6 lug 2008 (CEST)

Perchè?[modifica | modifica wikitesto]

Posso chiederti perchè hai cancellato la voce sul beer punk?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.59.202.145 (discussioni · contributi).

Vabbè ti ostini a non rispondere...ho capito come funziona wikipedia: ci sono un po' di persone che aggiungono voci su ciò che vogliono, poi appena qualcuno che non fa parte del giro scrive qualcosa, vi inventate qualcosa per cancellarlo... enciclopedia libera sto cavolo... chissà come mai ho l'impressione che il mio IP verrà bloccato dopo questo intervento...credete di essere importanti, di avere il potere solo perchè potete controllare ciò che c'è scritto su questa grande enciclopedia. Siete ridicoli. Mi spiace, comunque, io volevo solo contribuire con le mie conoscenze.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.59.202.145 (discussioni · contributi).
Alle 3 di notte è logico andare a dormire. Cancellata perchè si tratta di un fenomeno incredibilmente locale e ristretto, perchè la voce era assimilabile ad una ricerca originale dai tratti autopromozionali--Vito Il sysop "giovane" 13:13, 6 lug 2008 (CEST)
Scusami, sai, ma se eri sveglio alle 2 non è poi così logico che alle 3 non ci fossi...comunque capisco le tue ragioni, ma non condivido. Buona giornata.

blink[modifica | modifica wikitesto]

Cosa sarebbe il "tristemente famoso <blink></blink>"? Ciao -- Scriban (msg) 10:43, 7 lug 2008 (CEST)

Ah. Non è una minaccia così terribile: penso di sopravvivere. Ma non dovevi lottare con le buste? adesso viene fuori che eri a cazzeggiare all'estero... e fai pure sparire le prove... Cazzeggi pure qua? :-D -- Scriban (msg) 14:24, 7 lug 2008 (CEST)

Ok[modifica | modifica wikitesto]

Hai ragione, non ricordavo che da qui non si vede! --M/ 15:42, 7 lug 2008 (CEST)

collegamento esterno a "la Gazzetta" erroneamente nella blacklist[modifica | modifica wikitesto]

collegamento a "la Gazzetta" messo frettolosamente nella blacklist?!?

Ciao Vituzzo, ieri ho provato ad aggiungere un "collegamento esterno" alla voce di alcuni paesi al confine tra le province di Torino, Vercelli e Biella. I paesi sono una quindicina tra cui Saluggia, Livorno Ferraris, Lamporo... ed il link in questione è quello al giornale locale "la Gazzetta - quindicinale indipendente di informazione locale" www.lagazzetta.info . Questo giornale -che esce in forma cartacea il 1° ed il 15 di ogni mese, ed è il giornale locale più diffuso in tali paesi- ha messo gratuitamente a disposizione sul suo sito web l'archivio di quasi 3 anni di notizie: in ogni edizione vi sono (a seconda della dimensione dei Comuni nell'area di interesse) una o più pagine dedicate alle notizie di cronaca, attualità, eventi sportivi e culturali, storia, all'attività delle associazioni locali e molto altro ancora. Nessun altro giornale locale del circondario ha un'informazione così focalizzata sui singoli paesi. Il collegamento esterno è quindi pertinente e fornisce un notevole valore aggiunto alla voce dei paesi nei quali è stato aggiunto... e poi ahimè frettolosamente cancellato. In tali voci vi sono altri link simili: ad esempio per il paese Fontanetto Po c'è il link esterno "Informazioni su Fontanetto Po sul portale ATL Valsesia Vercelli". Per quale motivo il link a "la Gazzetta" non dovrebbe comparire come collegamento esterno in tali paesi ed è stato addirittura annoverato come spam? Inoltre un amministratore ha messo tale link nella blacklist: l'hai fatto tu? Sarebbe possibile correggere questa impostazione? Grazie per l'aiuto --Rylon (msg) 09:37, 8 lug 2008 (CEST)Rylon

ho chiarito la questione con gli utenti Yerul e Melos: il link a [la Gazzetta - quindicinale locale] è stato rimosso dalla blacklist. L'inserimento come collegamento esterno nelle voci dei singoli paesi verrà effettuato previa discussione come da prassi wikipediana.  :-) Colgo l'occasione per ringraziare Yerul e Melos per l'aiuto. --Rylon (msg) 15:49, 9 lug 2008 (CEST)

Sulle Categorie, loro utilizzo e creazione[modifica | modifica wikitesto]

e' possibile e logico creare la Categoria:Canosa di Puglia? uff... categoria: abitanti di sesso maschile ed età compresa tra i 23 e i 24 anni di Barletta :( --Borgolibero (msg) 17:40, 8 lug 2008 (CEST)

una mailing list per gli amministratori[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ti segnalo che da oggi esiste una mailing list riservata agli amministratori di it:wp. Nelle nostre intenzioni vuole essere una mailing list a basso traffico, riservata a quelle comunicazioni che non è opportuno pubblicare sulle pagine di servizio di Wikipedia e non è efficace pubblicare nel canale di chat. La lista per ora è moderata da me e da M/, siamo a disposizione per tutti i chiarimenti che eventualmente si rendessero necessari.
Ti prego di iscriverti alla lista, visitando questo link.
Scusa la "spammata" e a rileggerci. --Paginazero - Ø 22:06, 8 lug 2008 (CEST)

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, ho cannato come al solito perché non ci so fare e non vi ho salutato di qua. Notte! --Austroungarika sgridami o elogiami 02:29, 10 lug 2008 (CEST)

Vale[modifica | modifica wikitesto]

Ok scusa non lo sapevo ho capito.. ciao grazie --Valentini17 (msg) 14:00, 10 lug 2008 (CEST)

Fascismo[modifica | modifica wikitesto]

E' vero che non conta il silenzio assenso, ma è anche vero che la modifica tiene conto di quanto espresso dagli altri utenti; inoltre lasciare la voce in questo modo mi sembra poco enciclopedico in quanto tiene conto di un solo punto di vista. Quindi mi sembra meglio partire da questa versione e fare eventuali modifiche sempre a partire da questa, piuttosto che la precedente versione, peraltro di parte. --Dambon (msg) 19:31, 10 lug 2008 (CEST)

Ok, allora aspetterò un altro paio di giorni. Comunque li avevo già aspettati, e se qualcuno in questi 2 giorni avesse risposto non avrei effettuato la modifica senza prima discutere. --Dambon (msg) 19:51, 10 lug 2008 (CEST)

Ciao, mi sono scordato di inserire l'oggetto della modifica, e ora in cronologia non appare la motivazione della modficia. Si può rimediare? (più in particolare, nella modifica del fascismo volevo scrivere che era stato raggiunto un accordo). --Dambon (msg) 15:13, 13 lug 2008 (CEST)

Ok, era solo per sapere ;) --Dambon (msg) 15:27, 13 lug 2008 (CEST)

Ciao Vituzzu, volevo sapere se le ultime 2 aggiunte in "discussioni" del fascismo ("il fascismo come colore" e "osservazioni sul fascismo come movimento organicista") possono essere eliminate, in quanto costituenti apologia di fascismo nonchè elementi inutili per le discussioni sulla modifica della voce. --Dambon (msg) 19:27, 23 lug 2008 (CEST)

Firma[modifica | modifica wikitesto]

Ah...avevo la scritta in greco, capì? Pazienza... Ad ogni modo, choose e option si possono usare come tag? Per quaòche motivo sembrano non funzionare... merci--Leonidas91 (msg) 19:40, 10 lug 2008 (CEST)

Va bene ora? Non so come funzioni il fatto di impostare subst nella firma... se è per non far uscire tutto il codice ogni volta che firmo dovrei aver già fatto...per lo meno così ho fatto su Nonci... Porta pazienza ;-)--Leonidas91 (msg) 19:50, 10 lug 2008 (CEST)

Scusa sono un nOOb...motivo per cui non ho capito niente della tua raffinata spiegazione...però ho constatato che non mi esce la firma colorata qnd firmo normalmente, come mai? Span come si usa e per cosa lo dovrei usare? Per il greco? Grazie--Leonidas91 (msg) 19:54, 10 lug 2008 (CEST)

Grazie di tutto!! Comunque ora mi lego alla sedia e mi leggo tutto il manuale sull'HTML del W3C, così rimedio alla mia niubbaggine.--LeonidasOnly my divine justice! 20:26, 10 lug 2008 (CEST)

Codice[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ti ricordi la conversazione in IRC di un po' di tempo fa? Ho visto che c'è stato un CU infruttuoso. Io ho il fortissimo sospetto che abbia cambiato ancora una volta ISP, e che ora stia usando come modem un "Life is now"... Ho alcuni indizi; presta attenzione ai 93.14*... Spero tu mi abbia compreso; se no, mandami una @. --.[d]oppia.[d]i. 01:37, 11 lug 2008 (CEST)

Purtroppo, non vengo più in chat. Ho dovuto disinstallare Chatzilla. Per poter usare Firefox senza crash, ho dovuto togliere tutti gli add-ons e i plug in. Colpa del pc che non ce la fa più, è agli sgoccioli, e quindi sono costretto a risparmiare risorse e memoria; con questo caldo, poi, sono costretto a usare un ventilatore per raffreddarlo, altrimenti si blocca dopo 5 minuti. -__- --.[d]oppia.[d]i. 21:09, 13 lug 2008 (CEST)

Ciao! Noto che comincia a diventare fastidioso. Non si potrebbe bloccare solo per qualche giorno il range 93.146.*.*? In fondo, quanto si perderebbe? --.[d]oppia.[d]i. 22:43, 16 lug 2008 (CEST)

Sblocco[modifica | modifica wikitesto]

E soprattutto sovversiva, visto che, pur bloccata, si è sbloccata da sola! ary29 (msg) 12:53, 11 lug 2008 (CEST) PS: oppure piuttosto rinko, visto che ha sbagliato due blocchi in fila :-/

Re:Avvisi agli anonimi[modifica | modifica wikitesto]

Capisco. Ritenevo che a volte un avviso fosse sufficiente a far interrompere gli attacchi, ma se mi dici che è meglio passare direttamente al blocco non avrò problemi ad avvertire un admin. Grazie del suggerimento. ^_^ --Mox83 ..Non avere paura.. 13:20, 11 lug 2008 (CEST)

A proposito, questo qua sta continuando a vandalizzare il Template:Bio/man. --Mox83 ..Non avere paura.. 13:22, 11 lug 2008 (CEST)

Calzini[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Vituzzu. Ho un dubbio su questo tuo annullamento: a rigore, mentre sono senz'altro da annullare i voti dei SP, quello dell'utenza principale non è comunque valido (mi sembra di ricordare che non si siano mai annullati voti di utenti poi banditi, ma aventi diritto al momento dell'espressione del voto)?--CastaÑa 15:09, 11 lug 2008 (CEST)

Beh, alcuni ci sono ancora :-P Anzi, è stato proprio ricontrollando tutte le votazioni che mi è sorto il dubbio. Che mi resta: ricordo [[[caso] in cui si è tentuo buono il voto di Michele Zaccaria nonostante fosse stato poi bandito definitivamente proprio per le "motivazioni" di quel voto... Inoltre, anche Briskelly era stato bandito (anche) per i suoi giochetti di sock, eppure i voti che aveva espresso prima del bando non erano stati annullati. Per antipatico che possa essere, credo che - in ossequio alla prassi - i voti dell'utenza Odno siano validi.--CastaÑa 15:28, 11 lug 2008 (CEST)
Resto poco convinto di tanta boldaggine (la nostra Wikipedia:Utenze multiple resta ahimè bozza, e ci aiuta sempre meno), ma in fondo il tipo non si merita troppo riguardi. Completo gli annullamenti. Grazie, e ciao --CastaÑa 16:00, 11 lug 2008 (CEST)
Scusa, non sono stato chiaro: sono d'accordo nel caso specifico (tanto più che sono sempre più convinto che lo stesso Odno sia SP, di Briskelly per la precisione), e anzi annullo anche i voti ininfluenti (il gioco di utenze multiple resta tale ovunque, e di conseguenza la presa in giro verso gli utenti seri), ma come regola generale preferirei che le nostre linee guida approdassero a un punto fermo, e che non ci costringessero a boldaggini per far quadrare i conti. Ciao, --CastaÑa 16:08, 11 lug 2008 (CEST)
Non mi parlare di quella discussione, che mi ha causato uno dei peggiori travasi di bile della mia carriera wikipediana XD A presto, --CastaÑa 16:15, 11 lug 2008 (CEST)

Blocco del mio account[modifica | modifica wikitesto]

Capita la seguente cosa:

Per un errore la Polizia Postale si mette in contatto con me per una voce per la quale dovrebbe parlare con un amministratore. Allora cerco di mettermi in contatto con un amministratore per spiegare, ma incontro il muro di gomma... Tutti a dire che e' impossibile e nessuno che fa una telefonata o mi manda una mail o qualcosa di simile per cercare di verificare. Se la polizia postale non sa come contattare un amministratore non e' certo colpa mia.

Ora puoi fare due cose, inviarmi una mail o chiamarmi al numero (piu' che scrivere qui il mio cell non so che fare) oppure puoi cancellare di nuovo questo messaggio, ma non capisco proprio perche' devi far finta che questa cosa non esista. Sembra che tutti abbiano paura, ma non capisco paura di cosa. Posso scrivere questa cosa anche nell'area "discussione" di Pap3rinik o Klaudio, ma non vedo perche' perdere tempo tutti.

Ho oscurato il numero di tel, poi dovresti cancellarlo dalla crono perché è un dato personale. --LaPizia 16:50, 11 lug 2008 (CEST)

Mortal Kombat vs DC Universe[modifica | modifica wikitesto]

Troppi screenshot? --Azrael555...non ci resta che batterci! 09:09, 12 lug 2008 (CEST)

✔ Fatto (naturalmente ho tenuto lo screenshot messo per primo in ordine cronologico...che poi era il mio ;-) . Le tre immagini vanno poi cancellate o le sui lasciano sui server? Mi sembra che a riguardo ci fosse una discussione al bar poco tempo fa... ma non la trovo.. uffi... Cmq una l'ho messa qui, sul relativo personaggio mi pare che lo screenshot ci possa stare... --Azrael555...non ci resta che batterci! 01:02, 13 lug 2008 (CEST)
cacchio te ne sei accorto..! ;-) Grazie, e 'notte! --Azrael555...non ci resta che batterci! 01:18, 13 lug 2008 (CEST)

TORINO FC[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto che hai cancellato la pagina della rosa 2008/2009, che io avevo inserito perchè avevo visto che quella di altre squadre (ad esempio Juventus FC) erano state inserite. Quindi vorrei che venisse usato lo stesso trattamento, o cancellate entrambe o presenti entrambe... DanieleQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Dano88 (discussioni · contributi).

Si ma allo stesso tempo anche quella della Juve era stata cancellata immediatamente per gli stessi motivi e la pagina la trovi quiQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Dano88 (discussioni · contributi).
In realtà io pensavo che si fosse deciso di ripristinarle visto che la nuova stagione sta per iniziare....Dano88 (msg) 12:59, 12 lug 2008 (CEST)

Marco Piga[modifica | modifica wikitesto]

La mia non è una campagna elettorale,se controlli la pagina scoprirai che gli utenti da me contattati avevano espresso il loro voto sulla questione...non credo che sia campagna elettorale,non ho chiesto a utenti casuali di votare per cancellare la voce,ho chiesto a degli utenti che avevano votato sulla cancellazione della pagina di riconsiderare il loro voto senza minacce o alcun problema,visto che molti di quegli utenti ritenevano che il soggetto in questione avesse preso parte a più di 100 partite in serie B cosa non vera...Se ho causato qualche disagio me ne scuso in anticipo...fammi sapere--$am0vaR 22:55, 12 lug 2008 (CEST)
Potresti rispondermi??--$am0vaR Scrivimi 12:14, 13 lug 2008 (CEST)

sempre New Trolls[modifica | modifica wikitesto]

Siamo alle solite non ti documenti mai e ne fai sempre una questione personale. OK, i "padroni" siete voi ma nascondere così la verità non è onesto. Se quella sentenza di cui parli sempre fosse vera pensi che i CD e i DVD sarebbero ancora in commercio nei più grandi negozi col nome New Trolls? pprova a pensarci!!! in ogni caso se propeio ti da fastidio che si usi il nome NT bastava fare come farò ora scrivere il nome delle 2 anime e siccome sono la naturale evoluzione e soprattutto sono dati di fatto che girano il mondo con Trilogy live producendo CD, DVD e LP dappertutto come si può negare questo all'enciclopedia? Se poi se ne vuol fare una questione personale... allora mi arrendo e vi lascio giocare da soli e vi ridò indietro il...pallone!!! Mi scuso per lo sfogo, ma quando è troppo è troppo. --Lciaparat (msg) 23:26, 12 lug 2008 (CEST)

Richiesta parere admin[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, ho visto che hai rollbackato sulla mia pagina di discussione un intervento per "campagna elettorale". Approffitto del contatto per chiederti un parere nella veste di admin su un0azione dello stesso utente: secondo te è lecito porre in cancellazione semplificata una voce utente ovvero che si trova sotto il namespace di un utente (questo è il caso specifico http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Utente:Aquilareale23/Elio_Grappone ). Ho aperto la votazione sostenendo che non è corretto, ma volevo un parere più qualificato per vedrre se dico una castroneria. Grazie e buona giornata --Marking72 (msg) 09:34, 13 lug 2008 (CEST)

Torture & armi di distruzione di massa[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ggiovane. Penso di non aver afferrato il pizzino (sarà l'ora). --jhc 10:56, 13 lug 2008 (CEST)

Utenti Problematici[modifica | modifica wikitesto]

Perdona la domanda niubba: qui è sempre meglio sottopaginare?--Austroungarika sgridami o elogiami 12:06, 13 lug 2008 (CEST)

Ok thanks.--Austroungarika sgridami o elogiami 12:08, 13 lug 2008 (CEST)

Caria * Cagliari[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, ho visto che ti é stata data la patacca di Amministratore Giovane Promessa. Complimenti, anche per l'orgoglio che hai ostentato, nel Babel, di essere calabrese. Ne hai ben donde...., e questo te lo dice uno che é stato a Reggio Calabria, durante la 2^ guerra mondiale, e per aver avuto degli splendidi colleghi calabresi di diverse città. Ti partecipo che anche a me é stata assegnata una patacca, solo che la mia é di vil metallo. Comunque, chi si contenta gode. Ti saluto, Vituzzu, e ad majora. Cordialmente --acari (msg) 13:19, 13 lug 2008 (CEST)

ciao , la cancellazione della mia pagina[modifica | modifica wikitesto]

Le devo chiedere scusa per averle fatto perdere tempo , ma mi sono iscritto e nel tantativo di inserire la pagina di Oblò , per aggiungerlo alla lista dei quotidiano online ho messo i link , solo al cartellino rosso ho notato che c'erano i messaggi di avviso , errore mio ci mancherebbe giustamente la legge non ammette ignoranza , ma dopo la mia squalifica ho rimesso la pagina senza alcun tipo di link , ma presentando la storia del giornale come fanno gli altri e i suoi contenuti , tra l'altro oggi ho notato che affaritaliani.it ha pure il link diretto nella sua pagina , ora mi potrebbe spiegare che altro ho sbagliato per essere cancellato nuovamente? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Oblo sez comica (discussioni · contributi). La ringrazio per la risposta , l'importante è che tutti siano sullo stesso piano , o si levano tutti o nessuno , o si segnala un abuso con voto della comunity per tutti o per nessuno . grazie , rimetterò la pagina , quando deciderete che fare , fatelo per tutti . statemi bene gente Davide

Rose prossima stagione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Perché hai ripristinato, dopo averla cancellata, questa pagina? Si era deciso in sede di cancellazione di aspettare l'inizio della stagione, intesa come prima giornata di campionato --Tia solzago (dimmi) 19:59, 13 lug 2008 (CEST)

Messaggio[modifica | modifica wikitesto]

Caro Vituzzu, volevo informarti che non sono io colui che ha offeso Tia solzago, come potrai constatare dal fatto che io mi sono registrato prima dei vandalismi di anonimi. --No hypocrisy (msg) 21:01, 13 lug 2008 (CEST)

Re: Log[modifica | modifica wikitesto]

Sì, il contenuto iniziale della pagina rimane. In futuro ricorderò di svuotare l'oggetto della cancellazione, potrebbe essere di disturbo. Grassie :) --Mau db (msg) 02:10, 14 lug 2008 (CEST)

Non lo faccio se non in presenza di violazioni poiché il log difficilmente si consulta, ma hai ragione. Grazie ancora e saluti :) --Mau db (msg) 02:13, 14 lug 2008 (CEST)
Sigh! Sempre cazziate ricevo! :( --Mau db (msg) 02:17, 14 lug 2008 (CEST)
Ambè! Manco la barnstar di sysop piagnone mi merito ora :) Vado a nanna, buon proseguimento e a presto. Ciauz. --Mau db (msg) 02:21, 14 lug 2008 (CEST)

Azz... che tempismo![modifica | modifica wikitesto]

Visto il vandalismo istantaneamente annullato da Ginosal ho subito pensato alle migliaia di voci che usano il tassobox. Stavo per chiedere la protezione totale (visto che sono dentro il progetto sono parte in causa) ma a quanto pare non ce n'era bisogno... :-) grazie! --Furriadroxiu (msg) 02:30, 15 lug 2008 (CEST)

La cosa incredibile è che non ci fidiamo neppure noi del progetto a smanettare nel template per non combinare pasticci e poi salta fuori il primo venuto... Mah... --Furriadroxiu (msg) 02:48, 15 lug 2008 (CEST)

Spostamenti[modifica | modifica wikitesto]

Sì, li sto spostando con Sposta, ma con quella pagina non ci sono riuscito, non so perché. La pagina di destinazione era un redirect alla pagina che stavo spostando, quindi avrebbe dovuto farlo, ma non l'ha fatto, ecco perché l'ho spostata a mano. Grazie dell'avvertimento, comunque. --Phlébas le Phénicien (msg) 12:49, 15 lug 2008 (CEST)

oh, non lo conoscevo. Avevo letto nel manuale dello spostamento che in caso di redirect se ne sarebbe occupato automaticamente, non conoscevo il comando apposito. Grazie della segnalazione e della correzione! (oh, ho spostato sei pagine, un errore dovevo pure farlo, no? :P) --Phlébas le Phénicien (msg) 12:56, 15 lug 2008 (CEST)

Paulatz[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per l'informazione. Ho già provveduto a correggere. Ciao. --Outer root >echo 13:07, 16 lug 2008 (CEST)

critiche?[modifica | modifica wikitesto]

Le critiche sono nella talk della policy. Sul wikipediano c'è la notifica di cambiamento delle policy. -- Scriban (msg) 16:26, 16 lug 2008 (CEST)

Non prendo in giro nessuno e non faccio polemiche fini a se stesse o senza motivi: se insisto dei validi motivi ci sono sempre, altrimenti non insisto mai (e se non te ne sei accorto non mi segui abbastanza ;-) ).
Quanto alle R, veramente di 1,2,3 o 4 non mi sono mai particolarmente curato: uso il buon senso e mi aspetto che anche la controparte lo faccia, anche xchè cmq quello che è corretto (o scorretto) prescinde dalle R o dai blocchi di tizio o caio. Nella fattispecie parlare di "consenso" con 8 si mi pare poco corretto, come ho ribadito 25-30 volte nella discuss. Tu che ne pensi? -- Scriban (msg) 16:42, 16 lug 2008 (CEST)
Bah, punti di vista: i RB sono cosa che si fa in 2 o +, non da soli, quindi il "torto" difficilmente è al 100% da una sola parte. Anche il "non aver seguito" fa precipitare te nel torto (ma non al 100% ;-) ) se esprimi giudizi tipo "il wikipediano non è il posto adatto per muovere le tue critiche", dato che c'è pieno di arancione nella talk della pagina incriminata ;-)
E cmq ritengo che il torto nel metodo sia diverso e meno rilevante del torto nel merito (ammesso e non concesso che ci siano "torti", cosa che mi sembra cmq eccessiva). Ciao :-) -- Scriban (msg) 17:10, 16 lug 2008 (CEST)

Heidegger[modifica | modifica wikitesto]

Beh, come detto anche all'utente Hillmann(attualmente bloccato causa vari attacchi personali vs me e altri), sono disponibile a ogni contributo sulla pagina in questione, che ho scritto da solo in buona parte. Abbagnano ha sempre insistito sull'aspetto esistenzialista di Heidegger, ma già in alcuni scritti(es. la Saggezza della filosofia)aveva mostrato interesse per il secondo Heidegger, sia pure entro una cornice sempre esistenzialista e "religiosa". So che Fornero ha corretto questo approccio, almeno dal punto di vista storico-filosofico, ma sono cmq pochissimi i manuali di storia della filosofia che affrontano Heidegger in maniera equa, dando adeguato spazio al secondo Heidegger. --Antiedipo (msg) 07:21, 17 lug 2008 (CEST)

Immagini...[modifica | modifica wikitesto]

ok va bene ne cercherò delle altre utilizzabili, cmq già che stiamo ti chiedo una cosa, come posso fare una firma utente xsonalizzata? --Bitettese (msg) 12:22, 17 lug 2008 (CEST)

- ti ringrazio, nel pomeriggio proverò a crearla ;) --Bitettese (msg) 12:35, 17 lug 2008 (CEST)

- ciao vito, ho creato la probabile fima :D... vedi se sta tutto bene ;) --Dario il bitettese pigro ma furbo 10:50, 18 lug 2008 (CEST)

Non lo farò più.[modifica | modifica wikitesto]

Io mi scuso, con tutti, ho fatto dei danni lo so, ma non li farò più. lo giuro. Lo fatto e lo so che è sbagliato, perchè volevo aumentare i miei edit. Per favore perdonatemi. non mi bloccate, ho fatto molte cose buone, potete vedere chi ho aiutato, vi scongiuro non mi bloccate. Scusami. Rispondimi per favore.--Valerinikcorreggimi se sbaglio 16:26, 17 lug 2008 (CEST) ps io non sapevo che non avrei dovuto togliere l'avviso, credevo fosse per avvisarmi e che dopo averlo letto avrei potuto eliminarlo. Ciao e di nuovo scusaaaaaaaaaa--Valerinikcorreggimi se sbaglio 16:26, 17 lug 2008 (CEST) a rispondimi Starò più attento lo giuro.--Valerinikcorreggimi se sbaglio 17:12, 17 lug 2008 (CEST)

Benvenuti[modifica | modifica wikitesto]

Subito dopo aver mandato il benvenuto mi sono accorto che avevo sbagliato, anche perchè se mi chiedono cose che non so non li posso aiutare. In effetti non ho molta esperienza su wikipedia anche se mi sto facendo le osse. Tra un'annetto potrò accogliere qualche nuovo wikipediano :). Ciao Goro87 (msg) 02:08, 18 lug 2008 (CEST)

cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Gentile signore, apprendo che ha cancellato la voce che avevo editato (edilportale) ritenendola "promozionale". Avevo già discusso in merito, in passato, con un altro suo collega censore (Burgundo) che mi aveva dato lumi su come inserire correttamente la voce affinchè non fosse promozionale. Non mi sembra di aver in questo secondo caso scritto alcunchè di irregolare. Del resto, come suggeritomi da Burgundo mi sono attenuto a quanto scritto come descrizione in un portale simile (Virgilio). Mi chiarirebbe come poter uscire da questa empasse? Potrebbe scrivere lei o chi per lei la descrizione su edilportale in modo che non sia promozionale? La ringrazio anticipatamente per la collaborazione

Filosofia, ontologia...copyviol ?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzo. Come va la vita, laggiù ? Qui al centro come al solito. Volevo dirti che non ho capito cosa hai combinato con la voce Filosofia. Dunque se interpreto bene: hai ridotto il tempo del blocco totale, e va bene, ma poi cos'è quella cancellazione per copyviol? Ho guardato il sito citato ([6]) della presunta copiatura ma a parte che è scritto in un linguaggio criptico tale che non ci si capisce niente, io non l'ho mai visto. Considera poi che sulla sezione ontologia è intervenuto l'utente Brunirob, che non è tipo di copiature. Quanto hai tempo fammi sapere e statti bene.--Gierre (msg) 18:19, 18 lug 2008 (CEST)

  • Per carità, non toccare Heidegger,qualcuno potrebbe risentirsi.--Gierre (msg) 18:34, 18 lug 2008 (CEST)

Re:IP vandalico[modifica | modifica wikitesto]

Non è il chi, quanto il come: si può bloccare un range intero? Fin'ora non mi è mai capitato, certe cose tecniche le lascio a chi ne sa più di me (ma se mi illumini ne sarei lieta) :D --LaPizia 23:01, 18 lug 2008 (CEST)

Wow, grazie! Questa mi mancava ;) Data l'ora tarda e la palpebra calante, mi riservo di studiare la faccenda a mente lucida, poi ti sottoporrò la risposta al tuo quesito-verifica. Buonanotte! --LaPizia 23:22, 18 lug 2008 (CEST)

scusami se sono un niubbo xD![modifica | modifica wikitesto]

Ciao, senti scusami ma dovrei richiedere la cancellazione di una pagina. Mi diresti gentilmente come procedere? Grazie. --Dario il bitettese pigro ma furbo 00:04, 19 lug 2008 (CEST)

Attacchi personali[modifica | modifica wikitesto]

Credi che questo sia un attacco personale meritorio di blocco? L'ip in questione è recidivo. --Panairjdde 00:07, 19 lug 2008 (CEST)

Zanotti[modifica | modifica wikitesto]

beh, se possibile non sarebbe male :) --Gregorovius (Dite pure) 12:04, 19 lug 2008 (CEST)

Feticismo del piede[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio per aver bloccato la pagina, mi spiace aver continuato l'edit war con gli utenti Crisarco e Melos ma ritenevo una cosa assolutamente antidemocratica il fatto che in particolare il primo dei due continuasse a cancellare alcune informazioni solo perchè a lui non interessano...ora si sta discutendo e vorrei per favore che tu dessi la tua opinione sull'enciclopedicità (o sulla mancanza di enciclopedicità) delle informazioni che avevo inserito e che l'utente Crisarco a ricancellato giusto prima del tuo intervento bloccante. L'utente in questione insiste sul fatto che quelle informazioni non hanno rilevanza enciclopedica, ma io e un altro utente (Antiedipo) la pensiamo diversamente...potresti contribuire please? Grazie mille... ;) Petra the Cat (msg) 20:38, 19 lug 2008 (CEST)

Ancora sugli screenshot[modifica | modifica wikitesto]

Mi rivolgo a te, ma se ti rompo dimmelo ;-) - Domanda (tanto per cambiare) riguardo gli screenshot. Esempio pratico (a prescindere delle immagini ora già presenti sulle voci, facciamo finta che non ce ne sia manco una): ho il DVD di Batman Begins, lo infilo nel PC, e:

  1. screenshotto Cristian Bale con il cappuccio di Batman, e lo metto sulla voce Batman
  2. screenshotto Christian Bale (senza cappuccio), e lo metto su Bruce Wayne
  3. screenshotto Jim Gordon interpretato da Oldman, e lo metto sulla sua voce (James Gordon)
  4. screenshotto Spaventapasseri interpretato da Murphy, e idem come sopra
  5. Screenshotto una veduta di Gotham, e la metto sulla voce (Gotham City)
  6. screnshotto una scena qualunque del film, e lo metto sulla voce del film (Batman Begins): dev'essere la stessa di un altro screenshot già catturato e caricato (lecitamente) su un altra voce, o può essere un ulteriore screenshot (cioè unico per quella voce)?
  7. ritaglio dal sito, da una foto, ecc, il logo del film, cioè il marchio del pipistrello con scritto Batman Begins, e lo metto sulla voce del film (Batman Begins) come "marchio registrato" (è registrato?): sulla voce Batman Begins ci sarebbero ora due immagini, una il marchio, una lo screenshot di una scena qualunque
  8. screenshotto Batman da Batman - Il ritorno e aggiungo la foto a quella già presente di Christian Bale (col cappuccio) sulla pagina Batman: ci sarebbero ora due screenshot, con due versioni diverse dello stesso personaggio e questo non mi sembra si possa fare, "uno per personaggio" recita il Verbo...

Cosa posso/non posso fare di queste cose (che io vorrei fare tutte ;) ??? --Azrael555...non ci resta che batterci! 16:55, 22 lug 2008 (CEST)

..sigh sigh.. sono caduto in undiciultima posizione... sono finito nel dimenticatoio... sigh sigh (scherzo! ;-) ) --Azrael555...non ci resta che batterci! 21:40, 25 lug 2008 (CEST)
Quindi resto in attesa per il <sospeso>? Cmq, non ho capito: in 3 e 4 voglio illustrare non l'attore (Oldman o Murphy), ma il personaggio (Gordon e Spaventapasseri), che in quel caso ha le sembianze dell'attore. Ma lo screenshot lo metterei solamente sulla voce del personaggio, non dell'attore. L'unica cosa è che non sono esattamente "gli originali", nel senso che i due sono nati fumetti, e POI vengono ripresi al cinema. E' questa la discriminante? PS:io invece puntavo proprio sugli screenshot per implementare le immagini in wiki! ahhh... maledettidirittidautore...:) --Azrael555...non ci resta che batterci! 02:06, 26 lug 2008 (CEST)

Blocco pagina[modifica | modifica wikitesto]

Bloccare una pagina di discussione nel bar non mi pare il miglior modo per evitare flame. Qualcuno potrebbe prendere la cosa come una azione di censura del tipo di queste cose non si deve parlare. I flame si evitano imparando a discutere e non con l'imposizione. Questo è ovviamente un parere personale. Comunque ad essere onesti a me ha dato fastidio vedere bloccare una discussione in questo modo. --Madaki (msg) 22:45, 22 lug 2008 (CEST)

In genere non reverto le azioni degli altri admin, tranne casi particolari, ognuno si assume le proprie responsabilità. Solo un dubbio forse volevi dire acrimosità? (alacrità mi lascia perplesso). Ciao --Madaki (msg) 22:55, 22 lug 2008 (CEST)

Spam whitelist[modifica | modifica wikitesto]

Ma mettere un riferimento nell'edit summary per capire la ragione di questa aggiunta no? E occhio... --Brownout(msg) 01:06, 23 lug 2008 (CEST)

Re:blocco[modifica | modifica wikitesto]

Sono del parere di Madaki più sopra, ma è questione di metodi, il fine è comune a tutti. Io personalmente avrei agito sugli utenti, come detto, nel caso si passasse agli attacchi personali o a toni troppo accesi - ti do atto che mancava un pelo probabilmente. Ma sono sfumature. Il lucchetto rosso su una discussione al bar lo trovo come dire... ingombrante. Il finale del mio intervento sottintendeva la sensazione - e nient'altro che una sensazione - di una discussione nata con intento volutamente provocatorio, datosi che non ne coglievo lo scopo. In questo senso dunque non condanno affatto il tuo decisionismo. 'notte. AttoRenato le poilu 01:51, 23 lug 2008 (CEST)

La discussione proseguendo sarebbe stata, probabilmente, del tutto inutile se non dannosa; io trovandomici avrei forse bacchettato gli indisciplinati, tu hai mandato tutti a nanna, metodi differenti risultato non troppo dissimile; e ripeto che la mia è stata un'affermazione di principio, e non altro, per non lasciare spazio alle critiche di censura. Non credo del resto di aver mai rollbaccato l'opera di un admin, e non comincio stasera alle 2 :) AttoRenato le poilu 02:09, 23 lug 2008 (CEST)

Leggi Wikipedia:Politica_di_protezione_delle_pagine#Protezione_completa, e indicami a quale punto fa riferimento il tuo intervento. Nel caso non ci fosse nessun punto applicabile al caso in oggetto, sarebbe molto opportuno intervenire di conseguenza. Grazie. -- Scriban (msg) 09:32, 23 lug 2008 (CEST)

Guarda che l'ho sbloccata perche' l'ha chiesto Paul qui. Io condividevo la tua scelta, ma visto che altri non lo fanno, e una regola precisa non c'e', mi e' toccato farlo. Ciao Jalo 10:12, 23 lug 2008 (CEST)

Non ho nessuna intenzione di partecipare nè l'ho mai avuta. Ma come hai potuto leggere quella tipologia di intervento non è prevista, tantomeno x ore ed ore. Quindi si potrebbe anche inerpretare come abuso delle funzioni. Occhio, mio giovane sysop ;-) -- Scriban (msg) 13:30, 23 lug 2008 (CEST)

quoto scriban qui sopra. Per gli attacchi personali si bloccano le persone, non le pagine. Non inventiamoci policy e non creiamo precedenti pericolosi, please. --Paul Gascoigne (msg) 13:39, 23 lug 2008 (CEST)
non concordo. Chi esagera (se esagera) si becca due ore di blocco e si calma. Bloccando indefinitamente la discussione non si risolve il problema, ma si rimanda semplicemente alla prossima occasione di scontro (vetrina, cancellazione, elezione ad admin), facendo solo crescere il sentimento di antagonismo fra gli utenti. --Paul Gascoigne (msg) 13:49, 23 lug 2008 (CEST)
la tua è una soluzione, io personalmente avrei cambusato la discussione in Wikipedia:Richieste di pareri/Borgolibero e lasciato proseguire lì la discussione (con link esterno dal bar). Ho volutamente evitato di fare cagnara (segnalazione nei problematici, discussione al bar), perchè capisco le tue motivazioni ma non posso accettare il rischio che un simile modo di procedere diventi prassi (e ti assicuro che basta poco su wikipedia a trasformare l'iniziativa contingente del singolo in regola non scritta da applicare sempre). Comunque il tuo scopo di tranquillizzare gli animi è raggiunto, ora lascia che la discussione proceda. Se ne avrò voglia e tempo interverrò anch'io, ma senza sentirmi obbligato. --Paul Gascoigne (msg) 14:09, 23 lug 2008 (CEST)

conflittato
in Re a commento mia talk:

Premesso che l'enciclopedia imho è il NS0, ed è quello che va "protetto", io non ho problemi a riconoscere che quel blocco ha forse (e dico forse) evitato il degenerare della discuss. Ma sgomberare il saloon a fucilate non è una prassi da incoraggiare, per cui alla prossima occasione di invito ad andarci più soft. E magari con un blocco a scadenza dopo un paio d'ore se proprio vuoi sparare qualche cartuccia. -- Scriban (msg) 13:51, 23 lug 2008 (CEST)
Vedila come vuoi. Imho hai esagerato e non sono l'unico ad averla pensata così. Ti sono stati dati dei consigli, fanne l'uso che credi. Buon lavoro. -- Scriban (msg) 14:15, 23 lug 2008 (CEST)

Dario Casalini[modifica | modifica wikitesto]

ho ricevuto il tuo messaggio, in cui mi dici che quello è solo un modello e che ne devo discutere. Non ho capito, forse perchè sono un novellino o perchè sono duro, mi spieghi? Il personaggio Dario Casalini esiste ed è documentabile. Grazie millE!--Nanjo29 (msg) 14:04, 23 lug 2008 (CEST)


Diastema[modifica | modifica wikitesto]

Salve, avevo creato la voce su indicata nell'ambito medico, ritrovo la stessa voce cancellata e scritta ex novo su di un gruppo che io personalmente non ho mai sentito. Ti prego di intervenire.--Purosanguebeneventano (msg) 14:47, 23 lug 2008 (CEST)

Finalmente[modifica | modifica wikitesto]

Sono lieto che almeno tu ammetta che la versione attuale possa essere messa in discussione, e non sei graniticamente fermo a sostenere una convinzione personale, tuttavia devo correggerti non si tratta di una policy (che non mi sognerei di modificare a mia capocchia, sia ben chiaro), ma di una pagina di aiuto, nelle quali quotidianamente si interviene ogni qual volta si riscontrano inesattezze o possibilità di miglioramento delle stesse (e da quando queste furono inizialmente scritte di correzioni ne sono state fatte a iosa ovviamente). Nello specifico si tratta di una pagina di aiuto con una disanima internazionale sul cosiddetto diritto di panorama (per altro mal specificato per un niubbo che potrebbe anche equivocare col diritto a fotografare un tramonto sul mare), che contiene una frase discutibile, cosi' come e' scritta, a forte potenziale di POV, sulla situazione italiana. Nel mio precedente commento, che letto, (essendo scritto sopra al tuo messaggio) ho fatto un paio di proposte a tale riguardo. Ciao --Bramfab Discorriamo 02:10, 24 lug 2008 (CEST)

Quello che io sostengo e' che siamo obbligati ad agire come se ci fosse, e nulla ci vieta di avere norme più restrittive della legge, ma non possiamo lasciar scritta una interpretazione personale di una condizione giuridica italiana. Scriviamo come sono le cose e poi le indicazione per gli utenti, ma non confondere indicazioni nostre con presunte norme di legge dello stato.--Bramfab Discorriamo 02:41, 24 lug 2008 (CEST)

Blocco[modifica | modifica wikitesto]

Volevo dirti che in questa pagina qui c'è stato dei vandalismi Portale:Naruto/Spoiler.--Valerinikcorreggimi se sbaglio 13:07, 24 lug 2008 (CEST)

Positrone[modifica | modifica wikitesto]

PER PIACERE LEGGI TUTTO IL MESSAGGIO: il positrone, ovvero l'anti-particella dell'elettrone, è anche detto POSITONE (senza la r) (vedi qua). Dunque penso sia giusto scriverlo nella pagina positrone e fare un redirect sulla pagina positone. --93.146.89.218 (msg) 16:49, 24 lug 2008 (CEST)

Michele Di Mauro[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, guardando le pagine in cancellazione ho visto che è stata cancellata in immediata la pagina su Michele Di Mauro (su proposta di tal Soprano). Mi puoi spiegare perchè?? Sono arrivato tardi e non sono riuscito ad oppormi, ma guarda che è molto famoso...puoi vedere la sua faccia a questo link: http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocimdm.htm L'occupazione principale è quella di attore: faceva, ad esempio, il parrucchiere della Littizzetto in "Ravanello pallido", in "Le stagioni del cuore" era il custode della villa di famiglia, fa teatro da più di vent'anni......grazie, in ogni caso, per la spiegazione e saluti, --Vito.Vita, il Melomane Screanzato (msg) 12:17, 25 lug 2008 (CEST)

Ok....quindi se volessi creare la pagina sull'attore, in realtà posso....giusto?--Vito.Vita, il Melomane Screanzato (msg) 12:30, 25 lug 2008 (CEST)


Ordine delle cariche dello stato[modifica | modifica wikitesto]

E' facile dimostrare che l'ordine nelle cerimonie non ha nulla a che vedere con l'ordine delle cariche dello stato. Infatti se si legge con attenzione il decreto sull'ordine di sfilata delle cariche dello stato nelle cerimonie (http://www.governo.it/Presidenza/cerimoniale/varie/dpcm_cerimoniale140406.pdf) si nota che dopo il Presidente della Repubblica seguono i presidenti delle camere in ordine di anzianità. Tuttavia quando il Capo dello Stato è impedito ad esercitare i suoi poteri viene sostituito non dal più anziano dei presidenti delle camere, ma rigorosamente dal Presidente del Senato! Inoltre quel decreto afferma che il Presidente della Repubblica se assente può delegare un Presidente Emerito a rappresentarlo, cioè a sfilare per primo al suo posto. Chiaramente dal punto di vista costituzionale non si può fare nulla di tutto ciò! --Matt 76 (msg) 20:01, 25 lug 2008 (CEST)

ok..[modifica | modifica wikitesto]

va bene ..afferrato il concetto..ma non faccio solo campagna elettorale..chiedo come fare dei miglioramenti, in quanto nuova..e in quanto credo che wikipedia non sia un'enciclopedia se cancella jurman(artista da una vita...più di 220 jingle) e mi lascia roberta bonanno o marco carta... aspetterò in silenzio il "verdetto"... però se mi aiutassi a capire, ne sarei felice... 1) vedo che gli altri quando fanno le discussioni, hanno la loro firma dove cliccare e andare alla propira pagina o alla propria pagina delle discussioni..come faccio ad averla?? 2) nella pagina di luca jurman si dice che sia un curriculum vitae senza riferimenti e non una bio..mi spieghi la differenza?? anche perchè io i link li metto ma me li fanno togliere....

grazie mille per la tua disponibilità... feederica88

Discussione:Massacri delle foibe[modifica | modifica wikitesto]

Non ho capito bene neanch'io cosa sia successo. Stamattina ho fatto questo edit in discussione, in cui davo una risposta. Poi ho salvato e mi sembra di ricordare di aver visualizzato correttamente la pagina con il mio edit. Stasera invece ho visto la pagina di discussione completamente svuotata e mi son reso conto che era stata colpa mia! Fra l'altro guardando i byte della pagina nella cronologia sembrerebbe che l'abbia svuotata emanuele mastrangelo, ma poi guardando le diff l'ho effettivamente svuotata io. Non capisco. --Paul Gascoigne (msg) 18:46, 26 lug 2008 (CEST)

Vandalismi i miei?[modifica | modifica wikitesto]

I vostri sono vandalismi, vandalismi contro l' imparzialità e la libertà delle quali tanto vi riempite la bocca. Siete soltanto degli ipocriti per i quali va bene scrivere qualunque porcheria su un qualunque personaggio storico-politico-militare cha non vi piace, altrimenti, come ieri nel caso di Tito, non fate altro che censurare la verità solo e soltanto perchè Tito deve essere salvaguardato (almen un minimo) dalla pubblicazione tutte le voci di questa enciclopedia che dite libera ma che libera non è, è sottoposta ad una censura degna dei peggiori giacobini (semmai ce ne siano stati di migliori). Se una cosa va incontro al vostro pensiero allora è pacifico che io la possa scrivere, anche se non supportata da fonti, se la cosa, per quanto vera, non vi piace perchè va contro quello che voi e soltanto voi ritenete giusto allora cancellate, ripulite, annullate. Siete tanto simili a quelli che in TV si riempiono la loro fogna di bocca con parole tipo "sovranità popolare" e poi dichiarono che l' espressione libera e plebiscitaria di uno o più popoli contro un trattato internazionale che mira a sovvertire le poche libertà rimasteci è un atto intollerabile... siete uguali a queste cloache vaganti, questi immondezzai petulanti e truccati come una donna di vita, con quel falso sorriso stampato in faccia, buoni soltanto a prenderci in giro e a derubarci di tutto nello spirito e spesso anche nella materia. Vi esprimo tutto il mio disprezzo e dichiaro sin d' ora che da oggi stesso provvederò a farvi cattiva pubblicità, a dire ed a scrivere della vostra ipocrisia e della vostra malafede. --Giovanni Messina (msg) 14:38, 26 lug 2008 (CEST)


Presidente della Corte Costituzionale[modifica | modifica wikitesto]

Il Martines l'ho letto ai tempi dell'Università (anni '90) nell'edizione del 1992 (ma da allora l'unica modifica costituzionale di rilievo è quella del 2001 relativa alle autonomie locali). Comunque cercala nel capitolo dedicato alla Corte Costituzionale. Oppure vai su internet e cerca notizie su un motore di ricerca relativamente alla voce "Presidente della Corte Costituzionale"... Sicuramente verrà presentato più volte come la quarta carica dello stato...

Template Pornostar[modifica | modifica wikitesto]

Ho controllato su wiki e sul vocabolario:

"Il termine pornodivo/a o pornostar si riferisce ad attrici e attori particolarmente celebri, quindi divi o stelle (star in lingua inglese), attivi nel settore della pornografia."

In tal senso ho ritenuto di apporre il template su Roberto Malone, in quanto attore attivo esclusivamente nel settore.

E' da modificare la pagina relativa al template, che erroneamente, in modo machista, sembra attribuire il termine pornostar solamente alle stelle femminili, nel senso delle pari opportunità --Borgolibero (msg) 22:09, 27 lug 2008 (CEST)

domandina[modifica | modifica wikitesto]

ciao sono la solita rompi..cmq...volvevo chiederti una cosa..sulla pagina che ho creato di jurman, mi chiedono di mettere le fonti... allora..le mie fonti sono il suo sito web ufficiale che già compare tra i collegamenti esterni e poi io gestisto il blog non ufficiale di luca e quindi so ciò che scrivo, ma non è preferibile mettere i blog... per cui metterei come unico riferimento il sito ufficiale....ma come devo fare????... perchè se tra i link non lo considerano riferimento, che devo fare???

grazie grazie grazie grazie

feederica88

  • grazie.... ora faccio la prova firma ... --Feederica88 (msg) 11:01, 28 lug 2008 (CEST)
    • allora..ho aggiunto qualcosa alla pagina di Luca, mettendo come note il suo sito e un articolo che ho trovato..che dici..va bene come inizio ???? Feederica88 (msg)

CastaÑa[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Vito. Utente:CastaÑa me lo sono creato io or ora, per evitare possibili confusioni (sul modello Jaquen/Jaqen). Era una cosa che mi ripromettevo di fare da tempo; mi sono deciso vedendo che in Wikipedia:Bar/Discussioni/Interpretazione dei criteri per la pornografia#Criteri l'equivoco si era in effetti creato. Non lo userò mai, va benissimo lasciarlo bloccato. Grazie, e ciao--CastaÑa 01:47, 28 lug 2008 (CEST)

Avrei di che sfotterti a vita... XD --CastaÑa 23:05, 28 lug 2008 (CEST)

fabbroferraro[modifica | modifica wikitesto]

perchè hai cancellato la mia voce?non è mica messaggio promozionale vai a studiare un po'!!!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fabbroferraro (discussioni · contributi).

Michael Lucas[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per essere intervenuto, quell'utente anonimo inizia a farmi impazzire BART scrivimi 14:47, 28 lug 2008 (CEST)

Guarda che sta continuando ancora a vandalizzare, il problema è che contunua a cambiare utenza. BART scrivimi 14:50, 28 lug 2008 (CEST)

Mostro insonne[modifica | modifica wikitesto]

Chiedo venia. Ciao, --Sergiodf (msg) 23:20, 28 lug 2008 (CEST)

Fannullone[modifica | modifica wikitesto]

Scusa perchè hai cancellato la pagina ?

Scusa ma perché cancelli la terminologia di "FANNULLONE" inserita da me? È una voce come un'altra di attualità che va inserita. Mi puoi dare spiegazioni?

Foto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti coinvolgo in una questione, visto che ho scoperto che sei un amministratore, su suggerimento di Trixt...nel senso che, siccome avevo dei dubbi sulla cancellazione di alcune immagini, mi ha scritto: <<Se vuoi chiedere il ripristino delle immagini, chiedi ad un altro admin di rivalutare la cancellazione; per me rimangono foto che non sono "semplici" e quindi non rientrano nel concetto del "PD-Italia">>. Le foto non sono più visionabili, comunque tra le tante c'erano queste tre Immagine:Mannoia.jpg, Immagine:Mannoia1.jpg, Immagine:Mannoia 2.jpg ed un altra di Mario Castelnuovo. La questione è questa: sono foto tratte da riviste quelle della Mannoia, mentre quella di Castelnuovo era una foto promozionale, di quelle che danno a noi giornalisti le case discografiche....sono tutte foto che hanno più di vent'anni.A mio parere non possono essere definite foto artistiche perchè non hanno scopi artistici, ma semmai pubblicitarii...le foto sulle riviste, a volte, possono far parte di servizi appositi, ma spesso no....comunque nei giornali e nelle riviste (lo so per esperienza) si riutilizzano foto che si hanno in archivio e di cui, magari, non si sa nemmeno più chi sia l'autore.....in ogni caso, Trixt pensa che siano artistiche, io no e quindi mi rivolgo ad altri amministratori per sentire la loro opinione (anche se, magari, sarebbe stato meglio che si fossero cancellate dopo averle viste, così almeno uno si faceva un'idea, così invece si parla un po' senza avere la cognizione, non potendole vedere.....).Se Trixt ha ragione, comunque, la quasi totalità di foto di cantanti e artisti devono essere cancellate, proveniendo per lo più da riviste. Questo stesso messaggio, più o meno, lo posterò anche ad altri amministratori, per sentire il maggior numero di campane possibili. Saluti, --Vito.Vita, il Melomane Screanzato (msg) 10:13, 29 lug 2008 (CEST)

Scusa Vituzzu, ho letto la tua risposta a Vito.Vita, posso chiederti una cosa... tu riesci a vedere Immagine:Mannoia.jpg? C'è qualche alchimia informatica dalla quale sono escluso? Ciao, --Remulazz... azz... azz... 14:02, 29 lug 2008 (CEST)
Prima non sono riuscito a vederla, com'è sta storia? Il link mi sembrava uguale. --Remulazz... azz... azz... 14:10, 29 lug 2008 (CEST)

Bill Coso, lì... quello là[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito! Immaginavo che qualcuno potesse chiedermi qualcosa in relazione al blocco pagina di ieri (per questo sono ripassato :D ). Il problema è che il log di quella pagina manifesta un'inaffidabilità totale da circa un anno a questa parte, anche da parte di loggati. Bloccare totalmente ad una settimana mi sembra un tempo ridotto; forse anche i 6 mesi potrebbero essere eccessivi. Però bisognerà vedere se in 6 mesi (come in 3) i Tokio Hotel & affini continueranno a "spopolare". Dopotutto, il blocco pagina può essere un deterrente: i detrattori si orienteranno su nonciclopedia o blog dedicati, i fan dei TH... anche. Ma il fatto che gli admin e i patrollatori in genere debbano sempre correre sulle stesse due-tre pagine non è certo qualcosa di positivo. Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. --Leoman3000 11:11, 29 lug 2008 (CEST)

Blocco[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto che il nostro "amico" vandalo, oggi è tornato alla carica. Mi spiace che sia dovuto arrivare al blocco, ma la cosa stava diventando insostenibile. BART scrivimi 18:53, 29 lug 2008 (CEST)


Discussione:Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Perche mi hai bloccato mo messo tutto bene cosa ho sbagliato???--DJ-Naruto (msg) 01:05, 31 lug 2008 (CEST)

non lo sono.Hai ragione qiundi ho sbagliato licenza.Vero??--DJ-Naruto (msg) 01:19, 31 lug 2008 (CEST)

Internet in wikipedia inglese ma in nessun motore di ricerca !!!!!--DJ-Naruto (msg) 01:29, 31 lug 2008 (CEST)

Il link è http://en.wikipedia.org/wiki/Homer_Simpson .è la prima immagine che vedi!Dimmi tutto come si fa ok?--DJ-Naruto (msg) 01:36, 31 lug 2008 (CEST)

Non posso mettere che è un marchio registrato?--DJ-Naruto (msg) 01:46, 31 lug 2008 (CEST)

Mi scuso per l'errore che ho fatto.Ho messo due screenshoot in unica voce.Cercerò di non commetere piu errori.(Comunque adesso ho capito le license come si usano).Scusami ancora!--DJ-Naruto (msg) 15:17, 31 lug 2008 (CEST)

Queste immagini le ho messe io qualche tempo fa.(Sono le prime immagini).Ecco i siti:

Dimmi tutto ok?--DJ-Naruto (msg) 15:24, 31 lug 2008 (CEST)

Da questo sito:http://en.wikipedia.org/wiki/Leon_Scott_Kennedy#Leon_S.25_Kennedy--DJ-Naruto (msg) 15:31, 31 lug 2008 (CEST)

Grazie mille per le informazioni!--DJ-Naruto (msg) 15:41, 31 lug 2008 (CEST)

Re:firma[modifica | modifica wikitesto]

Nessun problema, torno alla precedente. --UFO (Gli alieni esistono, credetemi...) (msg) 18:22, 31 lug 2008 (CEST)

Utente:Ub[modifica | modifica wikitesto]

Per ringraziarti del lavoro sporco che hai fatto per la mia pagina utente - qualcuno deve essere stato molto pervicace. Comunque, me ne vado da wiki - come ho già detto, il progetto mi sembra sia divenuto autoreferenziale. Grazie ancora, --Ub Bla bla 21:37, 31 lug 2008 (CEST)

ciao![modifica | modifica wikitesto]

ciao Vituzzu. sono CESCO IO e spero che tu ci sia così parliamo un po. xche klaudio non c'e e non vuole parlare. inizia tu con un argomento.

ps:sei piuttosto famoso qui x questo t ho scelto. ciaooo

Blocco[modifica | modifica wikitesto]

Mi fido. Ciecamente. :)

--M/ 23:06, 1 ago 2008 (CEST)

Joe Jonas[modifica | modifica wikitesto]

Grazie della cancellazione, non sapevo come venirne fuori. katiusha (tell me) 16:34, 2 ago 2008 (CEST)

Re:Luigi vitale[modifica | modifica wikitesto]

Vito, ma come fanno a ricrearla se LaPizia ha bloccato la voce "Luigi Vitale" fino al 30 ottobre prossimo? A me sembrava strano il contrario, ossia che quella con la V maiuscola era bloccata, mentre quella con la V minuscola (messa in cancellazione) no. Adesso che ho bloccato anche questa, dovranno fare i salti mortali per il titolo da mettere... -- Mess is here! 16:34, 2 ago 2008 (CEST)

...[modifica | modifica wikitesto]

Pardon, credevo si dicesse diversamente ... --Paola Michelangeli (msg) 17:10, 2 ago 2008 (CEST)

Pagina protetta[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, mi potresti tgliere una curiosità, come mai hai messo da proteggere questa pagina? --AdBo - Scrivi qua! 00:10, 3 ago 2008 (CEST)

Segnalazione[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per la segnalazione. Ho votato nella procedura corretta. Ciao! --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 11:54, 4 ago 2008 (CEST)

Thank you anche da parte mia ! :-) Ciao, Veneziano- dai, parliamone! 12:08, 4 ago 2008 (CEST)

Cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Non credo ce ne sia bisogno, perché sarebbe la stessa cosa. Non ho più un indirizzo email che faccia capire sono "Nyo", quindi sarebbe la stessa cosa. Sono Nyo al 100%, puoi cancellare. --87.15.80.148 (msg) 15:54, 4 ago 2008 (CEST)

Chiedo scusa[modifica | modifica wikitesto]

Non era mia intenzione fare confusione, non pensavo che modificando il titolo si sarebbe creato questo problema. Utente:Ascia

Davvero scusa[modifica | modifica wikitesto]

Davvero non mi ero accorto dell'avviso, ti sembrerà strano ma non me ne ero accorto. Scusami davvero tanto. Utente:Ascia

Stavo per scriverti...[modifica | modifica wikitesto]

Ho letto, è stato il sonno... me ne sono reso conto troppo tardi. Scusa per il lavoro:-)--AnjaManix (msg) 02:24, 5 ago 2008 (CEST)

Protezione Parioli[modifica | modifica wikitesto]

Ciao vedo che hai semi-bloccato la pagina, ma te lo ha chiesto lui? Anche se può essere in ogni caso una buona mossa, credo sia meglio comunque avvisarlo. Buona giornata. --Amon(☎ telefono-casa...) 09:27, 5 ago 2008 (CEST)

PS Ovviamente lo avevi già fatto... perdona la fretta. ^_^ --Amon(☎ telefono-casa...) 09:28, 5 ago 2008 (CEST)

Corona (storia romana)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Volevo chiederti se potevi gentilemte aggiungere il {{Corone romane}} alla voce protetta Corona (storia romana). Grazie e buona giornata! TizioX 13:25, 5 ago 2008 (CEST)

Denghiu!! TizioX 14:05, 5 ago 2008 (CEST)

Segnalazione[modifica | modifica wikitesto]

Come vedi non avevo tutti i torti a segnalare quell'utente: [7] [8] ...Forse ho peccato di eccessivo "precauzionismo" nel segnalarlo, ma di certo non si può dire che io non sia un tipo lungimirante! --Riccardo de Conciliis(scrivimi) 16:04, 5 ago 2008 (CEST)

...Già che ci sei mi spieghi cos'è questo "CU"??--Riccardo de Conciliis(scrivimi) 18:37, 5 ago 2008 (CEST)

Ok, grazie per le informazioni...Beh, se è per questo un po' "nubbio" lo sono anch'io (come hai ben visto), specie quando tento di fare qualcosa che vada oltre la semplice creazione o approfondimento delle voci di Wikipedia!--Riccardo de Conciliis(scrivimi) 23:45, 5 ago 2008 (CEST)

Guerra industriale[modifica | modifica wikitesto]

Attendo le promesse citazioni di Speer, ti ringrazio sin d'ora.

A buon rendere. --Φilippoφ (AK-q) - Discutimi 22:37, 5 ago 2008 (CEST)


Grande, Vituzzu…

Ciao, Grazie dell'aiuto. --Φilippoφ (AK-q) - Discutimi 21:47, 17 ago 2008 (CEST)

Ripristino[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, scusa per il ripristino incompleto, non ho ancora capito bene se poi resta traccia del vandalismo nella cronologia ripristinando anche l'edit di rollback. A quanto pare sembra di no ma la ripulitura della cronologia è una bestia che ancora non sono riuscito ad ammansire --Furriadroxiu (msg) 23:09, 5 ago 2008 (CEST)

RE: Perché è un bravo ragazzo...[modifica | modifica wikitesto]

Ed io ti rincrazio! :-DD {Sirabder87}Static age 13:58, 6 ago 2008 (CEST)

disanbigue e Redirect[modifica | modifica wikitesto]

puoi supportarmi su questo utente e giusto che faccia questa disambigua [9] e questi Redirect [10]? se è tutto ok come non detto ciao e buon lavoro 02:56, 7 ago 2008 (CEST)Nico48 (msg)

Uelà![modifica | modifica wikitesto]

Hola Vitù! L'ho reinserito quel messaggio, l'avevo già letto, ma non credo che avrei risposto, resto della mia idea. Au revoir! ;) --Ginosal Qwe! ҉ 18:12, 7 ago 2008 (CEST)

Ma nun t'arrabbià! :P A presto, --Ginosal Qwe! ҉ 18:17, 7 ago 2008 (CEST)

Di nuovo[modifica | modifica wikitesto]

Ti segnalo che l'utente Bronzino ha rimesso nella pagina del mio rating quello che tu avevi tolto e "punito"...ma non era stato bloccato? Winged Zephiro (msg) 23:46, 7 ago 2008 (CEST)

Scusa, mi correggo! Non è stato l'utente Bronzino (che al momento è bloccato) a rimetterlo, ma un'altro utente anonimo (che poi probabilmente è Bronzino) che a quanto pare ritiene «ipocriti» coloro che hanno tolto il commento di Bronzino. Winged Zephiro (msg) 23:48, 7 ago 2008 (CEST)
PS In effetti Franciscofarinos ha scritto esattamente il medesimo commento che ha scritto l'utente che tu hai bloccato, quindi un giorno di blocco anche per lui sarebbe quantomeno equo...ma poi ovviamente l'amministratore sei tu! ^_^ Winged Zephiro (msg) 23:55, 7 ago 2008 (CEST)
Ah capisco...almeno non mi sento solo! ^_^ Allora cmq grazie per la difesa. Winged Zephiro (msg) 01:36, 8 ago 2008 (CEST)
D'accordo si be io in effetti cerco sempre di non attaccare, il mio massimo è il sarcasmo, di solito. Cmq apprezzo anche l'avvertimento, sempre prezioso in Wikipedia, soprattutto se si sta -volenti o nolenti- in un "fronte"! A presto. Winged Zephiro (msg) 01:45, 8 ago 2008 (CEST)

bella vitozzo!!!

barbara nardi[modifica | modifica wikitesto]

e perchè avrei fatto vandalismo? ho solo espresso lamia opinione sulla voce.

Blocchi senza senso e censure varie[modifica | modifica wikitesto]

Già varie volte in passato ho trovato scorretto il tuo uso delle funzioni di amministratore. Di fronte a casi come quello recente, però, mi cadono le braccia. Mi riferisco ovviamente al blocco di due utenti perché, in un rating, definivano WZ "fondamentalista cattolico che vuole trasformare wikipedia in vaticanopedia". Oltre a non essere un insulto, e ciò rende i blocchi che hai comminato scorretti, trovo ancora più anti-Wikipediano il fatto che tu abbia eliminato i voti negativi. Il buonismo fondamentalmente è ipocritico. Il tutto mi fa ulteriormente incazzare alla luce del fatto che WZ spari insulti (veri) quotidianamente e non sia stato ancora bloccato. L'unica cosa che posso pensare è che tu ti lasci influenzare dalle tue posizioni ideologiche. Se così non è (come spero), fai più attenzione. --87.8.90.38 (msg) 10:12, 8 ago 2008 (CEST)

In questo preciso momento sto facendo finta di non vedere la tua evasione dal blocco, se gli altri utenti fanno quello che tu reputi un insulto lo devi segnalare, se nel caso specifico lo hai fatto in risposta ad insulti ricevuti non è che per questo tu abbia meno torto, la frase in questione è un attacco personale perchè è "sul calciatore e non sulla palla", cioè tu attacchi l'utente e non la sua idea in un clima già di per sè rovente. Non sono buonista, non penso e non reputo possibile che voi (dei due "fronti") possiate andare d'accordo, ma siete su wikipedia che ha precise regole in merito cui il vostro scontro non può venir meno. Sugli altri due punti del tuo discorso invece dico, se hai critiche sul mio operato in passato sei invitato ad esporle (altrimenti diventano pettegolezzo) mentre sul tuo accenno ad un mio condizionamento ideologico preferisco tacere per non dovermi auto-bloccare per coerenza, ciao--Vito (msg) 13:14, 8 ago 2008 (CEST)
Circa alcuni tuoi errori in passato, nulla di grave, mi riferivo ad altri rollback che non trovavo corretti. È un problema diffuso, non solo tuo; permetti: anche ammettendo che le frasi fossero problematiche, perché eliminarle dal momento che sono esse stesse la testimonianza del problema? La problematicità di WZ l'ho segnalata pochi giorni fa, in una pagina già aperta, che è stata chiusa subito dopo; in quel caso si trattava di insulti rivolti ad un utente, ma il suo comportamento è problematico a prescindere dei casi singoli. Sul resto hai ragione, anche sul mandarmi affanculo volendo, però vedendo blocchi su un fronte solo è la prima opzione cui penso. Ciao. --87.8.90.38 (msg) 13:35, 8 ago 2008 (CEST)
Alcuni vandali fanno vandalismi intercalati da modifiche positive, purtroppo nel dubbio bisogna annullare tutto. Nel caso degli insulti "sulla palla" non sono facilmente distinguibili come tali (cioè dimostrabili senza ombra di dubbio) e sinceramente sono talmente tanto diffusi che di blocchi ce ne sarebbero a pioggia. Comunque sappi che non è piacevole bloccare un utente cui riconosci un comportamento generalmente costruttivo quindi cerca di esser tu quello che ha ragione e vedrai che ti sarà riconosciuto, ciao--Vito (msg) 13:53, 8 ago 2008 (CEST)

Wikipedia:Pagine da cancellare/Irma d'Alessandro/2[modifica | modifica wikitesto]

Grazie! Se lo meritava! (si autodichiarava avvocatessa e faceva pure le minacce legali... patetico) Nessuno mi leva dalla testa l'idea che fosse Rubinta ... possibile che per le caratteristiche del software non si possa più fare il CU dopo soli 4 mesi? Secondo te posso segnalarli qui come probabili SP o sarebbe una... ricerca originale? Ciao --KingFanelfanelia 10:51, 8 ago 2008 (CEST)

IP Problematico[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio per quanto scritto nella mia pagina discussione. Sicuramente ieri ho fatto un po' di casino causa la mia prima volta e quindi inesperienza nel segnalare un IP 79.26.133.61 in Wikipedia:IP problematici che stava facendo vandalismo su alcune voci che ho negli osservati speciali. Ora ti chiedo aiuto e se vuoi prendi in mano la situazione perchè presumo che 79.26.133.61 continui a vandalizzare (vedi modifica voce Empoli fatta ore 00.26), pubblicizza sfacciatamente una sagra che non si svolge nel Comune di Empoli ma in quello di Vinci (conosco la sagra perchè ci sono stato). Un altro aiuto, nella voce Montelupo Fiorentino, Personalità legate a Montelupo, è stato inserito tra gli sportivi calciatori "Gabriele Angella" che presumo (ma non sono sicuro) un abuso o vandalismo. Alcuni giorni fa l'ho tolto, questa notte è stato reinserito e nell'inserimento è stato cancellato anche la categoria "scenziati e scopritori" facendo diventare Maura Tombelli una sportiva. Sarà il caso di riportare il tutto alla versione precedente? Saluti e grazie --LupoCapra (msg) 14:13, 8 ago 2008 (CEST)

Re[modifica | modifica wikitesto]

grazie mille, ma di bloccarmi da solo di nuovo non è tra i miei piani per l'anno che viene :) --Gregorovius (Dite pure) 18:26, 8 ago 2008 (CEST)

Di nuovo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, scusa se mi rivolgo di nuovo a te, ma a quanto pare l'utente Franciscofarinos sta di nuovo esplicitando il suo odio per me, se fai una visitina alla mia pagina di discussione, in fondo, potrai leggere tu stesso. Non so se è un attacco personale o no, lascio giudicare altri più competenti e più neutrali di me, anche se al momento sto meditando di segnalarlo... Winged Zephiro (msg) 13:15, 9 ago 2008 (CEST)

In questo caso non mi riferivo al rating bensì alla mia pagina di discussione: se guardi la sua/mia cronologia capirai cosa intendo, ho cercato solo di fargli capire che per aprire una votazione di cancellazione deve portare una motivazione, e lui mi ha detto che non devo scrivergli perchè non mi può vedere, «stammi alla larga» è il titolo del suo messaggio, e mi ha detto che non risponderà più ai miei messaggi. Ora ha anche messo in cancellazione una voce fatta da me ed evidentemente enciclopedica per pura ripicca. Era a tutto questo che mi riferivo... Winged Zephiro (msg) 13:49, 9 ago 2008 (CEST)

Azione Studentesca[modifica | modifica wikitesto]

Ti prego, pensaci tu [11], ciao ----A.Biondi (armati di pazienza) 13:27, 9 ago 2008 (CEST)

Bhé, dopo una accesa discussione sulla cancellazione della pagina è meglio evitare di farla tornare in quello stato. ciao ----A.Biondi (armati di pazienza) 15:17, 9 ago 2008 (CEST)

Cancellazioni "Per ripicca"[modifica | modifica wikitesto]

Non sono cancellazioni per ripicca, io da utente credo che quelle voci non siano enciclopediche e ne chiedo la cancellazione, togli immediatamente il cartellino giallo --Franciscofarinos (msg) 14:49, 9 ago 2008 (CEST)

artrite alle mani a furia di trattative[modifica | modifica wikitesto]

Ho letto oggi il tuo intervento in Wikipedia:Amministratori/Elezioni/Bultro#Commenti, non sapevo che la storia di quel gruppetto di rompiscatole era continuata addirittura su IRC... Grazie per il tuo sbattimento--Bultro (m) 16:53, 9 ago 2008 (CEST)

:)[modifica | modifica wikitesto]

'zie! :) --Mau db (msg) 17:11, 10 ago 2008 (CEST)

Segnalazione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, scusa se mi rivolgo sempre a te. Ti segnalo che nelle voci Non ti scordar mai di me e Non ti scordar mai di me (EP) sono state inserite immagine che potrebbero essere protette da copyright, visto che si tratta di copertine originali. Chi ha caricato le immagine ha dato scarse informazioni sulla provenienza. Ciao BART scrivimi 17:40, 10 ago 2008 (CEST)

Sockpuppet[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Brownout, temo che l'utente Paviglianiti, registrato oggi, sia un sockpuppet di Franciscofarinos. Se controlli i suoi contributi vedrai che le sue modifiche sono sinistramente simili per argomenti e modalità a quelle del nostro amico bloccato all'infinito. E' strano che oggi sia il suo primo giorno e abbia già messo un avviso di copyviol in moltissime voci che ieri Franciscofarinos aveva messo per ripicca in cancellazione. Prima di fare qualsiasi cosa aspetto un tuo consiglio, se è davvero lui va fermato prima che ricominci il suo tram tram. Winged Zephiro Scrivimi 19:32, 10 ago 2008 (CEST)

blocco[modifica | modifica wikitesto]

Ti volevo avvisare di questo utente, che secondo me usa toni un po alti, lui è questo Utente:Dabi, guarda cosa ha scritto qui [[12]] e cosa stava per svrivere [[13]].--Valerinikヴァレリニック 12:11, 11 ago 2008 (CEST)

Lamezia[modifica | modifica wikitesto]

Ecco..cominciamo da quello....--Kriko (msg) 15:18, 12 ago 2008 (CEST)


Si, infatti ho fatto una prova e poi l'ho cancellato...cmq quella prima parte l'ho messa io in conseguenza del fatto che qualcuno ha messo quelle due voci sotto e perchè quello che si vede nella pagina di Catanzaro è assurdo. Ora l'ho cancellato, ma puoi vedere le modifiche che ho fatto perchè sono cose indegne. Tu di dove sei? E poi puoi darmi qualche dritta per il babelfish?--Kriko (msg) 15:24, 12 ago 2008 (CEST)

Beh, si. Ma io mi sono stancato di stare ogni giorno a correggere le modifiche di quel tizio, che fa passare l'aeroporto per quello di Catanzaro, che scrive che la città di Catanzaro si estende e comprende quella di Lamezia etc. Ho messo un avviso di secondo vandalismo nella sua pagina. Ti prego, qualora ripeta le modifiche di provvedere al blocco in scrittura. Ad ogni modo, che voci posso mettere nel babelfish? E quali sigle posso inserire? Per il teatro io ho messo Te ma suppongo non sia quella. Puoi aiutarmi?--Kriko (msg) 15:39, 12 ago 2008 (CEST)

Grazie per il terrone...ma la data come ti appare?esce fuori dalla pagina a me--Kriko (msg) 15:58, 12 ago 2008 (CEST)

Sarà anche oggettiva, ciononostante l'utente ancora insiste che l'aeroporto sia di Catanzaro. Per quanto riguarda l'area metropolitana in effetti, anche se è molto strana come cosa perchè territorialmente non c'è un'area urbana, questa risulta approvata dalla Regione Calabria. Ho modificato quindi la dicitura utilizzando il termine area metropolitana, ma me la sono trovata corretta nuovamente, sostenendo che la città si espande verso l'interno fino a Lamezia Terme per un totale di 200.000 abitanti, come se Lamezia fosse quartiere...--Kriko (msg) 16:04, 12 ago 2008 (CEST)

Capito[modifica | modifica wikitesto]

Va bene, l'ho fermato. E speriamo di ottenere il flag in fretta... --Vajo (msg) 23:00, 12 ago 2008 (CEST)

✔ Fatto L'ho mandato in pensione anticipata! --Vajo (msg) 23:05, 12 ago 2008 (CEST)

Categoria:Da correggere[modifica | modifica wikitesto]

Sei molto veloce! Grazie :o) GiuseppeMassimo (msg) 23:03, 12 ago 2008 (CEST)

Template vandalismo sulla pagina di discussione[modifica | modifica wikitesto]

Sai come devo fare per togliere dalla cronologia questo? Non mi sembra di essermelo meritato. Ho risposto all'utente qui.GJo 「〜」 Parlami 11:53, 13 ago 2008 (CEST)

Ah, la modifica in questione è questa.GJo 「〜」 Parlami 11:56, 13 ago 2008 (CEST)
I suoi edit sono un po' ha senso unico vedi [14].GJo 「〜」 Parlami 12:23, 13 ago 2008 (CEST)

Non sono i miei edit a(e non ha) senso unico, ma il discorso è che le mie modifiche sono molto più razionali. Che indicazione è "L'aeroporto di Lamezia Terme, situato NELLA PROVINCIA DI CATANZARO"? In teoria potrebbe essere anche a Marcellinara ed essere quello di Lamezia, come succede per Milano Linate ad esempio. E il vandalismo è motivato dal fatto che non è la prima volta che la mia modifica è stata annullata. Evidentemente quella dicitura da fastidio. O sbaglio? Comunque grazie Vituzzu per la sintesi--Kriko (msg) 15:12, 13 ago 2008 (CEST)

Avviso[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho sistemato un po' la voce L'uomo senza sonno, aggiungendo le fonti come richiesto dall'avviso. Posso toglierlo o deve farlo un admin? Grazie BART scrivimi 15:27, 13 ago 2008 (CEST)

Ottima politica[modifica | modifica wikitesto]

Concordo con la tua osservazione in merito allo sblocco. Ciao :-) -- Scriban (msg) 15:38, 13 ago 2008 (CEST)

Risposta[modifica | modifica wikitesto]

Hai spiato i messaggi di Davide21? --'''Λεωνίδας''' (msg) 21:32, 13 ago 2008 (CEST)

op... là![modifica | modifica wikitesto]

Grazie!! :) --(Y) - parliamone 02:12, 14 ago 2008 (CEST)

Vegeth[modifica | modifica wikitesto]

Cosa? Non ho nessun blocco... Per ora... '''Λεωνίδας''' (msg) 20:17, 14 ago 2008 (CEST)

Urgente![modifica | modifica wikitesto]

Vedo che sei online, c'è una situazione delicata da verificare e gradirei un parere. Ti prego di dare un'occhiata qui: Wikipedia:Pagine da cancellare/Femarelle (DT56a). Spero che M/ ci sia ancora perché il problema riguarda anche l'interwiki --Furriadroxiu (msg) 02:58, 15 ago 2008 (CEST)

Il problema è che non ho adeguata competenza per decidere cosa è meglio togliere/modificare. Ho chiesto aiuto ad AnjaManix perché si occupa di medicina ed è molto attento a questi problemi. Sicuramente è la persona più indicata per dare delle indicazioni in proposito. Per adesso lascio così. --Furriadroxiu (msg) 03:11, 15 ago 2008 (CEST)

Vegeth[modifica | modifica wikitesto]

perchè? non ho fatto niente, e poi non sto evadendo nessun blocco!!! --Vegeth95 (msg) 20:25, 15 ago 2008 (CEST) Eh... Mi sembrava strano! Se guardi nelle discussioni utente Ste95, troverai un suo messaggio. --Vegeth95 (msg) 20:25, 15 ago 2008 (CEST)

Re: Biografie[modifica | modifica wikitesto]

Quindi vuol dire che da un po' di tempo a questa parte nessuna biografia è più inserita negli elenchi? Ffeeddee (msg) 13:53, 16 ago 2008 (CEST)

Beh, è un peccato, speriamo che qualcuno prenda presto le sue redini! Grazie 1000 per la risposta, ciao! Ffeeddee (msg) 14:03, 16 ago 2008 (CEST)

Sprotezione template[modifica | modifica wikitesto]

Bene, anch'io avevo quel dubbio per {{s}}, ma non sapevo, in quanto siamo al 16 agosto. Allora, ti preparo il codice da sostituire a S e lo fai tu quando credi sia meglio; quanto agli altri, se non è un problema, li sistemo ora. Grazie. Ciao. -- Raminus «…» 14:49, 16 ago 2008 (CEST)

Allora, è pronta la prima metà: Utente:RaminusFalcon/S, Utente:RaminusFalcon/S sezione, Utente:RaminusFalcon/W, Utente:RaminusFalcon/O. Va' quando vuoi! La seconda metà te la faccio avere appena riesco… Grazie! -- Raminus «…» 15:19, 16 ago 2008 (CEST)

Vegeth95[modifica | modifica wikitesto]

Ho solo espresso il mio parere! Guarda nelle discussioni ut. Ste95. --Vegeth95 (msg) 14:41, 17 ago 2008 (CEST)

Re:Immagini nella pagina utente[modifica | modifica wikitesto]

Grazie, non lo sapevo...--FENIXdeiBB (msg) 17:53, 17 ago 2008 (CEST)

Bug orario sc.wiki[modifica | modifica wikitesto]

Grazie mille! Sei un grande! Supporterò a breve! --Elcaracol (msg) 18:44, 17 ago 2008 (CEST)

Certo che 'sti meta... Provvederò comunque al sondaggio (ma che gli chiedo? Che ora è secondo voi?) --Elcaracol (msg) 18:49, 17 ago 2008 (CEST)
mille grazie, anch'io supporterò. Ho qualche dubbio sul consenso di sc.wiki, non esiste comunità in pratica... --ripe ma il cielo è sempre più blu 18:54, 17 ago 2008 (CEST)

C.A.M.[modifica | modifica wikitesto]

Grazie e a presto.--Carassiti Anna Maria (msg) 19:46, 17 ago 2008 (CEST)

umberto[modifica | modifica wikitesto]

Fatto: umbertobasilica 01:02, 18 ago 2008 (CEST)
Grazie! appunto... senti una cosa... non so se ne sai qualcosa ma .. hai notizie del Biobot di Gac? Ecco lui è in ferie... ma allora come si fa se si ha bisogno di quel bot fondamentale?

IP vandalo[modifica | modifica wikitesto]

Segnalo che questo ip anonimo ha votato per ben due volte in una votazione sulla cancellazione di una pagine usando le firme di altri utenti, e ha poi di nuovo usato la firma di un altro utente per mandare un messaggio in discussione. Sospetto anche che sia un ennesimo avatar/sp di Franciscofarinos, dato il suo interesse alla voce Il cavaliere Sole e a me, quindi credo che almeno il blocco della creazione account sarebbe necessario. Winged Zephiro Scrivimi 14:56, 18 ago 2008 (CEST)

D'accordo be, cmq rimarrò vigile, sembra che quel vandalo non abbia ancora desistito dal bazzicare in Wikipedia. Winged Zephiro Scrivimi 16:11, 18 ago 2008 (CEST)

L'autorizzazione esiste in senso generale e esiste in senso particolare per quelle 3 voci, dato che proprio oggi ho richiesto e mi è stata mandata una liberatoria. Ma come ho scritto su Cococo, chieda pura un amministratore a Diani di santiebeati.it se si può avere senza ombra di dubbio (quale io sembro ispirare) questa autorizzazione per tutte le voci da santiebeati.it. A questo punto non so più cosa fare, dato che quando chiedo un'autorizzazione e la ottengo mi si risponde che potrei averla falsificata (l'ha detto un vandalo poi!). Winged Zephiro Scrivimi 19:19, 18 ago 2008 (CEST)

Dunque come richiesto ho inviato la mail al Diani di santiebeati.it con istruzioni su cosa scrivere, come scriverlo e dove inviarlo, spero che segua alla lettera quelle istruzioni e che faccia al più presto. Finchè dunque non vi arriva quell'autorizzazione non so cosa fare al riguardo del problema. In ogni caso ti ringrazio, se non l'ho già fatto, per l'aiuto che mi stai dando con questa questione con la quale non mi "scontravo" da parecchio tempo, cioè quella di licenze e copyviol. Winged Zephiro Scrivimi 20:30, 18 ago 2008 (CEST)

Re: Firma[modifica | modifica wikitesto]

I cursori li avevo già cambiati prima. Per il resto ho già un'altra frase da scrivere: liscia o gassata? Fintarelle--Fir42fatti sotto e para l'iPhone 19:34, 18 ago 2008 (CEST)

Orroz[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. A proposito di questi due blocchi, che nel frattempo sono scaduti, non ho capito perché non hai bloccato anche le altre classi segnalate da Rojelio (vedi qui), e inoltre se si possano prolungare i blocchi (anche in Wikiquote, dove scadono fra due giorni), considerando che ho visto M/ bloccare alcuni IP in quegli intervalli. --Nemo 23:27, 18 ago 2008 (CEST)

Grazie per l'aiuto. Non preoccuparti, siamo molto prudenti coi blocchi, in Wikiquote: infatti ho chiesto a te. Per il blocco di M/, parlavo di questo, che conferma solo quanto hai detto su Tele2. --Nemo 21:05, 19 ago 2008 (CEST)

Cancellazione voci relative alla geometria descrittiva[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, in realtà ho già seguito la "procedura" che mi consigli. Le voci riguardano tutte un fantomatico Glossario di Geometria descrittiva, per me ben poco enciclopedico. Ho provato ad interloquire con l'autore, a proporne una modifica, lo spostamento in un luogo più adeguato (a mio parere, se debitamente apliate, delle lezioni sulla materia in wikiuniversità) ma non ho ricevuto risposta. Ho segnalato la cosa nel portale matematica e chi mi ha risposto si è detto d'accordo a procedere. Fra l'altro ho già saggiato il parere della comunità con la proposta di cancellazione, poi eseguita in semplificata senza che nessuno intervenisse, di voci simili. Vedi ad esempio le sorti di Geometrale. Ora propongo semplicemente lo stesso trattamento, su cui mi pare il tacito assenso mi abbia dato ragione, per le voci appartenenti alla stessa categoria. --Andrew (msg) 14:10, 19 ago 2008 (CEST)

Parere[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, dato che sono immerso in una questione in cui è implicata l'azione a mio avviso poco chiara e poco ortodossa di un amministratore, ti chiederei per favore un parere a questa discussione. Grazie mille. Winged Zephiro Scrivimi 14:50, 19 ago 2008 (CEST)


Problemi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, potresti dare un'occhiata quì. Si tratta di un utente che non sa stare a posto. Vedi tu. Ciao e grazie.--Burgundo 15:00, 19 ago 2008 (CEST)

Grazie per l'assistenza.:-)Ciao--Burgundo 15:17, 19 ago 2008 (CEST)

Immaggini[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito,Mi servirebbe un favore (sempre se tu hai tempo).Ho trovato delle immagini con la licenza con il ticket OTRS.Le immagini sono quelle che mi hai cancellato.Il problema è che non so come si chieda l'autorizzazione alla compania, se per piacere lo faresti tu... Grazie in anticipo--DJ-Naruto (msg) 15:35, 20 ago 2008 (CEST)

Per tutte quelle immagini che avevo caricato (ovvero ai personaggi dei Simpson)--DJ-Naruto (msg) 15:43, 20 ago 2008 (CEST)
Non potresti farlo tu (sempre se tu hai tempo, ovvio!) almeno per una per piacere?--DJ-Naruto (msg) 16:07, 20 ago 2008 (CEST)

rollback su "Fascismo"[modifica | modifica wikitesto]

Scusa Vituzzu, ma perchè hai rollbackato l'inserimento di 79.46.71.226 in Fascismo? poteva essere una base interessante per sviluppare un nuovo paragrafo nella voce!--Emanuele Mastrangelo (msg) 16:05, 20 ago 2008 (CEST)

Non capisco cosa ci fosse di male sul fatto che fosse o non "revisionista" (qui poi non si revisiona nulla: era solo un banale elenco di provvedimenti sociali). Però si poteva invece contestualizzare, creare un cappello introduttivo e poi passare al freddo elenco. Magari cassettizzandolo oppure spostandolo in nota, no? Sono sempre dell'opinione che è meglio dieci informazioni in più messe un po' accroccate che dieci in meno ma perfettamente wikificate ^^ --Emanuele Mastrangelo (msg) 16:14, 20 ago 2008 (CEST)
Argh! ora senz'altro non posso accollarmi un lavoro così minuzioso, tanto per il lavoro (sto in chiusura di numero) quanto perchè il mio poco tempo su Wiki mi viene assorbito da altri e ben noti fronti. Facciamo la seguente: ricopio nella discussione come promemoria la sezione cancellata, così ai primi di settembre, quando sarò un po' più libero la riprendo. Inoltre posso ricopiarci sopra il tuo messaggio scorso, cosicchè se vi fosse qualche anima pia che si piglia la patata bollente al posto mio ha delle linee guida. Che ne dici?--Emanuele Mastrangelo (msg) 16:38, 20 ago 2008 (CEST)

Licenza[modifica | modifica wikitesto]

Vito, ora che mi ricordo, vi è arrivata finalmente quella licenza da Francesco Diani di Santiebeati.it? Con le discussioni degli ultimi giorni me ne stavo dimenticando... Winged Zephiro Scrivimi 16:30, 20 ago 2008 (CEST)

In realtà temo che il Diani non abbia ben capito le istruzioni della mail...io gli ho chiesto un'autorizzazione per tutte le voci perchè esistono molte voci in Wikipedia (intendo le voci di santi) che hanno come fonte Santiebeati.it. Ma tu dici che dovrei mandargli un'altra mail chiedendogli un'autorizzazione solo per Dolindo Ruotolo, Eustazio di Antiochia, Severino Boezio e Bonaventura da Bagnoregio? Winged Zephiro Scrivimi 16:53, 20 ago 2008 (CEST)
Bene, allora proverò a mandargli un'altra mail, so che è molto gentile. Spero che questa questione si chiuda presto, è molto noiosa. A presto e grazie. Winged Zephiro Scrivimi 16:58, 20 ago 2008 (CEST)

Cancellazioni immagini Olbia Calcio[modifica | modifica wikitesto]

Quelle immagini le ho fatte io, come fanno a violare il copyright? --Wikitonno91 (msg) 17:26, 20 ago 2008 (CEST) Puoi spiegarmi meglio? io ho scritto l' autore delle foto (che poi sarei io) e che non ne autorizzavo la vendita, per il resto per me possono essere usate tranquillamente su wiki --Wikitonno91 (msg) 17:56, 20 ago 2008 (CEST)

Questa dovrebbe essere il tipo di licenza corretta: {{Creative Commons|by=y|nc=y|nd=y|versione=3.0}} <includeonly>[[Categoria:Immagini Creative Commons by-nc-nd 3.0]]</includeonly> <noinclude>[[Categoria:Template Creative Commons|Cc-by-nc-nd-3.0]] [[Categoria:Immagini Creative Commons by-nc-nd 3.0| ]]</noinclude> Wikipedia non esclude l' utilizzo di questo tipo di file ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Copyright_immagini#Licenze_non_libere --Wikitonno91 (msg) 17:56, 20 ago 2008 (CEST)

Edittool[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito. La modifica sulla GFDL è stata fatta da Elitre qualche tempo fa e non necessariamente è la migliore, anzi: forse era meglio discuterne prima, sia perchè la licenza è già linkata all'interno della pagina "Wikipedia:Copyright" (e quindi si rispetta pienamente la normativa), sia perchè è deprecato da tutte le norme sull'accessibilità l'uso di link verso siti in lingua differente. Tu per quale motivo credi sia meglio? So bene che si tratta del testo originale, ma si è comunque a norma linkando la pagina di aiuto che a sua volta linka il testo ufficiale. In più si fa sì che tutti possano capirne il senso.

Per quanto concerne il resto delle modifiche sono tutte modifiche di forma su precedenti modifiche fatte da me stesso o da altri utenti seguendo il normale processo di miglioramento: ho tolto la rindondanza rispetto alla citazione della GFDL; ho armonizzato l'uso delle parole (in alcuni casi si diceva "testi", in altri "contributi", in altri "modifiche", è importante avere una parola univoca, anche per ragioni legali) ho riordinato i testi; ho messo un piccolo titolo; ho aggiunto un ringraziamento finale che mi pare mancasse.

Proprio perchè si tratta di modifiche minori sinceramente non saprei bene come spiegarle di più (a meno di non rispondere ad un commento specifico, come questo tuo caso sul link alla GFDL), perciò ho copiato in discussione questo messaggio che mando a te. ;)

Per ogni dubbio sono qua. ;) --Lucas 19:25, 20 ago 2008 (CEST)

Figurati ;). Per l'<h3> non saprei bene come fare, prima avevo utilizzato il normale "=== Titolo ===" ma così facendo si autoinserisce anche il link [modifica] che non va bene... forse si potrebbe andare a cercare nei css le caratteristiche dell'<h3> e inserirle per esteso in uno <span style="">... che dici? --Lucas 00:49, 21 ago 2008 (CEST)
eheheh, non sapevo. ottimo! --Lucas 02:23, 21 ago 2008 (CEST)

____________________________

Caria * Cagliari[modifica | modifica wikitesto]

Caro paesanuzzu, a proposito di Reggio Calabria.Quando vi sono stato negli anni 1942-43, per raggiungere la città si doveva scarpinare a piedi un lunghissimo viale. Ricordo anche il Teatro Cilea, Corso Garibaldi, Piazza Carmine, una torre (non so di quale epoca) e un piccolo giardino zoologico. Com'é,oggi, Reggio Calabria? Scommetto che il porto e la città sia tutto un corpo unico, cioè tutto costruito inglobando quel lungissimo viale. Sono curioso di saperlo.In attesa di risentirti, ti faccio i miei cordiali saluti--78.15.226.121 (msg) 10:35, 31 ago 2008 (CEST)