Utente:Vituzzu/archiviocrono14

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Archivi centrali



Scrivi i tuoi messaggi in fondo alla pagina e per favore cerca di essere conciso:
sarai più efficace ed otterrai una risposta più soddisfacente ed in tempi più rapidi ;)

Se sei un troll, un pazzoide un vandaluccio o tutte e tre le cose clicca qui/
If you're a troll, a vandal, a mad man or all these things please click here


Ehhh?[modifica | modifica wikitesto]

E tu che ci fai qui?!? Fila a divertirti in giro anziché bazzicare per wikipedia, finto fancazzista che non sei altro! :P XD --Austroungarika sgridami o elogiami 16:29, 7 mar 2009 (CET)

Ciao vituzzu. La risposta alla tua domanda è no: quelle informazione le ho trovate un pò qui e un pò la leggendo qualche rivista tipo Focus e Geo. Buon divertimento su Wikipedia! Ciao Dexter High (msg)

sono appena arrivata,ciao a tutti,grazie vito per il benvenuto...

Utente:Herb_ritts/Gabriele Deulofleu[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho lasciato una richiesta per il cambio del nome utente a presto!Rittto (msg) 18:19, 10 mar 2009 (CET)

Disponibilità di Waage[modifica | modifica wikitesto]

Hello Vituzzu. At Wikipedia:Cambiare_il_nome_utente/Riassegnazione my request for renaming the account of Waage is still open. Do you have any answer from utente Waage? Thank you. -- 18:33, 10 mar 2009 (CET)

Thank you, grazie mille. --Waage (msg) 18:33, 11 mar 2009 (CET)

Storia in Rete[modifica | modifica wikitesto]

Non è che non lo voglia scrivere perchè SiR abbia una tiratura insignificante (tutt'altro. SiR non prende sovvenzioni dallo Stato e dunque campa davvero solo sul venduto d'edicola e un paio di pubblicità) ma perchè le vendite sono un dato che poi influenza la raccolta pubblicitaria. Inoltre io potrei dare solo un dato non verificabile, ovvero stime e per giunta su di un numero non troppo recente (i pagamenti avvengono a 90-120 giorni minimo).

Come ho spiegato in discussione, i dati precisi di vendita sono rilevabili solo con speciali indagini a tappeto (che vengono svolte su commissione e a pagamento, e SiR non le fa), mentre normalmente i distributori danno agli editori solo dati vendita a campione (ti puoi immaginare quanto ci giobbano sopra... fra rese, invenduto etc...). Io dunque posso dare solo una stima delle vendite, e comunque senza fonte (ovvero, la fonte sono io e sarei soggetto a CN).

Per fare un paragone, puoi vedere "Il Domenicale", che è un settimanale, ma ha tiratura simile alla nostra (sulle vendite non ti saprei dire, ma ad occhio e croce stiamo là). Comunque, se proprio ci tieni, ti manderò le stime di vendita e la tiratura di uno degli ultimi numeri del 2008 via email, occhei? --Emanuele Mastrangelo (msg) 22:23, 10 mar 2009 (CET)

La tiratura - per esempio - potrebbe essere data tranquillamente. Ma con quale fonte? posso allegare l'ultimo ordine di stampa alla tipografia Mondadori di Pomezia? ^^
In realtà le riviste di massa fanno gioco anche a noi riviste d'elite: poichè tutto sommato creano un indotto (e a noi non fanno concorrenza, perchè nessuno molla una rivista di medio-alto livello per scendere a quelle popolari, mentre il contrario avviene spesso), e comunque possono essere il primo step di un avvicinamento alla materia che altrimenti nemmeno avverrebbe. Quello che un po' fa rodere le corna è che spessissimo molte persone non riescono proprio ad accorgersi della differenza! E' come andare in una brasseria belga o danese e chiedere indifferentemente una mickeller o una heineken (e là di solito il birraio ti butta fuori dal locale...) --Emanuele Mastrangelo (msg) 23:22, 10 mar 2009 (CET)

Vandalo[modifica | modifica wikitesto]

ciao vito... ho visto che sei passato per prolungare il periodo d'assenza del vandalo di stamattina all'alba... mi ha fatto rincoglionire ben bene... e pensa che ero l'unico admin presente per caso (io sti tipetti bravi col pc ma che rompono non li sopporto) e impreparato per gestire i troll con le palle (mi prendeva pure per i fondelli dicendomi tanto rientro come proxy)... --torsolo 13:42, 11 mar 2009 (CET) p.s. come cavolo si chiama in aiuto un oversight, tipo l'utente francese che ha sistemato il casino?

ma su irc se gli parlo in lingua natia trovo uno sfigato che mi capisce :-)... se devo provare a spiegarglielo in inglese sto fresco...--torsolo 13:55, 11 mar 2009 (CET) p.s. FF si impallava di brutto nel cercare di rollbackare le modifiche tanto che mi sbatteva fuori da wiki a velocità supersonica...

voce rimasta in sospeso[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu (non ho ben capito se sei assente o meno:-) ) senti per questo come vogliamo agire? Novità? Grazie e buon lavoro.--AnjaManix (msg) 14:19, 11 mar 2009 (CET)

belotti91[modifica | modifica wikitesto]

xè hai cancellato la mia citazione? solo x informazione... grazie....

Ti rispondo io! Perchè rientra tra i burocrati perfidi, ovvero quelli che agiscono senza rendere conto a nessuno delle loro azioni in base alle regole democratiche e scientifiche di wiki!--VonRunsted (msg) 22:46, 22 mar 2009 (CET)

belotti91[modifica | modifica wikitesto]

ok grazie era solo x sapere...nn succederà +

Username inappropriati[modifica | modifica wikitesto]

Ho chiesto la cancellazione dell'apologetica Utenza Utente:W il duce. Esistente dal 6 marzo! Provvedi tu, please? Ciao e grazie. --Cloj 15:36, 12 mar 2009 (CET)

Pardon. Austroungarica ha provveduto mentre ti scrivevo. Grazie lo stesso. So che avresti provveduto anche tu non appena possibile. Scusa la rottura. --Cloj 15:39, 12 mar 2009 (CET) P.S. Ho avuto uno sbandamento identitario. Non trovavo più questa sezione. Ma credo di aver capito (dito più veloce del West, non è vero? Meno male! Non capita solo a me). Ciao --Cloj 15:39, 12 mar 2009 (CET)
Lo ripeto. Tutto ciò mi dà morale. Ogni tanto, alla maniera di Fracchia, mi s'intrecciano le dita. --Cloj 15:48, 12 mar 2009 (CET)
Ciao. Ho visto che mi hai protetto la pagina. Mi sembra di capire che un troll, forse da me segnalato come vandalo, voleva farmi la bua. Beh, sia come sia, ti ringrazio. --Cloj 19:25, 13 mar 2009 (CET)

Vituzzu + Vito = Vituzzo :-)[modifica | modifica wikitesto]

Se invece di:

Ringrazio quel solerte amministratore che ha ribloccato la pagina amministratori problematici facendomi perdere quanto ho scritto si stanno raggiungendo livelli da barzelletta, da morir dal ridere se non ci fosse da piuangere... Lillolollo (msg) 22:27, 11 mar 2009 (CET)

Questa frase e' esplicativa del modo di comportarsi del suddetto "oggi vorrei chiudere e sinceramente non sopporto che debba giocherellare con un utente uscito da chissà dove che pretende di insegnarmi come si scrive la voce su un insetto."
Sembra non capire che un utente qualsiasi a gli stessi doveri/diritti che ha lui almeno finche cio' che fa non vada contro a una regola di wiki e io ho seguito le formattazioni di voci che sono in vetrina quindi ampiamente vagliate e per ultimo voglio ricordare a dessi che contribuisco al progetto forme di vita da molto prima di lui se questo deve essere il metro di giudizio...Lillolollo (msg) 22:34, 11 mar 2009 (CET)
Togliti dalla tastiera "ribloccato" (perchè ho semplicemente cancellato quella che avevo creati affinchè l'usassi, visto che avevo aspettato pure troppo): sono io a doverti ringraziare per aver avuto la creanza di farmi aspettare un paio d'ore, fai la richiesta affinchè sia creata, io mi sono seccato abbastanza. Barzelletta? Finchè non avrai pubblicato il tuo j'accuse non ne vedo. --Vito (msg) 22:35, 11 mar 2009 (CET)
Vituzzo so che tu vivi per wiki ma io purtroppo ho anche una vita e mi sono dovuto assentare quando sono andato a salvare tutto quello che ho scritto e' andato perso grazie... Lillolollo (msg) 22:41, 11 mar 2009 (CET)
Un giorno di blocco per questo bell'attacco personale, avrò 24 ore di libera uscita visto che non potrari agire durante questa giornata--Vito (msg) 22:42, 11 mar 2009 (CET)

tu avessi scritto

Non ti ho "ribloccato", ho semplicemente cancellato la pagina che avevo creato io per ovviare al problema, perchè dopo aver aspettato un paio d'ore, pensavo sinceramente che tu avessi cambiato idea. Scusa, ma non l'ho fatto in malafede. Puoi inoltrare la richiesta per fartela creare di nuovo a qualunque altro amministratore. --Vito (msg) 22:35, 11 mar 2009 (CET)

oppure

Se continui a pensare ad una cospirazione e reagisci attaccando personalmente, sarò costretto a prendere provvedimenti. Se poi ti blocco, avrò 24 ore di libera uscita e potrò fare dell'altro. Anch'io, sai, ho una vita al di fuori di wiki--Vito (msg) 22:42, 11 mar 2009 (CET)

le cose sarebbero potute andare diversamente.

Una domanda: per "mantenere l'ordine e la disciplina" sei davvero disposto a scoraggiare gli utenti più appassionati - che sono anche quelli che se la prendono di più se scoprono un ostacolo a loro vedere ingiusto - col rischio di allontanare dal progetto le persone di buona volontà?

Non sarebbe meglio difendere i novizi e lasciare che gli "adulti e vaccinati" se la sbroglino da soli ogni tanto? Una mia massima è sempre stata "le regole sono fatte anche per non essere rispettate" - che poi, anni dopo averla adottata, ho ritrovato tra i pilastri di WP.

Ultimo inciso: sono contento di non essere l'unico coglione che si auto-multa se si accorge di aver sbagliato. U--u (msg) 15:45, 11 mar 2009 (CET)

Uso il tag <font> perchè sono un po' arrugginito (quanto? beh, quando ho iniziato a scrivere in HTML, nessun browser supportava il tag <table>...) e non riesco ad abituarmi a 'ste cose moderne... comunque so che non si deve usare, e infatti in NS0 non lo uso mai.
Nel caso particolare credo che Lillolollo abbia ragione (nel merito, ma non nel metodo) a sostenere che bisogna decidere uno stile, oppure che si deve^H^H^H^H dovrebbe usare quello di Wikipedia. Ho sfrugugliato qua e là nelle pagine relative al progetto e mi sono reso conto che adesso ognuno fa come gli pare (meglio, ognuno fa alla «pene di Canis lupus familiaris» - visto l'argomento ci sta proprio bene): maiuscoli minuscoli maiuscoletti spazi virgole parentesi 2 apici 3 apici 5 apici; alcuni incipit più che testi sembrano programmi in Forth.
Infine, U--u è contento di avere portato un po' di buonumore nella tua piatta vita fatta solo di Wikipedia :-)
o--o (msg) 15:42, 13 mar 2009 (CET)

? Vituzzo[modifica | modifica wikitesto]

?! Gentile signor "Vituzzo" ci spiega perche vuole cancellare la pagina riguardo Leonardo Corbucci Zanobi? Mi chiamo Marianna del ufficio Stampa ed insieme alla Firstake Studios e alla Embasises of Cinema stiamo cercando di creare delle informazioni al riguardo del regista prima del uscita del Film "Black & White in Colors" prevista anche in Italia con il nome di "Bianco e Nero a Colori", vorremo sapere cosa c'entra lei al riguardo.

IRC[modifica | modifica wikitesto]

Hello,

You asked me on IRC to upload it locally here you go... File:LazarusCDCover.jpg

Is it okay this way?

Best regards, Abigor (msg) 18:04, 12 mar 2009 (CET)

continuo a non capire perche non possa decisere io della mia posta. (questo mi sembra più che ingiusto e scorretto) ma comunque io ad un certo punto ho ricevuto un cartellino rosso da te credo e po non potevo più fare nulla. cera scritto tipo che wikipedia non è un hosting. ma io l'ho capito!!! perche sono stato bloccato?

ma in pratica i messaggi li vedono tutti?

ok, però potevate dirmelo prima che la mia casella era visibile da tutti. io che ne sapevo. se me lo dicevate era molto meglio!

Scusa cosa ho scritto di errato riguardo la voce "ih"? Non credevo ci fosse censura su wikipedia

Odontotecnici come odontoiatri![modifica | modifica wikitesto]

Questa volta hai sbagliato e ti basta confrontare con i dentisti che hanno i loro sindacati![1] --Skymen (msg) 23:54, 12 mar 2009 (CET)

Mi sembra un'applicazione esagerata della policy (ammeso che lo consenta) eliminare le stesse associazioni di categoria (che ritengo utili) quando ormai anche ditte private creano le proprie pagine su wikipedia e comunque avresti dovuto eliminare anche quelle dei medici! [2]--Skymen (msg) 23:54, 13 mar 2009 (CET)

Continuo a ritenere sbagliato eliminare le associazioni di categoria, il tuo modo di ragionare è da delinquente in quanto commetti un reato e istighi altri a compierlo al posto tuo vergognati!--Skymen (msg) 12:56, 14 mar 2009 (CET)

Voce VANDELLI su wikipedia[modifica | modifica wikitesto]

Vedo che hai proposto la cancellazione ma non mi è chiaro il motivo. Ritengo che la voce sia invece molto interessante sulla base delle seguenti motivazioni: a) il nominativo possiede una storia antica e nobile di evidenza immediata; b) il nominativo delinea la sua influenza sulle scienze, sulle arti e sull'ingegneria di immediata evidenza; c) il nominativo evince legami con eventi storici importanti come evidenziato dalla sezione americana, come si riscontra su wiky en. Ritengo che cancellare la voce sia un errore, mentre ogni tipo di contributo purchè non terroristico è sempre il benvenuto. Se la comunità richiede invece chiarimenti sono a disposizione dato che la ricerca che sto facendo si delinea sempre più interessante. la voce americana ad esempio è il contributo di altri poi anche da me rivisto alla luce di quanto emerso. -VonRunsted-

Richieste informazioni[modifica | modifica wikitesto]

Se questo e' come dite voi "palesemente non inerente all'enciclopedia" oppure una pubblicità' (?!), come lo spiegate tutti gli altri attori e registi presenti sulla versione Italiana di Wikipedia?! Inoltre, e' lei competente in campo Cinematografico da poter decidere cosa mettere e cosa non mettere?

A volte voi scrivete riguardo presunti "Cialtroni" che scrivono e li cancellate, cosa accadrebbe se i "Cialtroni" avessero la possibilità di essere dall'altra parte a cancellare? Ve lo dico io, cancellerebbero senza nemmeno sapere, cercare o dialogare riguardo cosa hanno cancellato.

Grazie dell’attenzione.

-Marianna


?! Gentile signor "Vituzzo" ci spiega perche vuole cancellare la pagina riguardo Leonardo Corbucci Zanobi? Mi chiamo Marianna del ufficio Stampa ed insieme alla Firstake Studios e alla Embasises of Cinema stiamo cercando di creare delle informazioni al riguardo del regista prima del uscita del Film "Black & White in Colors" prevista anche in Italia con il nome di "Bianco e Nero a Colori", vorremo sapere cosa c'entra lei al riguardo.

[cut]

I giardini di marzo[modifica | modifica wikitesto]

ma che abuso. chi mi ha bloccato ha abusato semmai

scusami, ma se voglio scrivere quello che penso non posso farlo??' ce. io non ti ho mica fatto niente di male e non ho ftto niente di male a nessuno! nessuno è obbligato a leggere quello che scrivo

ma è per il fatto che dovrei pagare? ma se non c'è la pubblicità non dovrebbeo esserci problemi

Voce Vandelli[modifica | modifica wikitesto]

Voce Vandelli Vedo che hai proposto la cancellazione ma non mi è chiaro il motivo. ritengo che la voce sia invece molto interessante sulla base delle seguenti motivazioni: a) il nominativo possiede una storia antica; b) il nominativo delinea la sua influenza sulle scienze, sulle arti e sull'ingegneria; c) il nominativo evince legami con eventi storici importanti come evidenziato dalla sezione americana. Ritengo che cancellare la voce sia un errore, mentre ogni tipo di contributo purchè non terroristico è sempre il benvenuto. Se la comunità richiede invece chiarimenti sono a disposizione dato che la ricerca che sto facendo si delinea sempre più interessante. la voce americana ad esempio è il contributo di altri poi anche da me rivisto alla luce di quanto emerso. -VonRunsted-Questo commento senza la firma utente è stato inserito da VonRunsted (discussioni · contributi).

RE:[modifica | modifica wikitesto]

Risposto . --Gliu 00:13, 14 mar 2009 (CET)

Vandalismi[modifica | modifica wikitesto]

L'utente ha fatto un'azione di vandalismo, quindi si meritava l'avviso. --Guignol (msg) 16:05, 14 mar 2009 (CET)

Perche' non provi a spiegarmi meglio? L'utente MM ha operato una cancellazione immediata su una pagina che non ricadeva in un caso di questi. Inoltre l'ha fatto senza avvisare il creatore della pagina. Se uno ritiene che una pagina non sia valida ci sono decine di avvisi che puo' applicare. Se ritiene che la pagina sia da cancellare si sono altre procedure prima della cancellazione immediata. La pagina (idle_scan) non era offensiva, non ledeva nessuno. Insomma io credo che abbia sbagliato. Non si tratta forse di vandalismo? In vandalismo alla voce 4, "Cos'è vandalismo" si parla proprio di cancellazioni in malafede. Se questo non e' vandalismo ho sbagliato io a mettere l'avviso. --Guignol (msg) 16:14, 14 mar 2009 (CET)

Ciao, scusami se insisto. Promozionale di cosa? Di antirez? Non credo, ma anche se fosse... perche' non mettere un avviso per modificare la voce? Perche' non modificare direttamente la voce? Perche' non avvisarmi? C'erano tante altre strade. Per me questa sua azione e' stata sbagliata. La descrizione della tecnica per me era assolutamente enciclopedica esattamente come descrivere il null-scan o il xmas scan. --Guignol (msg) 16:23, 14 mar 2009 (CET)

Lo avrei certamente fatto se la mia pagina fosse stata PROPOSTA per la cancellazione.--Guignol (msg) 16:30, 14 mar 2009 (CET)

In sostanza il messaggio e' che io ho esagerato. Certo ha esagerato prima lei. Un'amministratrice di WP non dovrebbe violare quelle stesse pratiche che dovrebbe difendere. Il modo giusto di procedere era proporre la pagina per la cancellazione e avvisarmi, come descrivono le regole di WP. In tal caso avrei provveduto a far valere le mie ragioni, in maniera pacata e costruttiva come credo di star facendo ora. O no? (Per inciso se cerchi "idlescan" invece di "idle scan" su google gli hint sono 1.700.000). --Guignol (msg) 16:37, 14 mar 2009 (CET)

Ok, ho capito il tuo punto di vista. Parlero' della voce al barcode per sapere cosa ne pensano. --Guignol (msg) 16:46, 14 mar 2009 (CET)

Si, ma perche' far innervosire cosi' la gente? Perche' prendere il lavoro di una persona e gettarlo via senza il beneficio del dubbio e senza avvisarlo? Io mi aspetterei un operato un po' piu' illuminato da un admin, specialmente visto che non e' la prima volta che gli utenti si lamentano (basta leggere le sue discussioni) e visto che ha un po' il "grilletto facile" (basta guardare quante pagine cancella ogni giorno). --Guignol (msg) 16:53, 14 mar 2009 (CET)

Ah si non lo metto in dubbio :)). Ritengo che per un cybernauta che cerca info su idlescan sia utile trovarle in wp. Se ad un utente cio' non piace, forse perche' non capisce la voce, la cancellazione immediata sia una misura estrema. Cmq, ribadisco, ho parlato della cosa al barcode: se la voce dovesse essere ritenuta valida la faro' recuperare da qualcuno. Se MM vuole confrontarsi ribadiro' a lei le cose che ho detto a te.--Guignol (msg) 17:01, 14 mar 2009 (CET)

Block[modifica | modifica wikitesto]

Hello, why you're blocked my bot 'NobelBot', it do more 50 edits, please unblock it. if you're any questions please contact me here. Thanks جمال بركات (msg) 21:34, 14 mar 2009 (CET)

Version française: Bonjour, pourquoi tu as bloqué Mon Bot NobelBot. Contacter moi SVP dans ma page de discussion arabe. Merci Beaucoupجمال بركات (msg) 21:40, 14 mar 2009 (CET)

Ha scritto anche a me chiedendo lo sblocco del suo Bot, cosa che non ritengo di fare. Ciao --Madaki (msg) 21:56, 14 mar 2009 (CET)

Done, I'stop it, so unblock it please. Best regards. جمال بركات (msg) 22:00, 14 mar 2009 (CET)

Thanks. My Bot Did not err. You will blocking next time?جمال بركات (msg) 22:10, 14 mar 2009 (CET)

Ammissione di colpe e autosospensione[modifica | modifica wikitesto]

Apprezzo il tuo gesto.

Un saluto. --Panairjdde 15:18, 15 mar 2009 (CET)

Sei stato un grande, ma torna presto:-)--AnjaManix (msg) 15:35, 15 mar 2009 (CET)
Del tutto superlfuo. Hai risposto con fermezza a un troll che a quel punto avrebbe già dovuto essere stato bloccato. Ti invito a rientrare seduta stante. --CastaÑa 15:55, 15 mar 2009 (CET)

Re:Dimissioni sysop[modifica | modifica wikitesto]

Vito, alla ricerca di conferme di ogni possibile cosa, anche ovvia :P Era una pausa necessaria, oltre alla RL (scuola) anche per altri fattori (un calo di interesse generale, un aria un po' pesante da respirare, in tutte le situazioni). Arrivato giugno, mi divertirò di nuovo :) --DarkAp89talk 15:30, 15 mar 2009 (CET)

Qua ci vuole un bel "prrrrrrrrrr!" :P Intanto noto che hai avuto problemi con i Kiss Alivequalcosa XD --DarkAp89talk 15:57, 20 mar 2009 (CET) P.S.:Anche con i Vendelli :P --DarkAp89talk 15:58, 20 mar 2009 (CET)

una domanda....[modifica | modifica wikitesto]

salve, scusami ma volevo sapere come mai avevi cancellato un'immagine che ho messo e che mi era stata già accettata... il file si chiama: Romasoftballfastpitch02.jpg e stava sulla pagina della roma softball fastpitch.

risulta per violazione del copyright ma pensavo di aver già specificato tutto precedentemente. avevo seguito le istruzioni di un supervisore che mi aveva dato l'ok.

che devo fare per ripubblicare senza che nessuno me lo ritolga subito? grazie e un saluto

scusami... non avevo firmato il messaggio precedente... Kere (msg)


intanto grazie per la disponibilità. il logo l'ho realizzato io per la roma softball. non so come avrei dovuto segnalarlo.... tra l'altro quando l'ho postato sono stato seguito da altri che mi avevano corretto alcune diciture... quindi pensavo fosse tutto a posto. non che sia importante... ma come faccio a metterlo in modo corretto?

grazie ancora, Kere (msg)


grazie mille e scusa se ti faccio perdere tempo per una sciocchezza. comunque ho mandato la mail come mi hai scritto da web@romasoftball.it

fammi sapere che altro posso fare, un saluto e grazie Kere (msg)



nuovamente grazie! sei stato veramente gentile, un saluto e a presto Kere (msg)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Noto ora che nella votazione Valepert un utente ha votato [3] spacciandosi per Marzal. Due domande:

  • come ha potuto evitare l'ostacolo password ?
  • come ha potuto superare il blocco infinito ?

--Nivola (msg) 17:59, 16 mar 2009 (CET)

Voce Vandelli[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, io ho cancellato personalmente la pagina che ho contribuito principalmente a creare la sera successiva alla tua proposta di cancellazione. Ticket_2010081310004741 ha invece ripristinato la pagina per sue motivazioni. Io per ora ho deciso di fermarmi perchè non è mia intenzione proseguire in una ricerca che poi andrà a morire perchè tu affermi:

" Hai detto bene "nominativo", il problema è proprio che quella pagina tratta di qualunque occorrenza nelle pieghe delle storia di "vandal" e derivati, senza alcun criterio oggettivo e scientifico, giacchè l'omonimia non lo è di certo. --Vito (msg) 22:54, 13 mar 2009 (CET)"

Pur non essendo concorde con quanto dici, riprendo la tua affermazione e ti chiedo di definire non in termini generali ma in termini scientifici e specifici perchè la voce è scritta senza alcun criterio oggettivo e scientifico. L'omonimia nella storia è cosa difficile, ma io sono qui e ti ascolto. Comunque fate quello che ritenete più giusto secondo le vostre regole. Personalmente devo dirti che sono un ricercatore nel settore ingegneristico spaziale, ho quindi conseguito un PhD. Ritengo di aver imparato cosa sia scientifico ed oggettivo. Ti sarei comunque grato se tu volessi riportare nel testo, che è stato ripristinato da Ticket_2010081310004741, quali sono i punti che per te non sono chiari e soprattutto non oggettivi e non scientifici. Se poi desideri avere chiarimenti riguardo determinate parti della voce... sono a tua disposizione. --VonRunsted--

Cancellazione Vandelli[modifica | modifica wikitesto]

Ho capito che ci sono delle regole... ma ho solo voluto dirti che comunque ho recepito le tue obiezioni; essendo io un novizio mi rimetto a quanto decidono gli amministratori. Io ho cercato di impegnarmi mantenendo una scientificità determinata dalla citazione delle fonti primarie in un progressivo storico correlato agli eventi, cercando di evitare la costruzione di una voce genealogica ma la creazione di una voce riportante il perchè delle tante evidenze di questo nominativo. La voce ritengo che non sia un saggio ma una cronistoria a punti. Le eventuali deduzioni da link a link sono lasciate al limite al lettore in quanto si riporta solo quanto è immediatamente dimostrabile (Regole di Wiki). --VonRunsted--

Arbitrarietà in Vandelli[modifica | modifica wikitesto]

Ok! riprendo la tua: "il problema è che lo stesso accostamento di realtà tanto differenti è totalmente arbitrario". ... perdonami ma non ci arrivo! Puoi spiegarmi come dovrebbe essere scritta la voce? Posso qui, in attesa della tua spegazione, dire che eventuali lacune sono dovute all'impossibilità di fornire una evidenza immediata (Regola wiki). In fondo il percorso è storico e poi esplicativo in ambito scientifico. Ad esempio si raduna nella voce il motivo di alcune attribuzioni del nominativo per generi di piante e forme viventi faunistiche, unitamente ad alcune opere di importanza sempre molto rilevante. Infatti altre contribuzioni minori non sono state riportate anche se dimostrabili immediatamente in quanto presenti già in rete. Puoi essere per cortesia molto specifico citando esattamente quali parti sono poste in dubbio di correlazione? --VonRunsted--

Scientificità Vandelli[modifica | modifica wikitesto]

Quindi se ho ben capito tu affermi che non esiste una correlazione scientifica tra Vandalia e Vandelli. Se ho capito bene e se questo è il punto, allora replico così: vai al seguente indirizzo: http://gens.labo.net/it/cognomi/genera.html, digita vandalia... non troverai nessun cognome. Digita Vandelli troverai la distribuzione del nominativo centrata sul Frignano. In un documento presso la Biblioteca Centrale di Modena risulta che la casata permutò il nome come spesso accadeva per i rami cadetti (fonte riportata). Le varianti latine del cognome sono dovute alla declinazione (Vandellis, Vandellii, Vandellia,...). La scientificità è vigente se a seguito di una affermazione questa risulta verificabile e replicabile anche da altri nelle medesime condizioni iniziali. Attendo una tua replica.--VonRunsted--

Ciao Vito, volevo cambiare il mio nome utente da Dario Drandi a Dario D. Grazie e saluti. --Dario D (msg) 22:37, 17 mar 2009 (CET)

Fresconi[modifica | modifica wikitesto]

Suppongo che sei stato anche tu -evidentemente- bersaglio di missive dello stesso tenore di quelle da me ricevute. ... Nella mia tu eri l'altro frescone, quindi presumo che il primo frescone fossi io ... :-D --(Y) - parliamone 03:34, 18 mar 2009 (CET)

seduzione[modifica | modifica wikitesto]

Beh, sezione "corsi" non parla di certo di corsi gratuiti! Inoltre, io ho aggiunto due link a risorse consolidate e gratuite, ma quello che ho lasciato sotto non sono risorse gratuite e qualcuno le ha pur messe lì...

KISS ALIVE[modifica | modifica wikitesto]

SCUSA I KISS ALIVE NON SONO SOLO UN COVER BAND PERCHE' CANCELLATE. SUI CRITERI DI WIKIPEDIA C'E' SCRITTO CHE E UN ENCICLIPEDIA E INFATTI IO HO MESSO UNA VOCE CHE HA A CHE FARE CON ENCICLOPEDIA GRUPPI MUSICALI.

KISSALIVE[modifica | modifica wikitesto]

Allora cambio il testo e scrivo che non e una coverband , io faccio il mio dovere arricchisco l'enciclopedia ed essendo un amante della musica l'arricchisco in questo senso

KISS ALIVE[modifica | modifica wikitesto]

Allora vai a cancellare la pagiana degli Iron Maiden o la pagina Dei KISS o addirittura i Rolling Stones , visto che i gruppi non possono stare .

KISS ALIVE[modifica | modifica wikitesto]

Allora i KISS ALIVE hanno fatto turnè in tutta Italia , hanno composto musiche , fatto 2 album e hanno suonato in beneficenza anche nellamia città , hanno un sito ben sviluppato e parteciperanno al festival che si terrà a barletta della musica

Vai sul loro sito[modifica | modifica wikitesto]

hanno pagato copyright e tutto più la siae per registrare loro canzoni .

hanno fatto turnè a torino , foggia , barletta , pesaro e milano . questa estate in portogallo e serbia

KISSALIVE[modifica | modifica wikitesto]

Vai sul loro sito e vedi WWW.kissalive.net

kiss alive[modifica | modifica wikitesto]

2 cd con la casa discografica Roman Record Company eturne registrata nel sito

KISS ALIVE[modifica | modifica wikitesto]

Per gruppo musicale si intende una formazione che, con nome proprio o a nome di un membro, ha svolto le attività tipiche della professione musicale quali la composizione, l'esecuzione in pubblico e la registrazione di brani e opere musicali. Si devono quindi intendere come sinonimo di gruppo musicale i termini complesso, orchestra, band, ensamble, coro, ecc.

LETTO e hanno fatto tutto cavolo

KISS ALIVE[modifica | modifica wikitesto]

AHAH sono stati anche su giornale e hannp prodotto due albun non singoli ma che sono stati venduti in tutti i centri coop

Patrolling[modifica | modifica wikitesto]

ciao vito... caspita è diventato pericoloso fare patrolling... prima facevo incazzare solo gli utenti registrati, mo' anche gli ip... vita pericolosa quella degli admin... --torsolo 15:59, 19 mar 2009 (CET)

e chi diavolo sono (giusto per sapere, così li evito)?--torsolo 16:03, 19 mar 2009 (CET)
ma LOL... nel senso che dovrei preoccuparmi quei nominativi... nah... --torsolo 16:16, 19 mar 2009 (CET)

INSULTI[modifica | modifica wikitesto]

Scusa con tutto il rispetto, ma... quali sarebbero questi insulti che ho fatto?--Nittu (msg) 13:35, 20 mar 2009 (CET)

Wikipedia:Pagine da cancellare/Riccardo Sarfatti[modifica | modifica wikitesto]

Perché? InterF.C. dimmelo 16:28, 21 mar 2009 (CET)

Continuo a non capire InterF.C. dimmelo 16:31, 21 mar 2009 (CET)

Sì, ma per gli identici stessi motivi. InterF.C. dimmelo 16:38, 21 mar 2009 (CET)

Allora continui a non darmi spiegazioni valide a degli interventi tutti tuoi e discutibili, per il quale non discuti. InterF.C. dimmelo 16:43, 21 mar 2009 (CET)

Vituzzu è inutile che riporti discorsi fatti al di fuori di questo sito che tu indichi a me, sono molto sleali, come sleale è il comportamento che stai tenendo te legato ad un fatto per il quale non ti degni neppure di indagare se è giusto ho sbagliato, ma, forte della bacchetta magica (virtuale che possiedi) dai solo giudizi, dai solo blocchi e quant'altro è di competenza ad un bacchettone ottuso, perché? Perché in irc.... o perché è ripicca! Ma se per ripicca ti brucio la casa e poi ti vengo a dire che ti sta andando a fuoco, allora faresti finta di non sentire. :) Rimane il fatto che c'è un regolamento che in malafede permette a certi personaggi politici di certe parti politiche a rimanere, di altri invece no. InterF.C. dimmelo 16:55, 21 mar 2009 (CET)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Grazie, è da un po' di tempo che non frequento più assiduamente e questo mi era sfuggito. Buona continuazione ;) --Caulfieldimmi tutto 16:37, 21 mar 2009 (CET)

CheckUser[modifica | modifica wikitesto]

Passo volentieri la mano, alla fine li ho usati talmente poco che potrò sopravvivere senza il tastino... Ciao e grazie --Cruccone (msg) 16:38, 21 mar 2009 (CET)

lol, in realtà io sono il suo sockpuppet :p. Ci sono già nuovi papabili almeno? --Cruccone (msg) 18:02, 21 mar 2009 (CET)

Amministratori problematici[modifica | modifica wikitesto]

Senza rancore, ma solo per correttezza ti ho segnalato nella pagina degli amministratori problematici. Partecipa alla discussioneInterfc (msg) 19:10, 21 mar 2009 (CET)

attenti[modifica | modifica wikitesto]

allora state attenti voi, Bugia ha doppio voto --94.37.91.240 (msg) 14:37, 22 mar 2009 (CET)

Ma sopra, in http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Log/2009_marzo_22#Pino_Pandolfini_.5Bmodifica.5D i voti sono sommati. --94.37.91.240 (msg) 14:43, 22 mar 2009 (CET)

Io non dico che alla finedella settimana l'amministratore non li calcolerà giusti, dico che nel quadro complessivo della giornata per ora i voti non validi continuano ad essere sommati come validi, e questo è fuorviante rispetto al reale andamento della votazione. Saluti --94.37.91.240 (msg) 15:00, 22 mar 2009 (CET)

senti io sn un nuovo utente...visto che sei cosi saccente perché non ci provi tu a mettere questi benedetti stemmi ecclesiastici??? Buon lavoro

cancella subito Gaetano bisicchia[modifica | modifica wikitesto]

credimi son venuto a saper del mio nome presente su wiki tramite altri, non esistono altre persone, oggi essendo una giornata di riposo ho cercato di eliminare la voce, ma non essendo agile sulle regole di wiki mi sa che non ci sono riuscito, cmq grazie per la disponibilità, spero che non utilizzano più il mio nome per scrivere frignacce, fai conto che già un anno fa qualcuno mi faceva battute sul mio nome su wiki, fai conto che solo in qst settimana ho potuto accertarmi del vero, qnd se si può cancellare sarebbe un bene

No jacket required[modifica | modifica wikitesto]

Buon giorno.
Io ho bisogno di un parere di JollyRoger. Tu mi hai cancellato il post in cui lo chiedevo.
Perché?
Inoltre nei messaggi fra utenti, la buona educazione (non chiedo la cordialità) é sempre ben accolta. Magari basterebbe salutare all'inizio o alla fine.
Utente:Monnezzaro 16:26, 22 mar 2009 (CET)

Sede più propria?[modifica | modifica wikitesto]

Dove sarebbe la discussione sulla questione IP? Grazie, BerlinerSchule (msg) 17:12, 22 mar 2009 (CET)

OK... BerlinerSchule (msg) 17:23, 22 mar 2009 (CET)

è vero[modifica | modifica wikitesto]

ciao grazie per avermi avvertito. come faccio a cancellarla?? Utente:Fra90Snake

stemmi[modifica | modifica wikitesto]

Ok ma tu hai in mente qualche idea per trovare stemmi ecclesiastici non protetti da copyright??? Cosi li potrei postare una volta per tutte senza problemi...in caso contrario si dovrà procedere per forza a richiedere l'autorizzazione all'autore ma non so come fare e quindi se ne dovrebbe occupare un amministratore penso. Fammi sapere se trovi qualche sito che fa al caso mio per non incorrere in violazioni di copyright

Grazie e a presto Corsodj (msg) 09:52, 23 mar 2009 (CET)

Conversano - Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Salve Vituzzu, mi puoi gentilmente spiegare perché non va bene il collegamento alla pagina "Conversano com'era..." che hai rimosso dalla lista dei collegamenti esterni sulla pagina dedicata alla cittadina di Conversano? Sia chiaro, nessuno spirito polemico: è solo che sono nuovo e mi pareva che quel link rispettasse tutte le direttive wikipedia. Saluti

Ciao![modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito! Scusa, ti volevo comunque ringraziare per avermi avvisato della procedura di cancellazione di quel template... Intendiamoci, come ho scritto nell'apposita discussione, a me non pare discriminatorio, ma solo un template di avviso come ce ne sono tanti altri... ma a parte questa differente idea sul caso specifico, non credo che vada ad intaccare una stima che, spero, sia reciproca. Ti scrivo qui perché ero curioso di capire meglio quella frase che hai detto <<non giudico questa procedura una questione di principi o meno ma una semplice operazione tecnica>>... puoi spiegarmela meglio? Ciao! Un saluto da --Gig (Interfacciami) 21:50, 23 mar 2009 (CET)

Sondaggio[modifica | modifica wikitesto]

Le discussioni sono chiaramente linkate! Basta leggere. --Κrepiδeia tradidi quod et accepi 17:58, 24 mar 2009 (CET)

Non ci sono discussioni distinte per ciascun sondaggio. Le bozze sono nell'ultima parte della seconda discussione. Dove devo scriverlo? --Κrepiδeia tradidi quod et accepi 18:10, 24 mar 2009 (CET)
✔ Fatto --Κrepiδeia tradidi quod et accepi 18:29, 24 mar 2009 (CET)
Contando anche questi due già avviati in tutto sono 6. Gli altri potrebbero anche non partire se l'esito di quello sugli arcivescovi metropoliti sarà negativo! --Κrepiδeia tradidi quod et accepi 18:45, 24 mar 2009 (CET)

ُExpliquer moi SVP. De quel raison je m'attend le flag. Je n'ai pas compris pourquoi tu as bloqué le Bot. ar:user:جمال بركات

mais il n'y a pas des problèmes de ce genre aux autres wiki. Pourquoi if faut attendre? et quand tu as débloqué le Bot. ar:user:جمال بركات 18:33, 24 mar 2009 (CET)

OK, Quelle est la durée d'attente??ar:user:جمال بركات 18:39, 24 mar 2009 (CET)

Bot[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho letto il messaggio lasciato nella votazione al mio bot e volevo chiarire alcuni tuoi dubbi espressi. La maggior parte degli edit sono stati fatti in manuale per poter meglio garantire la correttezza degli stessi e per non intasare la pagina delle ultime modifiche con edit ravvicinati. Per gli edit effettuati in automatico ho comunque aspettato 2 minuti tra un edit ed un altro.--Fire90 22:42, 24 mar 2009 (CET)

Ridenominazione bot[modifica | modifica wikitesto]

Request to usurp "Narsil" for SUL[modifica | modifica wikitesto]

Hello! My apologies for bothering you (and posting in English), but I wasn't sure who to ask.

I requested to usurp it:User:Narsil for SUL (Wikipedia:Cambiare_il_nome_utente/Riassegnazione#Disponibilità di Narsil). I left a message on it:User_talk:Narsil ten days ago, and he or she hasn't replied. (You posted a response to my request on 14 mar.) Is there any more information you need from me? Or is there someone else I should contact?

Thanks very much for your help!

--Andrew Solovay, en:User:Narsil 131.107.0.114 (msg) 18:52, 25 mar 2009 (CET)

Ah, great--thanks very much again! -- Narsil (msg) 20:29, 25 mar 2009 (CET)

Gionataconti-Sweetcorn[modifica | modifica wikitesto]

  1. REDIRECT rinominazione utente

non riesco a capire perchè adesso che ho cambiato il mio nome utente nelle wikipedia italiana, e non in quella inglese,ho problemi ha trasferrimi dall'una all'altra userpage(wikipedia italiana ,wikipedia inglese).

nel senso che se sono logged in nella wikipedia inglese dopo se passo dalla userpage inglese a quella italiana dopo mi devo fare di nuovo il log in in quella italana e per me che ho solo un modem 50kb impiega troppo tempo

come posso fare per risolvere il problema?

potrebbe farmi ritornare al vecchio username di Gionataconti nella wikipedia italiana? questo risolverebbe il problema

scusi la perdita di tempo e cordiali saluti--Sweetcorn (msg) 22:22, 25 mar 2009 (CET)

Ma va?[modifica | modifica wikitesto]

Strano-- Barone Birra 23:23, 25 mar 2009 (CET)

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

A proposito! Grazie per avermi protetto giorno fa le Pagine da un trollaccio che "mi ha in cagnesco". Ciao. --Cloj 00:16, 26 mar 2009 (CET)

Tu che sei del ramo...[modifica | modifica wikitesto]

...posso spostare Utente:Castagna/Prove/3 a Progetto:Rimozione contributi sospetti/Lord Hidelan? --CastaÑa 13:16, 26 mar 2009 (CET)

Bonjour, s'il vous plait, dit moi est ce que tu bloqueras le Bot ou non si non, il faut me dire que mon Bot est bloqué pour toujours. , le Bot a été bloqué depuis 2 jours, mais cette durée n'est pas insuffisante??ar:user:جمال بركات

Pagare[modifica | modifica wikitesto]

Pagati su WP? Eh, eh (risata sardonica). A calci in bocca il più delle volte, mi sembra. --Cloj 15:32, 26 mar 2009 (CET)

chiudere l'utenza[modifica | modifica wikitesto]

per vituzzu riguardo a g.b.

grazie per la chiusura...ma si riesce ad aliminare il mio nome dalla digitazione su google...nel senso tu pui eliminare il nome definitivamente da wikipedia...ho creato un pò di casini e nn riesco a uscirmene...grazie mille per il tuo tempo

avviso[modifica | modifica wikitesto]

spiegami.--Yeti (msg) 14:13, 27 mar 2009 (CET)

giusto. esercitatelo questo potere. alla faccia della discussione, e dell'atteggiamento costruttivo. io chiedo spiegazioni sull'operato e ricevo minacce di blocco. ottimo. dunque wikilove e atteggiamenti amichevoli, purchè non si osi discutere o chiedere spiegazioni? in sostanza solo quando fa comodo... torno a chiederti: spiegami la ragione delle tue minacce, per favore, naturalmente...--Yeti (msg) 14:19, 27 mar 2009 (CET)
a senso unico eccome. infatti ti chiedo spiegazioni e non mi rispondi. anzi usi un atteggiamento di superiorità "tu che hai ricevuto un avviso osi scaldare i toni"...bravissimo... i toni li scaldo eccome. perchè trovo lampante che Maquesta vada a caccia di assurde segnalazioni di copyviol per collezionare quelli che a suo parere sarebbero meriti per l'elezione ad admin (ah...il potere da' alla testa...). e mi disturba vedere che lo fa a discapito del lavoro di chi su wikipedia si impegna a contribuire seriamente, come io ho sempre fatto. e mi disturba ancora di più vedere come gli admin si preoccupano di spargere minacce come letame sugli orti, invece di affrontare il nocciolo del problema (se si tratta di copyviol oppure no). ma quello che più disturba è il non ricevere risposte alle mie richieste. a proposito...visto che hai tempo da perdere, leggi un po' la mia talk, e vedi se sei in grado di rispondere all'annosa domanda: dove sta scritto che è vietato cancellare la pagina di discussione? VIETATO, non che è uso non farlo... grazie. --Yeti (msg) 14:30, 27 mar 2009 (CET)
la talk voglio cancellarla perchè qualcuno vuole proibirmi di farlo. inizialmente lo avrei fatto solo per fare pulizia...per avere spazio sulla pagina, e avrei benissimo potuto archiviarla. ma da quando è intervenuto chi pretende di proibirmi di farlo, la questione è di principio: sono il primo ad accettare le regole, quando queste siano scritte, però. ti rinnovo dunque la domanda: dove sta scritto che è vietato? e ne approfitto per un'altra domanda: con quale criterio stabilire chi ha il copyright su quella voce? pensate di scrivere una mail al cagnaro e che quello vi risponda "scusateci signori wikiadmin, abbiamo scopiazzato la voce?" oppure vorreste che vi segnalassi il mio sito personale sul quale l'articoletto è presente da ben prima che su wikipedia??? attendo risposte alle due domande. e non un'altra domanda evasiva. grazie. --Yeti (msg) 14:40, 27 mar 2009 (CET)
bella risposta: "Nel dubbio, se non emergono "prove" si cancella." dunque adesso potrei dedicarmi a cercare con google le INFINITE pagine copiate da wikipedia e non attribuite. poi cancello le relative voci, alla faccia dello sforzo di chi si è impegnato a scriverle. davvero una bella linea, non c'è che dire... se è così che funziona, smetto da subito di sprecare il mio tempo su questo progetto: il primo pirla passa, copia, si fa la paginetta web e qualche solerte censore cestina il mio contributo all'enciclopedia. sono felice di sapere che funziona così. domanda: la mia pagina utente la posso cancellare, oppure, trattandosi di una pagina come le altre è come se cancellassi la voce Dante Alighieri e verrei accusato di vandalismo?? --Yeti (msg) 16:14, 27 mar 2009 (CET)
"Ecco perchè è da una giornata che ti si chiedono chiarimenti sul fatto che quei testi compaiano su altri siti." eh...no...non è così. nessuno mi ha chiesto chiarimenti. hanno cancellato e mi hanno accusato di copyviol. ecco cosa mi fa girare le scatole.scrivendo il testo sul wikipedia ho dichiarato di esserne l'autore. cos'altro vorreste???? dunque il contenuto della mia pagina utente è da considerarsi alla stregua di ogni altra pagina??? non sono libero di modificare o cancellare come più mi pare e piace??? è questo che mi stavi dicendo????? --Yeti (msg) 16:28, 27 mar 2009 (CET)
"Ora senza perderci in chiacchere, spiega precisamente ..." ahahahahahah......guarda che l'admin sei tu... sei tu quello che deve fare le opportune verifiche. io mi sono sbattuto a scrivere la voce, e adesso dovrei fornirti le prove che non ho copiato??? no...adesso mi costruisco una yetipedia, copio interamente tutte le voci, così tutti gli utenti dovranno dimostrare di essere gli autori dei loro contributi. è semplicemente assurdo, riesci a capirlo? guarda, con questo atteggiamento hai ottenuto un risultato, quello di far perdere a it.wiki un piccolo, piccolissimo collaboratore, che comunque tutto quello che ha fatto finora (guarda i miei contributi) lo ha fatto senza creare problemi e senza copiare...buona continuazione. --Yeti (msg) 19:17, 27 mar 2009 (CET)

Je vous informe que le Bot ne fonctionne pas pour toujours. Donc ne le débloquez pas. Merci--ar:user:جمال بركات 14:18, 27 mar 2009 (CET)

per vituzzu riguardo a g.b.

grazie per la chiusura...ma si riesce ad aliminare il mio nome dalla digitazione su google...nel senso tu pui eliminare il nome definitivamente da wikipedia...ho creato un pò di casini e nn riesco a uscirmene...grazie mille per il tuo tempo

definitivamente[modifica | modifica wikitesto]

per vituzzu riguardo a g.b.

grazie per la chiusura...ma si riesce ad eliminare il mio nome dalla digitazione su google...nel senso tu pui eliminare il nome definitivamente da wikipedia...ho creato un pò di casini e nn riesco a uscirmene...grazie mille per il tuo tempo

a vituzzu mi hai cancellato la pagina!!! il testo e' tratto da mio sito!!!!!!!!!! non ho violato nulla!! Del Zio.

PC[modifica | modifica wikitesto]

Gli ho mandato il link per email ;-) --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 11:54, 28 mar 2009 (CET)

Neutralità?...[modifica | modifica wikitesto]

Vito, non posso risponderti dove necessario causa bizzarro blocco "punitivo" che francamente insieme a pratiche di manipolazione dell'informazione e non tanto velato mobbing è motivo di analisi sociologica, cosa che mi sembra di capire è già in essere da studiosi del settore. Cmq. ho letto e risposto a Gian nella sua Talk (mi è inibito l'accesso dove necessario), visto che mostrava nella sua critica piena aderenza alle regole della società civile, quindi persona con cui si può discutere su base oggettiva. Credo che abbiamo avuto nella sua pagina di discussione uno scambio di idee costruttivo. Non è importante che rimaniamo sulle nostre posizioni, è importante che questo accada in assenza di manipolazione dell'informazione dovuta a tagli, censure, blocchi, mistificazione della realtà oggettiva, come è consuetudine di alcuni ammnistratori quando si trovano in difficoltà dialettica o capacità di oggettivare le loro posizioni. Con Gian siamo riusciti a confrontarci in maniera corretta e senza problemi, questo dipende solo dal fatto che Gian, a differenza di strani personaggi con cui mi trovo in conflitto, -è- una persona corretta. Ti invito a dare un'occhiata a quello che ci siamo detti. Poi rimani pure della tua opinione, ci mancherebbe, ma almeno avrai elementi complessivi di giudizio coerenti con la realtà. Saluti.--84.222.229.154 (msg) 13:20, 28 mar 2009 (CET)

smanettone[modifica | modifica wikitesto]

smanetta, smanetta.... se sapevo così aprivo tremila sandbox solo per romperti le palle eh eh ::)) Soprano71 17:13, 28 mar 2009 (CET)

mahhh... magari tra un'ora mi rigira e ritorno come prima, così, tanto per trollarti l'anima e le OO :) ciao vito (e grazie) Soprano71 17:16, 28 mar 2009 (CET)

Live[modifica | modifica wikitesto]

Ciao o visto il tuo messaggio ma non so esattamente cosa ho combinato, credo sia causato dal messaggio che ho lasciato? --Zabrinsky (msg) 20:37, 28 mar 2009 (CET)

Ok, è che primo non avevo visto e secondo non mi ricordavo più se l'avviso giusto era il 4 o meno. Vedrò di stare più attento!--Zabrinsky (msg) 20:42, 28 mar 2009 (CET)

Conferma[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Spero tu riesca a confermarmi il fatto che non è possibile modificare la motivazione di cancellazione dopo che è stata registrata nel log, nemmeno da oversight o dev (questi ultimi sicuramente potranno, ma immagino siano richieste che non accolgono). Ti ringrazio--Trixt (msg) 23:10, 28 mar 2009 (CET)

E per oscurarle?--Trixt (msg) 23:17, 28 mar 2009 (CET)
Ticket:2009020310033699. Il titolo della voce è quello indicato ma tutto minuscolo. Se vuoi poi ci penso io a rispondere dopo l'oscuramento. Grazie. Comunque se poi mi dici i passaggi tecnici mi interesserebbe, non penso sia una cosa da non poter pubblicare qui, o sbaglio?--Trixt (msg) 23:23, 28 mar 2009 (CET)
Grazie. Non pensavo che gli steward potessero agire anche su queste cose. Buono a sapersi. Ciao--Trixt (msg) 00:14, 29 mar 2009 (CET)

Bellacosa[modifica | modifica wikitesto]

Cioè ? che significa oversight? --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 13:48, 29 mar 2009 (CEST)

cioè ritieni che voglia la cancellazione del log ? --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 14:03, 29 mar 2009 (CEST)
Se fossi stato io il destinatario delle minacce gli avrei fatto un pernacchia, trattandosi di altri ho cancellato: questa e messo un noindex qui, non mi pare ci altro in giro salvo la richiesta ai sysop che lascerei come esempio di dabbenaggine --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 14:15, 29 mar 2009 (CEST)

Errata corrige (Share)[modifica | modifica wikitesto]

Vito, non intende invadere il tuo spazio senza motivo, ma ancora una volta leggo da te e da altri informazioni errate. Da persona corretta a persona corretta, ti chiedo quindi di ospitare l'errata corrige che segue. Grazie

Qualsiasi posizione è legittima quando fondata su informazioni corrette. Purtroppo anche persone generalmente attente, continuano a non voler prendere atto della vera problematica –documentabile- della storia delle rimozione della pagina della ST per –inesistenti- minacce legali, cioè un espediente amministrativo per giustificare un’azione altrimenti illegittima nello standard di wikipedia. Riassumendo, con piena disponibilità di verifica, le cose nella realtà documentabile sono andate in questo modo:

1- Viene creata la voce della ST, che rimane indisturbata per mesi salvo l’intervento di alcuni wikipediani che la formattano adeguandola agli standard. Wikipedia è in grado di conoscere l’identità dell’utente che si lascia deliberatamente identificare con Nickname e recapito mail esplicito, allo scopo di evitare dubbi sulla correttezza dell’informazione, estremamente specialistica. Nessuno trova niente da ridire.

2- Dopo che in Italia escono alcuni articoli sui media che parlano del prossimo rientro in Italia della ST con ampia capacità di distribuzione, già attiva in altre parti del mondo, un anonimo manipola la pagina della ST introducendo notizie false.

3- Viene corretta la pagina ed ingenuamente (non conoscendo bene le logiche di wikipedia) si chiede protezione, dopo aver fornito tutti i riferimenti ufficiali di documentazione necessari a dimostratre la fondatezza della richiesta.

4- Curiosamente la risposta è di tutt’altro genere. IgnLig pone dubbi di enciclopedicità (legittimo) diffondendo false informazioni (illegittimo) pur avendo possibilità di verifica nei link della pagina, quindi in maniera intenzionale. Viene avvisato dell’ “errore”, che ha rilevanza in termini di danno legalmente dimostrabile verso l’autore della voce e le istituzioni che rappresenta, egualmente coinvolte, “errore” che viene ripreso da altri siti della rete, aggravando la situazione. IgnLig non si pone minimamente il problema, anzi, inizia a seminare il dubbio di interessi commerciali, pur sapendo che sono infondati ed indimostrabili.

Questo dura sino a quando l’autore stesso non modifica le false informazioni. Solo a quel punto IgnLig edita nuovamente l’avviso, fornendo ancora informazioni errate ma di minor gravità, ed inizia un’opera che apparentemente difende i principi di wikipedia, ma continua a farlo utilizzando mezzi impropri ed illegittimi nella società civile (è tutto documentato ), ed anche per wikipedia. Chi ha creato la voce pazientemente spiega le sue ragioni nella discussione, ed anche in privato come da invito. Questa mail privata, che non contiene nessuna minaccia legale, viene usata da IgnLig come pretesto per rimuovere la pagina e bloccare l’utente quando non ha più modo di replicare alle puntuali osservazioni che documentano la gravità delle sue azioni e la manipolazione dell’informazione che viene utilizzata per sostenerle. Immediatamente c’è un primo tentativo di rendere pubblica la mail per dimostrare che le minacce sono false, ed è solo un pretesto per cancellare la pagina bloccando la discussione e “silenziare” l’autore della voce. Viene impedito l’inoltro della mail in pubblico. Questa è la stessa mail postata di recente in risposta alle lamentele di IgnLIg che chiedeva di renderla pubblica ad un utente bloccato. Come questo è stato fatto la mail è stata immediatamente rimossa con dei pretesti. E’ evidente che IgnLig ne poteva riconoscere l’autenticità avendola in copia. Considerato che questa mail è tecnicamente l’origine della cancellazione, ma i contentui resi pubblici sono falsi, la cancellazione è avvenuta sulla base di un’informazione manipolata. Qualsiasi tentativo di rendere evidente e documentabile questa manipolazione su wikipedia è stato bloccato. Allo stesso tempo l’utente subisce varie forme di mobbing, e sparisce da wikipedia tutta la parte di discussione che mette in difficoltà gli amministratori che hanno agito con modalità sicuramente non trasparenti. Queste parti “svanite” sono state comunque salvate e protette in altre forme all’esterno di wikipedia per ognmi futura necessità. Conclusioni. Il problema non è evidentemente l’enciclopedicità della voce eliminata, o di un “utente problematico”. Per simili evenienze non sarebbe stato necessario ricorrere a metodologie che violano le regole della società civile, od agire utilizzando espedienti mediatici tesi a fornire all’utente non informata una visione completamente distorta e falsificata dell’accaduto. Ad oggi su wikipedia pesa l’ombra di un intervento che seppure giustificato da policy, nel suo svolgimento sembra avere tutt’altre ragioni. Sarà compito di wikipedia verificare ed andare a fondo della questione se in futuro vorrà rimuovere quest’ombra. --84.222.137.235 (msg) 16:05, 29 mar 2009 (CEST)

Dimenticavo, vista la gravità di quello che è accaduto, desidero chiarire la completa trasparenza della disponibilità pubblica in termini di documentazione, anche privata, purché siano rispettate le condizioni che ho comunicato (dietro sua richiesta) ad IgnLig. In sostanza, chiedo solo di poter controllare che non ci sia ulteriore manipolazione dell'informazione sugli originali, e poter liberamente intervenire per ogni chiarimento in caso di discussione, semplici condizioni di garanzia. Faccio notare che questo principio di precauzione deriva dal fatto che sono sparite tutte le mie osservazioni (anche dalla cronologia) che mettevano in difficoltà chi voleva manipolare l'informazione, e giustificavano anche le mie reazioni più brusche di fronte ad incessanti provocazioni di carattere personale. E' ovvio che queste modalità simil-mobbing non sono le premesse giuste quando si chiede trasparenza, e si desidera veramente che ciò accada.--84.222.137.235 (msg) 17:25, 29 mar 2009 (CEST)

Bot[modifica | modifica wikitesto]

S'il vous plait débloquez mon Bot, il n'y a pas aucune cause de ce blocage de 4 jours. Merciar:user:جمال بركات 16:25, 29 mar 2009 (CEST)

Ciao Vituzzu da un pò di tempo sto provando a caricare su Wikipedia una mia scheda e per realizzarla ho utilizzato come modello altre pagine di miei colleghi coi quali lavoro quotidianamente, puntualmente citati all'interno di Wikipedia nella categoria "autori televisivi". Vedo però che tu mi hai cancellato. Puoi aiutarmi? Grazie Roberto Vecchi


adesso su wikipedia minacciate pure il carcere? ho provato un immenso brivido sulla schiena quando ho letto il tuo messaggio...

Quella di Vituzzu non era una minaccia, ma una previsione e bisogna dire che ci ha azzeccato in pieno...

Spiegazioni[modifica | modifica wikitesto]

Il sito papasidero.altervista.org/ita e' di mia proprieta' , non capisco che copyrigth sto violando e perche' continua a cancellare un contributo di pubblica utilita'?

Grazie Pinoliva

Candidatura ad admin[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, volevo sapere se ci sono requisiti particolari per aprire una candidatura ad admin e se io li rispetto. Prima che ti spaventi ;) non ho nessuna intenzione di candidarmi IO, vorrei invece proporre DaniDF1995, poichè anche se non ho avuto modo di avere a che fare con lui, mi sembra un utente serio e costante su wiki. Siccome di cretinate ne ho già fatte abbastanza in passato (e tu lo sai bene ;) volevo prima accertarmi di non ricadere in qualche errore. Grazie e ciao --Kimi95 19:49, 29 mar 2009 (CEST)

Ok, seguirò il tuo consiglio. Sinceramente avevo due utenti che pensavo adatti al ruolo: uno era Dani, l'altro Castagna (che forse è un pò più maturo). Ma alla fine i rapporti tesi avuti in passato con quest'ultimo (colpa sempre mia e dei miei errori, lui faceva solo "il suo lavoro") mi avevano indirizzato su Dani. Comunque forse è meglio che invece di occuparmi di queste cose proceda con il "wikilavoro", visto che da domani a giovedì prossimo sarò in Wikipausa obbligata (gita scolastica). Grazie ancora, --Kimi95 20:48, 29 mar 2009 (CEST)
Mi sono espresso male, Giovedì prossimo intendevo della settimana che viene, sono 4 giorni (comunque troppi per uno che ha totalizzato wikidipendenza 355) ;). Grazie comunque, Ciao--Kimi95 20:54, 29 mar 2009 (CEST)

perchè hai cancellato la mia pagina??

Patrolling[modifica | modifica wikitesto]

mi è venuta voglia di patrollare un pò ma non sono ancora granchè esperto. Ma credo che questa pagina non abbia un senso..... riguardo alla gita, come dice il comico di Colorado, è CAMBIATO TUTTO!!! ;) Ciao--Kimi95 23:11, 29 mar 2009 (CEST)

Ah, c'è un IP che sta continuando a vandalizzare la pagina Cinema Bizarre, dai un occhiata: io lo bloccherei, mi ha anche insultato con bestemmie e minacce.... --Kimi95 23:16, 29 mar 2009 (CEST)

Ho visto che hai annullato una mia modifica sulla voce FAIR PLAY, pero' il link se vedi non funziona, quindi avevo fatto per quello la mia modifica. Puoi pensarci tu per un'ulteriore revisione? Ciao e grazie - Feli70

Simpatico terrorista[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Vitù. Il simpatico terrorista che da giorni offende il mio non credo religioso e la mia persona, minacciandomi di violenze inenarrabili è tornato. Ci pensi te? Grazie. --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 22:46, 30 mar 2009 (CEST)

Grazie. Veloce come Speedy Gonzales! :D bye, --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 22:55, 30 mar 2009 (CEST)

re:[modifica | modifica wikitesto]

Sono pienamente d'accordo con un'interpretazione "debole" di quello che dici, mentre sono in dubbio su un'interpretazione più radicale. Oggi pomeriggio stavo (poi sono stato richiamato nella real life) per scrivere in privato a Waglione - sebbene io sia spesso d'accordo con lui - proprio per consigliargli di centellinare di più il suo impatto nelle discussioni. Questo per un ragionamento in un certo senso ecologico (o di teoria dell'informazione, se si preferisce): proporre una quantità di informazioni agli altri troppo superiore alla quota media spettante ad ognuno (o, in altri termini, esercitare un'influenza sul dibattito sproporzionata rispetto agli altri) genera evidenti problemi, ad esempio insofferenza, che possono rendere controproducente la propria azione.
Da qui al ritenere opportuna una radicale spersonizzazione dei contributi delle utenze il discorso per come la vedo io si complica. Tempo fa ero anch'io fortemente orientato ad un'opinione simile alla tua, e non a caso ho cercato di mettere sempre poco di me su wiki, a partire dalla pagina utente e dalla firma per arrivare agli aspetti più da social network. Da qualche mese a questa parte sto un po' rimettendo in discussione questa opinione, tanto che di tanto in tanto faccio un pensierino allo sbrodolare sulla mia pagina utente tutte le mie valutazioni in materia di decisioni wikipediane. Ho il dubbio che una posizione così rigida si basi su una visione troppo utopizzata della figura del wikipediano. Credo che sia in qualche modo ineludibile il fatto che la persona, nel momento in cui si impegna in qualcosa di così impegnativo come editare con costanza su wiki, tenda a cercare in un modo o nell'altro di affermare (inconsapevolmente) una propria identità virtuale. Temo che sia un po' troppo una "concessione ad un'ideale romantico" idealizzare dei wikipediani che in modo razionale e "efficientistico" agiscono come un'intelligenza collettiva stile "swarm intelligence", dando vita a un sistema in cui è conveniente avere tante apine tutte uguali che fanno la loro parte. Penso che i conflitti ideologici (espliciti o nascosti) sulla natura di wikipedia stessa siano parte integrante del sistema, e che in un certo senso è giusto riconoscere gli utenti come espressioni di un essere umano portatore di una propria "cultura" al riguardo, che non conviene tenere nascosta ma conviene anzi esplicitare almeno in parte. Questo anche perchè permettere un certo grado di "narrazione" ideologica delle posizioni personali potrebbe stimolare la riflessione dei nuovi wikipediani che via via si addentrano nella vita comunitaria, ed aiutarli ad elaborare una visione più precisa dei problemi che si pongono. Ovviamente ciò comporta il rischio che tali conflitti si acuiscano esageratamente col risultato di sprecare kb, energie e magari anche persone senza un ritorno di coerenza e rafforzamento del progetto. Ciao --Beechs(dimmi) 01:04, 31 mar 2009 (CEST)

Ciao :)[modifica | modifica wikitesto]

Che fine ha fatto la tua pagina utente? --RockMatton (DIMMI) 20:24, 31 mar 2009 (CEST)

IP terrorista/2[modifica | modifica wikitesto]

Tornò. Ciao, --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 22:58, 31 mar 2009 (CEST)

Terremoto del 1638[modifica | modifica wikitesto]

Credo che il titolo della voce sia errato, più che confondente. Nel 1638, di terremoti catastrofici, solo in Calabria, ce ne sono stati almeno due: uno (quello descritto nella voce) avvenuto il 27 marzo (o meglio nei giorni 27 marzo, domenica delle Palme, e 28 marzo); l'altro il 9 giugno. Di quest'ultimo si sono interessati anche recentemente i geologi perché sono visibili ancora dei segni nella Sila piccola (vedi Galli P. and Bosi V., 2002. The catastrophic 1638 Calabrian earthquakes (southern Italy). New insight from paleoseimologic investigation, Journal of Geophysical Research, 108. Bl 110.1029/2002JB01713 e abstrat qui). Di entrambi i terremoti, ma soprattutto del terremoto di marzo, che interessò un'area più vasta e popolata, ne parla Agazio Di Somma (1591-1671), Historico racconto de i terremoti della Calabria dall'anno 1638. fin'anno 41. Composto dal sig. Agatio Di Somma. In Napoli : appresso Camillo Cauallo, 1641 (testo elettronico). (Per notizie su Agazio di Somma, vedi qui)

Per inciso, i danni maggiori il terremoto di marzo non li fece a sud di Nicastro, ma a nord, nella valle del Savuto, non citati nella voce: il terremoto distrusse infatti Martirano (il vescovo, Luca Cellesio, che fu coinvolto mentre celebrava anch'egli la messa, rimase ferito, abbandonò Martirano per Pevigliano, fece una drammatica ricostruzione dei danni nella relazione ad limina del 1639, citata anche dal prof. Villella (I terremoti del'600 nella relazione di Limina dei Vescovi di Nicastro e Martirano, "Calabria Sconosciuta" n. 38, luglio-dicembre 1986) e da don Pietro Bonacci, il fondatore dell'archivio diocesano di Nicastro (Decollatura, vicende sociali e religiose dal Seicento all'Ottocento, Decollatura: Grafica Reventino, p. 16, 1982). Fu anzi in seguito al terremoto del 27 marzo che gli abitanti di Martirano e Motta Santa Lucia si trasferirono a Decollatura e quelli di Scigliano nei casali della Sila allora disabitati (Soveria Mannelli, Colosimi, Castagna, Bianchi, ecc.) Credo che dovresti cambiare il titolo attuale in "Terremoto del 27 marzo 1638" (o qualcosa del genere). Ciao, F.chiodo (msg) 05:23, 1 apr 2009 (CEST)

Template's[modifica | modifica wikitesto]

Ah, ecco... E che mi sembrava che i template del Babel fossero un pò troppo piccoli--RockMatton (DIMMI) 18:50, 1 apr 2009 (CEST)

Scusa, ma perchè il tag "big" dovrebbe avere degli effetti collaterali?--RockMatton (DIMMI) 21:02, 1 apr 2009 (CEST)

firma[modifica | modifica wikitesto]

Adesso mi pare apposto, tu che ne dici?--PAGIOMi dica 13:48, 2 apr 2009 (CEST)

Ip[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, non voglio rompere, però, visto che continua ad editare come se niente fosse un cartellino per quel che ha detto in più occasioni può starci? va a finire che pensa di poter fare quel che gli comoda quando vuole: evadere, offendere... francamente mi son stancato di connettermi e trovare post come il suo, sennò la prox volta apro bocca e date infinito a me... ciao e scusami Soprano71 21:07, 2 apr 2009 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Hai fatto benissimo erano solo cazzate. --Abisys (msg) 07:16, 4 apr 2009 (CEST)

Re. Ip[modifica | modifica wikitesto]

Ah! scusate! Non lo sapevo... Tolgo subito: io ero convinto che fosse legato alla mia connessione e pertanto fossi solo io ad avere quell'IP. Siccome avevo fatto modifiche nella mia pagina Utente con quell'IP pensavo fosse utile per fare chiarezza...

Buon Lavoro!--Io' 81 (msg) 12:06, 4 apr 2009 (CEST)

Cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu. Ho visto che anche tu eri contrario alla cancellazione di alcune voci riguardanti i Tour. Ecco adesso sta capitando a tutte le voci riguardanti Tiziano Ferro, Laura Pausini e Luca Carboni. Ho perso moltissimo ma dico moltissimo tempo a realizzare, perfezionare queste voci e ora perchè a alcuni non piace deve essere cancellato. Ti sembra una cosa giusta? A mio parere arricchiscono la biografia di un cantante, tutti i suoi eventi. Inoltre per trovare le date ho dovuto cercarle molto, non capisco il motivo per cui cancellarle, non sono del tutto enciclopediche però arrichiscono sempre Wikipedia, dato che è possibile trovarci tutto. Non so come fermare questi procedimenti, sono già iniziate le votazioni per le cancellazioni.. --Valentini17 (msg) 14:53, 4 apr 2009 (CEST)

A allora evidentemente mi sono sbagliato scusami tanto. Mi scusi? ho fatto questo per sentire pareri degli altri, cioè volevo solo spiegarli che io ho impiegato molto lavoro per realizzare queste voci e sono veramente dispiaciuto se vedo sfumato tutto il tempo trascorso a crearle. --Valentini17 (msg) 15:00, 4 apr 2009 (CEST)

non ho capito cosa vuoi dire che cosa devo raggruppare per artista?? Ma potrei sapere il tuo parere? non perchè voglio un -1 --Valentini17 (msg) 15:06, 4 apr 2009 (CEST)

Sono duro non capisco cioè dovrei realizzare una voce del Tour che li comprende tutti per ogni artista? --Valentini17 (msg) 15:11, 4 apr 2009 (CEST)

Ma io non so fare.. Mi puoi aiutare tu che è complicato? --Valentini17 (msg) 15:14, 4 apr 2009 (CEST)

Allora io realizzo la voce Tour di Tiziano Ferro e li inserisco tutti i tour copiando il contenuto dagli altri tour sparsi? così? ma non viene un po' troppo lunga come pagina dato che sono elenco di date? --Valentini17 (msg) 15:17, 4 apr 2009 (CEST)

Ti rompo ancora ma o sono scemo io che non capisco o tu forse mi chiarisci un po' poco. Devi capire che io non sono un esperto come tu quindi più mi scrivi dettagliato cosa fare e meglio capisco. Scusami. Non mi hai risposto si, ma a quanto ho capito devo fare così. ora inizio

Richiesta di aiuto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu. Sono l'Utente:Io' 81, ho avuto una serie di casini che mi hanno costretto a creare questo nuovo account che - spero - dovrebbe essere temporaneo. Ho parlato con Utente:Maquesta e mi ha consigliato di fare la procedura cambio di utente. Io sinceramente non vorrei farlo: il vecchio utente mi stava benissimo, solo che mi succede una cosa strana per la quale sono costretto ad usarlo solo per circa mezz'ora per volta. Che faccio? Non vorrei sembrare un "clone" (specifico che sono bis), ma temo di sembrarlo. Cosa mi consigli? Mi rivolgo a Te perché compari nella lista burocrati e dalla procedura di cui prima mi è parso di aver capito che ve ne occupate voi di cosedel genere... Grazie e Buon Lavoro!--Io' 81 bis (msg) 15:34, 4 apr 2009 (CEST)

Cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ma perchè se non unisco tutto non è la stessa cosa? cioè che succede se non le unisco? --Valentini17 (msg) 15:39, 4 apr 2009 (CEST)

Allora creo la pagina Tour di Tiziano Ferro unica, però posso inserire tutte le date del tour? --Valentini17 (msg) 15:45, 4 apr 2009 (CEST)

Ti spiego:[modifica | modifica wikitesto]

  • Non so' com'è Firefox dopo circa mezz'ora mi si impalla (un virus?).
  • Chiudo tutto e cerco di aprire una nuova connessione e mi appare la finestra "Firefox è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema."
  • Riavvio il compiuter ed ho solo mezz'oretta di autonomia.
  • Allora penso: "uso Explorer!"
  • Ma qui non ho memorizzato la password d'acesso - che ovviamente non ricordo - e non posso entrare come "Utente:Io' 81".
  • Penserai: "perché non chiedere un'altra password?" Già fatto. Più di una volta. Mi arriva una e-mail con una nuova password, la inserisco, mi dice che non è valida...
  • Paradosso: nell'e-mail mi dice che quella vecchia verrà cancellata, intanto la famosa mezz'oretta la continuo a fare con la vecchia password, mentre quella nuova non me la accetta.
  • Così ho pensato: creo un nuovo accesso. Con lo stesso nome (così si capisce che sono io: "clone dichiarato").

Soluzioni possibili? Per ora ho stabilito di non mettere mani a niente, almeno finché non potrò tornare ad usare il vecchio "Utente". Così disturbo il meno possibile. Buon Lavoro!--Io' 81 bis (msg) 15:58, 4 apr 2009 (CEST)

voce in cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Che dici Vito di questa votazione? l'intervento di Leoman e la lettura (generale) della pagina di discussione di en.wiki (e della voce stessa, vedi sezione Complaint against Wikipedia) mi han messo il dubbio che sarebbe quasi meglio un'immediata: ci sono i presupposti? se dovesse essere riscritta (così è solo tradotta) con fonti inattaccabili a supporto è un conto, ma allo stato è forse quasi meglio perderla. Soprano71 16:03, 4 apr 2009 (CEST)

grazie hai ragione, ciao Soprano71 16:35, 4 apr 2009 (CEST)

Re.[modifica | modifica wikitesto]

Ho provato: start --> tutti i programmi --> Mozilla Firefox --> Mozilla Firefox (Modalità provvisoria) e mi compare di nuovo "Firefox è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema.". Proverò a scaricare uno spybot, grazie!!! :-)

--Io' 81 bis (msg) 16:08, 4 apr 2009 (CEST)

Re.[modifica | modifica wikitesto]

Dunque... Sono stato proprio e tramite quel sito ho scaricato lo "Spyware Doctor". Or ora ha finito e in effetti ha rilevato 3 minacce e 10 infezioni... M#@§!! E Norton mi diceva sempre "non sono stati rileati virus o spyware"... Che schfezza di antivirus!

Usando il taskmanager mi da' la pagina di chiusura (con le solite opzioni: "Blocca il computer", "Cambia Utente", "Cambia l password" etc. etc.), non mi dice nulla delle "schede processi"...

Forse non è di plug-in il problema...--Io' 81 bis (msg) 16:35, 4 apr 2009 (CEST)

Novità[modifica | modifica wikitesto]

Ho fatto il riavvio, vediamo quanto dura.

Per l'altro discorso ora ci provo...--Io' 81 (msg) 17:02, 4 apr 2009 (CEST)

Sì, trovato!!!![modifica | modifica wikitesto]

Ora mi ci piazzo! Grazie mille!--Io' 81 (msg) 17:04, 4 apr 2009 (CEST)


  • Non ce n'è stato bisogno: ho chiuso e riaperto Firefox tranquillamente...

Ancora Grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!--Io' 81 (msg) 17:05, 4 apr 2009 (CEST)


Ps- Ti posso disturbare invece su un altro argomento che non c'entra più di tanto (se non per il fatto che mi sembri pratico di tecnologia)? Avrei la necessità di scrivere due lettere con un trattino di sopra che le unisce (non so se hai presente, come quello dei segmenti in matematica), ma non ho idea di come fare. Sapresti aiutarmi? Grazie!!!--Io' 81 (msg) 17:12, 4 apr 2009 (CEST)

Scusa il ritardo...[modifica | modifica wikitesto]

Sì, il trattino è proprio quello identificativo dei segmenti (es. A-B).

Il Latex non credo che possa essere ciò che cerco: mi serve per Wiki. Come si potrebbero inserire? Forse con Wiki-mat (es uno di questi:\acute{}\breve{}\check{}\grave{}\tilde{})? Il fatto è che nella lingua greca si usa per le abbreviazioni (es: A-S sta per Agios, cioè Santo) e mi è capitato di averne ci bisogno...

Buon Lavoro!--Io' 81 (msg)

Novità[modifica | modifica wikitesto]

Ho fatto il Ripristino e dovrei aver eliminato i Trojan (che intanto erano saliti a tre!). Ho creato una nuova password che non dimenticherò... Insomma: ce l'abbiamo fatta! Grazie! :-))--Io' 81 (msg) 23:25, 4 apr 2009 (CEST)

NUI[modifica | modifica wikitesto]

Discussioni utente:Maniaco compulsivo? Lenore 00:55, 5 apr 2009 (CEST)

Domanda[modifica | modifica wikitesto]

Ma perche non molli?--79.31.45.132 (msg) 00:57, 5 apr 2009 (CEST)

Appena vai a dormire io distruggerò wikipedia, e sarà stanotte--79.49.178.136 (msg) 00:59, 5 apr 2009 (CEST)

Si ma wiki resterebbe out tutta la notte..--79.49.178.136 (msg) 01:01, 5 apr 2009 (CEST)

Gli americani non possono gestire la wiki italiana, e poi sto studiando come creare un bot..ho letto su nonciclopedia che possono chiudere pagine a ritmo di record..--79.49.178.136 (msg) 01:03, 5 apr 2009 (CEST)

Tour[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu ho creato un'unica pagina contenente tutti i Tour va bene così?? Tour di Tiziano Ferro. --Valentini17 (msg) 02:57, 5 apr 2009 (CEST)

Domanda[modifica | modifica wikitesto]

Qualcuno degli amministratori saprebbe spiegarmi perchè l'amministratore Melos continua a cancellare le mie schede? Gli ho scritto il seguente messaggio ma non ho ricevuto risposte: "Ciao Melos, potrei sapere perchè continui, senza ragione a cancellare le mie schede? La scheda, da me inserita, del gruppo Maisie è stata revisionata da un vostro amministratore, Vito Vita e quindi ritenuta attendibile. Le schede dei dischi del gruppo sono tutte presenti. Come può essere non encliclopedica la scheda di un disco di un gruppo che voi stessi ritenete enciclopedico? (se non dovesse bastarti posso fornirti tutto il materiale necessario). Le schede che continui a cancellarmi non violano alcun copyright, sono corredate da note a margine molto precise e, come già detto, il dubbio di enciclopedicità non sussiste, visto che la scheda è stata approvata. Posso sapere dunque la ragione? Peraltro ho inserito anche altre schede e non sono in nessuna "fuga" visto che continuo a firmarmi. Se vuoi puoi contattarmi al mio email: fanfulla999@hotmail.com" --151.60.175.81 (msg) 21:00, 5 apr 2009 (CEST)

Qualcuno gli spieghi che il buon Vito Vita è un contributore (e uno dei migliori) e non un criccaiolo, che è meglio, così poi capisce... --151.83.19.30 (msg) 00:25, 6 apr 2009 (CEST)

Bene...[modifica | modifica wikitesto]

Intendi solo Annover o qualcos'altro? In tal caso credo che debba chiedere spiegazioni a Cotton, visto che mi ha permesso di aggiungere quella nota (anche se inutile). --Sincol 15:59, 6 apr 2009 (CEST)

I tempi dei nomi inventati sono finiti, ora passo a quelli realmente esistenti. Sì, è vero che forse Albareale sia desueto, ma questa volta ho semplicemente chiesto lo spostamento, non l'ho fatto di persona. Inoltre la scelta di nominare la pagina su Keplero "Kepler" mi sembra ridicola: certo, era il suo vero nome, ma in tutta Italia lo si sente nominare ancora oggi col nome italianizzato (e anche in questo caso mi sono trattenuto dallo spostamento immediato).
Per quanto riguarda Annover, Cotton mi ha dato l'assenso per aggiungere quella nota sulla dizione italiana, perchè sono stato in grado di fornigli fonti valide... Percui non vedo il motivo di questo tuo accanimento nei miei confronti, questa volta sono stato più tollerante. I tempi della Tessasia (Texas) e di Brisbania (Brisbane) sono finiti, anche se gradirei molto che questi nomi esistessero davvero...! --Sincol e relativi messaggi 22:30, 6 apr 2009 (CEST)
Veramente nessuno mi ha impedito di CHIEDERE spostamenti... E poi qua è pieno di gente esterofila che aspetterebbe solo uno spostamento da Parigi a Paris e tutti sarebbero d'accordo! In più, guarda caso, quando bisogna cambiare il nome italiano nel suo corrispondente originale, non c'è uno straccio di opposizione, quando invece bisogna fare il contrario, ecco che arriva l'orda... Ah, ed un'altra bella cosuccia: casualmente tu, e molti altri, siete stati classificati come "amministratori problematici" (forse perchè sei ossessionato e ti infervori tanto), ma, miracolosamente, siete inspiegabilmente assolti subito e senza alcuna ragione... La verità (e so che sto andando troppo oltre per salvarmi) è che qui esiste da troppo tempo una cricca di potenti che elimina gli utenti scomodi come me e cerca di mantenere il potere su Wikipedia!!! Vergognatevi tutti quanti, e poi sarei io quello che dovrebbe provare dei sensi di colpa, eh??? Che infantilismo... Ora starai decidendo di eliminarmi... Fallo, se vuoi, ma sarò per sempre un martire sulla tua coscienza, perchè sai benissimo che alcuni di voi fanno parte di questa oligarchia... --Sincol e relativi messaggi 22:45, 6 apr 2009 (CEST)
Non mi sbagliavo, siete veramente dei bastardi senza cuore... Non c'è niente da ridere, mi ferisci e basta. Sai che ti dico? Voi amministratori siete degli sfigati che si atteggiano da principi, qua dentro. Questa enciclopedia non è libera, o almeno non lo è più, ormai, e mi dispiace... Poteva essere un bel progetto, ma in realtà ho sempre pensato che fossero meglio i vecchi e cari libri. Che pena... --Sincol e relativi messaggi 22:58, 6 apr 2009 (CEST)

Boh[modifica | modifica wikitesto]

Ma non ho capito tutto questo accanimento. Hai infestato le pagine di discussioni di non so quanti utenti coi tuoi avvisi, hai aperto non so quante pagine di utenti problematici (che poi molti di questi non mi risulta abbiano fatto chissà cosa) e di liste di SP o come si chiamano. Mi verrebbe quasi da pensare che Giubizza, che pare sia il tuo incubo, o è un tizio che ti ha soffiato la ragazza o una tipa che ti ha sedotto e scaricato senza pietà. Ma sei stressato forse?--Galaxy 21:52, 6 apr 2009 (CEST)

Hai presente Goldstein di "1984"? :-)--Galaxy 22:10, 6 apr 2009 (CEST)

L'ho capito che non scherzi, anzi sembri proprio incavolato nero, troppo incavolato nero direi...--Galaxy 22:16, 6 apr 2009 (CEST)

Bene, allora ti lascio alla tua "ordinaria amministrazione" se proprio così vuoi chiamarla.--Galaxy 22:21, 6 apr 2009 (CEST)

Comunque questo potrebbe essere utile. Nt 05:26, 7 apr 2009 (CEST)

Checco[modifica | modifica wikitesto]

Qua. Avrei preferito la discussione al blocco, per dirla tutta. --Leoman3000 23:57, 6 apr 2009 (CEST)

A proposito di Checco e del mio cartellino giallo[modifica | modifica wikitesto]

Riconosco che ci possano essere gli estremi per la "campagna elettorale" nella comunicazione che ho fatto a lui. Non certo in quella fatta all'Utente:Nrykko, che secondo me avrebbe dovuto aprire lui la votazione per la cancellazione, visto che aveva espresso perplessità. Cercherò comunque di essere più attento in futuro. Saluti. --Giornada (msg) 09:45, 7 apr 2009 (CEST)

Wikipedia dice che...[modifica | modifica wikitesto]

"Comunque, utenti registrati che eseguono una miscela di modifiche valide e vandalismi, non devono essere bloccati in questo modo. Piuttosto, si consideri di effettuare una votazione rapida per decidere se utenti che si sono "abbandonati al vandalismo" debbano ricevere un bando temporaneo."

La mia utenza Maisiemania è stata bloccata all'infinito benchè io non abbia commesso alcun atto vandalico. E Anche se io avessi commesso un atto ritenuto vandalico (considerando che avrei commesso codesto vandalismo solo contro pagine create da me stesso e quindi chiaramente, non avendo alcun senso vandalizzare se stessi, questo dimostra la buona fede) wikipedia sostiene che "utenti registrati che eseguono una miscela di modifiche valide e vandalismi, non devono essere bloccati". Sono anche stato accusato di insultare ma anche questo non è vero o quantomeno è opinabile, visto che un amministratore mi ha aggredito per primo e io ho reagito, peraltro, usando si, toni accesi ma MAI insulti gratuiti.

A questo punto c'è una considerazione da fare. Siccome su Wikipedia ci sono delle schede inserite da me, tuttora presenti, io non posso essere bannato infinito, perchè questo contraddirebbe il divieto di Wikipedia di bannare chi "esegue una miscela di modifiche valide e vandalismi".

Se le mie schede sono presenti vuol dire che ho eseguito delle MODIFICHE VALIDE. Quindi anche in presenza di azioni vandaliche (che siano vandaliche poi è del tutto opinabile, visto che sono stato accusato di violare dei copyright di non si sa bene cosa, dato che si trattava di citazioni virgolettate e Wikipedia consente l'uso delle citazioni. Sono stato anche accusato di fare promozione a un gruppo non enciclopedico e poi si è dimostrato con chiarezza che il gruppo è enciclopedissimo, lo dimostrano 5 dischi, usciti con 6 etichette diverse, distribuzione nazionale, stampa di un disco in america e almeno 200 recensioni ufficiali sulle maggiori riviste italiane, per tacere dei concerti in tutta la penisola e i passaggi tv, ad esempio sull'allora Tele+).

Ricapitolando: il mio ban infinito è del tutto illegittimo e contrario alle regole di wikipedia. O sono un vandalo e quindi ogni mio intervento va cancellato (ma, visto che wikipedia vieta le cancellazioni punitive, queste mie schede andrebbero cancellate o per "non enciclopedicità" e per far questo non ci sono le motivazioni, come ampiamente dimostrato oppure per "violazione di copyright" e non esistono, palesemente, violazioni di copyright) o non sono un vandalo (al massimo un utente che "esegue una miscela di modifiche valide e vandalismi") e quindi, per le regole di Wikipedia, il blocco è illegittimo. Mi aspetto che vada celermente rimosso. Mille Grazie. --151.60.174.92 (msg) 07:33, 7 apr 2009 (CEST)

Ho risposto qui: il problema principale è la copia dei testi, gli insulti poi sono stati solo il contorno. Se poi il prezzo per delle modifiche (presunte) valide sia aver dei testi copiati illegalmente ed il fatto che degli utenti vengano insultati allora mi pare che non ci sia scritto da nessuna parte che wikipedia è la pignata cui menar col bastone. --Vito (msg) 13:31, 7 apr 2009 (CEST)

A chi rivolgermi.[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, mi rivolgo a te perchè ho visto il messaggio in caso di aiuto. Non ho mai utilizzato wikipedia, a dire il vero lo trovo abbastanza macchinoso ma io ho anche poca versatilità. Vorrei che chi di competenza avesse la pazienza di spendere anche più parole del dovuto per la mia situazione riportata in questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Sportello_informazioni#Link_cancellato alla discussione link cancellato. Umh...volevo scrivere direttamente all'utente che mi ha risposto, Jalo, ma confesso di non aver trovato il pulsante d'inizio discussione dati i danni che ho già fatto non vorrei farne di ulteriori e ti sarei grata se potessi farmi contattare da chi si occupa del tutto. Grazie.


Ti ringrazio tanto, effettivamente come ho già detto trovo tutto piuttosto macchinoso, non c'è la possibilità di snellire il tutto con procedimenti più intuitivi? --Cyborgoofy (msg) 18:34, 7 apr 2009 (CEST)

Io parlo da profana, dico solo che forse bisognerebbe apportarvi qualche miglioramento. --Cyborgoofy (msg) 23:46, 7 apr 2009 (CEST)

Cambio nome utente[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, grazie per avermi cambiato, come da mia richiesta, il Nome Utente. Non è possibile eliminare il redirect dal vecchio nome utente (Carlosavio) all'attuale? Ho visto che altri che hanno cambiato, il nome utente precedente nella pagina di richiesta è già in color rosso, mentre il mio è ancora azzurro (cioè indirizzabile). Grazie in anticipo e buon lavoro. --K.Weise (msg) 19:49, 7 apr 2009 (CEST)

Grazie per la tempestività della risposta. Capisco le ragioni che mi hai esposto. Non esiste una funzione, diciamo di redirect unidirezionale, cioè un redirect dal Vecchio nome al Nuovo, che però non sia visibile se si va a interrogare il "Puntano qui" dal Nuovo? Indipendentemente da ciò, se aggiungi il template noindex mi fai un favore. Grazie ancora e ...Auguri di Buona Pasqua. --K.Weise (msg) 22:49, 7 apr 2009 (CEST)
Grazie, direi che va molto bene. Ti ringrazio ancora per il tuo cortesissimo interessamento, ciao e buon lavoro--K.Weise (msg) 12:11, 16 apr 2009 (CEST)

Quale taglio?[modifica | modifica wikitesto]

--RockMatton DIMMI 08:56, 8 apr 2009 (CEST)

Ma io non ho provocato nessuno. E poi credo che tutti abbiano diritto ad una seconda possibilità, no?--RockMatton THROUGH THE FIRE AND FLAMES 11:41, 8 apr 2009 (CEST)
Non è vero, io non sto sfidando nessuno--RockMatton DIMMI 12:30, 8 apr 2009 (CEST)
Be, io credo che la pagina utente sia la prima cosa da creare, serve agli altri utenti per capire chi sono. Attento: non chi sono come Nemrod, ma i miei gusti, cosa faccio, ecc. Agli altri utenti gli ho scritto, , ma non per provocarli--RockMatton DIMMI 12:41, 8 apr 2009 (CEST)

we ciao perche mi hai bloccato come mai....cosa ho fatto di male....risp

Perche?[modifica | modifica wikitesto]

Geodesia teorica --Potomane (msg) 20:43, 8 apr 2009 (CEST)

Sportello[modifica | modifica wikitesto]

Grazie.--Trixt (msg) 23:56, 8 apr 2009 (CEST)

Wwoowwww!![modifica | modifica wikitesto]

"questo sistema è marcio dalla base e la crescita infinita serve è la menzogna che lo perpetra".
Vado a farlo incidere nel mio blasone (che orna l'ingresso del mio palazzo, ça va sans dire), grazie :) --Dedda71 (msg) 12:32, 9 apr 2009 (CEST)

Trasferimento contributi[modifica | modifica wikitesto]

Salve Vituzzu! Io chiedo a te un' informazione riguardo il trasferimento di contributi, perchè io prima ero registrato con un altro nome, solo che per problemi di login ho dovuto riregistrarmi. Così ho chiesto informazioni a un amministratre che mi ha detto di contattare un burocrate. Poi (scusa la mia curiosità) vorrei un chiarimento riguardo questa procedura, cioè immagino che per verificare che i contributi voglio aggiungere a quelli attuai siano veramente i miei i burocrati richiedano la password, ma se io nn la ricordo e non avevo messo l'e-mail come si fa?--Morgoth (msg) 17:38, 9 apr 2009 (CEST)

Sciacallaggio[modifica | modifica wikitesto]

Certe cose comportano il blocco immediato. A vista. Non temere, la prossima volta: le policy dicono che al primo vandalismo non si blocca, ma in casi come questo *dobbiamo* ignorare le policy!

--M/ 18:55, 9 apr 2009 (CEST)
Ok :-)
Io gli avrei tirato un escavatore, il blocco in questi casi pare un po' poco!
--M/ 19:02, 9 apr 2009 (CEST)

Ehm...[modifica | modifica wikitesto]

Everybody loves Vituzzu, eh? ^^ --Austro sgridami o elogiami 22:13, 9 apr 2009 (CEST)

e smisurato è proprio la parola giusta, sì, sì... /me sa che sarà infinitata all'istante. XD --Austro sgridami o elogiami 22:17, 9 apr 2009 (CEST)

Domini[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Vito. Ti prego di non fare ulteriore confusione sulla questione dei domini coi tuoi commenti poco meditati e imprecisi. Già hai diffuso l'idea che una certa pagina sia stata cambiata recentemente mentre è nella stessa situazione da anni; adesso per piacere non avventurarti in affermazioni sui contratti di WMF, su ciò che può decidere la comunità e ciò che può fare Wikimedia Italia. Se sei interessato alla questione e vuoi averne una conoscenza meno superficiale, puoi chiedere nella lista associazione di WMI, o in wikina. Grazie, Nemo 00:37, 10 apr 2009 (CEST)

Perché, io per caso ho detto che WMF non può avere accordi di tale tipo? Ho solo detto che produci confusione, e mi sembra evidente dati i commenti che seguono i tuoi messaggi. In ogni caso non sta a te difendere gli accordi della WMF. --Nemo 01:00, 10 apr 2009 (CEST)
Ribadisco: i dettagli in privato. L'autorità che difende gli interessi della WMF è la WMF stessa. Vedi ad esempio en:WP:OA. --Nemo 01:07, 10 apr 2009 (CEST)
Io non faccio casi, anzi ti prego di interrompere immediatamente questa discussione in questa sede. Leggi la posta elettronica, grazie. --Nemo 01:26, 10 apr 2009 (CEST)
Non accampo nessuna onniscienza; ti prego solo di non parlare di cose che non conosci a sufficienza. Naturalmente puoi chiedere, ed è quello che mi aspettavo facessi per poi poter parlare a ragion veduta, ma alla fine ho dato spiegazioni anche non richieste e poi ti ho invitato a leggerle (anche se sono partite pochi secondi dopo). Comunque ho ripetuto cose che avresti dovuto già leggere, perché le avevo già scritte ed erano già state dette. Sei tu, piuttosto, che dichiari di agire sulla base di motivi particolari ma ti rifiuti di spiegarli (e ti sono già stati chiesti 4 giorni fa).
Wikimedia Italia è responsabile davanti alla comunità e la sua azione è improntata alla massima trasparenza. Sei tu che hai una strana concezione della separazione fra WMI e Wikipedia, perché la comunità può benissimo decidere di modificare i messaggi MediaWiki come ritiene necessario se non infrange delle regole della WMF, e la WMF ha il diritto e il dovere di far rispettare le proprie regole, ma non sono certo gli amministratori dei progetti a doversele inventare. E nemmeno WMI, ovviamente; infatti non ci azzardiamo a fare tanto.
Gli altri metodi che dobbiamo seguire li conosciamo; visto che ti ritieni tanto competente proponi la tua collaborazione all'interno di Wikimedia Italia, che è ovviamente l'unica struttura che li può portare avanti. Ti è già stato chiesto di condividere le tue conoscenze, quindi fallo. --Nemo 13:39, 10 apr 2009 (CEST)
Scusami, ho riletto diverse volte quella frase ma non me ne risultava chiara la sintassi. Comunque torniamo al punto di partenza: sei libero di non sapere certe cose, ma allora dovresti informarti prima. Solo questo ti ho chiesto fin dall'inizio, e io sono sempre disponibile. --Nemo 14:42, 10 apr 2009 (CEST)

Bivona[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu! Vorrei sapere una cosa: io, che sono il principale autore della pagina e colui che l'ha proposta per la vetrina, posso lasciare un parere nella pagina della segnalazione? Ovviamente un parere del tipo favorevole/contrario... --Markos90 (msg) 01:09, 10 apr 2009 (CEST)

Veramente volevo lasciare proprio un commento, anche per spiegare alcune cose che mi sono state criticate. --Markos90 (msg) 01:22, 10 apr 2009 (CEST)
È possibile farlo? --Markos90 (msg) 01:23, 10 apr 2009 (CEST)

Avvertimento nell'articolo colore degli occhi[modifica | modifica wikitesto]

Mi sono iscritto da poco, mi hai mandato il messaggio di avvertimento. Quale messaggio di avvertimento? Io ho aggiustato ciò che c'era da aggiustare, è ingiusto scrivere cose inesatte nella sezione "colore degli occhi" dove inserisci solo il colore verde chiaro, esistono svariate tonalità di colore, io sono un esperta su questo campo, permetti che di certe cose me ne posso intendere un tantino di più? È denigratorio inserire il colore degli occhi viola quando è risaputo che nella natura umana non può esistere un tale colore ma può, tutt'al più, esistere la sua leggera sfumatura in occhi chiari quali azzurro o verde acqua. Per il bene della cultura ti inviterei di lasciare il mio articolo che cita semplicemente i fatti. Saluti.

ReigneBOT[modifica | modifica wikitesto]

Ciao!

My request for bot flag was presented in 22th March. Today is 10th April and, when my bot has 3 votes, all +1, it hasn't any confirmation of the flag. I have my bot ready for starting to work on this wiki, but I need the flag. Please take a look on the request as soon as possible. Molte grazie. Rêignerok (Escríbeme aquí/Write me here) 13:14, 10 apr 2009 (CEST)

ciao, scusami tanto ma sono nuovo, volevo chiederti come si inserivano le immagini? e perchè dopo che ho salvato la pagina che ho fatto cercandola non la trovo?

grazie mille

Buongiorno Vito,sono VillacidroNew,come avrai visto il mio sito è ora in funzione.La mia intenzione non è di pubblicizzare il mio sito(non ne ha bisogno) ma di dare una voce web funzionante a coloro che visitano Villacidro. Mi è stao recapitato un mess di diffida a non mettere piu il link riportante l'indirizzoweb di villacidronew.info,con le stesse argomentazioni dovreste togliere parecchi link da wikipedia,e a questo punto mi sto chiedendo :MA DISTURBA A QUALCUNO VILLACIDRONEW.INFO.?


Questo è il mio mess di rimando alla comunicazioni,saluti:

Gentilissimo "nonsochi"non sto affato pubblicizando il mio sito,ma offrendo un indirizzo web da sottoporre a chi ne avesse bisogno per conoscere Villacidro,se si dovesse fare quel ragionamento che ha fatto lei,si dovrebbe cancellare la maggior parte dei link in wikipedia e non solo, ma cancellare definitivamente anche villacidro.net,essendo una forma di pubblicita' anchesso come da filo logico:Se lei ritiene opportuno cancellare una fonte di informazione estemporanea come quella di VillacidroNew per i motivi che mi ha fatto avere per iscritto ,è in errore .Visiti bene il sito e poi giudichi con imparzialita se una fonte di informazione web,L'UNICA in Villacidro, secondo lei debba essere tolta.A proposito se guarda bene il web,siamo ai primi posti come pubblicita e quindi il vostro sito non mi serve a nulla per pubblicizzare il mio,ma solo per dare un doveroso accento di informazione a chi visita Villacidro.

{{noindex}}[modifica | modifica wikitesto]

Vito, visto l'esito di questa procedura, quando hai tempo/voglia, sistemi come mi avevi detto qui? grazie e ciao Soprano71 00:17, 11 apr 2009 (CEST)

dico di sì ovviamente... già che ci sono, buon Uovo pasquale e buone sorprese, vituzzu Soprano71 13:40, 11 apr 2009 (CEST)

Cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Perchè hai cancellato la mia pagina Brenda daniela Asnicar Mendoza? Tutto quello che creo me lo cancellate....qualsiasi cosa... vorrei una spiegazione. io sono l'utente pigi34curti.

si ho capito, ma io volevo sapere perchè è stata cancellata.. contenuto non appropriato, non lo so. Che cosa dovrei fare per non farmi cancellare alcune pagine ed se è possibile ripristare quella che avevo creato, quella di Brenda Daniela Asnicar mendoza. Grazie (Utente Pigi34Curti)

Aiuto[modifica | modifica wikitesto]

Per me Phantomas ha il ban facile, l'utente ninopa non meritava il blocco infinito, ti chiedo di valutare il caso in utenti problematici e di sbloccarlo se è, e voglio che fai un duro richiamo al tuo dipendente Phantomas perche sta veramente esagerando.--Santoleri (msg) 10:09, 11 apr 2009 (CEST)

Ehm solitamente qui da me vengono a chiedere inasprimenti, mica grazie, ecco la cosa sospetta :D --Vito (msg) 10:46, 11 apr 2009 (CEST)

su OSK[modifica | modifica wikitesto]

Non nominarlo amministratore, sono un suo amico di infanzia, proprio ieri mi ha confessato che vuole diventare amministratore per distruggere Wikipedia dall'interno, credimi non ti mento, ti prego per il bene di Wikipedia blocca quell'elezione, le prove sono alcuni suoi contributi controversi del passato, controlla se non mi credi. --79.50.36.247 (msg) 20:26, 11 apr 2009 (CEST)

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

AUGURI DI BUONA PASQUA!

--RockMatton NO FUTURE 22:33, 11 apr 2009 (CEST)

Buona Pasqua, Vituzzu! E occhio sempre ai trollazzi! ;-) --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 11:28, 12 apr 2009 (CEST)

Auguri di Buona Pasqua[modifica | modifica wikitesto]

Per te che sei Wikipediano con la W maiuscola i miei migliori auguri di

Buona pasqua!

--Aushulz (msg) 11:38, 12 apr 2009 (CEST)

ciao non era una stupidaggine

cancellazioni a raffica...[modifica | modifica wikitesto]

Ehmm... Vito, io direi di dirgli di fermarsi: cioè... da un'ora e mezza sta rivesando in cancellazione tutta le pagine col template A...tanto vale buttarle vie direttamente :) Ora... avrà anche ragione su molte di loro, e finchè c'è scritto "dopo 10 giorni può essere posta in cancellazione" ha pure ragione, ma non in questo modo... Soprano71 17:06, 12 apr 2009 (CEST)

fatto, ciao Vito Soprano71 17:44, 13 apr 2009 (CEST)

Riassegnazione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, Ho visto che sei un burocrate e ho bisogno del tuo aiuto; oramai dieci giorni fa avevo chiesto la riassegnazione del mio nick in "Spaventapasseri" ma ho visto che la procedura e' stata avviata ma non conclusa. Puoi aiutarmi? Grazie--Spaventapassero (msg) 21:23, 12 apr 2009 (CEST)

Cancellazione utente[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito! Come mi posso cancellare da Wikipedia? --Markos90 (msg) 00:26, 13 apr 2009 (CEST)

Ed è quello che farò. È stata una delusione, questa enciclopedia. --Markos90 (msg) 00:30, 13 apr 2009 (CEST)
Perché è dallo scorso agosto che lavoro sulla voce "Bivona" e non ti dico quanto tempo ho perso, quanti sacrifici ho fatto, quanti libri e siti ho letto, quanto studio ho compiuto. Ho proposto la voce per la vetrina, mi sono arrivate tante critiche a causa della lunghezza, ho seguito quasi tutti i consigli, ho creato tantissime sottopagine, ho compiuto il doppio del lavoro, sono stato sempre gentile con tutti... e adesso, solo per non aver condiviso ulteriori critiche alla voce, mi sento dire perfino queste cose? [4] No, grazie. Dato che c'è gente brava, che se la facciano altri la pagina. Mi sono stancato di essere criticato e giudicato. Quest'anno ho gli esami di maturità al Liceo Classico, e anziché studiare perdo tempo ad accontentare gli altri utenti, accettando i loro suggerimenti. E in più devo essere giudicato in questo modo? Che delusione... Adesso ne ho abbastanza. Non ci verrò mai più su Wikipedia. Mi sono rotto... --Markos90 (msg) 00:38, 13 apr 2009 (CEST)
In più ti avviso che c'è un cretino anonimo che si firma usando il tuo nome... --Markos90 (msg) 00:47, 13 apr 2009 (CEST)
Ti ringrazio, però davvero... Non c'è più niente da discutere. Sono deluso. --Markos90 (msg) 00:53, 13 apr 2009 (CEST)
Ciao, scusa se ti disturbo, ma l'utente Markos90 mi chiede se posso riportare la voce Bivona alla versione precedente le sue modifiche, io gli ho risposto dicendo che se si procede così potrebbe trattarsi di vandalismo per rimozione di contenuti. È giusto oppure mi sbaglio? Restu20 01:07, 13 apr 2009 (CEST)
Ok grazie mille e scusami ancora per il disturbo. Restu20 01:12, 13 apr 2009 (CEST)
Infatti è quello che spero anch'io. Grazie ancora per la collaborazione! (OT totale, leggo adesso di un possibile cambio di licenza di wikipedia, questo cosa comporterebbe in poche parole? Purtroppo di licenze ci capisco poco). Restu20 01:18, 13 apr 2009 (CEST)
Va bene ti farò un fischio domani. Ciao! Restu20 01:22, 13 apr 2009 (CEST)

(rientro) Sì, forse hai ragione. Meglio far finta di nulla. Tanto tra qualche giorno scadono i trenta giorni, la pagina non sarà vetrinata ma non mi importa nulla. --Markos90 (msg) 01:24, 13 apr 2009 (CEST)

Chiarimenti VillacidroNew.info[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno Purtroppo non potendo più ribattere e far valere le mie argomentazioni perchè siamo stati bloccati, ho fatto ricorso ad una registrazione con il mio nome e cognome. Innanzitutto mi scuso per “maggio57” mio figlio ha deciso di spezzare una lancia a favore del sito. Non intendo assolutamente ribattere sul ban che mi è stato dato , per onor del vero e onesta’ intellettuale devo far presente certe situazioni. Come gia detto il mio intento non era pubblicizzare il mio sito, ma mettere in evidenza un servizio web di Villacidro.Ora il vostro regolamento questo non lo permette anche se a mio avviso ho tutti i requisiti per avere il link nella pagina di Villacidro. L’imput che mi ha permesso di credere questo, è stato il comportamento del sig Furriadroxiu ,che dice:(parole sue) “ anni fa collaborai con l'autore di uno dei siti linkati nella voce Villacidro (nella fattispecie, villacidro.net) realizzando il guestbook del sito” La collaborazione del sig Dessi non si ferma solo a villacidro.net, *ma si estende anche a villacidro.info . Come continua a dire lo stesso, nei mesi precedenti(vedasi cronologia pag villacidro)cera un via vai di inserimenti dei siti che lui stesso ha ammesso di aver contribuito a creare,e dalla cancellazione(di villacidroinfo) da parte nostra perché non ritenevamo adeguato al regolamento l’inserimento dello stesso per vari motivi, (sito congelato e dagli argomenti letti, propensione all’anarchia e fascismo) Passiamo a villacidro.net: Oltre ad essere lo stesso webmaster ,anche se solo in collaborazione con un suo collega,a linkare il sito ,ce una serie di incongruenze nei contenuti. Non rispetta la parcondicion informativa,ha solo filmati di Veltroni in periodo elettorale Ha una raccolta di link che riporta ad altri siti(compreso villacidroinfo) Ha pagine che promuovono le aziende di Villacidro (http://www.villacidro.net/zzz/zproduz/46n.htm)* Non ha una raccolta di immagini degna di essere chiamata cosi E, a parer mio è solo un “indice “ di altri siti. Le poche notizie “sue” sono ferme all’anno di nascita dello stesso(villacidro.net) A questo punto ,mi chiedo come mai il sig dessi,pur essendo a conoscenza del regolamento , ha voluto far di tutto per eliminare il link di villacidronew.info a beneficio del link di villacidro.net e villacidro.info (quest’ultimo ha poi smesso di reinserirlo)e ha fatto di tutto per bannarci,mettendoci nella lista di utenti problematici e facendoci fare la figura di persone sgradevoli. A me non sembra corretto che per mettere in evidenza il link del sito del suo collega a cui lui ha collaborato ,abbia fatto tutto questo pandemonio per escludere un altro sito che alla finfine è simile al suo protetto.A questo punto chiedo che siano presi provvedimenti anche per tutte le situazioni elencate qua sopra e anche sull’admin che facendo abuso delle sue mansioni pur conoscendo il regolamento ,ha caldeggiato e protetto dei siti (costruiti con la sua collaborazione,e a mio sospetto anche moderatore sino a poco tempo fa)a discapito del regolamento. Voglio fare un elenco delle situazioni che insistono nel mio sito: Elenco di servizi presenti nel territorio Link riportanti associazioni culturali e di volontariato Notizie di cronaca del Mediocampidano e di Villacidro Opportunita’ di poter scrivere gli eventi del paese da parte degli utenti ,previa registrazione(la sola lettura è permessa a tutti) Annesso forum per dialoghi tra gli utenti

VIETATI

  • Il tuo sito web. O il sito di cui sei webmaster. Se è rilevante e informativo, menzionalo nella pagina di discussione e attendi che qualcuno lo inserisca nella voce, o inserisca direttamente le informazioni che contiene nella voce.
  • Siti commerciali. Wikipedia fa informazione, non pubblicità (più o meno occulta). Niente siti a carattere prevalentemente commerciale (ad esempio affittacamere, agenzie turistiche, agriturismi ed altre attività sulle pagine di un comune, negozi in linea, gallerie di foto in vendita ecc.).

--VillacidroNew.info (msg) 13:12, 13 apr 2009 (CEST)

il tuo sito web. O il sito di cui sei webmaster.
Fra l'altro pure la firma a tema...
--Vito (msg) 21:09, 13 apr 2009 (CEST)

Vandalismo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo il seguente IP: 79.1.100.188 che sta immettendo dati a vanvera in varie liste di stati e in alcuni paesi, in particolare su dati del Brasile.--Actarux/msg 15:06, 13 apr 2009 (CEST)

Cambio licenza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao riesci a mandarmi i link delle pagine di cui mi hai accennato ieri? Grazie e ciao! Restu20 21:51, 13 apr 2009 (CEST)

Grazie mille lo stesso, adesso con calma leggo le discussioni, poi caso mai se non ho capito qualcosa chiedo a qualcuno. Grazie ancora ciao! Restu20 22:41, 13 apr 2009 (CEST)
A questo punto è meglio sperare che rimanga tutto così com'è? Restu20 22:45, 13 apr 2009 (CEST)
Capito. Infatti leggendo una parte delle discussioni vedo che sono più le domande che le risposte a questo cambiamento. Restu20 22:51, 13 apr 2009 (CEST)

re[modifica | modifica wikitesto]

perdi colpi... :-p --Ripe (msg) 23:46, 13 apr 2009 (CEST)

Grazie Mille[modifica | modifica wikitesto]

Sempre lieto di vederla ringrazio dei complimenti!--Brin 00:07, 14 apr 2009 (CEST)

Io parlo...[modifica | modifica wikitesto]

... tu agisci :)
Una domanda: una foto che ha caricato l'utente ritrae, accanto al supposto oggetto della foto, una persona anonima. La persona è perfettamente riconoscibile. Non esiste da qualche parte una policy che indichi che non si può inserire foto di persone senza un'espressa autorizzazione? (o che indichi che se la foto ritrae una persona + un monumento, la foto non è enciclopedica? --Dedda71 (msg) 16:40, 14 apr 2009 (CEST)
Ho dormito 3 ore, e non sono socura di averti scritto in italiano, se serve una traduzione, dimmi :)

Cambio nome utente:Io' 81[modifica | modifica wikitesto]

Grazie Vito!

Inoltrata la richiesta, ora provo ad annullare gli errori fatti con lo "sposta"...--Io' 81 (msg) 16:44, 14 apr 2009 (CEST)


Ps- ho visto che ci hai già pensato Tu... Uff! Combino sempre pasticci! Buon lavoro! :)

Cambio nome utente:Io' 81[modifica | modifica wikitesto]

Grazie Vituzzu! ;) --Io' (msg) 18:53, 14 apr 2009 (CEST)

Jude law[modifica | modifica wikitesto]

Questo con la fonte me li sono completamente inventati. Non lo trovo piu' divertente anche se all'inizio mi sbellicavo. Muoviti a cancellarli.AHAHHAHAhahhahahaha--79.26.171.178 (msg) 20:49, 14 apr 2009 (CEST)

Blocco Winged Zephiro[modifica | modifica wikitesto]

Dove posso informarmi su cosa ha fatto? Stavo interloquendo con lui su una voce in cancellazione. --Nicolabel (msg) 21:10, 14 apr 2009 (CEST)

D'accordissimo con te nello stigmatizzare l'uso dei progetti come arieti per alterare il consenso. Ti invito a prestare un occhio all'ordine con cui molti utenti hanno votato nelle voci segnalate il 12 aprile (Lupinacci, Sanguettola, Sabbia e Ronna). Nel frattempo, ti chiedo: in cosa è sfociata la discussione di qualche settimana fa in merito alla liceità di queste segnalazioni? --Nicolabel (msg) 21:40, 14 apr 2009 (CEST)

non si capisce mai quando scherzi da quando sei serio.--82.53.102.242 (msg) 01:39, 15 apr 2009 (CEST)

Feeding[modifica | modifica wikitesto]

A parte che sporca, ma a me poi bloccare mi rialza la media <EG>

Ciao, --M/ 01:46, 15 apr 2009 (CEST)
Sì, il tuo log cresce, ma occhio a non "scoppiare". :P
--M/ 15:23, 15 apr 2009 (CEST)

E' in corso[modifica | modifica wikitesto]

Una edit war qui Hinayana al momento dopo aver aggiunto una fonte, ho scoperto che ne aveva tolte altre aggiungendole altre ancora ma inserendole in modo scorretto. Ho lasciato perdere. La voce non va, è confessionale. Non mi va di discutere ulteriormente e fare edit war. Boh... grazie se mi dai un suggerimento. --Xinstalker (msg) 10:44, 15 apr 2009 (CEST) Ho riordinato la voce tenendo presente le esigenze degli interlocutori, spero vada bene. Ma se puoi segui il dibattito. Grazie--Xinstalker (msg) 11:14, 15 apr 2009 (CEST)

Fatta la pace, trovato l'accordo. Scusa il disturbo. ciao --Xinstalker (msg) 11:55, 15 apr 2009 (CEST)
Beato te... in ferie... caffeuzzo, briochuzza e linguaccia di menelik per tutti i seccatori... :-) anch'io anch'io :'-( --Xinstalker (msg) 12:45, 15 apr 2009 (CEST)

Blocco[modifica | modifica wikitesto]

Ringrazio per il ripensamento, qualunque ne sia la ragion sufficiente...ma ci tengo a chiarire, se non fossi stato abbastanza chiaro, che non mi riferivo certo alle tue credenze personali in generale (non ho di tali dubbi), bensì più banalmente alle tue credenze personali riguardo il Progetto Cattolicesimo ed eventualmente riguardo me. E aggiungo che comunque non mi piace sentirmi trattare da utente di serie B («tu sei l'ultimo che può invocare la buonafede»), perchè semplicemente non esistono utenti di serie A, af-fidabili, e utenti di serie B, dif-fidabili, non esistono Brahmana e Paria, nè liste pubbliche di proscrizione...e se pur esistessero allora esisterebbero illecitamente rispetto alle regole di Wikipedia, non certo di diritto. Quindi sia al presente che al futuro mi aspetto e mi aspetterò sempre un trattamento (verbale e fattuale) equo, cioè uguale a quello riservato a ogni altro utente, soprattutto da parte di coloro che in Wikipedia sono democraticamente eletti per custodire precipuamente tali regole. Non pretendo nient'altro rispetto a ciò che di diritto mi spetta in quanto comune utente wikipediano. Grazie. Winged Zephiro Scrivimi 12:47, 15 apr 2009 (CEST)

Concordo, è un dono nel senso che può essere perduto, ma nel momento in cui lo si ha si è uguali agli altri ai quali è stato donato (e che non l'hanno perduto). Il limite fatale di tale dono è la violazione delle regole, e non il simulacro nebulare che (gli) altri hanno di me. Pretendo equità, non impunità. Winged Zephiro Scrivimi 13:18, 15 apr 2009 (CEST)

Vedo che se c'e' un capo in wiki sei tu con gli altri ci parlo e neanche capiscono che sono io.... sono proprio persi...(sopratutto Cotton e Antonio la trippa). Per continuare il discorso di ieri no nessuno mi piacerebbe continuare la discussione in altro luogo modo e tempo--79.53.167.125 (msg) 16:54, 15 apr 2009 (CEST)

(Lurk lurk...) In realtà l'avevo capito che era il trollazzo, ma ho risposto per educazione. Ti saluto "capo di wiki"... ci sentiamo in un altro luogo modo e tempo (boh...) ^_^ --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 17:47, 15 apr 2009 (CEST)

si l'avevi capito ci sto credendo.--79.53.167.125 (msg) 18:43, 15 apr 2009 (CEST)

Io resto sempre rintracciabile tramite questa pagina, altri mezzi direi che non ce ne siano. --Vito (msg) 21:17, 15 apr 2009 (CEST)

ok come fatto.--79.53.167.125 (msg) 21:31, 15 apr 2009 (CEST)

Salve, scrivo per chiedere perchè viene respinto il testo che vorrei pubblicare. Non è un curriculum vitae dettaglio, ma semplicemente la storia di un dirigente nazionale. Mi sembra che ne esistono tanti altri della stessa tipologia, anzi ancora più schematici. Ringrazio in anticipo e chiedo scusa fin d'ora per quanto fatto. Saluti Marco

wowowow non credevo ad una risposta così veloce. Complimenti. Ultima domanda, e smetterò di essere noioso. Ma se viene cambiata la modalità di esposizione c'è possibilità di pubblicarlo? Eppure è stata rispecchiata la forma di tante altre schede presenti. Grazie in anticipo. Marco


Nuovamente[modifica | modifica wikitesto]

Buddhadharma. --Xinstalker (msg) 10:55, 16 apr 2009 (CEST)

Io credo che sia la commedia degli equivoci. Lui sostiene, correttamente, che il canone pali è stato messo per iscritto nel I sec. a.C., fatto è che è indubitabile che nel V secolo fu edita la edizione che conosciamo oggi. Probabilmente non c'è grande differenza tra i testi del I sec. a.C. e quelli del V se. d.C. osservazione che abbiamo già riportato qui Canone pali#Datazione dei Nikāya del Canone pāli e a cui la voce Buddhadharma riporta, però non possiamo parlare di una edizione del I sec. a.C. e di una riedizione del V secolo, che significa? Boh! in questi casi credo sia opportuno lasciare parlare direttamente le fonti. Io le ho riportate virgolettate, aspetto le sue. Magari a te del Canone pali non te ne frega niente... tant'è... :-) --Xinstalker (msg) 13:49, 16 apr 2009 (CEST)
giornalisti da batteria??? nel senso che si infilano di notte dentro i motori delle auto oppure che organizzano complessi musicali con i cantanti? --Xinstalker (msg) 15:38, 16 apr 2009 (CEST)

Favore[modifica | modifica wikitesto]

Salve, scusa se ti disturbo, ma vorrei chiederti un favore: potresti cambiare il mio nome utente da DostoHou a DostoHouskij? Non è un capriccio senza senso, perchè ho subito cercato dii registrarmi con questo nome, ma è comparsa una scritta che diceva che questo nome è utilizzato già da un altro utente, ma non mi risulta: forse ho interpretato o letto male. Salvo se ho letto bene e la scritta era esatta, potresti cambiarmi il nome in DostoHouskij? In caso negativo per favore contattami. Sperando in un tuo aiuto, saluti da
--DostoHou 13:49, 16 apr 2009 (CEST)

Utente Wikiartpedia bloccato[modifica | modifica wikitesto]

Sono l'amministratore del progetto Wikiartpedia (http://www.wikiartpedia.org) e sto provando a "donare" delle pagine create all'interno di Wikiartpedia su Wikipedia dopo essermi registrato come utente "Wikiartpedia", ma sono stato bloccato per violazione del copyright. Se guardate bene in fondo ad ogni pagina di Wikiartpedia c'e' da sempre la seguente formula: "Nota, per favore, che tutti i contributi a Wikiartpedia si considerano rilasciati sotto licenza di tipo Creative Commons. Autorizzi inoltre espressamente a riversare il materiale inserito su Wikipedia cambiando licenza ed utilizzando la GNU FDL". Tale formula e' stata da noi inserita fin dall'inizio del progetto Wikiartpedia in quanto tra i nostri intenti vi e' stato fin da subito quello di donare i nostri contenuti a Wikipedia. Vorrei quindi capire come mai mi imputate una violazione del copyright se nel mio progetto (Wikiartpedia) e' espressamente scritto che ogni articolo inserito su Wikiartpedia e' automaticamente possibile copiarlo su Wikipedia? Aspetto una vostra comunicazione. Grazie Tommaso Tozzi (tommaso.tozzi@unifi.it)

Hallo uit Nederland[modifica | modifica wikitesto]

Binnenkort heb ik een aantal sul accounts van een cross wiki vandaal voor je om te blokkeren. Ik laat je wel weten als het af is. Komt ook op meta te staan. Groetjes! MoiraMoira (msg) 22:01, 16 apr 2009 (CEST)

A volte ritornano[modifica | modifica wikitesto]

Ho l’impressione che l’utente Sincol [5] si sia reincarnato [6] e [7] evadendo il blocco, ma potrei sbagliarmi ... --Paola Michelangeli (msg) 22:46, 16 apr 2009 (CEST)

File:CamporaSanGiovanni2009.jpg[modifica | modifica wikitesto]

No è stata fatta a Pasquetta da Me....Solo che sono stato assente ben 2 mesi da ieri...quindi ho perso la cognizione....aggiornami a oggi per favore....grazie--Lodewijk Vadacchino (msg) 23:09, 16 apr 2009 (CEST)

Richiesta informazioni[modifica | modifica wikitesto]

Salve, mi farebbe piacere sapere, se possibile, perchè non può essere pubblicata una biografia di un dirigente Nazionale di grande spessore tecnico arbitrale (già discussio ieri, gentilmente, con Vito) quando ci sono altrettanti inserimenti su Wikipedia. Si ringrazia per l'attenzione. Basta scrivere il nome e cognome su google per ottenere le referenze. Antonio Durso

*[modifica | modifica wikitesto]

Senti sono io vorrei farti una domanda: Tu ce li hai i sockpuppet? Io credo di no. Come credo che Pan sia il sockpuppet e jalo e cotton i 2 puppetmaster e non so quante votazioni e/o discussioni abbiano falsato. E' solo questo quello che tu pensi che ci sia sotto forse sei stato preso in giro anche tu ma non credo, io penso piu' alle discussioni che hanno falsato piu' che alle votazioni perche' sono quelle che mi danno piu' fastidio......--82.53.102.242 (msg) 00:14, 17 apr 2009 (CEST)

Premetto che non penso minimamente che tu possa aver ragione, ma senza pregiudiziali, non li hai mai letti? Come potrebbero esserlo? C'entrano come i cavoli a merenda! Piuttosto ho sempre avuto la curiosità di sapere qual è il tuo obbiettivo qui su 'pedia, la puoi soddisfare questa mia curiosità? --Vito (msg) 00:20, 17 apr 2009 (CEST)

Certamente. Il fatto e' che ad un account registrato viene data fiducia e puo' inserire quello che vuole mentre se uno viene bannato che fa si riregistra pero' inserendo ingenuamente la sua mail viene riconosciuto dai bot come reincarnato edil suo contributo, magari valido, viene cancellato con lui oppure opzione 2) contribuisce da IP che viene ricondotto subito all'evaso dalla particolarita' dell'edit (Pan e' un maestro dell'edit war) quindi ariva cotton che blocca (idem con Kenshiro e Nicolayvaluev). Morale: il risultato e' lo stesso, l'edit utile (il mio) si perde. Ti informo se non lo sai che sono stato bannato per minacce legali quando io le faccio 20 volte al giorno a chiunque e mi immagino anche altri bannati per policy di cui non sospettavano l'esistenza. Piu' di questo non so dirti.... a parte che Pan e' un cattolico che ha scatenato una edit war su una voce sensibile (Barabba) e che e' davvero furbo forse sono davvero due o piu' persone pero' che vivono assieme ed alla fine giungono per cavoli loro ad una soluzione ad esempio i preti--82.53.102.242 (msg) 00:36, 17 apr 2009 (CEST)

Ricordo perfettamente la vicenda, ma il fine di tutta la tua attività? --Vito (msg) 00:40, 17 apr 2009 (CEST)

NO COMMENT. Mi prendo 2 mesi di ferie tempo che mi si rinfrescano gli IP (cosi' ogni giorno mi secco'). Ciao Buona Pasqua posticipata.--82.53.102.242 (msg) 00:45, 17 apr 2009 (CEST)

Sarò contorto ma a me pare che tu finga in maniera assurda su tante e troppe cose, il mio interesse al momento è capire se sbaglio o meno. --Vito (msg) 00:46, 17 apr 2009 (CEST)

Il fatto che ci sia dubbio è positivo per me significa che c'è all'interno di te contrasto tra buio e luce fede per il Padre ed assenza....sono contento per me 1 buono vale 1000 scarsi.--82.53.102.242 (msg) 00:51, 17 apr 2009 (CEST)

Anche questa sterzata rientra in una certa logica, anche se magari inizia ad intervenire la sincronicità di Jung. --Vito (msg) 01:00, 17 apr 2009 (CEST)

Ti dico sinceramente che dopo questa nostra discussione (anche se ho parlato solo io) penso che in wiki italiana i preti cattolici possano creare infinite utenzi e amministratori, cosi' come in inghilterra sono i protestanti a poterlo fare ed i musulmani in wiki araba e cosi' via perche' è questo che si evince leggendo wikipedia di esempi ne ho a bizeffe ma non vorrei annoiarti...--82.53.102.242 (msg) 01:12, 17 apr 2009 (CEST)

Puoi dirmi pazzo ma è questo quello che penso.--82.53.102.242 (msg) 01:14, 17 apr 2009 (CEST)

e l'ho pensato leggendo la tua mente. 'Notte.--82.53.102.242 (msg) 01:16, 17 apr 2009 (CEST)

Da buon malfidato stento a credere a quello che si cerca ossessivamente di farmi credere, come stai facendo tu ora. --Vito (msg) 01:48, 17 apr 2009 (CEST)
Scusa se insisto (tra l'altro avrei voluto essere meno brutale ieri) ma un pazzo si manda semplicemente (e non molto finemente) a defecare (Jalo) non si stenta a credere il suo ragionamento ne' si cerca di interpretarlo razionalmente (sincronicita' di Jung) ne' si mostra alcun interesse (alcontrario di quello che hai fatto tu). Onestamente parlare con te mi esalta non mi interessa se sei in dubbio per me il fatto che tu lo sia ti ripeto che è solo un segno positivo di fede.--82.53.102.242 (msg) 16:00, 17 apr 2009 (CEST)
Sono sempre stato un tipo curioso. --Vito (msg) 20:05, 17 apr 2009 (CEST)
Basta non dire ne' pensare mai la parola Dio e sostituirla con il Padre. Vivrai meglio te lo posso assicurare. Spero di riuscire a soddisfare la tua curiosita'....--79.40.192.118 (msg) 20:50, 17 apr 2009 (CEST)

Ancora...[modifica | modifica wikitesto]

Discussione:Buddhismo Theravada e Discussione:Canone pāli‎. Lo so.. ti sto rovinando le vacanze... ma modifica i virgolettati delle fonti... dai un'occhiata anche alla cronologia della voce. Se non puoi passo la palla... --Xinstalker (msg) 14:11, 17 apr 2009 (CEST)

De Waglione candidatum[modifica | modifica wikitesto]

(... e metti un titolo, quando mi mandi un messaggio! Basta già questo modo di Wikipedia di discussioni spezzatino tra due utenti a mandare in confusione il mio povero anziano cervellino ...)

Piccolo inciso: partire da un indirizzo IP (anche "reso pubblico") per estrarre informazioni personali È DAVVERO una violazione della legge sulla privacy: è «trattamento illecito di dati personali». So che per chiunque bazzichi Internet la cosa appare assurda, ma da colloqui che ho avuto per ragioni professionali con i funzionari del Garante (quando era in carica il caro Stefano Rodotà, perché dopo la nomina del garante nuovo ho smesso di occuparmene...), l'IP è considerato dato personale sensibile, e il suo trattamento al di fuori degli intendimenti di chi lo rende pubblico può davvero portare a una denuncia penale (in quel periodo si stava parlando di DNSBL, e io avevo dovuto ipotizzare, per evitare il problema, di creare un database di IP che non erano riconducibili a persone che inviavano spam - il complemento dell'insieme degli IP da blacklistare :-) ).
Per la "sciagurata" legge sulla privacy italiana, le informazioni "pubblicamente conoscibili" sono diverse da quelle "pubbliche". Sui dati personali vale la regola che, anche se "si può" sapere, non sempre "è lecito" saperlo. Divulgarlo, poi ...

Detto questo, riguardo a «le qualità che indichi tu se non fossero state affondate dall'aver parlato a sproposito»: io e te abbiamo sensibilità diverse, per me vale la regola «chi fa sbaglia» (e il corollario «solo chi non fa nulla non sbaglia mai»). Quindi sono sempre disposto a perdonare e a far cadere nell'oblio le azioni dubbie, quando fanno da contraltare ad azioni meritevoli e utili. Come un certo discendente della stirpe di Davide - e pur «non essendo del suo partito», come Guareschi faceva dire a Peppone - ritengo che basti un solo atto meritevole per emendare una "vita di peccato".

Inoltre credo che la sostanza conti molto di più della forma. Sono sicuro che in tutti i casi belli che puoi valutare su Waglione, non troverai mai:

  • una presa di posizione colpevolmente contraria allo spirito di Wikipedia;
  • una discussione - anche accesa - che abbia provocato danni all'enciclopedia (tipo contributori che sono diventati ex-contributori dopo un suo attacco, o contributori novizi che hanno abbandonato il progetto per essere stati aggrediti, ecc.);
  • una difesa delle proprie posizioni oltre la ragionevole logica.

Citando ancora Giovannino "a braccio", «se un pugile professionista litiga con una persona qualunque, è probabile che ci scappi il morto; ma se due pugili professionisti si incontrano, ne viene fuori semplicemente un incontro di boxe». Questo, invece di un malinteso stucchevole e ipocrita "Wikilove", ci vuole! E Waglione, per me, lo può portare. o--o (msg) 15:45, 17 apr 2009 (CEST)

Su «Il punto è che lì era tutta roba resa pubblica»: ti ripeto che le informazioni "pubblicamente conoscibili" sono diverse da quelle "pubbliche". Esempio: io posso sapere dove abiti perchè ti ho seguito e ho letto il tuo nome sul campanello di casa, ma non posso scrivermi il tuo indirizzo e poi usarlo per mandarti della pubblicità.
Su «quando tu clicchi salva senza esser loggato accetti un term of service grosso chiarissimo»: non vuol dire nulla, per la legge dovresti "esplicitamente consentire" l'utilizzo dei dati (ovvero, il trattamento da parte di terzi), non basta in questo caso accettare la licenza GDFL per autorizzare l'uso dei dati (se chiesto al Garante, ti imporrebbe per lo meno di mettere un checkbox "Accetto la diffusione dei dati a terzi per finalità diverse dalla certificazione dei diritti morali sull'opera" o cose così); tra l'altro, i "click-per-accettare" sono legali in alcuni stati USA, ma in Italia sono inutilizzabili (al pari delle licenze "aprendo la confezione accetti le clausole").
E su «non ho mai usato nulla che non fosse di pubblico»: confondi ancora "dato pubblico" e "dato pubblicamente conoscibile": il primo lo puoi utilizzare (quasi) come vuoi, il secondo solo per gli scopi per cui è pubblico. Lo so, sono distinzioni da azzeccagarbugli, ma la legge italiana è fatta da loro, mica da noi... o--o (msg) 16:15, 17 apr 2009 (CEST)

OTRS[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Puoi dare un'occhiata a Ticket:2009032610074869? Grazie--Trixt (msg) 19:52, 17 apr 2009 (CEST)P.S. 145 kb di pagina, non archivi? ;)

Non sapendo ancora se passa o meno il cambiamento (anche se è molto probabile di si) io continuerei ad accettare le donazioni solo sotto GFDL, anche perché così si fa ancora se pubblichi il testo qui direttamente.--Trixt (msg) 15:14, 18 apr 2009 (CEST)

Singoli Tiziano Ferro[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu sembra quasi che l'utente LucaLuca faccia apposta. Ora dopo i tour sta mettendo in cancellazione tutti i singoli di Tiziano Ferro ma io non capisco il motivo. Questi non sono voci create da me però! --Valentini17 (msg) 20:45, 17 apr 2009 (CEST)

Certo, per il momento ne e' uno, su questo punto sono d'accordo con te --LucaLuca 11:49, 18 apr 2009 (CEST)

Chiarimenti VillacidroNew.info[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno a tutti, anzi tutto mi scuso per la mia ennesima registrazione ,ma proprio non sapevo come fare per poter portare a conoscenza di altri amministratori, e poter spiegare, la mia situazione. Tempo fa ho linkato nella scheda di Villacidro un sito esterno ,che appariva in lista insieme ad altri 2 siti (villacidro.info, villacidro.net),l’amministratore Furriadroxiu ,è intervenuto togliendolo: Ho chiesto spiegazioni e mi è stato risposto che il link da me riportato appartiene ad un sito pubblicitario e communitario e che il regolamento di wikipedia non lo permetteva. Ho fatto presente che anche gli altri 2 siti menzionati nella scheda erano dello stesso genere,come risposta ho ottenuto questo:: gli altri 2 siti ci sono da parecchi anni . Ad altre rimostranze ,mi è stato detto che : Il sito linkato da me è un forum Il sito è di mia proprietà Sto pubblicizzando il mio sito Il mio sito è un forum etc etc… Poi sono stato bannato con la motivazione “utente problematico” e nik non apropriato. Mentre cercavo di registrarmi un’altra volta per esporre le mie argomentazioni ,mi ritrovavo sempre bloccato e allora si è aggiunta la motivazione di “registrazioni multiple” Credo che in tutte le società democratiche si debba dare l’occasione di difendersi ed esporre le proprie opinioni ,a me non è stato concesso e ho dovuto per forza avere altre registrazioni per avere l’occasione di esporre i fatti. Ho linkato il mio sito,come spiegato ,per poter dare un servizio in piu a Villacidro,sono gia nei motori di ricerca e non ho bisogno di pubblicita, e il motivo per cui ho fatto questo è perche ho visto nella scheda di Villacidro altri 2 siti simili,ma fermi come aggiornamenti al 2001 (villacidro.net)e congelato il secondo da dicembre 2008 (villacidro.info). Il sig Dessi (gian) è stato un collaboratore nella costruzione di questi 2 siti. Da circa 2 giorni sono venuto a conoscenza che nella pagina di Assemini ci sono linkati 3 siti · Assemini.net · Assemini.it · Assemini.info

  • Assemini80.net

con le pagine piene di pubblicita’ non di notizie culturali sulla citta , e uno di questi ,come è programmato è simile al mio. Tengo a precisare che i banner “ pubblicitari” che si vedono in villacidronew.info sono i servizi che Villacidro offre non sono banner a pagamento! Inoltre in villacidronw.info ,sono presenti notizie della cittadina,una gallery fotografica e una gallery video che riporta paesaggi e luoghi villacidresi oltre ai filmati di “risalendo la fluminera” Costruiti con l’assenso e la benedizione degli autori. Mi chiedo come mai l’amministratore Furriadroxiu abbia intrapreso questa guerra nei miei confronti ,ben sapendo che le motivazioni che ha espresso non hanno ragion d’essere perché con le stesse motivazioni WP dovrebbe togliere i link anche dalla scheda del suo paese natale (assemini) Capisco gli altri amministratori che mi hanno bannato l’account perché mi registravo continuamente per poter esporre le mie motivazioni ,ma non capisco il comportamento del Signor dessi . Chiedo a chiunque un parere sulla situazione,che il regolamento sia uguale per tutti, e il ripristino del mio account originale “villacidronew” perché non sussiste la causa imputatami.

Questo è il link della segnalazione della mia situazione.: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Utenti_problematici/Villacidronew

Villacidro 19/04/2009

Giorgio Pinna --Carlopuddu (msg) 15:44, 18 apr 2009 (CEST)

Beninteso visto che i malcostumi non si giustificano a vicenda ho provveduto a rimuovere i link non necessari nella pagina Assemini, dopo le ultime diffamazioni via web nei confronti di Gian_d credo che vi sia stata una rinuncia al dialogo, ogni tentativo in tal senso è quindi una forma d'ipocrisia. --Vito (msg) 15:48, 18 apr 2009 (CEST)

rechiarimenti villacidronew.info[modifica | modifica wikitesto]

Scusa Sig.?????????VITO per la mia determinazione a richiesta di chiarimenti. Se per voi “ADMIN”??????farvi notare che state gestendo WP. in modo discutibile e clientelare ,sarebbe “IPOCRISIA” mi sa che avete preso una bella cantonata, al punto che riuscite a scambiare una lucertola per un coccodrillo,, so che anche questo account andra eliminato da parte vostra ,con una qualunque strampalata scusa, Io vi consiglio di fare gli “ADMIN” col cuore e non per esibizionismo. Detto questo ti saluto, e buon lavoro. PS: Noi utenti wp ,anche se bloccati,per dovere di giustizia e contro il cameratismo clientelare ,vigiliamo in maniera tale che il regolamento sia applicato alla lettera ad iniziare da voi. Non pensate che queste mie lettere siano di ripicca o scuse per essere reintegrati,e nemmeno di minacce ,ma non ci sono mai piaciuti i nepotismi,le ingiustizie ,le persone che in quanto "admin"credono di avere chissa quale potere su gli utenti,e soprattutto non ci sono mai piaciuti quelli che si fanno scudo di un regolamento per i propri interessi interpretandolo a modo loro. Piu avanti segnaleremmo altri link a siti commerciali(vedi infocarbonia.net),forum etc etc...Se questa la chiamate ipocrisia la vostra come si chiama?--Dibartolomeo (msg) 18:59, 18 apr 2009 (CEST)

L'ipocrisia è andare ad insultare in giro per il web e venire qui a chiedere comprensione (per lo spam poi), le altre paranoie le lascio a chi le gradisce. --Vito (msg) 22:04, 18 apr 2009 (CEST)

Tiocfaidh ar la[modifica | modifica wikitesto]

Ma lo sai che cos' è una massima o un'aforisma????. Questa non lo è certamente!!!! E' una frase La lingua irlandese si chiama GAELICO!!!!! Visto che c'è una voce sul secondo sciopero della fame perchè non c'è il richiamo????????

Chiedo aiuto, questo ip 79.49.243.209 mi ha offeso sulla mia pagina discussione utente --Gian Piero Gasperini (msg) 00:12, 19 apr 2009 (CEST)

Scusami per prima ma mi ero confuso Ce l'avevo con quell'altro utente 79.49.243.209 che comunque,se vedi anche la pagina della discussione, aveva torto marcio Cambiava cose a caso quasi sempre sbagliando... --82.91.2.198 01:44, 19 apr 2009 (CEST)

[[8]][modifica | modifica wikitesto]

Sono solo io che vedo l'HTML incasinato nel titolo della votazione o lo vedi anche tu? Lenore 14:27, 19 apr 2009 (CEST)

No, è che hanno armeggiato nel {{Cancellazione/vota}}. Avevo chiesto nelle richieste agli admin di sistemarlo, ma non mi ha cagato nessuno Lenore 14:49, 19 apr 2009 (CEST)

Occhio[modifica | modifica wikitesto]

E in questi casi, che ci "allietano" la giornata, come si procede? Solita segnalazione di vandalismo? Almadannata (msg) 14:37, 19 apr 2009 (CEST)

Ok, ci farò attenzione. Comunque, anche se non c'entra niente, il nostro tarantino era proprio una bella panzana: chissà quanto avrà ricevuto di punteggio finale per la discussione della laurea. Tiro ad indovinare: 110 cum laude? :-) Buon lavoro. Almadannata (msg) 14:44, 19 apr 2009 (CEST)

A proposito, direi che il tuo amico si è accoppiato con questo. Probabilmente ieri avevano brindato assieme, e oggi, parimenti assieme, hanno colpito. Credo faresti bene a segnartelo. Almadannata (msg) 14:58, 19 apr 2009 (CEST)

Essjay[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, di quale "rivelazione" di Ilaria parli? Mi sono perso qualcosa? SERGIUS (CATUS NIGER) 14:37, 19 apr 2009 (CEST)
ps: la tua pagina discussione è 150+ Kb, mettiti 1 mano sulla coscienza ... :) SERGIUS (CATUS NIGER) 14:55, 19 apr 2009 (CEST)