Sookie St. James

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sookie St. James
Gilmore Girls, Sookie St. James.png
Sookie St. James nella cucina del ristorante.
Universo Una mamma per amica
Autore Amy Sherman-Palladino
1ª app. in Uno splendido futuro
Ultima app. in Mi piace vederti felice
Interpretata da Melissa McCarthy
Voce italiana Eliana Lupo
Sesso Femmina
Professione Co-proprietaria e chef del Dragonfly Inn

Sookie St. James è un personaggio immaginario della serie televisiva della The CW Una mamma per amica che debuttò sul canale The WB. È interpretata da Melissa McCarthy.

Alex Borstein, la vera moglie dell'attore Jackson Douglas, che interpreta Jackson Belleville, fu originariamente scelta per il ruolo di Sookie St. James, ma dovette ritirarsi a causa di altri impegni lavorativi. La Borstein ha tuttavia fatto alcune apparizioni durante la serie, tra cui Drella, un'arpista, nella prima stagione, e Miss Celine nelle stagioni 3 e stagioni 5.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Sookie è la capo cuoca e co-proprietaria del Dragonfly Inn a Stars Hollow, insieme all'amica Lorelai Gilmore. È sposata con Jackson Belleville dal quale ha avuto due figli, Davie e Martha; alla fine della serie, Sookie appare incinta del terzo figlio.

Il personaggio compie la prima apparizione quando incontra la protagonista sul lavoro, all'Indipendence Inn, in cui Lorelai svolge la funzione di direttore; le due donne, durante tutta la serie, si rivelano essere migliori amiche. Sookie è un genio in cucina, con tendenze perfezioniste, il che contribuisce a creare scene ironiche e comiche nella cucina della locanda.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione