Kirk Gleason

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Kirk Gleason
UniversoUna mamma per amica
AutoreAmy Sherman-Palladino
Interpretato daSean Gunn
Sessomaschile
Professionetuttofare

Kirk Gleason è un personaggio immaginario della serie televisiva della The CW Una mamma per amica che debuttò sul canale The WB. È interpretato da Sean Gunn

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Kirk Gleason è un uomo sulla trentina, pieno di iniziativa e di buoncuore, ma emotivamente poco cresciuto e decisamente strano, che ha vissuto con la madre fino a tarda età, quando non dormiva per le strade, o nei garage dei vicini. Alla fine della quarta serie, Kirk trova una bellissima fidanzata, Lulu, ex fidanzata del fratello. Anche Lulu in realtà si rivelerà piuttosto strana, che rivelerà che Kirk soffre di sonnambulismo, che lo porta a vagare per la città nudo durante la notte. Nel tredicesimo episodio della seconda serie, Kirk racconta a Jackson Belleville di avere ben dodici fratelli.

Nei primi episodi della serie l'attore Sean Gunn appariva in un ruolo differente. Nel secondo episodio della prima stagione, Sean Gunn interpretava Mick, l'installatore della linea ADSL, mentre nel terzo episodio veniva chiamato "Swan Man". Dal quinto episodio Kirk compare nel ruolo che porterà avanti fino alla fine della serie. Kirk viene introdotto come un nuovo cittadino di Stars Hollow; infatti Miss Patty, che conosce tutti in città, si domanda chi sia, quando lo incontra nel negozio di Taylor Doose. Tuttavia nel quattordicesimo episodio della seconda serie Mrs. Kim, dice di conoscere Kirk da quando aveva due anni. Nel corso della serie verranno rivelati numerosi indizi che lasciano credere che Kirk abiti effettivamente a Stars Hollow da anni.

Nel corso dei vari episodi, Kirk cambierà numerosi lavori. Lavorerà come assistente al negozio di Taylor, come addetto alle consegne di numerose cose, come fotografo, come venditore, come agente immobiliare e come assistente a varie funzioni della città.

All'inizio Kirk rivelerà una cotta per Lorelai, arrivando a chiederle un appuntamento nel secondo episodio della terza serie. Lorelai declinerà l'invito con gentilezza.

Kirk si metterà in diverse occasioni in contrasto con Luke Danes, benché sia uno dei suoi clienti più affezionati. In un episodio Kirk aprirà una caffetteria all'aperto proprio davanti a quella di Luke. Inoltre sarà il suo rivale quando Luke tenterà di comprare la storica casa di Twickham. In quell'occasione si scoprirà che Kirk, avendo risparmiato per tutta la vita, ha un conto in banca astronomico.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione