Dean Forester

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Dean Forester
Gilmore Girls, Dean Forester.png
Dean Forester
UniversoUna mamma per amica
AutoreAmy Sherman-Palladino
1ª app. inUno splendido futuro
Ultima app. inAutunno
Interpretato daJared Padalecki
Voce italianaDavide Chevalier
SessoMaschio
Professionestudente, muratore

Dean Forester è un personaggio immaginario della serie televisiva della The CW Una mamma per amica che debuttò sul canale The WB. È interpretato da Jared Padalecki; inizialmente era stato scelto l'attore Nathan Wetherington.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dean fa la sua prima apparizione nello show durante il primo episodio. Il ragazzo rimane subito affascinato dalla timida, sensibile e intelligente Rory (Alexis Bledel) vista diverse volte a Stars Hollow. Ben presto anche Rory lo nota e tra i due nasce una storia, la prima vera storia della ragazza. La storia tra i due ragazzi conosce degli alti e bassi e sembra finire quando a Stars Hollow arriva il nipote di Luke, Jess Mariano, che cerca di far colpo su Rory. Sarà la gelosia di Dean per la presenza di Jess che porterà alla fine della sua relazione con Rory.

Ben presto Dean si fidanza con Lindsay Lister (Arielle Kebbel), una ex-compagna di scuola di Rory e si sposa. Nonostante tutto, sono ancora evidenti i sentimenti che Dean prova per Rory. I due ragazzi decidono di rimanere comunque amici ma Dean capisce di aver commesso un errore sposando Lindsay: Dean e Rory cominciano così una relazione adultera durante la quale la ragazza perde la sua verginità. Quando Lindsay scopre della relazione tra Dean e Rory, lascia il marito.

Proprio dopo esser stato lasciato da Lindasy, Dean decide di ricominciare la relazione con Rory sebbene la ragazza ora viva a Yale. La nuova relazione tra i due ragazzi suscita l'ira di molte persone, inclusi Luke Danes e i nonni di Rory, Richard e Emily Gilmore, per il fatto che ritengono Dean inadatto alla ragazza. La relazione non sembra comunque andare per il verso giusto a causa dello stile di vita differente dei due ragazzi: Rory è sempre a Yale e le sue visite a Stars Hollow diminuiscono sempre più mentre Dean è costretto a fare tre lavori contemporaneamente per mantenersi; i due fidanzati non riescono quindi mai a vedersi. Quando finalmente riescono a trovare il tempo per un appuntamento, i nonni di Rory decidono di dare una festa per presentare la nipote a possibili fidanzati, ovvero ragazzi discendenti da ricche famiglie e già introdotti nel mondo del business; tra questi "aspiranti fidanzati" vi è anche Logan Huntzberger. Rory si diverte così tanto al party che si dimentica dell'appuntamento che aveva programmato con Dean. Il ragazzo è particolarmente irritato dal fatto che Rory si sia dimenticata del loro appuntamento ed entrambi capiscono che non possono continuare a stare insieme.

Durante la sua ultima apparizione nell'episodio "Un interesse nascosto", Dean non vede Rory bensì Luke. I due hanno un diverbio e Dean dice a Luke che loro sono uguali e che ben presto Lorelai si stancherà di lui, esattamente come ha fatto Rory con lui, perché le Gilmore vogliono molto di più da un uomo.

In Una mamma per amica - di nuovo insieme, Dean e Rory si scontrano al Doose's Market dove lavorava da ragazzo e si aggiornano sulle rispettive vite. Lui è a Stars Hollow a trovare la famiglia e veniamo a sapere che vive a Scranton con una certa Jenny con cui presumibilmente si è risposato. È padre di tre maschietti ed una bambina è in arrivo. Rory gli chiede il permesso di parlare di lui nel libro che ha deciso di scrivere. Lo descriverebbe come un perfetto primo amore: generoso, protettivo, gentile, gli confessa che grazie a lui ha imparato cosa significa sentirsi al sicuro. Non sarebbe la ragazza che è oggi, se non fossero stati insieme e rimpiange di non averlo incontrato quando era più grande. Dopo un momento d'imbarazzo i due si salutano con un sorriso e Dean le augura buona fortuna per il libro.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nell'episodio La grande abbuffata, il numero 9 della terza stagione della serie, Dean provoca un diverbio con Jess, il nuovo fidanzato di Rory Gilmore. Dean afferma di non volersi più nascondere alla vista della nuova coppia, visto che quella era la sua cittadina, dove egli era nato. Proprio in quest'ultima frase vi è una contraddizione, perché nel primo dialogo che il ragazzo ha con Rory, egli stesso afferma di essere nuovo in quella cittadina, essendo proveniente dalla città di Chicago.
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione