Liza Weil

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Liza Weil nel 2005

Liza Weil (Los Angeles, 5 giugno 1977) è un'attrice statunitense.

È meglio conosciuta per il suo ruolo di Paris Geller nella serie televisiva Una mamma per amica

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Entrambi i genitori di Liza, Lisa e Marc, sono attori, e per seguire il loro lavoro ha spesso viaggiato in Europa. Nel 1984, all'età di 7 anni, si stabilì a Lansdale, in Pennsylvania. Fece molti audizioni a New York e recitò sia a Broadway che a Filadelfia. Nel 1995 si è diplomata alla North Penn High School.

Apparve per la prima volta in televisione in due episodi di The Adventures of Pete. Nella terza stagione di Una mamma per amica Liza è riuscita a far ottenere una piccola parte nella serie alla sorella Samantha. Nel 1998 esordisce nel cinema nel film Ragazze contro di Susan Skoog.

Nel 2009 ha partecipato ad un episodio di Grey's Anatomy nel ruolo di una paziente. Sempre nello stesso anno appare in CSI, scena del crimine. Nel 2011 ha partecipato all'episodio 15 della quarta stagione di Private Practice, interpretando una paziente, serie dove recita suo marito Paul Adelstein (nel ruolo del dottor Cooper Freedman). nel 2012 prende parte ad alcuni episodi della serie tv Scandal nel ruolo di Amanda Tanner. Al momento Liza vive a Santa Monica (California). Nel 2013 recita nella serie tv della ABC Bunheads.

Dal 2014 entra a far parte del cast di Le regole del delitto perfetto dove interpreta Bonnie Winterbottom, associato legale di Annalise Keating (Viola Davis).

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici Italiane[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN51454079 · LCCN: (ENno2006123300